CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

82
2282

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 11 gennaio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 16:05 – JULEN JON GUERRERO ALL’ALAVES – Dura solamente pochi mesi l’avventura alla Roma di Julen Jon Guerrero (19), giocatore spagnolo acquistato la scorsa estate in prestito dalle giovanili del Real Madrid: l’Alaves ha confermato l’acquisto del classe 2004, che torna in Spagna dopo sole 5 presenze in Primavera senza reti.

Ore 15:00 – PRESO KEVIN ZEFI DALL’INTER – Colpo in prospettiva della Roma, che si assicura l’attaccante irlandese Kevin Zefi (18) dall’Inter…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:40 – IL NAPOLI PROVA A CHIUDERE PER TRAORE’ – Hamed Junior Traorè (23) sembra essere destinato al Napoli. Il club azzurro spinge per chiudere l’affare con il Bournemouth. Anche Roma e Milan erano interessate all’ex Sassuolo. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 12:20 – DIER VA AL BAYERN PER 4 MILIONI – Eric Dier (29) passa al Bayern Monaco per 4 milioni di euro. Il difensore del Tottenham era stato accostato lungamente alla Roma prima che i tedeschi piombassero sull’inglese. Lo scrive Fabrizio Romano su Twitter.

Ore 9:50 – IL PSG VUOLE LLORENTE – Diego Llorente (30) nel mirino del PSG, che non vuole riavere indietro Renato Sanches, ma sta cercando di capire, dialogando con Roma e Leeds, se c’è la possibilità di avere il difensore spagnolo fino al termine della stagione. (Corriere dello Sport)

Ore 8:25 – SOYUNCU IN ATTESA, ROMA IN PRESSING – Clagar Soyuncu (27) aspetta la Roma, che però prima deve cedere un calciatore in rosa. Il difensore turco vuole lasciare l’Atletico per giocare in un club che gli permetta di avere più spazio. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Articolo precedenteLa Roma Primavera in semifinale di Coppa Italia: 3 a 2 al Sassuolo in rimonta, in gol Cherubini
Articolo successivoMatic diserta gli allenamenti, il Rennes: “Comportamento incomprensibile, vogliamo spiegazioni”

82 Commenti

    • Ponte75 prima di accusare sarebbe meglio informarsi sull’accaduto:
      Il difensore giallorosso è stato espulso dopo il triplice fischio il fischietto veneto, davanti ad un tentativo di protesta da parte del 23 che aveva la fascia da Capitano, avrebbe risposto “io con te non parlo”. Una frase che avrebbe mandato su tutte le furie il centrale di José Mourinho che era l’unico autorizzato a rivolgersi all’arbitro. Da lì la situazione è precipitata con l’espulsione e la reazione furibonda dell’ex Atalanta. Orsato l’onnipotente colpisce ancora!

    • Non parlo di ieri ma in generale. Sarà coriaceo ma si vede come inizia a fare fallo da centrocampo spesso e volentieri. Se dovesse andar via non mi mangerò le mani. Idem se resta

    • Quindi l’espulsione è avvenuta alla fine della partita ammetto che non lo sapevo. Toccherebbe appurare come siano andate realmente le cose. Perchè se Mancini era l’unico autorizzato a parlare (dopo il caso serra) questa è l’ennesima provocazione mirata. Orsato non aveva alcun diritto di rispondere a quel modo. Questo è un episodio gravissimo estraneo ai fini del risultato Qui si entra nell’abuso di potere.

    • Ponte.. Falloso?..

      Si lo è.. Ed è anche un provocatore.. Generalmente parlando.. Ma è anche l’unico che ha le palle.. Cosa che manca a 3/4 della squadra..

      Uno di quelli che ci tiene davvero..

      Chiaramente non è Aldair.. Non è pulito.. Ma gioca così anche per riuscire sempre a stare al passo con il suo avversario..

      Probabilmente è uno dei pochi che terrei.. Perché uno così in squadra, serve sempre.. Serve anche nello spogliatoio..

      Ovviamente se mi porti.. Alda, Juan, Marquinhos.. Ma anche il primo Benathia.. Mi scordo di Mancini.. Ma di questi tempi è forse uno di quei pochissimi.. Insieme a Bove, Lukaku, Dybala.. Che danno qualcosa sul campo..

      Insomma.. Ognuno ha dei gusti personali.. Ma in questo momento, così delicato.. Nono sarebbe meglio guardare ciò che veramente serve a questa squadra.. È criticare chi non dà nulla.. Invece di attaccare quei pochi che danno tutto?

      Forza Roma

    • In 19 partite disputate Mancini ha collezionato QUATTRO gialli, nessun doppio giallo e nessun rosso. Falloso? Boh?

  1. 7ette de Coppe (La Fuente)
    @7ettedecoppe
    ·
    Jan 10
    ·
    🚨
    Il difensore #Llorente è molto apprezzato da Luis #Enrique e dal #PSG che è sempre stato interessato al suo profilo. Ma nulla è progredito. Il giocatore è concentrato sulla stagione in corso alla #Roma.

    • se ci fossero state alternative valide avrei dato pollice su. ma con cordate tipo viperetta e company non me la sento di dare parere positivo.

    • I Friedkin hanno le loro colpe: in primis aver preso un allenatore come Mourinho senza dargli giocatori forti se non 2/3. Ma Mourinho ha le colpe maggiori insieme alla squadra: è riuscito in 3 anni a non dare uno straccio di gioco e a fare diventare più scarsi ancora di quelli che sono i giocatori a sua disposizione.

    • Hai 25 posti per la serie A.
      Sono tutti occupati.
      Non si può fare spazio mettendo qualcuno fuori rosa.

      Cosa non ti è chiaro?

    • Anto è ora che la smetti di fare il saputo ma chi te credi di essere, sempre a da lezioni, prima il FPF e SA mo le liste.
      tiette Friedkin

    • Mi associo a Dan , via tutti. I discorsi tuoi Anto sono senza senso che parli di rosa non adatta e ieri abbiamo perso contro mandas Patric marusic cataldi Lazzari e castellanos che se avessero giocato nella Roma avremmo detto che erano da serie interregionale.

    • Roma’,
      si chiama realtà, ed è una cosa da adulti, mi rendo conto.

      Io mi tengo Friedkin,
      ok,
      ma siamo sempre in attesa degli sfavillanti nomi proposti da voi non asserviti ai poteri forti:
      non è che ora di tirarli fuori?

      “ma chi te credi di essere”
      Nessuno, solo uno che per SA, FFP, e liste sa di cosa parla,
      invece di sparlare a vanvera, insultare e fare proclami isterici.
      Tutto qui.

    • Ice,
      quelli so’ scarsi,
      noi pure,
      e infatti sono stati due derby orribili,
      ieri deciso da un’ingenuità di un 18enne al debutto in Coppa.

      E sempre quegli scarsoni hanno la nostra stessa classifica.
      E per colpa di Sarri?
      No, perchè so’ scarsi.
      Valgono le rose di Fiorentina e Bologna, che infatti sono lì.
      Solo che in media hanno meno infortuni.

      Ma dimmi un po’ allora, visto che abbiamo questo squadrone,
      tu chi non terresti?
      Basta cambiare allenatore e siamo da terzo posto?

    • Anto ma veramente secondo te la rosa della Lazio è sulla carta paragonabile con quella della Roma? Loro hanno Castellanos e Immobile, noi Lukaku, Dybala, Azmun, Belotti, Abraham!!!
      Il nostro reparto meno attrezzato? I difensori centrali, abbiamo Llorente, Mancini, Ndicka, Smalling, Kumbulla, Huijsen… Loro Romagnoli, Casale, Patrik, Gila!!!

    • Giusto teniamoci sti fenomeni sia mai !

    • Ma perché la Fiorentina ha fenomeni ? Il Bologna ha fenomeni ? No ma dico vi rendete conto di cosa dite ? Datela a un altro allenatore questa squadra e vedete che la Roma arriva tra le prime 4 tranquillamente. Toglietevi i prosciutti dagli occhi, che la Roma ieri ha prodotto 0 tiri in porta anche con dybala in campo e la “Roma dipende dalle giocate di dybala”. Mi metto anche vergogna di aver perso l’ennesimo derby con un portiere di serie C in porta che ha giocato con la paura, ma di cosa stiamo parlando ? La società è noi tifosi all’istante ieri sera doveva essere esonerato e anche diventato senza dignità come allenatore invece di dimettersi per le brutte figure che continua a fare, continua a trovare scuse sulla squadra o l’arbitro.

    • Nessuna squadra dipende da un singolo calciatore, non abbiamo gioco. Dovremmo lamentarci tutti per far cacciare Mourinho.

    • Vuoi una Roma con giocatori sani o vuoi 1 Roma che dainizio stagione non haMAI schierato gli 11 titolari e siamo andati ad elemosinare Huijsen alla Juve facendogli fare palestra e restando solo con MNCINI con la pubalgia di ruolo?
      Milan senza Dybala eLukaku all andata
      Al ritorno senza Dybala senza difesa.
      Meglio Bologna ciuerto, voglio vedereil Bologna senza i titolari

    • Anche a me non piace come (non) gioca la Roma.
      Ma di 30 cross, 18 sul fondo, 6 nelle braccia del portiere 3 respinti dai difensori e 4 in fallo laterale opposto….
      Se non avessi proprio gioco i cross non li faresti neanche.
      Vogliamo parlare degli interpreti? Pensi che con i profeti del calcio Thiago Motta e Italiano ai nostri gli si raddrizzerebbero i piedi?

    • I Friedkin hanno le loro colpe: in primis aver preso un allenatore come Mourinho senza dargli giocatori forti se non 2/3. Ma Mourinho ha le colpe maggiori insieme alla squadra: è riuscito in 3 anni a non dare uno straccio di gioco e a fare diventare più scarsi ancora di quelli che sono i giocatori a sua disposizione. Sono d’ accordo con Peppe 10. Non è un allenatore adatto a noi a meno che gli metti in mano 11 fenomeni

    • “Ma perché la Fiorentina ha fenomeni ? Il Bologna ha fenomeni ?”

      No, ma la Roma ha i giocatori di fascia peggiori della serie A e secondo me avrebbero seri problemi anche in serie B. .

      Nel 2024 non esiste nessuna forma efficace di gioco del calcio in cui dopo aver creato la superiorita’ numerica sulla fascia, un calciatore professionista non e’ in grado di mettere una palla decente in area, nemmeno se ci prova per 90+ minuti.

      Questo e’ il “gioco” che manca alla Roma.
      Da anni e anni ormai.

      Poi di chi sia la colpa, del FPF che ci impone seghe, di Mourinho che non capisce nulla e ammazza i giocatori, di giocatori che invece di crescere e migliorare peggiorano fino ad imbrocchirsi del tutto (almeno finche’ restano da noi) e’ un’altra questione che dovrebbe essere risolta dalla proprieta’.

    • Quarti? I nostri esterni/quinti/terzini chiamali come vuoi sono i peggiori per assist e cross di tutta la Serie A ,senza Smalling la difesa è sempre stata in difficoltà, ma Mancini è migliorato così come Cristante con Mourinho,quelli attorno a loro sono peggiorati ma non per colpa dell’allenatore. Quarti con un altro? Lo dicevate con Di Francesco ,ma poi è arrivato Ranieri e i punti raccolti sono stati gli stessi, ma Ranieri era antiquato con quei lancioni lunghi (ti credo,prendevamo la maggior parte dei gol con palla a noi in impostazione) ,allora ecco Fonseca e il gioco offensivo , è finito con la difesa a 3 e ottavo col Sassuolo. Togli tutti i giocatori in scadenza e in prestito e vedi cosa rimane e chi vendi per rifare la squadra! DS dimissionario,allenatore in scadenza, proprietà muta, e tanti giocatori in prestito o scadenza. , temo che il peggio debba ancora arrivare. La Roma è in un vicolo cieco . L’arrivo all’ultimo di Lukaku ha solo nascosto la polvere sotto al tappeto

  2. bisogna congratularsi con Pinto ed il suo team di scouting, scelto da pinto in persona. battiamo le mani. tanto colpevoli , quanto l’allenatore che ha dato il suo ok.
    VIA i portoghesi al piu’ presto.

    la societa’ tocca tenerla
    la sono gli unici che pagano.

    • Anche io ho dato l’ok all’acquisto della Fiat Panda per mia figlia ma mica perché non mi piaceva/volevo la bmw. Ma che discorsi sono il mr ha dato l’ok? O ti va bene una sega o ex giocatore o ti prendo un primavera! E la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti. Va bene attaccare il mr., ma siate per lo meno obiettivi.

  3. Cmq Llorente che va al PSG quando numericamente non riesci a schierare 3 difensori è da ridere. Perché non andare incontro al PSG che ci ha rifilato solo fregature? Fatemi capire il Siviglia avrebbe chiesto Azmoun al Leverkusen, il PSG avrebbe chiesto Llorente al Leeds e noi? Io non discuto sul fatto che queste operazioni non si faranno ma il fondamento della notizia. Fosse vera sarebbe una dimostrazione di inconsistenza unica, cioè manco te calcolano.

    • La Roma ufficializza l’acquisto di Diego Llorente in prestito fino al 30 giugno 2024 dal Leeds. Sul calciatore anche un obbligo di riscatto a 5 milioni legato al raggiungimento del 50% delle presenze. Scusate ma non capisco: i contratti non valgono più?

    • Dan, con tutto il rispetto, ma che ragionamento è? Chi è il proprietario del cartellino di Llorente? Chi è il proprietario del cartellino di Azmoun? Secondo te, se una squadra volesse Vina lo chiederebbero alla Roma (proprietaria del cartellino) o al Sassuolo? Passo e chiudo.

    • “l’acquisto di Diego Llorente in prestito”

      Si ma “l’acquisto in prestito” e’ un altro modo di dire che non e’ tuo ma di quello che te lo ha prestato.
      Il prestito puo’ essere interrotto dal proprietario.
      Probabilmente c’e’ una penale da pagare, a seconda di come si sono accordati, ma se il giocatore e’ d’accordo e un’altra squadra ti offre piu’ soldi, c’est la vie.

  4. Io sono preoccupato per il futuro.
    10/11 giocatori su 24 che andranno a scadenza di contratto a giugno e fine prestito nelle rispettive. Un tecnico che non si sa, ad oggi se verrà rinnovato o meno. Un DG/DS dimissionario che rimarrà fino alla fine del mercato invernale. Ma come si pretende di ottenere dei risultati? Pensate al nuovo DS che nel mercato estivo dovrà prendere almeno 12 giocatori nuovi, vendendo altri 1 o 2 elementi (quindi da 10 passiamo ad 11/12) per fare cassa e non accontentarsi di prestiti o giocatori svincolati. Ma che Roma sarà? Negli ultimi 2 anni abbiamo “elemosinato” i soldi del Sassuolo e lottato con il Frosinone per ottenere il prestito di un ragazzino con 10 minuti di aerie A alle spalle. Ma come si fa? Ma che razza di società è? Hanno fallito su tutta la linea.

    • Io più che preoccupato sono curioso su come si muoveranno, a partire dal DS.L’unico aspetto positivo è che ad alcuni giocatori gli scadrà il contratto, e si libererà spazio salariale e risorse.
      Il prossimo anno non si può avere in rosa giocatori mediocri e/o fragili caratterialmente e/o fisicamente e ci metto anche mancanza di intelligenza tattica/calcistica.

    • e però guai a dire che Pinto è stato inadeguato, “era senza soldi”…in passato la la roma è sempre ricorsa all’autofinanziamento vendendo qualche prezzo pregiato, ma lo poteva fare perchè la campagna acquista era incentrata sui giovani che quindi potevano essere rivenduti. Invece Pinto ha incentrato le campagne acquisti su parametri zero trentenni che hanno firmato l’ultimo contratto al rialzo della carriera.

    • Si ripeterà il mercato che fece Sabatini il primo anno, quando prese 12 giocatori, e rimediò 25M cedendo Vucinic, Riise e Menez.
      Con quali soldi, ancora non si sa.

  5. cmq Dier sta andando al bayer per 4 milioni , ora se una societa a cui serve un difensore non puo pagare 4 milioni perche l fpf , bene andassero via perche noi siamo La Roma non una squadra de majorette americane, a me non frega nulla se lo stadio se altre stro… , io voglio vedere giocatori che danno il fritto e non 4/5 seghe che stanno qua perche c’è il sole

    • La Roma non ha nemmeno un mln, non capisco perché ciò non vi è chiaro. Non può spendere e ci vorrebbe un aumento di capitale di 200 mln. Non può acquistare nemmeno con diritto di riscatto. Solo prestiti, anzi vista la vicenda huijsen prestiti con stipendi da primavera. Ci sarebbe una possibilità se piazzasse due colpi in uscita sopra incassando 10 mln di spenderne un paio, ma 10 mln per chi? Questa rosa al momento a parte Dybala che è sempre infortunato non ha nessuno di appetibile. Forse Bove e Mancini ma sarebbe un’ arma a doppio taglio.
      Magari se parte llorente prendono in prestito il buon centrale dell’ atletico che poi farà ritorno a Madrid fra qualche mese.

    • E chi k ha firmatonl l accordo capestro? Lo so Mourinho 😂😂😂 ,peccato che l Inter ha cacciato 4 milioni di multa per potersi muovere meglio nel suo di accordo capestro, ma che parlo a fare sembrate cavalli coi paraocchi o come dice Zenone abbocconi

    • Ottima politica, vendi e prendi prestiti per 3-4 mesi. Forse risani il bilancio ma cominci a fare i conti di giocare per non retrocedere.

    • No mourinho è quello che ha perso 4 derby su 6 facendo zero tiri in porta nelle ultime 4 stracittadine, ad una difesa che è stata purgata da salernitana Verona Udinese Frosinone e Lecce.

  6. Non vorrei sembrare pessimista o, peggio, disfattista ma ho il chiaro sentore che quest’annata sia compromessa del tutto, salvo miracoli. Adoro Mourinho, ma dobbiamo prendere atto che ciascuna delle componenti (società, ds, allenatore e giocatori) abbia fallito perché, nonostante sia numericamente possibile un’inversione di tendenza, non vedo razionalmente come si possa cambiare questa inerzia da qui a maggio. Essendo molto improbabile un cambiamento societario, io ripartirei da una rivoluzione che coinvolga tutte le componenti tecniche (ds, allenatore e giocatori). Però eviterei il solito errore di affidarsi a persone straniere che non conoscono a fondo la realtà calcistica italiana, incluso federazione, lega e arbitri. Personalmente inserirei Massara e De Rossi, come ds e dt rispettivamente, e Thiago Motta come allenatore. Poi sfoltirei il più possibile la rosa di elementi inutili e/o costosi (Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Smalling, Azmoun, Pellegrini, Sanches, Rui Patricio, Celik, Paredes e perfino Dybala), confidando nella capacità dei succitati nel costruire una squadra decente con giocatori sani, motivati e votati alla causa.

    • la roma può riprendersi e continuare la corsa per il 4 posto, le avversarie non sono continue; la variante più pericolosa è il Napoli che se si rimette in carreggiata è la squadra più completa per l’ultimo posto champions

    • Massara è possibile. De Rossi vuole fare l’allenatore e quindi li servirebbe una esperienza tipo ancora in B per farsi le ossa. Su Thiago Motta c’è il Bilan e sarà sfida tra lui e Conte per quella panchina con Pioli già definito in uscita. Si dice che Massara porterebbe Pioli ma non so se dopo la dichiarazione della scorsa estate di Pioli facendo capire che i giovani presi questa stagione da Furlani e Moncada sono migliori e più pronti di quelli presi da Maldini e Massara, se Massara ora gradisce ancora Pioli. Io penso che il più probabile ad arrivare sarà Modesto, in uscita dal Monza e già ben conosciuto dalla Lina che se lei ha preso in mano la gestione in toto, favorirà uno come Modesto con cui ha lavorato bene in precedenza. Io prenderei sia Massara sia Modesto ma penso che alla fine arriverà solo Modesto. Realisticamente sembra lo scenario più probabile e potrebbe già aver firmato qualcosa. Modesto da quanto ne so ha anche un grande amico ex-giocatore giallorosso che secondo me potrebbe inserire nel suo staff che è Simone Perrotta.

    • Il problema è che a Giugno scadono i contratti di Rui Patricio, Boer e Spinazzola, finiscono i prestiti di Lukaku, Llorente, Azmoun e Krinstensen ma tutti gli altri devi sperare che esistano DS scemi che facciano offerte per quei giocatori. Questa estate sono arrivate offerte per i giovani e per Ibanez e stop. Tanti mediocri purtroppo ce li ritroveremo fino a scadenza, il futuro DS secondo me avrà un lavoro duro da fare ancora più di Pinto. Tra l’altro non ricordo se c’è qualcuno dei nostri in giro che torna alla casa base.

    • La mossa per ripartire cambiando rotta sarebbe stata quella di cacciare Mourinho l’anno scorso invece di abboccare alla pantomima messa in scena in eurovisione sul campo di Budapest, dove rassicurò tutti.
      “IO RESTO”, me co*oni, che favore che ci fece!
      Dopodichè si prendeva Spalletti, appena uscito dal Napoli, e si ricominciava un ciclo.

    • @Julian i favori ce li ha fatti la società.
      Non è corretto non riconoscere che al posto de Smalling non hai nessuno al posto de Ibanez non hai nessuno al posto de Matic hai Paredes quindi nessuno. E hai Dybala che ha già saltato 7 partite e mo salta pure l’ottava.
      Trovo poco onesto non riconoscere anche che gli innesti del centrocampo dell’amato pinto siano stati tutti un fallimento. De Sanchez manco parlamo, vogliamo dire di Aouar?
      No parlamo della freccia del nord Solbakken, fallimento in Grecia, finito in prestito in Giappone. Ma tanto va bene tutto. Se ne andasse Mourinho, così vedemo quanto semo forti.

  7. Ogni notizia di possibile interesse per giocatori da ingaggiare è priva di fondamento, perché non ci sono soldi. È chiaro o serve un disegnino? Solo prestiti sono consentiti previa cessione di uno o più atleti.

  8. Nemmeno traorè in prestito gratuito secco si riesce a prendere… giocatore che con quelle qualità servirebbe non poco alla Roma.Con Sabatini già sarebbe stato a pranzo a trigoria.

    • Sabatini chi? Quello che ha fallito dappertutto, incluso Salerno, e che ora beve il mate facendo il DT di una squadra brasiliano di quarta categoria?
      Ma la fate finita con le vostre elucubrazioni e leggende metropolitane? Senza Smalling la difesa e’ sempre in affanno (con S. media 2 gol presi a partita, senza 15 gol in 16 partite. Affanno?). Con Spalletti vincevamo lo scudo (quando? Non c’e’ riuscito con TRE campioni del mondo) Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. dimenticavo

    oggi mi sono svegliato con la speranza di vedere che il Real Madrid sia interessato a Renato Sanciesso e che per lui sia arrivato il momento di riprendersi la carriera in mano

  10. 5000 persone a ciampino per lukaku 2 3 mila a fiumicino per winaldum 20 mila all eur per dybala altri 1000 a ferragosto per sanches e paredes , altri 30 mila a seguire i voli su flight traker e 65 mila fissi tutte le domeniche. Se cerchi un biglietto dopo ore di fila non lo trovi mai. Un turno di coppa italia a gennaio di sera con una squadra di B fa io solito pieno.
    Abbiamo altre aspettative ci sentiamo presi in giro ci avete raggirato!

    • Mi sembra l’unica possibilità per uscire da una situazione veramente difficile. Pochi soldi, nessun campione da vendere, giovani già venduti ma stipendi altissimi.
      allora vendi tutti, incassa qualcosa, poi prendi un allenatore emergente, tanti giovani con qualche speranza e riparti da zero. il primo anno fai un campionato non troppo diverso da quello degli ultimi anni e poi provi a rilanciare. Ma continuare così è assurdo

  11. Secondo qualcuno sarebbe colpa di Mou se certi giocatori non sono capaci di fare un passaggio a 2 metri e non parliamo dei cross in area. Ma di cosa stiamo parlando ? È evidente che tanta gente parla e scrive ma sono persone che non anno mai giocato a calcio. Chi pensate possa prendere il posto di Mou , avete una vaga idea di cosa ci aspetta a giugno ? Rui , Spina , in scadenza .Smalling , ha ancora un anno di contratto come vacanziero lautamente pagato.Poi abbiamo : Lukaku , Kristensen, Llorente, Azmoun e il ragazzino tutti in prestito. Con quali denari riscattiamo questi giocatori, ammesso che sia giusto farlo e con quali denari sostituiamo gli altri poi , ci sarebbe da rinforzare la squadra. Torneranno i vari Shomu Vina , Solbakken che ci facciamo ? Forse per regalo qualcuno li prende se metà stipendio lo paghiamo noi. Teniamo presente che per spendere bisogna prima incassare e non mi sembra che abbiamo molti giocatori con richieste da top club. Questa è la cruda realtà che lascia Pinto che , a mio giudizio , ha pianificato la fuga .

    • Con Ballardini o De Rossi questa squadra arriva seconda con la pipa in bocca. Basta farla giocare. Al momento non si vede una triangolazione, una sovrapposizione, un tiro da fuori, un cross da fondo campo, un’azione in velocità. C’è solo il nulla e i lancioni verso Lukaku lasciato da solo in avanti. Per fortuna questa era, la più triste degli ultimi 50 anni, sta per finire.

  12. Si è vero, una società con il suo presidente che si vede poco, l’FPF, un’infermeria sempre piena, arbitraggi contro, scelte errate di Pinto ma il vero problema per me rimane Mourinho, non abbiamo gioco, giocatori senza uno schema, spesso fermi che non si propongono, oppure molte volte ne vedi 5-6 in attacco che aspettano un pallone che difficilmente gli arriva perchè costretti a fare infiniti passaggetti indietro, la squadra deve salire coralmente, oppure i soliti lancioni lunghi nel nulla per servire un Lukaku tra due o tre avversari, non riusciamo a tenere un pallone 3-4 passaggi e spesso la perdiamo perchè non sappiamo a chi passarla. Basta per favore….

  13. Fate pace con il cervello ,se neanche Mancini va bene che ci mette sempre impegno e grinta lascia stare…comunque tranquilli se va via Mou si porta con sé Mancini e Bove

  14. Mancini si impegnerà quanto vuoi ma fa falli in serie e provoca (nn da intelligente a palla lontana come va fatto, ma quando è inquadrato da 35 telecamere) continuamente. inoltre è lentissimo.. il che non è buono in questo calcio del terzo millennio.
    Sta dimostrando di poter giocare decentemente centrale basso e va bene, ma ha limiti tali che non lo rendono giocatore affidabilissimo.
    Oggi come oggi è il meno peggio, tutto qui.

    • Sei rimasto al primo anno di Roma. Adesso Mancini é il più forte difensore italiano. Io l’ho massacrato ma dalla finale di conference è diventato un difensore fortissimo e ora lo difendo anche perché fa prestazioni di altissimo livello in una squadra scandalosa dal centrocampo in giù. Se critichiamo pure quelli che vanno bene non costruiremo mai nulla. Mancini é il degno capitano di una Roma da coppa campioni.

  15. Io la rubrica sur calciomercato live la leverei proprio, tanto tocca sempre legge de giocatori che vanno in altre squadre. È come gettà benzina sur foco.

  16. Il problema è sempre lo stesso. Non è perdere un derby o una partita il vero problema, ma piuttosto come la si perde. Squadra senza uno straccio di gioco da 3 anni, stipendi incomprensibili e senza senso per calciatori di scarsa qualità e totale assenza di carattere, allenamento e tenuta fisica inesistente, preparazione fisica e tattica inesistente o insufficiente. Nonostante questo c’è ancora chi osanna mourinho e lo venera come un santone indiano. Non ho parole. Ma la cosa che forse è più deprimente di tutte è la latitanza della società e dei sui membri, nessuno dice nulla o prova a fare qualcosa per cercare di cambiare lo stato di inerzia in cui la squadra galleggia. Rifondare? Cambiare? Noi abbiamo bisogno di una vera e propria rivoluzione a partire dalla società ed i suoi membri passando per mourinho e finendo con i magazzinieri. Abbiamo bisogno di un vero Ds, di un allenatore che valorizzi i giovani ed i calciatori visto che non possiamo permetterci di pagare i vari Mbappe di turno, ma nonostante questo diamo 6 milioni e la fascia di capitano ad un mediocre e modesto calciatore come Pellegrini, affidiamo il centrocampo ad un relitto come Paredes e gli diamo 5,5 milioni, poi al caso abbiamo il tutto fare cristante, 4 milioni netti più bonus, come panacea a questo o a quel problema dimenticando il famoso detto che a forza di fare un pò di tutto, non fai nulla per bene. Ecco come siamo messi, nessuna programmazione decennale, nessuno scouting come ai tempi di sabatiniana memoria quando con 500 milioni si prese uno come Marquinhos o Alisson ad esempio, invece cosa fa la società? Vende o svende i primavera per fare cassa, pagare gli stipendi a questa gente che non ha neanche la dignità di sopperire con il cuore ed il sudore alla incapacità tecnica o tattica. E per completare il pasto, affidiamo questa gente in mano ad un noto catenacciaro, esonerato da tutti i maggiori club d’Europa e che gode di un credito infinito per aver vinto u triplete dissanguando le casse dell’inter che ancora oggi è inguaiata per questo Ecco come siamo messi, altro che impresentabili, questi sono indecenti, indegni e soprattutto incapaci

  17. Sarebbe bello un azionariato popolare, ma nessuno di noi potrebbe mantenere la Roma con una perdita costante ogni anno di milioni di euro, potremmo creare una società con tutti i tifosi, mettendo qualcosa per uno, per comprarla ma finirebbe lì, perché la Roma spende più di quello che incassa e dopo un anno sarebbe fallita, chiunque venga tocca ringraziarlo perché nessuna legge verrà fatta per salvare la città e la squadra più odiata d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome