CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 12 gennaio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 17:00 – ROMA, TRE PORTIERI PER L’ANNO PROSSIMO – La Roma sta seguendo tre portieri per sostituire Rui Patricio, che il prossimo anno dovrebbe ricoprire il ruolo di “chioccia” oppure essere ceduto in caso di addio di Mourinho. Gli obiettivi sono Guglielmo Vicario (26) dell’Empoli, Marco Carnesecchi (22) dell’Atalanta e Altay Bayindir (24) del Fenerbahce, in scadenza a giugno e pronto per un grande club. (Calciomercato.it)
Ore 16:20 – SMALLING, LA ROMA NON RILANCIA – La Roma ha offerto a Smalling (33) un prolungamento di due anni a cifre più basse rispetto a quelle attualmente percepite dall’inglese, che con i bonus però possono crescere fino a superarle. Il giocatore, però, ha richieste diverse sia per quanto riguarda la durata che per l’ingaggio, con la Roma che al momento non rilancia. (gianlucadimarzio.com)
Ore 12:20 – SMALLING, AGENTE A TRIGORIA: PRESSING INTER – L’agente di Chris Smalling (33) è a Trigoria per decidere del futuro del difensore inglese. L’Inter è in forte pressing sul calciatore, la Roma vuole evitare un nuovo caso Mkhitaryan. Lo riferisce Filippo Biafora su Twitter.
Ore 10:10 – BOVE, L’EMPOLI SI METTE IN CODA – È tutto da scrivere il futuro di Edoardo Bove (19). Il giocatore è finito nel mirino dell’Empoli e del tecnico Zanetti, che ha messo gli occhi su di lui. Piace anche a Verona e Salernitana. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:30 – SU VINA C’E’ ANCHE IL BOLOGNA – Per Matias Vina (24) continua il pressing del Real Betis, ma nelle ultime ore sono arrivati due richieste dall’Italia, tra cui il Bologna che cerca un terzino sinistro per Thiago Motta.
Ore 9:00 – ODRIOZOLA O TRAORE’ PER LA DESTRA – Qualora la Roma dovesse riuscire a piazzare sia Vina che Karsdorp, Pinto tornerebbe sul mercato anche per un terzino: Odriozola (27) e Traorè (30) del Rennes i nomi caldi. (Leggo)
Ore 8:25 – SHOMURODOV, OFFERTA UFFICIALE DEL TORO – Offerta ufficiale del Torino per Eldor Shomurodov (27): 1 milione per il prestito più 12 per il diritto di riscatto. Ma la Roma…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
(In aggiornamento…)
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Non so se sia il caso di far partire ugualmente Shomu a quelle condizioni. Magari mettere l’obbligo di riscatto ad una cifra leggermente più bassa?
il riscatto scatterebbe a determinate condizioni. l’hai pagato 17,5 e lo rivendi a 13 senza aver mai giocato….non mi pare male come operazione
Non parte nessuno.
Possiamo sperare in Villar e Kluivert se accetta un salario umano,
ma di questi in rosa non partirà nessuno,
visto che comprensibilmente non valutiamo prestiti.
Chi spenderebbe 10ML per Viña o Shomurodov che nel 2022 non hanno praticamente giocato?
Per Karsdorp il nodo è anche l’ingaggio, ma non solo: il rendimento quest’anno
era crollato, per cui parliamo di un giocatore che ha fatto 1 anno buono su 4.
L’unica è sperare in qualche cambio estivo.
A me sta bene chiudere il mercato senza acquisti ma anche senza cessioni.
E sia ben chiaro che se il sor Pinto se fa scappare Smalling come ha fatto con Miky (così dopa aver scassato il nostro centrocampo scassa anche la difesa) dopo che dà i soldi per i rinnovi ad minchiam per Cristante e co, meglio non si presentasse all’Olimpico.
Il Monchi 2 anche no grazie .. i Friedkin sarebbero pregati di prenderci un DS ed un DG che conosce la serie A !!!!!
Asterix,
il problema è che Smalling guadagna già ora più d Cristante
(che io venderei domani) e di Mancini, e ha un’età in cui un infortunio serio
può segnare la fine della carriera.
Io adesso non so se sia vero quanto scrive DiMarzio:
“La Roma ha offerto a Smalling (33) un prolungamento di due anni a cifre più basse rispetto a quelle attualmente percepite dall’inglese, che con i bonus però possono crescere fino a superarle. Il giocatore, però, ha richieste diverse sia per quanto riguarda la durata che per l’ingaggio”
Ma se fosse vero, allora amen. Non può certo chiedere 3 anni a cifre più alte di quando ne aveva 32.
Quanto a Miki, questa cosa di “lasciarsi scappare” qualcuno è abbastanza infantile, scusami.
La Roma ha rilanciato fino alla fine, ma l’armeno voleva la CL, l’ha detto in tutte le salse,
dato che probabilmente sa che non andrà certo in un top club a 35 anni.
Tieni conto che all’Inter non è neanche titolare fisso…
Se un giocatore è scontento, non ha senso trattenerlo: ti ricordi l’ultimo anno di Dzeko
alla Roma? o Nainggolan all’Inter? o Ibra al Barcellona?
Io spero Smaling rimanga, ma a condizioni fattibili. Vedremo.
E comunque tra un anno si porrebbe il problema di un sostituto affidabile in ogni caso.
Alla peggio, anticipiamo il problema di un anno.
Non vedo cosa c’è da perdere a dare in prestito oneroso Shomurodov , non farebbe altro che rivalutare il proprio valore di mercato , invece di fare la muffa in panchina e svalutarsi ancor di più … intanto Mou non lo vede (purtroppo).
Se l’Empoli si mette in coda per Bove , tenterei di intavolare uno scambio con Vicario … non sarebbe male.
semplice,
se delude anche a Torino, diventa davvero invendibile.
Già fatto. Perché Vicario sta comprando auto nuova a Roma?
Dipende, c’è anche chi se gioca si svaluta ulteriormente!
Io parto dal presupposto che Shomu è un buon giocatore , se per voi è una pippa , nemmeno c’è margine di argomentazione.
Su Vicario parti da una quotazione di 18/20 mln, tenuto conto che hanno pagato 10 per il riscatto…
Bravo ..
Vina al Betis è saltato ❌
Hanno chiuso per Abner Vinicius dell’ Atletico PR
Concordo con te. Vicario sembra un ottimo portiere; quello che va capito è la personalità che ha, dato che un conto è giocare ad Empoli e un conto di farlo alla Roma. Soprattutto è fondamentale capire se ha un carattere che lo porta a reagire in caso di errore, cosa che inevitabilmente accadrà.
Ricordare Pelizzola: a Bergamo era fortissimo poi venne a Roma e…….
Si Pasquino ma l Empoli c ha la fila pe Vicario.Non farebbe mai uno scambio alla pari
I soliti affari di Maria cazzetta, compri caro e svendi! Non so chi abbia voluto Viña e Shomu, ma prima di buttare via i soldi bisogna pensarci bene, perché non mi sembra che ce ne siano tanti! In ogni caso sono due buoni giocatori che nel Genoa e Palmeiras giocavano e che il signor Mourinho non fa giocare perché a lui non piacciono!
se ti guardi intorno vedrai che non sei il solo , erarre come azzeccare un acquisto fa parte del gioco, e piu alzi l’asticella e piu sei soggetto a fallimenti … pensa ai flop ultramilionari presi da TUTTI i TopClub e non solo … e non è neanche detto che un bravo giocatore da una parte , poi si esprima ugualmente da un altra , le varianti sono tante.
Detto questo , Vina e Shomu hanno ancora il loro mercato , visto che non sono cosi pippe.
si anche basta Smalling , te voio bene ma se voi anda all inter amen , pe nso che Pinto stia facendo il massimo ma niente cappi al collo .
ciao allora smalling forte ma 33 anni e pure facile agli infortuni può andare non penso che Miky stia facendo il fenomeno all inter anzi basta vedere Monza, quindi direi un abbraccio un bel chilo di frutta e verdura e ciaooone sempre forza Roma basta co sti giocatori a vita daje.
Sono d’accordo con te, però è innegabile che se rinnovi a 3/3,5 milioni a gente come Mancini e Cristante, gli altri giocatori comincino a chiedere di più. Io ancora mi sto chiedendo cosa ci sia dietro al rinnovo di quei due
Si perché i club spagnoli hanno dei DS che sanno di calcio e non Tiago Pinto che ripeto é un buon amministratore ma di calcio no ne sa niente.
P.S. anche Monchi finché non é venuto alla Roma aveva fatto dei buoni acquisti, ma li la colpa é stata soprattutto di Pallotta che gli faceva vendere tutto!
La #AsRoma sta monitorando #AltayBayindir portiere del #Fenerbahce 24 anni.
In scadenza la prossima estate.
#LaFuente
3:46 PM · Jan 10, 2023
La fonte del portiere della Turchia è mia direttamente, e pure Vicario detta da me il Primo Novembre
Sinceramente se vuole restare alla Roma perché gli piace sono contento ma se vuole il bonus per la pensione e farci pesare pure la scelta andasse dove gli pare.
Per il rinnovo la Rima pare gli ha proposto un minor ingaggio ma opzione 2 + 1 anno, quindi 3 e dei bonus.
Lui stesso ha un opzione volontaria di prolungare un altro anno a pari stipendio.
Scegliesse cosa vuole fare se davvero vuole rimanere, meno soldi e più anni oppure stessi soldi ma per un anno. Più soldi e 3 anni di contratto a 33 anni non li puoi chiedere, se qualcuno te li da tanti saluti.
A 36 anni voglio vedere come sta messo!
Al toro invece dei soldi diamogli oltre che Shamurodov anche Kumbulla ed in cambio gki chiediamo Singo e Sek,
Per il portiere Vicario puo’ essere un buon profilo..
Altay Bayindir!?! Corbezzoli!?!
Questo è un portiere che francamente lo vedevo in un top club della Premiership!
Questo rispetto a Vicario e Carnesecchi proprio non c’è paragone!
Da prendere al volo e fissare una clausola rescissoria molto alta!
Pinto vai con il jet dei Friedkin, vai a rapirlo subito e costringilo a firmare con la forza! XD
Di Eldor non ho prove ma sembra un bel riciclaggio di denaro… Per Vina, onestamente a me non dispiace, mi ricordate errori gravi dove ci ha fatto perdere una partita?
Smalling e Zaniolo se mantengono le pretese si meritano un bel ciao, il primo per età e il secondo per rendimento. Il portiere mi pare fondamentale, Rui Patricio inizia a scricchiolare, il primo gol del Milan un portiere normale la bloccava o smanacciava, lui è riuscito a fare un non-salto accartocciandosi su se stesso