Calciomercato Roma, la Juventus chiede 30 milioni per lasciar andare Huijsen

83
2308

AS ROMA NEWS – Tra i protagonisti di Frosinone-Roma, con un incredibile gol e l’esultanza a zittire il pubblico e conseguente ammonizione, di Dean Huijsen si inizia a parlare anche in ottica mercato.

Secondo le informazioni in possesso del sito Calciomercato.com, la Roma è contenta dell’impatto del difensore classe 2005, arrivato a gennaio in prestito secco dalla Juventus, e sta pensando di intavolare una trattativa con i bianconeri in estate.

Dal canto suo la Juve ha fissato il prezzo in 30 milioni di euro per lasciarlo partire a titolo definitivo e non sarebbe disposta a cederlo nuovamente in prestito.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – La squadra comincia a preparare la sfida col Feyenoord, De Rossi torna al 4-3-3
Articolo successivoNapoli, esonerato Mazzarri: in panchina ora ci va Calzona

83 Commenti

    • ma cosa vuol dire? Ha fatto bene fino all’ultimo senza una lira. Se spendeva 30 mil. per il giovane ragazzo allora non sarebbe andata bene comunque perché non è nessuno. Secondo me così facendo ha risolto in problema e forse riesce a far valere la voglia di giocare del giocatore e crescere a Roma, magari facendo anche abbassare il prezzo.
      Siamo sempre scontenti boh.

      Forza Roma

    • Siamo sicuri che questo ragazzo vale tanto?
      Ha un buon piede ha carattere, ma secondo il mio umile pensiero, in difesa è SCARSO.
      Fin’ora avete visto un ANTICIPO pulito? un tackle? un salvataggio? È lento e lo saltano facilmente.
      Forse diventerà un campione, ma non ne sono sicuro.

    • Pinto v’ha portato Svilar a zero e grazie a Mourinho c’avemo messo due anni per capire che era meglio di Rui.
      Ha portato Ndicka a zero che ha vinto la coppa d’africa, pure se non era pronto ed era meglio LLorente.
      V’ha portato Paredes – si, è forte pure Paredes, problemi? – a 4 milioni.
      V’ha preso Angelino e Baldanzi l’ultimi giorni di mercato.
      Ma per quelli diversamente intelligenti rimarrà sempre quello che ha portato Vignaah e Sciomurotovve e Lukaku e Dybala sono venuti grazie all’intercessione del divin ciarlatano.
      Ah, comunque se n’è andato un mese fa. Potete accannalla sta storia.

    • Markus vogliamo parlare dell’autogol da centravanti consumato?ahahha che geni sto frequentatori di qui…ahah

    • Penso che i 30 milioni sia una buffonata giornalistica. Non potrò mai credere che la Juventus si privi di un talento così giovane non avendo, oltretutto, bisogno di soldi.

    • Perché scusa? Argomenta, l’avresti preso a 10 mln per poi sentirsi dire “amo regalato 10 mln ai gobbi per un pupo” , tutti bravi a parlare dopo.

    • Ottima visione della situazione Markus… La vedo come te. Il fatto è che questo ragazzo, secondo me, non è per niente un difensore bensì, potrebbe essere un mediano/centrocampista che imposta o incontrista… Per il resto… 30 milioni… Se lo possono anche riprendere! Il ragazzo vale ma il prezzo è esagerato… Proprio perché sembra valere, se continua così, al massimo 20 mln… E senza contropartite. Al massimo, una percentuale (non più del 10/20%) su un eventuale rivendita! Ingaggio, ovviamente, non più di 2 mln…

    • a Francesca….
      C’è chi non dimentica, ancora parli dopo aver infamato Giacomino?
      E soprattutto capisci de calcio quanto margiolio capisce di fisica quantistica.
      Il diritto di parola andrebbe guadagnato, non se po apri bocca e daje fiato.

    • Romano, la Juventus ha un disperato bisogno di soldi e non mi stupirei che una volta risolta l enorme grana addosso alla famiglia Agnelli/Elkann la Juve venga venduta.

  1. Ma quando mai … , conteranno di guadagnarci sicuramente di più, magari dopo un anno da loro. La storia che la Juventus ha bisogno di soldi fa un po’ ridere. Hanno per le mani un potenziale campione. In difesa a parte Bremer sono tutti rivedibili. Non sono pazzi a cederlo così, alla prima occasione buona, per una cifra in Europa alla portata di una trentina di squadre almeno

    • Perché 30 mln ti sembrano bruscolini per un ragazzo che ha giocato 4/5 partite e che al momento il suo valore è 2.5 mln? Peraltro, è impulsivo e ancora immaturo! Deve ancora dimostrare tutto e… Benché tutte le partite siano importanti, non dimenticare che l’unica partita degna di importanza (il derby di coppa) è stato proprio lui a regalare il tap-in ai sbiaditi! Quindi di cosa stiamo parlando? Anche Andrade ai “miei tempi” fece un gol da centrocampo nelle prime apparizioni… Poi? E stamo boni sù!

    • Ovviamente acquistarlo a 30 milioni sarebbe follia. A quella cifra (e pure a meno) si prendono calciatori top in difesa (salvo chi butta via i soldi e va a pagare 80 milioni de light per poi metterlo in panchina…) non giovani che potrebbero arrivare a valere quelle cifre. Vediamo di prendere un ds valido che lavori per la Roma (non come Monchi che venne a far favori ad altri club…) e iniziamo ad acquistare e valorizzare giovani di nostra proprietà…ne è pieno il mondo

    • Sono certo che la Malviventus non lo venderebbe mai.
      Già adesso è più forte di tutti i loro difensori messi insieme, compresi i terzini, e non è un’iperbole. Ovviamente fa anche delle cavolate, è molto giovane, ma la classe si vede sùbito e su certi aspetti si migliora molto col passare del tempo, soprattutto per difensori e terzini. È forte di testa, sa impostare, all’occorrenza fa goal.
      Se aprissero alla possibilità di cessione io lo prenderei prima di sùbito, con lui e N’dicka hai risolto la questione difensori per i prossimi 5 anni.

  2. Se ci si potesse accordare 20/25 mln sarebbe meglio, ma anche se non schiodassero dai 30 sarebbe da fare uno sforzo e investirci su. Senza pensarci troppo

    • Marquinhos era più forte, non ricordo che avesse fatto una cavolata. Certo, però questo va in avanti e segna, e il nostro non lo faceva.

    • “marquinos era più forte” lo dice la carriera attuale non di certo ciò che sarà il rendimento futuro di Huijsen, il pag ha fatto una scommessa onerosa e l ha vinta. Ci vogliono i soldi questa è la realtà.

  3. Eh… Vediamo come prosegue il campionato, ma se continua così 30 milioni sono anche pochi, visto che De Light lo hanno venduto tipo a 70, se non mi sbaglio.
    Ripeto il mio punto di vista, l’unico appiglio che possiamo avere è la volontà del calciatore (se decide che vuole tornare a Torino, non c’è nessun margine di trattativa), e l’unico modo per convincere il calciatore è rendere appetibile la squadra AS Roma per un professionista.

  4. Ebbè, la fonte è peggio ehm…di quella cui siamo abituati qui, però la richiesta è verosimile.
    D’altronde o ci svoltano una ricca plusvalenza subito oppure se lo tengono sperando si valorizzi ancora di più, non ci vuole uno scienziato per capirlo.
    Io pure a malincuore direi che la lista per la spesa dell’anno prossimo non parte dai centrali, a maggior ragione se si gioca a quattro come modulo di base.
    Dati come titolari Mancini e Ndicka, hai Smalling, magari riscatti Llorente oppure provi a individuare tu il tuo Huijsen come hanno fatto loro.

    • E dove va Stefano? Ha un altro anno di contratto a cifre importanti, 34 anni, chi è che investe su di lui adesso?
      A meno che non vada in Saudi League ma ce lo vedo poco.

  5. Bisogna lavorare sul contratto del calciatore secondo me. Allettarlo con un stipendio buono (ma non esagerato) e la certezza di un ruolo di prim’ordine nel progetto e poi magari inserire qualche giovane nella trattativa per abbassare ulteriormente il prezzo. Questo ragazzo è veramente tanta roba, secondo me vale lo sforzo. Forza Roma

  6. io non ci credo che la juve lo lasci andare sinceramente. magari. se fosse cosi io lo prenderei subito. questo è fortissimo.lascerei andare kristensen, smalling ecc.
    poi è anche un ragazzo che ha una grande personalità. non ho capito perchè ieri non è stato difeso. secondo me la reazione che ha avuto è comprensibile quando uno viene fischiato per mezz’ora.. quello di zittire il pubblico non è un gesto offensivo l’hanno fatto in tanti. acerbi fa quel gesto lì e nessuno dice nulla poi Hujsen fa questo e succede un putiferio..

  7. Che spettacolo calciomercato.chiiii? 30 milioni ah! ah! ah! La Juventus se lo riprende e basta. Se poi ce lo vogliono vendere, potrebbe valere 12/15 milioni, non di più. È pur sempre un difensore

  8. Ha 18 anni.
    Presubilmente un grande futuro.
    Ma ieri , aldila del gol , prestazione MOLTO sotto la sufficienza.
    Ha sbagliato molti appoggi
    ( non è un problema basta dare la colpa a Cristante ) ,
    spesso in difficolta con Angelino
    a volte non sapeva dove posizionarsi al centro
    Ha entusiasmato per il dito alla bocca ?
    _____
    Kumbulla con Juric sembrava fortissimo . sicuri che il nostro sia cosi scarso ?
    N’Dicka inferiore a Huijsen ? Stranamente , per quel che vale , transfermakt lo valutava 28 mln quando è arrivato e lo valuta ancora ora cosi.

    Boh.

    • Bravo Ingolstadt3, mi stavo chiedendo chi ha visto la partita ed i numerosi svarioni dovuti a troppa sufficienza, gli scivoloni (almeno due in momenti e posizioni critiche, uno addirittura col pallone in disponibilità e dentro all’area che poteva diventare una rifinitura per l’avversario o peggio un rigore) e tanto tanto affanno.

      Resto dell’idea che sia interessante, ma x un difensore centrale la qualità non è data dal fatto di segnare il goal della domenica ad una squadra in zona retrocessione, il cui centrocampo imbarazzante ti lascia fare 40 metri palla al piede senza neppure rifilarti un’ancata.

  9. Quest’estate la Yuve venderà Bremer in Premier (dove sbavano per lui) per 90-100 milioni con cui prenderà 2 fortissimi centrocampisti (uno è Ferguson)perchè è in mezzo al campo che balbetta calcio.
    Al posto di Bremer ci metterà Huiysen,passando alla difesa a 4. In panchina Tiago Motta ha già firmato.
    In tutto questo che c’entra la Roma? Un bel niente…è una colonia del calcio europeo.

    • Quindi Motta va alla Juve che punta tutti gli anni allo scudo, fa puntualmente la champions e ci stacca di una ventina di punti.
      Per noi invece, che vivacchiamo da 4 anni al settimo posto e facciamo solo la coppa raccordo, come la chiama qualche spiritoso, non era buono.
      Interessante.

    • Sei poco credibile, THIAGO Motta lo consideravi alla stregua di italiano, un carneade, hai difeso è ancora lo fai senza più nominarlo mourinho, come se dopo lui la ROMA non potesse più esistere….

  10. la fonte non è proprio attendibile….30 sarebbe un prezzo molto corretto, e infatti ci credo molto ma molto poco. Per capirci, se Pinto fosse riuscito ad inserire una clausola da 30 milioni gli avrei fatto un applauso.
    Dall’Inghilterra ci mettono 2 minuti a pagarlo 60…. hanno fatto spese più folli per giocatori a dir poco scarsi.
    La Juve grazie alla squadra B ha un parco giovani a dir poco mostruoso…. se penso che Pinto è stato tra quelli che l’ha sconsigliata ai Friedkin perché, a detta sua, non avevamo abbastanza giocatori validi dalla primavera da inserirci mi viene l’ulcera…..

    • “Squadra B? Vengo da un progetto, quello del Benfica, in cui era molto importante. I miei dubbi sono legati all’Italia e nello specifico dalle regole che al momento ci sono: dovremmo spendere tanti soldi, in più avrei paura che la seconda squadra diventasse un motivo per posticipare l’uscita dei calciatori. Questo per dire che bisogna trovare il percorso giusto […]”.
      Le cose vanno raccontate per intero, non solo le parti che ci piacciono di più.
      La squadra B costa soldi. Soldi e persone.
      Soldi che non ci sono manco per fare il mercato. E persone che vengono tagliate a tutti i livelli.
      Possibile che ancora non sia chiaro?

    • ciao Maurizio, secondo me se Pinto avesse messo una clausola a 30M per uno che aveva giocato 15mn in serie A più che l’applauso l’avresti smer…to! se una clausola poteva starci doveva essere sui 10-15 al max. col senno di poi troppo facile e di certo una clausola a 30 non era un’affare per la Roma all’epoca

    • Beh, a questo punto o siamo dritti noi o lo sono Juve e adesso anche Atalanta.
      La Juve più di qualche frutto dalla Next Gen inizia a raccoglierlo e vedremo cosa succederà coi bergamaschi.
      Oltretutto non mi sembra che i costi della squadra B vadano a incidere sul FFP, quindi sarebbe un comparto dove saresti autorizzato a investire denari freschi se ne avessi la voglia.
      Altrimenti mi chiedo pure che senso avrebbe mantenere una squadra femminile, visto che mi sembra evidente che non porta vantaggi alla sorella maggiore.
      Costerà molto meno, d’accordo, ma sempre costi sono e la vittoria in Champions porta la bellezza di un milione di euro scarsi.
      La squadra Under 23 dell’Atalanta costa quest’anno circa 3,5 milioni, è una cifra così impossible, anche ammettendo che alla Roma possa costare 5?

  11. 3 partite in serie A e siamo a 30 milioni ? Questo è quello che una società nelle condizioni della Roma non deve mai fare. Se arrivassero gli Arabi sarebbe da prendere subito.

  12. mi sembra impossibile che rimanga con noi
    ma c’è un piccolo spiraglio
    con noi ha la certezza di giocare con una certa continuità e potrebbe anche disputare qualche partita di champions se ci qualificassimo….

  13. Ma solo io ho visto le 4-5 minxiate con cui ha regalato palla agli avversari,
    che per fortuna non erano Lautaro o Leao altrimenti finivamo 0-3 la prima mezzora?
    Gol da applausi,
    ma pure Ibanez era fortissimo in area avversaria.
    Purtroppo nella nostra ogni 3 partite regalava un gol agli avversari.
    Mah.

    • è quello che pensavo…mi sembra una signoretta in difesa a cui piace fare il Ronaldo…certo se segnerà spesso i gol ci può stare ma gli avversari lo permetteranno?

    • Inanez con la palla ai piedi andava dritto per dritto lanciato al massimo se no si lagava che per slegarlo ci voleva un esperto di nodi. Sì non ha fatto una grande partita o era ma negare gli ampi margini di miglioramento di un giocatore che entro 2 anni sarà un grande giocatore e cecità pura.

    • Bravo Anto, come mio precedente commento ad Ingolstadt3.
      Ribadisco, giocatore interessante ma in 5 presenze lo stiamo santificando, eppure è costato già un rigore e partita persa al derby Coppa Italia e ieri poteva tranquillamente costarci due o tre reti al passivo. Sul gesto al pubblico di fare silenzio, capisco l’ingenuità del diciottenne … bene ha fatto DDR a toglierlo subito, altrimenti ci saremmo fatti pure il secondo tempo in dieci al primo suo tocco ad un avversario, grazie a Giua.

  14. Ha fatto due gol, ha giocato discretamente qualche partita e vale già 30 milioni?

    e se fa un paio di gol ancora quanto varrà? magari si farà sotto il manchester city per scambiarlo con Haaland..

    Rimettiamo i piedi per terra, ne guadagneremo tutti, anche quelli che pagano sky e dazn per vedere le partite “a caro prezzo”….

    non c’è logica, non c’è più senso della misura…

  15. Giocatore astronomico, a 30 milioni lo prenderei subito. Secondo me a giugno finisce city per più del doppio.
    Se la Roma riuscisse a convincere il giocatore, magari dando alla juve Mancini che è sicuramente più pronto di Huijsen forse potremmo cavarcela nella trattativa.

    • Giocatore bravo coi piedi ed anche elegante, ma se continua a difendere come sabato sera è meglio se si reinventa mediano, altro che Man City a 60 milioni.

    • potenziale si ma ieri potevano farci 2 goals sui suoi errori. li avesse fatti nel derby e stavamo due a zero per le quaglie li spenderesti sempre 30M o come si diceva Roma lo porteresti a cavacecio a Torino pur di non vederlo più? ciao e forza Roma!

  16. Non è un difensore. Il primo allenatore che lo capisce, e penso che De Rossi lo abbia capito, farà un’affarone. Per me è un mediano. Deve solo mettere un po’ di muscoli in più e sarà il doppione dello stesso De Rossi. Mome tipologia di giocatore intendo, non come livello tecnico. De Rossi è stato un grandissimo e forse uno così nella Roma non ci sarà mai più. Però come tipo di gioco per me è così. In ogni caso un goal così come quello di ieri non è mai frutto del caso o della sfaacciataggine giovanile. Ci vuole tecnica, molta tecnica, e ci vuole anche esperienza maturata con l’esercizio in allenamento. La Roma di grandissimi stopper ne ha avuti ma mai si sarebbbe azzardati e nè ma ci sarebbero riusciti pur a volerlo fare. Forse Aldair ci avrebbe provato ma sul tiro sarebbe arrivato debole.
    Detto questo a 15 prima si prendeva alla grande. Ora ce ne vogliono 25 su una richiesta di 30. Se la Roma davvero ci puntasse dovrebbe metterlo in panchina fino alla fine dell’anno, dopo esserselo per bene assicurato con un accordo di ferro sottobanco, perchè in effetti sarebbe molto scorretto oltre che illegale, perchè non potrà che aumetare di valore, visto che ogni 3 partite fa un goal. A meno che non arriva il fondo PIf e allora cambia tutta la musica e io ci spero.

  17. La Roma non credo abbia né la capacità economica né la voglia di sborsare una cifra del genere per un giovane, che è sì un ottimo prospetto ma in fase difensiva ancora non può garantire come un Ndika (che ha 24 anni) preso a zero

  18. Non sanno nulla – come non so nulla io.
    Inventano.
    Pensa se con tutte le partite che restano da giocare puó essre giá fissato un prezzo. …….e dubito la Juve te lo venda laddove facesse particolarmente bene.

  19. per me è già il più forte dei nostri. cavolate le ha fatte solo a frosinone perchè beccato ed è giovane.
    ma paragonarlo a kumbulla è una bestemmia calcistica.
    Con il tempo questo ti regala anche un uomo in più impostazione.
    A 20 lo prederei di corsa.

  20. …fare valutazioni così roboanti dopo solo tre o quattro partite giocate in serie A mi pare un tantino azzardato. Il calcio è pieno di belle promesse poi rimaste tali (Iturbe!). Il ragazzo ha delle qualità, ieri gran gol ma ha fatto tremare la difesa con un paio di leggerezze, vediamo…

  21. C’è chi farnetica uno scambio con n dika ma siete pazzi L africano e’ di un altra categoria e lo vedrete tutti.. giovane forte e con personalità vedete che sarà il titolare della Roma nei prossimi anni

  22. Il ragazzino di certo diventera’ un campione come si definsce in gergo, ma, prima di offrie 30 milioni alla Juve se fossi la Roma contineurei con De Rossi e prenderei almeno dei cambi titolari forti quali un mediano, un centrocampista di destra e due terzini uno per fascia. Cosi’ riprendi il centrocampo e le fasce. Poi se vendono kumbulla e in parte ci ricavano il ragazzino sarebbe fantastico.

  23. Le “plusvalenze” juventine ma nessuno si ricorda sto scandalo…. in piu’ la juve ha un processo penale credo,assurdo un diciottenne 30 milioni ? Quotazione fuori portata spece per il ruolo…allora Baldazzi 21 anni 15 milioni la meta’ ed e’ gia’ un prospetto di sicuro avvenire…Ma davvero credete alle panzane….Poi una cosa nessuno ha difeso sto ragazzo 18 anni dai fischi e insulti che ha preso a Frosinone anzi ha dimostrato una personalita’ incredibile errori ci sono stati…no da lui pero’, per me DeRossi non lo doveva far giocare li. Comunque se lo prende, la juve vuole Cherubini ci saranno incontri con il nuovo Ds per accordarsi, la Roma vuole tenerlo.

  24. Una valutazione del genere da parte dei gobbi c’è da aspettarsela, quelli sono capaci di valutare almeno 20 milioni uno scarparo, figuriamoci Huijsen dopo che ha fatto 2 gol in serie A e pur essendo un difensore centrale un gol del genere come quello contro il Frosinone.
    Stiamo parlando di una società come la malviventus capace di falsificare i bilanci, se chiedono 30 milioni per questo ragazzo, per quanto sono ladri direbbero pure che stanno facendo un prezzo di favore e che ne varrebbe 40 di milioni, quindi fanno lo sconto.

  25. se fosse vero….e giocando, io venderei da come “scrivono” Mancini al MU a 40/45mln e proverei a prendere il ragazzino a 20/25mln con percentuale sulla rivendita (20%) e così hai un giovane e risparmi sull’ingaggio. poi proveri a vendere zalewski a 10/15mln e lascerei andare spinazzola confermando angelinho (5mln) e prendendo marcos alonso a zero. poi i soldi veri vanno messi sul cc, sulle ali di attacco e sul terz.dx. tanto davanti resta abraham il prox anno.
    conferma di Svilar con RP riserva

  26. Come dice qualcuno è un giovane di prospettiva ma, a noi servono giovani, forti e pronti..
    Quindi 30 pippi (che poi manco sappiamo se vera…) va de retro satana…!!!!
    Invece ahimè, spenderei per riprendermi (non ho mai capito la sua cessione così come altre, vedi Faticanti…) Calafiori, giovane, forte e pronto che come centrale di piede mancino sarebbe l’alter ego ideale di N’dicka…

  27. Deve dimostrare tutto ancora. Al momento e ripeto, al momento, ha dimostrato carattere ed ottima tecnica, ma molto acerbo e commette, essendo giovanissimo, diversi errori (vedi anche il rigore nel derby in Coppa Italia) ; 10 il prezzo secondo me (opinabilissimo parere) ma, assolutamente, non 30

  28. ma 30 milioni per cosa??
    cosa ha fatto di così eclatante e fuori dal normale per avere a 18 ( diciotto !!!!) anni questa valutazione??
    è in prospettiva un buon giocatore che potrebbe (potrebbe) diventare un crack ,ma è tutto da dimostrare e 30 milioni è pura fantascienza.
    avrei capito una valutazione di 10/12 milioni ,ma non di più , spero che se proprio vengano spesi 30 milioni si spendano per altri ruoli.

  29. io ho una teoria,con la difesa a 4 c è la possibilità che questo ragazzo giochi più a centrocampo che in difesa,con il rientro di smalling e ndika, abbiamo 4 centrali più che sufficienti per finire la stagione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome