CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

47
3002

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 12 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:00 – UFFICIALE: FATICANTI RINNOVA FINO AL 2026 – Giacomo Faticanti (18), giovane centrocampista della Promavera, rinnova con la Roma fino al 2026. Lo annuncia il club capitolino con un comunicato ufficiale. (asroma.com)

Ore 12:20 – TOLOI: “IO ALLA ROMA? NON LEGGO NULLA” – Stando a quanto scrive l’Eco di Bergamo, Rafael Toloi (31) sarebbe tra i calciatori al vaglio della Roma come quinto difensore centrale. L’ex giallorosso ha commentato così: “Io cercato dalla Roma? Sono stato 40 giorni in Brasile, non ho guardato niente di calcio. Sono molto felice qua“.

Ore 11:00 – MOU VOTA LINDELOF PER LA DIFESA – Per quanto riguarda il difensore, il nome più gradito a Mourinho è quello di Victor Lindelof (28), in uscita dallo United. Finora la trattativa non è entrata nel vivo, ma il giocatore rischia di non trovare spazio con l’arrivo di Martinez e la conferma di Varane. La Roma potrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. (Corriere dello Sport)

Ore 10:00 – ZAGADOU RESTA IN ORBITA ROMA – Dan-Axel Zagadou (23) resta in orbita Roma: il suo profilo è al vaglio dei giallorossi come quinto difensore centrale. Il brasiliano Natan (23) invece è finito nel mirino del Verona. (Il Messaggero / Corriere dello Sport)

Ore 9:10 – KLUIVERT, OFFERTE DA DUE CLUB ITALIANI – Non solo il Fulham su Justin Kluivert (23). Alla Roma sono giunte offerte anche da due club italiani e da uno portoghese. L’olandese dunque non avrà difficoltà a trovarsi un’altra squadra. (Il Tempo)

Ore 8:20 – BELOTTI ASPETTA FINO A FERRAGOSTO – Andrea Belotti (28) comincia a temere di restare senza squadra a forza di rifiutare le offerte per aspettare la Roma. Il centravanti attenderà i giallorossi fino a Ferragosto, poi sceglierà tra una delle proposte arrivate in queste settimane. (Il Messaggero)

Ore 7:00 – SHOMURODOV, TUTTO FERMO COL BOLOGNA – Non ci sono novità sul passaggio di Shomurodov (27) al Bologna. L’attaccante a questo punto potrebbe anche restare alla Roma come vice Abraham. (La Repubblica)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRoma, affare Belotti a rischio: Shomurodov non parte, il Gallo aspetta fino a Ferragosto
Articolo successivoUFFICIALE: Faticanti rinnova fino al 2026. Il centrocampista: “Ringrazio ogni giorno di indossare questa maglia” (COMUNICATO AS ROMA)

47 Commenti

  1. Daje, Tiago, chiudi ‘ste trattative con la velocità di Kawasaki, che il 16 rientrerò a lavoro e non potrò più dedicarti tutto ‘sto tempo… E poi voglio sta’ tranquillo, ‘nnamo.

    • Kawasaki al momento per me mercato da 9,5; con il Gallo 10 e la lode con il difensore giusto. Non vedo l’ora di vedere la prima giornata di campionato. Forza Roma!

    • TT, anch’io non vedo l’ora, manco a dirlo…
      Quanto al mercato, sta andando oltre le mie aspettative, ma il giudizio lo daremo alla fine, dai. ✋

    • Per giudicare il mercato giusto attendere la fine ma molto dipenderà dalla permanenza di Zaniolo. Se va o meglio resta non è la stessa cosa assolutamente.

  2. certo mourinho cambia idea sulla scelta del difensore praticamente tutti i giorni (secondo loro), questa è come la storia delle telefonate di mourinho, poi arriva gini e serenamente ti dice che ha parlato con tutti ma non cita mou, ma guarda un po’

    io metterei una regola con i giornalisti, alla 3 cazzata clamorosa che scrivi, ti dimetti, l’articolo su zaniolo già venduto al tottenham coin pinto che si sveglia il giorno dopo e cambia le condizioni e mou, ignaro di tutta la trattativa, convince niccolò a restare è da denuncia penale

    • Il cds oramai ha perso di qualsiasi credibilità Zazzaroni e sottoposti l’hanno dissacrato!

  3. L’attesa e la volontà del Gallo deve essere premiata e rispettata…

    Daje Tiago completa il capolavoro

    Forza grande Roma ale’

  4. Mah facciamo che sia tutto vero, sia chiaro sto facendo una ipotesi.
    Per quale motivo Belotti dovrebbe cambiare idea dopo aver aspettato fino adesso.?
    Allora. Quando e’ scaduto il contratto col Torino di Belotti. Il 30 giugno giusto?
    E se Belotti non e’andato in più di un mese e mezzo, da svincolato , in un’altra squadra , e’perche , molto probabilmente ha già firmato per la Roma.
    Quindi penso che come al solito stanno scrivendo solo fandonie

    • “Per quale motivo Belotti dovrebbe cambiare idea dopo aver aspettato fino adesso?” Perché dopodomani inizia er Campionato ni’!!
      Io sto sperando che la cosa vada in porto, ma non è che ce vole un genio per capire che un giocatore che t’aspetta e rifiuta più di una proposta da altre squadre, quando si ritrova a due giorni dall’inizio del campionato e non ha ancora potuto nemmeno conoscere la nuova squadra, ad un certo punto possa cominciare a stringere il culo, guardarsi intorno e valutare!
      Poi perdonami, ma ‘sta cosa che “molto probabilmente ha GIA’ FIRMATO per la Roma” non se po’ senti’!! Se AVEVA FIRMATO ce l’avevano ufficializzato e stava a Trigoria a allenasse, che cacchio lo stavano a tene’ a fa’ a casa?!? Cioè, non è che a noi ce frega caxxi se ce lo presentano prima che parte Shomurodov o chi per lui!!
      Certe volte leggo ste cavolate, io non ve capisco proprio… mo ha firmato ma sta ancora a casa pe’ facce chiacchiera’ a noi🤔… bah…

    • E pure che inizia dopodomani il campionato,. non giocherebbe comunque. Pure se si e’allenato da solo, deve fare un po’ di allenamento coi nuovi compagni?
      Poi fattelo spiegare da chi dice , da più di un mese, che Belotti ha detto sì alla Roma e che non può dare l’ufficialità , se prima non cede uno tra Shomurodov e Felix…
      Non lo dico io , lo dicono i giornalari…

    • Ma davero stai a fa’?? Te e tutti quelli d’accordo co’ la cretinata che hai scritto??!
      Conosci la frase “accordo VERBALE”?!? Ecco, perché i “giornalisti” che dici te, hanno detto che c’era il “si” del giocatore, no la FIRMA!! E ti ricordo che ‘sti stessi “giornalisti”, due settimane fa e fino a 4 giorni orsono, stratitolavano pure: “CALCIOMERCATO ROMA: BELOTTI, E’ FATTA”… Qualcuno aveva pure lanciato i giorni delle visite mediche… te l’hai viste???
      Ma fatela finita!!!

    • Fa molto prima a far arrivare un difensore mancino forte e giocare a 4. In questo modo il centrocampo è come lo vuoi tu.
      Ma difficile che ora come ora cambi schema.

    • Che stai a di’ ‘na caxxata assurda!!! 😂😂😂
      Scusa, era pe’ fasse ‘na risata, però l’hai detta grossa, dai!!
      Nono mi va di mettermi a scrivere tutta una serie di motivazioni, ma due molto pratiche e veloci te le do: 1) Non c’ha mai giocato in tutta la carriera. 2) Dopo tutto ‘sto culo che Mourinho, Pinto e Friedkin hanno fatto pe’ sistema’ ‘sto centrocampo e accontentare per quanto possibile il primo dei tre, mo prendo uno di quelli che dovrebbe essere il pilastro di centrocampo (almeno di quest’anno, poi staremo a vedere), e lo schiaffano come centrale di difesa (come totale, primo esperimento)?!? No, non credo proprio…
      Per quanto riguarda le altre motivazioni, ti lascio ragionare e trovartele da te, non sarà difficile, giuro.

    • penso che metterlo in difesa sarebbe uno spreco per lui che ha una ottima tecnica da utilizzare a centrocampo, in piu è estremamente lento come giocatore, certo esistono difensori lenti fortissimi ma non fa per lui in questo caso ci sono piu contro che pro, sarebbe meglio investire su un bel difensore visto che alla fine ancora non abbiamo speso molto

    • Guarda come dondolo, guarda come dondolo con il twist. Un abbraccione ma continua col twist che a fa l’allenatore……

  5. “Molti di loro hanno rifiutato le soluzioni proposte, oppure incontrano difficoltà perché hanno stipendi troppo alti e i club interessati chiedono di coprire l’ingaggio alla Roma, che non vuole contribuire.” cit.
    Ma perchè mai la Roma non dovrebbe copartecipare all’ingaggio?!. Se il giocatore si leva dalle palle è sempre meglio metà ingaggio che nulla. Ma evidentemente le squadre chiedono sti giocatori a gratis totale e Pinto li manda al diavolo.

  6. Ragazzi miei io non ci posso credere

    Gli è andata male su zanioro…. anzi la as Roma ne è uscita potenziata come società…
    Ora iniziano su tammy al Manchester

    Sono da nosocomio ospedale psichiatrico

    Scarafaggi in malafede

    Forza grande Roma ale’

  7. Ce credo che non hai guardato il calcio per 40 giorni in Brasile… Con tutte le Basiliane a “culo nudo” avrai sicuramente dato un taglio al budget… Con tutti i soldi che te ritrovi! Per me ce poi anche rimanè in Brasile… Così se te servono du schiavetti, tra un paio d’anni puoi assumere Bianda, Diawara, Coric e Riccardi!

  8. Lasciate stare toloi….fa parte di una squadra dopata
    Conferma del doping alle controanalisi per palomino

    Forza grande Roma ale’

    • E’ un missile?
      E’ un fulmine ?
      E’Superman ?
      No , e’ Palomino….più veloce della luce…..viaaaaaa e come correva Palomino
      Beep Beep…

  9. Ragazzi,col caldo di questi giorni,propongo a tutti di scavare un tunnel sotto la strada e passarci le ore più calde,se vi beccano vi chiedono anche scusa per il disturbo

    • ” Dal dottore ”
      Dottore sto male , tengo dolori in tutto il corpo.
      Le consiglio 10 giorni di sabbiature..
      Ma poi mi passa?
      No, ma almeno si abitua a stare sottoterra…

  10. Mia sensazione senza nessuna fonte, arriverà Belotti assieme al centrale mancino assieme anche ad un altro centrocampista ma se non dovesse essere applauso comunque alla proprietà che pur senza vendere pezzi pregiati ha alzato e di molto l’asticella. E dunque pur vendendo sogni e non solide realtà ci fanno appunto sognare con il nostro bell’album di figurine (cit.) 👏👏👏👏👏

    • E’ importante il problema che hai posto, 2 anni orsono se ti ricordi Gasperino il carbonaro mando via anzi caccio i dottori della Federazione che facevano controlli a sorpresa. Sta cosa non e’ mai andata a fondo o meglio e’ stata insabbiata come sempre. Credidilita’ della Federazione al solito zero.

    • E chi la fa…. è un sistema mafioso e corrotto

      Sono tutti complici…..

      Ma ancora non si è capito il perché dell’accantonamento e delle partite rubate alla Roma…. perché non fa parte del sistema criminale

      Forza grande Roma ale’

  11. Che Belotto venga alla Roma a parametro zero,è la solita storiella per gli Abbocconi.
    Ho letto la cifra che la Roma gli “avrebbe” offerto e sono trasecolato…peggio che un colpo di sole,che pure non è roba da poco.
    3,5 milioni + bonus per un inciampicone sfiatato che non sa più dove sta di casa la porta avversaria!
    Ma chi è, Benzema? No.
    Ma chi è , Lewandoski? No.
    Ebbene per un Marazzina o un Tavano ristuccato ,la Roma arriverebbe a spendere 7 pippi lordi per 3 anni, per un totale di 21 pipponi. E questo sarebbe un parametro zero?
    Mo va là… 😱👈

    • Leggi bene…..offerto contratto a 2.8 più bonus…..solite “lazialate”….se le cose non le sai …fai più bella figura a non parlare!!!!!

  12. Ho saputo or ora che è morto Garella ,portiere degli anni ’80,grande e grosso,capellone senza tecnica di base.Di lui si disse “che era un portiere che parava senza mani”,perchè si buttava di piede,di coscia e di panza a parare tutto il possibile e anche l’impossibile.
    Me lo ricordo quando stava all’Alassio e nei derby era accolto dal coro “Garella paperella”.Poi andò al Verona ,dove vinse lo storico scudetto con Bagnoli allenatore. Mi ricordo ancora come un incubo il Roma-Verona di quell’anno ,sarà stato di ottobre dell’84 quando la Roma di Eriksson disputò una grande partita ,costruendo 20 palle-gol e Garella le parò tutte,in tutti i modi possibili e immaginabili;ricordo Iorio che per la disperazione si buttò per terra dopo l’ennesima parata di Garellik e Giannini che andò a consolarlo perchè stava per piangere.
    Finì 0 a 0 ,quando sarebbe dovuta finire 5 a 0 per la Roma. Quella me la ricordo come la più grande partita vista fare da un portiere in assoluto nella mia sessantenale carriera.
    E’ con questo ricordo che voglio salutare per l’ultima volta il gigante buono Claudio Garella.

  13. Due sera fa , stavo tirando due calci al pallone insieme a mio figlio e a un paio di ragazzini, ad un certo punto uno di loro mi fa , perché non vai un poco in porta?
    Vs bene, mi metto in porta ed incomincio a parare tutto quello che potevo solo con i piedi, allora uno mi fa: ma come fai a parare solo con i piedi?
    SAI COME mi chiamavano quando ero ragazzino come te? Quando giocavo in porta, mi chiamavano Garella.
    E chi e’ Garella?
    Garella era un portiere che parava solo con i piedi…( E di cul*)…
    Proprio oggi , sento la notizia, e devo dire la verità anche se ai suoi tempi , ad ogni parata che faceva contro di noi, lo riempivo di schifezze. Ci sono rimasto male.
    Condoglianze alla famiglia

  14. Lindelof non sarà disponibile con Martial contro il Brentford ed in Inghilterra danno noi fortemente sullo svedese che pare essere il difensore di qualità che vuole Mou e che lo stesso Pinto conosce dai tempi del Benfica e che Mou volle prendere al MU. Mi sa che il nostro vero obiettivo per la difesa sia lui e sarebbe in questo caso un grande innesto. Cioè abbiamo preso già due calciatori di grande livello internazionale, uno per il centrocampo (Wijnaldum), uno per l’attacco (Dybala), ci manca uno di spessore per la difesa e Lindelof potrebbe infatti essere questo elemento. Bailly è un giocatore che è tutto da recuperare e che ha giocato in confronto con il contagocce quindi la sua condizione fisica/atletica è un gran dilemma mentre Lindelof è un difensore molto più affidabile e tosto fisicamente, di grande esperienza internazionale e ha 28 anni. Penso che stiamo facendo “all-in” su di lui e l’altra alternativa possa essere Christensen che potrebbe liberarsi a zero dal Barcelona. Considerò molto più urgente chiudere per un difensore centrale che sia per noi di livello “top” perché se devo pensare a chi tra Smalling o Abraham mi dia più riassicurazioni dal punto di vista fisico, mi fido molto di meno che Smalling non si faccia male durante la stagione, e non è che Smalling stia ringiovanendo, mentre Abraham è molto meno propenso in confronto ad un infortunio grave rispetto al nostro difensore centrale inglese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome