CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

60
911

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 24 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 17:20 – Elmas nella lista di Massara

Tra i profili che la Roma segue per il ruolo di seconda punta c’è anche Eljif Elmas (25). Il macedone ha concluso la scorsa stagione con la maglia del Torino, e non disdegnerebbe tornare in Italia. La valutazione che il Lipsia fa del classe ’99 ex Napoli è compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro. (tuttomercatoweb.com)

Ore 15:35 – Occasione Hudson-Odoi

La Roma è alla ricerca di un attaccante esterno che possa giocare dietro la punta e tra i giocatori nel mirino c’è l’inglese Hudson-Odoi (24) del Nottingham Forest: ha il contratto in scadenza e può essere preso per 15-20 milioni. (Corrieredellosport.it)

Ore 14:00 – Smentite su Bernal 

Stando a quanto riferisce il giornalista Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, la pista Bernal (18) per la Roma non sarebbe calda: sul centrocampista ci sarebbero altri club spagnoli. Massara sta lavorando sotto traccia a un altro mediano dopo aver perso Rios.

Ore 13:20 – Ufficiale: Graziani al Pescara

E’ ufficiale il trasferimento di Leonardo Graziani (20) al Pescara: il centrocampista ex Primavera si trasferisce in Abruzzo a titolo definitivo.

Ore 10:30 – Offerto Tzolis del Bruges

Offerto da intermediari l’ala sinistra del Bruges, il greco Christos Tzolis (23), che piace anche al Bologna. (Il Messaggero)

Ore 9:20 – Idea Cristante in prestito per la Juve

Una nuova candidata per Bryan Cristante (30). Infatti il centrocampista della Roma potrebbe essere un’idea low cost per rinforzare il centrocampo della Juventus. L’ideale sarebbe quella di un prestito, seppur i giallorossi hanno bisogno di fare cassa per portare nuovi calciatori più funzionali al gioco di Gasp. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:00 – Wesley alla Roma si sta per sbloccare

Sembra finalmente ai titoli di coda la telenovela Wesley (21): il Flamengo sta per dare il via libera…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 8:10 – Ghilardi, accordo a un passo tra Roma e Verona

Sempre più vicino alla chiusura l’accordo per Daniele Ghilardi (22): affare in prestito con obbligo di riscatto da circa 10-11 milioni di euro. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Ho la sensazione che questo sia solo l’inizio del mercato della Roma”, FERRAZZA: “Se Gasp non parte forte sarà un casino”, CORSI: “Andrà fatto fuori chi rema contro, non il tecnico”
Articolo successivoROMA-UNIPOMEZIA 9-0: poker di Ferguson, a segno anche El Aynaoui e il giovane Arena

60 Commenti

    • Non so, che dici?
      “L’ideale sarebbe quella di un prestito, seppur i giallorossi hanno bisogno di fare cassa”
      manca solo:
      “ma nonostante questo lo regalano alla Juve per i noti rapporti di simpatia con i gobbi”.

      Cristante costa 15ML,
      ma per voi strisciati sono 20ML, prezzo speciale.

    • Tuttavia com “riserva” può restare alla roma,soprattutto quando ci sarà da arretrare il baricentro.

    • Totti York

      Ma quale restare, pesa sul bilancio 12mln.
      Se ne va via, libera spazio salariale per due giocatori.

    • però i km percorsi a partita indicano che è sempre fra quelli che corrono di più.
      Ad occhio e croce visto i 186 cm che è ha un passo che va tra gli 80 cm e 110/120 cm in falcata.
      quindi tanto per fare un esempio un 25/30 % in più di un giocatore da 170/175 cm che potrebbe avere una frequenza di passo maggiore ma che non supererebbe mai il 10% .
      Del resto i 100 metristi sono quasi sempre intorno ai 190 cm.
      L’eccezione maggiore a questa regola è stato Pietro Mennea che ha superato i propri limiti e sappiamo tutti quanti e quali sacrifici gli è costato.
      Cristante ha poi, dalla sua, la capacità di giocare in più ruoli e l’intelligenza di posizionarsi nel campo modo da prevedere lo sviluppo del gioco avversario.
      Sarà un caso che cambiano gli allenatori ma lui o prima o poi ritorna sempre titolare ?
      sono d’accordo con te, non me ne priverei.

    • ziopeppe Sara un caso pure IL fatto Che da quando CE lui e (sopratutto) Pellegrini nn entriamo piu in Champions..

  1. Io penso che alla gazzetta abbiano un muro con attaccati una serie di post-it con su scritto nomi di calciatori, formule di mercato e squadre, e che per fare i titoli ci tirino le freccette, senno’ non si spiega come abbiano tirato fuori CRISTANTE – PRESTITO – JUVE.

    Bryan fra un anno ti va in scadenza quindi o lo vendi bene quest’anno o lo svendi/te lo tieni sul groppone il prossimo.

    Poi certo, do un Centrocampista multiruolo a una diretta concorrente, gratis. Famolo pure oneroso, no?

    • Cristante è stato nel mirino di molti per quasi tutta la scorsa stagione: fischi, insulti, ecc.
      hai voglia a dire che è un buonissimo calciatore, macché.
      Ora anche la Juve la vorrebbe, così come il Como. Tutti scemi pure loro?

  2. Ma come? Due giorni fa ho scritto che se non andava via Cristante avrebbe fatta 50 presenze e ho beccato pollici versi adesso su vari siti leggo tifosi che dicono Bryan non si tocca dopo che lo hanno massacrato per anni! Coerenza questa sconosciuta per la maggioranza dei tifosi!

    • Ma che dici! Sono le 11 di mattina e sei già bevuto? Bryan si tocca eccome ma non in prestito. Solo a titolo definitivo o con obbligo di riscatto. In prestito sarebbe solo un favore ad una diretta concorrente

    • Sì, fa 50 presenze in panchina. Se le fa in campo, altro sesto posto, è una sentenza.

  3. Cristante non lo darei mai in prestito alla Juve.
    Per me è un giocatore che in una squadra che ha altri titolari la rinforza.

    Io penso che andrebbe tenuto. Oppure ceduto a una non concorrente. Meglio se in uno scambio con un prospetto.

    • Cristante in una rosa competitiva ci sta, perché dove lo metti gioca. Non va bene come titolare fisso, ma come alternativa o dalla panchina il suo lo fa.

  4. Cristante in prestito perchè la i gobbi se non vendono non possono comprare, pertanto un bel prestito con obbligo a na decina di milioni non sarebbe male. Ti liberi di un ingaggio pesante quest’anno e comunque hai la certezza di incassare il prossimo anno.

  5. @MrLance: bevuto sarai tu! Ma chi ti conosce? Quando avrai giocato a pallone per una ventina di anni potrai parlare perché o tu capisci poco di pallone o tutti gli allenatori che hanno avuto Bryan ci capiscono poco, ma penso che sia la prima opzione!

    • non la mettiamo su hai giocato o no senno’ ti dico 18 anni tra lega pro ex eccellenza e un po’ anche in c la cosa fondamentale e’ essere coerenti perche’ ora tutti so’ buoni a dire io no ma ti ricordo che tra lui e pellegrini tutti li hanno fatti uno schifo cristante potrebbe anche restare ma deve fare la panchina poi se ti piace vedere lo scempio dello scorso anno scusa certo ce’ gasp lo conosce ma le gambe sono quelle una mezzora te la fa’ e magari anche bene solo titolare no alla juve in prestito propio no e neanche venduto se propio lo vuoi dar via fallo all estero magari sunderlan nottingham squadre cosi che magari te lo pagano anche meglio

  6. No no io rimango coerente per me se serve a portare uno più forte e non è che ci vuole molto lo venderei subito come er magnifico ecc. Gli unici incredibili sono svilar,kone,dybala,suole.

    • sicuramente suole è meglio non venderlo ed a sto punto direi anche punta e tacco.
      senza tutta la scarpa si gioca proprio male !

    • Infatti, ove tu non avessi capito, si chiede la cessione definitiva, di Cristante, non certo di darlo in prestito per poi ritrovartelo il prossimo anno invendibile.

    • La sintesi è : se ce lo pagano può andare anche stasera, ma se vogliono un prestito secco da pulciari possono attaccarsi al cosiddetto.
      Tra l’altro, stanno impiccati con esuberi milionari, gente che è senza mercato o altri che non volgiono andarsene, (Vlahovic con 22,2 M di ingaggio, D.Luiz, Weah, Kostic, Rugani, Tiago Djalo, Miretti a ancora Arthur e la salma di Milik) roba che pesa a bilancio circa 110M.
      Però vengono qua a fare i miserabili?

    • Ma se arrivano sesti è già una concorrente in meno quindi anche gratis bisogna darglielo, giusto Carpi?

    • Se fosse sicuro, anche gratis, però c’è quell’1% di possibilità che non ci riesca, a portarli al nono posto, quindi, no, solo per soldi.

    • Sì, come no, l’olandese guadagna 4,5 netti all’anno per giocare più o meno al livello di Cristante, che ne prende 2,8, un affare proprio. A me Cristante non è mai piaciuto, ma se devo prendere Koopmeiners e risolvere un problema alla rubentus, me lo tengo volentieri. Ben altra cosa darlo al Como, magari a 15 milioni, e investire i soldi su un centrocampista funzionale per il gioco di Gasperini.

  7. La cosa divertente è sentire quelli che “la rubentus sta facendo un mercato che la Roma si sogna”. Hanno preso David ricoprendolo d’oro, come al solito, hanno strapagato Conceicao, che peraltro già avevano, e hanno scambiato un terzino destro con un altro terzino destro per fare come al solito plusvalenza. Adesso passano direttamente ai prestiti, ma loro stanno facendo un grande mercato, mica come la Roma che sta coprendo un buco in rosa dopo l’altro. Che spasso…

  8. Non mi sono mai lamentato delle cessioni giovanili ne sono la vedova di nessuno ma cedere Graziani a titolo definitivo, senza prima averlo provato in prima squadra la trovo una gran fesseria Avrei preferito darlo in prestito per poi farlo tornare alla Roma Si fanno proclami, per poi proseguire sulla vecchia strada? Non è cosi’ che si valorizzano i giovani

  9. ma io Cristante lo darei pure alla Lazio, non mi interessa la destinazione, basta avere soldi per prendere un centrocampista più giovane e di prospettiva

    • se va via cristante (e non credo)ne servono altri 2.al momento i titolari sono kone e el aynaoui, ripeto al momento. centrocampisti centrali .filtro, recupero, e impostazione, poi hai pisilli che è incursore, e al momento non titolare. non parliamo di pellegrini perché dopo 7 anni non si sa ancora cosa è. 2 titolari e 2 ricambi. ancora ci preoccupiamo di chi andrebbe in panchina, e ragioniamo stile anni 70 (11-13giocatori )l’allenatore prende un botto di soldi ,e a turno capirà chi dovrà giocare.

  10. comunque andrebbe alla juventus , che negli ultimi cinque anni ha un po’ deluso , ma è sempre la più titolata d’italia ; quindi , uno che “non è da roma” richiesto dalla juventus

  11. Se guardiamo i numeri il marocchino come goal fatti e assist é il migliore di tutti quelli citati nonché quello con piú margini di miglioramento statitische alla mano segna piú di Nusa e fa piú assist .Paixao che costa 40 ha i suoi numeri ma 5 anni di piú .

  12. Il problema su Nene Dorgeles è che lui è extracomunitario essendo maliano, fa parte di un giro con cui aveva contatto con il suo agente anche il giro di Ghisolfi dove c’è gente come Kebe (Kone) e Ndiaye (Gourna-Douath è quindi con l’arrivo di Massara era scontato che lui non sarebbe stato ripreso in prestito o trattato perché non nel giro di Massara) ed Ndiaye ha calciatori come i fratelli Thuram di cui Ghisolfi un tentativo per Khephren lo ha fatto e se ci sono stati accostati Brobbey e Boga, sempre giocatori di Ndiaye. Quindi difficile che francamente anche se a me piacerebbe molto che Dorgeles sia stato anche solo proposto, anche perché occupa un posto da extracomunitario e chiaramente questo giro di mercato si è puntato su intermediari ed agenti del giro di Massara incentrati su un giro di calciatori sudamericani.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome