Calciomercato Roma, Konè con David nella lista di De Rossi

39
1029

AS ROMA NEWS – Daniele De Rossi e lo staff stanno monitorando una serie di giocatori su scala internazionale a caccia dei profili giusti da inserire in rosa. Stando a quanto rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, uno dei nomi che, a margine dei contatti con l’entourage di David, sono venuti fuori gioca nella Championship inglese.

Si tratta di Ismael Koné, centrocampista originario della Costa D’Avorio, anche lui nazionale canadese come il centravanti del Lille. A dispetto della giovane età, Konè ha già una buona esperienza internazionale, avendo al suo attivo tre presenze al Mondiale in Qatar dello scorso 2022.

Il mediano, 188 centimetri di altezza, gioca nel Watford dei Pozzo e si è messo in mostra nonostante la brutta stagione vissuta dalla sua squadra: per Konè 42 presenze, 4 reti e 3 assist. Giocatore forte fisicamente, ma anche veloce e dotato di una buona tecnica di base, è già valutato 11 milioni di euro.

Fonti: Corriere dello Sport / Transfermarkt.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLlorente in attesa della Roma: nuovo prestito o acquisto, Ghisolfi ha due strade per trattenerlo
Articolo successivoAs Roma, accertamenti della Guardia di Finanza su presunte irregolarità fiscali

39 Commenti

  1. mamma mia 4 goal come Aouar….siamo a posto ….. dai fate uscire qualche altro impresentabile siamo a quota 100 da quando è finito il campionato….. conta solo la Roma.

    • Comunque non per dirti eh, ma la mezzala imprescindibile Cristante ha fatto 12 gol in 6 anni, roba che vicino Aouar è Van Basten

    • Ao è un mediano lo sai che vuol dire? Aouar non lo è e di certo il suo rendimento non è stato giudicato per i gol realizzati… 4 non sono pochi ha fatto meglio di Azmoun e come Belotti. Alla Roma serve uno che rubi palla ed alzi il ritmo e se poi ci butta dentro anche 4 o 5 reti ben venga. Come lo guardate il calcio? Se aouar lo dovessimo valutare per i gol dovrebbe essere anche in base ai minuti giocati il miglior centrocampista dell’ intera rosa ma non è così. Quindi il tuo paramento è erroneo. Al massimo si può obiettare sul fatto che il Watford nemmeno in premier stava e quindi non proviene di certo da una realtà top.

    • ma perchè scrivi senza leggere??? se hai letto e non capisci, per scrivere??? Lo hai letto l’articolo??? E’ un mediano!!! lo sai cos’è un mediano??? Brignoli ha fatto solo un gol in serie A, perchè? Era un portiere!

    • a discapito di nello volevo segnalare che prima l’articolo riportava che fosse un attaccante

    • Beh se cercate gol a doppia cifra dai mediani , avete sbagliato sport.
      Vieira uno dei piu forti di tutti i tempi ne ha segnati 56 i tutta la carriera , Emerson 46

    • @nello…., perchè i mediani si valutano in base ai goal che fanno???
      Quante esternazioni infantili….
      Pensate a tifà.

    • Difficile che un mediano segni molto, Cristante nella Roma ha giocato più da mediano e da difensore che da mezzala.
      Se lo mettessero in porta segnerebbe anche meno.

    • Ala sinistra:
      Antonio Nusa (Norvegia, Bruges, 2005)
      Punta:
      Semih Kılıcsoy {la c si pronuncia come una specie di g sibilante simile alla “z”} (Turchia, Besiktas, 2005 )
      Samu Omorodion (Spagna, Atl. Madrid, 2004)
      Terzino sinistro:
      Patrick Dorgu (Danimarca, Lecce, 2004)
      Terzino destro:
      Amar Dedic (Bosnia, Lipsia, 2002)
      Centrocampista:
      Assan Ouedraogo (Germania, Schalke, 2006);
      Andrey Santos (Brasile, Chelsea, 2004)

      La Roma probabilmente non li prenderà. Vedrete che però molti di questi avranno signore carriere)

  2. siamo a 60 .
    se pensiamo che da qui a fine mercato mancano due mesi i nomi che tireranno fuori ad un certo punto li dovranno trovare su Wikipedia!!!!

  3. Un momento un momento, ho anch’io qualche argomento. Segnalo Giovannino Smazzacarte, capocannoniere dell’ultimo torneo rionale di Sgurgola, con ben due reti in dodici gare, cui si aggiungono i 32 piccioni presi con le sue tremende cannate. Nome ben più appetibile di quelli che ci appioppa il Corriere del Ballerino.

    PS: seriamente c’è qualcuno che crede a questi nomi?

  4. Giuro che questo sarà il mio ultimo post su articoli di mercato!
    Commentero’ solo da “ufficiale”….
    FORZA ROMA

  5. Mah guardando 2 video su youtube si evince che questo é uj buin profilo : giovane veloce gran fisico e piedi educati , sembrerebbe proprio il profilo che ci manca , a 11 milioni io lo prenderei a vederlo sembra di prospettiva lui e Sara e fai un bel centrocampo .

    • Esistono due categorie di persone che giudicano un giocatore sconosciuto.
      Quelli come te, che prima di sparare il loro giudizio (sempre inesorabilmente positivo) almeno ammettono di aver guardato il video su youtube.
      E quelli che hanno guardato il video di youtube ma ti dicono che loro seguono il calcio internazionale e te no.
      Adesso vedrai che viene fuori almeno qualcuno che non s’è perso una partita di championship (serebbe la serie B per chi non lo sapesse) inglese e che questo fenomeno lo conosce come le sue tasche..

    • In effetti anch’io sono andato a vedermi il video e il giocatore mi è piaciuto molto, in quanto ha le caratteristiche che mancano al nostro centrocampo, ovvero grande fisicità e reattività. Ha anche una notevole tecnica e personalità, almeno a giudicare da quelle immagini, tanto da provare spesso il tunnel. Il commento che postavo non è riferito alle caratteristiche del giocatore, anzi, a 11 milioni potrebbe essere un affare, bensì al fatto che sui giornali i nomi compaiono su due precisi input: tanto per riempirli oppure su ordinazione del procuratore. E ormai sono d’accordo con chi dice che è meglio attendere l’ufficialità, invece di stare a commentare qualsiasi cosa. Comunque unodepassaggio sbaglia, esiste anche una terza categoria, quella di chi vuole solo gambioni, si vede che a questi piacciono Transumanza Pastore, Nzombie, Renato Bidons e Desaparecido Wjinaldum. Poi quando il Napoli scova un georgiano che spacca le difese, accusano la società di non averlo saputo vedere.

    • Cioè, dici che allora è proprio da escludere? Considerato che sette de coppe nun n’azzecca mai una…

  6. Basta pippe ve prego basta prendete un ds che capisce di calcio e cominciate a investire in modo massiccio per la squadra

    • io mi chiedo la proprità perchè ha preso un DS ?
      soldi sprecati, per acquistare bene e vendere meglio basta legge sto forum !

  7. Un altro retrocesso, Kone, solo 15° col Watford in Championship, che dire? 2 cose si possono dire:”daje rega er novo emerson”, oppure:”l’ennesima pippa retrocessa”, desidete in quale delle 2 vi identificate, io credo che la maggior parte si indentifichi nella prima…………………………

    • Quindi Soulè , dato che è retrocesso è una pippa, interessante ‘sta tesi…

    • Tony tu di calcio capisci meno di mia madre.

      Lo scorso anno ci raccontavi che Frattesi era una pippa, da non prendere, da Sassuolo..

      Complimenti, per aver capito tutto.. Intanto Frattesi ha vinto uno scudetto ed è stato più che decisivo in tanti momenti.. Mentre noi avevamo il fenomeno Renato Sanches..

      Se non conosci un calciatore devi fare una cosa.. Semplicemente non giudicare.. Perché se gioca in B oppure in C oppure in Francia, Svizzera.. C’entra meno di zero.. I calciatori forti sono ovunque..

      E ti dirò di più noi non abbiamo un centrocampista simile in tutta la rosa.. Per fisicità, velocità, tecnica.. Completo al contrario di tutti i nostri

      E tu di cosa parli?.. Di dove gioca?
      Quindicina immagino i tuoi commenti se la Roma avesse preso Halland..

      Quando qualcuno con il calcio c’entra meno di zero ma deve Comunque parlare.

  8. Marco 79 posso anche capirne meno di tua madre di calcio, tanto che sono 6 anni che contro tutto e tutti su questo forum (a parte altri 5/6), ho previsto che non saremmo arrivati 4°. Frattesi ha vinto uno scudetto quindi è forte? Ok allora lo erano anche Rinaldi e Gurenko……………o Zaccardo e Barone che hanno vinto un mondiale……La valutazione su Frattesi, ma qui devi capire di calcio non idolatrare, era perchè i Romani dopo Totti non hanno reso e non renderanno mai, vittima loro malgrado di quella idolatria per giocatori romani. ( che continua anche con DDR, pensa se dopo Mou avessero preso un emergente Pirlo o Gattuso esonerati dopo 4 partite alla Spal, cosa sarebbe successo?)MA siccome hai tirato in ballo solo Frattesi (che comunque ha fatto panchina perchè i giocatori forti vermanete hanno fatto i titolari, e scommetti l’inter lo cede?) e qui si parla di chi capisce di calcio, corre l’obbligo di ricordare, tutti gli altri ritenuti forti dalla massa, Rui Patricio, Kumbulla, Eldor, Belotti, Chistensen, Vinha, Zalesky, Solbakken, ed anche chi non è arrivato e solo accostato, tipo Sensesi che doveva blindare la ns difesa. Ma stai tranquillo che prima p poi ci beccherete ed io mi sbagliero, per citare una frase di Allegri:”Se uno ogni gorno dice, domani piove, prima o poi ci beccherà”, per ora le pippe erano pippe e a noi mnaca il 4° posto sa anni……….

    • Ma cosa c’è da capire?.. Dopo il secondo mercato di Monchi la Roma è crollata.. Questa è una cosa evidente a tutti.. Anche al tifoso che cerca di essere positivo..

      Questo anche perché non si è fatto più scouting come si faceva prima.. Con le idee, non con i nomi che conoscono tutti..

      A me se un calciatore è Romano oppure Australiano frega meno di zero.. Io voglio calciatori che rendono.. Non mi interessa il nome..

      Tu valuti i calciatori a seconda della loro squadra.. Ma credi che sia calcio oppure tennis?.. Non è uno sport individuale.. Tante squadre che fanno letteralmente pena possono avere un paio di gioielli..

      Ti ho detto Frattesi perché per caratteristiche era il calciatore che ci poteva servire.. Ma se vuoi faccio una lista lunga 5 pagine.. A cominciare da un Rudiger che vince la seconda Champions.. Un Kvara che proveniva dalla Georgia.. Un Kim che a 25 anni giocava in Turchia..

      Potrei nominare gente del calibro di Drogba oppure Kante.. Scoperti da Marsiglia e Leicester.. Ma vai a vedere dove giocavano.. E si può continuare per un altra ora..

      Mentre noi con i campioni del Psg.. Pastore, Wijnaldum, Sanches.. Siamo sempre lì.. Sesti..

      Oppure vuoi i veri gioielli del Chelsea?.. Del Psg.. Del Real.. Li vendono a noi?..

      La squadra di provenienza con il singolo c’entra meno di zero.. Se poi si fa uno scouting sbagliato.. Allora è un altro discorso.. Basta continuare a ripetere che sono tutte pippe e non puoi sbagliare.. Che è ciò che hai fatto tu in realtà..

      Rui patricio?.. Portiere voluto espressamente dal mister.. Certamente non era uno sconosciuto..

      Zalewski?.. Un prodotto della primavera.. Mettiamo anche Bove allora.. Allunghiamo anche la lista.. Tanto per avere ragione..

      Vuoi giudicare un calciatore?.. Sei più che libero di farlo.. Ma almeno fa come fanno tanti che si sforzano a guardare due video.. Anche se i video mentono.. Ma almeno qualcosa la vedi..

      Anche semplicemente il movimento del corpo, il modo di stoppare, ricevere, lanciare.. Tutte cose che ti danno un idea..

      Non la squadra di provenienza.. L’Atalanta ha uno dei suoi migliori calciatori preso dalla Salernitana.. Radja veniva dal Cagliari..

      Ma veramente bisogna spiegare cose così semplici?..

      Poi la Roma è una squadra da sesto anche settimo posto.. Si a prescindere dall’allenatore.. E sai perché?.. Perché in questi anni abbiamo preso nomi.. E non abbiamo fatto scouting..

      Perché in questi anni invece di cercare perle.. Abbiamo preso calciatori da Psg, Chelsea e svincolati vari..

    • E per la cronaca il panchinaro Frattesi ha giocato tra campionato e coppa 40 partite..

      Spesso partendo dalla panchina perché davanti ha dei mostri.. (cosa diversa sarebbe potuta accadere qui).. Ed ha segnato 7 goal e fatto 3 assist..

      Questo partendo dalla panchina..

      Hai proprio ragione e da Sassuolo..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome