AS ROMA NEWS – La margherita sta per essere sfogliata del tutto. Manca poco, pochissimo, per conoscere il nome del nuovo allenatore della Roma. Lo ha fatto capire chiaramente Claudio Ranieri, che a Il Messaggero ha confidato: “Ci siamo quasi, c’è una lista di 3-4 nomi”. Tra questi, spunta una candidatura a sorpresa: Patrick Vieira.
L’attuale tecnico del Genoa è stato inserito nella short-list dei dirigenti giallorossi per la prossima stagione. Un profilo che risponde a un’identità chiara: carisma, esperienza internazionale e un rapporto diretto con l’ambiente Roma attraverso un dettaglio non di poco conto. Vieira è assistito da Meïssa N’Diaye, lo stesso agente che ha già lavorato con Florent Ghisolfi portando a Trigoria Gourna-Douath e con cui il ds francese ha un rapporto stretto dai tempi del Nizza.
Vieira ha guidato il Nizza in Ligue 1 e il Crystal Palace in Premier League prima di approdare al Genoa, dove ha portato equilibrio e identità. Il suo nome si aggiunge a quelli noti come Pioli, Allegri, Sarri, Mancini, e alla suggestione di un profilo straniero ancora top secret.
Ranieri ci aveva provato con Unai Emery (Aston Villa) e Cesc Fabregas (Como), ma entrambi avrebbero già rifiutato l’ipotesi Roma, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Dunque, la rosa si restringe, ma la sensazione è che i Friedkin abbiano già scelto e che il nome, come suggerito da Ranieri, non sia ancora trapelato.
Il tecnico romano, intanto, si prepara al suo ultimo derby da allenatore giallorosso (nei cinque precedenti ha sempre vinto) e chiarisce il suo futuro: resterà nella Roma, ma con ruoli e responsabilità ancora da definire. “Non farò da parafulmine”, ha già messo in chiaro. Dopo il derby, la Roma alzerà il velo. Il futuro è alle porte, e potrebbe parlare francese.
Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Leggo
io spero che sia una battuta
come È stato già detto da Ranieri (è da credere) il nuovo mister sarà italiano che conosce Molto bene la serie A, quindi il resto è fuffa
ammazza! grandi nomi oggi… Vieira con l’agente di Gourna che conosce Ghisolfi!!! comincio a sentirmi garantito.
Il tema è che noi ci scaldiamo per il nome dell’allenatore,mentre dovremmo capire che quello che conta realmente sono le risorse finanziarie che gli metteranno a disposizione i Freidkin e, soprattutto, l’uso che ne farà il Direttore Sportivo.
Può venire anche Klopp ma se invece che Salah o Van Dick gli comprano Soule o Celik non vai oltre il sesto/settimo posto..
io spero che sale con l’ascensore….
battuta a parte, la proprietà non parla, Ranieri anche meno, Ghisolfi è da dichiarazioni banali e i giornalai romani scrivono di questo e di quello.
ma più che altro, come detto da Ranieri, Vieira è italiano
Tranquillo Asterix, Klopp non arriva come non verrà nessuno dei nomi fatti. Ranieri lo ha detto, la piazza inizialmente storcerà il naso. Del resto senza garanzie tecniche non può che venire uno che cerca un trampolino di lancio.
Ma quando uscirà tra poco il nome del mister e tutte queste panzanate verranno smentite dai fatti come sempre, per l’ennesima volta, è dimostreranno l’inettitudine del giornalismo sportivo a Roma compresi tutti sti anonimi freschi di scuola figli di papà messi nelle radio o siti, per raccomandazione a parlare di Roma senza mai essere andati allo stadio o peggio tifando altre squadre, dico in quel momento ci sarà qualcuno per una volta che ammetterà non di servire a nulla ma, peggio ancora, di essere fuorviante e spesso nocivo alla causa giallorossa??
@ Steno
è totti ! conosce bene la serie A ( e roma e i romanisti )
quello russo è un depistaggio per i media , così parlano a vanvera fino all’annuncio ufficiale
a te da 1 a 10, Totti (T maiuscola) ti sta sul cassio 15, d’altronde qua sopra svolazzano faggiani eh eh
forse da giocare ha esperienza internazionale ma come allenatore è alle prime armi vediamo di non far ridere i polli
se si presentano con questo è da contestazione immediata
Si sono presentati con JURIC !!! e non è partita nessuna contestazione, forse non hai capito che il presidente non è più Pallotta, quello che contestavano a Pinzolo pochi giorni dopo averci portato per l’ennesima volta in Champions League.
Ma per piacere!!!
Ma non sono bastati De Rossi e Juric? Dobbiamo cambiare un’ altra volta allenatore a metà campionato? Se questo è il massimo che sta proprietà può offrire che vadano via la pazienza dei tifosi ha un limite
anche con Mourinho abbiamo cambiato a campionato in corso a causa dei suoi disastri, De Rossi almeno fece risalire la squadra in classifica, vincendo anche un derby.
Purtroppo invece la pazienza dei tifosi è infinita
@ Romano
a de rossi è stato dato ben un mese , come ad un sedicenne apprendista in officina , se non sei capace dopo un mese , via
Sì e come sale fatelo anche scendere, che dobbiamo lottare per il decimo posto ?
che fine
e menomale che sceglievano uno che conosceva l ambiente! a questo punto voglio Gigi Cagni
Secondo questi giornali (???), tutti schifano Roma..
Un giorno si renderanno conto che chi fa’ “schifo” sono loro.. 🤷
Gigi Cagni è veramente inarrivabile per noi, forse Eziolino Capuano!
@ AndreaVe
secondo me non “schifano” l’as roma , schifano l’ambiente di tifosi e media
Emery ?chisssene…stesso discorso per Fabregas, un T. Motta bis.
Facciano venirne uno con carattere ed esperienza internazionale di quella vera, uno in gamba tipo Klopp se davvero vogliono tornare in CL.
Esatto, per Klopp non ci si prova neanche? sarebbe il top
Forse costa leggermente troppo e vuole dei TOP ?
Klopp sta sotto contratto con la RedBull. E’ un supermanager. Non va proprio nominato, come Guardiola. Non è sul mercato.
avevamo luis enrique , e fuggito per l’ambiente ( e non solo lui )
Gli fai l’offerta giusta (… e col progetto giusto) e vedi come viene!
costa troppo costa troppo…se non ci provi non fai mai niente nella vita.
se veramente fanno una scelta del genere: stadio vuoto, zero abbonamenti pay TV, bloccamento del progetto stadio, bisogna costringerli a mettere in vendita la società, tra l’altro non dovevano essere presenti per Roma-Juve? spariti completamente peggiore presidenza della storia della Roma
Max e tu credi che il tifo romanista sia capace fi fare quello dici ?
Quindi i tecniche volevamo non vengono (Fabregas… che ovviamente preferisce Como a Roma, ovvio, chi no…),
qualsiasi tecnico che arriverà sarà una terza scelta, fosse anche Klopp,
E Ranieri non sa neanche cosa farà, nonostante ieri abbia chiarito più volte il punto.
Cominciano quasi a diventare noiosi nella loro meschinità.
I nostri radiolari si stanno già preparando il terreno; sparano una selva di nomi dai più ridicoli a quelli altisonanti, dicendoli tutti per poter dire ci avevo preso. Poi in base a chi arriverà, partirà la fase due: prima scelta, non adatto, rivoluzione della rosa, scudetto, decimo posto, terza scelta Tizio Caio e Sempronio hanno rifiutato, nessuno vuole allenare la Roma! Hai visto mai che si apre uno spiraglio per Marione, in fondo conosce bene “l’ambiente”…
Boh allora tutta la vita Sarri..
Sì, a ‘sto punto, sì. Anche se personalmente nun lo sopporto.
Ma in un comunicato non c’era scritto allenatore italiano no scelte esotiche, conosce la piazza e ha grande esperienza internazionale? Se ti devi prendere uno alle prime armi tanto valeva riprovare De Rossi
Servono anche calciatori che l’allenatore chiede, quindi…. inutile pensare che un qualsiasi allenatore venga senza che molta mondezza venga buttata fuori Trigoria. Gli unici che accetterebbero sono Pioli e Montella (ahimè), che dopo le esperienze con le nazionali “esotiche” tornerebbero ad allenare in Italia in qualsiasi situazione. Gli altri nomi fatti hanno più dignità, e mercato
Forza Roma.
Ancora De Rossi, perlomeno questo qualcosa ha dimostrato.
esatto c’è scritto “allenatore italiano”, questi brancolano nel buio e mo hanno ritirato fuori pure terzic
de ross ? uno che in 4 giornate non è capace di vincere campionato o champions mai !
Nell’incontro Friedkin/ Montella si sono già messe le basi, manca poco all’ufficialita, purtroppo sarà lui.
E quello che penso pure io è quello più facile da prendere e dato il suo passato romanista da usare come parafulmine, purtroppo parliamo di un allenatore discreto nulla di più che qui a Roma ha già dato
Montella sarebbe il colpo di grazia alla fiducia e pazienza riposta dai tifosi in questa proprietà, spero non facciano questo errore perché verrebbe esonerato senza ripensamenti a novembre.
Le basi sono gli acquisti di baschi(rotto), Pavoletti e Obiang?
bene , così avrete çelik titolare a vita
Ma il 1 aprile non è già passato? Che non ci sia la fila per allenare la Roma mi sembra ovvio, bisogna avere coraggio a venire a lavorare in una non società con dei proprietari pressoché inesistenti, senza un DG, con un DS alle prime armi, cmq Ranieri ha dichiarato ho detto di prendere un allenatore da Roma se Viera è un allenatore da Roma siamo su scherzi a parte
oltre alla società metterei anche l’ambiente di certa “tifoseria” e le radio
ma finitela che l’allenatore è già stato scelto e non è viera
Non credo a quanto scritto nell’articolo
Se veramente il prescelto fosse Vieira sconfesserebbero quanto fino ad ora affermato (tecnico italiano conoscitore della serie A esperto)
È vero che con i texani tutto può accadere ma mi sembrerebbe troppo senza contare che questo senza risultati lo massacrerebbero in 2 mesi
È tornato libero Juric…a sto punto se hanno deciso di andare in B andiamo sul sicuro…
Juric però potrebbe farci arrivare al quarto posto. (in serie B, dettagli)
Secondo questi giornali (???), tutti schifano Roma..
Un giorno si renderanno conto che chi fa’ “schifo” sono loro.. 🤷
Purtroppo fino a quando ci saranno i diversamente romanisti , quelli che vedono tutti nero , ci sperano che va tutto nero, per poter dire : io l’avevo detto.
Quelli che capiscono tutto perché sono saggi
Quelli che I FRIEDKIN ci mandano in serie B, mica il palazzo .
Quelli che vedono solo i nostri errori.
Ebbene noi non andremo da nessuna parte e alcuni pseudo giornalisti opinionisti continueranno a destabilizzare l”ambiente.
In questo momento della stagione ci stanno due squadre in evidente difficoltà , una la Juve , fatta passare a inizio anno come la Più Bella del reame, per aver preso Koppolodem…Douglas Luiz, Conceiciao, e il RE del Tikki takka Tiago Motta.
L’altra , il Milan, si mantiene ancora in vita, grazie alle botte di kiulo ,che tiene Conceicao in panchina e ai soliti aiuti aribtrali.
Queste squadre di merdx hanno “BISOGNO ” di andare in Champions o almeno nelle coppe , se no stanno inguaiate l”anno prossimo .
Di tutte le squadre coinvolte nella corsa per le coppe europee, solo la Roma sta bene, solo la ROMA.
E quindi come scassarci la m….?
Con la storia del futuro allenatore .
Creando ansia e depressione.
E i soliti noti ci squazzano in queste notizie
a parte tutte ste speculazioni, io mi chiedo come mai tocca sorbirsi quotidiansmente le farneticazini di Orsi e altri fenomeni, ma non viene riportata la notizia della sconfitta dei burini in Norvegia?
sorbirsi quotidiansmente le farneticazini di Orsi è una scelta ; si può sempre cambiare giornale o cancellare orsi dalle letture ; è meglio prevenire che curare
se rifiutano tutti alla fine te ritrovi con 2 petali in mano, pensa che programmazione e soprattutto con quali ambizioni affrontiamo la prox stagione
c’è falsini , io proverei con lui , è in testa al campionato primavera ….
mah
continua sta lista de nomi ogni giorno ce ne mettono uno
chissà prima o poi ce cogliono?
Nel frattempo c’e’il derby ,
questi tornano da sconfitta (con noi non illudiamoci daranno fondo à tutte le loro forze per vincere giocano à casa loro secondo il calendario)
ps à noi servono I 3 punti come li prendiamo va bene basta che se vince
Depressionen…. Se vogliono deprimervi ci riescono facile facile, eh?
Domenica sera c’è il derby!
Per l’allenatore lasciate perdere i “parolai”.
FR
buongiorno romanisti 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…. oggi ci credo a tutto quello che dicono 🙂.
avrebbero sarebbero usano sempre verbi per nn sbagliare che mondo strano il giornalismo
Da notare come ogni articolo scritto sulla ROMA, è pieno di potrebbe, sarebbe, starebbe..
Mentre i commenti dei SAGGI a tali articoli sono pieni di certezze,
ci mandano in B, ci prendono in giro , povera Roma mia…me tapino ..me meschino ..
piuttosto rinnovate a svilar invece di perdere tempo fare due milioni a posilli e rinnovare a shomurodov che se lo merita per carità
e niente non gli entra in testa ricominciamo con gli stranieri maaaa
E niente eh? Manco per un secondo pensare che forse sono balle spaziali ..
due scudetti su tre , e la coppetta conference , li hai vinti con gli stranieri ; il terzo con un friulano
Io continuo a rimanere della mia idea che l’allenatore sarà Montella o Pioli purtroppo per noi, gli unici che accetterebbero le condizioni che trovano qui
Io invece tengo un ‘altra idea , prenderei Antonio Conte dal napoli, di quello che è stato zitto di fronte alle cessioni di Osimhen a settembre, e di khiavac 77 a gennaio.
Ah già lui non è un Yes Man
👍
Se sta lottando ancora per lo scudetto è solo perché l’Inter ha 17 punti in meno a confronto allo scorso campionato , e hanno fatto schifo Juve e Milan.
Una squadra , o napule, che dal 18 gennaio ha vinto solo due partite , in casa, contro Milan e fiorentina, sta ancora al secondo posto , non è per meriti di Fonde,ma per demeriti delle altre, una squadra che gioca una volta a settimana , tutti i secondi tempi crolla fisicamente , e viene presa a pallonate dagli avversari .
Però noi siamo i derelitti e loro ….ehhhhh
Però che negli ultimi 7 anni in Europa abbiamo ottenuto risultati mai visti prima…shhhh zitti per carità
GAETANO 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…🙂 però il loro ADL è un grande presidente! Grande Presidente!… grandi tasche soprattutto 😉…cosa vuoi che sia… uno scudetto già vinto (forse) BUTTATO vendendo KVARACOSO a gennaio invece che tenerlo, pure a forza, fino a giugno.
Da allora si e no qualche pareggio stentato in 8 gare.
Eh… ha fatto 70 milioni? perché a giugno ne prendeva 10?
Prima o poi ci indovineranno….Li hanno praticamente nominati tutti. Mi sembra che manchi solo Nedo Sonetti.
e sarà proprio lui l’allenatore!
solo chiacchiere!!!
Oh, l’ha detto il Corriere dello Sport, notoriamente affidabile, giornale di livello sopraffino, con penne che trasudano…trasudano… non mi viene la parola, trasudano…
Se nessun top vuole venire alla Roma meglio un Sarri, almeno sai quello che offre, non ci vincerai il campionato ma almeno non ti fa retrocedere come Montella e altri nomi improponibili usciti.
Pronto sono Emery , parlo con i giornalisti italiani ?
Fate lo scoop , ho detto NO alla ROMA
Ma, veramente ?
Si si, è vero ..come è vero che e’ la terra che gira intorno al sole..
Ahahahahahna ve fumate il basilico
la verità è che li stanno a rifiuta’ tutti allegri e gasperini hanno già rifiutato alla fine ci rimarrà solo il buon montella o forse sarri per non rimanere a piedi
Quale verità?? Quella che vi fate voi per attaccare la società?
Solito articolo inventato di sana pianta come tutti gli altri da un mese a questa parte.
Emery sarebbe stato un colpaccio. Peccato.
Quanto mi diverte vedere i giornalisti brancolare nel buio e sparare i nomi a caso!! 🙂
lo Zozzone dello sport e la zozzetta dello sport sanno tutto. hanno filo diretto con ranieri xhe li aggiorna minuto per minuto.. siccome riescono a vendere tre fogli di giornale al giorno, si sono inventati questo filo diretto…
Cioè Farioli viene perculato in ogni conferenza stampa perché acerbo e uno che ha 15 partite in serie a addirittura sarebbe nella lista finale di tre nomi? Spero sia uno scherzo se no davvero ormai nel calcio funzionano solo amicizie e megafoni della stampa.
si infatti se non è buono farioli è buono questo che ha fatto una mezza stagione alla sua prima esperienza ma te rendi conto
Ma secondo voi, se la lista presentata da Ranieri come dichiarato nell’intervista è di 3-4 nomi e già consegnati parecchio tempo fa (“da mo!” parole testuali di Ranieri) ma può essere che in questa lista ci sia Vieira? Ma il delirio giornalaro è senza fine, ma intanto basta farsi leggere, cosa conta la qualità o l’attendibilità o la veridicità della notizia? Deriva senza fine della stampa e dell’informazione. È tutto fluido, nessuna certezza, nessuna responsabilità, invenzioni e menzogne continue, vergogna.
è Montella.
Indipendentemente da chi arrivi, la cosa realmente importante è che si torni a giocare a pallone. Quello fatto nei primi venti minuti della gara con la Juventus (e in molte gare degli ultimi anni con squadre più forti) tutto era meno che giocare a calcio, con il pallone preso da Svilar, rilanciato nella metà campo avversaria e lasciato agli avversari (possesso palla 85% contro il 15% della Roma). La Roma ha bisogno di un nuovo Spalletti. Punto.
cioè Vieira perchè ha l’agente che ha fatto affari con Ghisolfi ( infatti la Roma continua a pagare un botto di stecche a sta gente..). non ho capito che meriti avrebbe Vieira.. allora perchè non Gilardino che non è sotto contratto?.. Vieira non ha molta esperienza come allenatore e non mi sembra che abbia fatto granchè..
speriamo siano solo boutade giornalistiche..spero sempre in Conte credo sia l’unico che potrebbe farci vincere..
Ma Raniera non aveva detto che l’allenatore sarebbe stato italiano e non straniero?
Quando bisogna inventarsi qualcosa per guadagnarsi la pagnotta…si inventano notizie.
pioli se l alternativa è vieira
il prossimo allenatore della roma e conte montella mourinho allegri sarri thiago motta scusate ma voglio diventare giornalista sportivo e sto studiando il primo compito che mi hanno dato e di dire nomi a ca..o di cane il secondo sara su le informazione datte da amici di amici comunque sono sulla stra da giusta perche di cazzate ne dico tante
Con tutti nomi che vengono tirati fuori uno alla fine i pennivendoli lo azzeccano.
Razionalmente non c’è migliore allenatore di Claudio Ranieri per questa Roma e in questo periodo. Se lo conoscessi di persona, lo pregherei di stringere i denti per un altro anno. Non è che 73 o 74 anni facciano ‘sta differenza! Daje Claudie’! Resta! Perché non solo sei fra i migliori allenatori internazionali, ma sei l’unico ROMANO!
Ma sono tutte balle per riempire pagine di giornali.
Ribadisco un concetto già espresso e mi rivolgo in particolar ai pennivendoli e radiolari .Il nome dell’ allenatore del prossimo anno della Roma non DEVE uscire ora ( anche ammesso che lo si abbia già scelto ed anche iniziato a lavorare) Per il bene della Roma DEVE restare segreto sino alla fine del campionato , la squadra è impegnata in una volata finale ( con impegni importanti ) e servono TUTTI i giocatore al loro MEGLIO .Il nome dell ‘ allenatore potrebbe distrarre qualcuno che magari pensa di essere tagliato il prossimo anno e quindi abbassare il suo rendimento( anche inconsciamente) .Chi vuole veramente BENE alla ROMA non DEVE insistere su questo argomento .FORZA ROMA
la difficoltà di trovare un allenatore che risollevi le sorti della roma sono nelle radio dentro il GRA e in certa parte della tifoseria ; la as roma , dal 2005 ad oggi , ha cambiato 23 , ventitre , allenatori ; l’allenatore che ha resistito di più , con 4 anni , è stato spalletti , cacciato alla 2° giornata del 5° anno
la difficoltà di trovare un allenatore che risollevi le sorti della roma sono nelle radio dentro il GRA e in certa parte della tifoseria ; la as roma , dal 2005 ad oggi , ha cambiato 23 , ventitre , allenatori ; l’allenatore che ha resistito di più , con 4 anni , è stato spalletti , cacciato alla 2° giornata del 5° anno
dmenticavo
se a tanti piace emery che ha preso 3 pappine dal PSG , allora richiamate luis enrique , che sa come si vince in europa e nel mondo
E certo, il PSG è una squadrettina, roba che spendono 300 milioni all’anno, per non vincere mai nulla in Europa, forse stavolta ce la fanno, che ti pensi?
la differenza è che Luis Enrique quest’ anno ha potuto costruire una vera squadra di calcio, con giocatori veri e non le figurine che campano di rendita o che hanno troppo ego
pioli comunque ha esperienza in Inter Roma Milan e Lazio e ha vinto uno scudetto. però sarri e allegri sono meglio
roma no scusate
Non so se sia vero ma se è vero che Fabregas ha detto di no, è l’ennesima prova di chi sono sti fridkin.
pezzentoni, buffoni, pagliacci, ipocriti, altro che grande roma, grande roma di sto caxxo!