CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE – Tutte le notizie di mercato aggiornate minuto per minuto di questo mercoledì 9 settembre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 19:15 – Alvaro Morata (27) può tornare in Italia, ma non per vestire la maglia della Juventus. Stando alle ultime clamorose indiscrezioni dalla Spagna, l’attaccante spagnolo ora in forza all’Atletico Madrid sarebbe un serio obiettivo della Roma. (todofichajes.com)
Ore 13:00 – Si torna a parlare di Nahuel Bustos (22) in chiave Roma: il presidente del Talleres, Andres Fassi, ha definito come “molto probabile“. Giallorossi alla finestra, al momento in pole c’è l’Hertha Berlino. (Tyc Sports)
Ore 12:30 – Nehuén Pérez (21), difensore dell’Atletico Madrid accostato con insistenza alla Roma, è ad un passo dal Parma. I giallorossi si defilano dalla corsa al centrale argentino. (Sky Sport)
Ore 11:35 – Zakaria Sdaigui (20), centrocampista classe 2000 della Roma Primavera, andrà in prestito al Gubbio. Ad annunciarlo è il club che milita in Serie C, tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito.
Ore 11:00 – Olivier Giroud (34) resta in orbita Roma: un intermediario sta spingendo per portare l’attaccante francese in giallorosso. (Il Tempo)
Ore 10:20 – Alla Roma sono stati proposti Roberto Pereyra (29) e Aleksandr Kokorin (29). A Fonseca il compito di valutarli e dare un’indicazione. (Il Messaggero)
Ore 10:00 – Chris Smalling (30) ha raggiunto un accordo con la Roma, ora manca l’intesa con lo United. Intanto si avvicina la cessione di Fazio (33), a un passo dal Cagliari per 2,5 milioni più 0,5 di bonus. (Corriere dello Sport)
Ore 9:30 – Sono tre i possibili sostituti “eccellenti” che la Roma starebbe valutando come sostituto di Zaniolo: Federico Chiesa (22), Federico Bernardeschi (26) e Rodrigo De Paul (26). (Leggo)
Ore 9:00 – La Roma potrebbe tenere Cengiz Under (23) dopo aver perso Nicolò Zaniolo almeno fino al prossimo marzo. Il Napoli è pronto a virare su Boga. (Il Mattino)
Ore 8:30 – Rick Karsdorp (25) ora è vicino al Genoa: il terzino potrebbe trasferirsi in Liguria con la formula del prestito e obbligo di riscatto a 7 milioni dopo un certo numero di presenze. (Gazzetta dello Sport)
Seguono aggiornamenti…
Ma stanotte a sorpresa e’ arrivato un fenomeno di ds o la Roma tra acquisti e cessioni si e ‘ svegliata tutto insieme ?
Giroud è un buon attaccante e tutto ok, ma che senso ha prendere un altro 34enne come riserva di Dzeko? Nel giro di un paio d’anni ci troveremo senza titolari in attacco, mille volte meglio prendere un giovane talentuoso da far crescere con Dzeko
E anche oggi…non arriva nessuno.
Abbiamo problemoni in difesa, problemi al centrocampo, un portiere che nn vuoi 18 mila giocatori in vendita e tra 10 giorni un campionato da iniziare.
La vedo male, speriamo che con la vendita di Schick ci sia una svolta improvvisa….speriamo bene.
Oggi è colpa dello United, poi è colpa di smalling che vuole 4 anni di contratto. 2 mesi per prendere un giocatore che vuole tornare a Roma…BOH.
SPERIAMO BENE RAGAZZI..
Due mesi??? E da ottobre scorso che proviamo a riscattare Smalling!
1) Non ha senso fare una spesa del genere per sostituire Zaniolo perché se pur non adattissimi al ruolo di giocatori ne abbiamo a volontà
2) Giroud non mi pare proprio il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno, potrebbe fare il terzo di lusso, ma non abbiamo lo spazio in rosa.
3)Kokorin e Pereyra possono stare là dove sono
4)per Smalling sarebbe l’ora di portare l’affare in porto…
5) a cc abbiamo Veretout, Diawara, Cristante, Pellegrini e Villar temo non faremo granché
6) terrei Florenzi in tutta sincerità
@NACP … d’accordo su tutto. A centrocampo servirebbe un titolare da affiancare a Veretout ma dubito che arriverà.
Ecco Morata magari ci cascasse !!
Magari riuscissero a vendere Karsdorp e Fazio a quelle cifre
E di Pastore? Non si ha più notizie?
Onorerà il suo contatto (tacci s…) a Villa Stuart è stato integrato in pianta stabile
Se fai lla difesa a tre ti serve oltre smalling un altro centrale.. Sulle fasce abbiamo solo spinazzola a sinistra.. A destra terrei florenzi.. Manca anche secondo me un centrocampista e un vice dzeko
È chi dovrebbe partire… Non parte.. Fazio Juan Jesus Pau Lopez karsdorf Pastore e qualcun altro lo dimentico sicuramente
Vedo che non si parla più d Florenzi.
Non è neanche convocato oggi però (magari è affaticato).
Per me è una punto perchè ad oggi è lui il titolare a destra.
Non puoi certo fare tutta una stagione con Bruno Peres,
e senza Kolarov Spinazzola sarà fisso a sinistra.
E’ qualcosa da chiarire rapidamente.
E anche Smalling ormai va definito. O può arrivare o si punta su un altro.
Inoltre servono almeno altri due centrali e un vice-Dzeko.
A centrocampo mi pare non parta nessuno e quindi non mi aspetto acquisti.
Però è il caso di muoversi ora.
Il suo procuratore ha fatto sapere che non vuole restare, ma di contro anche Fonseca non se lo fila proprio.
L’assurdo è che il preferito del portoghese è Bruno Peres, mi vengono i brividi.
propongo un nuovo titolo:calciomercato Roma – cessioni – acquisti non ce ne sono
Mah, veramente Realista sono sempre stato io…
A parte Karsdorp Genoa che spero sia vero,tutte le altre mi sembrano grandi sciocchezze!O la Roma ha le idee chiare ed è brava a tenerle nascoste,o siamo nella me..lma!
Bustos mi sembra un profilo interessante, che potrebbe crescere dietro a Dzeko come punta centrale (all’occorrenza gioca anche punta esterna). E’ chiaro che è una scommessa, ma qualche anno fa lo erano anche Lautaro o Haaland…bisogna rischiare su un giovane secondo me, perchè coi profili di possibili pensionati non costruiamo nulla
Non lo conosco,ma mi hanno detto che è più una seconda punta,non è che rifacciamo Schick 2 la vendetta?
non è il tipico centravanti lungagnone (è alto solo 1,76) ma è molto mobile e può svariare su tutto il fronte d’attacco. Per il tipo di gioco di Fonseca, con ai lati Miki e Pedro (o Under, Perez, Kluivert o chi vogliamo), può essere una buona soluzione secondo me. Poi il rischio c’è sempre, ma o si va su un giocatore che già gioca in Italia (strapagandolo) o si rischia qualcosa e magari, una volta tanto, un talento in attacco lo scopriamo pure noi
Bustos non è che ha fatto sfaceli oltrettutto è il campionato argentino, però non è neanche uno scarparo. Ad un prezzo onesto ed un ingaggio normale si potrebbe fare. Ma alla Roma interessa davvero?
Al momento manca poco all’inizio del campionato (e non abbiamo le peggiori del mazzo) e siamo messi peggio dello scorso anno.
Non abbiamo Smalling, non abbiamo Kolarov, non abbiamo Zaniolo, fra i titolari.
In difesa in particolare c’è Ibanez, c’è Mancini, e come terzo centrale con Fazio in uscita chi gioca, J.Jesus?
I procuratori si presentano a Trigoria con la loro “merce”, anche improbabile, ma resta il fatto che se dopo tre partite abbiamo due punti con chi ce la prendiamo, con Fonseca?
Va bene tenere un basso profilo. Capisco non illudere la piazza con false promesse. Ma se l’obiettivo massimo del prossimo anno è l’europa league (entrarci, non vincerla ovviamente), lo dicessero.
Capisco anche che sono mesi che le squadre di calcio sono prive degli incassi da stadio, sono prive degli incassi da abbonamento, che la situazione debitoria della Roma è quella che è… ma
che senso ha una squadra con Perez, Pedro, Mikhitaryan, Pellegrini, Under, Kluivert, Perotti, Pastore, Cristante… tutti trequartisti … e 2 centrali e mezzo quando giochi con la difesa a tre?
Va bene che il mercato resterà aperto ancora a lungo, ma perdere punti subito non è un bel viatico per una squadra da rifondare.
Io come riserva di dzeko prenderei pinamonti, oppure richiamerei quell’altro super sfigato di tumminello alla base. Poi terrei bouah e proverei altri giovani se non ci sono i soldi. Piuttosto avrei tenuto keita del barcellona per fare da trainer dei centrocampisti, aldair o simile per i difensori centrali etc etc.
Tutti vicini alla Roma e poi vanno da un altra parte… sono anni che leggiamo le stesse cose….
Ma Banga Umbo Mboli?
Ci avevo fatto la bocca… idolo.
Morata? Ma magari! Questo si che è un nome e poi a gennaio milik a 0 per completare il tridente con dzeko pivot centrale fino al suo ritiro. Daje Dan!
Non me piace morta, ma non perché non sia un buon giocatore… Mi sta semplicemente sui cojones.
Morata? a roma ci si lamenta che serve un bomber, uno che sappia fare goal e si prende morata che in carriera, a 27 anni, il massimo fatto in campionato sono 15 goal e stagionali 20?
Penso che morata sia uno degli attaccanti piu sopravvalutati degli ultimi anni.
Attaccante di manovra, completo ma non un bomber. Non ho mai capito le sue quotazioni enormi e il suo stipendio da top player assoluto.
Morata alla Roma lo vedrei un sacco bene. Magariiii💛❤
Svenarsi per uno che dovrebbe fare la panchina a Dzeco ?
Morata immagino guadagna come Dzeko o di più. Se ci dobbiamo liberare di Dzeko per il suo ingaggio com’è che ci possiamo permettere Morata (per il quale dovremmo pagare pure il cartellino)?
Ma paghi te famme capì, ma che cavaolo te frega a te, ma sei te er presidente? bohh. Magari tengono Dzeko e arrivano Morata e Smalling, ma che j’hai fatto i conti in saccoccia e je gestisci te le finanze o te rode si arrivano? Io da romanista, sarei contento se arrivassero questi e teniamo pure Dzeko. La proprietà è nuova chi t’ha detto che non si possa fare, ma nè che gniente gniente te dà fastidio, perchè tutta sta premura de fà i conti che c’hai te, io da romanista non c’è l’ho, io sogno, spero e voglio un Roma forte, poi i conti li gestisce chi de dovere, quindi ne io ne te che facciamo i tifosi. E col commento tuo hai preso solo pollici a favore, poi te chiedi perchè i romanisti non vengono a scrive qui.
Per il gioco di Fonseca lo spagnolo sarebbe perfetto
Se fai lla difesa a tre ti serve oltre smalling un altro centrale.. Sulle fasce abbiamo solo spinazzola a sinistra.. A destra terrei florenzi.. Manca anche secondo me un centrocampista e un vice dzeko
È chi dovrebbe partire… Non parte.. Fazio Juan Jesus Pau Lopez karsdorf Pastore e qualcun altro lo dimentico sicuramente
Approccio amichevoli con nessun volto nuovo, non è andata male… Spero che qualcuno lo recuperi,tipo Karsdorp e Under, ci stanno….
Ad oggi manca il tersino dx, 2 centrali, un centrocampista(almeno) con i piedi buoni, una punta centrale. Pau lopez, mancini ibañez cristante(jj), spinazzola(calafiori) veretout diawara(villar) bruno peres, miky(pedro) pellegrini(carles perez-under), dzeko. Questa è la squadra di oggi, qualche buono c’è, ma i mezzi giocatori che non arrivano con la tecnica,devono correre molto e veloci.il calcio di oggi vuole tanta corsa e noi a parte veretout e forse spinazzola-bruno peres non abbiamo nessun altro. Il centrocampo a 2 per me è un suicidio tattico ma Fonseca se allena la Roma capirà più di me di calcio quindi non vado oltre a questo discorso. Detto questo sono convinto che friedkin una sorpresa ce la porterà, ma se così non sarà, spero almeno che dia a Fonseca i giocatori che chiede
Nel frattempo il Fulham si è preso Areola in prestito con diritto di riscatto. Mi sarebbe piaciuto come portiere.
Ad oggi siamo davvero scoperti..
Si continua a parlare dì attaccanti.. E concordo che si, un vice Dzeko serve..
Articoli di giornale sul sostituto di Zaniolo
.
Oh.. Chi sarà mai..
Ora il mio pensiero si basa sui numeri
Giochiamo con la difesa a 3..servono 3 centrali di livello.. Noi abbiamo ad oggi.. Mancini, Ibanez, Fazio e Jesus..
Ad oggi sono 4 per 3 competizioni.. Ed il livello è molto basso.
Fazio e vicino al Cagliari.. Bene
Jesus vicino al Genoa.. Benissimo..
Smalling vicino alla Roma?.. Fantastico..
Però.. Se lo scenario è questo, oltre a Smalling ne servono altri 2…minimo e dico minimo.. Difesa a 3.. Tre competizioni.. Almeno 5 difensori centrali?..
I terzini.. A destra abbiamo Santon.. Che non sarà mai un terzino a tutta fascia, quindi non va bene con questi schema..
Bruno Peres e migliorato, ma il livello resta basso..
Florenzi e Karsdorp ogni giorno devono partire ma non succede..
E evidente (credo).. Che non si possono portare giocatori sulla fascia destra se no vendi chi hai ora.
A sinistra il discorso e diverso.. Si vuol credere in Calafiori completamente?… Anche sapendo dei problemi che ha Spinazzola durante l’anno..
Ci può stare stare, anche se un minimo intervento lo farei e migliorare piacerebbe..
Diawara e l’unico mediano in rosa.
Veretout e l’unico centrocampista dinamico..
Ed io giornali ci dicono che che serve un trequartista..
Quando in quel ruolo ci possono giocare..
Pedro, Mikhytarian, Perez, Pellegrini, Under, Kluivert, Perotti, Pastore, Villar
Oppure sono stati venduti?.. Ad oggi sono in rosa mi sembra (e in alcuni casi purtroppo)…
Poi che serve anche un vice di Edin e un ovvietà.. Ma punterei su un giovane da far crescere con Edin.. Chiaramente un giovane già forte si intende.
Ma se ce un reparto dove è inutile fare acquisti.. Questa è proprio la trequarti.
Forza Roma.
analisi ineccepibile marco79
Il piatto piange, mancano ancora gli acquisti di qualità soprattutto in difesa e centrocampo…il tempo passa, dateve na mossa!
Pallirchio insegna
Ma come ce lo pigliamo Morata la Juve gli ha offerto 55mln e hanno rifiutato.
Ma poi Depay dove l’hanno lasciato.
Io tra i due preferisco Depay, è più basso di Morata però è più veloce dialoga meglio con i giocatori e poi segna.
Nutro dubbi sulle sue doti caratteriali, ma Morata non mi dispiacerebbe affatto.