Rizzitelli: “Azmoun? Speriamo torni quello visto in Russia, io avrei preferito Zapata. Mou si adegua a quello che gli offre il club”

15
946

AS ROMA NOTIZIE – Ruggiero Rizzitelli, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport (E. Zotti) oggi in edicola, parlando del nuovo acquisto nel reparto offensivo, Sardar Azmoun. Ecco le dichiarazioni dell’ex centravanti della Roma al quotidiano:

Rizzitelli, ecco il centravanti, era quello che si aspettava?
“Azmoun nel Leverkusen ha segnato poco, ne aveva fatti molti di più allo Zenit. È un giocatore di cui la Roma aveva bisogno, non si poteva restare solo con Belotti. Speriamo bene, io avrei preferito Zapata che conosce già la Serie A. Lui, invece, dovrà adattarsi”.

Alla prima un attacco anomalo per Mourinho.
“Lavora con i giocatori che ha, non fa lui il mercato. Si adegua a quello che gli offre la società, a maggior ragione con il fair play finanziario. Fortunatamente il Gallo ha risposto presente, segnando tre gol, visto che uno gli è stato annullato per questione di millimetri”.

L’attacco ora è completo?
“La Roma ha una buona rosa, mancava una punta. In giro ne erano rimasti pochi, speriamo solo che Azmoun torni quello che avevamo visto in Russia”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCalciomercato Roma, in arrivo un altro attaccante dopo Azmoun. Resiste il sogno Lukaku: giallorossi pronti a pagare il 100% del suo stipendio
Articolo successivoGraziani: “Con Lukaku sarebbe una Roma da scudetto, senza è da quinto o sesto posto”

15 Commenti

  1. Ora non so se Rizzitelli sia starò intervistato per dare una anticipazione, ma da come parla sembra che il mercato sai finito (e che sia un bel mercato), cosa da cui dissento fortemente…

    Perché un mercato che parte con le premesse:
    Se Paredes torna quello di 3 anni fa…..
    Se Sanchez torna quello di 3 anni fa..
    Se Azmoun torna quello di 3 anni fa…

    Mi fa preoccupare adesso!!!

  2. Purtroppo una campana acquisti di scarti lesionati e parametri zero. La gente non si é mai chiesta perché fu preso Pinto? Per quadrare i bilanci come faceva al Benfica di tanto in tanto vendendo,solo che lí veniva coadiuvato da Rui Costa. Mourinho nel viale del tramonto é stato solo una chimera per illudere i tifosi, ma se non gli dai i giocatori perché prenderlo? Si critica l’operato di Commisso, ma questi non é che operano in maniera diferente!

    • Concordo in tutto ad eccezione di Mourinho che, a mio avviso, rimane uno dei migliori allenatori al mondo.

    • Mourinho SUL viale del tramonto (e non nel) ti ha fatto vincere una coppa europea e ti ha portato in finale di un’altra l’anno dopo e probabilmente se non ce l’avessero rubata l’avremmo vinta. Alla faccia della chimera per illudere. Criticare va bene, distorcere la realtà per farla quadrare con le proprie idee no.

    • Premesso che a leggerti sembra che i parametri 0 siano scarti e invece credo siano investimenti intelligenti. Sui giocatori che hai citato e che si spera si…riprendano posso essere d’accordo con te…ma sinceramente…Mou sul viale del tramonto non si può sentire…due finali consecutive in Europa, con scarti e parametri 0 secondo te vuol dire essere sul viale del tramonto? Mah…
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  3. Rizzitelli, a differenza di Graziani, è un tifoso della Roma ed un vero bomber.
    Le sue parole sono corrette se Azmoun è quello di 3 anni fa in Russia (campionato non proprio sfidante dal valore delle difese) potrebbe essere un ottimo acquisto. Però con difese più toste (tedesche) ha fallito.
    Sicuramente Zapata era più pronto al via..e Mou avvalla le decisioni della società perché è un professionista e prende 7 mln a stagione (la sua carriera l’ha fatta e se non vince con la Roma pazienza), non perché voleva quel giocatore..
    Ai tifosi va benissimo la gestione Friedkin perché Mou dovrebbe mettersi di traverso?

  4. Credo che sia stato preso per giocare dietro la prima punta, magari al posto di Dybala, per farlo rifiatare. Spero arrivi un’altra punta, magari forte (anche se a mendicare ti danno gli scarti) per poter sperare in un piazzamento migliore degli ultimi anni e, soprattutto, per prenderci quella coppa che ci è stata rubata!

  5. Mourinho si adegua… giusto… del resto, lui è pagato dalla ASRoma e poi, in finale, sa di essere qui di passaggio.

    Io, invece, che la ASRoma la pago e la sostengo da sempre e per sempre, non mi adeguo manco per il kaiser.
    I Friedkins stanno per perdere il sorriso, manca poco…

    • Steno, mi sembra che una volta in campo si tifano quegli 11 ma prima e dopo qualche parolaccia faccela dire eh.
      Forza Roma

  6. Secondo qualcuno Ruggiero RIZZITELLI ha scritto sulla carta d’identità “tifoso vero della ROMA “, cosa che Francesco GRAZIANI, giura, non ha.
    Poi RIZZIGOAL è un vero bomber mentre GRAZIANI no, aggiunge.
    Altrove, nell’articoletto che riporta virgolettato di GRAZIANI, lo stesso ganzo che insiste qui mette giù un carico pesante, sicuramente da civile, forse anche da codice penale.
    Leggere certi commenti fa capire la qualità delle persone.

    • Premesso caro Sardegna che con Graziani ho un conto aperto dal 1984…
      Io nelle trasmissioni sportive di Mediaset (che commenta solo Juve, Inter e Milan e solo dopo lo scudetto il Napoli) questo affetto di Graziani per la Roma non l’ho colto.
      Vedendo l’organico dell’Inter e del Napoli dire in una intervista che la Roma con il solo Lukaku può competere per lo scudetto è una ruffianata verso i tifosi della Roma funzionale a certe logiche..
      Rizzitelli che ho visto soffrire concretamente per i nostri colori dopo aver abbandonato la maglia segnala da tifoso onesto che la Roma è stata costruita con molti limiti e sarà dura.
      Queste cose le sa anche Graziani solo che lui ti vuole ruffianare, Rizzi no.

      PS.
      Capisco che ai difensori della società le parole di Graziani sono utili però rassegnatevi che la gente si è svegliata.. e le minacce contro le opinioni che non ti vanno bene (prima del codice penale studiati la Costituzione) valle a fare a qualcun altro.

  7. gente parla tanto per parlare mou è uno sul viale del tramonto .anche io a volte non condivido alcune sue scelte detto cio ti ha fatto vincere una coppa e una finale rubata con una squadra non di altissimo livello come titolari cristante e pellegrini.mentre gli altri anni a novembre gia eri fuori da tutte le competizioni

  8. Grande Ruggero !!!
    Comunque meglio Azmoun di Zapata, 28 anni contro 32 visto che anche Zapata ha avuto problemi fisici e da 2 anni ed ha segnato poco pure lui, forse meno di Azmoun.
    Poi c’è che meglio prendere il giocatore in prestito senza indebolire la cassa piuttosto che spendere 10 milioni per uno peggio indebolendo la cassa rimpinguendo invece quella di una concorrente che furbescamente ma anche giustamente ad una concorrente darebbe un giocatore a condizioni svantaggiose.
    Fortunatamente la Roma è stata furba ed ha mollato Zapata andando a prendere Azmoun, ovviamente poi, dopo Azmoun la Roma è andata a prendere il vero obiettivo, il centravanti top………………

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome