CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 24 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 23:15 – Sancho, smentite sull’interesse del Bayern
Il futuro di Sancho (25) resta ancora da scrivere. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile inserimento del Bayern Monaco per l’attaccante esterno di proprietà del Manchester United ma da quello che riporta Christian Falk, della Bild, non è lui il profilo che i bavaresi avrebbero in mente per rinforzare l’attacco. Le voci vengono definite “totalmente infondate” anche per via dell’ingaggio particolarmente oneroso che percepisce Sancho. (cfbayerninsider.com)
Ore 20:30 – Non c’è accordo col Liverpool per Tsimikas
La Roma segue con interesse Kostas Tsimikas (29), terzino greco del Liverpool. Il classe ’96 non è stato convocato nelle prime gare stagionali dei Reds e con l’arrivo di Kerkez rischia di trovare ancora meno spazio. I giallorossi valutano il prestito, ma il club inglese apre solo a una cessione definitiva. Da capire se la Roma deciderà di affondare il colpo o orientarsi su altri obiettivi. (Liverpool.com)
Ore 13:45 – Contatti caldi con Fabio Silva, ma serve una cessione
La Roma fa sul serio per Fabio Silva (23). Proseguono contatti per l’attaccante del Wolverhampton, individuato come il profilo ideale per completare al meglio il reparto avanzato a disposizione di Gasperini. C’è però un ostacolo alla chiusura positiva di questa trattativa: prima di agire in entrata, serve un’uscita nel reparto offensivo. (Tmw.com)
Ore 11:00 – Nessuna squadra per Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (29) è ancora senza offerte in mano. Massara e il suo agente sono al lavoro per trovargli una sistemazione gradita, ma per ora a parte un sondaggio timido della Fiorentina e il West Ham che tentenna, il trequartista non ha soluzioni concrete. (Il Tempo)
Ore 9:50 – Embolo, si intensificano i contatti
La Roma insiste per Breel Embolo (28): la prossima settimana previsti nuovi contatti col Monaco. L’attaccante costa circa 15 milioni. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:40 – Contatti con il Liverpool per Tsimikas
Massara ha avviato i primi colloqui col Liverpool per Kostas Tsimikas (29), terzino greco che può arrivare come vice Angelino: si ragiona su un prestito con diritto di riscatto. (Il Messaggero)
Ore 9:45 – Roma a un passo da Ziolkowski
Accordo vicinissimo con il Legia Varsavia per il difensore Ziolkowski (20). Il club polacco vorrebbe trattenerlo fino al playoff di Conference con l’Hibernian, previsto per il prossimo 28 agosto. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:30 – Sancho si allontana dalla Roma
Jadon Sancho (25) è sempre più lontano dalla Roma. L’esterno non ha ancora sciolto le riserve sul futuro nonostante l’accordo trovato sia con lo United che con i suoi agenti: dalle parole di Massara sembra davvero finita. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…

Ma rabiot a centrocampo? insieme a kone tanta roba!
e poi Bryan?
scherzi a parte, già Sabatini c’aveva provato
credo che chieda lo stipendio di Ronaldo
il problema è che a centrocampo ci metti anche la madre di Rabiot..
Sarebbe tanta tanta tanta roba!!!
Comunque un un Esterno a tutta fascia a Sx, un Difensore Centrale ed un Centrocampista Centrale (queste sono le priorità in ordine di importanza) verranno fatti.
Se escono Pellegrini e Baldanzi fanno anche un sotto punta a Sx.
Se esce Dovbik fanno un secondo Centravanti
….la mamma dov’è la metti?? quello è il problema principale.
dove la metti…
#Luca Hai parlato proprio con Massara? Ti ha detto proprio che un Est.sx tutta fascia, un DC un CC verranno fatti!
Sicuro. Bibbia! Lo sai per certo!
Accantonando addirittura, in ordine di priorità, ciò che Gasperini sta chiedendo da tipo un mese (pe’ fasse lo sconto), e cioè l’esterno sx di centrocampo?!
Beati voi che sapete tutto, e sembrerebbe anche senza possibilità d’appello!! Cioè, “𝑽𝑬𝑹𝑹𝑨𝑵𝑵𝑶 𝑭𝑨𝑻𝑻𝑰” e muti!!
Alzo le mani!🤷🏻♂️
#AlessioDRD hai ragione…ho argomentato non inserendo la parolina magica “credo che”…Spero che in questo modo tu possa leggere il mio semplice commento con altro spirito 😄
Aggiungo anche che: DYBALA, SOULÈ, EL SHARAWY, BALDANZI, PELLEGRINI e BAILEY (che sono i giocatori attualmente in rosa) si giocano 2 posti…sei così sicuro che sia normale prenderne un’altro? E sei certo che Gasperini non sia già a posto con l’arrivo (per ora sfortunato) del Giamaicano? 7 a busta paga per 2 ruoli quando sei corto altrove non è molto logica come cosa….ma ognuno è libero di sperare quello che vuole!
Augurandomi ovviamente che si metta su una grande squadra fatta di grandi giocatori!
Forza Roma
Rabiot quanto guadagna?
lo dico da grillo parlante, ma veramente pensiamo di poter ingaggiare giocatori con contratti astronomici?
Se devo prendere Embolo mi tengo Dovbrik tutta la vita…è possibile che non esista di meglio ????
Esiste, ma costa uno sproposito.
a me piacerebbe Brobbey
Meglio di Embolo esiste qualcuno sicuramente. Pure qua nel forum.
Embolo non è malaccio, è comunque più mobile di Dovbik e come tipologia si avvicina molto a Fergusson, in ogni caso non costa i soliti 30 milioni, e mi parrebbe un buon acquisto…
…mi fido dell’attuale staff, MAGARA. I rinforzi arriveranno a fine mercato, come sempre, per tanti motivi soprattutto economici…daje Roma daje
Mi fido di GARA, purtroppo c’è un MA….
Avevo pensato anche io a Rabiot. Credo, però, che l’ingaggio sia fuori portata e poi, adesso che hanno venduto Rowe, stanno cercando di ricomporre la situazione.
In linea generale, devono sbrigarsi a completare la rosa con 3/4 acquisti oltre al polacco.
di Rabiot è fuori portata la madre…
Ieri sera Gasperini ha dimostrato di meritarsi gli acquisti (3) che chiede da settimane.
Soprattutto la fascia sinistra richiede rinforzi.
Contro Orsolini Angelino è andato in sofferenza più volte a causa del fisicismo dell’ala felsinea.
Opportunamente,Gasperini lo ha sostituito con il controlaterale Rensch.
El Sharawi dal canto suo ,si è fatto sopraffare dal quarantenne De Silvestri, che pensavo avesse smesso di giocare.
fisicismo???? fisicismo
/fi·ṣi·cì·ṣmo/
sostantivo maschile
Atteggiamento filosofico secondo cui di ogni realtà è possibile dare una spiegazione fisica.
Forse volevi dire fisicità?
😂😂😂
FORZA ROMA
Elsha, tanto bravo ragazzo ma.tocca torna in CL senza sentimentalismi. Wesley mi è piaciuto. Ferguson tantissimo. Manca qualcuno a sx e il McTominay della situazione. Il gol che si mangia Koné è na roba fuori totalmente. Un pisilli qualsiasi ne faceva due. Cmq Daje!
Il “fisicismo” di Immobile, invece, era un po’ giù…
ma poi che è un “controlaterale”? Come se cucina? Cor fischio o senza?
🎯😂
ricordo lo scorso anno le difficoltà di Angelino in posizione di braccetto sx contro Orsolini., ma ieri non mi e’ sembrato di vedere tutti questi problemi . due tiri di Orsolini uno portato molto sull’esterno in bocca a svilarl l’altro costretto piu’ volte ad accentrarsi senza costrutto, per il resto, al di la’ delle movenze tecniche di Orsolini netta superiorita’ di Angelino , che più volte e’ arrivato al cross, tamponando sempre le iniziative di Orsolini un giocatore che per tecnica e fisicità e’ un cattivo cliente
Voglio spezzare una lancia in favore di Zenone.
Il “controlaterale” è letteralmente “relativo al lato opposto”, quindi immagino volesse intendere che al posto di Angelino è entrato uno che gioca abitualmente sulla corsia opposta.
Sul “fisicismo” temo invece non ci sia nulla da fare…
dopo l infortunio del giamaicano, serve un sostituto di el sharawi che lo vedo bello cotto…inoltre un difensore perché ndicka (ed el aynaoui) partiranno in coppa africa
Tsimikas tanta roba altro che riserva ad Angelino
pellegrini non si tocca!!
Certo che nun se tocca. Sposato, co prole, te pare che a quasi 30 anni se mette a fa onanismo come n’quattordicenne!?!
capirai, quanno s’accomoderá ‘n panca…e chi t’ ho tocca…
Che poi, se Sancho era solo un problema de stipendio, beh, fate la somma di quello che la Roma sta ancora a paga’ a “non se tocca” e a DDR… e se la levi, sta sommetta, Sancho Panza stava già a Trigoria me sa…
ma mikhautadze non e’ fattibile ? può coprire anche più ruoli ..
francamente penso che sarebbe la scelta migliore tra quelle a disposizione
Non c’è il problema extracomunitari?
Costa na fracca. Er lione sta impicciato coi sòrdi, je servono come l’aria e nun te lo darà mai in prestito…
magari Mikaudatze; ma forse rimane difficile allacciare ora una trattativa che andrebbe chiusa in 48bore! per altri nomi abbiamo trattative già avviate. Certo Micacazzi sarebbe un grande acquisto! bravo e fa giocolo; Gasp ci va a nozze con uno Cosi. q1Chiedere a Massarable fattibilità. farei il tifo per lui. poi a CC sono un po’ fissato con Rocco Reitz del Borussia di M. Ma vale per lui il discorso che facevo per Mika! E’ tardi per iniziare ora, a parte altri problemi. Chi prende Reitz TFA un colpo grosso, specie |e vuoi mettere insieme una squadra che deve partire presto. Reitz e’ uno pronto subito.
strano aspri su radio radio dice che c’è un club brasiliano molto importante che lo vuole. però non dice ne il club ne la fonte 🤣
Se se offre in Giappone o Cina qualcuno che se lo piglia lo trova
capirai, quanno starà ‘n panca chi t’ ho tocca…
Ma se Pellegrini accettasse la Fiorentina, che ne pensate di uno scambio con Richardson? Era abbastanza ben visto l’anno scorso quando è arrivato, ma sembra che non abbia trovato l’ambiente giusto. Anche Saverio aveva fatto il suo nome ricordo e ne parlava abbastanza bene. Poi è vero che avrà anche lui la coppa d’Africa, ma pare un giocatore che potrebbe solo migliorare con Gasp.
Noi della Fiorentina dovremmo portare Lucas Beltrán in prestito con diritto di riscatto. Beltrán è un giocatore completo, molto nello stile di Lautaro Martínez in tutti i sensi, nettamente superiore a Retegui, e nelle mani di Gasp sarebbe un grande investimento.
Beltran pure un bel profilo, ma mi pare che non sia proprio quello che cerca il Gasp in questo momento. Non so lo vedi più come prima punta o più defilato di posizione, che sono le due posizioni che vorrebbe coprire Gasp il più velocemente possibile.
Ma strano che non lo cerca nessuno! Ah già, è infortunato altrimenti tra Real Barca e Bayern se lo litigavano!
no wesley no party .tranquillo rimane . è che propio non lo vuole nessuno .
un po’ ingeneroso dare addosso a Pellegrini, non trovate? L’ho fatto anche io quando giocava nelle sue ultime partite..
E’ ovvio e tutti sappiamo quanto sia calato di rendimento da almeno due anni…
Possiamo risparmiarci gli attacchi di gruppo contro Lorenzo che comunque per la pace di tutti andrà via, questo dovrebbe bastare, no?
Altrimenti ci abbassiamo al livello del branco di cani randagi che attaccano tutti insieme quello che tra loro zoppica.. e non siamo quello, no?
vada pure via l’ex capitano – e lo farà – , ma sarebbe quantomeno di buongusto smetterla con questo “colosseo”
ma poi finisce il loro divertimento….
Ziolkowsy in arrivo
Manca un centrocampista
Manca un terzino sx
Manca l’ala sx
Abbondanza a dx con Bailey, Soulé, Dybala.
Esubero Pellegrini e forse Baldanzi (ma vista l’età e il potenziale sarebbe da far crescere altrove).
Prenderei Mikautadze senza pensarci due volte
Ziolkowski in arrivo? Sta a veni a piedi?
Se per prendere David Silva devi prima vendere Dovbych a 30 mln lasciamo perdere. E’ inutile scrivere certe notizie.
Fabio Silva pardon
David Silva ha smesso de gioca’, o quasi… Me sa Fabio Silva, caso mai.
Io non ci credo che non ci sia alcuna squadra disposta a prendersi Pellegrini.
Soprattutto adesso che società e tecnico hanno deciso di rompere gli indugi ufficializzando la separazione, un fattore che determina il crollo del prezzo del cartellino, già di suo non elevato per un giocatore a scadenza di contratto.
Ovviamente dipende però da quello che fai sapere in giro riguardo le richieste economiche: se l’intento è quello di preservare l’attuale livello, è come far sapere al mondo intero che tu resti qui pure a dispetto dei santi e a giugno si vedrà.
Ma se lui e chi di dovere fossero dotati di sano realismo e visione del futuro, dovrebbero affrettarsi a far sapere che si può trattare sulla metà dell’attuale stipendio.
In quel caso sono certo che le offerte arriverebbero.
Mi chiedo, ma davvero Pellegrini (e Pocetta) vogliono chiudere in questo modo poco dignitoso l’avventura a Roma?
Nemmeno l’orgoglio di voler dimostrare che il club e Gasperini su di lui hanno sbagliato, una sana sete di rivincita?
La voglia di giocarsi le proprie chance (le ultime) per andare a un mondiale, sempre che ci arriviamo?
soldi il problema sono i soldi, se una qualunque squadra dovesse comprare pellegrini gli darebbe uno stipendio inferiore rispetto ad un ingaggio da svincolato. Sappiamo che la Roma non intende rinnovargli il contratto, credo che nessuno lo richiedera’ se non a parametro zero, ma soprattutto sara’ lo stesso pellegrini a non accettare trasferimenti che non lo soddisfino economicamente
Kevin dello Shakhtar
ala sinistra con piede destro
giovane Brasiliano, veloce e segna
facciamo uno scambio con Dovbik
daje
Secondo me il problema dell’esterno alto sinistro di piede destro lo puoi risolvere facilmente con Manor Solomon (ha anche il passaporto portoghese) in prestito con diritto di riscatto. Io lo preferisco di gran lunga a Sancho e sarebbe un grande colpo e forse fin troppo sottovalutato.
Poi è sfuggito un fatto da questa partita contro il Bologna che potrebbe fare intravvedere una alternativa ad Angelino sulla fascia sinistra che è Rensch sulla sinistra. Rensch nell’Ajax ha anche giocato alcune volte sulla fascia sinistra pure ed il Gasp potrebbe anche vederlo come soluzione alternativa su quella fascia pure dove ha recuperato un pallone sull’out sinistro verso fine partita ed è poi partito in corsa con susseguente fallo su trattenuta perché avrebbe potuto innescare un azione offensiva pericolosa a favore nostro.
Se il Legia continua a non voler chiudere subito per Ziolkowski, andrei dal Rakow ad offrire €2M più €1M di bonus per Mosor che secondo me è più pronto ed avrebbe bisogno di minor tempo per ambientarsi oltre ad aver caratteristiche più adatte pure e come ingaggio secondo me costerebbe forse anche la metà di Ziolkowski pure. Il Legia di sicuro così ci rimane di sasso.
L’unica vera soluzione è un ragazzino futuribile.
Se deve essere questo George, che sia.
Nell’impossibilità di arrivare ad un giocatorte già pronto che ti dia valore aggiunto da subito, investire su un ragazzino talentuoso, con margini, e male che va ti sei fatto la riserva del titolare che compri a gennaio o l’anno prossimo.
Assolutamente NO al mediocre di mezza età: Elmas, Embolo e sta roba quà.
Futuri Defrel, Shomurodov destinati a rimanerti sul groppone da anni.
Fabio Silva, onestamente, non saprei se metterlo nella prima o seconda categoria ma per quanto mi riguarda sarebbe un acquisto deludente.
Prendere un profilo alla Etcheverri.
Forse mi sbaglio, ma mi è parso di capire che il Gasp stia ancora in fissa con Sancho e che non lo dà per perso come dice Massara (il cui intento è forse quello di mettere prescia al giocatore).
A me dà l’impressione di essere assolutamente convinto di rimetterlo in tiro, e quindi per me ha ragione lui…fino a prova contraria.
Con Bailey i posti da extracomunitario sono stati esauriti.
Infatti drastico ho scritto nell’impossibilità di arrivare.
Sancho lo considero da salto di qualità immediato anche se non do per niente per scontato che lo sarebbe davvero ex post.
Se può venire lui, allora meglio del ragazzino.
Altrimenti ci vuole qualcuno in grado almeno di farti sperare di poterti ritrovare un campioncino domani.
NO ai mediocri telefonati.
In sofferenza chi ? A Zenò, ma se i palloni in anticipo li ha presi tutti Angelino, mi sa che hai visto le cose al contrario perché Orsolini ha fatto quasi il nulla assoluto. L’unico che ha fatto qualcosa è stato Castro che ha colpito una gran traversa ed abbiamo rischiato solo in quell’unica situazione.
se avessimo avuto un Pellegrini in forma eravamo già a posto …ma se non riusciamo a fare le cessioni io rimanderei a gennaio Ala sx e mi prenderei il DC polacco (non possiamo giocà con mancino a dx), il terzino sx risparmiando soldi. ora siamo con l’occhio di tutti ed eccetto prestiti lastminute ce vojono solo speculare con noi.
per l’attacco vedremo Dybala spesso falso 9
un altro profilo interessante è Malick Fofana
del Lione
giovane di 20 anni , fa gol assist
proviamoci
Se il mitico Gaspe riesce a rivitalizzare Pellegrini, vedrei lui esterno alto a sinistra. O almeno lo proverei l, tanto nessuno lo vuole. Pagarlo per farlo marcire in panchina e perderlo a parametro zero a questo punto lo uso. tanto so che riceverò solo pollice verso..😁💪🐺😐😬
Se ci riesce ben volentieri ma subito lo ha detto apertamente, “decisione condivisa con la società a non rinnovare”
Più chiaro di così….
Vorrei spezzare una lancia a favore della società: i più di 3 milioni per de rossi e i quasi 6 (4+2) di pellegrini fanno 9 milioni di stipendio due persone che ne n ci sono più … uno licenziato e comq stipendiato e l’altro nullafacente (infortunato ma sicuramente andrà fuori dalla formazione titolare) se amano la Roma come dicono si facessero da parte , liberano la società da incombenze economiche ( loro di problemi non ne hanno , come noi comuni mortali)
Poi una volta liberati da queste chiamiamole incombenze, si può prendere due giocatori funzionali a 4 milioni di stipendio ciascuno …
perché per de Rossi metti i netti e per Pellegrini metti i lordi?
Io credo li abbia intesi netti entrambi, anche se quello di Pellegrini al netto è gonfiato.
Al lordo, bonus inclusi, Pellegrini sta a 7,3 mln, DDR tra i 5,5/5,8.
Comunque, da quanto dichiarato da Massara, Pellegrini è stato informato del benservito da almeno due mesi e non sembra si stia mostrando molto attivo nella ricerca di una nuova squadra.
Anzi, non fosse stato per la sortita prima di Gasperini e Massara poi, noi saremmo rimasti al punto in cui lui ancora intendeva giocarsi le sue chance con la Roma.
Invece abbiamo capito che non ce ne sono.
Se non è peggio di DDR, mi pare di capire nemmeno meglio.
Via baldanzi e celik. Serve un’ ALA da 12 gol in Campionato.
Se ne fa 13 ci squalificano?
1) prima si criticava l. acquisto di Wesley e a ferguson dopo ieri tutti i criticoni muti … 2) qualunque giocatore prendino è inutile che state ogni volta a massacrarli e poi sparite quando giocano bene mentre uscire fuori quando confermano ( a fortuna perché nessuno di noi ci capisce) le critiche … 3) il Giamaicano può giocare su entrambe le fasce e ci ha già giocato perché se la cava anche con il piede dx …4) non penso che potranno acquistare altri 4 giocatori senza ulteriori uscite .. credo si fermenranno a un altro difensore centrale ( il ragazzo di cui si parla da giorni ) l esterno d attacco di fascia dx e forse il cambio di Angelino … il centrocampista centrale non credo verrà fatto
Quindi l’ingaggio di Sancho e le commissioni/bonus alla firma sarebbero dei problemi per un club come il Bayern Monaco? 😂
Pellegrini è un calciatore finito. Lui per primo lo sa. Altrimenti si darebbe da fare per cercare di dimostrare il suo valore dove può. Alla Roma comunque non ha speranze. Onestamente viene dopo Soule Dybala Faraone Baldanzi EA Pisilli . Pellerini con il gioco di Gasperini è incompatibile. Crea voragini difensive. Ma tutto sommato sarebbe uguale in qualsiasi squadra. Andrà a scadenza di contratto e poi spera di ottenere uno stipendio dignitoso da panchinaro di lusso come Juan Jesus.
Per me sarebbe pure troppo. Deve ridursi a vendere lupini per strada…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.