Calciomercato Roma, La Repubblica: “Pioli più vicino, l’annuncio può arrivare dopo il derby”

85
1048

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stefano Pioli è sempre più vicino alla panchina della Roma. A scriverlo in questi minuti è il portale de La Repubblica. Dopo un avventura poco fortunata in Arabia Saudita, il tecnico emiliano è balzato in cima alla lista dei candidati per guidare i giallorossi nella prossima annata. Un profilo che piace, e molto, alla dirigenza romanista, attratta dalla sua esperienza, dalla capacità di gestire gruppi di alto livello e da un gioco propositivo che potrebbe valorizzare una rosa giovane e in costruzione.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, ci sarebbe già stato un contatto diretto tra le parti. Pioli ha espresso apprezzamento per il progetto sportivo della Roma e per la prospettiva di poter ripartire da una piazza calda, affamata di risultati e pronta ad affidargli le chiavi della rinascita.

La Roma, che ha da tempo avviato un casting con una rosa di 3-4 nomi – come confermato da Ranieri stesso – sembra ora orientata con decisione verso Pioli, anche alla luce dei no ricevuti da altri profili (Emery e Fabregas su tutti). In lizza restano ancora outsider come Patrick Vieira, apprezzato da Ghisolfi per i trascorsi al Nizza e oggi al Genoa, ma l’impressione è che la scelta sia fatta.

Occhi puntati dunque sul derby: dopo la sfida alla Lazio potrebbe arrivare l’accelerata definitiva. I Friedkin vogliono chiudere il dossier allenatore prima della fine della stagione, per dare subito un segnale forte alla piazza e programmare al meglio il prossimo mercato. E l’identikit tracciato sembra combaciare perfettamente con quello di Pioli.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, no di Emery e Fabregas. E ora sale Vieira
Articolo successivoScommesse sui siti illegali, indagati 12 calciatori di serie A: c’è anche Paredes

85 Commenti

  1. Se una cosa ci insegna il passato, è che MAI la stampa ha saputo qualcosa fino al momento stesso dell’annuncio. Sia con Mourinho, De Rossi, Juric e Ranieri.

    • Il problema è che Pioli deve essere sostenuto da una società forte, e non so se la Roma ha questa conditio sine qua non.
      Inoltre non è un bel messaggio per la piazza: parliamoci chiaro, dopo un anno con tre allenatori, ti presenti con quello che è stato cacciato dal Milan e che è emigrato in Arabia Saudita?
      No. Troppo brutto per essere vero.

      Troppo poco “americano” – nel senso dei Friedkin.

      Meglio una scommessa (De Zerbi, Italiano, Palladino), che ti può dare almeno l’illusione di poter creare una Roma valida, piuttosto che un allenatore che è…questo: un ex laziale E interista, che alla soglia dei 60 anni, ha vinto solo uno scudetto. Dovrebbe essere l’allenatore del centenario?

      Ha solo un aspetto positivo: gioca con il 4-2-3-1

    • Concordo con Tifoso Giallorosso,
      Troppo brutto per essere vero, anche se le parole di Ranieri mi hanno fatto preoccupare molto quando ha detto che il nuovo allenatore non sarebbe stato all’inizio apprezzato dalla piazza..Ecco se chiamano Pioli “poco apprezzato” sarebbe un eufemismo.
      Non si può dopo Juric e DDR presentarsi con Pioli perché sarebbe un segnale pessimo ai tifosi.
      Vorrebbe dire che la squadra sarà da sesto posto e quindi prendiamo un allenatore che quello può darti..
      Almeno con quelli indicati da TG ti divertiresti a vederla giocare (sempre senza alcuna velleità di arrivare in CL sia chiaro o andare oltre i quarti/ottavi di Coppa Italia e EL).
      Non posso credere che siano così sprovveduti o meglio così arroganti

    • due minuti dopo l’eventuale annuncio di pioli come allenatore della roma faccio disdetta a dazn e non rinnovo abbonamento.
      a tutto c’è un limite. basta se ne riparla dopo il suo esonero (un paio di mesi)

    • piu’ fuori luogo di Pioli sulla panchina della Roma c’e’ solo Borghezio.

    • Sop In verità solo l’annuncio di Mourinho è stato per cosi dire sorprendente, mentre gli altri che hai citato erano stati nominati dai giornalisti

  2. …mettiti in fila PIOLI, abbi pazienza… c’è davanti Gasperini, De Zerbi, Allegri, Conte, Ancelotti, Mancini,Farioli, Ten Hag, Vieira (…) Sarri, Montella…(fonte Repubblica) c’è posto per tutti!… la penna portatela tu le abbiamo finite 🙂…

    • Ti sei dimenticato Guardiola che verrebbe con DE Bruin che guadagna 20 milioni l’anno.🤣

    • @ Maurizio68
      non è questione di euri ; guardiola è stato allievo e amico di carletto mazzone , non verrebbe alla as roma neanche sotto tortura , conosce l’ambiente

  3. …certo che il responsabile della sezione sportiva di Repubblica (il laziale fondatore del sito La Lazio siamo noi) deve essere preoccupato in queste ore…

  4. mister ancora un po di pazienza poi te ne vai in pensione ed è tutto finito, nel frattempo fatti 4 risate perché li stai facendo impazzire

  5. adesso piaccia o no questo nome ha requisiti richiesti da Ranieri (esperto e italiano) è molto probabile al contrario quella di Vieira soltanto bufola

    • Ranieri chi è? dio? dai su tutto il rispetto ma non hai capito che il mister verrà cacciato da questi americani?
      l’han sempre fatto con tutti, Mou, ddr, totti, etc etc lo faranno con lui..tanto fanno quello che vogliono e nessuno gli dice nulla.

  6. Beh che dire grandi nomi,Terzic,Emery,Pioli ora anche Viera.
    Dai che possiamo cominciare a sognare,dopo tanti anni di sofferenza,stiamo uscendo dal tunnel…..tacci loro!!!!

  7. Oggi leggo la storia dei no ! e che c è di strano di così scandaloso anche al Milan tanti hanno detto di no la Juve uguale normale ricevere i no!. Ma la domanda è la Roma ha cercato Allegri , Conte, Ancelotti e se questi hanno detto di no mi preoccuperei !.Poi sull articolo me fa ride dopo il derby ci sarà l annuncio di Pioli per dare un segnale forte alla piazza ! il segnale che te manderanno tutti a ……. caro Americans e il prossimo anno siamo chiari non vado allo stadio a vedere Pioli , pellegrini, Cristante ,Salah eddin ,celik , shomurodov me so rotto anche de il faraone ,paredes la prima donna e mancini come capitano . Ti hanno detto no i vincenti l unico che hai una possibilità di portare almeno una coppa Italia è italiano e italiano questi che ho scritto non li vorrebbe mai forse Mancini .

    • e chi li paga il ds e l’alleatore?
      forse i diritti tv, i biglietti, gli sponsor, il merchandising, i soldi della serie A e delle coppe etc etc.
      ergo immagina l’olimpico vuoto, nessuno sponsor, nessuno che paga le pay, nessuno che compra la maglietta della roma, le sciarpe, pensi che paga l’americano…seee come no!

  8. Il nome del prossimo allenatore della Roma solo dopo la fine del campionato ,NESSUNO si deve distrarre per la volata finale ,per il BENE DELLA ROMA . FORZA ROMA

  9. “I Friedkin vogliono chiudere il dossier allenatore prima della fine della stagione, per dare subito un segnale forte alla piazza e programmare al meglio il prossimo mercato.”

    Ahahahahahhahhahahaha prima della fine della Stagione…vedi un po’!

  10. quindi pioli che e in corsa ancora per la Champions asiatica e il campionato arabo con uno stipendio di 12m fino al 2026 rinuncia per venire qui a prende 3m e essere sbeffeggiato dai tifosi…

  11. Chi è pinci che scrive? Manco si firma più…. Spero sia la solita cavolata scritta da lui anche perché non lo posso vedere

    • smirzo.me sa che Ancelotti resterà un (Bell) sogno averlo come mister! penso che ormai siamo alle prese con Pioli; a meno che i Friedkin non decidano di risparmiare qualcosa e puntino su Fabregas: magari!

  12. Non lo so se queste notizie sono vere Però se fossero vere dico solo una cosa se la Roma dovesse fare un campionato di Quinto Sesto posto Allora va bene anche i pioli ma si ambisce per le prime posizioni Io credo che non è l’allenatore adatto anche se con il Milan ha vinto uno scudetto Ma quando ha vinto lo scudetto col Milan non c’era tutta questa concorrenza come adesso

  13. Se scelgono pioli e poi le cose dovessero andare male stavolta per i friedkin è game over perciò pensassero bene a quello che fanno

  14. Mai creduto a Viera nome messo in giro ad arte per fare accettare ai tifosi l’ eventuale scelta di Pioli o in alternativa Montella

  15. Tutto si può dire ma non che Pioli non sia un allenatore esperto e che sa guidare un gruppo..
    Tra le varie è sicuramente una buona scelta, poi mi fido di Ranieri.

  16. cojone de juric…a prescindere che sta ancora sotto contratto ancora non ti è bastata la querela di De Rossi…sti caxxari ed il bello c è gente che ci crede

  17. Fabregas che dice no mi pare strano… preferisce continuare con il Como? O forse ha già altre offerta di una big? O facciamo così tanto schifo da essere rifiutati? Io penso sempre che siano caxxate sparate dai giornalai…

    • con una società come questa non è poi così strano anzi il como è molto più organizzato della Roma

    • leggi i commenti sei l’unico a dirlo, va bene l opinione però anche io penso che non è quello giusto, perchè primo si accontenta e quindi questi gli venderanno svillar, kone, ndkika, per prendere sconosciuti, secondo torna in Italia che li nel deserto lo usano per cercare il petrolio.
      fossi in lui rifiuterei categoricamente, basta leggere i commenti per capire che non lo sopporta nessuno, fa il tipo ed è un saccente.

  18. La tattica è chiara.
    Tramite stampa amica i friedkin “minacciano” i Romanisti con nomi come viera, fabregas etc, roba da asilo infantile quanto a esperienza, così sperano che all’annuncio di Padre Pioli i Romanisti esultino.
    Calcolo errato.

    • esatto è questa la verità, è la classica tattica anglo-americana, far cedere il peggio per far ingoiare la pillola..ovvio.

  19. Ci avrebbero messo un anno per scegliere questo, con fior fior di allenatori liberi è l’ ultimo a cui avrei pensato di affidare una Roma al sesto anno di gestione friedkin

    • Pieno di soldi arabi, sazio, prono, pronto ad accettare tutto, gli verrà chiesto un sesto – settimo posto. Perfetto.

  20. vomito invece di fare una scelta per riportare entusiasmo dopo una stagione del genere vanno a prendere proprio l’ultimo che i romanisti vorrebbero vedere sulla propria panchina società vergognosa

  21. A ‘sto punto… Serse Cosmi.
    Il suo “forza Roma” gridato mentre, espulso, usciva dal campo in un lazie-Perugia rimarrà nella storia della drammaturgia.

  22. Quindi La Repubblica ci sta dicendo che la Roma potrà annunciare senza alcun problema un allenatore che oggi allena ed è sotto contratto???

    Si può fare?

    Pioli non è stato esonerato.. Ed ha un ingaggio superiore ai 10 mln.. 12 se non erro..

    Questa cifra Pioli in Italia se la sogna.. Anche se venisse esonerato.. Sarebbe conveniente per lui rinunciare ad una cifra simile?

    Posso capire Guardiola.. Che per anni ha guadagnato più di 20 mln.. Dopo aver preso per anni ed anni ingaggi così alti se lo può abbassare per trovare un progetto nel quale crede..

    Ma Pioli che al massimo sarà arrivato a 4.. Può rinunciare serenamente ad un anno da 12 mln??

    Boh mi sembra strano.. È sarebbe ancora più strano annunciare un allenatore che ancora siede su una panchina ed allena una squadra..

    Non sarà che tanto per cambiare La Repubblica ne sta sparando una delle sue?.. Infondo capita spesso..

    Vedremo.. Io personalmente non ci credo minimamente..

    Forza Roma

    • Sul lato non esonero/annunciabilità ti appoggio (parliamo comunque di fuffa illazionistica), ma sul lato economico… se gli interessa ancora il calcio che conta gli conviene eccome, con quello che ha guadagnato finora va avanti lui, i suoi figli, i suoi nipoti e i suoi bisnipoti. L’Arabia potrebbe avere un peso solo dai trisnipoti in poi, ma insomma beato chi c’ariva 🙂

    • Infatti pure a me mi suona strano ha il contratto per un altro anno e bisognerebbe pagare pure una penale, al limite puoi annunciarlo a fine stagione.

    • SediaDelDiavolo.. Non sono d’accordo.. Anzi mi correggo.. Ci sono due possibilità..

      La prima è come dici tu, si può rimettere subito in pista.. Rinunciare a 12 mln.. Che sono una marea per un tecnico abituato a contratti molto diversi..

      Perché in tutto questo dobbiamo considerare una cosa..

      Io con i soldi di Pioli ci faccio mangiare 8 generazioni.. Ma questi personaggi hanno uno stile di vita completamente diverso dal nostro.. Hanno un modo di vivere che è molto diverso dal nostro..

      Ed infatti quanti attori, calciatori, milionari hanno speso tutta la fortuna che avevano..

      Il discorso che potrebbe fare un Pioli e semplice..

      Mi fermo un anno.. Mi aggiorno, prendo tutti i soldi e poi torno tra un anno..

      Lo fanno tutti.. Da Guardiola a Kloop a Conte, Emery, Max Allegri, Spalletti,Sarri..etc etc etc

      Molti aspettano un progetto che fa per loro, e restano aggiornati, spesso sono in visita nei centri sportivi..

      Altri invece non si aggiornano, restano proprio fermi (nessun riferimento ad Allegri)..

      Per me un anno di stop per un allenatore fa sempre bene..

      E Pioli avrebbe tutto l’interesse a fermarsi un anno.. Per tanti motivi, non solo per soldi..

      Perché ha vissuto anni complicati a Milano, ha vinto ma nel tempo ha iniziato a perdersi e sicuramente ha faticato mentalmente.. Ha scelto di non fermarsi ed è andato in Arabia (per soldi).. Dove ha vissuto un ambiente completamente diverso..

      E sicuramente si è allontanato dal calcio Europeo che è totalmente diverso..

      Quindi un anno di stop farebbe bene, per ricaricarsi, riposare, aggiornarsi, guadagnare..

      Tutto questo discorso poi, vale nel caso fosse esonerato.. Se no stiamo parlando del nulla..

      Ecco perché questo articolo sembra il solito, dove c’è tanta fuffa..

      Forza Roma..

  23. ahahaha, grande Sedia del diavolo, me lo ricordo bene Serse e quel forza Lazio, magari Serse, innamorato da sempre della Roma, ha appiccicato diversi giicatori al muro cbe si impegnvano poco o si ammutinavano, era un grande Perugia ma ne volavano di ceffoni dentro allo spogliatoio, grande uomo, grande gavetta, allenatore vero, in quanto a Pioli, non saprei bene, puo’ pure essere un buon compomesso, esperienza ne ha, non mi convince il fatto che per fare bene peraltro come tutti ma lui in particolare, necessita di una grande societa’ alle spalle, presente e strutturata, viceversa purtroppo si e’ capito che ai friedkin della nostra amata Roma non interessa davvero piu’ nulla….Forza Roma sempre e comunque..

  24. A Milano ha giocato 15 derby ne ha persi 10. Con la Lazio 1 pareggiato ed 1 perso, per 4-1 che gli è costato l’esonero. Col Milan ha vinto uno scudetto che non sa manco lui come ha fatto grazie al suicidio dell’ Inter una volta andato via Maldini la squadra è scoppiata. Peggiore scelta possibile, qui l’avalla non piangesse dopo

  25. Secondo me viene lui, lo sapevo che veniva sto m£rd@, ma figurati se quei pezzenti americani pagavano un vero allenatore.
    dopo che han preso per il kulo Mou chi pensano ci caschi ancora, l’han tanati che son dei pezzenti.
    Sto fallito non solo sta sul caxxo a tutti, non solo è scarso, non solo è un convinto de m£rd@, fa pure il figo!
    Bene siete pronti ad un altro anno de m£rd@ fac-simile a questo?
    se non lo siete preparatevi perchè così sarà, con questo facciamo peggio che con DDR.
    Meno male che tutto il popolo romanista ha più volte rimarcato che non volevano sto scarso allenatore di 6° fascia.
    Do due consigli ai nostri gianni e pinotto soprannominati fiskys, 1 annate a fankulo e 2 rimaneteci!

    • al momento attuale la Roma è la squadra che ha il miglior rendimento in europa grazie alla proprieta’ che ha scelto Ranieri

  26. per le prossime partite all’olimpico proporrei un sondaggio fra gli spettatori su quale nuovo allenatore vogliono ; si tratta di far stampare 60000 questionari e ritirarli al termine della partita ; saranno controllati dai friedkin , sono due , 30000 per uno ,
    così la finiamo con questo “me piace , me fa schifo, nun è da roma” e famo campà in pace ranieri

  27. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome