Calciomercato Roma, la Juventus offre Arthur ai giallorossi. Possibile affare in prestito

58
2055

AS ROMA NEWS – Dopo aver offerto Ramsey alla Roma, a caccia di un rinforzo a centrocampo, ora la Juventus ci prova con Arthur.

Stando a quanto riferisce il giornalista Francesco Balzani di Leggo, i bianconeri stanno cercando di piazzare il calciatore brasiliano che con Allegri non riesce a trovare spazio.

Arthur Melo, 25 anni, è esploso nel Barcellona arrivando a toccare una quotazione di 60 milioni. Centrocampista dotato di buoni piedi e un ottimo dribbling, il calciatore ha faticato parecchio a imporsi a Torino.

Il brasiliano predilige il ruolo di mezzala, dove può mettere in mostra le sue qualità migliori. La Juventus pensa di cederlo in prestito fino a giugno con la speranza che il calciatore possa rivalutarsi. Da capire se la Roma sarà interessata o meno al calciatore.

Articolo precedenteIl giovane Tommaso colpito da infarto: la Sud smette di cantare, l’incredulità dell’Olimpico
Articolo successivo“ON AIR!” – CATALANI: “La partita di ieri è stata uno spettacolo raccapricciante”, CORSI: “Mi sembra di rivedere la Rometta”, ROSSI: “L’Atalanta? Festeggerei il pari come una vittoria”, PIACENTINI: “Espulsione di Felix inventata da un arbitro inadeguato”

58 Commenti

    • Arturo è buono come fermaporte a trigoria.
      Poi perchè risolvere un problema ai guardiadifinanza fc ?

    • Come non mi piace? Quando gioca mi piace, quando gioca
      Però compà se ancora non te ne sei accorto, a Rubbe quando si fa’ avanti e chiudi, dopo c’è sempre qualcosa che devi Aggiustare…

      Eppoi questo non serve proprio

    • Gigi Pannocchia ha aperto e chiuso la discussione. Non si fanno affari con i gobbi.
      A proposito, che fine ha fatto Zenone?

    • Mi dispiace, se non ce mettono pure Rugani e Bernardeschi non se ne fa niente!! 😂😂😂

  1. Questo è un bel giocatore, quella se*a di Allegri non lo vede nemmeno. Il che è un punto a favore visto che di registi non ci ha mai capito una mazza, avendo fatto fuori persino Pirlo…
    Anche Arthur ovviamente avrebbe bisogni di essere affiancato a un mediano puro per rendere al meglio.

  2. Se non ricordo male è rotto. Quindi nulla.
    E comunque non si fanno affari con i ladri, se ti chiedono qualcosa è solo per guadagnarci loro e se non capisci dove sta la fregatura è perché te la stanno incartando bene.

    • Ragno, ogni tanto canna anche la Juve, ma Spinazzola è uno Smalling sulla fascia, si rompe in continuazione. Quindi non direi che è un’operazione tipo Nainggolan per Zaniolo e soldi, poi loro pensavano che Luca Pellegrini avrebbe fatto più strada e hanno toppato.

      Nella storia invece ricordo che a loro abbiamo dato Vucinic, Pjanic, Emerson, Capello, Szczesny… insomma, la bilancia pende in direzione di Torino.

      Dopodiché se sono infognati come sono è perché negli ultimi anni hanno sbagliato tantissime cose sugli acquisti, tra cui, appunto, Arthur. Che adesso vengono ad offrire alla Roma. Un altro giocatore rotto, pergiunta. Anche no. Non andiamo a risolvere i problemi degli altri (come abbiamo fatto con l’Inter, anche se Dzeko voleva andare solo lì, va ricordato).

    • Romano, certo che Spinazzola mi piace. Come mi piace Smalling. Di fatto però non riesci a farci una stagione intera e la Juve lo sapeva benissimo. Sennò col piffero che ti dava Spinazzola. Lo scambio con Luca Pellegrini aveva una sua logica molto più per Torino. Gli è andata male, ma citare questo caso per dimostrare che quando la Juve ti sorride per un affare va bene mi sembra voler citare l’eccezione per smentire la regola.

      JulianB, vero, Coso non glielo abbiamo venduto noi, diciamo che c’è stato un forte potere attrattivo e moral suasion. Corretta, per carità, era lecito da parte della Malviventus.

  3. Il giocatore in sé e per sé sarebbe molto forte, ma ha 2 controindicazioni non di poco conto:

    1)Si infortuna con molta facilità
    2)Non ha fisicità e tanto meno doti di interdizione

    Considerando che le caratteristiche sono spiccicate a quelle di Villar, che Mourinho non considera, non vedo perché la Roma dovrebbe farci un pensiero, considerando poi che nemmeno te lo regalerebbero.

  4. Ah ah, questo non riesce a mettere piede in campo neanche col centrocampo rubentino più ridicolo dai tempi di…boh, a memoria mia non lo hanno mai avuto così scarso, neanche in serie B. Manco uno scambio con Cristante farei…

    • Guarda che Cristante vale 2 Arthur, già al barca si notava come fosse solo “tocchetti” e pochissima interdizione, ma ovviamente se poi davanti hai Suarez e Messi magari ti è pure utile… però alla juve non gioca perchè non è un regista valido, non è un intermedio a 3 e per giocare a due ha bisogno di qualcuno che lo copra e nessuno nella juve ha quelle caratteristiche. Tra parentesi è lo stesso problema che abbiamo noi per Villar e Diawara, problema che si attenua solo quando abbiamo Cristante e sopratutto Veretout al 100% (non in questo momento purtroppo dopo il COVID per Cristante e con Veretout spremuto che sempre cala vistosamente nel secondo tempo)

  5. Balzani. …il padrone chiama e lui risponde.
    Obbedisco
    Arthur non e’buono manco x guardare le pecorelle nel Presepe…se
    Se invece e’farina del tuo sacco, giusto per scrivere qualcosa. Allora stai inguaiato. Non stai bene

  6. Molto meglio degli attuali centrocampisti della Roma, in passato si diceva lo stesso di boniek e Tommasini, o con l’Inter di super Marco e burdisso.
    Magari ci casca, uno così tecnico in un centrocampo così da maniscalchi che va in difficoltà persino con lo Spezia sarebbe solo un valore aggiunto.

    • Guarda che il problema con lo Spezia no è certo stato tecnico, anzi, semmai fisico visto che non riuscivi a pressarli e portargli via palla, e quando loro ti pressavano alcuni nel secondo tempo erano tropo stanchi e troppo fermi rendendo facile il loro pressing. Nel primo tempo quando Veretout svariava, Mayoral scendeva e si alternava con Tammy a far da sponda, Kardorp si infilava nel buco che i movimenti gli crevano e lo stesso faceva Vina era la Roma a tenere il pallino del gioco, lo Spezia quasi non ha superato la metà campo (hanno fatto una sola azione offensiva pericolosa). Poi nel secondo tempo Veretout, Karldorp e Vina sono calati e a quel punto non si trovava più sbocco.

  7. Se me lo dai in prestito a titolo gratuito, magari co n’diritto de riscatto a cifre contenute, me lo pijo. Peggio de quelli che c’avemo de sicuro nun è…

  8. Ma neanche no sta bene dove sta, siamo passati da Ramsey rotto ad Arthur esubero, certo che non sono contenti finché non ci rifilano una sola la juve.
    Società andate a prendere subito l’austriaco dell’Hoffenheim Sveglia

  9. Ai tempi del barca era considerato un mezzo fenomeno, titolare della nazionale brasiliana. Alla juve si è perso come pjanic al barca.

    Giocatore che mi piaceva molto ai tempi.

    Alla juve come tutti si sono persi in questi anni.

    A 25 anni personalmente lo prenderei in prestito.

    • Tra i nostri e questo vedo solo seghe.
      Poi tenerglielo caldo per rivalutarglielo?
      Ai gobbi?
      Arifamoli venì pure a pascolà a Trigoria no?

    • No.
      Il discorso è di reciproca convenienza.
      A noi serve un giocatore a centrocampo, a loro serve darlo in prestito, sperando che qualcuno voglia comprarlo o che almeno si riprenda giocando.
      Arthur è due categorie sopra quei due zampognari spompati di Veretout e Cristante, per non parlare di Villa e Diawara.
      Ma no, che dico, noi siamo pieni di fenomeni, infatti abbiamo beccato solo 7 sveje in campionato!
      Chiudo: non è rotto manco per ilcà, ha avuto una miosite – nun ve la spiego fate sudate i ditini su gugol – dalla quale è ormai guarito da un paio di mesi.
      È un caso un po’ diverso dalla cronicità di gente fracica come Spinazzola, Smalling e forse anche Zaniolo e Pellegrini.

    • Arthur è un mediano, non una mezzala. A me piace, tra l’altro.
      Ha come controindicazione una fragilità fisica, temo, importante.
      Ma è un “volante” a tutti gli effetti, per qualche motivo, mai esploso alla juve.

      in prestito con diritto a cifre ragionevoli, io me lo prenderei…

    • lone wolf ma tu l’hai visto giocare seriamente Arthur colui che ha preso il posto di pjanic? La fragilità fisica non è cosa da poco specie nelle squadre di Mourinho senza contare l’ingaggio del giocatore, ma poi non ho capito una cosa ma perchè fra tutti i centrocampisti al mondo dobbiamo andarci a prendere uno con tanto di fragilità fisica con tanto di ingaggio ed esubero alla juve facendogli pure un favore a liberargli un ingaggio pesante?
      Inoltre perchè Arthur si e no Grillitsch che sta meglio fisicamente titolare dell’austria e costa meno io non capisco.
      Arthur ha toppato sia al barcellona che juve non di certo lui la soluzione al nostro problema del centrocampo.

  10. Se lo tenessero! Non avrebbe senso prenderlo per farlo giocare e fare un favore alla Juventus. Non credo che sia in scadenza per cui…. ci sono molti giocatori in scadenza 2022 e 2023) interessanti, valutiamo quelli che sarebbe più abbordabili. Oltretutto non mi sembra funzinale come mediano o centricampista centrale che dir si voglia.

  11. Facciamo giocare Cristante e ci preoccupiamo di Arthur se dovesse arrivare in prestito? Ma stiamo bene si? Non abbiamo un euro per il mercato, un monte ingaggi da pretendenti al titolo, lacune quasi in ogni reparto portiere compreso e facciamo gli schizzinosi se dovesse arrivare Arthur in prestito?

    • Arthur potrebbe andar bene se andassero via Diawara o Villar e il brasiliano accettasse uno stipendio simile (la vedo difficile)… A quel punto sarebbe un “qualcosina” in più… negli altri casi rimane un doppione di quelli che abbiamo sopratutto di Villar. Cristante con Arthur sarebbe titolare, la stessa cosa che succede nella juve con Locatelli… Il centrocampo della juve è adirittura peggio del nostro, non hanno un interditore e hanno tutte mezze ali che occupano la stessa posizione del campo (Rabiot, Ramsey,Kulusewski,McKennie) e Allegri è costretto a far giocare Bernardeschi perchè l’unico che comunque si da da fare anche fuori ruolo (mente gli altri si sentono troppo signori e arrivati per farlo), sicuramente Veretout e Cristante da loro giocherebbero titolari, non a caso alla fine hanno fatto gli stessi punti, preso due gol in meno e fatti tre in meno pur avendo molta più scelta e avendo più qualità dietro e in fascia.

    • Arthur prende sei milioni, quindi per fare giocare ‘sta sega, perché tale è, devi tirare fuori sei milioni, quando con poco più ci prendi Grillitsch definitivamente. Si vede proprio che non stai bene, in effetti.

    • @RCM: in prestito non significa “gratis”. Gli devi pagare lo stipendio e Arthur prende 5 milioni netti l’anno. Se lo stipendio glielo paga tutto la Juventus e il prestito e’ solo con diritto, OK, ma regali del genere a noi non li fanno.
      Altrimenti sarebbe una mossa senza senso. E’ un giocatore sopravvalutato a livelli record e la Juventus praticamente non sa che farsene.

  12. Era arrivato al Barça con le stimate del fenomeno.
    Ha deluso sia in Spagna che alla Juve.
    Direi che una Roma in cerca di certezze non può ripartire da Arthur.
    A centrocampo serve gente affidabile.

  13. Ma qualcuno pensa che scartiamo tutti , perché possiamo prendere kante’ o piuttosto modric ecc? Siamo realisti gli affari x la roma sono questi, volente o nolente

    • Se permetti, preferisco prendere Frattesi o Maggiore, che corrono, sono bravini e giovani, quindi possono migliorare e non pretendono la luna di ingaggio. O pensi che questo, che si sgargarozza sei milioni all’anno, venga a giocare a meno per farti piacere? Senza contare le centinaia di centrocampisti forti presenti in ogni parte del globo. Ultima cosa: alla luce dei vari Pastore e Nzombie, proprio questi sono gli affari da scartare.

  14. AH AH AH AH ! arthur chi ? NIENTE BIDONI SOLO CAMPIONI. le mezze cartucce il lacche’ slavo se le pigli nel…. Rubentini !

  15. Quando sta bene è un fenomeno. Nessuno è in grado di togliergli la palla tra i piedi. Il problema sono gli infortuni, ma in prestito potrebbe essere un buon tentativo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome