Calciomercato Roma, l’annuncio di Zhegrova: “Lascio il Lille, è il momento del salto in una big”

76
1373

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Edon Zhegrova, esterno offensivo del Lille che nei giorni scorsi è stato accostato con insistenza alla Roma come nome particolarmente gradito a mister Daniele De Rossi, ha annunciato che lascerà il club francese.

Come si legge nell’anticipazione dell’intervista rilasciata ai microfoni del programma “Oxygen”, il kosovaro ha detto: “Penso di aver dato il massimo al Lille e che sia arrivato il momento di trasferirmi in un club più grande“.

Zhegrova, 25 anni, è un attaccante kosovaro di piede mancino che gioca prevalentemente sulla corsia destra. Quest’anno con la maglia del Lille ha giocato 47 partite collezionando 12 gol e 10 assist. La sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

 

Articolo precedenteMANCINI: “Sono un generoso. Gasperini mi ha insegnato a essere un vero professionista. Il mio sogno? Vincere la prossima partita”
Articolo successivoRoma, oggi il test in Australia contro il Milan: occhi puntati su Dybala e sul baby Almaviva

76 Commenti

    • magari Beste!!! Fortissimo, veloce, tecnico, tatticamente maturo, instancabile e poi ha una fame da far paura.

    • e niente ….ho perso il conto ..scusate..ero a 23 nomi fake ma mi sono perso non riesco a stare dietro ai nomi che sparano i giornalisti

    • ma guarda che sembra questo il nuovo corso del calciomercato, ad oggi se ti muovi per tempo riesci a costruire una buona squadra con i parametri zero

    • Non è meglio non commentare quando non si ha una minima idea di chi si sta parlando. Purtroppo difficilmente verrà perchè c’è sopra mezza premier ed un talento così vuol provare di sicuro in un campionato considerato di un livello più alto rispetto alla serie A. Solite notizie senza fondamento

    • Commenti abbastanza a casaccio.
      Guardatevela ogni tanto una partita, non fa male.

      Purtroppo trattasi della solita notizia infondata ma il calciatore e’ ottimo, magari venisse da noi.
      Temo invece Premier League o, peggio, una strisciata del nostro campionato.

    • infatti
      a zero non lo vogliiamo

      potessimo almeno pagarlo una 15na di milioni allora si che sarebbe interessante

      PS comincio a sospettare che ci credete davvero a quello che dite

  1. A quel prezzo è ottimo secondo me. Ricorda un po’ l’Insigne prima maniera, gioca a piede invertito sulla destra ma può anche coprire l’altra fascia.
    Sarebbe un buon colpo se fosse vero.

    • Baldanza gioca a destra. E’ costato 10 + 5 di bonus, che non so quanto difficili da raggiungere. Magari prima di certi commenti consiglio di guardare la Roma e magari anche di esserne un tifoso

    • Mmmh, difficile. Zhegrova è buono per un 433 o 4231, cioè uno dei due moduli che prevedono esterni d’attacco.
      Poiché non penso e non credo a Dybala falso nove, tranne che in qualche sporadica occasione, l’unica possibilità sarebbe in un 4231 con Dybala nei tre dietro la punta in posizione centrale.
      Ma questa dovrebbe essere una che si fa il mazzo anche in copertura, altrimenti con Dybala e Zhegrova saresti leggerino in fase di non possesso.

  2. Se venisse da noi come alternativa a Dybala sarei contento.
    Se invece dovesse arrivare per prenderne il posto molto meno.

  3. Giocatore che per caratteristiche è ciò che serve a DDR.

    Veloce, tecnicamente fenomenale, dribling e ottimo sinistro.

    Non stiamo parlando di un giocatore ala el sharawy, cioè uno che ti rincorre o che ti fa tutta la fascia anche in difesa, ma è uno che se ti punta 9 volte su 10 ti dribla ed è proprio questo che è mancato in questi anni, un giocatore oltre spinazzola e dybala che saltasse l’uomo e creasse la cosi detta superiorità numerica.

    • dybala? baldanza? zhegrova gioca nella stessa porzione di campo!!! significherebbe 27 milioni (12 baldanza +15) per un ruolo già coperto da dybala.

    • Dribbling riusciti/tentat 2023/2024i:
      Mbappè: 58/124 (46,77)%
      Vinicius 63/158 (39,87%)
      Zeghrova ti dribbla 9 volte su 10….

  4. Da quel che si capisce nei “promo” e sui siti: è un giocatore di scuola tedesca, gran sinistro, velocità di gambe notevole e istinto tipico nella finta; si “butta dentro”, non sempre con costrutto e bisogna vedere se con continuità nell’arco di tutta la partita. Un po’ arruffone e non sempre lucido; ma ci sta, nei dribblomani che sbilanciano due o tre avversari alla volta.

    Da verificare la resa in un campionato tattico e con difese organizzate come quello italiano; la velocità di gamba e di base, comunque, appaiono superiori alla media dei nostri attaccanti.
    Mentre, peraltro, pure ci sono in giro diversi giocatori così, sul mercato internazionalizzato, anche più potenti e veloci e con un raggio più a tutta fascia.
    Costo: 15 milioni, che sembrano un prezzo ragionevole, perché se fosse una certezza di costanza (per un’intera stagione) ad alti livelli, costerebbe il triplo.

    Oh, naturalmente si fa per dire, per sperare e divertirsi a discutere, per cercare di capire (ove mai fosse vera la notizia)…

    • Domanda..

      Da quale Club proviene Ghisolfi?..

      Risposta.. Nizza..

      Con chi gioca Zhegrova?

      Risposta :.. Lille..

      Per finire.. Il mercato è libero.. Sarebbe inaccettabile fare ciò che dici tu..

      Ma in questo caso non c’entra veramente nulla..

    • Mi mancava da un po’ il classico luminare che confonde Nizza e Lille, vai a capire perché poi, visto che sono letteralmente ai poli opposti del Paese

    • Ma un paio di occhiali no eh?. Oppure trolli senza leggere?
      Ci sta scritto
      47 presenze
      12 gol
      10 assist…
      manco le basi per trollare, tra l’altro in una notizia tutta da verificare..
      1) non si sa , se è vera
      2) non si sa , se arriva
      Ma mi gioco le @@ che nell’eventualità che non arrivi, inizierai a lamentarti verso la società

  5. Da questo a dire che viene alla Roma ce ne passa!
    Magari fosse!!!
    Di ruolo, fisico adeguato, piede educato, giovane e SOPRATTUTTO SALTA L’UOMO CON NATURALEZZA.
    Da’ profondità.
    Nel modulo di DDR sarebbe perfetto…..
    FORZA ROMA

  6. non dormite questi so i giocatori da prende tignoso grintoso spavaldo tecnicamente superbo veloce di gamba e tecnica sopraffina quelli dell’Est so sempre fortissimi e questo lo è dai Ghisolfi portalo subito e rinnova Dybala e Llorente

  7. Finalmente segnalato un calciatore che SERVE veramente alla Roma.
    CHI sa fare un DRIBBLING
    In Francia stagione 23/24
    1) Zhegrova =168 2) Del Castillo= 135
    3) MBappe =122 4) Dembele= 122
    5 ) Bakwa =118
    _______non a caso 6 gol 6 assist
    _______________
    in Italia dribbling
    1) Soule 101 2) Kvara 99 3)Leao 77
    4)Lauriente 63 5)Zaccagni 55
    6) Samardzic 48…..
    per arrivare ad 1 calciatore della Roma
    38) Dybala 28.
    __________
    Gol e dribbling vivono insieme ,
    serve chi sa fare dribbling e i gol arrivano
    _____
    magari qualche giornalista segnalera anche
    Chris FÙHRICH dello Stoccarda
    8 gol 7 assist

  8. Non lo consoco ma leggendo le caratteristiche e’ cio’ che ci serve, ma ce ne servono altri due cosi’ anche in mezzo al campo se no si continua a sbattere sui muri dei centrocampi avversari.

  9. Se è vero che andiamo verso la scelta di questo tipo di esterni, sicuramente DDR vorrà giocare col falso nove. Se questo è vero il problema lo abbiamo lo stesso a sinistra e soprattutto a centrocampo con i tre cancelli arrugginiti. poi ti servono cmq i terzini….staremo a vedere cosa succederà…..settembre arriva cmq e giudicheremo sul campo….

  10. allora gioca a destra; e’il profilo che si cercava ( vi ricordate? mancino fascia destra) ai tempi di Di Francesco. Potrebbe essere un buon investimento. Se tieni Dybala e Baldanzi, allora la Roma potrebbe cambiare l’attacco giocando con il cosidetto falso nueve centrale ( Dybala o Baldanzi) un po’ piu’ arretrato rispetto al nove classico ( in tal caso Belotti, Shomurodov, Abraham potrebbero ad esempio salutare visto anche i risultati da un punto di vista del gioco). Sarebbe in questo senso un acquisto mirato ed intelligente. A cui di certo, andrebbero inserite altre pedine per avere varie soluzioni tecniche.

  11. nn lo conosco bene..ma boh, da quella parte hai Dybala e Baldanzi…o uno dei due va via, oppure nn mi sembra il primo acquisto da fare….

  12. Io dico solo na cosa se è verò la Roma si porta a casa un giocatore di grossa grossa qualità
    SE e ribadisco SE io adesso faccio 3 nomi e SE dovessero arrivare tutti e 3 significa che la società ha deciso di alzare il livello della squadra pesantemente e che si punta davvero a qualcosa.
    Zeghrova, Kheprem Thuram e Diakihitè
    Ragà dite quello che volete ma questi 3 sono uno step superiore altissimo e non bastano comunque per competere con l’Inter.

  13. Dubito fortemente che venga a Roma gioca prevalentemente a dx e lì siamo coperti con Dybala e Baldanzi quindi il suo annuncio non è per venire a Roma secondo me anche perché a noi serve più un esterno destro che un sx

    • Dipende da come vorrà giocare la Roma..

      Se vuoi giocare con un 4-3-3 serve sia sinistro sia destro..

      Ed anche se Dybala resterà un titolare.. Devi far finta di comprare un titolare.. Così che quando mancherà Dybala avrai un calciatore di alto livello al suo posto..

      Inoltre è un calciatore che può giocare da entrambi i lati, anche se preferisce partire da destra..

    • Intanto non bisogna mai abusare della parola “fenomeno”.. Perché i fenomeni puri sono veramente pochi..

      Poi non lo conosce nessuno.. Nessuno chi?.. Tu?.. Io?.. Di chi stai parlando?

      Chi sta nel settore lo conosce.. Non conta se tu non lo conosci.. Se tu non conosci un determinato calciatore, la colpa non è del calciatore..

      Anche Kim a 26 anni giocava in Turchia.. Poi arriva al Napoli per una 20 ina di mln.. Al posto del famosissimo Koulibaly.. Gli fa vincere uno scudetto e viene venduto al triplo..

      Ma scommetto che nessuno conosceva Kim..
      Così come nessuno conosceva Kvara..

      E potrei continuare un ora intera con nomi di “sconosciuti” che vengono e fanno grandi cose..

      Se io non conosco un calciatore, sono io ad essere ignorante in materia.. Come altre 2 mln di persone.. Il calciatore c’entra meno di zero..

      Smettetela di pensare che i calciatori forti sono solamente quelli che conoscete.. Perché è strapieno di calciatori forti.. Sono ovunque.. Addirittura in Georgia.. Come dimostra Kvara..

      Lautaro Martínez, Thuram, Dumfries, Chalanoglu, Osimhen, Kvara, Anguissa, Lobotka, Leao, Theo Hernandez, Maignan, Tomori, De Keteleare, Lookman, Ederson..

      Tutti questi calciatori hanno vinto trofei negli ultimi 3 anni.. Ed erano tutti sconosciuti più o meno, prima di venire in Italia..

      E non aggiungo i calciatori del Bologna se no devo fare una lista lunga 3 pagine..

      Questo calciatore ha caratteristiche importanti, che a noi mancano e servono.. Poi per sapere come è realmente, bisogna aspettare e vederlo..

      Ma basta con questa narrazione tremenda che.. Se io non lo conosco non può essere forte.. Perché ha stancato ed è una balla colossale..

      Forza Roma..

  14. Non vorrei si cadesse nella yrappola del falso nueve!
    Poi gira che ti rigira stamo punto e accapo.
    Il bomber ci vuole sennò cambiamo l’ordine dei fattori ma il risultato è la stesso!
    FIORENTINA docet….
    Questo + “un Icardi” e se capimo…!
    FORZA ROMA

  15. forse molti non hanno letto l’articolo.il giocatore parla di trasferirsi in un gruppo piu’ grande. attualmente è nel Lille che si gioca la qualificazione in champion e che un paio di anni fa ha vinto il campionato francese davati al PSG. quindi non vedo comE si fa ad associarlo alla roma

  16. Il miglior bomber da prendere è Icardi, approfittiamone che nessuno lo vuole. Tanto noi non abbiamo problemi di ingaggio vedi Lukaku che ha preso 7,5 milioni quest’anno, la stessa cifra potrebbe andare bene pure pe Mauretto

  17. Svilar Carlos Augusto Mancini Ndicka Bellanova Gabriel Sara Paredes Thorsverd Zhegovra Icardi Beste
    Out: El Sha Spina Karsdorp Kristensen Lukaku Huijsen Smalling Rui Cristante Pelle Aouar? Dybala? Azmoun Tammy
    Riserve: Boer Falcone Llorente Pablo Mari Celik Angelino Lucca

    • Sarebbe bellissimo poter cedere Karsdrop, Smalling, Cristante e Pellegrini… ma forse solo l’ inglese ha qualche possibilità. Gli altri percepiscono stipendi che di fatto li rendono incedibili.

  18. ma prendere quell arabo ora non mi ricordo come si chiama dell olimpiacos che ha vinto la conference adesso vi fa tanto schifo cosi tanto per sapere cosa ne pensate

  19. Perdonatemi,ma io resto scettico, non tanto su chi possa arrivare,ma purtroppo su quelli che restano e sono certo faranno gli stessi danni degli ultimi 5 o 6 anni…..pellegrini e Cristante su tutti….calciatori lenti e bolliti che ingessano il centrocampo per manovra , qualità e velocità con la loro pochezza tecnica e qualitativa. Poi mi puoi prendere tutti i calciatori che vuoi, ma se non mi risolvi i problemi 2 terzini destri, un terzino sinistro forte, un attaccante esterno sinistro forte o ci vogliamo ripresentare con zawlesky-elsharawi? Uno barra 2 attaccanti se veramente vuoi far giocare dybala falso nove ( ammesso che resti), un attaccante destro forte con baldanzi subentrante ( ha potenziale, ma è molto acerbo), poi mi vendi pellegrini e cristante e mi andate a prendere per cortesia due centrocampisti barra 3 di gamba, dinamici, bravi nelle due fasi? o veramente anche quest’anno giocheremo con i tre lumaconi della fatina di pinocchio sperando che durante l’estate i tre brutti anatroccoli si trasformino in cigni? Chi nasce mulo non diventa cavallo….detto questo serve un vice svilar e per finire portatemi in prima squadra joao costa o cherubini, pisilli e mannini e fateli per cortesia crescere in prima squadra con de rossi o un ragazzo come cherubini a 20 anni è ancora giovane per la prima squadra? grazie…..

  20. Però lui ha detto che vuole andare in una BIG e non in una squadra che arriva sesta/settima tutti gli anni.
    Mi sa che ambisce ad altri target

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome