CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 25 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 19:20 – Dalla Francia: accordo col Tolosa per Saud
Roma e Tolosa hanno raggiunto un accordo per il prestito di Saud (26). Anche il Lens ci aveva provato, ma il giocatore aveva dato priorità al Tolosa. Affare in dirittura d’arrivo. (footmercato.net)
Ore 16:40 – Gasperini vuole Raspadori
Secondo quanto riportato dal giornalista Marco Giordano di Radio CRC, tra i profili seguiti per l’attacco c’è anche Giacomo Raspadori (25) del Napoli: l’attaccante è particolarmente apprezzato dal tecnico Gian Piero Gasperini.
Ore 16:20 – Ghilardi vicino, ma non c’è ancora la fumata bianca
Per Daniel Ghilardi (22) continuano i contatti tra Roma e Verona, ma ancora non c’è l’accordo totale. Le parti lavorano alla fumata bianca, l’obiettivo è chiudere per l’inizio della prossima settimana. Lo rivela Filippo Biafora de Il Tempo su X.
Ore 15:50 – Baldanzi e El Shaarawy a rischio “taglio”
Nella seconda parte del mercato estivo potrebbero esserci dei “tagli” operati da Gasperini su giocatori che non lo avranno convinto, e che potranno fare spazio a nuovi innesti. In difesa Kumbulla ed Hermoso sono i due indiziati principali, in attacco occhio a Baldanzi (22) e soprattutto El Shaarawy (32), che ha qualche offerta dalla Turchia. (Corrieredellosport.it)
Ore 12:45 – Il Verona chiude per Nunez e libera Ghilardi
Il Verona ha chiuso l’acquisto di Unai Nunez (28) del Celta Vigo: il centrale spagnolo ha già svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo lega all’Hellas. Questo acquisto dovrebbe dare il via libera alla cessione di Ghilardi (22) alla Roma. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 11:20 – Deossa, Roma tra i club più interessati
Il futuro di Nelson Deossa (25) sarà deciso nei prossimi giorni. Secondo quanto riferito da Pipe Sierra, giornalista colombiano di SinBoleta, l’agente del centrocampista è in Messico per analizzare la sua situazione. Roma, Betis e Palmeiras sono le squadre più avanti, ma sono interessate anche Nottingham e West Ham.
Ore 10:35 – Offerto Schade del Brentford
Per il ruolo di seconda punta, diventata ora l’obiettivo primario della Roma di Gasperini, è stato offerto a Massara Kevin Schade (23) del Brentford. (Corrieredellosport.it)
Ore 9:40 – Saud con la valigia pronta
Sembra segnato il futuro di Saud Abdulhamid (26): il terzino saudita, sembra già con la valigia in mano, avendo un accordo di massima per un prestito al Tolosa. (Corriere dello Sport)
Ore 9:00 – Paixao, troppi i 30 milioni richiesti
Stando a quanto scrive oggi Filippo Biafora il nome di Igor Paixao (24) difficilmente potrà essere un obiettivo di Massara: troppi i 30 milioni richiesti dal Feyenoord. La Roma punta un obiettivo prendibile senza altre uscite. (Il Tempo)
Ore 8:35 – Deossa resta nel mirino di Massara
Ci sarà tempo per un altro rinforzo a centrocampo, con Nelson Deossa (25) del Monterrey che resta un nome gradito alla Roma. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:10 – Gollini ora è nel mirino di Sassuolo e Antalyaspor
Pierluigi Gollini (30), dopo la trattativa sfumata con la Cremonese, saluterà Trigoria in ogni caso essendo fuori dal progetto di Gasp. Per lui c’è l’interesse di Sassuolo e Antalyaspor. (Il Tempo)
Ore 7:10 – Tutto fatto per Wesley
Arriva l’atteso “Here we go!” di Fabrizio Romano: è fatta per Wesley (21) alla Roma…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
IN AGGIORNAMENTO…

Per Paixao io terrei a mente Gimenez (ma pure Karsdorp).
Essere bravi in Olanda significa e non significa,
30ML davvero mi sembrano una follia.
Deossa è stato pagato 6ML 6 mesi fa, come fa a costare il triplo ora?
Un anno e mezzo fa è stato comprato per due buoni pasto, e su…..
Paixao è un esterno alto 34 partite 16 gol 10 assist non è poca roba… su Deossa concordo sul prezzo ma ha grande qualità è un Mancini di centrocampo.
Se prendiamo Nusa e Martinelli famo er botto!
Gimenez 45 gol in 75 partite…. Poi arriva qui e sembra Petagna….
+1 per Nusa: c’ha er piedino fatato (er destro), quello che ce serve per completa’ na rosa da SCUDETTO…
mai sentito parlare di van basten, romario, ronaldo e luis suarez?
anche loro erano bravi in Olanda.
Anto, è inutile, si fissano su un giocatore e ci vanno avanti per anni. Paixao si potrebbe pure prendere, a 18 milioni, prendendo il rischio del mancato adattamento al calcio italiano, ma qui lo danno per quale fenomeno che non è assolutamente. Infatti il riferimento giusto è quello di Gimenez, ma nel calcio olandese è molto facile segnare. Ma non c’è niente da fare, le fisse su questo forum sono ormai una consuetudine, come quella per O’Riley, che traghettato in Premier League non ha intuzzato palla.
Pure Justin Kluivert, a 20 anni sembrava potesse diventare un fenomeno. Adesso che ne ha 26 è diventato un buon giocatore e niente più.
Paixao (nano maledetto) come mette il naso fuori dal campionato non segna piu.
Col feye 93 partite e 32 gol, in europa 25 partite e solo 4 reti
TROPPAGRAZIA … sono rimasto un pò così quando ho letto la tua affermazione: … Paixao è un esterno alto …
🙂 🙂 🙂
Pure Graziano Pellé faceva caterve di gol in Olanda
Anto, ancora niente eh?..
Veramente mi spiegate cosa è così complicato nel capire una cosa che è veramente semplice?..
I prezzi del mercato sono cambiati.. 15 anni fa prendevi ad 11 mln uno come Pjanic 22 enne che già aveva 100 presenze con il Lione.. Oggi ad 11 mln compri Felix Afena..
Oggi a prezzi veramente bassi compri, calciatori da campionati impronunciabili, Finlandese, Georgiano, Cinese, Giapponese.. Poi?
In Portogallo si crescono i talenti in casa e li vendono a prezzi altissimi..
In Olanda cercano di fare una cosa simile..
Inghilterra non ne parliamo..
Noi in Italia siamo ancora peggio..
Francia e Germania viaggiano su binari simili..
Per quanto riguarda Paixao.. E un calciatore che ha fatto cose importanti anche in Champions.. Dove si è distinto con Goal ed assist..
Mi spiegate perché dovrebbe costare appena 7 mln più di Felix che abbiamo venduto ad 11???
Se tu avessi nella Roma un calciatore con i numeri di Paixao e la Roma chiedesse 18 mln per uno che ti fa quei numeri ed ha 25 anni.. Ti arrabbieresti oppure no?..
Io si.. Perché anche un bambino che ha giocato 10 minuti costa 15.. Perché mai dovrei vendere una certezza a 18??
Per quanto riguarda Deossa da quello che ho capito costa tra i 10 ed i 12.. Quindi forse il doppio semmai.. Ma neanche..
Questo è il calciomercato 2025.. Non ci piace?.. Concordo perché prima o poi questo sistema scoppierà come una bolla.. Ma è così.. Vale per tutti.. Anche per noi..
Forza Roma
30 troppi? se lo vuole gasp glielo prendi, poi dopo rios, che facciamo? cosa vogliamo dare alibi a gasperini? sempre a risparmiare il milioncino..
bisn sempre ipotizzare una futura rivendita , con le Fee la Roma ha guadagnato, con duossa forse lo fai a 18 , non lo fai a 30.
E certo, se Gasperini ti chiede Haaland glielo devi prendere, scherzi?
ricordiamo sempre i vincoli economici e trenta milioni sono tanti. Sbagliare una scelta adesso sarebbe esiziale per i nostri conti, purtroppo si devono rispettare le indicazioni del ragioniere.
AmoRoma.. Non funziona così.
Prendi calciatori secondo le possibilità finanziarie.. Se tutti si comportassero come dici tu, mille società sarebbero già fallite..
Gasp non è un fissato sui nomi, come accade qui.. Semmai si fissa sulle caratteristiche dei calciatori..
In questo caso serve un calciatore, veloce, che ha spunto, dribbling, fantasia, e che vede la porta..
Sai quante ali ci sono così?.. Una marea.. Bisogna solo trovare il calciatore giusto.. Una squadra come la Roma per fare un operazione del genere può aspettare agosto..
Dove ci saranno anche calciatori importanti che usciranno da grandi club.. Perché hanno rose troppo lunghe..
E terrei un occhio sulla premier League..
E ci sono anche ragazzi giovani che ancora non hanno un valore di mercato altissimo, ma che presto potrebbero averlo..
L’unica cosa importante è non sbagliare la scelta..
Forza Roma
un altro centrocampista forte e dinamico ci serve come il pane la stagione è lunga e Gasperini fa ruotare molto i giocatori non possiamo giocare con quattro centrocampisti e basta
Ma tipo o riley?
Ma tipo Partey, svincolato dall’arsenal?
32 anni, ma anche l’anno scorso 35 presenze e titolare inamovibile.
@JulianB: bel tipino Paltrey “Il centrocampista del Ghana, 32 anni, ha lasciato l’Arsenal alla fine del suo contratto il 30 giugno e quattro giorni dopo è stato accusato di cinque capi d’accusa di stupro e un’accusa di violenza sessuale”. Non è detto che possa lasciare il Regno Unito.
@O’Rey
Oops… questa mi era sfuggita.
Come non detto.
per un paixao, o’reiley, nusa, glouck o silva si va dai 25 ai 30/35 mil, tanti soldi
ma se si riesce a fare questo sforzo economico in ottica Champions, a quelle cifre, sarebbe da prendere solo Nusa per me. se devi spendere tanto spendi per prendere il top
daje Roma daje
Non è una cattiva notizia, o voce, che non si voglia trattare con l’ostilità e esoso Feyenoord. Gli olandesi imparino a essere più civili in trasferta e più leali sul campo. Magari riusciranno pure a fare più affari ragionevoli.
La Roma può diventa poi altrettanto capace di comprare talenti giovani e di creare valore…
E siamo già sulla strada giusta…
più sono giovani e meglio è, gasp li vuole con potenziale e la Roma farà investimenti su giocatori che siano più giovani possibili ( esempio è probabile che la Roma spenda 30 milioni per Nusa o ben seghir piuttosto che per Paixao)
Paixao è rotto, comunicato del Feyenoord sul sito ufficilae “starà fuori diverse settimane e salta l’ inizio della stagione 25-26”
Capite perchè non è in chiusura all’ OM
Siamo ufficialmente tra le prime quattro del campionato, non arrivare in champions sarebbe un totale fallimento
Ufficialmente siamo quinti. Poi, che Atalanta, Inter o Juve possano avere problemi di vario tipo, questo è tutto un altro discorso.
È mancato sempre un centesimo per fare un Euro….. prendere Antonio Nusa senza mezze. figure e ci abbracciamo
Condividendo un po tutti i commenti aggiungerei una piccola postilla: Fino ad ora sono arrivati solo giocatori che avevano voglia di rimettersi in gioco e di d’indossare la nostra maglia. Al che mi fa ben sperare. Per me la volontà del giocatore conta molto. Se soggetti come Rios, preferiscono accasarsi altrove nessun problema Di certi mercenari o voltagabbana preferisco farne a meno
Ma i giocatori che tratta la Roma, costano tutti 30 milioni, ma si sono messi d’accordo?
tutta colpa della svalutazione ..
Come, non costavano tutti 20 milioni?
Vediamo, se arriva la famosa ala/seconda punta, numericamente siamo più o meno a posto. Questo vuol dire che a grandi linee per ogni ulteriore acquisto servirà relativa cessione.
Quello che mi aspetto è che il grosso nome, quello che serve anche per il marketing, dovrebbe arrivare in quel ruolo.
Dopo, non mi aspetto grandissimi movimenti, anche perché i giocatori di cui si chiede la testa in questo forum (i vari Cristante, Celik, Elsha etc) sono tutti in teoria riserve e, come riserve il loro lo danno. Si tratta poi di giocatori che venderesti comunque a poco e che sarebbe costoso da sostituire (poi se arriva l’arabo che ti offre 30 per Cristante il discorso cambia, eh…)
se prendessero una seconda punta o esterno d’attacco forte…ed un altro centrocampista sarebbe un grande mercato numericamente parlando… se poi fossero giocatori approvati dall allenatore sarebbe da 10..
gimenez è un buon giocatore, qualche gol l ha fatto, nelle coppe europee segna, con il Messico è un giocatore importante, il problema è che il prezzo com il quale è venuto in Italia è un po’ altino diciamo
Credo la “nuova” dirigenza sia consapevole ancor piu’ di noi tifosi dell’importanza di arrivare in Champion. Arrivare in Champion permetterebbe di non aver problemi con la uefa liberandoci del fardello economico di essere sempre sotto esame.
A me personalmente mi sembra che quello condotto da Massara sia un mercato molto intelligente tra le mille trappole di fondi, procuratori, prezzi gonfiati.
E’ fondamentale la scelta di gente giovane e capace di correre per novanta minuti
I gol visti contro il Trastevere , mi pare, hanno lasciato intravvedere gia’ l’impronta del gioco di Gasperini
Credo che lo sviluppo ulteriore del mercato , dipendera’ ora molto dalle uscite
Ricordando che oramai si gioca in 16 e che reggere due o tre competizioni chiede una rosa di almeno 25 giocatori
Ho molta fiducia in questa “nuova” dirigenza che parla poco e solo quando deve.
Al momento, per me, dato per scontato gli arrivi di ghilardi e wesley mancano ancora un difensore centrale (indipendentemente se kumbulla e hermoso rimangono o meno), un altro centrocampisa dinamico e una punta esterna a sinistra.
Ma i giovani sono buoni solo se stranieri? Centrali abbiamo Konè, ElA, Romano, Darboe, con Cristante e Pisilli che possono giocarci. per i quattro che stanno dietro alla punta ElSha, Dybala, Pellegrini, Baldanzi, Soulè e Cherubini. Dodici giocatori per 6 posti. Ovvio che dovranno partire almeno in due per far posto ad un altro. Darboe, Baldanzi e Cherubini sono i più logici, anche se ad ingaggi non muovono molto. Se giochiamo con due “esterni” di forte movimento, restano due posti per chi gioca dietro la punta: se sta bene Dybala con in panca Pellegrini e forse Baldanzi, quando serve, con Cristante o Pisilli sei più coperto. Con il gioco di Gasperini i sei di centrocampo si muovono molto e devono ruotare spesso.
Nusa del Lipsia é effettivamente sul mercato, il club ha aquistato una serie di giovani talenti che possono ricoprire quel ruolo.
Come già scritto precedentemente, magari Kevin Schade. FR
Schade nell’ultimo campionato ha segnato 13 goal e fatto 4 assist, non sembra poi cosi male, considerando il fatto che gioca per una squadra che naviga nella parte medio alta classifica, ma non sicuramente la più forte, in un campionato decisamente più competitivo di quello Olandese.
La fortuna della Roma è che molti di quelli che scolpiscono, per mezz’ora, il loro nome negli annali delle chiacchere da parrucchiere fanno altri mestieri, altre professioni dove, per contro, alcuni sono davvero bravi per non azzardare il bravissimi altrimenti povera Roma; penso a come farebbe uno di questi che vivono nei blog a organizzare una squadra stabilmente vincente meglio di Pallotta, che tutto gli dobbiamo imputare ma con lui era Champions fissa, e che come l’altro ameregano spendevano e spendevano probabilmente neanche soldi suoi, i fondi non hanno sesso né fisionomia (Battisti), quindi mentre aspetto la metro spippolo il mio smartphone e vergo una formazione, la lista della spesa e guarda caso proprio sui quattro o cinque nomi che da inizio giugno si sentono e leggono, sarà un caso?, con valutazioni che hanno la medesima stadera dell’ortolano al mercato rionale: 30 pippoli, 18+bonus, prestiti secchi o articolati con le molteplici alchimie finanziarie e via…
Insisto, fidiamoci di chi passa molto tempo ad organizzare la stagione, produrre un bilancio che tenga a distanza spettri e smettere di crocifiggere giocatori sotto contratto quindi a patrimonio solo perché hanno una bassa valutazione al fantacalcio o transfertmarket. Pellegrini becca troppo? Soldi buttati? E De Rossi? I suoi invece sono il tributo ad una carriera, bellissima ma pagata di conseguenza per lustri, da calciatore, da allenatore ancora no. Un’altra fortuna è che i blog, i social gli atleti ed i dirigenti della Roma non li leggono, era probabilmente più casuale ma possibile che ai calciatori e dirigenti arrivassero informazioni dai bar, dai parrucchieri che dal mondo sottosopra dei social e blog. E le radio gongolano.
Kevin Schade!!!
Dove si firma? Friedkin decollate subito e rapite Schade subito! Non ci credo che lo possiamo prendere a dire la verità! Fu pagato 2 anni fa €25M ed il suo valore è salito, giocando poi un finale di campionato sfolgorante dove letteralmente era sempre il miglior giocatore in campo. Penso che come minimo il Brentford vorrà il doppio come base, quindi almeno €50M e ci sarebbe secondo me non poca concorrenza. Questo francamente lo vedo però come acquisto da TOP club della Premier League. Però se veramente può arrivare, rispetto a tutti gli altri acquisti e nomi circolati stiamo parlando di un calciatore di qualità superiore, velocissimo, abile negli uno-contro-uno, è un destro che gioca sulla sinistra a piede invertito anche se più abituato a giocare nel 4-2-3-1 come esterno alto sinistro, quindi si ci vorrebbe un minimo di ambientamento ma questo qui se arrivasse sarebbe il giocatore più forte in rosa.
Se si può prendere tipo per €35M più €15M di bonus vari e 15% di una futura rivendita sarebbe secondo me già miracoloso.
Non lo conosco ma visto l’entusiasmo da come lo descrivi sarebbe un colpaccio in assoluto. Basandomi sulla tua esperienza, mi associo al tuo pensiero
Beh i cosiddetti ora B3 del calcio inglese (Brentford, Brighton ,Bournemouth) sono diventate le botteghe più battute dai TOP club inglesi ma anche le BIG d’Europa, club riconosciuti per avere tra i migliori scouting team del continente che comprano tra tra i €10-20M, ma anche ora sui €30M, con la certezza di vendere diversi dei loro giocatori al doppio o triplo di quanto investito 1-2 anni prima. Sono quindi botteghe abbastanza costose. Se veramente c’è possibilità di poter prendere Schade, fossi Massara prenderei subito un aereo per andare a prenderlo a tutti i costi. Per uno così vale la pena fare un sacrificio, anche più di 1 sacrificio!
A me questa cosa dell’ offerta a Massara mi suona piuttosto improbabile.
Se Massara andasse in giro ad offrire giocatori, offrirebbe Cristante, Kumbulla, Saud o qualche altro esubero, ed a prezzo di saldo, certo non un prospetto giovane e futuribile da 30M.
Schade è un talento cristallino, mi sfugge il motivo per cui dovrebbero offrirlo in giro.
Tra l’altro la sua scheda dice che è senza procuratore, per cui chi è che lo offre precisamente?
Poi, boh, magari fosse.
So’ d’accordissimo co’ te caro Saverio. Shade sarebbe n’acquisto azzeccatissimo, de quelli che te migliorano notevolmente la fase d’attacco. Magara ce casca … 🤝👍💪💛❤️
Hermoso invece sta dimostrando di poter tornare quello visto all’Atletico. E sta soddisfacendo Gasperini. Per me può essere lui un acquisto importante per la nostra difesa. Mi auguro che rimanga.
Scusatemi se vi sembro oggi ammattito di brutto ma Schade mi ha fatto andare fuori bussola, anche più del solito! XD
Questo se arrivasse da noi, è il giocatore chiave che ti fa vincere le partite da solo.
Ha veramente tutto: tecnica, rapidità, forza fisica, senso della rete, è destro naturale ma utilizza molto bene anche il mancino da poter essere considerato un ambidestro, forte nel gioco aereo, e persino con del potenziale non del tutto tirato fuori. Se arriva è il calciatore più forte che il Gasp ha mai allenato in carriera e può tirare ancora di più da Schade secondo me.
È anche un calciatore estremamente versatile e se prendi lui non serve prendere un terzo attaccante visto che può giocare non solo come ala/esterno alto sulla fascia sinistra, ma anche ovviamente sulla destra, come seconda punta ma anche ha anche giocato alcune volte anche come attaccante centrale, quindi ti offre più soluzioni tattiche pure. Io l’anno scorso ad una domanda sul migliore acquisto dissi McTominay alla domanda di un utente qui, poi preso dal Napule, trascinatori dei vesuviani e votato infine miglior calciatore della Serie A. Beh dico che Schade se arrivasse, non so se ci fa vincere lo scudo ma potrebbe vincere il titolo ma può avere l’impatto da noi che McTominay ha avuto al Napule.
vedendo degli spezzoni ho notato che Scade segna spesso in area di rigore, però ha il colpo di testa, il dribbling, la rapidità e l’ istinto da centravanti in area
si’ ma le offerte scritte per El Shaarawy e company?
Se non ci sono offerte difficile che partano, a meno che gli agenti non li offrono in giro su decisione della società.
Poi alcuni porterebbero buone plusvalenze che sono utilissime
ma Raspadori segna poco e costa troppo. Una cosa è vincere da riserva, un’ altra da titolare fisso. E io non credo che lui faccia la differenza. Meglio un ventenne alla Nusa che sia più puramente un’ esterno offensivo che una seconda punta/ centravanti che gioca principalmente al centro ( Abbiamo Ferguson che è molto forte e anche lui può giocare in coppia con Dovbyk)
Passare da Paixao e Nusa a Raspadori è n’attimo, per fortuna la fonte è il corriere di Secondigliano 🤣
Raspadori negli ultimi tre anni ha fatto tredici reti, Nusa 11 negli ultimi quattro anni. Ora, a me Nusa piace molto e spero che arrivi, ma credo che a costare troppo sia quest’ultimo, eh…
Ghilardi è da settimane nostro però siamo sempre ai dettagli per quattro spicci visti i prezzi.Daje pijamolo.
raspadori uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del calcio, e magari dobbiamo dare pure 40 milioni al Napoli, sta bene dove sta.
vediamo veramente di portare a casa nusa o paixao.
Non credo. Probabile che AdL spari ma la valutazione è sui 25 mln e la Roma ha la carta Pellegrini che a Conte piace per abbassare il prezzo.
Kumbulla sembra sia stato bocciato da Gasperini.
Pensavo che Gasp potesse vederla diversamente da me, visto che si tratta di un centrale che ha vissuto la sua migliore stagione a Verona, con la difesa a tre ad uomo di Juric.
La cosa mi rincuora perché a me non è mai piaciuto e, considerato il prezzo d’acquisto, credo sia tra i peggiori flop giunti a Trigoria, subito dietro l’inarrivabile coppia Pastore-Nzonzi.
Fortunatamente è ancora relativamente giovane e reduce da una buona stagione all’Espanyol, quindi credo possa essere venuto per una cifra non inferiore ai 7 milioni che sono il valore residuo del suo cartellino iscritto in bilancio.
Hermoso, invece, sembra che abbia chances di permanenza. In effetti quello visto a Roma l’anno scorso era troppo brutto per essere vero, mentre quello ammirato all’Atletico era un difensore con caratteristiche di gamba ed aggressività sulla carta adatte al gioco del Mister. Pesa il suo stipendio di 3,5 milioni netti, ma in assenza di offerte decenti per la sua cessione potrebbe rimanere come alternativa al centro ed a sinistra, dove a dicembre perderemo Ndika per la coppa d’Africa.
Baldanzi per me è il primo indiziato per fare cassa, magari utile ad acquistare una vera prima scelta nel ruolo di attaccante di sinistra/seconda punta (uno tipo Nusa, Paixao, Schade, Garnacho o Mikautadze).
Gli manca lo spunto da fermo per poter giocare da esterno offensivo a dx. dove peraltro siamo super coperti con Dybala e Soulè.
Per giocare nel centrocampo a due di Gasperini gli manca il fisico.
Il suo ruolo sarebbe quello di centrocampista offensivo in un 433 o trequartista in un 4231, dove può attaccare la difesa avversaria al centro in transizione, quindi con Gasp c’entra poco o niente.
E’ comunque uno dei giovani più talentuosi della nostra under21, quindi penso possa avere mercato.
L’abbiamo pagato 11+ bonus ed in buona parte il suo cartellino è stato ammortizzato.
El Shaarawy ha appena prolungato il suo contratto con un ingaggio ridotto ad 1,5 milioni netti.
E’ un giocatore tecnico, disciplinato, molto duttile tatticamente e che quindi può benissimo starci nella nostra rosa.
Tra l’altro attualmente è l’unico attaccante di sinistra a piede invertito che abbiamo in rosa.
Dovesse arrivare qualche offerta esotica potrebbe essere presa in considerazione, ma un elemento come il Faraone, al netto di una gamba che non è più quella di un tempo, può sempre tornare utile.
Gli scarti della SSC Pulcinella e gli affari con loro anche no…sta bene a Fuorigrotta, Raspadori.
Raspadori sta benissimo dove sta , il classico accollo tipo Berardi e Rugani.
Poi é arcinoto che Conte quelli forti li lascia partire , diciamo che il Napoli si vuole levare sto peso per prendere qualcuno piu forte, a sto punto quello piu forte lo prendiamo noi e lui resta sotto er Vesuvio
Raspadori al posto di Dovbik, Nusa, Martinelli, e un paio difensori al posto di Kumbulla e Salah Eddine e quest’anno ci divertiamo parecchio.
marco senza offesa, da un certo punto di vista di invidio anche………….
non ho compreso…daresti via Dovbik una punta centrale possente, le punte centrali del Gasp hanno queste caratteristiche, per prendere Raspadori che è piu una seconda punta ed è alto 1.72…. mi pare un tantino un azzardo rimanere solo con Ferguson come punta centrale
dovbik quest’anno farà el botto.
daje artem
Dovbyk il botto può farlo solo se brucia col rosso il semaforo de Trigoria.
Poco poco Ferguson ingrana (e non si rompe once again) Dovbyk lucida la panca fino a giugno prossimo.
Quindi, se ho ben capito dagli articoli qui presenti, Gasperini vuole Raspadori, mentre la Roma ha un forte interesse per Nusa e contemporaneamente è in corsa per Paixao, senza diemnticare Schade, che ci è stato proposto. Io lo capisco anche che bisogna giocare su più tavoli, ma qui ho l’impressione che qualcuna di queste notizie sia “grandemente esagerata”
Raspadori è una mezza sega rischiamo di dare 25 ml al Napoli che si va a prendere Nusa a 30 ml, giammai!
Raspadori è una seconda punta adattabile ad esterno destro.
E’ un buon giocatore, ma le cifre che girano sono esagerate.
Praticamente dovremmo pagare 30 milioni e passa per Raspadori che è costato meno e da quando è stato preso dal Napoli non ha mai giocato titolare.
Un Mikautadze, più o meno coetaneo ma decisamente più forte, costa una decina di milioni in meno.
Vogliamo finanziare l’acquisto di Ndoye da parte del Napoli?
A meno che non ci sia una motivazione legata al fatto che si tratta di un giocatore formato in Italia (non so come siamo messi con la lista UEFA), la cosa non avrebbe senso, e comunque alle cifre di cui si discute non esiste.
magari nell’affare può rientrare Pellegrini….🎉
Ghilardi è molto forte.
Non lasciamocelo scappare.
Sarà il miglior acquisto di questo calciomercato per la Roma.
chi lo dice a Nico che Saud parte x la Franza..lui ci sperava proprio x una crescita esponenziale..😄🙉🎯
va in prestito…gnente è perduto
Mandare via Saud è un errore. Rensch è più acerbo. Avrei mandato lui in prestito. Spero che Saud possa tornare più forte. Wesley e Ghilardi prossimi acquisti, valuterei cessione Cristante. Poi dentro un’ala es Paixao/Gloukh/Nusa e se si riuscisse anche Deossa.
ma per favore, Saud non e un giocatore da Serie A, ne da campionato francese.
Incredibile una tifoseria che ha visto fior di campioni trovi chi crede che sto ragazzo possa diventare un giocatore forte, manca del tutto i fondamentali.
Se 4 allenatori non lo vedono che sono tutti pazzi?
Oddio no!
E mo’ Saud diventerà un top player col Tolosa!!11!1!nn
noooo saud col gasp diventa un fenomeno, quello corre , c e solo da fargli capire come gira la palla, e a parte gli scherzi se impara la fase difensiva questo e’ un signor giocatore
si, ma che tipo di accordo sarebbe? a gratis?
quellp core , quell’altro è possente , ma uno che sappia dare del tu al pallone , e sappia farlo correre , il pallone , un paredes giovane , non servirebbe ? non sembra , ma a gasperini quelli dai piedi educati , come ilicic e il papu , sono sempre piaciuti
Un conto è avere piedi educati in generale.. Come Ilicic e Papu Gomez..
Ma non erano Registi di centrocampo..
Gasp a centrocampo non ha mai giocato con dei registi veri.. De Roon non è un regista, Ederson non è un regista, Freuler non è un regista..
Lui a centrocampo vuole due calciatori che distruggono il gioco avversario.. E che sanno correre in avanti palla al piede.. A quel punto a creare gioco ci pensano gli esterni oppure i trequartisti..
E un mese che ripeto che con Gasp non sarebbe arrivato nessun simil Paredes e lo continuo a ripetere..
Perché le sue squadre generalmente creano in un altro modo con altri interpreti..
Come Nell’Atalanta aveva Ilicic Papu Gomez nella Roma ha Dybala, Soule e vedremo chi altro arriverà..
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.