CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

76
24275

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 1 ottobre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:25 – E’ tutto fatto, Borja Mayoral (23) è della Roma. Domani le visite mediche e poi le firme. (Sky Sport)

Ore 19:20 – Timoty Fosu-Mensah (22), terzino olandese di origina ghanese, potrebbe essere il giocatore che arriverà dal Manchester United nell’affare Smalling. Scendono di contro le quotazioni di Dalot. (ilromanista.eu)

Ore 18:00 – Devid Bouah (19) vicino al trasferimento in prestito al Cosenza, club che milita nella serie B.

Ore 17:30 – Il Cagliari starebbe pensando a Bruno Peres (30). I sardi lo vorrebbero a costo zero, spalmando l’ingaggio del calciatore di tre milioni su un contratto biennale con opzione per il terzo. (L’Unione Sarda)

Ore 17:15 – Federico Fazio (33) è vicinissimo alla Sampdoria, ma prima di chiudere i doriani devono perfezionare la cessione di Colley al Fulham. (Angelo Mangiante su Twitter)

Ore 16:40 – Il club giallorosso ha annunciato l’arrivo di Domen Zajsek (17), difensore centrale classe 2003. Lo sloveno, proveniente dal Mairbor, sarà aggregato alla formazione Under 18.

Ore 15:55 – Sempre più vicino Boja Mayoral (23), domani è atteso il suo arrivo a Trigoria per le visite mediche. L’intermediario è a Trigoria per chiudere…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 15:00 Raiola a colloquio con Fienga a Trigoria: gettate le basi per il rinnovo di Calafiori (19) fino al 2025 ma non si esclude che i due possano aver parlato di altri possibili affari per questo rush finale di mercato. (Rete Sport)

Ore 13:00 – Fatta per Smalling (30), lo United ha accettato la proposta dei giallorossi, restano da sistemare i dettagli. Il giocatore è atteso a Roma per le visite mediche. (Sportmediaset.it)

Ore 12:20 – Si riapre la pista Borja Mayoral (23), il giocatore spinge per il trasferimento e da Madrid non chiudono all’affare…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:35 – La Sampdoria piomba su Federico Fazio (33), Ferrero sta cercando di regalare a Ranieri un rinforzo di esperienza per la difesa doriana. (Sportitalia)

Ore 11:00 – Zinedine Zidane ha parlato di Jovic (22) dopo la partita giocata ieri: “Luka è un giocatore di questa rosa, io sono l’allenatore e decido le formazioni. Non dico niente. Vedremo fino al 5 ottobre, non posso dirti niente su quello che succederà. Tutto può succedere. Ora Jovic è qui ed è quello che posso dirti. Ha giocato oggi e basta“.

Ore 10:30 – Restano in ballo Jovic (22) e Borja Mayoral (23), col secondo in vantaggio per i costi. Ieri lo spagnolo è stato mandato in panchina a discapito del serbo. La Roma attende. (Il Messaggero)

Ore 10:20 – Alla Roma è stato offerto di nuovo Antonio Rudiger (27), per i giallorossi potrebbe essere la carta di riserva nel caso di brutte sorprese nell’affare Smalling. L’ingaggio del tedesco però rappresenterebbe un ostacolo. (Sky Sport / Il Messaggero)

Ore 10:00 – Blitz di Guido Fienga a Manchester per chiudere l’affare Smalling (30). Tra oggi e domani la risposta dello United, si va verso la fumata bianca. (Il Messaggero / Leggo)

Ore 9:40 – Capitolo attaccante: la Fiorentina apre alla cessione di Vlahovic (20), l’agente Ramadani lo ha proposto a Friedkin. I viola chiedono 25 milioni, troppi per la Roma. (Il Messaggero)

Seguono aggiornamenti…

76 Commenti

    • Domani salta smalling e prenderemo qualche avanzo in prestito secco. Ci sono troppi giocatori d a piazzare, non se ne prendono altri.

    • Mamma mia, ma che è qui, l’angolo dell’ottimismo e dell’allegria?… Ma un bel forza Roma ogni tanto, invece, nelle pause del gufaggio spinto, che ne dite?

  1. Il massimo che si possa sperare in questi ultimi 5 giorni è il ritorno di Smalling (finché non vedo i comunicati ufficiali e Smalling a Trigoria non ci credo), Mayoral (secondo me tra lui, Jovic e Vlahovic è il giocatore con più probabilità di arrivare, ricordiamo che sta in scadenza di contratto) e un terzino destro, che difficilmente sarà Dalot (poi tutto può essere e sarà lui ad arrivare, ma la vedo abbastanza improbabile).
    Qualcuno storcerà il naso, ma come terzino destro, visto il ridottissimo margine a disposizione, voto Ghiglione del Genoa: forte fisicamente, buon cross e discreto assistman, oltre a non aver mai avuto infortuni gravi. Spesso è uno ei migliori nella squadra genovese. Non parliamo di un fenomeno, ma di un giocatore che ci farebbe tanto tanto comodo, e probabilmente neanche impossibile da prendere. Certo parlare di Genoa in questo momento è molto difficile, però per me il valore assoluto del giocatore non è affatto male.

    • Anto, non posso darti completamente torto, ma il Genoa spesso ha svenduto i propri giocatori, ricordo che prendemmo da loro Perotti quando era al massimo livello in carriera e titolarissimo da loro e lo pagammo qualcosa come 8-9 milioni, quindi non sarebbe la prima volta come situazione, cioè la (s)vendita di un titolare importante a 2 soldi. Io ci spero, a me Ghiglione piace molto come giocatore.

  2. Quanto è antipatico questo Zidane, se gli avesse chiesto la juve un giocatore che a loro serve poco, si sarebbe calato le mutande, purtroppo è un altro di quelli che ha in antipatia la Roma

    • Zinedine Zidane: Jovic e Borja Mayoral fanno parte della rosa e giocano, non so cosa succederà di qui al 5 ottobre. Vi serve una punta di riserva? Beccatevi Nacho che è ottimo. Tanto in panca può fare bene in qualsiasi ruolo. Però pensandoci bene, quasi quasi lo faccio giocare domenica. può servire. (la messa)? poi vorrei chiarire che mia sorella è una brava ragazza, mica come Monia, quella si che te la raccomando!

  3. Ma perché kumbulla smalling rudiger in prestito vi farebbe schifo, allora si la difesa sarebbe più forte dello scorso anno. Dalot spinazzola terzini, bakayoko srmpre in prestito accanto a Veretout, myky dietro dapay e Dzeko, e ti giochi veramente il quarto posto.

    • Se hai Rüdiger, Bakayoko, Smalling, Dalot e Depay in più, puoi giocare anche di più del quarto posto, ma mi sembra difficile riuscirci in così poco tempo.
      Depay sarebbe straordinario averlo in rosa ma credo che stia andando al Barça di Koeman.

  4. Jovic è stato proposto alla Roma,non è la Roma che l’ha cercato. Angelo Mangiante ha detto in un intervento in radio che la Roma ha chiesto di Jovic ad un ex giocatore della Roma(senza rivelarne il nome) e dalla sua descrizione Jovic ,caratterialmente, è stato accostato a Liajic,beh la fidanzata attuale di Jovic è la ex di Liajic,si vede che se li cerca simili!

  5. Fienga quindi alle 10 era a Manchester e alle 15 a Trigoria con Raiola rispettando tutti i protocolli di quarantena per il Covid19. Complimenti a tutto il giornalismo italiano.

    • Hai mai sentito parlare del mago Rol? beh, Fienga è suo nipote. Non dovevo dirlo, ma l’ho detto. oops!

    • quindi Smalling dall’ Inghilterra le visite mediche le fa fra due settimane? E l’intermediario che sta a Trigoria? E RAiola è stato in albergo da metà settembre? E MAyoral? E l’agente di Mayoral?

  6. De Laurentis è rimasto con MILIK.
    Acquistato a 32 mln ,costa a bilancio al Napoli 5,3 mln +ingaggio .
    A gennaio LIBERO DI ACCORDARSI con chiunque ( commissioni a parte) ad incasso 0 per il Napoli.
    Situazione analoga ad El Shaarawy dello scorso anno.
    GIUSTO O SBAGLIATO vendere ?
    PROBABILMENTE se arriva ORA un offerta a 15 mln De La lo vende IMMEDIATAMENTE.

    • Già, però,poi bisogna considerare l’ingaggio molto alto che chiede e,dalle operazioni che la Roma sta facendo,sembra di capire che possa operare solo rimandando il pagamento al prossimo bilancio,quindi solo operazioni in prestito

    • Non è detto, potrebbe tenerlo e non farlo giocare per un anno a monito per gli altri giocatori che non intendono rinnovare. Certo ci ha rimesso e ci rimette denaro a breve.

    • Da quello che si è capito su milik non è più di tanto ormai una questione di prezzo sul cartellino, ma più sulla multa del 5 novembre e la causa dei diritti di immagine; cioè sia De Laurentis che lo stesso milik hanno calcato troppo la mano giocando entrambi troppo a poker e perdendo nettamente. Milik ormai o lo svendi a 15 milioni cosa difficile per i tempi stretti e noie già citate oppure cosa più probabile se ne andrà a zero.

    • Milik finisce in Premier (dove voleva andare, infatti) last minute, probabilmente all’Everton e non al Tottenham, e con un ingaggio bello alto, fidatevi. Il prezzo del cartellino è quello che avremmo pagato noi, su per giù, ma il “problema” non era quello infatti.

  7. Se Ferrero vuole oltre a Fazio possiamo anche dare Jesus, Pastore, Lopez, Santon, Cristante e Pellegrini, così riusciamo a portare a Trigoria due o tre calciatori degni.

  8. con Calafiori e Pellegrini avevamo i terzini per i prossimi 10 anni, ma purtroppo Pellegrini si è trovato nell’era Pallotta!!

    • La vendita di Pellegrini ci ha portato Spinazzola che se sta bene non è secondo a nessun esterno sx, in Italia di sicuro.

    • Spinazzola,come soltanto IO avevo preconizzato un anno fa,tra gli stolti sberleffi degli Abbocconi, è di gran lunga il miglior esterno della Roma dai tempi di Cafù…e per questo ho sempre ringraziato gli Amici Juventini che ce lo hanno venduto.
      Alla facciaccia degli Esperoni (si fa per dire..) che ogni giorno blascrivono sul Sito…

    • Questa ricerca continua di giovani talenti mi piace molto, il settore giovanile della Roma potrebbe diventare nel giro di un paio di anni uno dei migliori di Europa.
      Questa ricerca continua di ragazzi in ogni parte del mondo, fa capire che Friedkin punta ad avere un vivaio di livello molto elevato

  9. Ma Juan Jesus a voi fa veramente più schifo di Fazio? Nella difesa a tre e visto sua età, secondo me può fare il quinto (dopo Smalling, Kumbulla, Ibanez e Mancini). Non possiamo avere solo 4 centrali nella rosa se giochiamo a 3…
    Anche se ovviamente preferirei uno come Nastasic e liberarsi dell, ingaggio alto di J Jesus…

    • Credo che la società, o meglio Fonseca, preferirebbe monetizzare con Jesus e tenere Fazio come 5 in rosa.
      Se dovessimo cedere invece Fazio, allora sarebbe Jesus a rimanere come 5 e il nuovo DS, se arriverà mai, a gennaio potrebbe cedere Jesus e prendere un giovane di prospettiva.

  10. io peres in opzione pacchetto con uno tra jesus e fazio + soldi lo avrei proposto al bologna di sabatini che lo comperò, in cambio del loro giappo

  11. Dare via Peres al cagliari anche costo zero sarebbe un comunque un affarone.
    È come riuscire a vendere un diesel di 12 anni.

    • Si però a questo punto mi terrei Bouah invece di mandarlo in prestito, lui e Calafiori sono due belle promesse.

      Speriamo le mantengano

  12. Comunque Juan Jesus e Pastore rimangano attaccati con le unghie e con i denti a quella panchina che garantisce loro rispettivamente poco più di 2 e 4 milioni. ‘Tacci loro!

  13. Riuscire a smollare quei 2 catorci di Fazio e Peres, anche a zero, sarebbe una roba meravigliosa. I primi catorci da mandar via di una lunga, lunga serie.

    • Speriamo che ti devo dire; io poi questi io non li posso più vedere, sono dei NON Giocatori. Su Juan Jesus ho perso definitivamente le speranze…non schioda proprio! Ma Io dico, se fai il calciatore dovresti voler giocare, invece ….No. Solo noi abbiamo gente che pur di non andarsene da qua, accetta di tutto: tribuna, panchina etc… ti pare normale?

  14. Magari via Bruno Peres, non ci credo nemmeno se lo vedo.
    Poi ci andiamo a prendere subito Odriozola del Real o Mazraoui dell’Ajax.
    Sarebbe poi un mercato da 7,5

  15. Al netto dei cadaveri che abbiamo ancora sul groppone, in difesa centrale stiamo messi molto bene, sulla sinistra la situazione è buona finché Spinazzola pedala; l’alternativa Calafiori non va messa troppo sotto stress, il ragazzo va fatto crescere gradualmente permettendo al titolare di rifiatare.
    A destra Santon è buono in marcatura, ma è una riserva, non tanto affidabile fisicamente, urge titolare decente. Bruno Peres neanche lo conto, Karsdorp buono se sta in piedi a spingere sulla fascia e crossare, se non ha un avversario diretto impegnativo.
    A centrocampo Diawara e Cristante meglio fuori che dentro, Pellegrini Veretout e Villar per due posti a centrocampo se si gioca a tre in difesa, serve un altro vero centrocampista almeno affidabile per gli avvicendamenti, che i due di sopra non li vorrei proprio vedere più.
    In attacco piuttosto bene con quelli che abbiamo, con Perez che dia il cambio agli ottimi Pedro e Miky, più si spera Mayoral per cominciare ad avere una alternativa vivace e aggressiva a Dzeko.
    Lo continuerò a ripetere, per me la permanenza di Dzeko è più un problema che un vantaggio, temo avremo da pentirci di non averlo ancora rimpiazzato.

  16. Nun credo che sto terzino faccia ar caso de Fonseca, E’ n’antro acciaccapalloni, nun gioca la sfera manco se l’ammazzano, spazza n’do capita, tribuna o centrocampo, basta che spara via. Grezzo senza troppi fronzoli…

    • Se parli di Fonsu, sei completamente fuori strada, a leggere i tifosi del MU gioca meglio come centrocampista basso alla DDR.

    • Io invece sapevo che c’aveva 12 dita ai piedi e 14 alle mani, un dente d’oro e l’unghia del mignolo destro lunghissima… E le adenoidi.

  17. Giocatore molto interessante… Velocissimo e con un fisico assurdo perfetto per giocare al fianco di Veretout. Secondo me sarebbe un affare potrebbe veramente essere un colpaccio

    • Darmian va a quella cifra all’Inter perchè arrivo in accordo con i nerazzurri al Parma l’anno scorso per 1 milione di euro. In altre parole, l’Inter ha dovuto solo far valere l’accordo con il Parma e prendersi il giocatore alla cifra prestabilita

  18. Fosu Mensah è un giocatore tecnicamente limitato ma che ha ricevuto in dono da madre natura un fisico eccezionale.
    Direi che è un’atleta prestato al calcio.
    È stato fuori per infortuni alle ginocchia molto tempo nelle ultime due stagioni.
    Non vedo perché dovremo prendere un profilo simile: che ci facciamo?
    Dalot è di un’altra categoria.
    Anche se io proverei a strappare Montiel al River, che è ancora meglio del portoghese.

    • Ha già in parte risposto Vegemite: si è fatto un crociato e ha saltato tutte le partite tra aprile 2019 e gennaio 2020 e, nello stesso gennaio 2020, un infortunio al ginocchio lo ha tenuto fuori un altro mese e mezzo. Profili così, soprattutto in una squadra come la Roma, non mi fanno stare per nulla tranquillo…
      C’è da dire che potrebbe arrivare con una formula non molto diversa da quella di Mayoral, visto che anche Fosu-Mensah ha il contratto in scadenza a giugno 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome