CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

38
573

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 18 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 21:25 – Ferguson, anche il Bayer sull’attaccante

Roma al lavoro per Evan Ferguson (21): i Seagulls hanno abbassato la richiesta del diritto di riscatto da 45 a 40 milioni di euro. I capitolini cercheranno di limare ulteriormente questa cifra, ma sono chiamati ad accelerare con l’entourage del giocatore a causa dell’elevata richiesta: sulle sue tracce ci sarebbero infatti Bayer Leverkusen e almeno 4/5 club inglesi, oltre all’Atalanta che si è informata nei giorni scorsi. (Sky Sport)

Ore 21:10 – Roma innervosita dal comportamento di Rios

La Roma si è innervosita con Rios (25) per il suo comportamento: il calciatore aveva dato l’ok al trasferimento, salvo poi cambiare la sua posizione nei giorni successivi e questo ha spinto i giallorossi ad accelerare per Neil El Aynaoui. Il colombiano resta comunque nel mirino di Massara. (Sky Sport)

Ore 21:00 – Rui Costa telefona a Rios

Rui Costa, presidente del Benfica, ha contattato telefonicamente Rios (25) nella giornata di giovedì scorso. Il calciatore ha apprezzato particolarmente il gesto del numero uno del club portoghese, ma al momento le ‘Aquile’ sarebbero intenzionate ad arrivare soltanto a 25 milioni. Un altro ostacolo è rappresentato dai 2.5 milioni per l’ingaggio di Rios, una cifra che Roma e Zenit sarebbero pronte a garantirgli.

Ore 18:20 – Contatti no stop per Wesley

La Roma continua a spingere anche per Wesley (21): secondo la giornalista Eleonora Trotta, sono in corso contatti no stop col Flamengo per provare a chiudere l’affare. Conferma Filippo Biafora che rivela come ci sia ottimismo tra le parti sulla fumata bianca.

Ore 16:10 – Roma, si tratta col Verona per Ghilardi

La Roma sta cercando di strappare Daniele Ghilardi (22) al Verona, ma vuole farlo al giusto prezzo: Massara è al lavoro per abbassare le pretese dei veneti. Lo scrive Filippo Biafora de Il Tempo su X.

Ore 15:35 – Arena, visite mediche la prossima settimana

Tutto fatto per l’arrivo del giovane attaccante Antonio Arena (16), acquistato dal Pescara. Il giocatore svolgerà le visite mediche la prossima settimana. Lo fa sapere Fabrizio Romano su X.

Ore 15:00 – Fatta per El Aynaoui, ma può arrivare anche Rios

La Roma ha chiuso in questi minuti l’affare El Aynaoui (24) con il Lens. Ma secondo Di Marzio l’arrivo del marocchino non chiude le porte a Rios (25)…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 11:40 – Laurientè firma con il Sunderland

Armand Laurientè (26) va al Sunderland: affare fatto tra Sassuolo e club inglese per 20 milioni di euro senza bonus. Lo riferisce Fabrizio Romano su X. Il giocatore era stato accostato alla Roma nei giorni scorsi.

Ore 10:30 – O’Riley, discorsi riaperti col Brighton

La Roma e il Brighton sono tornati a parlare anche di Matt O’Riley (24), ma i giallorossi sono interessati all’affare solo in prestito con diritto di riscatto. (Leggo)

Ore 9:40 – El Aynaoui-Roma, trattativa in fase avanzata

Si fa sempre più concreta la pista Neil El Aynaoui (24) per il centrocampo della Roma. Secondo Matteo Moretto, i giallorossi sono vicinissimi al marocchino del Lens, visti gli ostacoli per Rios del Palmeiras. Offerta da 23 milioni più 2 di bonus, il club francese ne chiedeva 30: atteso a breve un nuovo rilancio per chiudere. (Fabrizio Romano – Youtube)

Ore 8:40 – Difesa, il casting è aperto

Nuova pista per la retroguardia della Roma: piace Santiago Mouriño (23) dell’Alaves. In ritiro Gasperini valuterà Kumbulla ed Hermoso, rientrati dai prestiti: la società vorrebbe cederli, ma deciderà il tecnico. Nel casting figurano anche Aguerd (29), Mavropanos (27), Balerdi (26), Medina (26) e Cresswell (22). (Corriere della Sera)

Ore 8:15 – Ferguson, fissate le visite mediche

La Roma ha già fissato le visite mediche di Evan Ferguson (21): l’irlandese dunque sarà il secondo centravanti in rosa che si contenderà una maglia con Dovbyk. (Leggo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEL AYNAOUI ALLA ROMA: al Lens 25 milioni bonus inclusi. Domani nella Capitale per le visite mediche. Il suo arrivo non esclude Rios
Articolo successivoCalciomercato Roma, nuova offerta al Flamengo per Wesley: 25 milioni più bonus, accordo vicino

38 Commenti

    • spero che la notizia di un possibile ingaggio di El aynaoui sia reale, non tanto per le doti tecnico tattiche che dai filmati mi sembrano buone ,ma soprattutto perche’ la triade ha preso una decisione per il centrocampo mettendo fine ( anche se ora non escludo l’arrivo di entrambi) alla telenovela Rios. Unica cosa che mi lascia veramente perplesso sono alcuni commenti molto negativi nei confronti del Franco marocchino da parte di alcuni tifosi che magari fino a ieri si lamentavano solamente perche’ ancora non era stato ingaggiato nessuno. E’ vero che la notizia non e’ ancora ufficiale ma il pianto continuo mi sembra eccessivo. Lasciamo fare le scelte a chi di dovere poi vedremo se l’obiettivo Champions sara’ possibile.

    • No, pazzesco è che abbiamo pagato noi 20 milioni per kumbulla…o 24 milioni per un portiere come pau lopez!!! questo è pazzesco!

    • Qua semo tutti de bocca bona. questo no, quello è na pipa, questo è fracico. Per fortuna che il mercato lo fanno le persone competenti, altrimenti campa cavallo. Ora gli acquisti li fanno Massara, Gasperini e Ranieri, e non me sembra che so incompetenti. Quindi lasciamoli lavora’ in pace, e poi se tireranno le somme.

  1. se Ghisolfi ha i soldi da spendere li spende, poi bisogna vedere se li ha spesi bene al sunderland.
    Con la Roma ha speso circa 120 milioni di euro.
    Massara invece lavora su più tavoli e ci mette un po’ più di tempo, però è pure vero che trattare con le squadre brasiliane è difficile e che i giocatori che sta trattando non valgono attualmente 30 milioni, ma li valgono solo per il potenziale che hanno.
    Sicuramente i giocatori arriveranno, però pure l anno scorso i primi giocatori arrivarono a metà luglio ed erano il giovane Sangare’ e Le fee, mica due campionissimi.
    Meglio aspettare qualche giorno in più ma spendere meglio i soldi

    • Ho pensato la stessa cosa
      Acquistare un giocatore proveniente dalla serie B per 20 k è da fenomeni
      Poveri Black cats

  2. ghisolfi ha portato Soule’ Kone’ e Dahl che sono ottimi giovani, Dovbyk che era capocannoniere della Liga strappato all’ Atletico Madrid e ha rivenduto le fee in Inghilterra. Rensch pure è un giocatore valido

    • ancora? manco amministratore di condominio, lo vorrei. e kone’ e’ venuto per de rossi.

    • sta leggenda metropolitana di Konè venuto per de Rossi ormai ha assunto i contorni del mito. Tipo la pioggia nel Pantheon

    • Ovvio che se Koné avesse fatto schifo in quel caso lo avrebbe invece preso Ghisolfi.
      Patetico.

  3. Avevo segnalato Laurentiè alla Roma quando ancora c’era Ghisolfi.
    Mi ha dato retta,peccato sia finito dalla parte sbagliata.

  4. Fino a pochi giorni fa Laurentiè era piuttosto apprezzato come acquisto , e tipo “eh, ma costa caro!”.
    Lo prende Ghisolfi: è una sega e 20M sono troppi.
    Tutto a posto.
    E noi chi pijamo?

    • è un giocatore poco continuo, vive di fiammate ma potrebbe fare di più. Ha 26 anni e se vai a vedere gli highlights ha segnato gol imbarazzanti in serie b. Se devo spendere 20 milioni per lui ne spendo 30 per ben seghir che è un grande crack di solito 20 anni

    • Ben Seghir (te lo immagini al primo cross sbagliato con un nome del genere?) se non offri almeno 40M nemmeno ti rispondono al telefono.

    • C’è da dire che il sunderland ha piu potere di acquisto di una juve, a soldi disponibili non ci sono proprio confronti ahinoi…a ghisolfi non je pare vero, avra gia fatto 8/10 acquisti 😅😂

      daje Roma daje

  5. Credo che se la Roma fosse interessata a laurentie avrebbe sotto traccia sondato il terreno , a sto punto prepariamoci al meglio

  6. Allora visto che devo sempre leggere di questa affermazione assurda che Kone è arrivato solo per merito di DDR, capisco difendere le proprie idee ma qua si va sull’assurdo, perché in questo caso la persona che ha avuto più peso nel prendere Kone è stato Ghisolfi.
    1. Secondo voi Ghisolfi che è francese non conoscevs poi Kone che è un calciatore francese? È come dire ad un direttore sportivo o osservatore italiano che non conosce un calciatore italiano?
    2. Ghisolfi ha da tempo un rapporto di collaborazione con l’agente di Kone, Kebe da molteplici anni e conosce ovviamente tutti i suoi giocatori bene e chi secondo voi ha proposto il profilo di Kone a DDR da fare avallare nel prenderlo?
    3. Kone stesso in alcune interviste, sue testuali parole, ha dato gran parte del merito del suo approdo alla Roma a Ghisolfi. Ha detto che è stato Ghisolfi la persona a convincerlo a venire alla Roma. In un’altra intervista pure che ha preferito la Roma al Bilan sempre per via di Ghisolfi. Poi che la persona con cui parlava più di tutti nel club prima e dopo ogni partita era sempre Ghisolfi.
    DDR si ha avallato alla fine la sua acquisizione ma se non ci fosse stato Ghisolfi, il giocatore non sarebbe mai venuto da noi. Chi ha avuto più peso in questo trasferimento è stato il nostro ex dirigente francese.

    2

    • pur di non ammettere che De Rossi sta facendo del male alla Roma, gli attribuiscono meriti che non ha.

  7. Solo a Roma succedono queste cose, l’allenatore vuole A come prima scelta ,e naturalmente si prende B la seconda scelta, non si prende il calciatore che piace o preferisce l’allenatore, ma si prende il calciatore che preferisce il DS ,poi ci lamentiamo che la squadra non giochi come deve giocare o non raggiunge certi risultati bo

    • Tanta sicurezza su cosa DAVVERO preferisca Gasperini immagino nasca dalle lunghe e confidenziali chiacchierate fatte con te e te solo.
      “poi ci lamentiamo”… guarda, la frase la puoi anche chiudere così, si regge benissimo da sola e descrive perfettamente una parte della tifoseria(?), la tua

  8. Tanta sicurezza su cosa DAVVERO preferisca Gasperini immagino nasca dalle lunghe e confidenziali chiacchierate fatte con te e te solo.
    “poi ci lamentiamo”… guarda, la frase la puoi anche chiudere così, si regge benissimo da sola e descrive perfettamente una parte della tifoseria(?), la tua

  9. a sinistra il colpaccio potrebbe essere diao che non è più infortunato ed è molto giovane, costa 30 milioni, non so poi il Como quanto chiederebbe, però sarebbe un ottimo investimento, giocatore che può giocare anche da falso nueve ( cosa che ha fatto anche Lookman con Gasp ad esempio contro il Napoli quando l’ Atalanta vinse tre a zero e la difesa del Napoli ci capì poco). Diao è un giocatore rapido che sarebbe il top per Gasp, e ha 7 anni in meno del nigeriano oltre a costare circa la metà

    • E’ quello che dicevo da tempo. Se gli diamo come pedine di scambio Baldanzi e Salah-Eddine che per il gioco di Fabregas possono funzionare bene potrebbero darci Diao senza problemi.. Magari venisse

  10. ghilardi è un braccetto che può difendere alto pressando l’ attaccante e facendo contrasti. Oltre ad avere piedi buoni con i quali imposta l’ azione ma può anche uscire palla al piede dribblando l’ attaccante che lo pressa. Una buona soluzione per liberarsi della prima linea di pressione e guadagnare campo

  11. SognoUnClubEuropeo continua a sognare ne riparliamo il prossimo anno come ogni volta da quando c’è questa proprietà sempre 5/6/7 posti oppure hai la memoria corta e questo è un altro anno come quelli passati,ricordati chi ben comincia è a metà dell’opera, i detti non sbagliano mai anno comprato questo Marocchino, speriamo sia buono me lo auguro, per far stare buona la piazza siamo l’unica squadra fino ad ora senza acquisti insieme alla Lazio, quando sapevi sin dall’inizio che con un allenatore nuovo soprattutto per questo tipo di allenatore gli ci vogliono subito i giocatori e soprattutto quelli che vuole lui ,

    • Certo, certo. Meno male che ci sono quelli come te che sanno tutto e sanno fare tutto. Povero mondo, altrimenti.

  12. il benfica pare abbia offerto 30 milioni, quindi rios c’è lo possiamo scordare, vedrete che l’anno prossimo lo rivenderanno in Inghilterra per almeno 50.

    • vedi che al calcio di può giocare pure senza rios…se un calciatore vuole la Roma …viene a Roma…il ragazzo un po’ furbetto per i gusti miei 30 mil e se la tira pure lui e il.palmeiras …che se ne vada al Benfica..
      sai quanto giocatori in giro ci sono pure meglio di lui……

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome