CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

29
7288

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE  Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo mercoledì 8 gennaio 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 13:40Ufficiale: Bryan Cristante (24) ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2024. (asroma.com)

Ore 13:10 – Steven Nzonzi (31) chiude male col Galatasaray: “Non devo chiedere scusa a nessuno, non ho fatto nulla. Ma adesso basta, voglio andarmene“, lo sfogo del centrocampista. Lione ed Everton sono, al momento, le possibili destinazioni. (fotospor.com)

Ore 11:00 – Un procuratore sta spingendo Mertens (32) verso la Roma già da gennaio, ma De Laurentiis…(VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO)

Ore 10:40 – Trattativa in corso tra Roma e Fiorentina per Juan Jesus (28): i giallorossi chiedono un prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni, la Fiorentina invece vorrebbe inserire solo il diritto e a 3 milioni di euro. (Il Tempo)

Ore 10:30 – La Roma sta valutando il profilo del belga Batshuayi (26), attaccante in uscita dal Chelsea sul quale si sono fiondate diverse squadre della Premier. (Il Messaggero – Gazzetta dello Sport)

Ore 10:00 – Si fa sempre più probabile il passaggio di Juan Jesus (28) alla Fiorentina: il brasiliano, ormai quinta scelta di Fonseca, sembra essersi persuaso ad accettare il trasferimento alla viola. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:30 – Petrachi ha tracciato l’identikit dell’attaccante: un giovane da rilanciare in giallorosso. Si fanno i nomi di Pellegrini (18), Pinamonti (20) e Cutrone (22) sul quale però è in vantaggio la Fiorentina. Bocciati i nomi di Kean e Keita. (Il Messaggero)

(Seguiranno aggiornamenti in diretta)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – TRANI: “Mercato? Qualcuno lo vogliono prendere, non sono stupidi”, GALOPEIRA: “Una parte di me spera ancora nel sorpasso sulla Lazio”, ROSSI: “Friedkin? Notizie scarne, al momento non c’è nulla”
Articolo successivoUFFICIALE: Bryan Cristante rinnova con la Roma fino al 2024 (COMUNICATO)

29 Commenti

  1. Con i nomi fatti per l’attacco stiamo come prima,e a Giugno saremo di nuovo a cerccare l’alternativa a Dzeko.Allora a questo punto e’meglio Simeone del Cagliari.

  2. 3 milioni per Juan Jesus. Commisso smettesse di parlare a vanvera e cacciasse sti soldi, con 3 milioni ad oggi non compri nemmeno un Under 16, figuriamoci un giocatore come Juan Jesus che, seppur non sia un campione, è un discreto difensore nel pieno della carriera

  3. A me dei nomi fatti convince Cutrone, che la porta la vede, ha già una discreta esperienza anche internazionale e l’età giusta per fare un investimento importante. Rispetto ai 30 milioni dati al Milan, ora viene quotato sui 20 e penso che investire meno di quello su un attaccante di prospettiva sia impossibile, in più potrebbe benissimo convivere con Dzeko che al momento è inamovibile

    • Cutrone è stato venduto dal Milan a 18 milioni, e con il rendimento di adesso può valere massimo 15 !!! Però concordo con te che per età,grinta, fame e talento nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto sarebbe un ottimo acquisto, soprattutto come vice dzeko, visto che la maggior parte dei goal li ha fatti da subentrato e non da titolare. Inoltre è pure italiano

    • Vero che Cutrone non sta avendo un buon rendimento, ma ci sono un sacco di elementi che lo giustificano almeno in parte: ad oggi, è messo totalmente in ombra da Jimenez, che negli ultimi due anni ha fatto passi da gigante; inoltre, gli italiani che si sono trovati bene in Premieri ad oggi sono davvero pochi, non penso sia un caso

    • ciao Golia89, grazie per la precisazione. Ricordavo male io le cifre…erano 18 + bonus, per arrivare a 23. Alla fiorentina ora hanno proposto il prestito più obbligo di riscatto a 17 milioni (+ i soliti bonus) con una percentuale sul cartellino, quindi secondo me ci sarebbe lo spazio per inserirsi, e farebbe più comodo a noi che a loro un giocatore così

  4. Juan Jesus (28): I giallorossi chiedono un prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni, la Fiorentina invece vorrebbe inserire solo il diritto e a 3 milioni di euro… Buuuuuuuuuuuahhahahahahahahahahahhaahah!!! Ma chi è il pazzo che caccia fuori i soldi per J.J… Vale più un “Pulcino de Rione” che lui! Poi me sembra strano che la Fiorentina che è già a pezzi, se vole annà a ‘nfognà cò ‘nartra pippa! J.J al massimo può andare a giocare col Frosinone, Spal, Brescia, Lecce ecc… Queste sono le Squadre del suo rango e se ci sai fare glielo puoi anche ammolare a 5/6 mln… Più di quello non vale proprio, cioè, non li vale… Ma per quelle Squadre, senza offesa, J.J è Puyol…

    • Ma, nella tua squadra sbiadita si troverebbe bene. Ma non verrà mai perché, oltre ad essere un onesto difensore, è anche una gran brava persona. Alla tua Lazie sarebbe un ossimoro.

    • Allora anche Fonseca è laziale visto che gli preferisce persino Cetin. JJ sarà pure una bravissima persona ma per giocare ad alti livelli è negato. Sta storia che se uno critica un giocatore è laziale fa ridere davvero…

    • Rimango a bocca aperta a leggere certe risposte e vedere tutti “questi pollici in giù” come se avessi parlato a favore della lzzie o qualcos’altro ecc… “Realista!” Vorrei sapere come ti permetti a darmi del laziese! Trovami la motivazione del tuo commento e magari ci rifletto se ho scritto qualcosa di sbagliato! Secondo me ve siete tutti drogati, ho siete proprio infiltrati laziesi per poter dire così di J.Jesus! E non parlo della persona, che non ho assolutamente citato, ma del giocatore! Forza Roma! (Realista… Scrivilo ogni tanto Forza Roma)

    • Ho notato che su questo Forum, per quanto rispettabile, se provi a parlare male delle PIPPE varie tipo, J.Jesus, Peres ecc… O male di Pallotta sei sommerso di “Pollici in giù”… Mi domando allora… Ma siete sicuri che è un Forum di soli Romanisti? Perchè io da Romanista non vedo l’ora che Sparlotta Rovina de Roma, se tolga dalle scatole, come sento dappertutto al di fuori da questo Forum, allo stadio e in altri posti dove ci sono tifosi della Roma! Stessa cose per le “carcasse” tipo Pastore, J.J ecc… Forza Roma ABBASSO I LAZIESI!

    • Caro David One, so che credi in lui ciecamente e non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea 😄.
      Io non ho di queste sicurezze.
      Per me ogni acquisto fatto ora sarebbe gravato da una certa percentuale di rischio/fallimento.
      Anche quello del mio preferito Kean che però ha dalla sua l’età (19 anni contro i 26 di Mariano) ed una precocità che lo spagnolo non ha avuto avendo giocato sino all’età di 22 anni nel Real B, mentre Kean segnava a 17 anni in serie A.

  5. Mai piaciuto Nzonzi ma se è vero ch’è finito fuori perché ha detto sono un pezzo da trenta milioni, mi sembra esagerato il comportamento che hanno avuto verso di lui

    • Hai ragione, dopo una frase del genere dovevano direttamente rispedirlo al mittente con un calcio ben centrato. Guarda, che esiste anche una dote che si chiama buon senso, che va normalmente a braccetto con l’educazione ed il rispetto per gli altri.

    • Va bene ma non basta per metterlo fuori rosa.
      Per mettere fuori rosa un calciatore, deve bere, fumare, arrivare tardi agli allenamenti, allenarsi a cavolo di cane.
      Un allenatore meno di coccio e meno fanatico di Terim, un giocatore gli diceva sono un pezzo da 30, lui gli rispondeva va bene sono contento per te ora me lo dimostri in campo.
      Io ho letto che all’inizio erano tutti entusiasti di Nzonzi al Galatasaray poi non so che è successo.
      Però secondo me a volte gli allenatori dovrebbero sentirsi un po’ meno padri eterni e rapportarsi meglio con i giocatori

  6. N.Zonzo deve solo ringraziare il sonatore de nacchere che gli ha riconosciuto quasi 4 milioni netti l’anno fino a 35 anni. Solo il grande Mago poteva pagarlo 32 milioni e regalargli un contratto simile, roba da pazzi e infatti per ripagarlo del grosso favore se lo è ripreso il Siviglia altrimenti andava (forse) a fare il magazziniere da qualche parte. La cosa comica poi è che dopo il rendimento offerto a Roma e pure al Galatasaray si ritiene immune da critiche proprio in ragione del suo costo. Cialtroni lui e Monchi.

  7. Ma ancora si dà retta a giornali e social media! Ma andate per logica: ricordate che negli ultimi 10/20 anni ogni giocatore che non è passato per i giornali è stato venduto o l’opposto di quel che si era detto! Pensateci e cercate solo di far del bene alla nostra magica Roma, punto! Il silenzio è quello che poi succederà!

  8. Question time per i non pallottisti, quindi per i romanisti.
    Nel caso succedesse l’indicibile, quale reazione pensiate avrebbe il pallottista medio?

    Pollice su: considererebbe l’evento una punizione divina per i peccati commessi;

    Pollice giù: scenderebbe in piazza a festeggiare.

  9. Dalle notizie uscite oggi sembra che l’identikit del nostro prossimo acquisto sia o Mertens o un giovane da rilanciare.
    Considerata la situazione del nostro attacco non saremo in grado di snobbare un giocatore come il belga che migliorerebbe non poco il reparto e soprattutto porterebbe in dote dei goal.
    Ma per Mertens vale il solito discorso di un giocatore over 30, con contratto pesante e con un cartellino che DeLa cederebbe a caro prezzo (10 ml?).
    Per questo la mia scelta va su altri profili e segnatamente un giovane di prospettiva ma pronto subito.
    A questo identikit rispondono in ordine di preferenza Kean, Scamacca, Cutrone, Pinamonti e Leonardo Campana: tutti prendibili in prestito con obbligo di riscatto.
    Per obiettivi più ambiziosi, sui quali si sono posati da tempo gli occhi di molti scout europei, tipo Malen, Boadu, Thuram …., i discorsi sono per l’estate.

    • Caro Vegemite concordo e tra i giovani da te indicati metterei su tutti Scamacca, è un prospetto che mi intriga molto. Mi dispiace solo per la grande sfortuna che ha colpito il nostro Tumminello con 2 crociati in 2 anni ma che vale gli altri indicati. Un saluto

  10. Davide One, considerate le tue scarse conoscenze calcistiche,volevo solo portarti a conoscenza che Simeone e’un calciatore del Cagliari e non secondo la Bibbia il figlio di Giacobbe!

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome