CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

23
574

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 30 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 22:00 – Ghilardi, trattativa bloccata per 300mila euro

Resta bloccata la trattativa tra la Roma e l’Hellas Verona per Daniele Ghilardi (22). I due club non hanno ancora raggiunto l’accordo a causa di un bonus da 300.000 euro preteso dagli scaligeri. Al momento la società giallorossa non ha accontentato la richiesta e ha stabilito un budget di massimo 10.5 milioni per questa operazione. (Sky Sport)

Ore 21:10 – Plaia all’Atalanta a titolo definitivo

Ora è ufficiale: Matteo Plaia (19) è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il difensore centrale classe 2006 lascia la Roma a titolo definitivo e si aggrega alla formazione Under 23 della Dea

Ore 19:00 – Deossa va al Betis 

Nelson Deossa (25) si trasferisce al Betis di Siviglia. Il club spagnolo si è assicurato il centrocampista colombiano, accostato anche alla Roma. Lo riferisce Matteo Moretto di Relevo.

Ore 18:50 – Anche il Villarreal su Dovbyk

Anche il Villarreal è sulle tracce di Artem Dovbyk (28). L’allenatore del Sottomarino Giallo, Marcelino, lo considera l’attaccante perfetto per il suo gioco e ha chiesto alla società di esaudire questo desiderio. Il club ha iniziato a valutare la fattibilità dell’operazione, ma l’affare resta complicato a causa dell’elevata richiesta della Roma. (Fichajes.net)

Ore 18:10 – Solbes passa alla Union di Santa Fe 

Ricardo Solbes (19) lascia la Roma. Secondo le informazioni riportate dal giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, l’attaccante classe 2006 si trasferisce all’Union di Santa Fe e il club giallorosso mantiene il 10% sulla futura rivendita. Il giocatore a gennaio era passato in prestito all’Empoli.

Ore 17:00 – Dalla Spagna: Roma su Guiu del Chelsea

Spunta un nuovo nome per l’attacco della Roma: si tratta di Marc Guiu (19) del Chelsea. Il calciatore spagnolo potrebbe lasciare Londra considerando la concorrenza nel club inglese e piace a vari club, in particolare a Sunderland e Lipsia. A questi si aggiungono anche Roma e Real Sociedad, ma al momento il Sunderland è in vantaggio. (sport.es)

Ore 15:10 – Rowe nel mirino dell’Atalanta per il dopo Lookman

L’Atalanta ha individuato in Jonathan Rowe (22), esterno sinistra inglese di proprietà del Marsiglia, l’erede di Lookman, destinato all’Inter. L’attaccante era stato accostato anche alla Roma, alla ricerca di un profilo di quel tipo da consegnare a Gasperini. (Corrieredellosport.it)

Ore 15:00 – Il Daily Mail: “Echeverri non andrà alla Roma”

Secondo il tabloid britannico Daily Mail, Claudio Echeverri (19) non andrà alla Roma: l’attaccante argentino è dato in uscita, ma per lui sono previste altre destinazioni dato che i giallorossi vogliono inserire un diritto di riscatto.

Ore 14:00 – Il Leeds punta Dovbyk

Dall’Inghilterra sono sicuri: Artem Dovbyk (28) è nel mirino del Leeds…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:30 – Nardoni e Paulinha in lizza per la mediana

Per il centrocampo, oltre a Palhinha (30) in uscita dal Bayern Monaco, si sta valutando il profilo di Juan Ignacio Nardoni (23) del Racing, mediano argentino dotato di passaporto italiano. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:10 – Solbakken vicinissimo al Nordsjælland

Ola Solbakken (26) è vicino all’addio. L’attaccante norvegese è da inizio ritiro un separato in casa: non è stato convocato da Gasperini il giorno del raduno e si sta allenando da solo a Trigoria. Dopo l’ultima esperienza in prestito all’Empoli è pronto a ripartire dal Nordsjælland, a un passo dall’acquisto di Solbakken. (Bold)

Ore 8:55 – Voci su Dovbyk, Gasp sogna Hojlund

Non si placano le voci di mercato su Dovbyk (28). Leeds e West Ham hanno effettuato dei sondaggi, ma offerte concrete a Trigoria non sono arrivate. Il sogno di Gasperini è Hojlund (23), ma Artem non andrà via per meno di 40 milioni di euro. Sullo sfondo c’è sempre Krstovic (25). (Il Messaggero)

Ore 7:50 – Fabio Silva è un’occasione, può arrivare per 15 milioni

Fabio Silva (23), attaccante jolly del Weolverhampton, piace a Massara e ha il contratto in scadenza nel 2026: per questo può essere preso a 15 milioni di euro circa. In Premier guadagna 2 milioni, stipendio alla portata dei giallorossi. (Corriere dello Sport)

Ore 7:00 – Fatta per Ghilardi, al Verona 10,5 milioni più bonus

La trattativa per Ghilardi (22) sembra finalmente arrivata alla fumata bianca definitiva: ieri in serata nuovo summit tra Roma e Verona per limare gli ultimi dettagli. Affare da 10,5 milioni più bonus.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEL AYNAOUI: “A Roma tanti cambiamenti. Gasperini impone rispetto, ha un’aura diversa. Gli allenamenti? Intensissimi, non è una leggenda”
Articolo successivoRoma, piano per Dybala: Gasp chiede 40 presenze all’argentino

23 Commenti

  1. Palinha e Nardoni sarebbero investimenti migliori di Cristante ( pagato 30 milioni), e probabilmente più adatti al progetto tecnico di Gasperini

    • Aho, ma c’avete la fissa con Cristante! Ma che ci incastra mo’ paragonarlo con il tipo di giocatori che si cercano 10 anni dopo aver preso lui!?!?!?!
      Peraltro, non mi pare che Gasperini stia dando segnali negativi al buon Bryan

    • Il problema di Palhinha è lo stipendio elevato e non possiamo più permetterci stipendi elevati per giocatori over 30.. per Nardoni invece devi considerare l’adattamento al calcio europeo.. ad oggi a livello numerico stai già benissimo a centrocampo considerando che El Aynaoui è Romano dalla primavera prendono il posto di Paredes e Gourna Douath (che a sua volta prendeva il posto di Le Fee).. quindi a meno di una possibile cessione di Cristante non interverrei sul centrocampista.. la priorità vera deve essere il sottopunta sx di piede destro e con quella chiudiamo il mercato in entrata salvo vendite di alcuni giocatori fuori progetto come Kumbulla (che credo verrà già sostituito con Ghilardi e numericamente contando Celik e Rensch braccetti di destra che possono fare anche terzini, Mancini e Ghilardi al centro e Ndicka e Hermoso braccetti di sinistra stai già al completo anche in difesa).. poi per gli ultimi ritocchi se ne parlerà a gennaio.

    • X MarcoL

      Concordo su tutto.
      Palinha guadagna più di 5 mln etti fino al 2028 ed il suo cartellino è stato pagato 50 milioni solo un anno fa, alla soglia dei 30 anni.
      Al di là delle qualità del giocatore non vedo ragionevoli possibilità che possa approdare a Trigoria.
      Di Nardoni la cosa positiva è il passaporto italiano, indispensabile se useremo l’ultimo slot x extracomunitari x l’attaccante di sinistra. Concordo sull’incognita adattamento al calcio europeo, anche se ormai, anche dal punto di vista tattico e atletico, come dimostrato dal mondiale x club, le distanze tra calcio europeo e sudamericano si sono ridotte.
      Concordo infine sulla necessità di dedicare le risorse residue per il mercato all’attaccante di sinistra.
      Fabio Silva è un’occasione perché in scadenza di contratto tra 10 mesi, ma non credo sia la tipologia di attaccante che Gasperini e Massara vanno cercando.
      Questo acquisto determinerà in maniera decisiva il giudizio sull’operato del nuovo DS… speriamo bene..

    • quando Cristante è stato preso, molti anni fa’, era all’Atalanta ed era stato premiato come la mezzala migliore tra giovani. Poi tranne il portiere, ha ricoperto tutti i ruoli , ed anche egregiamente.
      i 30 milioni spesi all’epoca sono stati ben spesi.
      speriamo di avere la fortuna di acquistare altri giocatori seri e motivati come lui.

  2. Ogni trattiva una telenovelas, c’abbiamo messo 20 giorni a trattare con il Verona per Ghilardi e 1 mln di differenza e poi pretendiamo di trattare con Palmeiras, City ed altre big: e puntuamnete i giocatori buoni sfumano. Qui cambiano i dirigenti e tutto il resto ma le incompetenze restano le stesse. A proposito, una domanda: ma Ranieri che fine ha fatto?

  3. Bryan,
    basterebbe chiamarlo solo così,
    che fa un pò più internazionale e non Cristante, per non doverne sempre parlare male 😀.
    Forza Roma Sempre.

  4. Io El Diablito me lo prenderei, poi ovviamente se il city fa muro si vira su altro, comunque la Roma potrebbe garantire al City che in caso fosse venduto loro avrebbero la prelazione pareggiando le offerte in futuro.

  5. Onore ai giovani romani Pellacani e Santoro, medaglie d’oro nei tuffi ai Mondiali di Singapore.
    Roma vince, fuori Roma no.

  6. Spero che per Ghilardi sia chiuso. Dovbyk se pagano 40 mln si può a condizione che poi la Roma compri un altro centravanti all”altezza. Kristov del Lecce a 30 mln sarebbe fattibile. Vediamo come finisce.

  7. Dal Manchester City io prenderei anche Vitor Reis, preso un anno fa dal palmeiras e tenuto sotto naftalina come echeverri…Se non ci danno il piccolo Messi, prenderei il difensore, quanto a Dovbick io me lo terrei..

  8. secondo me la seconda parte del mercato deve per forza regalare a Gasperini qualcosa di più di quello fatto finora altrimenti quando la fai la differenza

  9. Massara vuole prendere Echeverri in prestito con diritto di riscatto, il City lo vuole dare in prestito secco , allora si stabilisca un prezzo per il riscatto e un altro prezzo per il controriscatto del City che naturalmente dovrà essere più alto del prezzo del riscatto che pagaherebbe la Roma, in questo modo saranno tutte e due le squadre tutelate, il City non perde il giocatore perchè l’ultima parola sarà la sua con il controriscatto e, in questo caso, la Roma ci guadagna qualcosa che si sarà meritata perchè , se il city usa il diritto di controriscatto, significherà che il giocatore , giocando con la Roma, ha aumentato di molto il suo valore.

  10. Tutto sta nel capire quale sarebbe l’obiettivo di questa stagione. Da quanto comprendo e visto gli sforzi sul mercato, la Roma tenta al quarto posto. Ora va da sé, che prendere un Nusa sarebbe meglio per esperienza già maturata e vista ancora la giovinezza di Nusa il giocatore ideale. Inoltre apro una parentesi che forse nessuno o pochi hanno sottolineato.
    Se la Roma gioca per ipotesi con 3 attaccanti e uno è Dybala, mentre l’altro è Dovbyk. Il terzo ?
    Beh dal mio onestissimo punto di vista personale oltre la tecnica e l’uno contro l’uno vorrei avere un giocatore intelligente che sa fare anche la doppia fase. Perché per quanto questa Roma abbia un sistema di verso di aggressione e pressione, in ogni caso abbiamo in campo tanti giocatori offensivi. i 2 esterni di centrocampo e le tre punte. Sarebbe quantomeno auspicabile avere un giocatore che sappia svolgere diligentemente la doppia fase. Ora mi sembra una caratteristica che spicca in particolare solo a Nusa, mentre gli altri sono più propensi a fare soprattutto del dribbling l’arma principale.

  11. non sapevo chi era Rios che ha pure fatto il mondiale per club e gioca in nazionale colombiana, pensa te questo dessoa…ma chi e!? cerchiamo gente esperta in europa o se vogliamo qualcuno dal sudamerica/messico in questo periodo tocca pagarli, c’è poco da fare

  12. Le mie sono solo sensazioni ma ho l’impressione che arriverà qualcuno che nessuno si aspetta, così come credo che ci saranno un paio di cessioni. Mi ripeto, anche se leggo che il Lipsia ha alzato il prezzo, che dovremmo davvero provarci per Nusa, costo alto ma stipendio abbordabilissimo rispetto al valore del giocatore. E se Dovbyk ( che personalmente terrei ) dovesse davvero andare via per 40mln ( al Leeds per esempio) punterei su Krstovic

  13. Cocordo, stiamo a discutere per 300.000 euro da un mese fino a quando non si presenterà qualche altra Società a soffiartelo. SE è un giocatore sul quale hai puntato da tempo non puoi rischiare din perderlo per quattro spicci perchè tali sono quei livelli.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome