ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Buona la prima per la Roma Primavera di Gianluca Falsini che all’esordio in campionato batte il Cagliari al Tre Fontane con il punteggio di 4 a 1.Â
Grandissimo protagonista del match il 17enne Federico Coletta, centrocampista offensivo giallorosso: per lui una tripletta che mette in evidenza le qualità di un ragazzo molto interessante.
I sardi avevano pareggiato poco dopo il vantaggio dei capitolini con Bolzan, complice un clamoroso errore del portiere De Marzi. L’estremo difensore giallorossi si riscatterà parando un rigore. Poi Coletta si prende ancora di più la scena segnando le reti del 2 e 3 a 1.
Nel finale gloria anche per Ienco (decisiva la deviazioni di Cogoni) per il 4 a 1 finale. Per il Cagliari pesa l’espulsione molto contestata di Malfitano che ha lasciato i suoi in dieci prima dell’intervallo. Sessanta minuti in campo per Paredes, che sta cercando di riprendere il ritmo partita.
Giallorossi.net – T. De Cortis
IL TABELLINO DEL MATCH
ROMA (4-3-2-1): De Marzi; Marchetti (53′ Levak), Seck (66′ Mirra), Golic, Cama (46′ Ienco); Coletta, Paredes (61′ Romano), Mannini; Graziani (66′ Tumminelli), Marazzotti; Misitano.
A disp.: Marcaccini, Mlakar, Feola, Almaviva, Di Nunzio, Ivkovic.
All. Gianluca Falsini
CAGLIARI (4-4-2): Auseklis; Arba (46′ Sulev), Cogoni, Pintus, Marini; Grandu, Baldé, Malfitano, Marcolini; Achour (46′ Vinciguerra), Bolzan (61′ Juni Trepy).
A disp.: Sarno, Collu, Tronci II, Franke, Russo.
All. Fabio Pisacane.
Reti: 24′, 44′, 72′ Coletta, 27′ Bolzan, 79′ Ienco.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
E allora, prendiamo Coletta e valorizziamolo subito in serie A. Solo in Spagna nascano sti fenomeni sedicenni?
D’accordissimo amico
Coletta è da portare subito in prima squadra, l’avevo già visto con la nazionale, ma Ghisolfi prende Le Fee per 23 milioni un altro piombo, basta una partita per capire di che livello sei
Ivan uno che dice che basta una partita per capire a che livello sei non dovrebbe parlare di calcio..
Significa che il tuo parere è onestamente basato su preconcetti ed idee che non cambieranno..
Il primo anno di Edin Dzeko a Roma fu ridicolo
La prima partita di Svilar fu ridicola..
Quindi si, hai proprio ragione.. Chiaramente sono ironico..
Anzi spesso capita l”esatto contrario, un giocatore parte male, per poi diventare importante..
Le Fee ha tecnica e rapidità , più una velocità di pensiero che non si vedeva da anni.. Ma chiaramente tu ammiravi i 5 fenomeni del Verona..
Ma io dico, ma perché volete fare gli espertoni se ne capite meno di zero?.. Ci sono mille sport per dare giudizi.. Guardate quelli..
Bravissimi Lupacchiotti e Coletta dopo Pisilli altro centrocampista col vizio del gol, addirittura una tripletta. Daje !!!
17 gol e 6 assist in Under 17 l’anno scorso (13 gol e 3 assist in 15 partite giocate in attacco), 3 gol all’ Euro under 17 (vinto da protagonista), e adesso tripletta alla prima da titolare in primavera.
Proprio non gli si può provare a far fare un salto, magari prestendandolo direttamente in Serie B? Quando mai produrremo in Italia i nostri Yamal, Gavi, Pedri, etc… se li facciamo sempre fare un passaggio forzato di 2-3 anni in primavera?
Ottimo avvio.
Ma lo ripeterò ad ogni fine partite della Primavera: SBRIGAMOSE, PRIMA DE SUBBITO, A FA’ L’UNDER 23!!!
FORZA E
Uhhh Peredes, interessante giovane per la primavera
DDR tenga in considerazione anche Mannini terzino destro che non ha il fascino francese di Sangare ma ha sette polmoni , corre, difende , e sa crossare Poi Romano che ha fisico, visione di gioco e filtranti
Sangare è spagnolo.
Beh, col Cagliari a quanto pare meglio la Primavera che la 1a squadra. Bravi ragazzi!
Coletta al posto di pellegrini ci sta…parlo ovviamente di un inserimento graduale…