CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 22 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 20:25 – Ufficiale l’arrivo di Arena
Dal Pescara arriva Antonio Arena (16): l’attaccante classe 2009 è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso annuncia l’arrivo a Trigoria del centravanti tramite una nota su X, comunicando anche che si aggregherà alla squadra di Federico Guidi: “Antonio Arena è giallorosso! Benvenuto nella nostra Primavera“.
Ore 19:40 – Gollini-Cremonese, affare a rischio
È a rischio la cessione in prestito di Pierluigi Gollini (30) dalla Roma alla Cremonese: la trattativa tra i due club avrebbe incontrato alcuni ostacoli imprevisti, rallentando la definizione dell’accordo. Le parti sono al lavoro per cercare di risolvere. (Sky Sport)
Ore 16:35 – Chiesa interessa ma in pole c’è l’Atalanta
Federico Chiesa (27) è in uscita dal Liverpool e la Roma lo segue con interesse. Secondo FootMercato, il club giallorosso avrebbe inserito il nome dell’esterno classe ’97 tra le opzioni di mercato, con il gradimento di Gasperini. Nessun contatto però al momento. L’Atalanta è in pole con un’offerta da 15 milioni pronta, mentre Fiorentina e Bologna restano alla finestra. (footmercato.net)
Ore 12:40 – Wesley, lunga chiacchierata con Filipe Luis (VIDEO)
Non sembra essere ancora imminente l’arrivo di Wesley (21) alla Roma. Il giocatore continua ad allenarsi con il Flamengo e durante l’ultima seduta ha avuto un lungo colloquio in campo con il tecnico Filipe Luis.
Filipe Luís e Wesley dialogando no treinamento de hoje.#Flamengo #CRF @1MauroSantAnna pic.twitter.com/PazGckTa9z
— Bruno Lemos (@Lemos_Santos) July 22, 2025
Ore 10:30 – Deossa e Martinelli per il centrocampo
Nelson Deossa (25) colombiano del Monterrey piace alla Roma, primi contatti avviati, ma per ora è una pista secondaria. Nel mirino anche Matheus Martinelli (23) del Fluminense. (Leggo)
Ore 9:30 – Elmas offerto, O’Riley resta nel mirino per la trequarti
Serve un trequartista di sinistra per completare l’attacco. Elmas (25) è stato proposto, ma il preferito di Gasp resta Matt O’Riley (24) del Brighton. (Leggo)
Ore 9:10 – Ghilardi, ci siamo quasi: Roma al rilancio decisivo
Offerta giallorossa da 9 milioni per Daniele Ghilardi (22) respinta dal Verona, che ne chiede 12. Si può chiudere a 10 + 2 di bonus. Nella trattativa anche il baby Cherubini. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:00 – Wesley, ci siamo: atterraggio imminente a Roma
Wesley (21) è virtualmente un giocatore della Roma. Il Flamengo ha accettato l’offerta da 25 milioni + 5 di bonus. Manca solo il sostituto per dare il via libera al volo. Il brasiliano ha già un accordo da 2,4 milioni a stagione per 5 anni. (Il Messaggero)
Ore 7:30 – Arena, visite mediche oggi: sarà un colpo per il futuro
L’attaccante Antonio Arena (16) ex Pescara è atteso oggi a Roma per le visite. Sarà tesserato e probabilmente girato in prestito. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…
Direi Martinelli (più forte di Rios secondo me), ma direi anche basta affari con il Brasile!
E’ un mese che faccio il nome di Martinelli è un gran bel giocatore, fino a ora ho ricevuto solo pollici versi, ma vedo con piacere che c’è qualcuno che la pensa come me.
Perché, Wesley da dove arriva?
Ammetto di conoscere solo Martinelli avendolo visto col Fluminense al mondiale, secondo me è forte. Prenderei lui.
Poi coi brasiliani abbiamo una tradizione immensa, fatte le dovute eccezioni.
Matheus Martinelli… ma magari!!!
Dai su, incrociamo le dita e speriamo si prenda questo più che eccellente centrocampista.
quanto vonno?
A me invece Martinelli sembra un giocatore piuttosto normale. A 24 anni non ha mai visto nessuna nazionale brasiliana, nemmeno nelle giovanili. Valutarlo solo per il mondiale per club è un rischio (è stato giocato a temperature tropicali abituali per i brasiliani… se si fosse giocato in africa gli africani sarebbero sembrati dei fenomeni). Discorso diverso per Wesley che è più giovane (2003) ed è un nazionale brasiliano.
Se riusciamo a prendere Martinelli e O’Riley o un esterno alto a sinistra abbiamo fatto un ottimo mercato. Martinelli visto al mondiale per club e un centrocampista totale,
*Semmai i soldi li andrei a mettere sul trequartista di sinistra *
Piccolo errore..
Forza Roma
Martinelli non sarebbe affatto male.
Ottimo giocatore e giovanissimo.
martinelli,very good, geometria, dribbling e forte di testa.
ma al Brighton rimane qualcuno?
Sì, O’Riley di sicuro, se continuano a chiedere quello che lo hanno pagato dopo un’annata fallimentare.
sono sti 2 da prendere con decisione Oscar Gloukh e Armand Laurientè e s’ abbracciamo altro che rios…….
martinelli sarebbe ottimo . poi se tirassero fuori dal cilindro paixao sarebbe il top
Martinelli mi ricorda moltissimo Pjanic per movimenti in campo.
Ottimo fisico, ruba palloni ma allo stesso tempo tecnico e bravo nelle geometrie.
Come auspicavo e spero, è che Roma possa prendere giocatori bravi tecnicamente, perchè a noi manca maledettamente chi inventa gioco e lo è da tantissimi anni se non in pochi elementi.
Il calcio insegna, soprattutto a livelli più alti della roma, che nel 90% dei casi vince la squadra che ha si, giocatori che corrono, ma che soprattutto sappiano anche giocare a pallone.
Il milan dei fenomeni, aveva gattuso, ma il resto erano tutti giocatori che inventavano calcio, idem la roma dello scudetto.
Oppure la seconda roma di spalletti.
No fosforo? no party! 😄
Io ricordo ( purtroppo per l’età) la Roma 1982/83 centrocampo con : Falcao, Di Bartolomei, Prohaska ,pensare che il ” faticatore ” era Ancelotti ,questo fa capire il livello !!!
Di Bartolomei nel 1982-83 giocava come libero, con Vierchowod stopper, però. Assolutamente d’accordo sul livello, tanto che ancora non riesco a capire come abbiamo fatto a vincere solo uno scudetto con quella squadra, al netto delle porcate pro Rubentus…
paixao il Top è prenderlo a 20/25 a fine mercato
Dopo boca, palmeiras e flamengo, volemo allungà la lista de pezzi de fango in quel del sudamerica? Ce volemo aggiunge pure er fluminense?
Never say “cat” if you don’t have it in the sack.
A ogni buon intenditor… 😉
La storia dell’arrivo di Wesley sta a diventa’ stucchevole…
Lascio andare il giocatore ma solo se e quando trovo il sostituto, sarebbe un indizio pesante che la trattativa non sia conclusa, ma solo un accordo preliminare condizionato (destinato a diventare definitivo a piacimento della controparte).
Se è vero, – e non ci sarebbe motivo di dubitarne -, quel che dice Saverio, forse Massara dovrebbe prendere l’aereo per il Brasile e tornare magari portandosi dietro pure Martinelli.
Sempre che Gasp abbia fatto entrambe le richieste; il che non si sa, ma, per Wesley, ormai risulta difficile dubitarne.
Ma perché mai Wesley dovrebbe smettere di allenarsi? Un professionista continua a farlo fino all’ultimo, per la squadra che gli paga lo stipendio. Poi, di cosa abbia parlato con l’allenatore, che possiamo saperne? Magari ha provato a convincerlo a restare…
Chiesa prende il doppio di Pellegrini che prende più del doppio di Lookman all’Atalanta.
Qualcosa non torna.
❤️🧡💛
perché di Garnacho non ne parla più nessuno?
Perché erano tutte invenzioni
Perché non lo vuole nessuno. Il Manchester United ha rifiutato 47,5 milioni dal Napoli, per un giocatore che ha segnato la bellezza di 16 reti in 91 gare di Premier League. E allora quanti ne vale Justin Kluivert, che di reti ne ha segnate 19 in 60 con un Bournemouth che non è certo una corazzata?
Chiesa il nuovo Robben, ce lo accosteranno ogni mercato fino all’addio al calcio
“Federico Chiesa (27) è in uscita dal Liverpool e la Roma lo segue con interesse. il club giallorosso avrebbe inserito il nome dell’esterno classe ’97 tra le opzioni di mercato, con il gradimento di Gasperini. Nessun contatto però al momento. L’Atalanta è in pole con un’offerta da 15 milioni pronta, mentre Fiorentina e Bologna restano alla finestra. (footmercato.net)” La Roma è interessata, ma nessun contatto, L’Atalanta ha pronta un’offerta, Fiorentina e Bologna alla finestra. Ma che notizia è? Con un anno di ingaggio lordo di Chiesa ci compri Ghilardi. Ma Renatino Sanches, ve lo ricordate? E’ anche più giovane…
Fari nuovamente accesi su Chiesa, che preferì andare al Liverpool dove invece finì assolutamente ai margini, sicché in Premier non lo vonno manco regalato…ma in pole c’è l’Atalanta…che sta vendendo all’Inter Lookman…che alla fiera mio padre comprò
Ma andiamo su Nusa , Nene Dorgeles, Paixao Gloukh questi ci farebbero fare il salto di qualità,ancora che andiamo dietro a Chiesa, primo secondo me non ci fa fare il salto di qualità, secondo lo scorso anno ci schifava e adesso lo vogliamo prendere noi , per me sta bene dove sta andasse a Bergamo o dove vuole ma non a Roma
Ma ci credi pure, alla luce della nuova politica della Roma, che stiamo dietro a Chiesa? E daje…
magari nusa ma credo che ormai è fuori nostro budget.
Che vada pure all’atalanta quel Campione di Chiesa. Ricordo ancora la sua scelta (legittima) per un’altra squadra. Ora dopo queste stagioni di flop e dopo un grave infortunio è giusto che vada altrove (a provare e non nell’ As Roma) per rilanciare la sua carriera, anche se secondo me…
No Chiesa proprio no, non mi è mai piaciuto….
Chiesa! Da evitare come la peste, via via sciò sciò. Nusa è da prendere
Io sinceramente monitorerei la situazione di Andrea Colpani, un giocatore che con Gasperini potrebbe finalmente consacrarsi. Giovane e sano fisicamente, per di più avrebbe un costo basso visto l’anno alla Fiorentina e visto che è tornato al Monza in serie b.
Ammazza che branda sto Lello Arena….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.