AS ROMA NEWS – La tensione tra gli ultrà della Roma e quelli del Napoli è sempre più alta, tanto che il Viminale sembra intenzionato a porre un freno ad altri possibili scontri vietando le trasferte alle due tifoserie.
La rivalità tre romanisti e partenopei si è riaccesa in seguito agli scontri verificatisi domenica scorsa sulla A1 nell’area di sosta Badia al Pino.
Nella notte un gruppo di ultras giallorossi hanno esposto uno striscione (in zona Tuscolana) rivolto ai partenopei: “Sono anni che gridi vendetta, ma neanche 50 vs 300… Lascia perde damme retta“.
cavolate tra fascisti di ambo le fazioni. Ste cose mi tolgono la gioia di tifare,si scannassero fra di loro,branco di idioti.
ET umilia…. spiegami da che cosa deduci che sono fascisti? Perché vestono di nero? Hai sentito il grido…”CAMERATI!” ? Hai sentito cantare… ” Faccetta nera” ? Che sono idioti si, ma di che linea politica faccio fatica…. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
hai ragione branco di idioti e aggiungerei di criminali,
mettere a rischio persone che nn c’entrano nulla
pugno duro ma con loro nn con chi va allo stadio in trasferta x tifare sarebbe idiota e ingiusto.
Sei sicuro che sono fascisti vero? Non semplici idioti
perché ti risulta ci siano ultras di sinistra in sud ? forse non sei molto informato
qualcuno disse “fuckin idiots” ma si offese un intera tifoseria
Che disagiati, madonna.
Io capisco la rivalità con la Juve che nasce dal calcio dal gol di Turone dal fatto che loro con noi sono stati sempre favoriti.
Capisco quella con la Lazio due squadre della stessa città si sceglie una o l’altra la rivalità è inevitabile.
Ma la rivalità Roma Napoli di calcistico cosa ha?
Ci siamo mai contesi uno scudetto non mi pare, ci siamo mai contesi il quartultimo posto buono per non andare in B non mi sembra, ci siamo mai contesi una coppa Italia, no mai.
E allora tutto questo odio perché, forse perché i capi ultrà dall’una all’altra parte, negli anni 80 decisero prima di amarsi e poi di odiarsi e la gente come tanti pecoroni va ancora appresso a questi capi mandrioni, da allora, se invece si ragionasse con il proprio cervello i capi mandrioni non avrebbero più ragione di esistere
Non c’entrano Napoli e Roma,
sono bande di fasci criminali, che spesso allo stadio non entrano da anni perchè daspati.
O ce vogliamo racconta’ che Diabolik è stato ucciso perchè quaglia?
più che capi mandria li chiamerei cape e cazz
Il mio calcio NON è questo !!!
lo avranno messo laziali inviati dal Senator LOTITO pronti ad impedire il tifo dei giallorossi fuori casa?… si scherza eh? ma neanche tanto…😆
Sussurri nelle orecchie narran che il Senatore é pronto, per il bene del calcio, a dar battaglia in Parlamento per far passare provvedimenti, pure “vagamente” incostituzionali, straordinari.
Se lo fanno lo facessero per tutte le tifoserie italiane, in Lega, uguali condizioni per tutti, dal Chievo al Milan, sono sempre da esser garantite 😊!
Ma, allora? Sto massacro romanista di cui i Purcinella si vantano (gambe rotte, striscione rubato)? Sta a vede che non è successo niente di eclatante. Mah….
Bravi. continuate così…. e poi se proibiscono le trasferte o chiudono lo stadio chiedeteve il perché. Fatevi una vita. il calcio è uno sport non una ragione di vita.
Forza Roma sempre
Son d’accordo ma non del tutto.
Non approvo assolutamente i comportamenti, ma per me la Roma è una ragione di vita.
Luca 44 per me la ragione di vita è la mia famiglia, nostro Signore Dio. E te lo dice uno sfegatato della Roma. Questo folle amore quando poi in troppi casi deraglia in idiozia e violenza a me non piace. Se devo rischiare la vita per la mia squadra ti dico che non vado più allo stadio. per me il calcio è e sarà il più bello sport di squadra mai esistito. Le priorità però sono altre.
Luca44, provo tenerezza per questa tua ingenuità. Spero che tu abbia 12 anni.
Il ‘lettering’ è già piuttosto eloquente per indirizzare verso un certo orientamento ideologico.
Bravi, continuate così, poi vieteranno le trasferte a tutti i tifosi, mica solo a voialtri sciroccati.
Fate solo del male alla tifoseria giallorossa.
Certo che c’hanno un sacco di tempo libero eh…..
Proporrei la creazione di spazi idonei, finanche a ripristinare le lotte tra gladiatori, ove questi cerebrolesi possano sfidarsi a singolar tenzone fino all’ultimo sangue.
Ho sempre sognato di assistere a uno scontro tra un mirmillone e un trace…e se dovessero servire dei “vespillones” per fare pulizia al termine, sono pronto a dare il mio contributo…
Ma è pieno di spazi dove possono massacrarsi a vicenda senza rompere i cosi alla gente fuori dallo stadio o in autostrada.
Ecco, a Tordivalle c’è tanto spazio, tutto abbandonato, se vedessero là e ce rimanessero a vita….
Questo delirio belligerante da entrambe le parti … non fa bene a nessuno.
Chi ci rimette non sono di certo i troll che giocano a fare i guerriglieri … ma i tifosi normali , i giocatori che non verranno supportati in trasferta e la a.s.ROMA.
Sembra di vedere cose del secolo scorso.
Bho.
suburra che risponde a gomorra……
Anzi dirò di più , essendomi siapatico Spalletti e i Napoletani in genere, mi capita spesso di tifare NAPOLI,ovvio quando non c’è di mezzo la Magica. ma cmq , come sempre accade..
se famo la guerra tra POVERI.
Questa non è tifoseria ma anzi è gente che andrebbe proprio allontanata. Persone partite senza biglietto ma con il solo scopo di incontrarsi li per azzuffarsi e piasse a pugni e mazzate. E che hanno risolto? Che hanno dimostrato? Quanto so Cojoni! Mo pe sta bella caxxata de sti 4 scappati de casa che c’hanno er cxlo ar posto der cervello se bloccano le trasferte hanno fatto proprio un bel caxxo de capolavoro. Complimenti!
Gente senza cervello, ne cultura, che rovinano la immagine di una tifoseria. Rappresentano sólo se stessi. Daspo a vita dagli stadi.
Questo perché ancora li fanno entrare allo stadio. Zappe e lavori forzati poi ne riparliamo..fexcia
Guarda che grande colpa è venuta fuori creata ad arte dai media sulla morte di Esposito , come se fosse stato un atto premeditato da parte di chi ha sparato , ma la realtà era che quello scappava e 20 tra cu Esposito lo rincorrevano per “fargli i complimenti” ed è successo quello che è successo , se si fosse stati un pò più realistici tutto questo casino non sarebbe successo invece è stato fatto passare uno per un criminale ed è anche giusto , la ltro per un santo che andava allo stadio con i fiori in mano , ma non era cosi c’era anche lui a rincorrere l altro per dargli un fracco di legnate , a me non avrebbero sparato perche me sarei andato allo stadio a tifare la mia squadra non a rincorrere uno per gonfiarlo di botte.
Quindi cerchiamo di smetterla con l ipocrisia
Mi vergogno come tifoso amante del calcio e di tutti gli sport Ma non accetto che queste gang di delinquenti ,si vantino di amare o tifare LA ROMA (vale per tutte le tifoserie).Se hanno una coscienza, spero che si rendano conto dei loro animaleschi comportamenti.
Io che da ragazzino sono stato nel Commando, vedere striscioni coi caratteri neofascisti mi fa veramente vomitare.
Infatti, usare quel font negli striscioni rende l’orientamento abbastanza palese.
Vedi alla voce “fronte della gioventù”.
Il bello è che qualcuno nega l’evidenza, forse bisognerebbe raccontargli come gli ultras fascisti hanno cacciato i capi dei CUCS dalla SUD…
Quello che mi fa incaxxare è che questi idioti delinquenti che con il tifo non c’entrano nulla ma vanno allo stadio per menare le mani, e non solo quelle, ci penalizzano tutti accomunandoci nella loro idiozia. Questi sono delinquenti che si fanno passare per tifosi con l’obiettivo di avere una pena spesso più lieve e per essere “coperti” da chi, con la scusa che si tifa per la stessa squadra, non li denuncia.
@Giallorosso dentro stavo per scrivere la stessa cosa, quindi pienamente d’accordo. Rischi la chiusura delle “trasferte” e te ne esci fuori con uno striscione del genere?!. Pura idiozia. Come già detto da qualcuno se scornassero pure tra di loro ma non coinvolgessero l’intera tifoseria😑
Io invece non capisco neanche le altre rivalità… d’accordo lo sfottò, soprattutto se divertente, ma cercarsi per ammazzarsi di botte per una palla che rotola in mezzo a 22 giocatori non lo capirò mai.
Tra le cosepiù belle della partita di domenica contro il Milan sono state le immagini dei ragazzi abbracciati che si prendevano in giro, lui con la sciarpa del Milan e lei della Roma, questo è il calcio, questo è sport. Il resto è criminalità
guarda che quelle immagini erano fatte ad hoc… erano attori di dazn, con le sciarpette perfette che si vedevano le scritte ecc…
e gli strisciati striscianti godono 💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️
visto che lo stato fa giustizia sommaria , e non si decide a prendere misure drastiche mirate verso gli individui che si rendono responsabili di azioni violente e dannose per la società a.s.Roma , oltre a mettere in cattiva luce tutta la tifoseria …..
Ora visto che i biglietti sono nominativi , sarebbe una doverosa un iniziativa spontanea da parte della società , isolare questi soggetti senza bisogno della Daspo della questura , non emettendo biglietti al nominativo di chi si rende responsabile di azioni dannose alla Roma e ai Romanisti.
Lo vado dicendo da quando successe il fatto… con tutto che de santis non mi sia mai andato a genio.
Ci vorrebbe un meeting per la pace tra le 2 tifoserie (ed emarginando sti poveri dementi), se non se ne esce fuori
Secondo me tutta questa rabbia e frustazione
deriva dal fatto che non abbiamo vinto niente per un decennio
PER COLPA DI PALLOTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avessimo in bacheca la Decima Coppa Italia
(quella che il fruttarolo ci ha impedito di vincere per farla vince alla rubbe)
questo non sarebbe successo : laggente starebbe piu’ tranquilla.
Anzi, nello specifico, quel Fiorentina-Napule non ci sarebbe stato
perché ci saremmo stati NOI in finale dioporxooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Avessimo una SuperCoppa, avessimo piu’ Trofei della lazzie,
avessimo magara un’ Europa League al posto delle disfatte piu’ vergognose
della Storia di quella competizone….
vabbé qua l’ufficio mo’ chiude-, debbo andare.
A me sinceramente non me ne frega niente di quello che dicono e fanno questi e quelli come loro con altri colori.
Li manderei tutti a farsi un giro dalle parti del Donbass, visto che gli piace tanto la retorica dello scontro, dell’onore e del coraggio, da una parte a loro scelta, per rendersi conto di cosa sia nella realtà quello che loro prefigurano nei loro deliri cialtroni.
Chissà come mai gli uomini per qualche decennio sembrano più saggi e più tolleranti, dopo aver visto l’orrore.
Ma poi il tempo passa e l’uomo dimentica. E gli stupidi giocano a fare la guerra con i sassi sulle autostrade.
Purtroppo, visto l’impazzimento del mondo, avranno presto tutti pane per i loro denti.
Commenti
Fiera del finto perbenismo
Meglio tacere e non giudicare
ma finto che ? ma come ragioni tu , col kalashnikov ?
Dire che questo ragiona mi sembra francamente un’esagerazione…
io li adoro i napoletani, e mi ci faccio sempre un sacco di risate insieme
Leggo tanta superficialità nei commenti. La violenza non è necessario stigmatizzarla, perchè chi ne comprende a pieno l’essenza aberrante, di certo non si rende protagonista di fatti del genere. Piuttosto cercate di indagare le ragioni sociali che possono spingere una persona a comportarsi in questo modo. Sembra che viviate su Marte, le realtà emarginate, degradate e degradanti delle nostre città, si riflettono sulle persone e sui loro comportamenti. Nel fare questo tipo di ragionamenti, tenete conto che gli Ultras fanno comodo a tutti. Fanno comodo alle società, per dare colore ad uno stadio che sarebbe morto( do you remember 2015-17?), con voi cariatidi da poltrona e patatine, che più che allo stadio, sembra che stiate al teatro. Non volete gli Ultras? Bene, allora alzatevi in piedi e cantate per la nostra Roma, dal primo all’ultimo minuto. Gli Ultras fanno comodo al sistema calcio, essendo un ottimo diversivo per distogliere l’attenzione da uno sport sempre più marcio, corrotto , indebitato, privo di giustizia e fair play. Gli Ultras fanno comodo anche a voi, che vi siete nascosti dietro un dito e di concreto per la vostra squadra non vi schiererete mai e non farete mai sentire la vostra voce, ad eccezione di qualche insulso commentino qui e lì, che non leggerà nessuno.
Viva la Roma e tutti i Romanisti con la r maiuscola!!!
Io del biennio 15/17 ricordo un 3o e un 2o posto a 87 punti, mentre i romanisticonlaerremaiuscola invece di sostenere la Roma in corsa per lo scudetto restavano fuori dalla curva per i caxxi loro. Ah, sai se per quello “sciopero” usavano i modi degli ultras dell’Inter?
caro Luke, commento ineccepibile e per quanto mi riguarda totalmente condiviso!
Meno male che ci stai tu a rifuggire dai luoghi comuni, del tipo “realtà emarginate, degradate e degradanti delle nostre città”.
Ci sono sempre state e ci saranno, non per questo tutti coloro che sono costrette a viverle vanno in giro con spranghe, coltelli e pistole a tentare di accoppare il prossimo. Anzi, sono sempre stati, e per fortuna saranno, una stretta minoranza.
E tu vuoi prendere a giustificazione per i loro atti di eroismo il fatto che cantino dal primo all’ultimo minuto?
Ma falla finita, prima di questa teppa c’era un certo CUCS, ma basta pure, ormai la Sud è ridotta ad una succursale fascista.
ci fa talmente comodo che la Roma paga non so quanto l’anno di ammende che potrebbe spendere per la squadra , ci fa talmente comodo che mezza italia ci da dei teppisti e assassini , ci fa talmente comodo che da qui a fine anno non possiamo fare trasferte e di conseguenza nemmeno supportare la squadra che ne avrebbe bisogno.
Piu che tifosi con la T maiuscola , siete una DISGRAZIA totalmente MAIUSCOLA.
Anacronistico non sto parlando di risultati sportivi, che dipendono in larga parte dalla bontà della rosa ( con quella squadra lì, oggi con lo stadio pieno, arriveresti comunque nelle prime posizioni) ma dell’essenza del calcio, ovvero vincere per la propria gente. Se a te piace lo stadio vuoto e una Roma che vince per 4 cariatidi in tribuna sedute perfino ai gol, si perde la gioia di tifare una squadra e la condivisione che questo sport porta. Io sono contento di essere Romanista, non certo per i trofei e i risultati, ma per stare in mezzo alla nostra gente e cantare ‘ale ale roma alè’ anche se stiamo perdendo 0-3. Questo è il mio concetto di romanismo, saluti e Forza Roma
Dove sta Josè, posso assicurarti che ho meno della metà dei tuoi anni e riesco ad analizzare il tutto con il triplo dei tuoi flebili mezzi. Nessuno ha chiesto il tuo parere sulle mie doti nel farlo, perchè nessuno ti autorizza a parlare di me e non della Roma su un forum. La violenza come la giustifichi tu? C’è una ragione oppure no? Se nasci in certi ambienti, non c’è un concetto di giusto e sbagliato, ergo è inutile che pontifichi con una retorica stantia e puzzolente. Chi ha fatto quelle cose domenica, non le fa per la Roma, ma le fa in discoteca e in tutte le situazioni in cui è possibile. C’è un disagio sociale che porta l’essere all’abbrutimento e non puoi sparare sentenze, facendo finta di ignorare il profilo di queste persone. Saluti e forza Roma.
Giorgio Carpi forever, il ‘falla finita’ la qualifica perfettamente come persona, rivolgendosi a me con una maleducazione che non merita uno che potrebbe essere suo figlio. Le rispondo ugualmente per aprirle gli occhi, sostenendo che di violenza ce n’è stata tanta anche all’epoca del commando ( e gli scontri violenti erano sicuramente più frequenti di oggi ) e tante di quelle persone frequentano ancora lo stadio personalmente, o per interposta persona dei figli. Saluti e forza Roma anche da Carpi!
Sor Pasquino, con 300k di multa del giudice sportivo quale giocatore avrebbe preso? Si rende conto di ciò che dice, non essendo supportato dalla realtà dei numeri? Magari si potessero risparmiare 300k ovviamente, io prima direi intervenire sui MILIONI di euro di stipendi per giocatori inutilizzati, che dice lei?
Nessuno la autorizza ad includermi tra le persone che si macchiano di questi gesti, essendone io COMPLETAMENTE estraneo. Dato che è un forum pubblico che leggono migliaia di persone se si permette ancora queste licenze calunniatorie, mi attiverò affinchè ne risponda in altra sede. Saluti.
la mia considerazione è rivolta ai responsabili dei disordini , e a chi da sostegno e si rende complice con questi troll , se si sente toccato , è un suo problema, si attivi come meglio crede.
Io allo stadio ci vado dal 1972 e dal 72 SUPPORTO la mia ROMA , abbonandomi e tifando senza rompere le palle al prossimo , e di certo il ROMANISMO non me lo insegna lei e quelli che sta difendendo.
Per concludere … stia tranquillo , i teppisti che si rendono violenti e creano problemi sono un INFINITA MINORANZA fortunatamente … e ne faremo volentieri a meno .
Sempre FORZA ROMA , la ROMA SANA che canta e supporta la roma , senza bisogno di spranghe
Sor Pasquino, non faccia il furbetto. ‘Siete’ è inequivocabile e dato che ha risposto ad un mio commento si è rivolto a me. Mi fa comunque piacere che abbia abbassato i toni e compreso l’errore, d’altronde la ‘diffamazione’ è un reato penale e su internet resta tutto salvato e le conseguenze sono le stesse del mondo reale. Ho scritto ‘questo è IL MIO concetto di romanismo’ non ho di certo la pretesa di spiegarlo a nessuno, mi dispiace che lei pesi le parole con così poca attenzione e superficialità, sicuramente avrà cose più importanti da fare. Onde evitare di farle perdere ulteriore tempo, chiudo la mia replica con lei. Buona serata
Nessun errore , sono responsabile di ciò che scrivo e non di quel che le comprende , le ribadisco il concetto in maniera chiara … la mia ferma condanna è rivolta ai responsabili dei disordini , e a chi da SOSTEGNO E SI RENDE COMPLICE con questi troll , se LEI si sente toccato , è un suo problema, si attivi come meglio crede.
Buona vita 👋
Tifosi chi? Sono delinquenti.
I media e le istruzioni dovrebbero battersi per una campagna di riappacificazione con messaggi e iniziative per calmare gli animi e invece leggo solo notizie che non fanno altro che aumentare la tensione con una partita da giocare a fine mese e una possibile in coppa 4 giorni dopo.
Sono andato fino in Finlandia ho già tutto prenotato per Salisburgo.. perché togliermi questa passione fede amore per la mia squadra vietandomi le trasferte.. io vado per tifare mettici pure un po’ di vacanza spendo pure molti soldi e nn sono ricco.. nn faccio del male ha nessuno perché nn posso andare io come tanti compagni di viaggio come me . Questo come lo chiamate voi?
non fai nulla di male se non fai male a nessuno e vai tifare … questa è la NORMALITA’
anormale è andare allo stadio con coltelli spranghe e volontà di fare casino.
va beh ma adesso posa il fiasco e prendi le medicine
Sto con Luke
@luke ma che farfugli?
ma perché devi dire a altri come devono vivere la loro passione?
ma chi se ne frega delle “realtà emarginate” !! capirei pure se spendessero tempo e forze per emanciparsi da queste realtà, anche con mezzi violenti.
magari non condividerei, perché inutili, ma senza moralismi, capirei.
ma perché dovrei giustificare dei dementi che si ammazzano fra loro in nome di cosa? di magliette attorno a cui girano miliardi di euro?
non prendiamoci per il culo, per questi decerebrati l’unica cosa che conta è il circolo vizioso in cui vivono, di botta e risposta, di ritorsioni e ripicche, in una partita fra loro che importa solo a loro.
la bandiera della Roma, o del Napoli, o di altre squadre, è solo un pretesto attorno a cui si sono ritrovati, e riconosciuti e selezionati.
liberissimi di scornarsi per carità, ma perché devo giustificare o capire o addirittura modificare i miei comportamenti per loro?
la partita me la vedo in televisione, vero. dal divano, vero. a volte vado allo stadio, vero.
sono cazzi miei come vivo la Roma. solo cazzi miei.
tu vuoi fare l’ultras? vuoi ballare e cantare tutto il tempo? va benissimo. ma non sei migliore di me. né peggiore.
fai le tue scelte, vivi la tua vita e non rompere i c… al prossimo. che campi cent’anni.
malori improvvisi a parte.
Amen
Lo stato sa chi sono ma gli fa comodo non svelarlo!
Questo non è calcio. Siete dei delinquenti non tifosi appassionati e sportivi della vostra squadra. Tutti deferiti per sempre.