Roma: subito i Fab Four in campo, l’unico dubbio è a sinistra. La Salernitana punta su Botheim

44
1425

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho manda subito in campo i Fab Four. Stasera all’Arechi dunque vedremo Pellegrini giocare a centrocampo al fianco di Matic, con Zaniolo e Dybala alle spalle di Tammy Abraham.

Un attacco da paura, che ha forza ma anche tecnica e tanta fantasia. La difesa a tre, formata da Mancini, Smalling e Ibanez, dovrà guardarsi dagli attacchi di Bonazzoli e Botheim, giovane attaccante norvegese che col Bodo fece vivere una serata da incubo ai giallorossi.

Sulle corsie esterne Karsdorp sembra aver vinto il ballottaggio con Celik. Più incerta invece la situazione a sinistra: Zalewski è leggermente favorito su Spinazzola. In porta, manco a dirlo, ci sarà Rui Patricio.

Queste dunque le probabili formazioni di Salernitana-Roma:

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Pirola; Candreva, Vilhena, Coulibaly, Kastanos, Mazzocchi; Bonazzoli, Botheim.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Pellegrini, Zalewski; Dybala; Zaniolo, Abraham.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteMou l’incontentabile: alza ancora l’asticella e chiede Belotti
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

44 Commenti

    • Io, sinceramente ho visto le milanesi tribolare in difesa, quindi, sono contento per quello…certo che vengono aiutate…. Ma io quest’ anno ho la squadra… Non me preoccupano…. 💛❤️🐺🐺🐺🏆

  1. Come qualità tecnica e di giocatori ,la Roma si mangia giuve,inter e milan messe insieme.
    L’incognita in prospettiva campionato è rappresentata dalla componente arbitrale.
    Quest’anno hanno modificato la regola sul fuorigioco da ultimo tocco del difensore,lasciando ancora più discrezionalità ai giudici di gara.Il VAR ormai ha peggiorato le cose,c’è più parzialità e favoritismo rispetto a prima e ho detto tutto.
    Comunque,tanto per non alimentare un facile disfattismo di maniera,penso che con la conquista della Conference League,la Roma abbia acquisito più considerazione e riguardo presso la classe arbitrale rispetto al recente passato,per cui su questo fronte mi dichiaro moderatamente ottimista,nel senso che non ci verranno fatti regali (non sia mai!) ma nemmeno gli abusi registrati lo scorso anno .

    • Mica sono convinta,a quelli della vittoria della conference è solo roduto. Trentalange ha detto che quest’anno sarà difficilissima,te credo,sarà più difficile fermare la Roma e aiutare,ad esempio, la Juve che non sta messa meglio dello scorso anno fino ad oggi. E anche parlato di scene in panchina,chssà a chi si riferiva!

    • Perché brozo, di Maria, Cuadrado, de ketelaere, leao non sono tecnici? Noi siamo forti, ma dobbiamo capire che lo sono anche le altre… sennò è chiaro che poi quando gli altri vincono è sempre grazie agli arbitri e al culo. E allora fanno bene a dire che siamo piagnoni

    • Se devi solo superare il Napoli per la Champions non credo che gli errori arbitrali possano incidere.. Se invece parli di vincere lo scudetto noi dobbiamo avere una squadra fortissima, più forte del Var.
      Cmq per la cronaca ieri ho visto il Milan in trasferta in terra sarda in un bar di milanesi (ho gufati in incognito:)) e anche se il rigore è dubbio l’udinese ha recuperato 2-2 e se ha perso è solo per la qualità dei giovani del Milan (Theo, diaz, leao).
      Se quest’anno arriviamo in Champions potremmo riuscire ad attirare giocatori di qiel livello.. Un passo alla volta..

    • @Monika…allora neanche presentiamoci e facciamo solo l’Europa league !
      Vorrei essere un tantino ottimista perchè già ieri,dopo il rigore regalato al milan,è partito il coro dei Piagnoni,capitanato da sappiamo chi
      😭😭😭😭
      😭😭😭
      😭😭
      😭

    • Ho appena sentito adesso Ciccio Graziani dire che il rigore per il Milan c’era. Sara diventato anche lui servo del Nord? Ma fatela finita con sti arbitri e godetevi la Roma piagnoni!

    • Il rigore per il Milan non può mai esserci perché il VAR non aveva alcun titolo per intervenire, trattandosi di episodio visto e giudicato dall’arbitro.
      Amen, e a prescindere dal merito di quello che è accaduto.

    • Ub, tralasciando i tecnicismi, voglio dire che il rigore per il Milan non è uno scandalo. È discutibile, e va bene, ma trovò assurda quest’ondata di commenti sui torti arbitrali per 1/2 episodio.

    • La modifica della regola, anche se non l’ho approfondita, convince poco poco anche me. Molti commentatori dicono la stessa cosa, cioè che queste nuove norme aggiungeranno discrezionalità.

  2. Concentrazione e umiltà,siamo più forti,ma mai sottovalutare l’avversario e su questo Mou è una garanzia,faranno le barricate e tanta densità,i favolosi li davanti dovranno aiutare!

    • Con Pellegrini in mediana e Zaniolo in avanti puoi sia fare la partita che giocare di rimessa.
      Su calcio piazzato siamo letali, su punizione hai Pellegrini e Dybala e sul tiro da fuori anche Zaniolo.
      Sinceramente dovessi affrontare la Roma non saprei da che parte cominciare

  3. A mio modesto parere, la difesa a 4 è la più indicata e credo anche Mourinho la stia valutando, con Mancini e Smalling, hai due terzini come Celik e Zalewski che fanno bene la fase difensiva, così a centrocampo alzi la muraglia cinese … Wjinaldum Matic Pellegrini Zaniolo, e completi l’attacco con Dybala e Abraham

    • dovresti ascoltare la conferenza stampa di ieri di Mourinho e, se non avverranno “cataclismi” nella squadra, per le prossime 40 partite o anche per l’intera stagione in corso, Mou ha chiarito dietro precisa domanda che giocherà a 3.

    • Guarda Sam io non ho visto l’intervista ma letto le dichiarazioni, a meno che non sia stata riportata male non ha mai detto quello che dici… ha semplicemente fatto notare che non siamo un tipo di squadra per cui puoi prendere e cambiare tutti i giocatori in base alle proprie idee per questo ha detto che per ora si continuerà con la difesa a tre ma per cambiare alla difesa a quattro ci si lavorerà su con calma, perché la squadra è ben impostata a 3

    • XxandeR, ma non facevi prima a sentire l’intervista sul canale YouTube.
      In futuro… un futuro senza data, vedremo, può essere…
      Ma secondo te, con Karsdorp a DX e Spina a SX, Mou fa la difesa a 4?
      Ma lo ha detto ieri lui che sugli esterni non ha uomini da difesa a 4. Logico che te lo faccia intendere, mica Mou ti viene a dire non so’ boni.

  4. Mah, con Karsdorp e Zale oltre al quartetto di tenori mi sembra una formazione fin troppo sbilanciata per essere allenata da Mourinho.
    Certo, leggendo i nomi di Fazio e Gyomber tra i loro difensori, sarei portato a pensare che è una partita che si può vincere pure 6-3, concedendo qualcosa anche allo spettacolo.
    Ma sarei comunque abbastanza sorpreso di vedere questo 11 in campo dall’inizio…

    • quoto UB40 e mi sbilancio: vedremo Zaniolo al primo tempo e Dybala al secondo, e se andrà così Pellegrini non giocherà accanto a Matic.

  5. Chi gioca gioca. L’imperativo è: rompemoje er ciulo! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  6. Ma è così importante vederlli tutti insieme dal minuto 1 ?
    Zaniolo Pellegrini Dybala hanno spesso problemini , vanno utilizzati con oculatezza e vanno assicurati equilibri in campo .

    • I Beatles erano chiamati i Fab Four. Fab abbreviazione di fabolous (favolosi) Four (quattro). 😜

    • Significa fabolous, era il nomignolo dei Beatles, i fabolous four: Fab four. Mancanza grave la tua ma sei perdonato perché la Roma è forte

    • Te perdono pure io ma solo perchè credo che sei troppo giovane pe non sapè che i 4 Fab sono gli scarafaggi 🙂

  7. Chi gioca gioca. Piedi a terra e pedalare. Non facciamo i soliti errori di presunzione. La partita è difficilissima e diventerà facilissima solo dopo averla vinta. CONCENTRAZIONE.

    • Io invece non vedo l’ora di ribbeccarli da qualche parte per fargli un m@zzo come una tinozza…

    • Punti di vista
      Per me facevano pena come tante altre cose che vengono da quell isoletta oltre la Francia….
      I Beatles che sagome….
      Purtroppo li conosco
      De gustibus….

      Odio Liverpool

  8. Te perdono pure io ma solo perche probabilmente sei troppo giovane per non sapè che i 4 Fab sono I 4 scarafaggi più favolosi importanti, ineguagliabili del mondo, anzi, dell’universo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome