CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

71
1806

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 18 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:00 – IL SIVIGLIA RIFIUTA 20 MILIONI PER BADE’ – Dalla Spagna rivelano: il Siviglia ha rifiutato un’offerta di circa 20 milioni dello Stoccarda per Loic Badè (24), difensore seguito anche dalla Roma.

Ore 16:55 – LA ROMA TORNA SU RIQUELME – La Roma non molla Rodrigo Riquelme (24), esterno offensivo dell’Atletico Madrid ed è pronta all’offerta: la richiesta dei Colchoneros è di 25/30 milioni di euro, soldi che Ghisolfi potrebbe in parte ricavare dalla cessione di Dybala in Arabia. Anche il Girona è sullo spagnolo, ma la Roma è in netto vantaggio. (Relevo.com)

Ore 15:00 – ASSIGNON ALLA ROMA, AFFARE AI DETTAGLI – Roma e Rennes hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Lorenz Assignon (24) in giallorosso, mancano solo i dettagli. I francesi vorrebbero 2 milioni per il prestito e 8 per il riscatto obbligatorio, i giallorossi preferirebbero la formula 1+9, ma l’affare non è in dubbio. (Sky Sport)

Ore 11:50 – THEATE PASSA ALL’EINTRACHT FRANCOFORTE – Arthur Theate (24) è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte: il difensore belga era un obiettivo anche della Roma a caccia di un rinforzo per la sua retroguardia.

Ore 11:45 – CHIESA, OFFERTA INTER DA 10 MILIONI – L’Inter è pronta a farsi avanti con un’offerta low cost per Chiesa (26): 10 milioni di euro. La Juventus, che teme un accordo tra il calciatore e i nerazzurri per un affare a parametro zero il prossimo gennaio, potrebbe anche accettare. (Repubblica.it)

Ore 11:00 – TIAGO DJALO O DE WINTER PER LA DIFESA – Ceduto Marash Kumbulla in prestito all’Espanyol, la Roma tornerà sul mercato per un difensore centrale: si complica Badè, sul quale c’è il forte pressing dello Stoccarda, Ghisolfi potrebbe virare su uno tra Tiago Djalo (23) della Juventus e Koni De Winter (22) del Genoa. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:15 – KONE’ IN CIMA ALLA LISTA DI GHISOLFI – La Roma potrebbe acquistare un altro centrocampista prima della fine del mercato, specie in caso di partenza di Bove: il preferito di Ghisolfi sarebbe Manu Konè (23) centrocampista francese del Borussia Monchengladbach, corteggiato anche dal Milan. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:45 – SHOMURODOV, VIVO L’INTERESSE DEL VERONA – Eldor Shomurodov (29) non ha ancora trovato una sistemazione: nei giorni scorsi si era parlato di un forte interesse dell’Atlanta United, ma poi non ci sono stati sviluppi. Resta vivo l’interesse del Verona per l’attaccante giallorosso. (Il Tempo)

Ore 8:20 – ATTESA DYBALA, IL GIOCATORE CHIEDE 24 ORE – Attesa per conoscere il destino di Paulo Dybala (30): il giocatore, scrive Il Messaggero, ha chiesto 24 ore di tempo per dare una risposta definitiva gli arabi. Per il Corriere della Sera la Roma avrebbe già accettato i 9 milioni per il cartellino messi sul tavolo dall’Al Qadsiah.

Ore 8:00 – DENTRO ASSIGNON E ABDULHAMID, CELIK IN BILICO – L’arrivo di due terzini destri (Assignon si riavvicina, Abdulhamid è ai dettagli) rende incerta la permanenza di Zeki Celik (27): per quasi tutti i quotidiani oggi in edicola il turco potrebbe salutare prima della fine del mercato.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePRIMAVERA: Coletta scatenato fa tripletta, la Roma batte il Cagliari (4-1). 60 minuti per Paredes
Articolo successivoSERIE A: batosta per il Napoli di Conte all’esordio, il Verona vince 3 a 0. Pari tra Bologna e Udinese (1-1)

71 Commenti

  1. Ma che ci fa l’Inter con Chiesa? E Chiesa con l’Inter? L’alternativa di Thuram o Lautaro in un modulo che è l’antitesi delle sue caratteristiche?

  2. Che tristezza di mercato .. poi non capisco Daniele ma veramente crede di arrivare a mangiare il panettone con questa squadra?
    Ma lo ha capito che se viene esonerato da Roma dopo la Spal la sua carriera di allenatore è Kaputt?

    • E se invece arriva a mangiare panettone, torrone e colomba proprio perché accetta questa squadra?
      Un triennale da 3 milioni l’anno autorizza questa mia supposizione.

    • Secondo me é l’opposto, cioé la sua carriera era kaputt dopo la Spal. La Roma gli ha dato la chance della vita. Dovesse fallire sarebbe anche a causa di una rosa incompleta e una programmazione inesistente, ergo una panchina in provincia la troverebbe…

    • obelix, con un triennale firmato a oltre 3 mln non arriva a Natale…sei il massimo, proprio.

    • Asterix…….parla per te…..De Rossi diventerà un grande allenatore alla faccia di tutti i laziali come te……😂😂😂😂😂😂

    • Il triennale ti garantisce i soldi non le vittorie.
      Se non porti i risultati resterai nel cortile di Roma e non vai oltre.
      Peraltro mi sembra il classico allenatore schiavo delle sue idee. Non scende a compromessi per vincere.. bello idealmente ma i trofei li vinci sporcandoti un po’.. La Roma di Mou vinse la CL ed arrivò in finale di EL giocando anche brutte partite ma portò a casa il risultato..Daniele non so se ne sarebbe capace..

    • Zeno prima dici che hanno bene a vendere Dybala perché è sempre infortunato e adesso fanno bene a prendere chiesa che ha avuto infortuni molto più gravi di Dybala e gioca meno partite?
      Vedo che hai le idee chiare 🤣🤣
      La coerenza questa sconosciuta….

  3. Appena esce Paulo arriva Chiesa. E’ già scritta come operazione. Nn mi trova d accordo, ma avranno ponderato bene in Società e Ddr

    • E certo uno lo vedi perché è sempre infortunato e ne prendi uno ancora più infortunato…
      Une genialità

    • Io non ne sarei così sicuro. Esce un giocatore da 12 mln annui per farne entrare uno che te ne chiede altrettanti? Poi Chiesa ci ha già schifato e non credo possa cambiare idea.

  4. Koné e veramente forte e ciò si capisce di come a giocato alle olimpiadi ed è ciò che ci serve se va via qualcuno a centrocampo.Tiago Djaló se rinizziera a giocare come ha giocato al lille allora va bene, se invece continua come a fatto alla Juve allora che lo dasse ad un altra società, tutt altra parte de winter che potrebbe restare al Genoa. Chiesa all Inter……. non c’è lo vedo proprio ma va bhe…. Forza Roma sempre💛❤️💯

    • Magari Koné. È accostato a tante squadre perché ha chiesto di essere ceduto e il procuratore lo sta proponendo in giro. Forse se Bove va, solo in tal caso, ma nel frattempo ci sono le altre.

    • Quando lo fai l’esame di riparazione in italiano? Prova a dicembre, secondo me settembre è troppo vicino…

    • @mbuti, credo che Gabry scriva dalla Francia…
      sapessi io il francese come lui scrive in Italiano, ne sarei felicissimo…

  5. Theate passa all’Eintracth di Francoforte in PRESTITO SECCO! Una squadra che non fa nessuna coppa europea essendo stata eliminata nei preliminari di Conference League. Possibile che noi non potevamo prenderlo in prestito con almeno un diritto di riscatto? In fin dei conti facciamo l’Europa Legue. BOH, I MISTERI DELLA VITA

    • Nessun mistero una squadra una un organigramma valido ed un progetto un’altra ha alle proprie dipendenze degli incapaci scappati di casa con addirittura dei ruoli scoperti.
      Ma così risparmia, vuoi mettere??

  6. Eliminare Dybala per non pagare uno stipendio da 7 milioni e prendere Chiesa che ne chiede 8/9 ???? Secondo voi potra’ mai arrivare Chiesa alla Roma? Usate il cervello !!!

    • Ma a te chi l’ha detto ufficialmente che ne chiede 8/9?
      Il presidente del Besiktas ha detto che gliene ha chiesti 9, ma al Besiktas, appunto…

    • Io userei il cervello invece prima di credere alle calle che Dybala è out a 12 giorni dalla chiusura del mercato per via dei costi…

  7. Chiesa è un altro Pellegrini, ingaggio altissimo e una partita buona ogni cinque. Ah ma è italiano e conosce il campionato quindi un fenomeno, intanto è stato scaricato dalla società come Karsdorp ed entrambi sono ancora invenduti

  8. Theate al Francoforte, prestito con diritto di riscatto a 15mln. Noi Scarsignon con l’obbligo alla prima presenza. C’è più di qualcosa che non mi convince.

    • infatti come noi paghiamo le fee 23 e il Milan fofana 20, o i nostri sono incapaci o peggio in malafede.

    • la malafede sta nel riportare i numeri in modo inesatto. Fofana è costato 25 milioni complessivi mentre Le Fee 23 (parte fissa meno di 20 + bonus, alcuni dei quali difficili da raggiungere)

    • Ma poi il discorso non è solo legato al costo del cartellino..

      Calciatori come Thuram o Fofana, che se non erro erano entrambi in scadenza.. E sanno di avere mercato..

      Probabilmente chiedono anche hai loro procuratori di trovargli una squadra che gli dia importanza ma anche una squadra da Champions..

      Non è sempre così, lo abbiamo visto con Dovbyk.. Ma la maggior parte delle volte è così..

      E comunque prima di valutare Le Fee aspetterei, non dico tanto, ma almeno un pochino..

      Forza Roma

  9. De Rossi prende 1,8 mln netti .Al lordo 3,3.
    Di TUTTI gli altri allenatori si citano i soldi al NETTO .
    DE ROSSI vuole/ chiede CHIESA.
    Magari Chiesa non è il preferito dai tifosi ma è De Rossi l’allenatore : i sondaggi si utlizzano in altri contesti.
    _____
    Chiesa = Zalewski scambio alla PARI.
    Valutazione 15 mln
    per la juve : plusvalenza 3 mln + risp ingaggio 12 mln = 15 mln
    per la Roma = plusvalenza 15 mln.

  10. Claudio usando il cervello mi viene da pensarlo..

    In primis che chiede 8 mln noi non lo sappiamo, di sicuro chiede un minimo di 6 netti.. Detto questo..

    Il ragionamento fatto a Trigoria potrebbe essere il seguente..

    De Rossi chiede Chiesa da mesi.. Per far entrare un ingaggio tanto importante bisogna fare uscire un ingaggio importante..

    Dybala ha 31 anni.. Chiesa 26/27 (non ricordo)
    Il prossimo anno Dybala potrebbe rinnovare a cifre ancora più alte..
    E l’ultimo anno per fare soldi con Dybala

    E per finire.. Dybala in un 4-3-3 e di difficile collocazione tattica.. Dybala non è un ala..

    Mentre Chiesa è l’ala sinistra che ancora manca..

    Ora io amo Paulo Dybala.. Lo considero tecnicamente il calciatore più forte della serie A.. Ma le cose che ho elencato credo siano possibilità..

    Ed anzi.. Chiesa sta aspettando qualche squadra.. Magari ha già un accordo?.. Non dico che sia la Roma.. Ma sta aspettando una squadra.. Magari l’Inter?.. Anche questa è una possibilità..

    Ma Facendo così ha fatto svalutare completamente il valore del suo cartellino.. Ricordiamo che la Juve chiedeva inizialmente 40.. Poi 30.. Ed ora?.. Se possono chiedere 15 e tanto..

    Per me dietro c’è un lavoro di qualche società.. Che ha chiesto al ragazzo di aspettare.. Che sia l’Inter la Roma.. Oppure un altra società..

    Ma in questo caso.. Ramadani che è il procuratore di Chiesa.. Ha fatto da intermediario per far passare Dybala in Arabia

    Questo è il mio ragionamento, magari sbagliato, ma una logica la vedo..

    Poi che sia un movimento giusto oppure sbagliato non lo so.. Come ho già detto io vedo in Paulo la luce.. Dico solo che una certa logica la vedo..

    Forza Roma..

    • È un grande lavoro di Ramadani dunque vediamo un attimo si fa il ragionamento da commercialisti e guadagno generale della società dunque mi cedo dybala di 31 anni migliore di chiesa per paura del suo ingaggio e lo si cederà probabilmente tra i 7-9 milioni di cartellino in compenso mi vado a prendere chiesa a 15 milioni di minor età ma tasso tecnico inferiore che vorrà più o meno lo stesso ingaggio di dybala sé non anche di più, è davvero una mossa intelligente che manco posso definirla truffa per non essere indelicato, ammazza siamo veramente fenomenali sia per vendere i titolari male che comprare quelli che sono fuori rosa da altre squadre a un anno della scadenza fantastico ottima mossa societaria, mi sa invece che è più probabile boga di chiesa, perché se era chiesa a quel punto mi tengo direttamente dybala e faccio prima alla fine pagando si l’ aumento di ingaggio in vista ma almeno mi risparmio la differenza di cartellino che ci dovrei mettere per chiesa che manco è così è entusiasta di venire a Roma.

    • Alessandro.. In primis io non parlerei di cifre, perché non le conosci, così come non le conosce nessuno..

      Secondo punto.. Chiesa e un calciatore che fino a 2/3 anni fa toccava i 60 mln.. Dybala per quanto lo considero forte, neanche a zero di cartellino era stato preso.. La differenza finanziaria esiste tra i due

      Poi tu puoi anche preferire Dybala.. E tecnicamente lo preferisco anche io.. Ma un allenatore che ha un idea, vede un 4-3-3 per la sua squadra, punta su Chiesa.. Perché Dybala non è un ala.. Non è una mezzala, è al massimo un falso 9.. Ma hai preso Dovbyk..

      Quindi o il mister costruisce tutta la squadra intorno ad un unico giocatore, cosa possibile, o cambia totalmente schema, possibile anche questo.. Oppure sceglie un calciatore perfetto per la sua idea tattica.. Meno tecnico ma di gran lunga più dinamico..

      Io non ho detto cosa è meglio, mi sono basato a fare un ragionamento logico, con le cose che conosciamo.. Non parlo di possibile stipendio di Chiesa.. Perché tu proprio come me, non ne hai idea..

      Anche il valore del cartellino di Chiesa, così come quello di Dybala.. Noi non ne abbiamo idea..

      L’unica cosa che è uscita è che Chiesa alla Juve aveva chiesto 6.. Al Besiktas 9… Chissà magari era un modo per dire al Besiktas.. “o mi strapaghi oppure non verrò mai?”… Forse eh..

      Ora è così che andrà?.. Io non lo so.. Ho semplicemente parlato di possibilità.. Poi magari la Roma neanche ci pensa.. È possibile anche questo..

      Tu guardi le cose solo parlando di e più forte questo oppure quest’altro.. Ed invece ci sono le caratteristiche..

      Un allenatore che gioca con il 4-3-3 ed ha già una punta.. Ti chiede Lautaro oppure Leao?.. Io suppongo Leao..

      Uno che gioca con il 3-5-2.. Probabilmente invece ti chiede Lautaro..

      Non è sempre un discorso legato al “valore assoluto” ma anche a cosa ti serve secondo la tua idea..

      Poi come ho detto è straripetuto anche qui, io amo Dybala e mai lo avrei voluto vedere andar via.. E speravo in un 4-2-3-1 con Dybala trequarti e con due cagnacci sulla mediana..

      Io qui ho parlato di possibilità.. Che è ben diverso da cosa vorrei e cosa non vorrei..

      Forza Roma

  11. Ragazzi,io direi una cosa : ormai siamo al 18 agosto,mancano circa due settimane alla fine del mercato…Aspettiamo e vediamo quello che accade. Noi romanisti siamo cintura nera quinto Dan di pazienza……Cosa ci costa aspettare? Poi magari tiriamo le somme e poi….Ci scateniamo! E’ una mia opinione,sia ben chiaro…

    • Ma non serve più aspettare.
      S’è già capito l’ultima cartata di seghe che arriva: assignon, kebab e bogà più difensore random di pari mediocrità se va bene (adesso vediamo chi ha tirato fuori l’algoritmo)..
      Per me il centrocampista manco si degnano se non un prestito il 31.
      Te poi scatenà pure subito.

    • sono quasi 20 anni che aspettiamo quello che succede….
      Ci vorrebbero capacita’ economiche tipo Man. City per sistemare la squadra prima della chiusura del calciomercato.
      Purtoppo tralasciando Dybala in nuovo D.S e’ stato incapace di vendere fino ad esso.
      Penso che per comprare spendendo 100 millioni ci sono ds italiani che avrebbero fatto meglio, si spera in un colpo di coda…..

  12. Speriamo che se sacrificio di Dybala deve essere che almeno abbiano nomi diversi da quelli usciti! Tipo Assignon, Boga anche no ,grazie, credo che il problema sia che oltre a Dybala devono uscire altri, possibile non riescano e cadere nessuno, nessuno? Se per avere un centrocampista forte, devo sacrificare Bove lo faccio, ma non riescono neanche e cedere Bove, o chiedono troppo?

  13. paulo53…hai detto che DDR diventerà un grande allenatore…sono d’accordo con te. Diventerà…ma già dallo scorso anno non ho visto queste grandi doti…ricordo che per ben 4/5 partite ha sbagliato la formazione iniziale…Ha il polso della situazione e della squadra??? diventerà…..

  14. Daniele diventera’ pure un grande allenatore, ma ha bisogno anche di giocatori forti e non solo giovani promesse…rispetto all anno scorso siamo senza dybala e lukaku che con le squadre piccole ed in coppa facevano la differenza.
    Inoltre siamo senza terzini di fascia, centrocampo praticamente uguale e tutti zitti.
    mercato inconcepibile, societa assente…
    mah…sara dura, molto dura.
    Io un chiesa ed un rabiot li prenderei visto che sono (quasi) a costo zero

  15. Ribadisco che partenza di Dybala per me è molto sbagliata (soprattutto ad inizio campionato).
    Ma a questo punto:
    Vendo:
    Dybala e guadagno (tra stipendio risparmiato e cartellino) 30 mln, non credo che la Roma lo venda a meno di 12 mln
    Bove e quadagno 20 mln
    Tot. 50 mln
    Compro:
    Arribas a 15 mln (al posto di dybala)
    Assignon in prestito
    Mario Hermoso (7 mln lordi di stipendio)
    Locatelli a 30 mln (la Juventus non lo vuole vendere ma con la permanenza di mckennie trova meno spazio ed il progetto della Roma lo può convincere)
    Tot. 52 mln
    Poi scambio chiesa con zalewski (solo se si abbassa lo stipendio)

    • Quindi tu hai preso un foglietto di carta dal quadernino, da bravo bambino ti sei messo lì e hai fatto i compitini (che se ce fai caso, quando te metti lì DA SOLO, i risultati vengono sempre giusti😜)… addizioni, sottrazioni… e la squadra è fatta!!! Tutti venduti, tutti comprati… e aleeeeee🎆🎉🎊
      Poi che dire a papà, l’ultimo scambio è da manuale del DS, prendono Chiesa (però solo se s’abbassa lo stipendio, eeeh), ce lo ‘mpacchettano e ce lo spediscono a Roma, mentre a braccia aperte aspettano in cambio un popò de campione come Zalewski!! Nun c’è manco da domandajelo, no?! E daje, amo risolto!!
      Che fenomeni che sete, aho. Io me domando che state a fa’ ancora a casa vostra!💪🏻😉

  16. Takeshi la penso esattamente come te. È allucinante come Theate sia andato a giocare a Francoforte in prestito secco quando a noi avrebberisolto alla grandissima tutti i problemi in difesa essendo sano, tosto, veloce, tignoso, già conoscitore del nostro campionato, dai piedi più che educati con possibilità di uscire dalla fase difensiva in maniera egregia. E con Massara prendiamo, pagandolo uno sproposito, con obbligo di riscatto, questo Assignon che a Theate allaccia gli scarpini. Troppi soldi nel calcio e il rischio di acquisti obbligati connessi a marchette/procuratori/ds è elevatissimo. Questo mancato acquisto/prestito e l’eventuale arrivo diAasignon, che non sposta di una virgola il problema atavico delterzino dx mi lascia tantissimi dubbi.

  17. Di Ddr ricordo 4 goal al Brighton,Milan buttato fuori ai quarti,quasi impresa col Bayer, molti punti in più rispetto all’illustre predecessore e infine onorevole uscita dai giochi per svantaggi numerici ereditati.Un exploit che ha sorpreso tutti e che molti di noi hanno dimenticato immediatamente pur di poter riabbracciare il vecchio ritornello

    • Si ma lo stesso DDR ha sbagliato pure lui diverse partite decisive dove aveva la rosa al completo rispetto al predecessore che era stato praticamente scaricato dalla proprietà dopo Budapest e tenuto più per motivi contrattuali alla fine e comunque non puoi fare un triennale da 3,5 milioni a stagione con tutto il bene che si può volere a DDR con neanche un anno di esperienza di allenatore e poi si pone la problematica di dybala sull’ ingaggio non è molto sensato personalmente e altra considerazione che fa riflettere che lo stesso DDR a fine della scorsa stagione si è lamentato del fatto che aveva poca qualità della sua rosa e dove mancava gente di gamba ma io adesso vorrei capire questo sé dybala non è considerato indispensabile per lui cosa che per me non è vera perché lo dicono i fatti dato che gli ha salvato il di dietro in parecchie partite l’ anno scorso insieme a lukaku gliele salva un boga le partite al posto di dybala? dato che per chiesa ci credo poco che arrivi visti i costi e ingaggio che stiamo lì come dybala tra poco e che non ti offre garanzie fisiche neanche lui.
      Siccome ha chiesto di migliorare la rosa dove mancava gente di qualità come puoi pensare di migliorarla privandoti di dybala e cederlo sé confermate le cifre a 7-9 milioni.
      Non vedo la logica in tutto questo sia di DDR che proprietà

    • di Mourinho ricordo 4 gol al feyenoord, Bayer buttato fuori e quasi impresa in finale con il Siviglia. Nelle stesse 18 partite giocate dai 2 allenatori DDR ha fatto 4 punti in più, quelli di verona e salernitana affrontati da Mou alle prime 2 giornate (senza Lukaku e la prima anche senza Dybala) e da Daniele quando erano una già retrocessa e l’altra aveva appena venduto 10 giocatori

  18. Riquelme avrebbe il vantaggio di saper giocare su entrambe le fasce.
    In un colpo solo prendi il titolare a sinistra e l’alternativa a Soulé a destra.
    Credo che con la possibile cessione di Dybala Daniele voglia un giocatore con quelle caratteristiche.

  19. Riquelme + McTominay/O’Riley + Abdul e siamo nettamente meglio dello scorso anno anche senza Dybala, più che altro non dipendiamo troppo da un solo giocatore

  20. Dal Verona ci sono da prendere:
    centrale di difesa Paweł Dawidowicz
    centrocampista/regista Abdou Harroui
    centrocampista tuttofare Ondrej Duda
    ma soprattutto terzino destro veramente forte, Jackson Tchatchoua
    Io avrei preso come DS Sean Sogliano, questo capisce di calcio e di calciatori

  21. Secondo me, speriamo, c’è una strategia di mercato che certamente non viene pubblicizzata, vero ci sono tanti nomi per depositare i media. Dybala per tutte le situazioni che già sappiamo, andrà via, DDR ha in mente ormai il 433, quindi saranno presi giocatori funzionali al modulo, priorità assoluta è che devono essere giovani. Quest’ anno in confronto agli scorsi anni si sta cercando di costruire partendo da una squadra giovane, quindi non prenderemo mai giocatori alla Renato Sanchez. Certamente sarà una scommessa, sperando che da subito siamo competitivi per andare in Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome