Calciomercato Roma, le ultime: contatti avviati per Breithaupt. Su Vina c’è di nuovo il Galatasaray. Frenata Depay

35
2599

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Novità sul fronte calciomercato in questa domenica 11 dicembre per quel che riguarda la Roma.

I giallorossi, in attesa di capire se riusciranno a cedere Karsdorp per puntare a un nuovo terzino destro (Odriozola e Bellerin i nomi più gettonati), pensano anche al futuro e mettono nel mirino il giovane centrocampista Tim Breithaupt.

Si tratta di un mediano tedesco di 20 anni che gioca nel Karlsruhe e che ha il contratto in scadenza nel 2024. E’ un centrocampista difensivo molto forte fisicamente, che può giocare anche da difensore centrale. Roma e Fiorentina lo stanno seguendo molto attentamente, e hanno già allacciato i primi contatti con il calciatore. 

Frenata sul fronte Depay: l’attaccante olandese sembra destinato a restare ancora al Barcellona fino a giugno, poi sarà libero di accasarsi con un altro club. Profilo dunque da tenere d’occhio per l’estate più che per il prossimo gennaio.

In uscita occhio invece al nome di Matias Vina: il terzino è corteggiato sempre dal Galatasaray. Il calciatore non rientra più nei piani di Mourinho, e potrebbe lasciare la capitale già nel prossimo mercato invernale.

Fonti: Calciomercato.it / Gazzetta.it 

Articolo precedenteSerie A Femminile, la Roma perde lo scontro diretto con la Juventus (2-4): bianconere a meno tre dalle giallorosse
Articolo successivoLa Roma riparte da Wijnaldum

35 Commenti

  1. Non esprimo giudizi su questo giocatore perché non lo conosco. Mi attengo ai giudizi di chi ne sa più di me. Ovviamente di qualcuno del Forum.

    • il Barcellona è da quest’estate che sta cercando di liberarsene, senza successo. Penso di aver detto tutto

  2. Occhio a Santos CT del Portogallo che se zompa Mou è tentato dalla nazionale…
    Fate finta che non ho detto nulla..
    🙊

    • Diciamo piuttosto che facciamo finta di capire quello che hai scritto, perché il tuo periodo, secondo i crismi dell’italiano, suonerebbe più o meno così: “Santos, CT del Portogallo, se zompa Mou, è tentato dalla nazionale”…di cui è ancora CT fino a prova contraria.
      Facciamo finta allora che non hai detto nulla, come del resto ogni santo giorno…

    • Se lo possono prendere. Siamo settimi. Abbiamo perso il derby in casa facendo giusto un tiro in porta. Abbiamo perso col Napoli sempre in casa senza fare un tiro. Ci siamo qualificati secondi con grande difficoltà in un gruppo da ridere. Non abbiamo gioco. Non sappiamo fare gol. Mourinho butta addosso Karsdorp ingiustamente.
      Per me se ne può andare.

    • le notizie di 7 di coppe sò come le uova di Pasqua del supermercato..dentro te credi chissà che c’è.poi vedi e trovi la Sola..eh eh eh

  3. ….ammetto la mia ignoranza, ma come fa un “centrocampista offensivo (oh, molto forte)” a poter giocare “anche centrale di difesa”…. magari anche “portiere volante” come quando giocavamo ai prati….
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  4. Ma quindi Gonçalo Ramos non lo prendiamo più?
    Depay, forse a giugno, giusto?
    E Modric, invece che dice? Ha preso già casa, o una stanza in qualche RSA magari ?
    Bellerin piuttosto, se sa niente quando arriva? Io gli ho scritto pure su IG, gli ho fatto i complimenti per l’outfit Dior e per il nuovo grooming, ma non m’ha risposto.
    E i tre giapponesi che fine hanno fatto? Nun se saranno persi nella giungla di Lubang pure loro?
    Nemmeno Karagumruk e Brantwaithe, eh?

    • Aspettano tutti quanti di sapere quando atterra l’aereo privato pilotato da Dan che li raccoglie in diverse parti del mondo, per andare tutti assieme a festeggiare il Capodanno a Sydney, Doha eppoi New York dove brinderanno infine in bellezza con un Martini servito da George Clooney perché senza lui e Martini… No Partita e No Party, strategia atta a renderli tutti brilli e farli firmare contratti al minimo sindacabile per rientrare entro i paletti del FPF. XD

    • Insomma…arrivano 11 acquisti giornalistici, per ora quelli societari solo uno, Solbakken, che la vesuviana ce lo aveva soffiato….

    • goncalo ramos,meglio abraham depay meglio al barcellona e ci resti.Modric insegna calcio e a 38 anni ancora corre come un ragazzino,guardare Brasile-Croazia per conferma

  5. Spina è ancora rotto. Karsdorp è stato scaricato da Mourinho. Celik si deve ancora ambientare. Zalewski non si sta ripetendo. Non credo che Vina parte .

    • Concordo. Il pur mediocre, per quanto visto finora, uruguaiano è in questo momento un paracadute necessario, stante la precaria condizione di Spinazzola, il quale rimarrebbe comunque un’incognita anche una volta recuperato da questo problema.

    • Come i bambini che vogliono sempre l’ultimo giocattolo, malgrado l’età di un dinosauro.
      Magari prendono quattro gol dalla Francia, cosa che potrebbe pure accadere, e si passa al giochino successivo…

    • Zeno’:

      Al Marocco, ci sta per esempio sto Boufal che ha giocato un paio di partite che sembrava Garrincha. Siccome sono ignorante e non l’avevo mai sentito nominare, mi sono andato a informa’: c’ha quasi 30 anni, una carriera tra Angers, in Francia, e Southampton e un anno al Celta Vigo. Di cui non credo se ne fossero accorti in molti.

      Forse perche’, in effetti, non e’ nessuno, e pure io da giovane potevo giocare 2 partite della vita che sembravo non Garrincha, ma magari un Pietro Fanna fine/carriera si…
      Pero’ so’ appunto 2 partite della vita, il che nell’ottica della carriera e di cosa possa fare alla Roma significa il nulla.

      Al Marocco ci sono due giocatori forti Ziyech (che pero’ anche lui quanta panchina si fa al Chelsea…) e Hakimi, il resto e’ gente che sta avendo il momento della loro vita e basta, inclusi Amrabat e Sabiri che in serie A fanno non dico ridere, ma insomma diciamo ‘na cosa medio/bassa…

      I giocatori forti/fortissimi possono nascere ovunque: in Italia, in Georgia, in Marocco, in Botswana, in Nuova Caledonia, in Laos…ma non sono facili da trovare.
      E non credo che li troviamo guardando le partite del mondiale dalla poltrona di casa.

  6. depay….ma perche’ qualcuno qui pensava a depay???? ma pe’ carita’!!!!!
    come che se chiama startro scienziato??
    Breithaupt????
    ma chi e’?????
    ma dove volemo anna’ co sta gente?
    illuminatemi! ma friedkin li campioni quanno li compra nel 9887?
    solo la maglia forza ROMA

  7. Ma tutti sti nomi
    Penso al risultato ottenuto conquistato con questi giocatori , allenatore l unica coppa europea vinta da una squadra italiana con giocatori e allenatori messi sul banco ogni giorno ‘( ringrazio sti scarponi o pappone che insieme a Mourinho hanno vinto qualcosa di concreto )vorrei se e’ possibile vincere qualche altro titolo con questo allenatore e scarsoni
    E veramente bello
    Visto che squadre più attrezzate con giocatori con nomi strapagati non sempre riescono a vincere titoli pur disputando buoni campionati
    Altra cosa se sti giocatori per mera ipotesivenissero Roma non sarei sicuro del loro atteggiamento sul campopossono deludere da noi

  8. Mah tutti sti nomi
    Penso al risultato ottenuto , conquistato con questi giocatori , allenatore ,l unica coppa europea vinta da una squadra italiana con giocatori e allenatori messi sul banco ogni giorno ‘( ringrazio sti scarsoni o pipponi che insieme a Mourinho hanno vinto qualcosa di concreto )vorrei se e’ possibile vincere qualche altro titolo con questo allenatore e scarsoni
    E ‘ veramente bello
    Visto che squadre più attrezzate con giocatori con nomi strapagati non sempre riescono a vincere titoli pur disputando buoni campionati
    Altra cosa d tenere presente se sti giocatori di grande fama,per mera ipotesi venissero a Roma non sarei sicuro del loro atteggiamento sul campo
    mon mi meraviglierebbe se deludessero da noi

  9. volevo ricordare che Depay è un attaccante da 9-10 gol a stagione , nella migliore , per il resto fa 1 quarto di gol a partita e a febbraio compie 29 anni … c’è di meglio a giugno ….credo

  10. Per chi ha nominato Santos Ct del Portogallo sta bene dove sta, buttato fuori dal Marocco anche perché il Ct del Marocco gliel’ha incartata tatticamente.

  11. Depay oltre ad essere sopravvalutato, guadagna un pozzo di soldi. La Roma in virtù dei suoi conti disastrati e del ffp, deve cercare calciatori forti, giovani e dai costi contenuti. lo deve fare attraverso uno scouting all’avanguardia, purtroppo fino ad ora sono state sbagliate tante scelte.

  12. Gia’ m’immagino l’olandese in una Roma-giuve con rigore per noi e bonucci che attacca l’arbitro e gli dice: “You depay, you depay”!😊😊😊

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome