Calciomercato Roma, l’intermediario di Kumbulla: “Ha ancora mercato in Germania, ma lui vuole aspettare”

41
789

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il futuro di Marash Kumbulla è ancora tutto da decifrare. Il difensore di proprietà della Roma non ha vissuto una seconda metà di stagione fortunata col suo passaggio in prestito al Sassuolo.

Per il centrale albanese poche e opache presenze con la maglia neroverde. Il suo futuro dunque difficilmente sarà ancora in Emilia Romagna, ma su di lui non sembra puntarci più nemmeno il club giallorosso.

Del suo futuro ne ha parlato l’intermediario Lucas Carminitana al sito tvplay.it, annunciando anche una possibile partenza all’estero del difensore albanese, direzione Germania. Queste le sue parole: “Nell’ultimo giorno di mercato c’è stato forte interesse dell’Amburgo per Marash Kumbulla. Sfortunatamente non sta giocando, ma ha sempre un po’ di mercato in Germania, tra bassa Bundesliga e Bundesliga 2.

Il giocatore vuole aspettare ancora. Futuro alla Roma? Dipende tutto da De Rossi. Credo che ci siano possibilità che possa andare all’estero, in particolare in Germania“.

Fonte: tvplay.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDe Rossi riflette: giocare a specchio o confermare il 4-3-3, le due soluzioni anti-Bayer
Articolo successivo“ON AIR!” – PRUZZO: “La Roma può prendersi quello che le è stato tolto l’anno scorso”, AGRESTI: “Bayer giovane e inesperto, questo può essere decisivo”, VISNADI: “Tedeschi favoriti, alla finale tutta italiana ci credo poco”

41 Commenti

  1. Questo è uno zavorrone che peserà molto sui futuri bilanci della Roma. Acquistato a prezzo da top player da Fienga, di professione economista, rinnovato stoltamente di contratto dal fuggitivo Pinto, Kumbulla è una delle più grandi toppate della storia della Roma. Chi si era rallegrato dei repulisti fatti con gli acquisti di Monchi, adesso deve fare i conti con quelli del dimissionato Pinto.
    C’è stata soltanto una staffetta di ciofeche.

    • Ricordo vari commercialisti sperticarsi nell’ elogio dell’ operazione rinnovo, in quanto spalmare l’ ammortamento su mille anni avrebbe salvato il bilancio.
      Ovviamente una zavorra resta una zavorra.

    • La valutazione oggettiva di Kumbulla è stata di 15 milioni di euro circa.
      I 28,5 a bilancio sono stati raggiunti perché il Verona ti ha permesso di realizzare poco meno di 13 mln di plusvalenza coi vari Cetin, Cancellieri e Diaby.
      E’ stata quindi un’operazione di mercato “cosmetica”, stile Spinazzola-Pellegrini.
      Lo sai benissimo anche tu ma ci devi marciare per forza.
      Così come il prolungamento è stato fatto allo scopo di spalmare su più anni il peso a bilancio di Kumbulla.
      Questi sono i fatti, se poi alla resa dei conti il giocatore non ha dimostrato di valere neanche i 15 mln di valutazione “netta” questo è un altro discorso.

    • @maddeche quanto “pesava” a bilancio Kumbulla al momento del rinnovo? L’ ingaggio per gli anni successivi, che non avrebbe percepito, la Roma non glielo versa? E su…

    • Zenone -moderatori permettendo- hai rotto er ca’. Se loro (Monchi, Pinto e chi te pare) stanno dove stanno e tu su un sito, è perché loro ne capiscono più di noi del calcio. C’è gente che non ha funzionato, vedi Monchi, e gente che tuttora viene bistrattata solo per essere andato incontro a proprietà, allenatore e tifosi (Pinto). Per me Pinto ha fatto buonissime cose… il fuggitivo, come lo chiami tu, ha capito che meglio di così non sarebbe riuscito a fare ed ha, giustamente, lasciato il posto a qualcuno che potrebbe toglierci sta zavorra del fpf.

    • Lup Man, Kumbulla aveva un contratto fino a giugno 2025.
      Il 1 luglio del 2022 il suo costo a bilancio era di 19 milioni, cioè 6,3 l’anno, che col prolungamento fino al 2027 è diventato di 3,8.
      Il prolungamento è avvenuto a settembre 2022, quando comunque il ragazzo aveva ancora quasi tre anni di contratto.

    • per chi ha poca memoria, Kumbulla l’ha preso Fienga.
      comunque venderlo per il bene della Roma e per il suo. magari in Germania chissà, visto Kim al Napoli e poi al Bayern….

    • @maddeche quindi, per abbassare l’ammortamento di 2,5 mln per tre anni, lo hai alzato a 3,8 per ulteriori due, aggiungendo per i medesimi due i costi di ingaggio che non avresti avuto.
      Ora, va bene la cosmesi contabile per rientrare per un anno nei parametri, l’operazione è sballata da ogni altro punto di vista, non è minimamente di prospettiva, nel medio termine non migliora nulla, la presenza del giocatore/zavorra impedisce di testare giovani coi quali potresti guadagnare, perché devi mostrarlo nella speranza (impossibile) che qualcuno se lo accatti.

    • Lup man, a posteriori è sempre facile, ma nel 2022 il ragazzo aveva qualche prospettiva in più di adesso e tu comunque ricorda che sotto SA avevi bisogno di fare anche queste operazioni per avere un po’ di spazio vitale sul mercato.

    • @maddeche qui infatti stiamo parlando tutti col senno di poi, la battaglia di retroguardia nel difendere una operazione folle e scriteriata sotto ogni punto di vista è puramente dogmatica e non mi appartiene, la lascio tutta a te.
      Lo spazio vitale sarebbero i 2,5 di ammortamento in meno? Siamo seri.

    • ti salutano in ordine

      PINTO

      DYBALA

      LUKAKU

      PAREDES

      LLORENTE

      NDICKA

      SVILAR

      prestiti, parametri zero, mettila come ti pare….

      costo dei cartellini

      ZERO EURI

      buona serata zicicchirichì 🤣👋

      ❤️🧡💛

    • Già però nettiamoci pure l costo notevole degli ingaggi per Lukaku (oltre a 5 milioni costo prestito) e Dybala nonchè pesanti costi commissioni(solo per N.Dicka oltre 3,5 Milioni), ANCHEW Paredes 4,5 milioni per il prestito con diritto. Cartellini a zero va pure bene ma gratis proprio nessuno. Riconosco comunque a Pinto, e va detto, l’arrivo di Svilar, veramente costato poco pure di commissione ma con valore attuale di mercato ampiamente superiore ai costi sostenuti ad es.per Shomu.

  2. Io lo terrei, anche lui come abraham è uscito da poco da un terribile infortunio ed è andato a giocare in una squadra terribile che scenderà in b . Ha bisogno di fare una bella preparazione. Dopo tutto ha dimostrato che in una difesa a 4 possa essere uno dei difensori più forti del campionato. Magari non prenderà il posto di ndicka ma anche se torna ai livelli pre infortunio in panchina ci può stare benissimo

    • A me sembra un marcatore puro, in quel ruolo può essere che abbia quella crescita necessaria a diventare utile alla causa. Però non ci sono certezze, al momento è un giocatore che non sta confermando ciò che di buono aveva mostrato da ragazzino. Adesso non è più un ragazzo ed è in un post-infortunio e quindi non giudicabile. Che fare? Io in Bundes ce l’ho io vedo. In una squadra non di vertice che gli dia veramente fiducia. Lo vedrei nel Bochum o nel Werder. In zweite anche, ma sarebbe un ridimensionamento importante. FR

  3. Speriamo che faccia un buon europeo in Germania, così se lo prendono.
    È un acquisto che non ho mai capito, sopratutto a quelle cifre.
    Giocatore lento di gambe e di testa con i piedi fucilati.
    Discreto marcatore nella difesa a 3, ma completamente inadatto al gioco di DDR.
    Credo che con Mancini-Ndika-Llorente-Smalling il reparto sia al completo.
    Da valutare le condizioni dell’ultimo in vista dell’anno prossimo, ma qualora dovesse essere sostituito per il permanere dei problemi di salute, certo non con Kumbulla.
    Dalla sua cessione ricoveremmo i soldi per il riscatto di Llorente.

  4. toppata? Le toppate sono state altre karsdrop,shourmurodov. Ma kumbulla non è una pippa ,bisogna sempre vedere con chi lo sostituisci tutto qua.

  5. alcuni rinnovi sono stati fatti per abbassare i costi di ammortamento (Cristante, Mancini,Kumbulla) e permetterti di avere un bilancio con meno perdite per permetterti di rientrare nei paletti UEFA senza vendere tutti. peccato che TU questo non lo capisci o lo dimentichi volontariamente.

    Pinto ha fatto i miracoli!!!!

    • Peccato che gli utili/perdite di esercizio vadano a bilancio e quindi ammortizzare Kumbulla per 10 anni, regalandogliene 4/5 di ingaggio, sia solo mettere la polvere sotto il tappeto.

    • magari fare bene il proprio di lavoro e rispettare il lavoro degli altri aiuterebbe.
      RISPETTO , parola dimenticata..
      Senza rinnovo :
      – più alto annualmente il costo ammortamento ( con bilancio appesantito )
      – fine contratto 2025.A giugno prossimo via a 0.
      – non vendibile ora o con bassissima valutazione
      Kumbulla con Juri fortissimo ,
      come Huijsen anche qualche importante gol ,
      Scrivevate lo stesso col rinnovo a Kluivert.
      Poi venduto a 11 mln.
      Svilar N’Dicka Paredes Lukaku Dybala Llorente le cessioni di Pinto : ottimo lavoro fatto.
      Sapete fare meglio ?
      Il lavoro di Pinto viene pagato milioni , perché fermarsi a scrivere su giallorossi.it ?
      NB
      potendo spendere avrebbe preso Frattesi e Scamacca .ma doveva riparare le rovine lasciate da Pallotta/Sabatini .

    • @ingolstadt Scriviamo per lo stesso motivo per cui scrivi tu, per fare prendere aria alle dita.
      Che facciamo, l’altarino al DG di turno? O se vediamo cappelle palesi non le possiamo rilevare in quanto dogma di fede? A chi si manca di rispetto scrivendo la propria opinione su giallorossi.net?

  6. Con la Roma è stato sotto ogni livello. A me non piace per niente. Incredibile che lo abbiano pagato 30 milioni.

  7. Golia 89 , in panchina posso starci pure io , importante è che non mi mettano in campo. Il suo posto sono le squadre di bassa classifica . Purtroppo noi paghiamo gli errori dei vari D.S. che si sono succeduti Ora serve un D.S. che abbia dimostrato capacità nel trovare giocatori poco conosciuti che poi ti portano le plusvalenze. Chi meglio di Sartori ? È al Bologna ma anche Giuntoli era al Napoli , un tentativo si può fare.

  8. Questa pippa, era quello per cui io e pochi altri siamo stati chiamati laziali quando in disaccordo con la massa, che asseriva :”con Kumbulla blinderemo la ns difesa ” e infatti si è visto, come si è visto con tanti altri che dovevano essere forti, che non sto qui a ripetere perchè non ne ho voglia. Ma Kumbulla è l’emblema di un mercato folle e incompetente che in 6 anni con 4 allenatori ancora ci vede a rischio di qualificazione in champions persino con 1 posto in più rispetto al passato.

  9. Questo se voleva visibilità ha trovato proprio il giorno più opportuno!
    Stamo tutti a pensa’ a Kumbulla si si…
    FORZA ROMA

  10. proprio Tutto abbiamo in testano che te oggi…kumbulla..vai dove ti pare basta che ricononci a fare il calciatore e porti soldi alla Roma…su shomu ci andrei piano a definirlo pippa veniva utilizzato poco poco e quando ha giocato non ha mai sfigurato, vediamolo con De rossi, non c’e’piu Mou che ti bollava dopo una partitaccia, i giocatori per rendere devono avere la doccia del mr e della societa’…forza Roma!!!

  11. Pippa o mezza pippa no si sa, questo quando giocava al Verona era un gran bel difensore, e poi ti consiglio di andare a rivedere le partite di Conference dove potrai riscontrare
    che é grazie a un paio di gol suoi che siamo
    arrivati in finale, a dimenticavo la finale
    ce l’ha fatta vincere un’altro buono a nulla
    che si chiama Zaniolo.
    Ti diró di piú se la Roma libera Chris il
    difensore centrale da valorizzare lo ha giá comprato.
    Ah la memoria!!!!

  12. Bisognava darlo in prestito al torino di juric, che aveva bisogno di difensori, è l’allenatore che lo fece conoscere ed è unico a valorizzare i difensori..è stato dato al sassuolo che non lo fa mai giocare. Tornerà qui, deprezzatissimo, e sarà venduto (in prestito) in bundesliga 2

  13. Anche on Arabia e Yemen e Kazakistan provate a piazzarlo là…..25 milioni sto campione è costato. Gli ultimi 4 ds e gm della Roma meriterebbero la crocifissione in pieno Colosseo veramente per tutte le perle che hanno portato a Roma, per non parlare di Bianda’ 11 milioni, Schik 42,5 più bonus, 14,5 kardroop, e potremmo continuare con Pastore, Nzonzi, rui pasticcio, pau lopez 35 milioni, eeeeee la lista è lunga purtroppo

  14. Se anche il suo procuratore dice che gli interessamenti arrivano da squadre che lottano per la salvezza in Germania o addirittura militano in serie B è chiaro a tutti che non può essere da Roma. Ne abbiamo dati via tanti che erano sicuramente meglio, come Juan Jesus, Toloi etc, quando però la nostra squadra lottava sempre per i primi 3 posti. Darlo via e mettere un quarto centrale dalla primavera, per una squadra che non ha soldi e ha sicuramente altre priorità potrebbe essere una soluzione.

  15. Onestamente devo ammettere che quando fu preso Kumbulla la mia fiducia per lo scouting della Roma e’ scaduto ai livelli del lussemburgo belgio olanda, praticamente sotto il livello del mare e gradirei che sia stato gia’ esautorato chi ha proposto questo acquisto che purtroppo sembra sia stato fatto per effetto di un interesse nato dalla possibilita’ che poteva prendere la strada di formello.
    PERTANTO LO REPUTO UN ERRORE DA MATITA ROSSA.
    Personalmente reputo un grave errore l’acquisto di Kumbulla che rimane un bravissimo ragazzo ma un calciatore di livello basso.

    Sempre per la mia valutazione tecnica, il livello di Kumbulla e’ per una bassa serie B in Italia.

    Tuttavia se ha mercato per l’interesse di un club e per non fare minusvalenza se venisse ceduto lo ringrazierei personalmente se accetta di lasciare la Roma.

  16. Io comunque prima di venderlo ci penserei, intanto lo valuterei in ritiro(augurandomi non si faccia a 40grafi a Roma ma 15 giorni in montagna e prima amichevole dopo 1 giorni vedrai come diminuiscono gli infortuni) e poi deciderei! Però! Secondo me non è’ tanto scarso quanto detto da qualcuno!

  17. A me sembra un marcatore puro, in quel ruolo può essere che abbia quella crescita necessaria a diventare utile alla causa. Però non ci sono certezze, al momento è un giocatore che non sta confermando ciò che di buono aveva mostrato da ragazzino. Adesso non è più un ragazzo ed è in un post-infortunio e quindi non giudicabile. Che fare? Io in Bundes ce l’ho io vedo. In una squadra non di vertice che gli dia veramente fiducia. Lo vedrei nel Bochum o nel Werder. In zweite anche, ma sarebbe un ridimensionamento importante. FR

    • Francesco, lo battiamo sto bayer? Sono così invincibili, che si dice da quelle parti?

  18. Salve a tutti dopo diverso tempo. Sono rientrato in Italia solo ieri dopo un lungo viaggio tra Sud Corea, Giappone, Australia e Nuova Zelanda, con poi ritorno in Germania e finalmente rincasato in Italia. Mi sembra di essere stato fuori per quasi 1 anno. XD
    Leggo proprio di Kumbulla che mi è stato detto è stato proposto negli scorsi giorni proprio al club a cui ora faccio riferimento (immagino tramite intermediari a tutti i club in Bundesliga pure) ma da quello che ho compreso sono poco convinti dell’affare per via dei costi dell’operazione e sono più propensi ad alcuni profili più giovani e secondo loro con potenzialità anche più elevate del difensore albanese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome