CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 11 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 22:30 – RILANCIO ROMA PER ASSIGNON – Seconda offerta della Roma per Lorenz Assignon (24): proposto un prestito con obbligo di riscatto, ma non c’è ancora accordo sulle cifre. Le parti sono vicine e c’è ottimismo. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo su X.
Ore 19:10 – DARBOE AL FROSINONE IN PRESTITO SECCO – Ebrima Darboe (23) passa al Frosinone in prestito secco: i ciociari pagheranno il suo stipendio e dovranno versare un bonus nelle casse della Roma in caso di promozione in Serie A. Domani le visite mediche. (iltempo.it)
Ore 13:50 – ANCHE IL WEST HAM PUNTA ABRAHAM – Torna a infiammarsi la pista inglese per Tammy Abraham (26): nelle ultime ore anche il West Ham ha mostrato interesse per il calciatore, che la Roma valuta 25-30 milioni. L’inglese preferirebbe il Milan, ma è in cerca di una squadra che lo metta al centro del progetto. (Football Insider)
Ore 12:00 – FATTA PER DARBOE AL FROSINONE – Ebrima Darboe (23) sta per passare al Frosinone. Il club ciociaro ha infatti raggiunto l’accordo con la società giallorossa sulla base di un prestito con opzione di riscatto. Nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità. (tuttofrosinone.com)
Ore 10:30 – SOUMARE’ RESTA IN CORSA – La Roma sta tenendo vivi i contatti per Boubakary Soumarè (25), centrocampista francese del Leicester. Per la difesa invece è corsa a due tra De Winter (22) del Genoa e Badè del Siviglia nel caso in cui uno tra Smalling e Kumbulla venga piazzato. (Il Tempo)
Ore 9:50 – ABRAHAM, COLLOQUIO CON L’EVERTON – Il ds Florent Ghisolfi ha avuto un colloquio con il direttore sportivo del Fulham dove si è parlato di Tammy Abraham (26). L’attaccante è in uscita dalla Roma, ma il giocatore continua ad aspettare il Milan. (Il Messaggero)
Ore 8:55 – NUSA O WESLEY A SINISTRA – Resta viva la caccia a un esterno sinistro d’attacco: Antonio Nusa (19) del Bruges e Wesley Gassova (19) del Corinthians i due nomi sul taccuino di Ghisolfi. Il primo costa 18-20 milioni, il secondo circa 10. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:30 – ASSIGNON PRIMA DEL CAGLIARI– La Roma vuole chiudere per Lorenz Assignon (24) prima dell’inizio del campionato: il Rennes chiede 11-12 milioni, Ghisolfi è arrivato a offrirne 8. La formula è un prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza del calciatore. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
De winter ve prego.
Trovo disdicevole che tu mi copi lo stemma della DDR che porto sulla maglietta, allo stadio, dai tempi di Pallotta
Molti di voi rasentano il problema di un calciatore raccattapalle sulla mediana che possa magari sdoppiarsi nel doppio ruolo di mediano ma anche difensore centrale, che sia rapido e più tecnico di Cristante, quindi a parte Rensch (che può essere convertito come mediano come voleva fare ten Hag quando stava all’Ajax), c’è una situazione particolare su un calciatore che fino a due anni fa era ritenuto uno dei più grandi talenti in Europa in quel ruolo da tanti addetti ai lavori (era stato monitorato da Real Madrid, Liverpool, Arsenal, Borussia Dortmund, Gobbi, Inda, Bilan, Napule) ma il suo club allora ingolosito di poterci guadagnare tanto da una sua cessione e la partenza del tecnico (Kompany) che ci puntava nonostante la precoce età (ha indossato la fascia di capitano in prima squadra a 17 anni per qualche partita pure), sembrava un ragazzo destinato ad una carriera da BIG. Il cambio tecnico ed una dirigenza errata nella sua gestione, oltre ad un improvviso cambio progettuale tecnico, lo ha messo in una situazione complessa dove il suo club non lo ha voluto cederlo la scorsa stagione nonostante qualche club in Europa fosse interessato. Per accettare di mandarlo in prestito per giocare in un altro club belga (Kortrijk) lo ha obbligato a prolungare il contratto fino al 2026. Il calciatore in questione è Marco Kana, mediano classe 2002 belga dell’Anderlecht che era considerato fino a qualche anno fa il più promettente centrocampista difensivo in Belgio. Poi complice una serie di situazioni tra le quali un cambio nei vertici e gerarchie del club (l’arrivo del nuovo CEO danese Fredberg nel 2022), la dipartita di Kompany nel 2022 (allenatore che puntava su di lui molto e lo definiva il suo successore e giocatore chiave per il futuro) e l’arrivo del tecnico danese Riemer, oltre ad un rapporto che si è incrinato tra padre con Fredberg e Riemer che nonostante varie promesse di puntare su di lui 2 anni fa, e la mancanza di chiarezza se volevano puntare sul ragazzo o non, cosa che ha portato ad una mancata cessione e di un prestito considerato non buono nella formula forzata dal club, Kana si ritrova in una situazione difficile per tutte le parti con il giocatore che rientra da un infortunio ora che non pare più convinto di voler rimanere nell’Anderlecht e l’Anderlecht indecisa sul cedere il calciatore perché non potrebbe guadagnarci tanto vista la situazione creata negli ultimi 2 anni. Se non abbiamo risolto la situazione mediano negli ultimi giorni di mercato, io un tentativo per Kana in prestito ci proverei, con una formula che se gioca il 50% delle partite diventa obbligo di riscatto per €6M con possibili bonus da €2M più un 15-20% di una futura rivendita.
Perdonami Saverio, si vede che sei molto competente e preparato, però cerca di essere più breve e non usare troppe frasi intercalate. Mi sono stancato a ricostruire il concetto principale: consiglio Marco Kana 22nne dell’anderlecht.
Ottimo! Poi se qualcuno si stanca per la lunga (sic!) lettura, consiglio un fumetto…
grazie Saverio
Allora farò così d’ora in poi, prime due righe con nome del calciatore(i) eppoi un disclaimer:
Attenzione: Di sotto sono riportati più dettagli quindi se volete leggere di meno, consiglio di evitare di leggere quello riportato sotto. Grazie XD
Grazie Saverio, questo e’ necessario per far comprendere il significatp di come gestire psicologicamente un giovane professionista.
Per chi non ha compreso il senso, oggi mi riferisco ai denigratori di Zalewski, oggi il nostro amico Saverio ci ha aiutato a comprenderne la causa effetto di quanto siano importanti i riferimenti fondamentali e principali su chi e’ al centro dell’attenzione
Questi effetti sono stati gia’ evidenziati su calciatori di alto livello sto parlando di Alessandro Delpiero e Giuseppe Rossi che hanno perso i loro riferimenti in un momento al culmine delle loro carriere e che ne hanno segnato il percorso dimezzando la loro potenzialita’, nonstante tutto sono riusciti ad ottenere risultati perche’ sostenuti da compagni di squadra e club che hanno sempre rispettato la persona e non il calciatore.
Quindi prima di parlare a vanvera ricordiamoci di inserire il cervello, il rispetto e’ per tutti prima di tutto.
Kana e’ un ottimo prospetto , mi chiedo se può essere il centrocampista che serva attualmente
Serve un centrocampista che sappia rubare il pallone e fiondarsi in avanti , ma allo stesso tempo quando c’è da difendersi debba essere il primo difensore …. Se ha queste qualità, ben venga con le fee e paredes adibito ai solo compito di regia può essere un buon acquisto
ottimo come sempre Saverio
Grazie Saverio. È sempre interessante leggere i tuoi post.
@gios: concordo, ma non con l’esempio che fai, assai infelice.
I fumetti sono esattamente come i libri, il cinema, il teatro e qualsiasi altro veicolo di narrazione. È molto più semplice leggere un giallo di Agatha Christie che un’opera di Gipi o Enki Bilal (tanto per fae un esempio).
Kana non lo conosco.
In alternativa Saverio, come si discuteva qualche giorno fa, facciamo un’offerta per Eric Martel che come mediano alla Strootman sarebbe perfetto e al bisogno può giocare difensore centrale (coi piedi buoni).
Saverio resisti, non lasciare campo libero a chi ha poco da dire e non sa neanche come dirlo. I tuoi interventi sono sicuramente più interessanti di gente che discetta di diritto, storia, genetica senza capirne un’ acca.
Grazie a tutti quanti che ho letto le vostre risposte.
Grazie a @Paolo 33, @Batigol69, @Bob1,.@Lup man
@JOHAN CRUIJFF: Troppo spesso si ignora il fattore famiglia e c’è anche per alcuni calciatori il discorso entourage o clan. Bisogna tenere conto di questi aspetti pure. Kana è molto legato alla famiglia ed ai suoi due fratelli minori la (e se si trasferisce verrebbero entrambi forse) in particolare il fratellino Cresus, che ha 12 anni ma ti ruba veramente l’occhio rispetto ad altri ragazzini di pari età perché sembra un super talento che potrebbe superare Marco di molto se cresce bene anche a livello fisico in futuro, di cui Marco pare sentirsi responsabilizzato a dover essere un buon esempio per lui ed il giovane si ispira al fratello maggiore, quindi quando può Marco lo va a vedere giocare sempre.
@Daje: Si tra i suoi punti di forza è che lui intercetta e recupero tanti palloni, è veloce e tecnico ed è forte anche come difensore centrale. I suoi punti di forza sono quello che ci mancano in rosa. Questi due ultimi anni è semplicemente stato gestito male dall’Anderlecht e ne hanno rallentato la crescita.
@Vegemite: Si Martel è un altro giocatore che a me piace molto, ha un potenziale elevato, ed ha le giuste caratteristiche, soprattutto è un calciatore intelligente e molto umile, cose da non sottovalutare ma anzi tenere conto perché la tipologia di calciatori alla Martel sono anche quelli che difficilmente ti causeranno anche problemi di diverso tipo e faranno sempre gioco di squadra.
@giorgio romanista: Io adoro fumetti e light novel di vario tipo pure ed alcuni sono anche molto elaborati dove mescolare elementi visivi e creare un senso narrativo ben legato, è una vera arte. Ancora oggi io sono affascinato da un’opera nostrana che sono le varie storie a fumetti scritte e narrate da Enzo Biagi di cui il volume sulla Storia di Roma è il mio preferito tutti’oggi.
complimenti Saverio, qualche giorno fà ho scritto di Zalesky e Bove e delle loro vicissitudini che ne stanno frenando la loro crescita.
Zalesky a trigoria é ormai sul taccuino nero di Dan Friedkin dopo le vicende poco carine delle scommesse e della sua vita privata. Bove invece si sta staccando dal controllo familiare e sta regredendo a livello personale, finendo anche lui sul taccuino nero. Agli americani una cosa non ti devi permettere di fare: non osservare le regole di appartenenza e lealtà sportiva. Se lo fai sei out!
Forza Roma
Mi sembra passata una vita..
Lui qualche anno fa era veramente considerato una stellina, e pensare che è solamente un 2002..
Saverio, conosco il ragazzo, mi piaceva anche tanto, poi è completamente sparito dai radar.. Non seguendolo come fai tu, con tanta precisione ho pensato ad un crollo nelle prestazioni..
Però se non erro era un difensore centrale passato poi a fare il mediano.. Tecnicamente credo abbia dei limiti per il ruolo, mentre in fase di interdizione è sicuramente una garanzia..
Non manca né per fisicità né per velocità, bravo nella lettura, un po’ meno nell’impostazione e nel liberarsi dell’uomo..
Ecco i miei dubbi sono questi e sono più legati al possesso palla piuttosto che alla fase di non possesso..
Forza Roma
@Prof61
Purtroppo Bove si sta facendo anche lui condizionare in modo negativo e lui è molto legato a Zale, questo uno dei problemi, quindi forse se viene ceduto Zale, Bove forse torna con i piedi per terra. Mi sta piacendo Pisilli che spero non si monti la testa pure lui perché potrebbe farsi influenzare se frequenta diciamo il gruppetto di Zale.
Invece sull’inserimento positivo di Soule, mi sento più tranquillo visto che si vede come già Dybala, Paredes ed Angelino lo stanno aiutando ad inserirsi bene come fosse il loro fratellino minore. Considerò il zoccolo argentino più solido in questo momento e se dovesse arrivare un buon sudamericano, sarebbe forse meglio fare arrivare un giovane argentino talentuoso tipo un difensore centrale come Anselmino o Di Lollo di cui avevo scritto in passato del Boca Juniors (per me talenti difensivi superiori a Valentini, soprattutto Anselmino).
Grazie Saverio i tuoi post insegnano sempre qualcosa.
@Marco79
Come mediano è migliorato anche se è vero che in origine era un difensore centrale ma è diventato più versatile e la stagione scorsa nel Kortrijk ha giocato durante il periodo di prestito con continuita in una alternanza confusionaria dettata dai 5 cambi di panchina esagerati (da Still, poi ad Akpala, poi De Boeck, Akpala bis e Alexandersson). Con tutti e 4 gli allenatori Kana ha sempre giocato passando da centrocampista interno destro (3-4-3 di Still, 3-4-2-1 di Akpala), centrocampista interno sinistro (3-4-1-2 di Alexanderssson e De Boeck), mezzala destra (3-5-2 di Akpala), difensore braccetto destra e sinistra (3-4-2-1 di De Boeck) come titolare inamovibile e importante punto di riferimento. Purtroppo per lui sarebbe dovuto essere ceduto la scorsa estate ma l’Anderlecht non ne ha voluto sapere con la paura di svenderlo e che lui emergesse subito altrove quindi lo ha mandato in prestito secco al Kortrijk. Come scritto se abbiamo qualche lacuna a fine calciomercato, si può tentare di prenderlo in prestito con la formula dell’obbligo solo se gioca un tot percentuale di partite, mentre anche se giocasse di meno, ci sarebbe comunque una formula di diritto di riscatto pure.
Continua a scrive come te piace, Save’, nun rompessero er caxxo.
Forza Roma
@J. Cruijff,
scusa se mi permetto ma non sono assolutamente d’accordo. Prima di tutto per i giocatori presi come esempio, del Piero e Rossi. Il primo ha avuto il grosso calo con lo scandalo Agricola ( chissà perché) e il secondo è stato martoriato dagli infortuni. A parte questo volevo solo ricordare che questi ragazzi non vanno in fabbrica tutte le mattine, sono strapagati già dai 16/17 anni e anno agenti alle spalle che gli risolvono ogni tipo di problema… quindi se non vanno d’accordo con l’allenatore, mi dispiace, ma su le maniche e lavorare. Al massimo possono pagarsi un analista… i mezzi non gli mancano.
Saverio , e’ sempre un piacere leggerti , continua cosi’.
Vegemite anche io vedo più sicurezza in Martel.. Ma secondo me per caratteristiche in realtà sono molto simili.. Almeno per ciò che ricordo di Kana..
Marco Kana nasce difensore centrale, un centrale con i piedi buoni ovviamente, che quindi viene spostato in mediana.. E come ci racconta Saverio è cresciuto ancora di più..
Martel e un mediano sempre molto difensivo ed infatti anche lui può tranquillamente giocare come difensore centrale..
Kana e più rapido, Martel più fisico.. Ma le caratteristiche sono quelle..
Onestamente non rivedo Martel in Strootman.. L’olandese era uno veramente completo nelle due fasi, capace di spingersi in attacco, tirare da fuori ed anche bene..
Martel e più difensivo..
Questo non lo rende scarso, ma secondo me, diverso, è sicuramente un giocatore che porterebbe equilibrio..
In realtà di ragazzi interessanti è veramente pieno.. Lo stesso Prati poteva essere un profilo da seguire.. Barrios in rottura con l’Atletico.. E metterei anche Mandela Keita.. Un altro 2002 che ora gioca con l’Anversa, già convocato dal Belgio..
E questo è solamente un 1% di ciò che si potrebbe trovare..
Insomma di ragazzi forti ce ne sono veramente tanti, tutto sta nel saper scegliere quello che serve..
Forza Roma
@Ale
Sei libero di pensarla come vuoi, ma i tre calciatori citati in merito
Zalewski
Delpiero
Rossi
Hanno tutti etre una cosa in comune hanno perso il loro riferimento principale il loro genitore il loro papa’ e per tutti e tre ha rappresentato un tracollo psicofisico
Non c’entra niente Agricola o gli analisti, la morte fisica di un padre non te la compensa nessuno non c’e’ nessun procuratare che ti salva dalla morte.
Quando muori i problemi sono per chi rimane.
Poi ognuno e libero di pensiero.
Se non hai compreso cosa e’ la morte te lo spiego in poche parole, e’ il fine vitave cio’ che non tornera’ piu’.
Il riferimento esplicito di Saverio era sulla famiglia ecco questi tre calciatori hanno accusato la perdita del loro papa’, c’e’ poco da discutere quando perdi un riferimento cosi importante purtroppo c’e’ pure chi non lo accettera’ mai e va rispettato !
Saverio, ti rispondo direttamente da Buenos Aires. Anselmino è stato appena presentato dal Chelsea, sfortunatamente…. rimarrà a giocare nel Boca per un anno e poi andrà al Chelsea. È ancora presto per fare quel tipo di acquisti; c’è bisogno di disimparare molto dopo Monchi e il non progetto portoghese, ma quel momento arriverà.
Bisogna prendere i centrocampisti di qualità!
La costruzione dal basso presuppone che, creata la superiorità a centrocampo, poi con la qualità entri in area.. se nn hai qualità a centrocampo sei costretto a tornare indietro (qua tutti si lamentano dei passaggi indietro perché intuiscono il problema..) ed hai rischiato la costruzione per NIENTE!
E poi più corti.. PIÙ CORTI!
almeno al 50 percento di presenze, troppo facile alla prima
aspettiamo un altro po’ tanto sono solo 7 anni che siamo senza terzino destro e senza un centrocampista alla radja
A Save’ sembri Furio …..
@ Manfredini mitico Furio!
@ Saverio, ti ringrazio , i tuoi commenti sono molto preziosi e competenti e danno valore a questo forum.
Io in qualità di BOMBOLO non posso certo aggiungere alcunché, ero attento al calcio giovanile seguendo i campionati A/B con mio figlio.
Ora che il ragazzo ha fatto 19 anni ed è andato a studiare e giocare all’estero (dopo visto di prima mano lo schifo del sistema calcio delle giovanili in Italia), posso limitarmi ad apprezzare chi se ne intende davvero e seguire il mio ragazzo che si fa uomo in un altro continente e contesto.
Saluti a tutti! Forza Roma
@Bombolo
Grazie ed ammiro te come genitore se hai preso questa decisione assieme a tuo figlio di mandarlo a giocare ma anche studiare all’estero. I giovani qui purtroppo hanno pochi contesti di poter crescere in quei anni cruciali dove hanno bisogno di giocare ai livelli più alti possibili in giovane età, che è il fattore che ti fa diventare un TOP player negli anni a seguire.
Purtroppo se a 18 anni non stai già giocando in una prima o seconda divisione molte partite da titolare, le possibilità che poi diventi un calciatore di alto livello si abbassano. Servirebbe nel caso una riforma che obbliga tutte le squadre anche tra Serie A, B e C, che tipo 2 giocatori in campo dall’inizio debbano essere degli U21 più un terzo elemento un U19. Questo cambierebbe tante cose in modo definitivo ma la Federcalcio sono cosciente non lo farebbe mai eppure può essere una soluzione per fare si che si investe di più sui giovani nostrani ma anche stabilire dei tetti salariali massimali, soprattutto per giovani calciatori.
Io non penso che manchi il talento in Italia ma in vari settori giovanili, nelle categorie tipo Allievi e Primavera, sono fatti troppi errori (un mio amico mi parlava come un giovane molto talentuoso che conosceva bene, quando aveva in passato 16 anni, giocava tra gli Allievi e la Primavera ma ne usciva confuso perché i due allenatori avevano visioni discordanti su come fare giocare il giovane e li dicevano l’uno di fare l’opposto dell’altro, cosa di cui la crescita del ragazzo ne ha ovviamente risentito parecchio).
Per curiosità in che ruolo preferisce giocare ed in quale paese sta studiando e giocando?
Me se slogato l indice
Saverio un tuo parere su Assignon ? Eventuali Alternative più valide ?
Allora Assignon sarebbe comunque un upgrade al momento ed ha le caratteristiche giuste per spingere lungo la fascia pure quindi comunque non si cade male diciamo se ovviamente collocato e fatto giocare nel modo giusto e se devo considerare che sostituisce Karsdorp.
Il 4-3-3 è ideale per lui ma anche come centrocampista di destra davanti ad una difesa a 3. Come Bellanova, è un terzino estremamente offensivo, e lui cerca sempre l’accelerazione in avanti e lo scambio veloce (quando Le Fée giocava come mezzala destra nel 4-3-3, i due combinavano assieme buone azioni e triangolazioni offensive) però ha dei limiti dovuti a volte nell’essere lento nei ripiegamenti difensivi quando una squadra avversaria contrattacca di sua volta e risulta essere posizionato spesso male in campo e non è particolarmente forte quando deve difendere a vincere duelli 1-vs-1 specialmente contro avversari molto tecnici e purtroppo fa spesso falli ingenui (quello che viene criticato a Celik) e si fa ammonire per questo (tipo può fare l’entrata maldestra che ti porta al fallo da calcio di rigore).
Il migliore l’ho detto sarebbe Fresneda se fosse possibile prenderlo ma la soluzione più intelligente al momento potrebbe essere Rensch dell’Ajax visto che questo è un TOP per me già ora nonostante sia un 2003, in scadenza il prossimo anno, ambidestro, che gioca bene sia come terzino destro e sinistro e sia come difensore centrale come interno di destra e sinistra pure ma ha anche caratteristiche per poter giocare da mediano pure. Io l’ho scritto, per me il capolavoro sarebbe prendere sia Fresneda sia Rensch.
Ma chi spollicia il buon Saverio?solo un laziale.
Siamo i tifosi della Roma, siamo del Commando Ultrà…Forza Roma Ale’ Ale’… Ale’ Ale’…Forza la Roma Ale’ Ale’…Forza Grande Roma Ale’ Ale’ Ale’….questo è la Roma..il mercato..il delirio lo lascio agli altri..Sempre Forza Roma
Ma Darboe, visto che praticamenteo regali, non era meglio tenerlo come cambio di Paredes perché Cristante fa veramente pena davanti alla difesa?? Non è male il ragazzo.
Probabilmente credono ancora che il ragazzo possa crescere, oppure vogliono strutturare buoni rapporti col Frosinone, che potrebbe non essere una cattiva idea (città vicina, livello da bassa serie A/alta serie B, ideale per fare testare giovani calciatori del vivaio romanista).
Bravo Fabrizio , la penso come te. Darboe anche se non e’ un campione , le poche volte che ha giocato mi e sembrato sempre sul pezzo dando geometrie alla manovra ma, sopratutto , la palla la gioca sempre di prima con una certa precisione, cosa che per es. non vedo fare a Cristante o Paredes. Comunque lo avrei tenuto come rincalzo in una panchina scarsa CC di come la nostra. FR
Grazie Saverio per le delucidazioni ..auspico possano ravvedersi . Temo imbarcate specie se non acquistano un centrocampista di gamba di rottura e fisico di grande livello ma profili del genere possiamo permetterceli ?
Grande Saverio leggo sempre tutti i tuoi post dall’inizio alla fine.
Il 90% dei calciatori che nomini non li conosco, ma hai il grande pregio di far capire anche ai non addetti ai lavori di chi si sta parlando.
Complimenti.
ok Fresneda e Resch ecoi dentifrici stiamo apposto!😁😄👋👋👋🍊
aspetterei a prendere Assignon
se vendi Abraham si può aspirare a qualcosa di meglio
Insisto a dire che alla ROMA mancano due centrocampisti titolari. un centrocampo che ha fallito l’anno scorso deve essere rivoluzionato.
In Bocca al Lupo Darboe e speriamo che faccia un buon campionato di B a Frosinone !!! 💖💛
Caro Saverio, so della vicenda Bove e so anche che la Roma elimina i giocatori che vanno fuori dalle loro linee guida. Non lo avevo riferito del coinvolgimento del gruppo tivolino di Zale solo per rispetto della sua privacy, ma ho cercato di farlo capire.
Su chi stanno trattando ribadisco che so che sono due profili in dirittura: uno brasiliano e uno francese, ma di piú non mi hanno dato di sapere, solo che sono delle sicurezze. Ragionando sulle caratteristiche non so se il francese corrisponda ad Assignon, ma se lo prendono non mi sembra il massimo.
Spero che Dan, che é un supertifoso come voi ve lo garantisco, lo legga il tuo commento e quello di Vegemite, siete molto addentro e quindi se ne possono solo avvantaggiare.
Sul brasiliano velo completo, non mi hanno riferito di piú.
Sempre Forza Roma da un vecchio CUCS dantesco!