Calciomercato Roma, le possibili alternative a zero di Hummels: Ghisolfi riflette sull’ultimo affare. E Smalling…

83
1571

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato estivo della Roma si potrebbe concludere con l’acquisto a parametro zero di Mario Hermoso.

Il difensore spagnolo, che oggi ha concluso le visite mediche per i giallorossi, potrebbe non essere affiancato da Mats Hummels, l’altro calciatore che sembra destinato ad arrivare alla corte di De Rossi vista l’imminente partenza di Smalling.

Ghisolfi sta riflettendo sull’opportunità di puntare sul tedesco, 36 anni a dicembre, che chiede uno stipendio rilevante per un calciatore di quella età. Le possibilità al momento sono due: o si acquista un altro difensore svincolato oppure si decide di chiudere con Hermoso il mercato estivo 2024.

I calciatori liberi di essere ingaggiati a parametro zero più importanti sono Sergio Ramos, 38 anni, ex Real Madrid, Joel Matip, 33 anni, storico centrale difensivo del Liverpool, Adama Soumaro, 32 anni, svincolatosi dal Bologna, e Koffi Djidji, 31 anni, ex Torino.

La Roma potrebbe pensare di acquistare un altro centrale però solo se si perfezionerà entro stasera la cessione di Smalling in Arabia: il tempo stringe, e l’affare va concluso entro la mezzanotte di oggi. 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma: si allontana Hummels, giallorossi non convinti di chiudere per il tedesco
Articolo successivoUFFICIALE: Hermoso è un nuovo giocatore della Roma. Indosserà la maglia numero 22 (FOTO – VIDEO – COMUNICATO)

83 Commenti

  1. Soumaro sarebbe un ottimo rincalzo…. età ancora accettabile….buon fisico …non credo costoso… già conosce la serie A e sembra sano.

  2. sbaglio o domani chiude l inserimento per le liste? i dirigenti ne sono di sicuro a conoscenza ma ancora di più i calciatori che queste competizioni non vogliono perderle per cui penso che tra oggi e domani avremo, se l avremo, il DC

    • 0.00 del 3 settembre scadute liste Champions. 0.00 del 4 settembre scadranno le liste Europa League. Abbiamo 24 ore per portare Hummels a Roma!

  3. Se la notizia della frenata per Hummels è vera allora sarebbe meglio tenere Smalling fino a scadenza il prossimo giugno; in alternativa cedere l’inglese a gennaio in Arabia e investire su un centrale giovane.

  4. Appunto,
    chiaro che stanno aspettando di vedere se va Smalling, altrimenti tocca restare così.
    Faccio solo presente che poco più di un anno fa si preannunciava barricate se
    Smalling non rinnovava e andava all’Inter , oggi non è buono neanche come quarto…
    MAH.

    • Tottibama? Colpa di chi il ritorno con il Levrekuse? Sbaglia Svilar, Smalling aveva bloccato i saltatori avversa come sempre. Se Smalling ha superato il problema al tendine è meglio tenerlo. L’autogol è di Mancini ma h asbagliato Svilar, che comunque ti aveva portato ai supplementari con 5/6 miracoli.

  5. Non ce n’è uno che servirebbe più di un primavera inserito nelle rotazioni. Forse Humnels, ma andrebbe “riatletizzato” e questo termine, che già esprime una buona fetta di perplessità, mal si concilia con l’ età del calciatore (e forse con la sua fame).

    • Hummels, che è sano, in serie A ce gioca bendato. Ancora oggi se mette n saccoccia Mancini. Se lo prendi oggi per Roma Udinese è pronto, del resto sarebbe il quarto, almeno all’ inizio.

  6. soumaro non gioca da più di un anno lascerei perdere..gli altri non li conosco. se è una questione di ingaggio direi a questo punto l’ipotesi più probabile è rimanere fino agennaio con 3 centrali ( pensando poi che a gennaio non è così semplice comprare qualcuno valido) con l’alternativa di far giocare cristante in emergenza in quel ruolo oppure celik. altrimenti tenersi smalling ma non credo la società voglia pagare sia l’ingaggio di smalling che quello di hermoso oppure hermoso e hummels. direi che è stata una boiata pazzesca a questo punto lasciare andare llorente ma ormai è fatta

  7. Matip, Soumaro, Djidji vengono da brutti infortuni. Se non prendono Hummels hanno deciso di tenersi Smalling a meno che non si possa prendere qualcuno da un altro campionato tipo quello turco ancora aperto (non so se vale anche in entrata)

  8. Restare con tre dc e vendere Smalling non è un’opzione. Per il resto va bene tutto. Il 2 settembre è difficile fare gli schizzinosi.

  9. Con gli esiti delle ultime visite mediche bisogna andare coi piedi di piombo, non abbiamo ancora la conferma dell’arrivo di Hermoso e la partenza di Smalling.

  10. Comunque sarebbe un peccato non prendere Hummels, se c’è l’opportunità…la difesa sarebbe sistemata per un paio d’anni e con Hermoso, i più giovani hanno tutto da imparare…

    • Bravo! Se hai la bacchetta magica vai tu a Trigoria. C’è stato un errore con l’Empoli ma non abbiamo come obiettivo il campionato. 70 punti

  11. In tanti scrivono che la Roma non può andare avanti con 3 soli difensori (Mancini,Ndicka,Hermoso)… ma fino a prova contraria c’è ancora Smalling. Probabilmente Hummels è meglio di smalling… probabilmente… ma i titolari sono Mancini e Ndicka e già la Roma dovrà garantire uno stipendio da top player a Hermoso che si giocherà il posto ma non sarà titolare inamovibile. Non ci possiamo permettere di tenere in panchina due difensori che costano12 milioni di euro lordi l’anno. Anche Mancini e Ndicka guadagnano uno sproposito… quindi anche se i titolari dovessero diventare hummels ed hermoso ti ritroveresti con 11 milioni lordi di stipendio in panchina. Senza considerare che in panca hai già lo stipendio di Dybala. Pochissimi club al mondo se lo potrebbero permettere e comunque non mi pare che ci sia la fila. Ultima considerazione… hermoso ti chiede di giocare per venire da te, hummels ti chiede lo stesso, mancini e ndicka ti dicono lo stesso altrimenti se ne vanno… i posti sono 2 come la gestisci?? Sì i posti sono 2 perché non giocheremo a 3 (o meglio con 3 difensori centrali) nemmeno se dovessero arrivare sia hermoso che Hummels, ddr è stato chiaro. Ergo o rimane smalling o si punterà a qualcuno con uno stipendio e con pretese più abbordabili.

    • Ciao Mubudu, Mancini e Ndika se ne vanno senza posto assicurato? Dove e quando li prendono gli ingaggi che hanno scucito a Roma?

    • L’unica cosa che non ci possiamo permettere è affrontare il campionato con tre difensori centrali contati. E Smalling se ne va E’ UFFICIALE.

    • nel caso in cui Hermoso e HUMMELS diventassero titolare il che é molto probabile avremmo 4 Titolari pronti ad alternarsi …il che é più che auspicabile proprio ciò che vogliamo visto che le partite da giocare sono tante

  12. Il tifoso della Roma spera in nuove acquisizioni.
    L’AS Roma attende invece la decisione di SMALLING ,
    Se Dmalling parte , facendo risparmiare li suo ingaggio ZSERVE 1 difensore centrale.
    Sr rimane ?
    Mancini N’Dicke Hermoso Smalling.
    Smalling rovinato da Mou , impiegato mezzo infortunato, infortunio diventato cronico eppoi accusato di ” non saper sopportare il dolore ”
    Vabbeh ,fortunatamente Mou e il passato , ma troppi nostalgici.
    3 partite a Torino con Mou = 1 pareggio 2 sconfitte.

    • Compà, non fai più il confronto tra la media punti di Mourinho e quella di De Rossi ?
      Fino a qualche mese fa te ne uscivi ogni settimana (fino a un certo punto…).
      Che è,ti s’è inceppata la calcolatrice?
      Eh compà?
      😮

    • Zenocaschi male
      Quest’ anno dopo 3 partite il doppio dei punti
      Tu invece parlami del Pellegrini laziale che doveva diventare un Big
      Oppure raccontami di Schick che il suo lo fa ad alti livelli.
      Da romanista dovresti sperare in DDR ma vedo che preferisci spargere dubbi.
      Domanda
      il tuo definire ” A BOCCONI” è rivolto a
      CHI NON HA CAPITO CHE NON SEI ROMANISTA ?
      Hai ragione.
      QUESTI SI abbocconi.

    • Ti ricordo che l’anno scorso è iniziato uguale 2 punti in tre partite. Perché non te ne vai in Turchia con il santone tuo a mangiarti i gozeleme e tifare fenerbahce?

    • Ingolstadt.. la butti in caciara, come quelli che annaspano per non scivolare nel water. Il confronto lo devi fare da quando De Rossi sta sulla panchina della Roma.
      Ciaone, tu si Abboccone DOC.

  13. Guardate, Soumaro e Djidji sono buoni se pensi che è il quarto centrale (la cosa più importante è la disponibilità) e che gli altri hanno spesso problemi fisici.Ovviamente so scarsi, ma meglio de niente

  14. Partendo dal presupposto che faremo quasi sempre la difesa a 4, avere 4 centrali forti forti è un problema. Ok, mollate i forconi e lasciatemi spiegare…
    Hummels non lo prendi per fare la riserva, quello deve essere un titolare fisso, e non guardate l’età, guardate il numero di presenze ed il tipo di partite giocate, roba da intenditori. A quel punto? fai ruotare 3 ottimi giocatori ben pagati per il solo posto rimanente, svalutandoli e pagando un fottio per quelle che di fatto diventerebbero delle riserve? E panchineresti un mucchio di giovani per fare spazio ad un 37enne che, per quanto fortissimo, è a fine carriera? Il concetto di “programmazione” non si sposa bene con questo scenario, a mio avviso. Ma piuttosto è meglio risparmiare quell’investimento e usare i soldi risparmiati per ruoli più a rischio a gennaio. Fino al mercato invernale io direi che si può andare avanti con questi 3, mettendo dentro ora magari uno svincolato di esperienza e a basso ingaggio tipo Kjaer o Djidji o un primavera di belle speranze se ne individuano uno (ammetto di non conoscere bene i ragazzi della primavera, mea culpa).

    Insomma, secondo me per noi sarebbe un problema un investimento del genere. Hummels è un calciatore perfetto per una squadra che non ha voglia né tempo di costruire con la programmazione e che vuole vincere subito. Tattica provata e riprovata coi vari Lukaku e Mourinho. Quanto ci ha ripagato questa tattica? Io dico non molto. Puntiamo su quelli che abbiamo che Hermoso è solido, così come lo è Mancini. E Ndicka darà filo da torcere ad entrambi. Ma concordo, un altro innesto almeno per fare numero ci deve essere. Dico soltanto che non deve essere per forza il profilo del tedesco.

    • Ma quale programmazione? C’è un’occasione enorme, la programmazione? Bisogna essere elastici. La cosa è molto semplice, se Smalling ha superato il problema al tendine tieniti lui perchè difensivamente è anche più forte di Hummels (sui contrasti ha statistiche superiori ed ha giocato in serie A). Se Smalling va prendi Hummels ed hai una difesa che fa invidia a tutto il mondo visto che c’è l’occasione. Hummels può insegnare tanto a chi ha vicino

    • @Cesare Cesaroni, come ho detto, sono stra-d’accordo che è un’occasione di mercato… per chi ha una strategia di mercato diversa dalla nostra. Giocatore ottimo per gli instant-team. Non fa al caso nostro.
      Poi arrivasse a sorpresa sarei contento di vederlo in campo eh, ma come dissi per Dybala, siamo sicuri che a lungo termine sia la scelta migliore per il futuro della Roma?
      Se mi dici che questi calciatori ti assicurano la qualificazione in Champions League ti dico si. Ma se come me hai forti dubbi sulla qualificazione… spero di aver chiarito i miei dubbi.

    • Llorente non è stato riscattato, non sarebbe ora di piantarla di ripetere sempre che era meglio tenersi lui? Anche per me era meglio, però non si è fatto ed è inutile ripeterlo all’infinito.

    • La Roma ha iniziato una politica di ringiovanimento e l’acquisto di Llorente non andava in questa direzione, invece era stato preso Danso che poi non è arrivato per le vicende note. Oggi, col senno del poi, magari lo avrebbero preso ma non si può prevedere tutto nella vita.

  15. Io mi prenderei Sergio Ramos come riserva di lusso ma solo per questa stagione! Non penso che ti chieda più di 2 mln… Sembra abbastanza sano… Bisogna vedere poi la forma… In altri casi porterei un bel primavera… Comunque… Per quello che si è visto gli ultimi 12 anni (in particolare gli ultimi 5/6), quest’ anno chapeau per i Friedkin! E anche a Ghisolfi che non ha sperperato e c’ha liberato da parecchie zavorre! Immaginate se ce stava “Sabatino ndo cojo cojo”! Poveri soldi! La Formazione che mi stuzzica al momento sarebbe questa… Con quello che abbiamo ovviamente… Por. Svilar, Dif-Cen. Mancini e N’Dicka, a Dx Abdulhamid, a Sx Angelino, Cen. Lee Fee e Konè, Ala Dx Soulè, Ala Sx Saelemaekers, Trq o Seconda Punta Dybala e Att. Dovbyk! È una signora formazione! In panca: Ryan, Hermoso, Celik, Dhal, Cristante, Paredes, Pisilli, Zalewski, Elsha, J.Costa, Baldanzi e Shomurodov…. Pellegrini in tribuna! O a tagliare l’erba a Trigoria… È più forte di me… Non ci riesco!

  16. Riflessioni di fine mercato: Per Dovbyk, Soulé, Le Fee, Dahl, Saud hai speso rispettivamente (30,5+5,5 – 26+2+2 – 23 + 2.5 + 4) = 95.5 milioni di euro solo per i cartellini di questi calciatori, che sicuramente hanno stipendi bene o male sostenibili e Aouar, Karsdorp, Lukaku, Renatino, Azmoun, Kumbulla e Abraham non sono a monte salari.

    Escludendo Koné che ritengo assolutamente un acquisto azzeccato, necessario e che probabilmente andava fatto prima; siamo sicuri che questi 95.5 milioni siano stati spesi nella maniera più intelligente?.

    Se Dybala è ancora in rosa e come si è visto non avevi alcuna certezza sulla sua partenza: perché mettere quasi 30 milioni su un calciatore (Soulè è forte), ma nel suo ruolo, quando hai voragini altrove? avendo già speso 15 milioni per Baldanzi tra l’altro…

    Perché tutta questa fretta di investire così tanto su Le Fee? non aveva né statistiche interessanti, né una fisicità che corrispondesse a ciò che chiede De Rossi, né un’integrità muscolare cosi incoraggiante (e lo si sta vedendo). Perché comprarlo quindi?

    Siamo sicuri che non si potesse evitare di spendere 35 milioni per una punta, la cui affidabilità è ancora tutta da vedere? Sartori ha speso 12 milioni per Dallinga, che ha 4 anni in meno di Dovbyk e 6 gol in più in carriera.

    Avessimo risparmiato i soldi di Le Fee e di uno tra Dovbyk e Soulè, non sarebbe stato più intelligente investire per un centrocampista più forte di Le Fee, da affiancare a Konè e su un centrale difensivo o terzino destro?

    Lo confesso: io sono un malfidato e non credo nemmeno per un secondo alla storia dell’aritmia di Danso, scoperta a 15 ore dalla fine del mercato. Secondo me la Roma si è ritrovata per sue stesse incapacità a dover scegliere tra Konè e Danso e non aveva i soldi per entrambi. Ha ritenuto maggiormente prioritario il centrocampista.

    Ma a prescindere da Danso in sé, non sarebbe stato il caso di investire PRIMA su un leader di difesa, un terzino destro ed un altro centrocampista che non fosse Le Fee? La Roma ha dilapidato oltremodo il budget disponibile per i tre calciatori offensivi sopracitati.
    Quando purtroppo la squadra andava rafforzata maggiormente dal centrocampo in giù.

    Iniziando a tempo debito lo scambio Salaemakers-Abraham, probabilmente saresti riuscito a farlo a titolo definitivo e comunque come vice Dybala avresti potuto avere Salaemakers e Baldanzi e a sinistra il belga come titolare ed El Shaarawy come alternativa. Non c’era bisogno di veicolare cosi tanti soldi esclusivamente per il reparto offensivo.

    Mi dispiace per chi non apprezzerà, ma io la vedo così.

    Inoltre è alquanto pittoresco vedere giocare a Torino Pisilli e pensare che per il nostro allenatore Bove non potesse avere neanche un’opportunità, creando i presupposti affinché il calciatore chiedesse più spazio.

    Nella Roma c’è troppa confusione e poco coraggio nel mandare a casa le persone che veramente meriterebbero di essere mandate a casa: E TUTTI SAPPIAMO CHI SONO.

    • Non è vero che Dallinga ha segnato più gol di Dobvyk. Nel suo curriculum spicca una stagione boom nella serie B olandese e poi medie normali poco superiori alla doppia cifra nel campionato francese. Pisilli è molto più promettente e completo di Bove

    • Se davvero pensi che Danso lo hanno fatto passare per non idoneo perché si sono accorti di non avere più soldi anche per Konè sei totalmente fuori strada, con tutto il rispetto eh! Per il resto non so, ho smesso di leggere!

    • Ancora con la storia di Danso! Ma lo volete capire che per fare quello che ipotizzate tu e gli altri che insinuano che il problema medico sia falso i dirigenti della Roma avrebbero dovuto corrompere i medici del CONI (o pensate che lo avrebbero fatto in amicizia?) rischiando conseguenze penali per loro, e calcistiche per la Roma, per far diagnosticare una falsa aritmia ventricolare la cui inesistenza sarebbe stata facilmente verificabile tramite esami strumentali E perché poi? Per risparmiare i soldi che dopo hanno offerto per Badè? Senza contare che, cosa che taglia la testa al toro, i contratti si firmano dopo le visite mediche ed infatti a Djalò gli hanno fatto fare le visite e poi lo hanno tenuto in stand-by per guardarsi intorno se trovavano di meglio, finché non si è stufato e se ne è andato. E allora, ipotizzando che non avessero più i soldi per l’acquisto (e non è stato così) a Danso non potevano semplicemente dire che ci avevano ripensato? Avrebbero fatto brutta figura, ma meglio quella che un illecito penale

  17. Ma Marlon non è senza contratto? Costa meno perché non credo chieda la luna, è più giovane di quelli indicati e ha fatto un paio di campionati in serie A quand’era più giovane. Altrimenti è meglio tenere Smalling come quarto centrale

    • zio so fissato con Rabiot. E l’unico che ci farebbe fare il salto di qualità. Anche lui credo che si dovrà adeguare, altrimenti fa la fine di De Gea che è stato un anno fermo.

  18. Personalmente venderei Smalling il prima possibile e aspetterei gennaio per un centrale con differenti caratteristiche rispetto a quelli che abbiamo e cioè che sia super veloce (magari terzino giovane, forte che sappia giocere anche da centrale). Hummel ti costa un patrimonio ed ha 36 anni (dobbiamo pernsare anche al futuro ed ai giovani) e noi fino a gennaio possiamo resistere con i tre forti che abbiamo e in caso di estrema necessità abbiamo Cristante e soprattutto Celick che in quel ruolo ha giocato tanto salvando anche un sacco di gol.

  19. per Alessia…

    che Pisilli sia meglio di Bove, lo stai stabilendo tu.

    Bove aveva quasi due anni come semi titolare della prima squadra. Non era certo un primavera…abile in interdizione, dinamico e con capacità balistica anche da lontano.
    Unico per caratteristiche in questo centrocampo di MORTI (Konè escluso).

    Inoltre Dovbyk ha due stagioni con tanti gol, di cui solo una rilevante l’anno scorso in uno dei massimi campionati. Poi solo Ucraina o Danimarca, con una stagione da 14 gol e quelle precedenti sotto i 7. Stiamo parlando di un calciatore di 27 anni, non di 22.

    Dallinga è costa 20 milioni di meno, ha 4 anni di meno e tra Olanda (in B) e Francia in A, ha 108 gol…Dovbyk 102.

    4 anni di differenza e non tutta questa differenza nel coefficiente di difficoltà dei campionati in cui hanno giocato; PER ME avrebbero dovuto aumentare lo score realizzativo dell’ucraino affinché il prezzo fosse giustificato.

  20. Arretrerei Cristante, all’occorrenza, come centrale e sistemavo definitivamente il centrocampo con Rabiot. Così si compete sia in campionato che i Europa League. Secondo me siamo corti a centrocampo, nel senso che puoi adattare quelli che hai ma centrocampisti puri ne abbiamo pochi

  21. Regá 4 centrali forti servono assolutamente, ricordate il calendario di fine stagione? le ultime 8 di campionato… ecco servono

  22. Il problema di fondo è che forse Hummels pare vuole un contratto di base biennale mentre noi abbiamo offerto 1 anno con opzione per il secondo anno a nostro favore, e si sarebbe inserito nelle scorse ore il Galatasaray alla ricerca di un difensore centrale dopo che noi lo abbiamo battuto per Hermoso la cui offerta economica potrebbe essere più alta della nostra e loro che offrono la base per un contratto biennale come vuole Hummels. Poi vediamo cosa succede sul fronte Smalling che ancora tarda ad arrivare l’annuncio della sua cessione. Sperò che il tedesco arrivi però non sarei sorpreso a questo punto che non si chiuda per lui. In teoria avremmo come opzioni alternative anche Abdulhamid e Cristante come difensori centrali, e gli altri nomi soprannominati francamente non è che siano opzioni al momento fantastiche. Se non può arrivare Hummels allora e magari punta ad ingaggiare uno come Brandon Williams che può giocare bene come terzino su entrambe le fasce o uno tra Michut o Beka Beka per rinforzare la mediana, tutti e tre calciatori che costerebbero di meno e messi assieme i loro ingaggi potrebbero equivalere a quanto paghi il solo Hummels.

  23. Il problema di fondo è che forse Hummels pare vuole un contratto di base biennale mentre noi abbiamo offerto 1 anno con opzione per il secondo anno a nostro favore, e si sarebbe inserito nelle scorse ore il Galatasaray alla ricerca di un difensore centrale dopo che noi lo abbiamo battuto per Hermoso la cui offerta economica potrebbe essere più alta della nostra e loro che offrono la base per un contratto biennale come vuole Hummels. Sperò che il tedesco arrivi però non sarei sorpreso a questo punto che non si chiuda per lui. In teoria avremmo come opzioni alternative anche Abdulhamid e Cristante come difensori centrali, e gli altri nomi soprannominati francamente non è che siano opzioni al momento fantastiche. Se non può arrivare Hummels allora e magari punta ad ingaggiare uno come Brandon Williams che può giocare bene come terzino su entrambe le fasce o uno tra Michut o Beka Beka per rinforzare la mediana, tutti e tre calciatori che costerebbero di meno e messi assieme i loro ingaggi potrebbero equivalere a quanto paghi il solo Hummels.

  24. Staranno valutando la spesa a bilancio ora oppure un investimento futuribile a natale.

    Da un lato a natale ci arrivi, anche retrocedendo Cristante nel bisogno. Dall’altro se vuoi fare il 3-5-2, e per ora con i terzini che hai ti conviene, Mancini – Hummels – Hermoso è veramente tanta roba. Su calcio d’angolo spostatevi. Mancini, poichè a 3 sia Hermoso che Ndicka sono braccietti di sinistra.

  25. Allora una buona alternativa ad Hummels con caratteristiche anche di costruzione dal basso e buon rilancio lungo come il tedesco ma più giovane c’è che è diventata una opzione a parametro zero da qualche giorno ed è Omar Rekik, tunisino-olandese classe 2001 (22 anni, 188cm) che ha rescisso il contratto con l’Arsenal perché nonostante sia considerato un giovane talentuoso, Arteta non li ha mai dato possibilità di emergere in prima squadra. A parametro zero ed anche un contratto basso (percepiva sui €300mila netti l’anno), e lui può giocare in diversi ruoli sulla linea difensiva a 4 (anche come terzino destro-sinistro) ma è un difensore centrale tecnico e più veloce di Hummels ma anche gioca bene nella difesa a 3 come braccetto di destra.
    Se Hummels chiede troppo e non accetta, cercherei di chiudere per Rekik come quarto che per me ha delle potenzialità elevate e può diventare un giocatore importante anche per la nostra difesa nel lungo termine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome