Calciomercato Roma, le ultime: se va via Dybala assalto a Gudmundsson. Lukaku verso l’Arabia, la Juve vuole dare Huijsen all’Atalanta

51
1221

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Complice la pausa di campionato, sui giornali e sui siti dedicati al calciomercato si torna a parlare di affari e possibili trattative in vista della prossima estate. Grandi manovre in casa Roma, specialmente in attacco: i riflettori del mese di luglio saranno puntati soprattutto su Paulo Dybala e Romelu Lukaku, il cui futuro in giallorosso è quantomai incerto. I motivi sono diversi.

Per quanto riguarda la Joya, il giocatore è di proprietà della Roma ma ha una clausola rescissoria relativamente bassa (12-13 milioni di euro valida per l’estero) che fa gola a diversi top club, su tutti Atletico Madrid, Barcellona e Chelsea che lo stanno seguendo con vivo interesse.

Per il momento da Trigoria tutto tace sul fronte del rinnovo, e se in estate uno di questi club dovessero farsi avanti, l’argentino potrebbe anche lasciarsi tentare e cambiare casacca. A quel punto la Roma dovrebbe tornare sul mercato per trovare un erede di Dybala, ma più giovane: un giocatore che piace molto è Gudmundsson del Genoa, valutato 25-30 milioni dai liguri.

Diversa la situazione legata a Lukaku: il belga è di proprietà del Chelsea, e farà ritorno a Londra a giugno. A quel punto il nuovo ds dovrà decidere come comportarsi, se provare a rinnovare il prestito o abbandonare Romelu per puntare su un nuovo centravanti da ruotare con Abraham. Azmoun in bilico: è in prestito e va discusso il riscatto col Bayer.

Per la difesa incerta la situazione di Dean Huijsen: il difensore è in prestito secco, e la Roma dovrebbe aprire una trattativa con la Juventus per acquistarlo a titolo definitivo. I bianconeri difficilmente accetteranno un nuovo prestito, dato che il valore del calciatore è schizzato alle stelle.

Nelle intenzioni della Juventus c’è di utilizzare il centrale olandese come pedina di scambio con l’Atalanta per avere Koopmeiners, grande obiettivo dei bianconeri per il prossimo anno. Huijsen piace tanto a Gasperini, e il suo inserimento nell’affare con i bergamaschi contribuirebbe ad abbassare di parecchio le pretese di Percassi per il centrocampista orange.

Fonti: Gazzetta.it / Tuttomercatoweb.com / Tuttosport.com 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “Pinto poco sincero, preferisco Mou che dice le cose in faccia”, FOCOLARI: “Non ho più stima di lui come allenatore”, LO MONACO: “Lukaku? La Gazzetta non vede l’ora che vada via dalla Roma”
Articolo successivoLukaku sta bene, ok per il Belgio: domani sarà titolare a Wembley contro l’Inghilterra

51 Commenti

  1. le valutazioni dell’articolo sono plausibili, il mercato è un’altra cosa però.
    l’unica certezza è che di mercato se ne parlerà a fine campionato. senza Champions vedo poche risorse….

    • no “er diesse lavora sottotraccia” cit.

    • 7 de Coppe, sta citazione me ricorda un certo personaggio che ha fatto un trapianto di capelli poco fa.

    • 7 de coppe sei na macchietta la devi smette seriamente sei diventato quasi ridicolo
      Solo le vedove e gli incompresi come te possono credere che la Roma non abbia una programmazione sotto tutti gli aspetti societari e di campo.
      Sul serio basta

    • Personalmente dopo Shomorudov non prenderei più giocatori dal Genoa.. però capisco che vecchie amicizie a Trigoria sono dure da sciogliere..

  2. Gudmundsonn buon giocatore… è brutto da dire ma nel 4-1 di Marassi ci ha aperto il cu””o…
    Huijsen buonissimo profilo, ma vale la pena spendere tutti quei soldi per un profilo del genere? Con una buona base di scouting si trova facilmente un giocatore così

    • Un sostituto interessante di Huijsen in scadenza è Zeno Debast dell’Anderlecht e ha tutto per diventare un grandissimo difensore

  3. A parte che ne sparano in continuazione, però una precisazione: Dybala è sinistro mentre Gudmundsson è destro, solo questo particolare fà tutta la differenza del mondo

  4. Facendo una disamina su quanto letto, Dybala che potrebbe essere acquistato all’estero per “soli” 12ML pretenderà un ingaggio molto alto e come accaduto due anni fa quando arrivò a Roma, bisogna vedere se a conti fatti c’è davvero la fila per prendere un giocatore che gioca (assolutamente bene, siamo obiettivi), metà delle partite da giocare. Lukaku si è molto rivalutato rispetto all’anno scorso e probabilmente troverà un top club disposto a comprarlo, qualora il Chelsea non voglia tenerlo. Per la Roma, pagare 40ML per lui, io personalmente, lo vedo difficile. Huijsen, se è vero lo scambio con l’atalanta, potrebbe essere difficile tenerlo in rosa anche l’anno prossimo, ma poi bisogna vedere se tra stare alla juve o alla Roma (che per me, il calciatore potrebbe considerare paritetiche) o stare all’atalanta, il calciatore possa avere qualcosa da obiettare.

    • Dybala potevano prenderselo al tempo a parametro zero e con due anni di meno.
      Non lo hanno fatto allora ma lo farebbero adesso sborsando anche 12/13 milioni di cartellino.
      Chissà, non escludo nulla ma lo troverei originale, anche tenendo conto che la sua cartella clinica ha aggiunto un altro discreto numero di pagine.
      In quanto a Lukaku io invece non credo che troverà facilmente un top club europeo disposto ad investire 40 mln su un 31enne, forte sì, ma con le sue pause e non al livello di Messi o CR7.
      Ormai investimenti di quel tipo su ultratrentenni sono complicati per tutti, e anche i top li fanno su profili più giovani e futuribili.
      Per entrambi, in tempi di rush finale verso gli obiettivi finanziari del 2026, la vedo difficile trovare acquirenti convinti, se non tra le dune e i cammelli.
      Ma lì dipende da quanta voglia hanno loro di giocare un calcio ancora competitivo oppure di monetizzare e basta..

    • Passato un altro anno (ne avrà 31), sai chi ti dà 40 milioni per Lukaku dandone 8 netti di ingaggio a lui? Nessuno… Forse solo in Arabia… Quindi non è impensabile rinnovare il prestito e comunque rientrerà Abraham e abbiamo pure Belotti (la viola se lo vuole lo deve pagare).
      Dybala può essere più possibile che qualcuno lo voglia, ma incassando 13 milioni (e risparmiandone quasi altrettanti di ingaggio lordo) un sostituto all’altezza lo trovi. Speriamo venga confermato De Rossi e si trovi un DS valido (ok Modesto); non sono particolarmente preoccupato. Degli altri svincolati o in prestito l’unico titolare è Spinazzola (Lliorente è una riserva, Kristensen idem, Huijsen è tra panchina e tribuna, Rui e finalmente in panca, Renato Sanchez è un peso…).

  5. Gudmundsson al ppsto di Sóla Solbakke e Shomurodov, se poi non riscattiamo Azmoun che ha gravi guai fisici che ben venga.
    Non al posto di Dybala, se dovesse andare Dybala punterei su Gnabry che è in uscita dal Bayern.

    • Con Gudmunsson ci fai la birra sgasata.
      Di uno che si è svegliato a 26 anni, che segnava pochissimo anche in Olanda, e l’anno prossimo ne avrà già 27 non mi fido per niente.
      Se costa davvero 30M, mai nella vita.
      Non scherziamo, che a beccare dal genoa una sòla stile Piatek è un attimo.

    • Gudmunsson non lo prenderei mai, se proprio devo fare una follia mi vado a prendere il centravanti del Bologna, ma temo che a noi non lo darebbero mai

    • Eggraziarcà, zielinski e taremi son svincolati.
      All’Inter hanno chiuso il bilancio a -85M nell’anno della finale champions e lo considerano pure un miracolo, con quali soldi fanno mercato se non vendono qualche pezzo grosso?
      Coi buffi di Zhang?

  6. Dybala è rotto, così hanno detto e dicono ancora certi giornalisti e/o opinionisti, eppure ogni giorno lo piazzano a una squadra diversa…
    Lukaku è in prestito , ed in Italia nessuno se lo può permettere a certe cifre , figuriamoci la Roma, hujsen non è nostro e la Juve lo può dare a chi vuole.

  7. come al solito articolo fuffa….domani uscirò con una bomba giornalistica da giornalai…..tanto qualche caxx la posso sparare anch’io….se parte lukaku la roma prende haaland…🤣🤣🤣

  8. Huijsen contropartita per Koopmeiners può essere una notizia verosimile.
    Ma per noi l’unica notizia certa è che al 25 di marzo siamo ancora senza DS.
    Considerando tutte le limitazioni del SA che abbiamo sottoscritto mi sembra una situazione grottesca.
    A meno che un DS sotto contratto con un altro club stia in realtà facendo mercato per noi il che sarebbe ancora più grottesco.

  9. E la lira si impenna! Fantastico annotare come gli scriba bianconeri soffino volenterosi sulle vele dei gobbi.
    La quotazione di Huijsen sarebbe già schizzata nientemeno che alle stelle per una manciata di presenze, con chiari che lasciano intuire un ottimo futuro ma anche scuri che fanno intendere come il ragazzo abbia molto da lavorare prima di essere definito il legittimo erede di Beckenbauer. Che potrebbe anche non diventare mai, non sarebbe certo il primo caso.
    L’intento è quello di convincere Percassi che è lui a dovere dare qualcosa a conguaglio oltre a Koopmeiners.

  10. inizia l’infinito valzer dei nomi…..
    ce ne appiopperanno almeno un centinaio…..
    solo per acchiappaclick, ormai i giornali non li vendono più……

  11. Bhe come non accettare un cambio cosi , via Lukaku e via Dibala, dai che alla fine ce riuscite a farci diventare nuovamente la rometta che era tanto simpatica ai tempi di Dino Viola

  12. è iniziata la destabilizzazione dell’ambiente Roma in vista della sfida con il Milan. I cazzettari nordisti non si smentiscono mai .

  13. io penso invece che gudmundsson sia perfetto per la fascia opposta dove attualmente c e elsha, dybala gudm e abraham (lukaku non verrà riscattato a meno di un rinnovo del prestito), se parte dybala, impossibile per me, bisogna puntare su baldanzi; in ogni caso per sperare in un gudmundsson o chicchessia la champions è un obbligo

  14. Leggendo questo articolo,vero o no,c’è da riflettere su una cosa, e purtroppo questo è un dato di fatto e non una fesseria dei giornalio:siamo pieni di prestiti e proprietari di cartellini di basso valore, c’è poco da stare sereni………….

  15. Le solite chiacchiere di mercato..

    Casualmente arrivano quando il campionato è fermo.. E casualmente le fonti sono sempre poco valide..

    Su Dybala anche lo scorso anno si diceva che a fine anno sarebbe andato via.. Gudmunson e un buon giocatore, ma in primis con Dybala non c’entra nulla.. È poi se ne parla molto in ottica Inter..

    Per quanto riguarda Lukaku.. Appena 7 mesi fa ha rifiutato in tutti i modi l’Arabia.. Ha rifiutato offerte mostruose, rischiando di fare tribuna al Chelsea.. Ed ora dopo pochi mesi ha cambiato idea?

    Tutto e possibile in questo mondo.. Ma appare un pochino strano un cambio di rotta tanto veloce..

    Parliamo di mercato alla fine.. Ora sono una massa di chiacchiere..

    C’è addirittura chi ha scritto che Messi è vicino alla Roma.. Quindi non ascolterei nulla in questo momento..

    Forza Roma

  16. Purtroppo la Roma è in un cul de sac: non ha soldi per competere sul mercato dei giocatori di prima scelta giovani e in buone condizioni e deve sperare di pescare il jolly con operazioni tipo Svilar (con il rischio di prendere invece altri Aouar) o con operazioni usato sicuro di giocatori in fase calante provenienti da campionati più competitivi, tipo Smalling. Forse la formula più adatta potrebbe essere questa: rimanere un club con livello di spesa per ingaggi alta, con età media alta, con giocatori non più al top ma ancora buoni per competere al livello (non eccelso) del campionato italiano in almeno 2 o 3 stagioni. Ovviamente, facendo attenzione ad evitare che la Roma si trasformi in un Club Med per pensionati di lusso.

  17. fuffa. La Roma non ha mai dato seguito a chiacchiere , inutili , del genere in passato. Di certo, giocatori di provenienza serie A, a costi superiori i 12 13 mln, la Roma ci rinuncia a priori

  18. Quando ho visto Godmudsson pe la prima vorta, ho pensato che era n’ira de Cristo. Poi quando ho sgamato che c’ha 28 anni, me so rifatdito. Io me credevo che era n’pischello de 21 anni. A quell’età makittensecula. Ma fino a mo do sei stato? Esci fori dopo na stagione fatta bene cor Genoa da mezza classifica

  19. se non arrivano gli Arabi staremo sempre co na scarpa e na ciavatta e dai su
    queste notizie sono tutte conseguenze della porcata fatta a Mourinho Dybala che se ne va ‘ Lukaku pure stiamo bene così contenti voi ….

  20. Dybala rimarrà a Roma chi voi che se lo prenda? due anni fa non ha ricevuto proposte se non dalla Roma. Lukaku andrà via in prestito e in uno squadra di seconda fascia che vuole fare il salto di qualità.azmun via il bimbo della Juve via ,quelli in scadenza tutti via.per il prossimo campionato ci voglio tre terzini un centrocampista e una punta .staremo a vedere cosa succede.

  21. Mi le scrivo pure io due fregnacce!!!
    Quei due se la Roma va in champions restano di sicuro e se per Lukaku non ci sarebbero possibilità per trattenerlo prenderei Lucca, DS o no prenderanno un centrale di difesa,anche se mi piacerebbe rivedere il Chris dell’anno scorso, potrebbe essere Incapie, oppure ritorna kumbulla o meglio ancora lo usano per arrivare a Buongiorno, poi mi sembra che hanno già preso un giovane promettente Sarr, e almeno un laterale,l’altro verrà dalla primavera Joâo Costa, molto forte, secondo me rinnoveranno il prestito di Kristensen, Angelino lo terrei é un buon giocatore in fase d’ambientamento.
    Comunque la situazione in caso di cambiamenti non la vedo così male se arrivi a vendere Belotti 10, Karsdorp 6, Zalenski 10/12 magari prendi Samardic che sa fare piú ruoli, e ti liberi degli ingaggi pesanti di Sanches, Spinazzola, Patrizio e
    in caso estremo di quelli di Lukaku e Dybala ti
    alleggerisci tanto e a questo punto ci vorrebbero
    2,3 calciatori integri fisicamente e di gamba per aggiungere cavalli al motore.
    E saremmo apposto
    Ahahah quasi quasi mi candido per il ruolo

  22. Con un po’ di fortuna se si piazzano Solbakken
    e Shomurodov, Darboe si potrebbe aumentare
    la cagnotta da reinvestire

  23. Penso che dybala non si muoverà da Roma.! Se arriviamo in champions spero che la società spenda soldi in modo intelligente, giovani forti e promettenti. Il mio preferito anche se è un sogno rimane Arda guler e zirkzee in attacco, Lukaku se lo possono tenere, così abbassi il monte ingaggi e prendo due fenomeni promettenti. Ovviamente i soldi li ricavi anche dalle vendite di, Abrham, zalewski smalling, Rui pasticcio, karsdrop, kriestensen Lukaku ( che spero non verrà riscattato), ecc…

  24. Sono sei mesi che non abbiamo un direttore sportivo ! quindi sono solo suggestioni. E anche se è modesto e spero di no per il motivo che il mercato a Monza lo faceva Galliani e non vorrei un punto 2 ,non può fare il mercato con noi causa penalizzazione Ve ricordate petrachi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome