Calciomercato Roma: si allontana Hummels, giallorossi non convinti di chiudere per il tedesco

65
970

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembrava destinato ad arrivare a Roma dopo Mario Hermoso, e invece si allontana l’acquisto a parametro zero di Mats Hummels.

A rivelarlo è il giornalista Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Dopo essere arrivati a dama con il centrale spagnolo, ora i giallorossi non sono più convinti di procedere con la trattativa per l’ex difensore del Borussia Dortmund.

Il centrale tedesco si allontana dunque dalla Roma dopo le ultime valutazioni. Non c’è comunque ancora una decisione finale dei giallorossi, che stanno riflettendo sull’opportunità di chiudere o meno per un altro difensore dopo l’arrivo di Hermoso.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteItalia, Spalletti: “Dopo l’Europeo ho passato un’estate bruttissima. Ho messo troppa pressioni addosso ai giocatori, ora cambio”
Articolo successivoCalciomercato Roma, le possibili alternative a zero di Hummels: Ghisolfi riflette sull’ultimo affare. E Smalling…

65 Commenti

    • infortuni e squalifiche non esistono.. sono invenzioni dei giornali… poi al massimo metti ………………… Cristante.

    • Sembrava troppo bello….penso voglia dire che rimane smalling perché con tre centrali contati non puoi neanche tirare avanti. Curiosi i profili societari per cui con hummels eravamo la difesa più forte d’italia e adesso hummels non serve ed è troppo in là con gli anni. Cioè primo pomeriggio aveva 20 anni e dopo le 17:00 è passato a 35?

    • @ deluso, probabilmente ne sai più di me che questa storia dei 20 anni e dei 35 io non la so ma magari vuole 8 l’anno per tre anni, semplicemente… e sta bene dove sta

    • Ah certo notte, se ti impicca con un contratto troppo lungo od oneroso è meglio passare, ti tieni smalling all’occorrenza e l’estate prossima metti i soldi su un centrale giovane e veloce. Il riferimento ai profili societari riguardava l’usanza di osannare la società per qualunque scelta, anche una l’opposto dell’altra e dare del laziale o rompiscatole a chi fa notare le mancanze della rosa e del mercato appena concluso

    • c’avrei scommesso la testa alla fine rimane cris e alle brutte arretreranno bryan la roma e’un libro aperto me sembrava troppo bello!!

    • Mah si l’ho postato anche ieri, personalmente tanti soldi tra ingaggio e di sicuro pesanti commissioni non li spenderei per Hummels che va per i 36 ma magari su un giovane di livello a Gennaio.

    • #deluso
      oltre che fastidioso sei anche scorretto: ti ho criticato non perché ti lamentavi per le mancanze della rosa ( anche io penso che a questa squadra manchino dei tasselli) ma perché sono tre mesi che continui a spalare fango su dirigenza, D.S., Lina Souloukou, Allenatore, vecchi giocatori e anche nuovi giocatori senza mai averli visti giocare.
      E quindi te lo confermo: sei fastidioso e scorretto
      P.S.: arisalutami Lotito

  1. Tutto dipende dalla cessione di Smalling, che al momento risulta esser eil quarto difensore non appena Hermoso entrerà a pieno regime nella squadra imparati gli schemi.
    Sostanzialmente basterebbe integrare un primavera come quinto.

    • Probabilmente aspettano che Smalling firmi x gli arabi, altrimenti ti ritrovi con entrambi. oppure ci sono divergenze sulla durata del contratto…vedremo

  2. hermoso è arrivato al posto di smalling (stipendio simile).
    non c’è spazio per.un altro stipendio da 5 milioni e il termine per consegnare le liste UEFA scade domani.

    • Ne possono far entrare un altro che non superi i 2-2,5 milioni dalla cessione di kumbulla e con possibilità di un anno di contratto, visto il rischio che rientra kumbulla a Roma.
      Il problema della Roma è che ha sbagliato a non riscattare Llorente alla fine perché occhio e croce se gli facevi un triennale magari gli strappavi un contratto alla kumbulla, invece così rimanendo a trattare gli svincolati hermoso che costa tra ingaggio e commissioni prenderebbe il posto di smalling che alla fine avresti preso lo stesso.
      Forse l’ unico che puoi andare a prendere con queste esigenze economiche è matip, Hummels giustamente ti chiede un biennale da 2,5-3 milioni.

    • Per Alessandro
      Matip accetta certamente. anche a molto meno.
      A dicembre rottura del crociato.
      Impossibile trovare una squadra che lo paghi per curarsi , neanche gli arabi.
      Ma in molti a scrivere Matip.Sanches non ha insegnato nulla eh ?

    • Anche perchè Mancini l’anno scorso ha giocato spesso in condizioni precarie, e coì non hai ricambi. o definiamo Cristante centrale difensivo…

    • magari fino a gennaio si, pregando che i suddetti 3 godano di ottima salute.
      poi, alle brutte (ma proprio brutte) hai anche Cristante che ti potrebbe fare il centrale (anche se non mi fa certo impazzire in quel ruolo) o puoi adattare anche Celik.
      Credo che la Roma per quanto riguarda il centrale, voglia capitalizzarlo, nel senso che ne vuole acquistare uno giovane e che prenda poco di stipendio, quindi OK un profilo simil-Smalling come Hermoso perchè ora siamo oggettivamente corti, ma magari non un secondo, che sarebbe Hummels.

  3. ragazzi miei Hummels è anziano. Posso capire i dubbi della società.
    Se te se rompe con quell’ingaggio famo il patatrac

    SFR

    • Capisco il tuo commento ed in parte lo condivido, anche se siamo corti lì dietro, con un’eventuale partenza di Smalling.
      Però te prego, non usare la parola “anziano” per un 35enne, perché me fai senti’ male!!🙏🏻😂😂😂😂

  4. un non arrivo di hummels preclude la possibilità di un utilizzo non dico continuo ma a tratti durante l anno di una difesa a 3: svilar mancini-ndicka-hermoso saelemakers-paredes-kone-lefee-angelino dybala-dovbyk (saelemakers può giocare a dx, centrocampo a piacimento e nulla vieta un 3421 con dybala soule dietro dovbyk) ma una difesa a 3 con solo smalling come riserva è troppo poco

  5. Vi prego, non facciamo questa stupidaggine. Non possiamo restare con soli 3 centrali e dover poi eventualmente mettere Cristante in quel ruolo in caso di emergenza. Siccome siamo noti per non essere proprio fortunati, è quasi sicuro che l’emergenza si verificherà nei periodi più intensi.
    Con Hummels avresti una batteria di centrali di tutto rispetto.

  6. allora se non sono convinti, smalling deve rimanere altrimenti con tre difensori centrali la coperta è corta: ndicka, mancini, hermoso.

    tra i difensori svincolati c’è matip, oppure con la permanenza dell’inglese si può pensare ad acquistare un centrocampista (rabiot) o un attaccante (ben yedder o depay).

    • Con Rabiot saremmo veramente forti a centrocampo e potrebbe essere la svolta, se disgraziatamente ti dovesse servire un centrale ci metti Cristante

    • Ma Matip non si sa quando tornerà dopo la rottura del crociato a dicembre. Non mi sembra il caso di fare un contratto ad un giocatore che si deve riprendere da una rottura del crociato.
      FR

  7. E te pareva,troppo bello era..Non convince uno che ha giocato 40 partite l’anno scorso?..Boh,poi mica le doveva giocare tutte lui.

  8. A ok visto che ieri non abbiamo preso gol si è deciso che x tutta la stagione bastano solo 3 centrali. quindi se uno è squalificato e l’altro ha il.raffeeddore si gioca con un solo centrale. Che ridicoli !!
    Hummels porterebbe tanta esperienza dentro e fuori dal campo e ci servirebbe eccome !!!

  9. dal campionato turco è ancora possibile acquistare o si può solo vendere? Forse hanno adocchiato qualche profilo più giovane e meno costoso lì

  10. Si potrebbe tirare a campare fino a gennaio, perché se non si fa in tempo ad inserirlo nelle liste UEFA è inutile prenderlo. Probabilmente a gennaio faranno altre operazioni, soprattutto se esce Smalling

  11. Situazione abbastanza prevedibile a questo punto della stagione, purtroppo:
    # Smalling presumibilmente partirà salvo cataclismi last minute (o scenate della moglie, che personalmente accontenterei sempre);
    # tre centrali di ruolo;
    # in caso di difesa a tre, vedremo nella posizione laterale a turno Celik, Angelino e in mezzo Cristante;
    # ovviamente uno tra Keramitsis, Golic e gli altri promosso x panca in UEL, Coppa Italia etc.

    Speriamo che in caso di squalifiche non tocchi anche un infortunio, altrimenti dovremo mettere Dovbyk difensore centrale….

    • Keramitis ci ha salutati da un bel pezzo. Centrali buoni in primavera non ce ne hai, meno che mai Golic.

  12. Io mi terrei Smalling tutta la vita. Non giocando con troppa frequenza sarebbe soggetto a meno usura ed è difensore super affidabile.

  13. Sarebbe un autogol clamoroso non prenderlo anche chiedesse un biennale a 3 l anno…
    Non solo è integro ma è un campione assoluto nel ruolo e due stagioni ad alti livelli le può fare benissimo. Acerbi nell’ Inter è titolare ad esempio e non è più giovane di lui forse coetaneo… Non vorrei che pensano in caso di emergenza di adattare Cristante a centrale… temo sia questo il pessimo ragionamento. Il rischio è elevato… vista la nostra sfiga se disgraziatamente si rompe uno dei centrali rischiamo di gettare anzitempo la stagione nel cesso… aspettare gennaio per il mercato per me è rischioso

    • Io invece punterei tutto su Rabiot che ti fa la differenza in mezzo al campo. In difesa si può sempre adattare qualcuno. A cc con Rabiot, Le Fee, Kone, Paredes, Cristante e Pisilli avresti l’imbarazzo della scelta, ed inoltre potresti variare i moduli in base alle partite facendoli rifiatare. Avresti sempre giocatori freschi

  14. Evidentemente chiede troppo di stipendio. Che poi è il motivo x cui è arrivato a settembre senza accasarsi. Intanto oggi Smalling avrebbe dovuto fare le visite, ma non se ne ha notizia

  15. Con tre centrali contati non vai da nessuna parte e ti impicchi la stagione. Tutti gli altri discorsi economici sono fuffa, lo scopo di una squadra di calcio è quello di essere competitiva.

  16. sto leggendo i nostri commenti che stiamo facendo io sarei contento se rimanesse Smalling anche perché si è ambientato se si dimezza lo stipendio perché no

  17. Un quarto centrale di buone caratteristiche, anche se non top, basta e avanza a completare il reparto, l’importante sia affidabile sul piano tecnico e fisico.
    Non dobbiamo rivoluzionare la difesa centrale, siamo già messi molto bene.
    Non è impresa impossibile procurarselo in questi giorni di sosta.
    Ottimismo e fiducia a questo punto mi paiono giustificati.

  18. Siamo in stradubbio con i terzini e si vuole far spendere un patrimonio per un 37 non veloce e quindi fotocopia dei 3 seppur forti che abbiamo? Ma io aspetterei e prenderei un giovane a febbraio, velove, forte e terzino all’evenienza adattabile a centrale. Nel frattempo incrociamo le dita ma relativamente perchè abbiamo al limite Cristante, Celik (che in carriera ha spessissimo giocato centrale con ottimi risultati) e Keramitis dalla primavera che intanto lo fai crescere. A gennaio, soprattutto se Smalling parte, virerei sulla figura che ho detto, terzino (adattabile a centrale) giovane, forte e soprattutto velocissimo.

  19. Io prenderei Hummels gia solo per il fatto che è un bellissimo ragazzo e andrebbe a rafforzare la rosa non solo dal punto di vista tattico/qualitativo ma anche della bellezza. Dovbyk, paredes, hermoso, hummels, dybala, pellegrini avremmo una delle squadre piu belle della serie A e anche questa cosa sarebbe importante

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome