Calciomercato Roma, Kamada di nuovo vicino Lazio: accordo possibile grazie alla Mizuno

94
3870

AS ROMA NEWS – Il giapponese Daichi Kamada, accostato a lungo anche alla Roma, sembra essere di nuovo sul punto di accettare la corte della Lazio.

Il trequartista nipponico, che Sarri ha intenzione di trasformare in una mezzala nel suo 4-3-3 al posto del partente Milinkovic-Savic, starebbe infatti per aprire al trasferimento al club biancoceleste.

La Lazio avrebbe risolto il problema delle alte richieste del giocatore grazie alla Mizuno: il noto marchio sportivo e altri sponsor contribuiranno in maniera importante al pagamento dell’ingaggio di Kamada. Le contrattazioni proseguono, ma stando a quanto rivela Fabrizio Romano su Twitter, il calciatore ha in mano altre tre offerte e deve ancora dare una risposta definitiva.

Mourinho avrebbe accolto molto volentieri il giapponese in giallorosso, ma la società non ha mai visto di buon occhio il suo acquisto, considerandolo un doppione di Pellegrini e Aouar, calciatore presenti in rosa.

Fonti: Gianlucadimarzio.com / alfredopedulla.com / Fabrizio Romano 

Articolo precedenteMou inquieto: altri segnali sui social. Stasera ultimo test portoghese contro il Farense
Articolo successivoCalciomercato Roma, offerta a titolo definitivo per Marcos Leonardo: oggi la risposta del Santos, il giocatore preme

94 Commenti

  1. 16 gol nell’ultima stagione..noi invece giustamente non abbiamo gente a centrocampo che segna più di 4 gol a stagione e prendiamo sanches che ne ha fatti 2

    • robe’
      ma questo perche ad Agosto sta ancora a spasso scusa?
      Troppo forte e intimorisce le pretendenti?

      ps:
      LuisAlberto ora é un caso: lo spagnolo stamattina ha disertato la convocazione a Formello e non é partito con la squadra per Birmingham, dove la #Lazio giocherà amichevole contro l’Aston Villa. Società irritata dallo spagnolo, che rivendica bonus non pagati (0,14M) e il rinnovo.
      ma possono pagare Kamada.

    • Prima chiedeva 5 milioni di stipendio + 5 di commissioni agli agenti, mo ha cambiato idea?

    • Ad avercelo Luis Alberto,noi ci accontentiamo di Camara rigorosamente in prestito ed arrivare sesti con la Juve penalizzata

    • Anto sei eccezionale, hai una scusa per tutti. se gli altri prendessero Harry Kane diresti che è in fase calante. Fino a ieri qua sopra ho letto di gente che invocava kamada come se fosse messi… oggi gli stessi commenteranno come al solito “sti caxxi”
      Persino la Lazie ha avuto un colloqui allenatore presidente perché c era insoddisfazione sul mercato.
      Mou non parla con i muti da novembre 2022, questo non lo dici però, come ci possono essere strategie condivise? Stai qua a denigrare ogni giocatore e poi ti sfuggono dei particolari lapalissiani che sono evidentemente gravosi.
      per te vale la parabola della pagliuzza e la trave.

    • Ma riportate dati parziali o incompleti solo per dare contro la Roma, o per dare ragione a voi stessi?

      Kamada in campionato ha sempre segnato POCHISSIMO: 9 l’anno scorso, 4 due anni fa, 5 tre anni fa, addirittura solo 2 quattro anni fa.

      Tu invece riporti un dato relativo SOLO all’ultimo anno, in cui è andato in doppia cifra grazie alle coppe.

      Però invece come vi piace dire ad esempio che Belotti ha fatto 0 gol l’anno scorso, e non 4 con le coppe, vero?

    • infatti ha altre proposte in mano….
      a Roma siamo maestri a demonizzare chi c’è, pur se con capacità tecniche e osanniamo il fenomeno che, svincolato non trova squadra ad agosto.
      domanda: “se ad giugno scadesse il contratto di Pellegrini, siete certi che ad agosto starebbe parlando con gente come Lotito”????
      chiedo perché sicuramente chi scrive su questo format capisce di calcio, avoja se capisce….

    • @nando “Mou non parla con i muti da novembre 2022”

      Magari è pure vero, ma tu come lo sai?

      Saranno pure muti, ma stanno sempre a Trigoria e allo stadio. Quindi quando incrociano Mourinho si girano per non salutarlo??

    • Nando,
      quale scusa?
      io ho fatto una domanda.
      Il ragazzo può firmare con chiunque da Gennaio,
      è libero da Giugno, siamo ad Agosto ed è anxora a spasso.
      So’ tutti distratti?
      Lo stipendio che chiede è alto in Italia, ma in UK li danno pure a Scamacca: nessuno lo prende? why?

      Kane è un campionissimo.
      Anche se venisse Lewandoski non guarderei l’età.
      Sminuisco Morata perchè è la sua carriera di girovago perenne e goleador meno che discreto a sminuirlo.
      Sminuisco Scamacca perchè va per i 25 e a parte una stagione discreta al Sassuolo non ha fatto altro. Ed è pieno di giocatori che avevano fatto una stagione discreta al Sassuolo e poi sono spariti.

      Quanto ai colloqui tra Mou e i Friedkin, vedo che hai fonti primarie.
      Io no quindi non commento.
      Ma Mou sta ancora con loro mi pare.
      E non mi sembra un succube…

    • Anto sta a spasso perché se capa l’offerta migliore, secondo i procuratori che c ha. Essendo un parametro zero… se lo Pija la Lazio, ripeto, è un vero scandalo.

    • Nando, lui è questo ieri tutto contento perché Pinto aveva preso Marcos Leonardo, ma quando arriva? dovete andare a fiumicino a prenderlo, oggi dice che i giornalisti sono tutti giornalai, chissà oggi chi vendono per il bilancio speriamo che se vende la Roma. in 3 anni non ha mai aperto bocca non sentiremo la mancanza.

    • daje de piagnisteo, senza sto ragazzo non si può giocare, come senza frattesi o senza scamacca.

    • ha fatto 16 gol perchè giocava come seconda punta.
      magari è lui stesso che non vuole venire alla roma , perchè farebbe la panchina a Dybala

    • Roma’,
      non di fregnacce anche se hai un talento a riguardo:
      1. Io non ero tutto contento ieri perchè Leonardo non lo conosco, quindi come potrei?
      Al limite curioso, ma:
      2. ho detto MOLTO CHIARAMENTE che secondo me non arriva, perchè costa troppo per noi e perchè il mercato in Bradile chiude oggi e il Santos rimarrebbe con 1 punta.
      3. Se c’avete amici sceicchi, li aspettiamo fiduciosi.
      4. Attenti a Luis Alberto piuttosto.

    • no @Nando
      se Kamada lo prende la cazio … stai tranquillo che non mi fa piacere.. almeno a me
      quello è il centrocampista che io vorrei assolutamente nella NS Roma…. io

    • A me Kamada non piace, seguo ovviamente la Bundesliga e posso dire con abbastanza cognizione di causa che non è il giocatore che ci può servire. Poi è chiaro che è una mia idea personale e quindi non certo al livello di professionisti, ma almeno è suffragata da molteplici visioni delle partite dell’ Eintracht. È un buon trequartista, niente di più. È vero che Aouar ha più o meno la sua funzione di gioco, pur avendo una interpretazione del ruolo diversa. Pure Pellegrini può svolgere quella funzione. Insomma, sarebbe un doppione. FR

    • succede per molti giocatori giapponesi, svegliati. pensa che gli sponsor lo fecero anche per Baggio al Brescia. In America lo stipendio di messi è pagato per una parte dalla lega americana stessa. Pensi solo al biplano dei friedkin.

    • sì?
      esempi?
      E mi stai paragonando Kamada a BAGGIO e MESSI?????????
      MA A TE è caduto in testa un biplano 🤣🤣🤣🤣

      Comunque aspetto gli esempi così mi sveglio.
      Strano Adidas, Nike, Puma, NB, non lo facciano… dormiranno pure loro 🤣🤣🤣🤣

      siete fantastici!

  2. Io non comprendo. L’unico accordo scemo con la UEFA lo abbiamo fatto noi? Ho capito che ogni accordo è diverso ma qui gli unisci solati siamo noi.

    • si è no, nel senso che l’Inter ha venduto brozovic e onana per più di 70 ml, il Milan tonali per non so quanti soldi, quello che hanno guadagnato lo hanno poi reinvestito. noi non abbiamo calciatori da quello cifre, tipo Zaniolo venduto a 15( quasi regalato), ibañez nessuno ti dà i 20 richiesti, mancini non si tocca ma il suo valore rimane sulla ventina, Pellegrini sembra intoccabile, quindi devi sperare in aouar e ndicka che diventino mostri da 50 ml per poi venderli e comprare 4/5 giocatori il prossimo anno da 20 ml sperando che poi il loro valore aumenti. noi abbiamo giocatori o vecchi o con quotazioni basse

    • no anche l inter ed il Milan, solo che loro vendono e comprano bene. noi vendiamo le scartine e non abbiamo patrimoni che possano portare altri giocatori di livello. d’altronde quando uno prende Onana a 18 e lo rivende a 55 è bravo, lo stesso dicasi per tonali preso a poco più di 15 e venduto a 80. Se prendi Mancini, cristante, Ibanez ed hai Pellegrini certe cose non le puoi fare perché non li vuole nessuno a certe cifre. Poi Rui patricio a 13 te lo raccomando.

    • ai tempi di Pallotta tutti a criticare perché ogni hanno si vedevano i migliori per fare mercato. Ora che non abbiamo venduto nessuno e comprato poco ma bene vi lamentate lo stesso. Erano anni che sognano una campagna acquisti dove non si vende nessuno e si compra un buon difensore (fatto) un buon centrocampista (fatto) e un buon attaccante (speriamo presto ma sono fiducioso), il tutto mantenendo la stessa guida tecnica. Questa si chiama continuità

    • Con tutto questo bailamme di fake-news, trollate e via scaccolando, qualcuno si e’ dimenticato che FORSE, dico forse, noi NON dobbiamo vendere i pezzi buoni, perché la strategia (la butto li’ ad uso e consumo di zenino) e’ quella di consolidare il nocciolo duro della squadra ed inserire di volta in volta un giovane o 2 e una o 2 pedine nuove prese da fuori, possibilmente a 0 o con una formula che ti consenta di massimizzare i vantaggi e minimizzare gli svantaggi. Come previsto/sperato/asserito/creduto (fate voi) da me al suo arrivo, Mou sara’/e’ il Ferguson de’ noantri. Le strisciate e gli sbiaditi agro-campani invece, debbono vendere perché il loro indebitamento e’ superiore al nostro e (ADL a parte) non hanno chi gli protegge le spalle con le banche, solo chi li protegge in Lega. Io non mi preoccupo affatto, mi accontento di prendere certa gente per i fondelli, risponder loro per le rime e godermi questo pre-campionato in vista del 20 Agosto. Io ci sarò. Tribuna Monte Mario, quello con la canottiera nera dei mitici LED ZEPPELIN! Volendo, possiamo vederci prima al pub su Viale Aventino. 🍺🍺🍺🍺

    • Aouar a novembre troverà tanti tifosi su questo format… compreso Nando, che di calcio se ne intende…

    • E anche li’ perdi, nando, visto che conti come il 2 di bastoni…..quando si gioca a pallavolo!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  3. Ho sempre cercato di capire questa dirigenza, ma dinanzi a certe non scelte io veramente ho finito la comprensione.
    Questo è un ottimo calciatore che può rivelarsi un’ottima mezzala che nel nostro ridicolo campionato può fare e farà bene. Inoltre l’interessa dei giapponesi per i propri calciatori rappresenterebbe vivibilità in quel mercato.
    Quindi il mio rammarico è maggiore se nel caso si debba prendere un’incertezza come Sanches e sopratutto se va a rinforzare gli sbiaditi.
    Che tristezza

    • ora parli bene, prima li difendevi i friedkin, pensa quanti giapponesi ancora ci sono in giro tra i tifosi…forse quando finiranno in B se ne accorgeranno chi so questi pulciari!

  4. Ottimo direi.
    Si profila Kamada alle quaglie invece che a noi, Scamacca altrove e il duo Morata-Sanches alla Roma.
    Una sorta di tempesta perfetta, proprio quello che mi auguravo non succedesse.
    Qualche altra bella notizia per sollevarmi il morale?

    • Caro pesce piatto, beato te che sei in pensione. Ma invece di trollare compulsivamente qua dentro, andare a vedere qualche cantiere no? Se è troppo faticoso o fa troppo caldo consiglio pure la settimana enigmistica.

  5. Vabbè, tanto se va dagli sbiaditi diventa automaticamente una pixxa… Se era forte ti pare che era ancora a spasso? Negare sempre l’evidenza, mi raccomando 🎣

    • Si’???
      Lo sai per certo, vero? Chi te lo ha detto? Il balle balle ….rino? Ne’ di venere ne’ di marzio…? Da… mascellone? Focolezzio? Tutte fonti attendibili coma la Sibilla Cumana o le Centurie di Nostradamus.

    • Quelli che non arrivano erano richiesti da Mourinho. Quelli che arrivano sono presi da Pinto. Quelli che giocano male sono presi da Pinto, quelli che vanno bene gli ha telefonato Mou. Mi sono perso qualcosa. Ma quelli che non arrivano e giocano male, erano di Mou o di Pinto? Boh. A proposito di Zaniolo. C’è una vera asta per prenderlo, ma lui è già da due anni della Juve. Aspettano il momento buono per annunciarlo.

  6. Oggi scrivono anche, Atalanta forte su Scamacca, ma non era già dell’Inda?
    Questi stanno tutti in fibrillazione, non sanno più che kazzo scrivere

  7. … questo acquisto da parte degli sbiaditi non mi andrà giù per molto molto tempo, e sinceramente non me lo spiego.
    Abbiamo il proprietario che ha creato la sua fortuna con la Toyota, andiamo o almeno cerchiamo di andare a fare le tournée estive e addirittura invernali in oriente…abbiamo il mister che stravede per Kamada e lo ha detto pubblicamente, questo è svincolato, è giovane (e quindi casomai rivendibile), chiede tanto ma tra decreto crescita, bonus e un po’ di fantasia (come il trovare degli sponsor…), si poteva prendere benissimo, riguardo Pellegrini, poteva anche servire da stimolo visto che non avrebbe più avuto il posto assicurato o ancora meglio poteva aiutarlo ad accettare una delle offerte arabe.

    • non se po di ma e’ la verita’ e la verita’ fa male
      famo ride ma ride ride ride , non solo il portiere
      un anno de critiche e riecchelo tra i pali ma titolare co la salernitana
      e’ zero goal in one year.

  8. kamada non è il profilo giusto per il centrocampo della Roma e questo l ho scritto una settimana e non oggi come faranno i più perché non arriverà. A noi serve un frattesi, non un’ altra mezz’ala offensiva altrimenti si fa l errore fatto con gini. Sanches andrebbe benissimo, anche un nandez o zakharia.Gente col cambio passo ma forte nel recupero palla. Kamada ha un buon passo ma è quasi un trequartista. Resta il fatto che anche la Lazie cerca di accontentare il suo allenatore ed anche se non è questo il caso non va in giro ad elemosinare solo parametri zero.

    • Anche la Lazio cerca di accontentare l’allenatore? Chiedi a Sarri quanto è contento!
      Lotirchio ha venduto Milinkovich a 40 e non ha comprato nessuno. Sicuramente non darà 5mln a Kamada ed altrettanti ai procuratori, ma prenderà un profilo semisconosciuto o non all’altezza… e probabilmente perderà anche Luis Alberto.
      E tutto questo senza avere problemi di FPF e con 60mln della CL in tasca!
      Fammi il piacere, informati prima di parlare

    • a penitenza, ma vattene in ginocchio sui ceci americani insieme ai pretini sfornalettere ai fraciconi meregoni agli Sting ray de 67584 anni che sembra ne abbiano 3 e a tutte le altre figure prezzolate per piangere del MEDIACENTER

    • 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ho colto sul segno. Come ce rosichi, sanpietrino. Io non ho bisogno di essere prezzolato. Sono un pensionato benestante che vive qui e all’estero, viaggio, conosco gente, scrivo anche per diletto e tra un Negroni ed un Martini cocktail – stirred not shaken – mi diletto a prendere in giro le fuffe come te! 🍹🍹🍹🍹🍹🍹🍹
      By the Way. Io pretino? No, grazie, sto dall’altra parte dello spettro religioso.

  9. Noi dobbiamo solo ringraziare di avere in panchina Mourinho che è un mago delle coppe perché con un altro allenatore saremmo piombati in annate disastrose tra sesti/settimi posti ed eliminazioni mortificanti nelle coppe. Lungi da me difendere la gestione Pallotta ma almeno eravamo sempre tra le prime quattro e in semifinale di Champions oltre con un direttore sportivo bravo come Sabatini che sapeva vendere e comprare

    • Mourinho è un mago delle coppe è un fenomeno etc etc ma è anche quello che fa giocare sempre fisso Pellegrini anche con una gamba rotta. E che secondo lui se ne avesse tre in squadra giocherebbero tutti e 3. E se non prendiamo certi giocatori (tipo Kamada) è proprio perché il mister ha idolatrato Pellegrini e pensa forse che sia più forte del giapponese. Se vendi Pellegrini e prendi Kamada raggiungi un altro livello!!!

    • Quindi, Roma scema, Pinto scemo e scemi tutti quelli che non ci si sono fiondati su fino ad adesso.

  10. Mi sembrava un giocatore in piena rampa di lancio! Oltretutto di 26 anni quindi futuribile! Magari non ci considera proprio, visto che facciamo l’Europa League, potrebbe averci chiesto cifre ancora più alte a noi, non lo so. Renato Sanches mi sembra tanto quello di cui non sei convinto che butti dentro per un anno senza crederci troppo….

  11. che mi tocca leggere….siamo tornati ai tempi di Cragnotti. La Lazio compra i giocatori arriva in Champions e noi a pietire col cappello in mano per qualche prestito. E dire che noi riempiamo lo stadio e le saccocce dei Friedkin e “quelli” solo la Curva Nord.

  12. kamada è valido ma nn è un centrocampista..stop!!
    da mezzala in italia fara fatica, lui è una seconda punta che da noi oggettivamente serve meno ..
    s epoi vogliamo sempre snaturare i giocatori e lamentarci dopo che sono fuori ruolo ..

  13. Ma non doveva essere la Roma ad avere un rapporto privilegiato con i giapponesi,grazie alla Toyota?
    Ah già,l’impresa di pulizie di Lotito compra detersivi del Sol Levante.
    Mo va lààààà….

  14. più che un doppio di auar e pellegrini, gioca nello stesso ruolo di Dybala e quest’anno all’eintracht giocava da seconda punta

  15. Mi sembra di rivivere l’estate dell’aspettando Vanenburg ( e arrivo’stoka’)e quella dell’aspettando Stankovic (e arrivo’ Tomic,che era peggio di stoka’).Che dire,io finora ho avuto
    fiducia quasi incondizionata di questa proprieta’,pero’ ve prego in ginocchio sui ceci,fate qualcosa,non si puo’ andare avanti cosi’ fino al 2026 !

    • E quando andammo a dormire sognando Trezeguet per poi risvegliarci con Bartelt?

    • Gia’,so’vecchio,nun me ricordo piu’ chi aspettavamo quando arrivo’ Fabio Junior (e anche,li’sarebbe stato meglio stoka’..)

  16. Scusate, ma leggo troppe opinioni non informate, o informate dai media…
    Perché la roma non prende kamada non lo sappiamo…magari solo perché mou non lo apprezza…o perché lui sta compilando la lista delle pretendenti…
    Quindi parlare di sconfitta se non lo prendiamo è del tutto gratuito!!
    5 milioni di commissioni (ammesso siano veri) non sarebbero un ostacolo, almeno lo spero.

    Credo piuttosto che mou abbia definitivamente virato verso un 3-5-2…se non altro perché trequartisti veri non ci sono, tranne dyba.
    E allora serve un boxtobox come sanchez…
    Tra l’altro, almeno numericamente, col 3-5-2 ci sarebbe già abbondanza di attaccanti (solba, elsha, dyba, bela). Certo, sempre se segnano…
    Daje

  17. Mourinho è un mago delle coppe è un fenomeno etc etc ma è anche quello che fa giocare sempre fisso Pellegrini anche con una gamba rotta. E che secondo lui se ne avesse tre in squadra giocherebbero tutti e 3. E se non prendiamo certi giocatori (tipo Kamada) è proprio perché il mister ha idolatrato Pellegrini e pensa forse che sia più forte del giapponese. Altrimenti non si spiega. Questo “Lollo” è solo una palla al piede per la Roma. Se vendi Pellegrini e prendi Kamada raggiungi un altro livello!!!

  18. Kamada alla Lazio è un grosso improvent per gli sbiaditi.
    Noi giustamente a fronte all’ingaggio di un top player ci teniamo stretto Pellegrini, un giocatore che nell’ultimo anno ha avuto un rendimento risibile e che giustamente questa dirigenza ha voluto premiare con un ingaggio da 5 netti a stagione.

    • Perdono Milinkovic e forse Lupo Alberto, e Kamada è un ” improvent”? boh, sarà così, ma che vor dì?

  19. Se non arriva Renato Sanches che i due anni è stato fuori uso per tipo 180 giorni e non è affidabile da un punto di integrità fisica (figuriamoci di Scamacca che la scorsa stagione è stato fuori per 172 giorni), quindi lo prenderei solo in prestito con diritto di riscatto per questo motivo, non mi strappo i capelli, perché come scrive qualcuno a noi servono calciatori sani ed integri e basta con troppe scommesse di calciatori magari anche forti ma di cui non ci si può affidare sul piano atletico.
    Rimarrei deluso se non ingaggiassimo uno come Kamada (giocatore poi sanissimo che in 5 anni è stato indisponibile per 7 partite di cui il suo più lungo infortunio è stato di 14 giorni e la stagione scorsa di soli 4 giorni per una infezione). È un calciatore molto più versatile di quanto possa apparire e se vedeste i diagrammi delle zone di campo in cui lui mostra intensità di gioco, capireste che definirlo trequartista o seconda punta è sbagliatissimo. Kamada mostra intensità di gioco a partire dal centrocampo ed ha un raggio di azione di gioco molto più ampio. L’ho verificato tempo con la piattaforma scouting addietro e per il raggio d’azione che copre oltre all’intensità di gioco, i suoi dati per questo superano quelli addirittura di Pellegrini e Dybala messi assieme e non di poco. Quando Vegemite afferma (almeno su questo siamo d’accordo) che può essere il Miki che ci manca da sempre, Kamada questo ruolo lo può fare eccome e forse anche addirittura meglio dell’armeno. È un giocatore che ti può creare superiorità sia in attacco, sia a centrocampo. Poi dovete capire che anche un mega sponsor come Toyota, le aziende asiatiche prima di stipulare una sponsorizzazione importante, in questo caso come Kamada, loro ragionano prima lo prendi per davvero e ci mostri il contratto, poi ne parliamo.

    • Non esagerare 😉
      A parte Scamacca, su tutto il resto, tipo Kamada, siamo quasi sempre sulla stessa lunghezza d’onda!
      Invece cosa mi sai dire di Dallinga che incontreremo a breve in amichevole?
      Specie se prendessimo Morata, potrebbe essere lui l’elemento in grado di aggiungere fisicità ad un reparto che altrimenti sarebbe alquanto leggerino?

    • Dallinga è una scoperta di Julien Demeaux, capo analisi di dati del Toulouse, e dell’avvallo poi dell’analista sui dati extra-calcistici di MacFarlane ex-osservatore del Brentford. Il club appartiene a Cardinale e quindi diciamo è come un club satellite del Milan dove in tutta probabilità arriverà la prossima stagione se fa bene. Conosco una persona che lavora con Demeaux e per lui l’analisi e lo scouting fatto su piattaforme informatiche avanzate, algoritmi e videoanalisi è molto importante e stanno investendo dallo scorso anno anche nel creare il database più esteso su aree nord americane ed asiatiche, per questo so di Demeaux. Demeaux lavora con un modello che nessun DS in Italia terrebbe conto però. Dallinga viene da due realtà forti nella formazione calcistica olandese, l’Emmen ed il Groeningen e progredire poi nell’ Excelsior, è stata una mossa molto intelligente che ha dato modo a lui di giocare titolare ed è poi stato Demeaux ad indicarne tutti i punti di forza e deboli prima di acquisirlo, avendo così il Toulouse un’idea molto chiara sulle qualità del calciatore. Diciamo che Dallinga è un gran bel attaccante ma ancora un po’ grezzo sotto alcuni aspetti che può ricordare una via di mezzo tra un Wolfswinkel dell’Utrecht ed una evoluzione di Van Nistelrooy nel periodo di transito tra Heerenven (altra fucina passata di grandi attaccanti) ed il PSV, prima dell’approdo al Manchester United. Diciamo che se uno lo vuole prendere è tardi, è probabilmente destinato al Milan, ed il Toulouse è il club sperimentale dove lavorano Demeaux e MacFarlane a loro modo con il presidente Comolli, uomo Red Bird e braccio destro di Cardinale che li da carta bianca.

    • Francamente Morata può fare la differenza da noi eccome e non è solo da un punta di vista tecnico ma aggiunge tutto un’altra dimensione al nostro gioco perché lo considero un attaccante senza particolari difetti, che può fare reparto anche da solo, completo, perché non è lento nonostante la stazza, è più efficace nell’aggressione del pallone dall’alto, e se hai una prima punta forte sotto questo aspetto (ed è questo dove Abraham è troppo scarso), la fase difensiva dall’alto ne giova di più ed il gioco avversario già risulta schiacciato dall’inizio semplificando non da poco il gioco per i tuoi compagni. Morata è forte nel gioco aereo, anche fisicamente ha forza, apre bene gli spazi per i compagni ed ha doti da leader, sa quindi aprire e creare gioco e con Dybala francamente è garantito giocherebbero molto bene perché si conoscono benissimo e quindi con Morata per questa stagione ma anche 2-3 anni, è una sicurezza, e non ha avuto nessun infortunio la scorsa stagione e quindi anche in buona forma.
      La perplessità è che sarà un investimento costoso e non potrai mai farci una plusvalenza e per i costi ti dovrebbe garantire alte prestazioni per almeno 5 stagioni, così da giustificare il pesante esborso, almeno che non si decurti l’ingaggio e lo si possa prendere con una formula in cui non paghi più di €12M.
      Tra tutti i nomi circolati dai pennivendoli francamente rispetto a tutti gli altri, è di un altro livello e da più garanzie, mentre tanto nomi sembrano francamente più scommesse. Io la scommessa la faccio se il calciatore mi può venire in prestito e lo posso riscattare, o che mi costi poco (tipo meno di €5M ed ingaggio sotto €1M).

    • Quindi tu Saverio, Morata a 5 ml d’ingaggio (9 circa lordi) e 12 ml di cartellino lo faresti?
      Io onestamente in questa operazione l’unica cosa buona che vedo è che lo vuole Mou.

    • Semplicemente se hai Mou e lui vuole tot giocatore, devi fare lo sforzo se te lo richiede come attaccante di prenderlo, questo deve fare un dirigente, provare a prendere il nome in cima alla lista se hai un allenatore TOP. Altrimenti se uno vuole fare una squadra in modo diverso, non prendi un TOP allenatore e parti con uno bravo ma più aziendalista che si accontenta di quello che viene preso. Ancelotti da quanto ne so ha sempre rifiutato la Roma perché lui voleva avere come Mou ora, l’ultimo avallo sugli acquisti fatti, altrimenti lui non ci mette la faccia e si espone su calciatori che lui non voleva e che non rispecchiano l’idea di calcio che intende fare. Se vuoi un allenatore TOP, li devi dare certe garanzie che qualcuno che vuole, almeno il principale obiettivo lo decide lui, altrimenti scordiamoci tali profili in futuro.
      Di errori ne sono stati fatti si, tra cui il più grossolano lo ripeto è stato dell’ex CEO Berardi con qualche dirigente dell’area finanziaria che hanno stipulato loro l’attuale accordo FPF con la UEFA (ed è per questo che è stato cacciato e perché abbiamo delle restrizioni molto pesanti), ma anche le cose potrebbero andare meglio avendo un Capo Osservatore di livello internazionale tipo Ferreira al posto di Fontes, per me artefice della sbagliata valutazione di alcuni acquisti iniziali, perché come detto Pinto fa solo le trattative e la lista dei giocatori da prendere non l’ha stillata lui ma è stata fatta in ordine dal Capo Osservatore e Scouting Team. In altri paesi se si sbaglia troppo, vengono licenziati per primi queste figure, come quest’anno se il Bilan andasse male, cadrà la testa di uno come Moncada.

  20. cosa ci vedrà Mou in pellegrini resta uno dei misteri inspiegabili di questa vita… mi auguro che, prima o poi, arrivi qualcuno che lo panchini e lo induca ad andarsene altrove. sarebbe una liberazione.

  21. Pienamente d’accordo con te SAVERIO Kamada da prendere senza pensarci su e poi sarebbe pure uno spot per il medio oriente se non possiamo permetterci neanche questo tipo di operazioni siamo proprio alla canna del GAS e sono sicurissimo che MOURINHO il prossimo anno va via

    • Il problema come evidenziato da molti e che dopo la partenza di uno come Miki, sia Abraham sia Pellegrini sono stati inefficaci e le nostre azioni offensive ne hanno risentito. C’era il sudcoreano LEE del Mallorca passato al PSG per €22M della clausola rescissoria, sarebbe stato lui perfetto peccato come sostituto e netto upgrade rispetto a Miki, e se avessimo ceduto Abraham, francamente avrei investito su uno come LEE, calciatore dal potenziale Monstre, uno del resto in un Mondiale U20 FIFA era stato vincitore del Pallone d’Oro ed eletto migliore calciatore di un intero torneo mondiale, con quei piedi magici che al PSG sono convinti che LEE farà meglio di Messi, ed uno come LEE ti sa mettere la palla e servire palloni d’oro persino ad un Belotti sciuppone ma anche giocare senza problemi pure con il falso nove, e LEE poteva secondo me portare anche diversi sponsor. Però Kamada anche se con caratteristiche diverse, poteva anche lui sopperire a questa mancanza di Miki. Secondo me le richieste non sono esose, ma c’è il problema dei diritti d’immagine, perché i TOP asiatici guadagnano molto di più su questo che sull’ingaggio del club, e se vuoi detenere parte di questi diritti, allora devi pagarli di più, soprattutto se hanno già degli sponsor loro. Secondo me Kamada può venire se trovi la formula giusta tipo €3.5M netti di base più premi a salire che possono farlo guadagnare fino a €5.5M per un quadriennale, bonus sui €2M più commissioni ed oneri sui €3-4M, allegandoti e lasciando la maggior parte dei diritti d’immagine al calciatore ma qualche opzione comunque per utilizzarlo 3-4 volte l’anno per pubblicizzare il club in Giappone, e se lo utilizzi di più, li paghi un gettone definito a tot prezzo.

  22. Mi domando a cosa serve un allenatore come MOURINHO se la società non segue le sue direttive, mi domando perché è stato scelto lui per far abboccare i tifosi? Non saprei ma qualche domanda bisogna cominciare a porsela , visto che non spendono un euro mi sa tanto che con questa storia del FFP gli fa proprio comodo alla PROPRIETÀ E MI SA CHE FANNO GIOCO PROPRIO SU QUESTO

    • Penso che qualche errore sia stato fatto ma non in malafede qui da parte di Ryan Friedkin, che ora mi sembra un po’ una retrocessione, si deve occupare del Cannes mentre il padre Dan, si sta prendendo lui in mano la gestione della Roma con il nuovo CEO greco. La pandemia ma anche vari errori (come il FPF definito da Berardi) come anche forse delle troppe ottimistiche previsioni, perché il brand “ROMA”, non è riuscito a diffondersi e portare nuovi ricavi sperati, non hanno difatti funzionato come strategie (e questo sembra abbastanza chiaro purtroppo per via dell’avvicendamento di troppi manager in questi ultimi 3 anni nel settore della comunicazione, commerciali, marketing, sponsorship, ricavi, ecc.)
      Ha funzionato solo Mou in un senso, il cui nome è stato decisivo per l’arrivo di determinati giocatori chiave (Matic, Dybala, Aouar, N’Dicka, Abraham che comunque il primo anno ha reso bene) ma anche qualche errore perché non esiste un allenatore o una società che non prenda qualche calciatore sbagliato.
      Io lo scrivo, se hai risorse limitate, punta su obiettivi anche di mercati alternativi come ad esempio l’Asia che ha rischi bassi al giorno d’oggi, e se becchi due calciatori testimonial validi, a parte farti fare una futura grande plusvalenza, ti aumentano la voci ricavi ma qui serve un manager del paese su cui punti per non continuare a sbaragliare (se Giapponesi, assumi un manager nipponico ed apri un ufficio a Tokyo).

  23. Nella supposta foto dello scandalo Mou sorride allegro come i giocatori El il mister x mancante era Matic.
    I messaggi più o meno ermetici di Mou, lungi dall’essere prese di posizione contro la società, sono tutte prese in giro delle fantasie dei giornalai, nonché degli pseudo tifosi che vs no loro dietro.
    Quale fosse la situazione societaria dopo la mancata qualificazione in Champions, con perdita del relativo bonus, nonché dopo l’infortunio di Abrham che ci toglieva la nostra principale aspettativa di introito sul mercato, era cosa chiarissima a Mou che se ha deciso di restare è perché accetta di combattere con le armi reperibili in dette condizioni.
    L’Inter con l’incasso di Onana, il bonus Champions ed il risparmio su Lukaku e l’Atalanta con il malloppo x Hojlund sono su un altro livello di spesa, stanno a noi come le di big di premier, inutile far finta che non sia così.
    Pinto per ora ha cavato il sangue dalle rape prendendo quattro potenziali titolari di livello tra parametri zero e prestiti gratuiti.
    Visto che un’offerta x Frattesi c’è stata, qualche soldo da spendere si presume ci sia pure.
    L’importante è non bucare l’acquisto come successo x Vina e Shomurodov.
    Attendiamo la fine del mercato, o magari addirittura l’inizio del campionato, per le sentenze.

  24. Doppione di che? Abbiamo centrocampisti (o punte) da più di 15 gol?
    America’, mi sa che ‘sto fpf Ve piace proprio tanto tanto. Caccialo ‘n euro per un giocatore!!!
    Forza Roma

  25. Eppoi Mou a Gennaio ne parlava bene di Kamada e da qui si sa che gradisce il calciatore. È ovvio che con l’attuale rosa può sembrare che ora con gli elementi che ha a disposizione, lui giocherebbe con uno schieramento iniziale di un 3-5-2 ma se avesse un Kamada, ovvio che ha un jolly che potrebbe darli molte più opzioni tattiche, ed una chiave importante al giorno d’oggi e avere soprattutto più giocatori che hanno un raggio di gioco più ampio, hanno maggiore mobilità, che hanno una intensità di aggressività maggiore non solo in posizioni arretrate ma anche efficaci in zona offensiva (e qui siamo troppo deboli), che fanno più movimento senza possesso palla, ecc…
    Se con Kamada arrivasse anche solo un HWANG in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni (tipo che segna 20 reti in totale), allora vedrai una certa logica (perché uno con gli strappi di HWANG in attacco ci manca in rosa e come detto HWANG lo vedo come una versione di Belotti migliorata e più forte sotto tanti aspetti).

  26. credo che il problema non riguardi tanto il fpf, quanto una sempre più limitata fiducia della presidenza.nelle capacità di pinto, a cui hanno tagliato i fondi e che stanno portando a scadenza di contratto.

  27. Io per farvi capire perché sarebbe da prendere uno come Kamada, vi faccio un’analisi del sudcoreano SON del Tottenham. Per farvi capire, i TOP calciatori asiatici nipponici e sudcoreani hanno un giro di affare molto elevato a livello di sponsorizzazioni di cui le compagnie TOP di quei paesi li scelgono come testimonial oltre che varie aziende estere che desiderano sfondare in quei mercati consumer, dove i dati di vendita superano qualsiasi dato in Europa, scelgono tali calciatori anche loro come testimonial ed ambasciatori (dati presi da un pacchetto per sponsor fornito da un amico in Inghilterra).
    1. SON ha tra i suoi sponsor ed è ambasciatore di marchi come Adidas (main testimonial Asia), AIA (global frontman), Burberry, Calvin Klein, Gillette, Cartier, Ralph Lauren, Bing Ice (Super Son Super Cone), Tiger Beer, TUMI, Kumho, Hana Financial, LG, TAG Heuer, SK Telecom, PUBG (videogioco pubblicato da Microsoft e Tencent Games), ecc.
    2. I suoi guadagni da tali sponsorizzazioni si aggira tra i €18-20M annui (supera la base di €9M del doppio di quanto guadagna dal Tottenham) più premi a salire (quando è stato capocannoniere della Premier League, i premi dagli sponsor paiono aver raggiunto oltre €60M).
    3. AIA, l’azienda di assicurazioni di Hong Kong sigla nel 2019 un accordo di sponsorizzazione sui €360M di 8 anni (€45M all’anno), che dal 2015 è uno degli sponsor principali con Adidas di SON (di cui SON è ambasciatore di vari eventi AIA in altri paesi in Asia che hanno portato altri 22 milioni di nuovi fan al Tottenham).
    4. Secondo Forbes Korea, SON è al terzo posto tra le power celebrities del paese (secondo solo ai gruppi K-Pop BTS e Blackpink)
    5. Il governo sudcoreano avrebbe stimato che SON e la sua immagine, equivale ad un effetto economico nel paese del valore negli ultimi tre anni in media sui €1800M annui (1 miliardo e 800 milioni).
    Ora non dico che Kamada smuove numeri come SON, ma che comunque Kamada alcuni sponsors ce li ha e su cui puoi sviluppare comunque tante cose.

    • E con i soldi di Pellegrini ci pagavi pure la clausola di Morata.
      Avendo Dybala ed Aouar, facendo crescere ulteriormente Bove, ritengo che Pellegrini sia il giocatore meno utile e funzionale nella squadra dal momento che quelli che ho nominato sono più forti, più reattivi, più veloci con maggior rapidità rispetto a Pellegrini.

    • Ma secondo voi quanto ce lo pagavano Pellegrini? Tutti dite che è una pippa e poi fate i conti come se ce lo pagassero 40 o 50 milioni. Voi li paghereste sti soldi per na pippa? E perché ce li dovrebbero dare eventuali acquirenti? Io già dai primi di luglio ero un sostenitore dell’acquisto di Kamada anche se mi rendo conto che le nostre esigenze ora sono altre: ci serve assolutamente una punta perché la’ davanti non siamo messi bene. Il mister vorrebbe Morata che però costa una tombola per essere un trentenne che oltretutto vorrà 4 o 5 anni di contratto e che quindi risulterà poi invendibile a scadenza. Il che significa fare un esborso considerevole a fondo perduto. Anche 25/28 milioni per Scamacca mi sembrano uns scommessa. Chi di noi tre mesi fa avrebbe fatto salti di gioia per l’acquisto di Scamacca a queste cifre? Ok a un prestito con diritto, ma un acquisto a queste cifre lo avremmo criticato perculando Pinto per tutta la durata del mercato e magari anche dopo se non rendeva come un grande centravanti (non voglio far nomi). Con tutto ciò voglio dire che prima di criticare e/o di consigliare questo o quello forse conviene aspettare la fine del mercato e vedere cosa e chi metteremo in campo

  28. 40 milioni, Giallorosso dentro è difficile che ce li danno per Pellegrini ma una ventina qualcuno potrebbe essere disposto a spenderli, giusti per pagare la clausola di Morata ad esempio.
    Tuttavia a prescindere dalle critiche o da come posso almeno io giudicarlo, Pellegrini non lo considero una pippa, semplicemente un normale giocatore, decente come ce ne sono altri e meno forte di svariati giocatori. Se abbiamo Dybala, poi Aouar e Bove, per caratteristiche tecniche, ecc…, inerenti al campo di gioco, Pellegrini è il meno utile, quindi dovendo provare a fare cassa, venderei proprio lui in un reparto dove la Roma è più coperta, evitando di andare ad accorciare nuovamente la coperta per quanto riguarda il reparto difensivo e le fasce.
    In questo modo, con la cessione quindi di Pellegrini potendo così prendere Morata pagando la clausola più un altro attaccante ed un altro centrocampista nello stesso modus operandi, ovvero parametro zero oppure prestito che sono le formule che la Roma sta utilizzando per prendere i giocatori, la squadra sarebbe più competitiva e completa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome