CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

79
28333

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 30 settembre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 17:40 – La Roma ha offerto 15 milioni più bonus per Smalling (30), ora lo United ha due giorni di tempo per rispondere altrimenti i giallorossi cambieranno obiettivo. (Angelo Mangiante su Twitter)

Ore 16:50 – Il Real Madrid ha appena aperto alla possibilità di cedere in prestito Nacho Fernandez (30): Roma, ma anche Milan e Napoli sono sul calciatore. (Calciomercato.it)

Ore 13:45 – Sfuma l’ipotesi Torreira (24) per la Roma: il centrocampista è a un passo dalla firma con l’Atletico Madrid. (Tmw.com)

Ore 13:30 – Il futuro di Pau Lopez (25) sarà ancora alla Roma: lo spagnolo vuole infatti giocarsi il posto con Mirante e ha declinato le varie proposte arrivate da Francia, Inghilterra e Spagna. (Calciomercato.it)

Ore 11:05 Alderete (23) e Marcao (24) restano piste calde nel caso di fumata nera con Smalling. (Filippo Biafora su Tele Radio Stereo)

Ore 10:20 – Si complica Jovic (22) per la concorrenza del Manchester United, mentre sfuma Borja Mayoral (23) che resta al Real. La Roma è tornata a bussare alla porta della Fiorentina per Vlahovic (20). (Leggo)

Ore 9:45 – Se dovesse fallire l’ultimo assalto a Smalling, la Roma chiuderebbe con Verissimo (24) del Santos che ha sbaragliato la concorrenza di Marcao. (Il Messaggero)

Ore 8:30 – La Roma offre 12 milioni più 3 di bonus per Smalling (30), è l’ultima proposta da dentro o fuori. Con lui può arrivare anche Diogo Dalot (21) in prestito dallo United. (Il Messaggero / Corriere della Sera)

Seguono aggiornamenti…

79 Commenti

    • Perché hai qualche remota speranza di cedere a qualcuno quei bidoni ??
      Pastore, Jesus, Fazio, Perotti…
      Stanno così bene in ciabatte sotto l’ombrellone di Casa Vacanze Trigoria…

    • 18:40 Sfuma la possibilità di avere in prestito Nacho. Il Real avrebbe chiesto in cambio la cessione a titolo definitivo di Juan Jesus. La Roma sorpresa dalla richiesta, barcolla, pur non volendosi privare del forte panchinista. Il giocatore perplesso chiede garanzie. Qualcosa non torna, e non siamo neanche ad un giorno da Aprile.

    • ciao Paolo B.

      il problema grosso della Roma e’ il bilancio.

      come giustamente si preoccupa l’amico Batigol, che fa riferimento alle uscite piu’ che le entrate.

      avrai notato che l’attuale Gestione sta cercando di chiedere calciatori in prestito almeno per 1 anno e se possibile con diritto di riscatto e non obbligo.

      purtroppo paghiamo la cattiva precedente gestione, per almeno 2 anni dobbiamo galleggiare e se ci riesce farlo qualificandosi alle competizioni internazionali, cosa che per come stanno andando le cose la vedo ardua, anzi la vedo male, a dire il vero e’ perche’ abbiamo solo 13-14 calciatori che possono competere per quei livelli e bisogna augurarci che tutto fili liscio, ma se Fonseca continua a spremere sempre gli stessi cosi come sta facendo la vedo durissima, prima o poi qualcuno si rompe, ma questo glielo deve spiegare lo staff medico a Fonseca.

    • ma se non arrivi in champions, il prossimo anno avrai meno ricavi ( andrà sempre peggio). meglio fare ora qualche investimento o no?

    • Non so se Luca se ne è accorto, ma in Champions non ci andiamo già da un paio d’anni. Avendo nel contempo peggiorato di parecchio il conto economico. Quindi puoi al massimo peggiorare non entrando in EL, che dal punto di vista finanziario non ti cambia granché la vita, a meno di vincerla, cosa tutt’altro che semplice.
      Quanto dovresti investire oggi per recuperare il gap con quelle che ti precedono e avere una solida probabilità di qualificarti in Champions? Dovresti certamente prendere un portiere, un esterno destro, un centrale, un centrocampista, una punta.
      Diciamo che dovresti investire un centinaio di milioni, se vuoi dei giocatori che facciano una certa differenza e non solo numero. Peccato però che per quei ruoli, tranne la punta, tu numericamente sei sold out: hai tre portieri, tre esterni destri, cinque centrali, quattro centrocampisti.
      Se malauguratamente tu fallissi la qualificazione, l’anno dopo saresti certamente rovinato, con un disavanzo che potrebbe sfiorare i 200 mln.
      Morale: il rischio deve essere sempre calcolato, non puoi fare all in. Dovete rassegnarvi ad una fase dedicata al risanamento del disastro provocato specialmente nell’ultimo biennio. Liberarsi prima del ciarpame accumulato a caro prezzo, per una miracolosa cessione, o più probabilmente per naturale scadenza.
      Solo allora si potrà passare alla fase degli investimenti, sempre mirati e calcolati. Il passo più lungo della gamba ci ha portati sull’orlo del baratro.
      Però direte: almeno abbiamo vinto qualcosa! No.

    • Per fortuna Jesus e Peres vanno in scadenza. Chissa’ altri 4 mesi in tribuna e forse Jesus si convince di andarsene.

      Il problema piu grosso e Pastore sia per ingaggio che per durata. C’e l’avremo tra le palle per altri 3 anni credo.

    • Ragazzi aspettiamo la fine del mercato. Secondo me è tutta strategia per non essere presi per il collo dai cedenti. Vedrete che alla fine arriverà Smalling ed una punta decente. PS Torreira è un peccato non prenderlo

  1. Dalot in prestito sarebbe un’operazione molto sensata, che converrebbe a tutti.
    Questa sarebbe credibile. Vediamo.

    Per il resto, solita fuffa… Però davvero sono deluso che quest’anno non siamo “piombati su Berardi”.
    Mi fa sentire vecchio la cosa… Anche Nacho non è stato cavalcato abbastanza.
    Passa il tempo ahimè….

    • Spesso condivido quello che pensi. Ti leggo e noto che citi volentieri Berardi. Voglio dirti qui che per me è un ottimo giocatore. Magari è uno di quelli, purtroppo pochi, che alla fine giocano una carriera in una squadra non top perché i soldi non son tutto. A me alla Roma mi sarebbe piaciuto parecchio. Buona Roma.

    • Silvio,
      io non ho nulla contro Berardi, e l’avrei visto volentieri alla Roma (magari non come titolare….).

      Il mio punto non era su d lui, ma sul fatto che A OGNI SESSIONE DI CALCIOMERCATO per almeno 4 anni hanno parlato di trattativa con Berardi, cosa mai confermata da nessun DS di nessuna delle due squadre, dai suoi agenti, dal giocatore, MAI.
      Eppure ogni anno: La Roma stringe per Berardi.
      Visto che nel frattempo abbiamo speso decine di milioni di € per Nzonzi, Cristante Pau Lopez, Pastore, Schick, Mancini, Veretout, Kluivert, Under e via dicendo, immagino che volendolo saremmo riusciti a prenderlo.
      E probabilmente avrebbe fatto meglio di molti di quelli che ho elencato…

    • Veramente nei due anni di Di Francesco, specie il secondo, quando il prezzo di Berardi era calato, questo giocatore è stata una richiesta esplicita fatta a Monchi da Di Francesco, che aveva avuto Berardi al Sassuolo. Per 20 milioni, pero’, Monchi gli prese Kluivert… Tutto sommato, pur non facendomi impazzire Berardi, rispetto a Kluivert e per la medesima cifra, Berardi tutta la vita.

  2. Centrali di difesa in rosa: Mancini, Kumbulla, Fazio, Juan Jesus. Per il portoghese pure Cristante (?!), beato lui. Arriva davvero un 5/6 centrale? Non credo, ma spero Smalling infine. Centroavanti: Dzeko e stop. Kalinic è un possibile pericolo, ma magari fa meglio (si stava svegliando a fine stagione). Portiere: per me Olsen, Mirante è fragile, e in area non riesce ad uscire neanche lui. Ma la società piangere amaro se non si valorizza Pau…

  3. Problema principale: esterni bassi, soprattutto a dx. Puntare su Calafiori va anche bene per me. A dx di 3 non c’è ne uno vero. Il meglio al momento nonostante tutto è Santon. Ma ne serve uno sano davvero. Discorso esuberi: Pastore, Perotti, Juan Jesus e simili rimarranno allegramente fino a fine contratto. E il covid non c’entra.

  4. Speriamo che i Friedkin abbiano in animo un colpo decente da qui a fine mercato, può essere. Un attaccante da 15/20 reti tra i 26 e i 29 anni non da crescere per altri sarebbe manna dal cielo.

  5. no prendiamone ancora uno di esterno destro, possiamo far giocare in quel ruolo:

    Spinazzola
    Santon
    Karsdorp
    Peres
    e volendo pure Calafiori

    ma stiamo scerzando ????

    ma chi le fa ste scelte neanche un bambino farebbe una caxxata del genere

    sono piu’ propenso a vendere piu’che a comprare, magari se devo comprare vado su un mancino

    • È piu semplice di quanto sembri: Spina e Calafiori sono gli esterni sx.
      A dx con Peres che è limitato di intelletto, Karsdorp che si rompe in continuazione, e Santon che dopo 60 minuti barcolla mi sa che un terzino sano ci serve.
      Certo, avessimo tenuto Florenzi…

    • Lo avevo detto che quest’anno per mister Fonseca sarebbe stato difficile scegliere tra due top player come bruno Peres e karsdorp, sarà dura lasciare in panchina uno dei due

  6. …Infatti parlo a dx di un esterno possibilmente sano e forte: tutti quelli che possono giocare sono al momento “rivedibili”. Spinazzola sarebbe adattato in casi disperati, Santon e Karsdorp ne giocano se va bene 1 su 3, di Peres per me difende meglio Cristante. Calafiori? Come no, lanciamo il ragazzino pure a destra, se l’obiettivo dichiarato è salvarsi. Dimenticavo, con i tempi necessari ad un trasferimento internazionale, se non è tutto già avanzato, da giovedì in poi saremmo fuori tempo massimo.

    • Ammazza quanto ci mettono le email ad arrivare dall’estero…ha ragione chi dice che la banda larga in Italia fa schifo, allora

    • Silvio, se vuoi chiudi un giorno per l’altro, in 2 giorno fai tutto, ma da chi le prendi certe info ?

  7. Se non si può per Smalling punterei su Alderete un portiere per favore un portiere meglio di questi non lo troviamo? Poi un terzino dx Torreira/Fred e Myron Boadu come vice Dzeko oppure affianco a Dzeko

  8. E’ inutile correre appresso alle chimere che odorano di bufala ( Smalling)…meglio andare sulle solide realtà di una Società amica (Rugani),magari facendoci sopra una reciproca plusvalenza ( Antonucci).
    Lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini dell’anno scorso dovrebbe aver insegnato qualcosa a qualcuno.
    Bohhh…

    • Rugani? mi sembra che guadagni troppo per fare il cameriere. E di centrali che accompagnano gli avversari in porta abbiamo già Mancini che grande e grosso com’è non fa un contrasto per paura dei rigori. Ma dobbiamo continuare a vedere la squadra con la difesa schierata + il portiere che guardano rapiti Ronaldo saltare nell’area piccola saltare e depositare in rete? Mi aspettavo che qualcuno dei nostri gli chiedesse l’autografo.

    • Rubentus amica? 🤮 Parla per te!!! 🤬

      ps: rugani è una pippa indecorosa, a ‘sto punto meglio Fazio!!!

    • Rugani è una sega invereconda, al limitesi aspetta l’ultima fase del calcio mercato e si chiedono una decina di milioni più lo stipendio pagato dalla Rubentus, per prenderlo.

  9. Ho capito resteremo senza attaccante di scorta, se avessimo un allenatore coraggioso, inizierebbe a buttare dentro Tall.
    Comunque fin’ora è uno dei mercati più deludenti, degli ultimi 20 anni

  10. @palolopez
    Ao tutte le pippe fanno ” ‘a guerra” pe rimanè qua…
    Date l’esempio, tribuna a LT (lungo termine) e carriera finita… C’è rimetteremo sto 20 milioni ma poi fidateve che nessuno ripeterà sta vergogna.

    • se ci fai caso tutte le squadre hanno i loro catafalchi, per questo il mercato è bloccato. Tutta ‘sta gente guadagna troppo, prigioniera dei loro contratti.

      Solo un tetto agli ingaggi europeo porterebbe un freno a questa situazione.

    • Se ti riferisci a Juan jesus definirlo catafalco mi sembra indecoroso e poco corretto viste le numerose interviste(quasi settimanali) che il ragazzo rilascia ai media, propongo un bel rinnovo di contratto stile Fazio

  11. Torreira era un altro Veretout per tigna, con mansioni più da regista. Sarebbe stata un’ottima coppia fattibilissima in quanto l’Arsenal gradiva Diawara in cambio. Per questo genere di affari sarebbe servito un DS che la Roma non ha…

    • torreira veretout castrovilli questo era un signor centrocampo con un ds che vende gli esuberi e caccia qualche soldo per il ragazzo della fiorentina. Anche vlaovic non è male.
      Torreira lo prende simeone non proprio uno che non ci capisce di calcio.
      forza roma

  12. Ma su Torreira ci siamo mai davvero stati…???
    A me piace molto più di Diawara e Cristante, l’avrei preso subito, ma comincio a credere che stiano cercando un profilo di livello più elevato, magari non adesso, ma per il prossimo anno.

    Forse si vuole anche capire quanto valgono effettivamente i centrocampisti che già abbiamo nel corso della stagione, ma è un’arma a doppio taglio: quelli che dovessero fallire platealmente non avrebbero più un gran mercato qualora si volessero dar via.

    • Credo che a centrocampo serve un sacrificio bello grosso, 3 competizioni da affrontare di cui una importantissima, l’Europa League.

      Centrocampisti attuali:

      Zaniolo (rotto)
      Pastore (mezzo rotto – da esterno d’attacco è stato spostato a centrocampo)
      Pellegrini (limitato)
      Villar (acerbo)
      Veretout (l’unico bono)

      Centrocampisti arretrati e/o mediani:

      Diawara
      Cristante
      Quasi buoni per la panchina in 2 non ne fanno 1.

  13. Certo che, ragionando per assurdo, se si dovesse ripigliare Pastore dopo l’intervento all’anca, sarebbe veramente interessante

    • In effetti sarebbe interessante sapere dove si vuole infortunare la prossima volta, credo abbia finito le possibilità, a meno che non gli si stiri il cervello pensando troppo…

  14. Così messi stiamo sotto a sette, otto squadre di serie A non abbiamo rincalzi preghiamo Dio che nessuno si infortuni…ma ci vuole tanto per capire che l’organico e incompleto e no stiamo all’altezza per affrontare una stagione.
    Grazie presidente poi non si lamenti che non entra in Europa…Fonseca nn e buono etc…..e rompe il cacchio a noi ridimensionamento per far quadrare i conti.

  15. Torreira all’Atletico Madrid… pero’fino all’ultimo erano indecisi se prendersi l’impiegato del catasto che gioca a centrocampo con noi…

    • In effetti gioca male sia al centro che da terzino, ci manca un altro milionario da far svernare a Trigoria, che ti pensi?

  16. Nacho tra 2 giorni diventa indispensabile per Zidane, perchè è l’unico che può sostituire Sergio Ramos….aspettateve pure st’altro sfondone.

  17. in trattative anche per frassica, gigi marzullo e bisio….ma si attende una risposta dalla mediaset…ahahahaha offerti un panino con porchetta e du nastro…..in cso de fumata nera rilanceranno con du spaghi e 4 costate de vitella….ahahhaha

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome