CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

22
2866

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo domenica 14 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 11:50 – TIMUR PRONTO A PORTARE BELOTTI IN TURCHIA – Timur, vicepresidente del Galatasaray che ha portato in Turchia Mertens e Lucas Torreira, questa volta farà un viaggio in Italia per portare Andrea Belotti (28) ad Istanbul. Anche se la priorità di Belotti è restare in Italia, Timur crede che riuscirà a superare il problema grazie ad un incontro di persona. (Fanatik.com)

Ore 10:00 – CRYSTAL PALACE SU FELIX, CESSIONE POSSIBILE – Anche il Crystal Palace su Felix (19). La Roma apre alla cessione per fare spazio a Belotti, ed è disposta a trattare anche sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Anche la Salernitana è interessata, e oggi i due club ne parleranno approfittando della partita di stasera. (Corriere dello Sport / Il Tempo)

Ore 9:40 – SOLBAKKEN PUO’ ARRIVARE A GENNAIO – Se dovesse sfumare Belotti, la Roma potrebbe tornare su Solbakken, che a gennaio si libera a parametro zero. Il norvegese sarebbe felicissimo di trasferirsi in giallorosso, perché ha detto al suo procuratore di non prendere in considerazione altre soluzioni. (Corriere dello Sport)

Ore 8:20 – BELOTTI, ULTIMATUM ALLA ROMA – Andrea Belotti (28) aspetterà la Roma ancora qualche giorno, al massimo fino a mercoledì, poi prenderà in considerazione altre offerte. Il Nizza è in pressing sul centravanti. (Il Tempo / Corriere della Sera)

Ore 8:00 – SHOMURODOV, NUOVO SUMMIT COL BOLOGNA – Roma e Bologna si incontreranno tra domani e martedì per parlare di Shomurodov (27). La trattativa è bloccata, manca l’accordo tra le parti per la formula. I giallorossi spingono per l’obbligo di riscatto a 10 milioni, gli emiliani per il prestito. (Il Resto del Carlino)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRoma: subito i Fab Four in campo, l’unico dubbio è a sinistra. La Salernitana punta su Botheim
Articolo successivoCalciomercato Roma, Buruk (all. Galatasaray): “Vogliamo Belotti, ma lui preferirebbe rimanere in Italia”

22 Commenti

  1. In prestito,anche solo con diritto c’è più possibilità che si rivaluti Shomurodov che scarso non è nella giusta dimensione che non Felix. Pinto,se ti offrono 2 mln per Felix ,prendili e scappa,se lo dai in prestito con diritto sperando di fare la plusvalenza della vita e poi ,invece,si accorgono che non sa giocare? Carpe diem finchè qualcuno si ricorda la doppietta al Genoa!

  2. Che c’entra Solbakken come vice Abraham? Serve un altro centravanti ,3 competizioni ed il mondiale ,impensabile rimanere solo con Abraham. Shomurodov non è una prima punta che fa salire la squadra,fa sponde e sta spalle alla porta! Allo stesso modo non si può giocare con la difesa a 3 senza avere minimo 5 difensori(le squadre che giocano a 3,di solito,ne hanno 6), A centrocampo abbiamo 2 giocatori per ruolo se Mourinho ritiene che Bove possa a tutti gli effetti rientrare nelle rotazioni dei titolari,ma,da quello che ha detto con i riferimenti a Veretout e a Mkhitaryan ,vorrebbe un centrocampista in più!

    • Basandoci su quanto affermato dal Mister nella conferenza di ieri, si continuerà con la difesa a tre per un bel po’. Infatti, non ha escluso il passaggio alla difesa a quattro, ma ha detto che “c’è bisogno di lavorarci” e che “i nostri difensori si sentono più tranquilli a 3”.
      Molto dipenderà dal livello del centrale difensivo che arriverà… Perché arriverà, ne sono certo.
      Come sono certo che arriverà Belotti, che dovrebbe aver già firmato un pre-contratto con la Roma.
      L’ ulteriore acquisto a centrocampo (auspicabile ma non indispensabile o urgente) dipende dalle cessioni che Pinto riuscirà a concretizzare entro la fine del mese (Shomurodov, Kluivert, Diawarrea, Felix, ma non solo, fosse per me anche Vina…).
      Idem per Solbakken; ma per lui c’è tempo fino a gennaio.

    • Belotti non sarà un fenomeno ma da svincolato a zero avrà sicuramente avuto diverse offerte, se è ancora libero a campionato iniziato è perché la roma l’ha bloccato o con una scrittura privata o con un contratto solo da depositare.

      Chi scrive degli ultimatum di belotti o del fatto che rischiamo di perderlo son gli stessi (corsport in primis) delle visite fissate di zaniolo a Torino o dell’accordo con il tottenham.

      Io son solo curioso di sapere come andrà a finire la storia del difensore centrale, l’ultimo tassello da risolvere necessariamente

    • Non vi preoccupate. I giornali ancora oggi possono scriver quel che gli pare. Ma davvero pensate che se non viene BELOTTI l’alternativa è SOLBAKKEN… o meglio, qualcuno pensa che BELOTTI non sia già preso da tempo ormai?
      Stasera partiamo con INTER, MILAN e ATALANTA che hanno già messo 3 punti in classifica.
      Da quello che ho letto oggi (non ho visto le gare, nulla, per questioni di protezione del fegato… ), forse solo la DEA ha guadagnato in campo sul serio di vincere. L’INTER pure (anche se sicuramente avranno fischiato a senso unico ad un certo punto…) il MILAN invece, e lo scrivono ANCHE i siti più ROSSONERI, ha preso un rigore che i più cauti definiscono “dubbio”.
      Sento ancora le parole di ROCCHI 24 ore prima, venerdì sera: “non dico che fischieremo all’inglese… ma basta con i rigorini.”
      La stagione scorsa qualcuno diceva ma se favoriscono l’Inter, ma qnche il Milan, ma anche la Juve… nob stanno favorendo nessuno.
      Sveglia! L’anno scorso le hanno portate, le milanesi, un arbitro oggi di là, uno di qua, a poche partite dalla fine più o meno alla pari (la spettacolarità del campionato, magari i diritti aumentano…), e poi hanno lasciato che se la vedessero tra loro.
      Quest’anno partono con le stesse identiche intenzioni.
      Se stasera la squadra si trova un minimo in difficoltà (è la prima gara, a SALERNO daranno tutto e di più…)… io spero di no, ma è sempre più complicato seguire il calcio.
      Ho cercato di capire i “cambiamenti” nel protocollo Var. L’unico cambiamento mi sembra, infine, un molriplicarsi della discrezionalità per regolamento.
      In pratica come prima, più di prima, orienteranno i risultati come gli pare.
      Uno sport, professioniatico,che non ha un regolamento, che ha le regole chiare (pure meno) che possono darsi i bambini che giocano a nascondino o a rubabandiera, è la cosa più insopportabile di questo gioco.

    • Anche io penso che il difensore arriverà sicuramente e ,forse,un nome non uscito? Sull’attaccante ho un po’ di timore,temo considerino abbondante il reparto anche se mancano le caratteristiche del vice Abraham. Per il centrocampista non credo arrivi,magari a Gennaio. La cessione di Diawara è impossibile , è un giocatore da squadre di madia-bassa classifica e quello stipendio è inavvicinabile

    • Ciao Monica. Il 5 centrale non l’abbiamo e quindi mi sento di dire che quello è un’acquisto che verrà fatto al 99%.
      Negli altri ruoli teoricamente siamo coperti e quindi gli arrivi potrebbero materializzarsi se verrà ceduto qualcuno: non ho la stessa certezza di molti amici che reputano l’arrivo del Gallo solo una formalità.
      Infatti il mercato della scorsa estate dovrebbe averci insegnato che questa proprietà è piuttosto attenta sul discorso delle entrate se prima non si cede (leggi mancato arrivo del centrocampista perché non si era trovata una sistemazione a Villar e Diawara).

    • Ciao Venite, sì,la penso esattamente come te,in attacco numericamente ci siamo,come qualità meno,ma il centravanti è uno solo! Non ho neanche io tutte queste certezze su Belotti,ma se ancora aspetta,ci sono buone speranze

  3. Ieri il toro ha vinto e il gallo arriverebbe ringalluzzito alla Roma..Pinto non sprecare tempo e fai contento lui e noi tifosi daje!

  4. Alla fine del mercato c’è ancora tempo, sono sicuro che in casa Roma stiano valutando attentamente nel fare gli investimenti giusti a completamento di una squadra già molto forte. Dunque, aspettiamo tranquilli, certi che verranno fatte le scelte giuste per investire al meglio i soldi disponibili (e soprattutto non fare più ca@@ate come in precedenza). Chi verrà sarà comunque degno di vestire questa maglia e di potersi inserire perfettamente negli schemi di Mourinho. Daje che semo grandi!

  5. Addirittura Belotti da l’ultimatum alla Roma!
    Immagino quanto siano preoccupati i nostri dirigenti, sempre ammesso che sia vero…

  6. Andro’ a controcorrente ma io non venderei Shomurodov, gli farei fare una bella stagione a Bologna per farlo giocare con continuità in modo tale da rivalutarlo e così venderlo ad un prezzo piu’ simile a quello del suo acquisto.. insisto, non sarà adatto alla ns rosa ma scarso non è.
    Invece gli altri: buona fortuna lontano da Roma!

  7. Visto che Belotti é italiano ,non farà il mondiale, e quindi utilissimo più di quanto può essere Solbaken, il cui ruolo è simile a quello di Zaniolo – insomma calma con là gas perché per una volta sto vedendo dell’intelligenza nel mercato della Roma

  8. Ma l’ultimatum, a quanto detto da Corriere dello Sport, Il Tempo… non doveva essere scaduto già da 3 gg.?
    Ma no… quello era il penultimatum.
    Oh, lettori, non capite mai…

    Tutto bellissimo.

  9. Non sono un santone del calcio,anzi,solo un tifoso giallorosso… Sappiamo che Shomu non è un fuoriclasse …..Però nella mia ignoranza calcistica faccio fatica a concepire come tale Casadei possa valere più di lui ( l’Inter ne vuole 15 per lui….)

  10. E’ obiettivamente una cifra fantasy per uno che ha fatto in carriera solo la Primavera.
    L’unica attenuante é che talvolta le squadre inglesi prendono ragazzi a cifre alte (comunque hanno alle spalle qualche esperienza in campionati di prima squadra, A o B che sia, nel loro paese), e l’età molto giovane
    Quindi un MILANESE sarebbe regalato, e non é così.
    Se riescono a venderselo, bravi loro.

  11. Io voglio Belotti per far rifiatare Abraham povero, rischia di ripetersi un Karsdorp 2 in attacco. 😭

    Per il resto se non dovesse venire amen, proviamo a dare fiducia a Shomurodov.

    • Secondo me Mou andrà sulla falsa riga dello scorso anno ,tammy non lo toglie finché non muore ,Belotti potrebbe risultare una soluzione quando le partite sono impantanate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome