CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 20 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 20:00 – Ghilardi, manca l’accordo col Verona
La Roma sta trattando con il Verona la cessione di Daniele Ghilardi (22): il giocatore ha già detto sì ai giallorossi, manca ancora l’accordo con il club veneto. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 18:10 – Ghilardi non convocato dal Verona
Daniele Ghilardi (22) non ha preso parte all’amichevole di oggi pomeriggio tra Verona e Rovereto. La Roma spinge forte per avere il difensore centrale classe 2003. (ilromanista.eu)
Ore 16:00 – Cherubini può finire nell’affare Ghilardi
Potrebbe essere ancora lontano da Roma il futuro di Luigi Cherubini (21). Come scrive il giornalista Lorenzo Canicchio di Gazzetta Regionale, il giocatore potrebbe finire al Verona nell’ambito dell’affare che porterebbe Ghilardi in giallorosso.
Ore 15:00 – Wesley convocato dal Flamengo
Il terzino brasiliano Wesley (21) è stato regolarmente convocato dal Flamengo per la partita contro il Santos. Da vedere se giocherà ancora una volta titolare oppure no.
Ore 13:20 – Gollini in viaggio, va alla Cremonese
Pierluigi Gollini (30) sarà il nuovo portiere della Cremonese. Il portiere sta lasciando Roma per raggiungere Cremona per le visite mediche e firma. Si tratta di un’operazione in prestito secco per il portiere classe 1995. (gianlucadimarzio.com)
Ore 11:00 – Lazaro offerto, ma non convince
Valentin Lazaro (29), esterno del Torino che può giocare su entrambe le fasce, è stato offerto alla Roma ma difficilmente potrà diventare una pista percorribile. (Il Tempo)
Ore 9:35 – Fatta per Ferguson, da chiarire il riscatto
E’ fatta per l’arrivo di Evan Ferguson (21), ma i giornali si dividono sulla cifra del diritto di riscatto: secondo Il Romanista è stato fissato in 35 milioni, per Il Tempo sono 38, per la Gazzetta invece si toccheranno i 40 milioni.
Ore 8:40 – La Roma tratta il prezzo di Ghilardi
Dopo Wesley, la Roma si concentrerà sull’affare Ghilardi (22) e proverà a chiudere l’accordo col Verona. A Trigoria contano di definire l’operazione per una decina di milioni che verranno diluiti in più esercizi. (Il Messaggero)
Ore 8:00 – Wesley in arrivo per 25 milioni più bonus
Siamo alle strette finali per Wesley (21): l’affare tra Roma e Flamengo è quasi fatto per 25 milioni più 2-3 di bonus. Il giocatore preme per arrivare il prima possibile alla corte di Gasp: il suo sbarco nella Capitale è atteso a metà settimana prossima. (Il Tempo / Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
…a metà settimana!!! Deve venire a nuoto ???
Come scrivo da settimane, Ghilardi, Taylor o Martinelli visto al mondiale per club, il georgiano del Lione che può fare sia l’esterno a sx che il centravanti, altrimenti si potrebbe fare una scommesse sul ragazzo della juve Mbangula o Lovumbo del Cagliari che potrebbero diventare i fac- simili di Lookman, essendo giovani
come scrivi da settimane a chi ? .. e con quali poteri di persuasione ?
ghilardi , Ferguson , Wesley , martinelli o o’riley
Non traccheggiate troppo per Ghilardi, è giovane, alto, conosciuto e bravo nell’uno contro uno; possono sfilartelo in un attimo
Bene così sembra che abbiamo quasi chiuso per 3/4 acquisti nonostante i soliti pessimisti del sito (annate al mare che ve fa bene).
DAJE E FORZA ROMA
Perché di volta in volta trovano uno scoglio a cui aggrapparsi.
Una volta sono le cessioni, tutto il mese di giugno, di ogni anno , inizia lo stillicidio dei nomi delle cessioni , diciamo che questa volta si sono limitati ai soli Svilar e Nidicka, poco importa che pure stavolta non è stato ceduto nessun pezzo grosso ( almeno fino ad oggi )
Una volta gli acquisti , non teniamo soldi per fare gli acquisti ,siamo poverelli, siamo pezzenti , cacciate li sordi…
Poi arrivano i giocatori , dopo una miriadi di nomi accostati alla Roma , e sono sempre meglio quelli che non sono arrivati.
Poi il prezzo è troppo alto…poi sono arrivati in ritardo ..
Poi una volta arrivati devono dimostrare di essere dei fenomeni , perché gli stessi che hanno accusato la società di non cacciare i soldi , iniziano con ehhh abbiamo buttato i soldi..
Poi iniziamo insulti contro dirigenza, presidenti , allenatori e giocatori della propria squadra , salvo rinfacciare agli altri ( tipo me) di aver insultato allenatori e giocatori quando stavano da un “altra parte .ehh altrimenti non sei sportivo,
In tutto sto schifo , l”unica cosa che non vedono è la gestione vergognosa del campionato italiano , e del var da parte di arbitri e addetti ai lavori, delle plusvalenze false che hanno portato il Napoli a vincere uno scudetto con Osimhen, e di conseguenza anche il secondo , poiché Delaurentis non lo pagò ai tempi , ( e di pochi giorni fa la dichiarazione del presidente del Lillla. che ha detto che fino a oggi ha visto solo 7 mln dal Napoli)
Dove lo leggi che abbiamo chiuso per tre quattro acquisti?
Però “quasi chiuso” è come “quasi gol”, cioè non è gol, e nel mercato ne abbiamo viste di cotte e di crude, compresi dirigenti in attesa di un aereo dove a bordo non c’era il passeggero che attendevano.
Chiuso si può dire solo dopo comunicato ufficiale, e quindi dopo le rituali visite mediche che possono anch’esse riservare sgradite sorprese (Danso docet).
Persino El Aynaoui al momento non è ufficialmente “chiuso”, figuriamoci gli altri per i quali ancora non è stato prenotato biglietto aereo o addirittura nemmeno trovato l’accordo definitivo col club di appartenenza.
Non è pessimismo, è solido realismo.
Sí il marocchino é mezzo rotto , non era meglio Matteo Prati del Cagliari? Fergusson é rotto del tutto. Come sempre acquisti fatti a ca… di cane!
Gaetano, quella gente repressa va definita con un nominativo: i “peggio dei laziali”
Lazaro…??? 🤣😂🤣😂
Barcola in prestito con diritto di riscatto, sarebbe più credibile…
Lazaro alzati e..sgomma..😁🎯
i soldi per Wesley, nonostante sia forte, li dirotterei su una grande ala sinistra, li abbiamo un buco e serve un fuoriclasse.
A meno che non prendono entrambi…magari
Un lettore del forum, ha fatto notare come la cessione di Graziani col 50% sulla futura rivendita fosse un aggiramento della vecchia comproprieta’ .
Cosi i bonus posticipano una parte del pagamento all’anno successivo e non so come si configurano a bilancio.
Quelli che a noi sembrano aspetti marginali , probabilmente sono escamotage economici-
E giustificano probabilmente la lunghezza e la complessita’ delle trattative .
E infatti, molto spesso il problema lo risolviamo non comprando i giocatori che ci servono in campo, ma quelli che vanno bene in bilancio. Chiaro no?
Sono strategie
Cedere giovani aggratis col 50% sulla rivendita è un modo facile per fare trattative, dove chi acquista non rischia nulla e chi vende ha vantaggi relativi, anzi più svantaggi perché perde il controllo sul giocatore.
Con la comproprietà questa formula non c’entra nulla perché il coltello dalla parte del manico c’è l’ha solo chi acquista.
Il 30% su Frattesi e il 40% su Calafiori non hanno certo favorito il loro rientro a Roma.
wesly sara’ un mese che e’ in arrivo, probabilmente sta venendo dal brasile a nuoto, alla fine arrivera’ come e’ arrivato rios.
Svilar
Mancini ndicka Ghilardi
Wesley kone el ayouani angelino
Dybala soule
Dovbyk (ferguson)
Se la formazione titolare è questa non mi dispiace
io leverei Dybala per un destro, che gioca piu sulla sinistra, che rientra e punta la porta(e segna possibilmente)
Ghilardi è piede destro. Come Mancini e Kumbulla: N’Dicka, Hermoso e Reali piede sinistro.
guarda che non bastano 11 giocatori che pure non sono tutti sti fenomeni eh, ci vuole pure gente che permette le rotazioni e li siamo veramente scarsi…
Uno tra Dybala e Soule è dí troppo e la loro posto o’riley (scusate non so come si scrive)
poi se riusciamo a fare qualche gioco di mercato al posto di Angelino vedrei un regalo fortissimo a prezzi proibiti fatto dai Friedkin per il quale Gasperini (e noi) salterebbe di gioia…e che lo portassero qui con il loro jet personale…è un sogno, lo so, ma neanche più di tanto
e Quale sarebbe il sogno?
Wesley convocato per la partita con il Fluminense significa che la trattativa (ammesso che ci sia) è completamente in alto mare.
Wesley, Tylor (o altro di pari livello), Ghilardi e Mikautadze. Oltre quelli già presi (Ferguson e l’altro centrocampista). Grande squadra.
Li vogliono 25 garantiti anche loro se Massara insiste con 23 e bonus o 22 e bonus li voglione 25 e senza bonus come rios so 30 punto e infatti il belfica darà 30 in tre rate . in quanto a cherubini se deve andare al Verona dato che so aumentati i prezzi ne vale 5 con recompra sennò spendessero sti 10 .
Cherubini non lo venderei .. lo tengo in prima squadra e gli do occasioni giocando ..
BASTA con i calciatori che giocano in club brasiliani….
BASTA affari con club brasiliani
Ma se devo prendere Ghilardi, tanto vale stare con Kumbulla e Celik.. boh facciamo ogni anno ste cose senza senso
Allora.. Mi pare evidente che tra squadre Europee puoi portare avanti trattative ed alla fine trovare una quadra che va bene ad entrambi i club..
Con i club Brasiliani non funziona più così.. Ormai hanno sponsor, soldi, entrate e probabilmente sono stanchi di veder sfuggire tutti i loro talenti.. Quindi per loro non esiste trattativa..
Tizio per noi vale 30 lo vuoi?.. Se lo vuoi inutile trattare offri 30..
In questo calciomercato malato dove anche un bambino con 5 minuti di serie A costa 20 mln.. Trattare e fondamentale..
Acconsentire ad ogni richiesta è spendere 30 per uno poi 30 per un altro significa semplicemente che..
1).. Non riuscirai a coprire tutti i ruoli che vanno coperti..
2).. Spendere una barca di soldi per calciatori che non conoscono minimamente le difficoltà del calcio Europeo..
Questo a prescindere da quanto ci possono piacere i calciatori che giocano in Brasile.. E personalmente un paio mi piacevano.. Ma sono comunque incognite in Italia..
Ghilardi e un classe 2003 di 189 cm.. Unisce una buona fisicità ad una buona velocità .. Bravo nelle uscite sull’avversario ma anche nella marcatura..
Ha anche una buona uscita palla al piede che credo sia fondamentale per Gasp..
Più di 2000 minuti in serie A.. Ma ancora un 22 enne..
Lui per rapporto qualità prezzo + possibile crescita potrebbe essere un grande affare..
Aspettiamo e vediamo cosa accadrà..
Forza Roma
Se Ghilardi non è stato convocato dal Verona la trattativa è in fase avanzata. Non vedo il sacrificio di Cherubini salvo che la Roma né mantenga il controllo.