Mou l’incontentabile: alza ancora l’asticella e chiede Belotti

42
2549

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Mourinho non si accontenta. Nonostante la Roma gli abbia messo a disposizione un instant team spendendo parecchio in termini di ingaggi, l’allenatore giallorosso ieri in conferenza stampa ha chiesto tra le righe nuovi rinforzi.

Uno in particolare: quello di Andrea Belotti. “Se mi chiedete se manca ancora qualcosa per vivere una stagione senza paure, con più possibilità e meno imprevisti, la risposta è sì“, ha detto lo Special One, riferendosi a Tammy Abraham.

Qualora infatti il centravanti inglese dovesse accusare un problema, le alternative presenti in rosa (Shomurodov e Felix) non danno garanzie a Mourinho. Che dunque vorrebbe avere anche Andrea Belotti in rosa come vice Abraham.

L’attaccante ex Toro sta aspettando i giallorossi, ma non lo farà ancora a lungo. Entro metà della prossima settimana il Gallo vuole concretizzare, altrimenti prenderà in considerazione le altre offerte, a cominciare da quella del Nizza che sembra tentarlo molto più di quella del Galatasaray.

Fonti: Corriere della Sera / Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteDaje Roma, si riparte (VIDEO)
Articolo successivoRoma: subito i Fab Four in campo, l’unico dubbio è a sinistra. La Salernitana punta su Botheim

42 Commenti

  1. Vai Gallo , se aspetti che topogigio Piazzi quell’ armadio scarto del Genoa che solo lui poteva comprare ? Ti scade il patentino da prof … è un incapace devi sperare come sembra che mou si impunti, e lui faccia come sempre il segretario

    • A buffarolo… Te vorrei insulta’ io come se deve ma poi non me pubblicano… Tiago nun se tocca… Daje Roma Daje

    • Sisi propio un incapace. Infatti non è stato TIAGO PINTO a fare 27 TRANSAZIONI DI MERCATO in meno di 90 GIORNI l’anno scorso per rimediare AL DISASTRO PALLOTTA. non è stato TIAGO PINTO che l’anno scorso ha venduto OLSEN PAU LOPEZ FLORENZI JJ NZONZÌ PASTORE FAZIO PEDRO UNDER MAYORAL VILLAR E DZEKO comprando poi ABRAHAM PATRICIO OLIVEIRA SJOMU E VIÑA che ci hanno aiutato tutti per VINCERE LA CONFERENCE. E in un mese di mercato è sempre TIAGO PINTO che è riuscito a prendere DYBALA WIJNALDUM MATIC CELI E SVILAR. Per cui penso che te dovresti n’attimo sciaxquatte la boccaquanno parli de PINTO perchè se nn era e lui ci avevi ancora tutte quelle zavorre elencate, de certo non avevi Dybala matic WIJNALDUM, celik e matic alla Roma.

    • Certo che ce ne vuole per fare un commento del genere dopo la campagna acquisti a cui stiamo assistendo. Complimenti.

    • topogigio SORCIO PANTEGANA so quelli come te che screditano e insultano dietro una tastiera,poi screditare cosa? il gran mercato di Tiago Pinto? che trollone co l’incisivi da squitt.one

    • Caro Massimo, sei tu, che hai portato il cacik a Roma… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • È il solito trollazzone pigiamato multinick scappato de casa che provoca e insulta tutto e tutti: sta qui per fare caciara, sto poveraccio, e oggi comincia il campionato, figurati se poteva mancare all’appuntamento… ‘sti frustrati di queste cose vivono. Secondo me manco conosce le regole del calcio e c’ha un’età mentale di sette, massimo (anzi: “Massimo”) otto anni. Pora bestia…

  2. 36 trofei…lo Special One è stato sempre incontentabile altrimenti non lo avrebbero soprannominato Special One…daje col Gallo!

  3. L’ingaggio di Belotti deve solo essere ufficializzato e questo potra’ avvenire anche l’ultimo giorno di mercato, questo solo per fare in modo che Shamurodov e Felix, possano trovare collocazione in altri club.
    Cosa differente per il centrale di difesa che a mio parere sta per essere ingaggiato, presumo anche questo con formula di prestito con diritto di riscatto, in questo caso per evitare squilibri nella gerarchia di reparto che e’ ben definita potra’ essere anche un giovane.
    Solbaken a parametro zero e’ un’altro calciatore che pero’ arrivra’ a gennaio.
    Mi auguro che Volpato rimanga nella rosa di prima squadra.

    • Ciao Johann,
      Serve che dico che hai pienamente ragione o è superfluo?
      Ma anche semplicissimo da capire eh, sennó sarebbe già andato altrove.
      Un abbraccio a te e a coloro che ami.

    • @Comparoni…perchè le altre squadre non sanno che la Roma deve piazzare Shomurodov e Kluivert ( non Felix !) per poter ingaggiare Belotto ,senza aumentare il monte-stipendi che è legato al fatturato annuo? Ci serve l’annuncio a scoppio ritardato?
      Svejateve in blocco… 😱👈

    • Condivido tutto Johann.
      Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon Ferragosto a tutti gli amici di questo magnifico Gruppo. A cominciare da una vittoriosa vigilia stasera!🤝💛❤️🤝

    • Trastevere è er core de Roma (Giuseppe Gioacchino Belli…mò diranno che era lazziale …nell’Ottocento ) 😱👈

    • Ciao Johann, per la verità essendo un free agent noi potremo tesserare Belotti quando vogliamo anche a mercato chiuso.
      Il problema è che giustamente il giocatore non vuole fare anticamera e spinge per venire subito.
      Ora tutto dipende dagli accordi che la Roma ha chiuso con Belotti.
      Secondo te è un’accordo blindato?
      Me lo auguro 🤞
      Perché se l’accordo non fosse così saldo mi sembra ovvio che l’inserimento di un club prestigioso che offrisse tanti soldi d’ingaggio sarebbe per noi un reale pericolo.

  4. Non è incontentabile,non si possono affrontare 3 competizioni con un solo centravanti e non è che Shomurodov e Felix non diano garanzie,semplicemente ,a parte tutto,non sono centravanti e non possono fare il lavoro di Abraham. Dite quello che volete ,ma è dallo scorso anno che sta cosa mi manda ai matti,ma come possono Felix e Darboe(lo scorso Gennaio) bloccare nyovi arrivi,ma che ce li hai messi a fare nella rosa della Roma! Li hai messi in mostra,mandali a giocare, se ci credi metti un controriscatto o fai una piccola plusvalenza,certo che se reputi pochi 2 mln per Felix,siamo fuori dal mondo. E’ come se in passato i vari Pitt,o anche giocatori migliori come Verre o Viviani avessero ingolfato la rosa bloccando nuovi arrivi! Quanti sono stati i giovani che dalla Primavera hanno potuto giocare direttamente nella Roma? Si contano sulle dita di una mano! Quanti dopo essersi fatti le ossa in prestito e quanti sono spariti o hanno fatto una dignitosa carriera tra Serie inferiori o bassa Serie A? A me Bove sembra promettentissimo,eppure non si è ancora ritagliato spazio nelle rotazioni,Darboe e Felix semplicemente non sono da Roma,probabilmente neanche da Serie A,o,almeno,non da alta classifica!

    • Ma infatti è Shumorodov (e in parte Kluivert) il problema, Felix guadagna meno di Riccardi e Calafiori e credo rimarrà in squadra come rincalzo per l’Europa League.

    • Lo so,ma scrivono che non basterebbe la cessione di Kluivert,ma di un attaccante in rosa (e ripeto,che ci sta a fare Felix tra gli attaccanti ufficiali della Roma?),Shomurodov o Felix. quello che scrivono potrebbe ,come spesso accade,essere una sciocchezza, eppure ,a Gennaio,perchè arrivasse un centrocampista c’era bisogno che uscisse uno tra Villar o Darboe e così è stato e con la stessa formula,eppure Oliveira prendeva molto più dei 2 come Maitland Niles più di Reynolds,ma sembra proprio una questione numerica oltre che economica,oppure perchè se arrivano nuovi giocatori,quelli non giocano e si deprezzano? Ma tanto se rimane qui Shomurodov si svaluta,tanto vale darlo in prestito anche con diritto! E con l’obbligo bastano 10-11 mln per non fare minusvalenza l’anno prossimo. Speriamo che per tentare di ottenere il massimo Pinto non faccia saltare anche la cessione di Kluivert ,sentite le parole del padre non è lui che fa resistenza

    • Monika,ma quale altra cessione avrebbe fatto saltare Pinto?
      Possibile che dovete sempre partire dal presupposto che il nostro DG sia un incapace?
      Ma basarsi sui dati di fatto proprio non si riesce?
      Dati di fatto, ovvero le cessioni ad esempio di Pau López, uno che non aveva neanche voglia di allenarsi, di Under, un esterno d’attacco che nelle sue ultime 3 stagioni aveva segnato la bellezza rispettivamente di 2,0 e 2 gol, oppure la cessione di Veretout che nel caso scattassero i non impossibili bonus sarebbe realizzata a cifre che nessuno ipotizzava.

    • Mai dato dell’incapace a Pinto,anzi! Inizialmente ero scettica sull’assetto societario qui in Italia,ma vista la presenza di Mourinho come allenatore,forse,era naturale fosse così. Quest’anno sul mercato ha finora fatto un capolavoro tecnico ed economico,fatto 30 non vorrei si lasci sfuggire l’occasione di fare 31! Ho come l’impressione che a Trigoria ci si sia risentiti delle accuse ( non da parte mia) di aver regalato o svenduto alcuni calciatori! Poi mi sembra non ci siano mezze misure ,prima era tutto negativo,ora tutto positivo,Pinto finora,ripeto, ha fatto un capolavoro,la scorsa stagione ha toppato 2 acquisti,si può dire? Succede,ma con i conti da tenere sotto controllo e i tanti paesi morti ereditati non bisogna aggiungerne altri,anzi c’è bisogno di calciatori che creino valore patrimoniale da poter rivendere per non cedere gli indispensabili!

    • Monika prendo spunto dalla tua risposta per rivolgermi anche ad altri che continuano ad attribuire solo a Pinto la responsabilità degli acquisti di Vina e Shomurodov:
      l’intervista di ieri di Mourinho l’avete letta per intero?
      Alla domanda di CdS sulla sua presunta frustrazione dice che nessun acquisto avviene senza il suo consenso e aggiunge che è proprio come è strutturata la gestione tra lui, Pinto e Friedkin a permettere ciò.
      La Roma non andrà in fallimento per 2 acquisti sbagliati o per un paio di ragazzini che non vogliono levare le tende ,detto questo fatemi un solo esempio e dico uno di DS che in una sessione di mercato centrano tutti gli acquisti o non hanno qualche esubero da piazzare

    • Lupus, ma veramente credi che Mou conoscesse Vina e Shomurodov?
      Per me in quel mercato estivo Pinto, gli scout, Mou e i Friedkin dovevano ancora trovare degli equilibri interni sulla gestione del mercato.
      Io credo che Mou all’inizio si sia fidato di Pinto, avallando 2 dei 4 acquisti anche se molto probabilmente non li conosceva (Vina e Shomurodov), lasciando a Pinto anche la gestione delle strategie.
      Mou successivamente ha preso in mano la situazione e dopo quel mercato se ci fai caso gli arrivi sono stati diversi, ovvero giocatori allenati in passato da Mou o che lui conosceva bene.

  5. Non si capisce il perché ha fatto spendere alla Roma 20 milioni per Shomurodov e poi non l’ha fatto mai giocare? Viene giudicato una schiappa,peró non hai mai fatto una partita completa.Per non parlare di Viña, altri soldi buttati! Mi sembra che Special onenon abbia le idee molto chiare suigiocatori da fare comprare!🤤

  6. Cioè,Belotto aspetta un paio di giorni ancora la Roma per andarsene dove?
    Al Nizza ? Ahahahah.
    Al Galatasaray ? Ariahahahah.
    Che gli daranno 4 pippi l’anno di stipendio,come gli ha promesso quella volpe di Pinto?
    Mo va là…solo gli Abbocconi possono credere a ipotesi del genere.La verità è che il Gallo (ormai spennacchiatto) sta con il cellulare in mano giorno e notte,aspettando la telefonata del nostro Direttore generale,per poi tuffarsi in piscina con giacca e cravatta. 😱👈

    • Ve lo ricordate quando nel 2008 Loria si buttò in piscina quando seppe che Pradè gli aveva fatto un contratto di 800.000 Euro per 4 anni?
      In seguito la moglie di Lorìa dichiarò testualmente “Per noi fu come aver vinto al Superenalotto”.
      Ebbene con il Gallo,si sta per ripetere la stessa cosa. 😱👈

    • Io posso capire che non ti piaccia tecnicamente, tatticamente, fisicamente e la cosa ci sta. Condivisibile o meno è la tua opinione e questo vale. Posso sforzarmi di capire anche che ti sia antipatico perché ti ha ciulato l’ultimo posto auto disponibile vicino Piazza Castello. Ma almeno un poco di rispetto ( parola a te sconosciuta probabilmente) ad un ragazzo di 28 anni che in serie A ha già segnato 100 goal, credo che sia doveroso no? Inoltre i soldi non sono neanche i tuoi…

    • Il posto auto a Piazza Castello?
      Ahahahah.
      Nun ce se crede.
      Bambolo, io sono di Roma e mi sto facendo le ferie a Roma. A km 0.

  7. Ma qualcuno sa per certo cosa hanno concordato Mou e i Friedkin? Non credo! Se l’obiettivo è quello di riportare la Roma a grandi livelli in 3 anni uno è già andato e l’altro è in corso quindi è normale che chieda giocatori per avere una squadra il più possibile performante. Ma del resto non finirà certo qui, ogni sessione di mercato cercherà innesti per migliorare la squadra perché è così che si costruiscono le squadre.
    Belotti svincolato la ritengo a prescindere un’occasione ghiotta da non perdere e assicura a Mou un ricambio importante. Poi come già detto avere 11 campioni in campo non ti assicura la vittoria se il mister non li fa giocare come squadra.
    Quest’anno c’è anche l’EL un impegno non da poco quindi posso solo dire che fa bene!

  8. MOURINHO ieri si riferiva a TAMMY ABRAHAM, quindi ha detto che “manca qualcosa in ATTACCO?”…
    Ma quando? Ma dove?
    BELOTTI verrà, e può pure aggiungersi il 31 (per non dire l’1, che è svincolato).
    Se non segna TAMMY, segna DYBALA. Se non DYBALA segna ZANIOLO. Altrimenti segna PELLEGRINI. O magari, visto che la vede spesso, segna WIJNALDUM.
    Potrebbe farlo pure ELSHARAWI.
    E, visto che sui piazzati, se li danno, abbiamo gente che di testa la prende, ROGER o MANCINI, SMALLING o CRISTANTE.
    E se invece MOURINHO si riferisse al centrale difensivo che faccia scudo a problemi di SMALLING e capace di impostare?
    Oppure ad un centrocampista basso, ma molto più dinamico di MATIC o dello stesso CRISTANTE?
    Eppure avete sentito la conferenza stampa, non mi pare abbia fatto il nome di chi mancherebbe…
    Magari non lo ha fatto il nome, perché sono tutti blindati da contratti pluriennali quelli che servono davvero, da Mazzoleni a Maresca, da Rocchi ad Orsato…

    • Bravo Sardegna. Ma quando mai ha fatto nomi, se non per lodare la campagna acquisti, Mourinho?
      Meno male che fra poco finiscono di rompere e fino a Ottobre siamo un po’ meno bersagliati da ‘sti fenomeni.

    • Wijnaldum è un centrocampista dinamico, poi abbiamo Bove da lanciare e possiamo inoltre arretrare Pellegrini in mediana in alcune occasioni da affiancare a Cristante e Matic. Non capisco questa esigenza di dovere prendere un’altro centrocampista quando lì siamo già apposto

  9. A me Belotti piace un casino, mi piacerebbe molto vederlo in giallorosso, in linea teorica se non dovesse arrivare e avessimo solo il campionato staremmo bene anche così. È solo che con tante partite da giocare su 3 fronti (guai a sottovalutare di nuovo la Coppa Italia!) e non avendo un vero vice Abraham, se si ferma lui sono caxxi (shomu? Non me fate ride va…)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome