Calciomercato Roma, in arrivo un altro attaccante dopo Azmoun. Resiste il sogno Lukaku: giallorossi pronti a pagare il 100% del suo stipendio

62
4935

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Preso Azmoun, la Roma non vuole fermarsi qui. Tiago Pinto, racconta Gianluca Di Marzio di Sky Sport in questi minuti, vorrebbe prendere un altro attaccante in questi ultimi giorni di mercato.

L’idea della Roma è quella di prendere un centravanti con caratteristiche fisiche diverse da quelle di Azmoun, per mettere a disposizione di Mourinho un reparto offensivo quanto più completo possibile. Il club giallorosso resta quindi alla finestra per cercare di cogliere opportunità di mercato e portare nella Capitale un altro attaccante.

Il nome di Lukaku è un sogno che continua a resistere, ma solo se il Chelsea aprirà alla cessione in prestito senza obbligo di riscatto del belga. La Roma sarebbe anche disposta a pagare il 100% dello stipendio dell’attaccante. Al momento, però, il club inglese non ha ancora aperto a questa formula e sta continuando a spingere per cedere il giocatore in Arabia, proposta al momento respinta dall’attaccante.

Se il Chelsea aprisse al prestito, anche altri club potrebbero provare a muoversi per prendere Lukaku, in particolare Barcellona e PSG, se non riuscirà a prendere Kolo Muani. Al momento non c’è ancora una trattativa in corso tra Roma e Chelsea e per tutti questi motivi, a oggi, Lukaku resta una pista molto complicata per il club giallorosso.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteLIVE – Azmoun è atterrato a Ciampino, sorrisi e selfie con i tifosi. Domani le visite mediche. Cifre e modalità dell’affare (VIDEO)
Articolo successivoRizzitelli: “Azmoun? Speriamo torni quello visto in Russia, io avrei preferito Zapata. Mou si adegua a quello che gli offre il club”

62 Commenti

    • mai come questo anno di caz ne sono uscite un sacco però quello che mi dà più fastidio è il silenzio assordante della società!!! Se si finisce così il calcio mercato sicuramente è un calcio mercato insufficiente si sono arrivati un ottimo centrocampista auor due centrocampisti da rilanciare di brutto e sperare che tengano fisicamente ,un difensore centrale tutto da scoprire e un terzino proveniente da una neo retrocessa e attaccate senza preparazione e proveniente da un lungo infortunio ,sono usciti Ibanez Matic e(Abram kunbulla non sono disponibile) + una marea di giovani di prospettiva direi che è evidente che a oggi di molto più debole dell’ anno scorso!!

    • Il giornalismo sportivo è arrivato a livello della carta del bagno.. non esiste un bracciolo di professionalità..
      Ho letto più commenti sensati in questo forum che sui giornali..
      Mai capito da un giornale sportivo le regole del Fpf, le modalità contrattuali più diffuse, le situazioni finanziarie dei club, i reali proprietari, gli ingaggi, comr funziona il decreto crescita, ecc..
      Nulla, parlano del nulla cosmico..
      Lukaku prende 10 mln annui.. il nostro giocatore più costoso ne prende 6, abbiamo il fpf.. come possiamo permetterci.. anche solo pagare lo stipendio senza ingresso di nuovi soci o sponsor…è un totale mistero.
      Però serve come arma di distrazione di massa perché ti dimentichi di Azmoun…

  1. Pensando ad un’altro attaccante , sembra che abbia ceduto anche Faticanti , quindi altri soldi , poi ci spieghera’ anche perche’ cercava C.Augusto , staremo a vedere….

    • Carlos Augustos non lo hanno cercato ora, ma quando andò al Lecce durante il COVID, ma ancora non aveva doppio passaporto e quindi non lo poterono prendere per mancata si slot liberi per gli extracomunitari.

  2. “Al momento non c’è ancora una trattativa in corso tra Roma e Chelsea” …
    ok.
    bastava mettere questo come titolo e si evitava di leggere tutte le altre sxxxxxate

    • ma infatti ormai è diventato un hobby prendere in giro i romanisti vedrete che non arriva più nessuno

    • Mourinho vuole una rosa con 25 giocatori esclusi i bambini di turno da lanciare.
      con l’innesto di un bomber vero sarebbe un mercato da 8 secondo me. senza il bomber vero da 5,5.
      Roma A 3-5-2: RUI; MANCINI; SMALLING; LLORENTE; SPINAZZOLA;RENATO SANCHES; PELLEGRINI; AOURAR; KRISTENSEN; DYBALA; LUKAKU?
      Roma B 3-5-2:
      SVILAR; CELIK; KUMBULLA; NDICKA; KARSDORP; CRISTANTE; PAREDES; BOVE; ZALEWSKY; BELOTTI; AZMOUN.
      I TRE EXTRA: ABRAHAM; EL SHAARAWY; SOLBAKKEN.
      Con il bomber vremmo quantomeno una rosa completa e competitiva per tutti e tre gli obiettivi stagionali (coppa Italia, EL e quarto posto).
      ogni giudizio è rimandato a fine mercato perché l’ingresso di un bomber vero farebbe tutta la differenza del mondo.
      mercato insufficiente o mercato top? staremo a vedere.

    • Potreste evitare questo ridicolo termine “bambini” Altrove quelli che Mourinho chiama “bambini” giocano abitualmente in prima squadra

      Io tremo per Faticanti , temo venga regalato senza dargli nemmeno la possibilita’ di essere messo alla prova
      Regaliamo i ragazzi e comperiamo incidentati o fusi
      Deve passare la nottata

    • Gc , prima del passaggio all’ Inter un dirigente del Monza ha dichiarato che anche la Roma lo voleva , che c’entra il lecce…

  3. Certo che pure Di Marzio cena pesantuccio, eh?
    Quindi, ricapitoliamo, se nella remota ipotesi che il Chelsea accettasse di dare Lukaku in prestito, Pinto non dovrebbe fare altro che superare la concorrenza di Barcellona e PSG.

    Il buon Tiago ha però il suo asso nella manica adesso: “Rom, ti faccio giocare con Azmoun!”.

    • lukaku è matto come un cavallo. se la madre gli ha letto le carte e detto di tornare in italia quello è capace di rifiutare psg e barca (dove oltretutto non sarebbe titolare)

    • Beh è sicuramente una strategia programmatica seria sperare nella madre “fattucchiera”….(lol)

      Cmq per fare le nozze con i fichi secchi ci vogliono almeno i fichi secchi…

    • Il PSG dopo Gonçalo Ramos vuole puntare Kolo Muani e il Barcellona pur essendo messo malissimo economicamente avendo già Lewandowski sta per prendere Joao Felix e poi il giocatore da tempo vuole tornare in serie a.. più il tempo passa più Lukaku potrà diventare fattibile

  4. si certo continuate a prenderci in giro, poi non viene e passerà che la Roma ha fatto di tutto era disposta pure a pagare tutto l’ingaggio ma quei cattivoni del Chelsea non c’è l’hanno dato quindi si resta con Belotti e azmoun per quanto mi riguarda ormai siete sgamati

    • Ormai? è da 2 anni che attacchi la società per ogni cosa che accade, per poi sparire in caso di risultati positivi della ROMA. Se ci prova per lukaku penso vada bene, che dici? bravo se lo prende, non bravo se non lo prende. Con dybala come ha fatto?

    • Ma fino a ieri ce li hai fracassati che saremmo rimasti solo con belotti.
      Adesso solo con belotti e azmoun. continua continua….

  5. …eppure…
    con l’arrivo di Azmon (o come cavolo si chiama) adesso Pinto può presentarsi al tavolo delle trattative con maggior potere contrattuale. Azmon non sarà Mbappé, ma ora è il nostro attaccante, così nessuno può più prendere x il collo Pinto. Della serie “ti interessa negoziare? Bene allora deve convenire a entrambi, sennò ciccia”

    • @Maggica1927 Cioè l’incapace DS della Roma avrebbe preso una segx totale come azmon (5 goal in 45 partite) per arrivare a comprare uno forte. Poi ci lamentiamo che non riesce a vendere Shomurodov e solbaken, sempre comprati la suddetto incapace. E 41 tifosi ti danno pure ragione. Ecco spiegato perché arriveremo settimi pure quest’anno.

  6. vedrete che alla fine arriverà lukaku.
    Azmoun in carriera ha fatto vedere le migliori cose quando giocava con un attaccante molto fisico ( Dzyuba) e quindi l’hanno preso per farlo giocare alle spalle di una punta fisica.
    l’attacco sarà dybala (Azmoun, soulbakken) lukaku (belotti).
    el shaarawy mourinho lo schiererà esterno di centrocampo come la scorsa stagione alternandolo a zalewski (spinazzola verrà ceduto in arabia)

  7. Lo spero davvero .’sarebbe altrimenti vergognoso ed inevitabile rivedere il giudizio sulla proprietà che ha L onere e l’onore di guidare la squadra della capitale e della città più importante al Mondo

  8. secondo me alla Roma serve un altro centrocampista perché Cristante ogni tanto andrà a fare il centrale e poi 6 più pagano e Pisilli non sono tanti. Amrabat è ancora sul mercato.

  9. secondo me cercare di prendere lukaku è solo tempo perso non credo che pinto e la società ce la possano fare e si rischia per l ennesima volta di rimanere con il cerino in mano

  10. Ennesimo articolo insulso privo di fondamento .
    Per prima cosa Lukaku prende 12 mln di euro l’anno, e quindi già la notizia che la Roma pagherebbe per intero lo stipendio e’una ca**ata.
    E di solito operazioni cosi importanti prevedono il pagamento di parte dello stipendio dalla società detentrice del cartellino. Cosa fatto anche nel recente passato con giicatiribdrlla Roma , con stipendi alti , passati a società che non potevano pernettersi il pagamento per intero.
    ( mi sembra ciò che e’stato fatto con Shomu allo Spezia. )
    Tutte le società arrivate a sto punto del calciomercato fanno questo tipo di accordi, Non vedo per quale motivi non possiamo farlo noi.
    Mi sembra che pure la juve, se lo prendeva , avrebbe preteso il pagamento di parte dello stipendio dal Chelsea.
    E comunque la juve era una destinazione preferita dal giocatore e forse tiene già un accordo, perciò ha rifiutato i soldi arabi.
    QUINDI io non ci credo a sta notizia ( dove lo stesso Di Marzio dice che non ci sono stati contatti tra Roma e Lukaku.
    Quindi e’aria fritta

  11. Io non so se arriverà qualcuno ma Azumon è un impresentabile ma lo era anche 2 anni fa, quando su questo forum veniva descritto come un grande giocatore, ora gli stessi dicono sia una Pippa, ci manca solo che prendiamo pure Daka altra pippa clamorosa acclamata su questo forum.Comunque al momento mercato insufficiente se rimaniamo così qualcuno in società dovrà dare spiegazioni il 4 posto un miraggio con questo gruppo

    • il mercato della Roma penso sia chiuso al piu’ ancora un difensore
      Questo mercato e’ la conseguenza di due anni senza Champion per aver voluto puntare tutto sulle coppe e aver gettato il campionato

      E’ una verita’ scomoda che quasi nessuno vuole accettare ma e’ successo questo , mentalmente i nostri si sono risparmiati per le coppe

      Dal prossimo anno bisogna puntare sul settore giovanile , 4/5 giocatori esperti
      un allenatore che ci sappia fare con i giovani
      un DS che abbia uno scouting di valore

      poi su quest’anno la vedo male .
      Ma nel calcio a volte metti insieme 11 che individualmente sono scamorze e salta fuori una corazzata , per cui come ogni anno spero in un poco di fortuna

  12. Azmoun da quanto ho letto sembrerebbe una punta centrale. Ora ci vorrebbe un esterno. Lukaku mi sembra più una mossa per i tifosi non credo sia alla portata della Roma se non gratis o quasi. Ci vorrebbe un esterno.

  13. si, l’ha anche già comprata, per quello arriverà Lukaku! E l’anno prossimo ci iscrive nel campionato Arabo e pagherà a tutti noi la trasferta per andare a vedere la Roma..fra un pò lo diranno anche Di Marzio , Romano e..Maurizio Mosca! noi nel frattempo ringraziamo Follieri e diciamo tutti insieme: Follieri, Follieri, V.F.C..O!

  14. Io credo che Lukaku non arriverà ma spero di sbagliarmi. Quello che però mi rende veramente triste e’ leggere i giudizi offensivi di pseudo tifosi romanisti ad un giocatore appena arrivato. Nemmeno ha giocato un minuto e già Azmoun e’ stato definito un pippone, ribattezzato Amazon, cAzmoun e via discorrendo. Mi fate veramente pena…io ho tifato ed incitato anche giocatori come Andrade, Fabio Junior, Bartelt, Adriano, Julio Batista ecc. ecc. Chi indossa la nostra maglia e sputa sangue per essa deve essere sempre sostenuto perché è questo quello che distingue il vero tifoso romanista da quello delle altre squadre. Mi ricordo un vecchio striscione: ” La Roma non si discute si ama”. Ecco se non siete capaci di amare la nostra squadra ed i nostri giocatori vi consiglio di tifare per ALTRE SQUADRE 💛❤️💛❤️💛❤️

  15. dalla foto sembra che Lukaku dica: “ahooo… nun me dovete cacark@zzo!! io ar Barcellona e ar PSG nun ce vojo anna’ … Me vonno a Roma e lì vado, tacci vostri!!!” ahahahaha

  16. Io non lo so se sia possibile portare Lukaku.. Visto il mercato a costo zero direi che dovrebbe essere il minimo..

    Della serie sei riuscito a risparmiare per tutto il mercato fai almeno un grande colpo..

    Ma fino ad ora il Chelsea ha sempre negato al prestito.. Ha iniziato a pretendere soldi per i suoi calciatori.. E giustamente direi..

    Quindi al momento posso avere una piccola speranza.. Ma il mio pensiero la vede come una possibilità che non va oltre il 15%…

    Spero però che un altro attaccante arriverà.. Un attaccante fisico capace di fare reparto da solo.. Un titolare da schierare vicino a Dybala.. Così Azmoun diventerebbe la seconda scelta.. Uno che può far riposare Dybala..

    Ed allora si che sarebbe stata una mossa intelligente..

    Se poi mi porti Lukaku.. E crei la coppia Lukaku – Dybala.. E come sostituti hai Belotti – Azmoun.. Lo potrei definire un capolavoro..

    In modo che Elsha possa fare il quinto a sinistra.. Perché sarebbe l’unico quinto in grado di segnare..

    Speriamo che non sia finita qui..

    Forza Roma

  17. La Roma per Lukaku fa sul serio anche se è difficile. Il tentativo va fatto comunque e se si riesce a prenderlo è un gran colpo di mercato, in caso contrario ci hanno giustamente provato ma si conoscevano già le difficoltà.

  18. Dico solo una cosa: Azmoun è uscito sui giornali solo a cose fatte, vediamo se la società riuscirà a regalarci un buon colpo. Ora Mou è stato accontentato, numericamente, quindi probabile che si chiuda qui il mercato, mi piacerebbe anche che prendessimo qualcuno di futuribile, magari subito Marcos Leonardo lasciandolo lì in prestito fino a gennaio.

  19. Da un punto di vista finanziario e di ingaggi per la lista della UEFA mi pare che l’operazione sia abbastanza campata per aria. Se è vero che Big ROM prende 12 cucuzzoni NETTI all’anno. che sia il “famoso” mister X indicato da Mou e che egli stesso aveva detto tempo addietro che non poteva essere preso? Tanto manca poco e vedremo ma se anche avessimo l’1% di probabilità, allora avanti tutta e cerchiamo di far breccia giocandoci la carta videochiamata di Mou che mi pare sia la mossa strategica per tutte (o quasi) le operazioni più rilevanti si qui condotte. Ormai siamo “scafati” e poco creduloni. Vediamo quale altro attaccante passerà sulla riva del fiume. Oltre all’attaccante, però, va detto che manca ancora un difensore ed un esterno sx oltre che un portiere. Ammesso e non concesso che quest’ultimo non arriverà perché Rui Pasticcio è nelle grazie di Mou, allora sotto anche con il difensore. Sarebbe poi un vero peccato continuare a far giocare Elsha a tutta fascia a sx snaturandolo anche in questa stagione.

    • Ormai siamo “scafati” e poco creduloni. ????
      Qui sta il problema e’ il contrario ingenui sino alla morte
      sara’ il troppo amore

  20. Io dopo aver speso 1000 euro per 2 abbonamenti allo stadio due magliette per i miei figli un completo calzoncini e maglietta per me non mi sarei aspettato un campagna acquisti di questo genere i MIEI SOLDI NON LI VEDRÀ PIÙ AS ROMA FINO A QUANDO CI SARANNO QUESTI SIGNORI FRIEDKIN

  21. Comunque l Abraham visto nel primo anno con Mou ha fatto più gol, però sarebbe comunque un gran colpo Lukaku ,è un attaccante con esperienza europea che potrà portarci in Champions League probabilmente

  22. mi sono svegliato fiducioso.

    il silenzio di Mou mi fa stare “sereno”… un altro attaccante arriverà !

    ❤️🧡💛

  23. Non ho capito: Non hai i soldi per comprare giovani e promettenti attaccanti in giro per il mondo, non hai i soldi per prenderne di compassati tipo Morata o zapata e… ne hai per pagare lo stipendio pieno di uno che passeggia in campo, si muove come un tir in manovra e ostacola pure i tiri dei compagni!?
    Uno che nella finale di CL non l’ha proprio strusciata!!!?
    Stesso discorso vale per i laterali, il centrale e il centrocampista: potevi prendere Kamada, potevi prendere Natan che serviva come il pane, potevi prendere dei laterali che mancano e invece….
    #SalvateIlTifosoDellaMaggica

    • Buongiorno.
      Qui tutti a sbavare per lukaku…uno che “uno che passeggia in campo, si muove come un tir in manovra e ostacola pure i tiri dei compagni…Uno che nella finale di CL non l’ha proprio strusciata!!”. ESATTO !!!
      Ecco almeno un altro che come me la pensa allo stesso modo.

  24. Come avevo già scritto nei giorni scorsi
    1) in teoria è giusto, abbiamo bisogno di DUE, non di un attaccante. Proprio a livello numerico…
    2) speriamo cmq di non fare come con i terzini, di cui ne abbiamo 3 scarsi che non ne fanno uno buono.
    3) come temevo, l’acquisto a sorpresa di AZ dimostra che, la Roma partecipa solo al sotto-mercato dei prestiti/svincolati.
    Non cerca i giocatori che le servirebbero, ma quelli più vicini alle esigenze TRA QUELLI CHE NON COSTANO
    Non è questione di timing, prima vendi poi investi. Chiisereno un mercato con 70 e più mln di surplus perché così deve essere.
    A

  25. tutto sommato non è un mercato brutto. tralasciando Juan ndika jesus, e wynaldum sanches, arrivato anche shomurodov d’iran (dicono infortunato)

  26. Continuo a dirlo da tempo che… Lukaku era già un profilo su cui la Roma stava lavorando sotto traccia. Son sempre più convinto che lukaku arriverà da noi.

  27. Con l’arrivo di Azmoun quello di Lukaku è inverosimile.
    Vero che l’iraniano è una punta mobile che può spaziare, ma il suo ruolo è quello di prima punta e le sue caratteristiche simili a quelle del Gallo (anzi, l’Azmoun visto allo Zenit ricordava molto il principe Milito).
    Volendo sperare che almeno i soldi incassati per Ibanez intenda utilizzarli in questa sessione la cosa più probabile è che li utilizzi x un’alternativa a Dybala, vuoi prendendo ora Marcos Leonardo, vuoi puntando un altro giocatore tecnico e veloce che vede bene la porta.

  28. Io ho sempre creduto e difeso questa società, e lo faccio ancora, ma dire che la Roma pagherà l’intero ingaggio di Lukaku è la più grande bufala degli ultimi 40 anni!
    Ma sti giornalisti si rendono conto? non lo conoscono il procuratore di Dybala, tale Antun?
    Se la Roma paga 6 a Dybala e poi gli dà il doppio a Lukaku, Dybala al 1 gennaio saluta la compagnia. E non c’è lo possiamo permettere, ne come squadra, ne come società.

  29. Certo un altro attaccante arriverà tanto pure se arriva il centravanti del CANICATTÌ con rispetto parlando A NOI TIFOSI VE BENE UGUALE PER NOI È CRISTIANO RONALDO SUBITO

  30. C’è un piccolissimo episodio di calcio mercato che è stato trascurato, ossia la vendita per 200 mila euro di Cassano.
    La vendita poteva essere trascurabilissima: si valuta il ragazzo e non credendoci si vende anche per poco, questo però in un contesto di entrate e uscite di atleti fitta e dispendiosa. Così come ora è la situazione in cui ancora non sono spesi i ricavi della vendita di Ibanez, ci si chiede ma a che servivano quei 200 mila euro? Alcuni già scrivono di non volere più questa Presidenza, io invece suppongo che questo segnale di raschiare il barile sia già il preparativo che Friedkin appronta, per passare la mano e non vi sia nessun bisogno di inviti a tornarsene in Texas.
    Forza Roma

  31. Io credo che al terzo anno di mou si doveva è si poteva provare ad entrare in champions,invece con questo mercato non credo che ci siamo rinforzati ormai sappiamo tutti che i soldi della cl sono vitali. A me sembra che solo noi ci facciamo questi problemi con il fpf le altre pagano multe e continuano a fare mercato la cosa sembra quasi voluta come se na scusa Be abbiamo i paletti del fpf quindi non caccio soldi mercato a zero.per un esempio okafor se non erro è stato pagato dal Milan 13ml o giù di lì noi neanche 5per zapata,sono 2 anni di mercato a zero mo anche basta lo stadi me sembra sempre pieno allora anche un po’ di rispetto per chi fa anche sacrifici per vedere la squadra del cuore aspetto la fine del mercato poi vedremo ma se fosse così forse un po’ di contestazione pacifica ci deve essere forza Roma sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome