Calciomercato Roma, quasi fatta per Assignon: i dettagli che separano il terzino dai giallorossi

78
1409

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenz Assignon sta per diventare il prossimo rinforzo della Roma e andrà a colmare il vuoto sulla corsia destra della difesa di De Rossi. La distanza con il Rennes è ormai minima.

I due club avevano già trovato un’intesa sulla cifra totale dell’operazione, pari a 10 milioni, ma i francesi vorrebbero portare da 1 a 2 i milioni per il prestito oneroso e abbassare a 8 la cifra per l’obbligo di riscatto (la Roma propone la formula 1+9).

Il Rennes, inoltre, vorrebbe rivedere qualcosa per quanto riguarda i termini di pagamento della cifra totale, ma la trattativa è ormai alle fasi finali e l’affare non appare in discussione.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBodo Glimt, nel video di presentazione del nuovo acquisto spunta l’adesivo “Roma m…a” (VIDEO)
Articolo successivoPRIMAVERA: Coletta scatenato fa tripletta, la Roma batte il Cagliari (4-1). 60 minuti per Paredes

78 Commenti

    • Per pagare un milione in meno adesso e uno in più il prossimo anno è probabile non lo prendano più, siamo a questo livello

    • Ragazzi, guardavo Chelsea-Man.City, il Chelsea c’ha un centravaanti, tale Jackson, davvero inguardabile, che se se riprendono Abraham a 40 mln. è regalato.

      Attenzione a liberarci di Abraham così facilmente, per me il giocatore vale e non meno di 40 mln.

    • purtroppo kasdorp ha rifiutato il besiktas, abraham non riesce a trovare una squadra, così per gli altri pesi che stanno rivinando il mercato. dybala va via anche per questo, servono cessioni per finire la squadra.

    • E sti cavoli di karadop e abram ti ha visto un terzino e prendilo, mamma mia che pidocchiosi, però 600 milioni per L’Everton li cacciavano

    • ma che significato ha comprare 3 terzini dx sangare 1.5 mln Abdul 2.5 mln e assignon 10 mln per uno stipendio complessivo di circa 4mln netti l’anno ( circa 8 mln lordi) e non fare tutti e 3 insieme un giocatore medio. sarebbe stato difficile prendere bellanova a 20 mln e circa 2 mln di stipendio netto? avresti completato il ruolo con Bellanova/celik

    • E giustamente non era il caso di regalare troppi soldi a Cairo! Bene ha fatto la società!

    • Celik come terzino di copertura me lo terrei. Anche perché se Assignon non ha un buon impatto con il campionato italiano che fai?
      Fai giocare Karsdorp? O il 17enne Sangarè?

    • Adesso lo rivolete, quando vi si diceva che ce sono pochi con quella velocità, con quella potenza. Facciamo la stessa cosa con Smalling. Ha l’ultimo anni di contratto, non te lo paga nessuno, rischiamo e lo teniamo. Se sta bene facciamo una grande stagione

  1. Speriamo! E se riuscissero a tenere Dybala e a prendere un centrale, un centrocampista box to box, un esterno sinistro e uno destro sarebbe una Roma di grande livello.
    Giochiamo tre competizioni.. serve una rosa di 20 giocatori buoni! Non possiamo sempre sperare nel miracolo di 13/14 calciatori.

    • Fabio… ascoltami fabio… clap👏🏻 clap👏🏻… mi senti fabio?!? Clap👏🏻 clap👏🏻… dai fabio, per favore svegliati!! Ragazzi, non mi sente! Fabio, per la miseria apri gli occhi!! Clap👏🏻 clap👏🏻… niente, sono molto preoccupato!!
      Per favore, ragazzi, quando riesce a svegliarsi, ditegli che hanno comprato TUTTI quelli che voleva!!

  2. Capolavoro di Massara e dei procuratori.

    Anche dovesse arrivare l’arabo, che è più forte, perlomeno potenzialmente, mancherebbe un’alternativa difensiva.

    • Non è da escludere che l’arabo sia più forte. Kwara veniva da un campionato peggiore

    • Sì, Luca, mi sono stupito pure io di questo, ma professionisti di cui mi fido mi hanno assicurato che è veramente bravo questo terzino arabo. Per questo per lo meno sospendo il giudizio in attesa di vederlo all’opera (se arriva davvero). Anch’io ne avevo un giudizio assolutamente negativo, finché non ne ho parlato con un mio parente, capo dello staff dei fisioterapisti all’Al Taawoun. FR

    • Se era forte te lo regalavano a 2 milioni…
      Gli arabi…
      Si vede che stamattina gli mancavano gli spicci da lascià di mancia pe il caffè e hanno dovuto fa sto sacrificio tecnico sanguinoso.

    • E speriamo nei tuoi confidenti allora Francesco, più di questo non possiamo fare.
      Però, boh, ha 25 anni, nemmeno a dire che è un pischelletto appena affacciatosi sul palcoscenico, gioca in Saudi League dal 2018 e non ho mai visto o sentito il suo nome accostato anche alla più improbabile trattativa di calciomercato.
      Si prende a metro di giudizio la partita del mondiale in Qatar contro l’Argentina, ma è chiaramente una forzatura, uno di quegli unicorni della storia tipo Corea del Nord-Italia del 66.
      E peraltro i sauditi terminarono ultimi nel girone dopo quel clamoroso exploit.
      Preghiamo Allah e il suo profeta che vada tutto bene, ma questa è un’operazione che rischia di farci diventare lo zimbello della serie A se va come è possibile che vada (e non voglio dire probabile…).

    • Concordo con Takeshi.
      Una eventuale scelta tra Assignon e Abdul, rischia di essere la scelta tra un giocatore che costerà 10 ml e molto probabilmente finirà per diventare una delle zavorre che faticheremo a sbolognare nei prossimi anni ed un giocatore che costerà 1/4 del francese e che potrebbe fallire miseramente come pure sorprendere in maniera incredibile.
      Nessuno dei due dà le certezze che sarebbero opportune, ma almeno l’arabo ti lascia una speranza.

  3. ma Shomu Zalewski e Karsdorp non li vuole nessuno??? Zalewski è a scadenza 2025 se non lo vendi devi rinnovarlo….karsdorp non lo voglio più vedere…..Shomu malgrado non sia un calciatore mi sta simpatico. come terzo attaccante se non si piazza lo terrei.

    • Bravo Nello.
      Pure abdullahchi che sembra Arnold ci sta tutto.
      Tanto quest’anno famo la squadra simpatia.

  4. Da quello che ho letto su questo difensore, dovrebbe trattarsi di un buon acquisto per la Roma.
    Tuttavia voglio mantenere l’impegno che ho preso qualche tempo fa con me stesso e con tutti gli utenti del Forum: rinviare alla conclusione del calciomercato il mio modesto parere (ripeto: PARERE, non giudizio) sulla campagna acquisti-cessioni giallorossa.
    Parlare prima di quel momento non ha molto senso, almeno secondo me, perché la situazione non è ancora ben definita. E poi i giocatori vanno valutati per quello che danno effettivamente sul campo, non in base a quello che FORSE potrebbero dare…

    • Se vengono lui e Abdul dobbiamo prima vederli in campo, poi trarre le conclusioni. Anche Kvaratskhelia veniva da un campionato mediocre come quello georgiano dove neanche sapevano cosa era il pallone da calcio fino a 2-3 anni fa..

  5. Vedo tutti preoccupati, Dybala può essere sostituito, questa società l’ha dimostrato..
    nessuno voleva che questa cosa avvenisse soprattutto agli sgoccioli di mercato.. ma 60 mln in tre anni.. dai come fai a dire no..
    il business va così.
    La società è andata a spendere 100 milioni senza Champion League,
    faranno le loro mosse.. la prossima stagione servirà alla Roma per riaffacciarsi tra le grandi e poi rinforzarsi nuovamente.. non siamo il PSG che può comprare subito 11 giocatori della madonna..
    vi lamentate perché siete dei lamentosi per natura.

    • L’ho detto 3 giorni da io, mi hanno sommerso, se un giocatore vuole andare, che colpa ha la società? ma poi 80 milioni in 3 anni compresi bonus a 31 anni e fine carriera chi te li da?

  6. A me sono sincero questo acquisto non dice nulla. Un giocatore che l’anno scorso è stato mandato in prestito al Burnley e poi è tornato. Perché una squadra come il Rennes (che non è nulla di che) dovrebbe mandare un giocatore in prestito se lo reputa funzionale…Ho visto qualche video su youtube e non mi dice nulla. Speriamo mi smentisca così farò mea culpa. Preghiamo di completare la difesa con un bel difensore centrale perché con solo due buoni è rischioso (Smalling non lo reputo più un giocatore da Roma).

  7. Assignon Giocatore che non sposta nulla . Altri .10 mln buttati ..e regalati a Massara ..noi ce le cerchiamo con il lanternino ..Man
    A mia che tristezza infinita… siamo anni luce distanti dalle altre ..

  8. bhe Assignon in tanti esperti “de noantri” l’hanno bocciato dopo aver visto video suoi di alcuni anni fa..
    premesso che c’è gente che migliora anno dopo anno, gli stessi che lo criticano sono quelli che preferirebbero Bellanova?a caso hanno visto i video di Bellanova di 3 anni fa?

  9. Ma è un acquisto tanto per dire “avete tanto rotto i co#oni col terzino e l’abbiamo comprato” o fa davvero l differenza rispetto a Celik, che cmq sempre titolare in una nazionale superiore alla nostra è??????…..

    Qualcuno lo ha mai visto giocare?

    • Ormai De Rossi dice quello che la società gli impone. È un Signorsi che porta la pagnotta a casa!

  10. nn conosco Assignon…ma comunque il Burnley voleva riscattarlo….lui nn ha voluto, evidentemente aveva fatto bene…il Napoli prese Anguissa dalla Champions hip…..e nn era proprio uno conosciuto, vedremo se arriva

  11. Speriamo di vincere e non stravincere a Cagliari,altrimenti società e allenatore dicono chel squadra va bene cosi

  12. Spero, come al solito, di sbagliare ma Assignon non mi convince per niente a tal punto di sperare che arrivi anche il terzino Arabo, hai visto mai? pensa come stiamo messi! Il centrocampo, il centrocampo, il centrocampo, se non cambi lì , non cambierà mai nulla, impostazione, interdizione, capovolgimento rapido di fronte, verticalizzazioni improvvise , ritmo, siamo tanto carenti!

  13. Boh, questo acquisto non lo capisco, speriamo bene.
    L’unica cosa che mi auguro è che non venga preso quel rubentino di chiesa che tanto piace a Ddr.

  14. Faccio i miei complimenti al DS dell’Eintracht Francoforte, Krösche.
    Con la cessione del difensore centrale William Pacho al PSG per ben 40 ml e qualche movimento minore praticamente si finanzia gli arrivi di:

    – Hugo Ekitiké 16,50 mln € (dallo scorso gennaio)
    – Can Ozun 11,00 mln €
    – Krisztián Lisztes 4,50 mln €
    – Arthur Theate prestito (riscatto a 15 ml)
    – il nostro ex Kristensen e Robin Koch in prestito secco

    • E per Theate volevano 20 milioni secchi, poi uno dice che ci odiano tutti.. eccola la dimostrazione

    • Fra, il mercato dell’Eintracht è la dimostrazione che con budget limitati (40 ml) ma con capacità e idee si possono fare mercati ambiziosi e rinnovare profondamente le squadre con giocatori giovani ad elevato potenziale.
      Non servono necessariamente budget da 200 ml.
      È prematuro dare un giudizio al nostro mercato e mi guardò beve dal farlo ora.
      Registro però che noi sinora con una spesa che sfiora i 90 ml dobbiamo ancora sistemare molte caselle.
      Mi auguro che in qualche maniera Ghisolfi vada a dama, ma il rischio di non completare la rosa o farlo con elementi poco qualitativi come gli obiettivi che ci vengono ultimamente associati, mi sembra reale.

    • E certo, mica abbiamo DS e dirigenti ridicoli e impresentabili, no, ci odiano, mò è chiaro…..

  15. da quello che si vede in internet non é un fenomeno, d’altronde finché non saremo in champions difficilmente saremo considerati da fuori classe. il problema maggiore della Roma erano le fasce e cosí sará anche nella stagione 24-25

    • Grande leo però non è del tutto vero, alla fine dei grandissimi pipponi dopo Sabatini ne hanno accattati almeno una ventina di cui diversi pure strapagati e il tutto grazie a fenomeni quali Monchi il peggiore in assoluto e pure squallido personaggio poi Petrachi e infine il prodigio Tiago Pinto.

  16. quando inizia il campionato, spesso tanti giudizi vengono stravolti. chi si immaginava brocco, ti fa la stagione d’oro e viceversa. quante volte è successo?
    il problema è che sappiamo da due anni che siamo carenti nei terzini, non crossano, se lo fanno prendono le chiappe dei difensori in modo scientifico.
    non segnano nemmeno a morire e i cross sono osceni. difensivamente poi non ne parliamo.
    hai avuto da gennaio, con il nuovo corso De Rossi, e cosa fai? dahl, assignon e gli altri di sempre, con uno Spinazzola in meno. sangarè è un primavera, non lo conto. non puoi iniziare ogni volta con 3 giornate buttate al cesso. (E non parlo di risultati. perché puoi vincere le prime 3 e magari fosse.) ma parlo di logica di costituzione della squadra. tu ad oggi hai fallito alla grande perché dove ti mancavano le caratteristiche nei terzini e a centrocampo, oggi ancora ti mancano.
    la campagna acquisti è fallita. non hai preso quello che serviva. perché va fatto prima dell’inizio del campionato.
    adesso puoi solo sperare nelle toppe giuste.
    siamo pollastri, altro che lupi

  17. I mal de panza in casa Atalanta si susseguono…

    Dopo quelli del Koopmeiners, pure Lookman pare soffrire la stessa ” patologia”.

    Gasperini desolato, Percassi un po’ meno .

  18. La campagna acquisti fallita? Hanno acquistato giocatori importanti,fino a prova contraria, spendendo oltre 90ml e con tutta probabilità altri ne compreranno. Tutto questo catastrofismo non lo condivido, ancora un po di pazienza e a settembre potremmo tirare le somme.

    • fallita si
      hai sostituito Lukaku Dybala e Spinazzola con Soule Dobvyk e Dahl
      non hai aggiunto, hai sostituito
      noi dovevamo aggiungere qualità e corsa con diversi giocatori da aggiungere. non fare do via 3, prendo 3

  19. Ad ogni modo sempre meglio un pincopallino qualunqe piuttosto che quella sciagura di Karsdorp che riuscirebbe a fare danni pure in serie C.

  20. Ghisolfi vai a vedere Jackson Tchatchoua del Verona, acquistato per 3 ml, terzino destro tutta fascia, buona tecnica e molto veloce. Migliore in campo oggi contro il Napoli, a destra non è passata una mosca, salva su Kvaratskhelia con recupero in velocità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome