CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

90
1050

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 22 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:00 – COLPO DI SCENA: DYBALA RESTA!Clamoroso: Dybala ha deciso di restare alla Roma e di rifiutare l’offerta dell’Al Qadsiah. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 17:50 – DYBALA, L’OFFERTA ALLA ROMA E’ DI 6 MILIONI – Stando a quanto riferisce il giornalista Marco Conterio, l’offerta dell’Al Qadsiah per Dybala (30) presentata alla Roma è di 6 milioni di euro più bonus. Per Lorenzo Pes de Il Tempo invece la proposta è ferma ai 3 milioni di ieri ma si sta trattando per arrivare a una cifra che accontenti i giallorossi.

Ore 15.40 – DANSO PRIMO OBIETTIVO DELLA ROMA – Conferme sull’interesse molto forte della Roma per Kevin Danso (25), difensore centrale del Lens che vale oltre 20 milioni. L’Atalanta era sull’austriaco, ma ora sembra aver virato su Becao lasciando campo aperto ai giallorossi. (alfredopedulla.com)

Ore 14:10 – ROMA ANCORA ALLA FINESTRA PER CHIESA – Nelle ultime ore il Barcellona sembra essersi preso prepotentemente la scena per Federico Chiesa (26), ma la Roma resta alla finestra per l’esterno. I giallorossi hanno bisogno di un esterno sinistro d’attacco e sono pronti a rifarsi sotto se i blaugrana non dovessero chiudere. (Tmw.com)

Ore 10:45 – REBUS ATTACCO DOPO L’ADDIO DI DYBALA – Con l’addio di Dybala si fanno tantissimi nomi di possibili obiettivi per l’attacco romanista: si va da Ngonge (24) e Zhegrova (25), che però giocano a destra, a Boga (27), Rodrigo Riquelme (24) e il giovane Fernandez-Pardo (19) del Gent.

Ore 10:30 – UN ALTRO CENTROCAMPISTA SE PARTE BOVE – Sui giornali si fanno tre nomi in caso di partenza di Bove: i candidati per la mediana sono Manu Konè (23), Boubakary Soumarè (25) e Matteo Prati (20).

Ore 9:10 – ADBULHAMID LEGATO A CANCELO – L’arrivo a Roma di Abdulhamid (25), terzino destro dell’Al Hilal è subordinato all’acquisto del club arabo di Joao Cancelo, per il quale ha presentato un’offerta al Manchester City. Se il terzino portoghese dovesse finire in Arabia, le porte di Trigoria si spalancherebbero per Abdulhamid. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.

Ore 8:20 – ANCHE WESLEY VERSO L’ARABIA – Nei giorni scorsi il talento de Corinthians Wesley Gassova (19) era stato accostato alla Roma. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano però l’Al-Nassr ha inviato un offerta da 18 milioni per l’attaccante al club brasiliano. Non c’è ancora un accordo, ma i colloqui sono in corso e dovrebbero proseguire nei prossimi giorni.

Ore 8:00 – DYBALA ALL’AL QADSIAH, OGGI LA FUMATA BIANCA – Roma e Al Qadsiah sono sempre più vicine all’accordo per il trasferimento di Paulo Dybala (30) in Arabia dopo la riunione fiume di ieri, terminata a tarda notte. Oggi nuovo incontro per definire l’affare. (Sky Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala, parla l’ex agente: “Appena non sente fiducia intorno a sé perde il 50% come uomo e calciatore”
Articolo successivoCalciomercato Roma, passi avanti per Danso: il Lens chiede 23 milioni più bonus, la trattativa procede

90 Commenti

  1. Ragazzi, quante cose ripetute ad oltranza . Di certo ci mancano giocatori , ma già lo sapevamo l anno scorso che sarebbe andata così , troppi contratti assurdi . Speriamo si trovi una quadra

    • Una quadra, ma soprattutto una squadra per Pellegrini, cristante, celik, Karsdorp, Smalling, abraham e sicuramente dimentico qualcun altro

    • E cedi il migliore a meno di 8 giorni della fine del mercato che manco ti basta per completare la rosa e hai bisogno di fare altre cessioni per completarla per prendere 4 innesti di livello, ma siamo sicuri che questi hanno iniziato a programmare il mercato in entrata 8 mesi fa?
      io ne dubito semmai hanno iniziato a fare il tabula rasa dei contratti pesanti.

  2. Leggo molta confusione.

    Se hai investito 30mln per soule, che senso avrebbe spenderne altri 20/25 per zegrova che gioca nel medesimo ruolo?

    A quel punto avrebbe più senso spendere soldi per un esterno sx forte che tanto a dx hai baldanzi che farà anche la mezzala.

  3. Ora anche Cancelo, Gassosa, forse vanno in Arabia. Oramai è solo una questione di vil denaro. Lo sport è stato messo in secondo piano.

    • Er poro Abdul che protesta come un sessantottino perché non accetta de lascia’ er ridente medioriente 😅

  4. Non so se avete capito. Noi riusciremo a comprare solo gli scarti degli altri. Avete fatto caso che come viene accostato un nome alla Roma arriva qualcun altro e se lo compra e noi sempre in fondo al pero. Vedi Bellanova buon ultimo. Domani si prenderanno Gassova, Morata è andato al Milan, e via così. A noi ce rimangono i francesi che nessuno si fila e lo scarto di qualche altra squadra. Così come siamo messi ci andrà bene se veleggeremo a metà classifica. Quello che più me rode è che probabilmente pure le quaglie del panzone ce staranno sopra. Anche DDR mi è sceso sotto i cabbasisi. Insomma siamo messi come il Frosinone dello scorso anno con un allenatore con meno esperienza. Il DS l’hanno scelto non perché è competente ma perché, come loro, non parla. L’unico che fono ad ora ha detto qualcosa è DDR che deve fare il parafulmine. Insomma rega’ la vedo scura, dippiu’ la vedo nera. Dio che amarezza è che magone!

    • mamma mia però… catastrofismo allo stato puro.
      fra un po’ retrocediamo…
      fammi raggomitolare le p4lle che mi sono cadute per terra e sono arrivate fino alla scrivania di fronte alla mia, va…

    • Va beh che c entra. Il fatto è anche che accostano 500 nomi alla roma da maggio è ovvio che qualcuno di questi viene comprato da qualche squadra.
      Anche noi abbiamo preso obbiettivi che erano anche di altri.
      Gli acquisti sono stati giusti secondo me. Su dybala non c è molto da fare quando arriva ad agosto uno che gli da 20 mil all anno a fine carriera. Sinceramente mi dispiace ma non è colpa nostra.
      Credo alla fine prenderanno assignon. Poi manca una ala sx titolare sperando vada via zale e una ala dx panchina di soule a questo punto. Poi difensore centrale e spero molto in danso che potrebbe fare il titolare con ndika. Mi prenderò insulti ma secondo me avere mancini in panca puo solo che far bene in termini di serenitá in campo che a questa squadra manca. E rimarrebbe un ottimo sostituto, con smalling 4a scelta a meno che non venga ceduto.
      A centrocampo se non vendono bove secondo me non arriva nessuno.
      Saluti, forza roma

    • Io l’ho capito, ma vedi bene in quanti qui dentro stanno letteralmente godendo.
      Non vedevano l’ora.
      Più i Romanisti soffrono più loro GODONO.

    • ma perché DDR aveva detto Bellanova? o gli altri? forse ha fatto un’intervista a casa tua, che io non l’ho sentito

    • no è realismo squadra uguale all anno scorso sensa Lukaku e dibale mo facciamo i salti di gioia

  5. Come avevo detto ieri (ma era nella facile logica delle cose, non sono certo un indovino) Dybala oggi andrà via. Non entro nelle dinamiche societarie che hanno portato a questo tipo di (s)vendita.
    Sì può vendere Dybala per attrezzare una squadra più forte? Certo, si può.
    Ma non a 9 giorni dalla chiusura del mercato. Perché anche se si comprassero 2/3 giocatori (e dubito che avverrà, almeno nel numero finale di “buoni” giocatori che saranno acquistati) se va bene ci vorranno 2/3 mesi prima che si integrino nel modulo della squadra.
    Il che vuol dire rischiare di trovarsi a Natale già fuori dai giochi per il Campionato (posto in Champions, non scudetto, eh…) e per l’Europa League (resterebbe solo il portaombrelli Coppa Italia).
    Al netto di qualsiasi difficoltà incontrata dal nostro DS sul mercato (per tempi e modalità di finanziamento) la strategia di costruzione della squadra appare dilettantesca: molti soldi spesi, è vero, ma per lo più su scommesse (Dobvick, Lee Fee) e un’ipotesi di ottimo giocatore (Soulé); rinuncia all’unico campione in squadra (Dybala); mancata copertura dei ruoli di terzino basso dx e sx.
    PS: il 13 agosto ho comprato 2 abbonamenti coppe (come da 3 anni a questa parte).L’ho fatto a occhi chiusi (ovviamente pago l’abbonamento a DAZN E SKY per vedere le altre partite della Roma. Come tifoso della Roma, meritavo/meritavamo più rispetto da parte di questa Presidenza.

    • Nessuno si è presentato quando era valida la clausola, una ragione ci sarà o no? Sarà che così prenderanno più soldi giocatore e procuratore? Ormai è un mercato delle vacche

  6. Se Gassova a 19 anni va in Arabia addio calcio!!!
    Ci vuole passione, testa ed anche benessere….
    Questo cerca da subito solo il benessere!
    FORZA ROMA

    • addio calcio? ma la passione nelle società americane la vedi? pallotta commisso friedkin hanno passione? l’ultima passione sensi/totti poi solo business

  7. Danso e Zhegrova da acquistare prima di subito,
    dopodiché uno tra Depay/Riquelne e Assignon/Abdulhamid.
    Forza Ghisolfi muoviti mancano pochi giorni daje ancora stai lì muoviti dajeeeee

    • Danso e zhegrova per lo meno ti partono 40mln cash, forse anche più.

      Danso gran bel giocatore.

      Zhegrova il mio preferito, ma ti faccio una domanda: hai speso 30mln per soule che gioca nello stesso ruolo, ergo ne spenderesti altri 25mln per un giocatore che tatticamente è una fotocopia?

      Tocca prendere un esterno sx, che per esempio mi piacerebbe molto depay che giocherebbe molto vicino a dovbyk come seconda punta partendo da sx.

      Sono tutte idee queste.

      Poi sia chiaro, io avrei scelto zhegrova e non soule, ma per caratteristiche l’argentino era quello che si avvicinava di più a dybala.

    • Loryscan, se è per questo anche Baldanzi può giocare esterno destro come Soule’ ma anche trequartista come Zehgrova che a sua volta può giocare come esterno destro e sinistro, questi tre giocatori si possono alternare o giocare insieme. Abbiamo sempre le famose tre competizioni da affrontare e troppo spesso si gioca ogni tre giorni, ogni tanto bisogna fare riposare qualcuno.

      Discorso Danso secondo me è un top player uno dei migliori centrali in assoluto il costo è ancora abbordabile, vicino a N’dika è tanta roba.

      Depay si può prendere a due soldi (svincolato) stesso discorso per i terzini destri uno in prestito (Assignon) l’altro a 4/5 milioni circa (Abdulhamid).
      Così facendo la squadra ha una buona ossatura molto più solida rispetto allo scorso anno.

    • Sì certo, prendono Danso per mettere in panchina Mancini che guadagna 3,5 netti ma nel contempo siamo fermi perché dobbiamo attendere come manna dal cielo gli 11 mln liberati da Dybala. Ma vi sembra credibile?

    • Mancini buono a difendere e nelle palle alte ma nelle ripartenze è lento come na Twingo, stiamo ai livelli di Cristante 🥱
      Con DDR servono giocatori veloci.

    • @drastico: ma certo che di credibile è rimasto ormai ben poco.
      Il 30 agosto sera finisce il mercato; oggi, 22, nessuna traccia di annunci; di mezzo poi c’è un week end in cui si fanno mormorii…sulle voci, ma non succede normalmente nulla. Rimangono 5 giorni effettivi di contrattazione utile.
      I tempi di conclusione finora tenuti dal team Ghisolfì-Souluku sono, nella migliore delle ipotesi, di 10-15 giorni: e, sempre finora, per garantire al venditore esattamente il prezzo da lui fissato inizialmente.

      Questi i fatti sull’arco temporale di contrattazione effettiva residuo: avulsi dalla fondamentale questione della liquidità investibile allo stato dei conti (calcolando, come tu hai chiarito, l’80% del fatturato non già impegnato in pagamenti per contratti vari in corso, cifra che dovrebbe essere stata già in gran parte spesa, calcolando, quantomeno, gli ammortamenti e il lordo-ingaggi sopraggiunti per i 3 principali e pesanti acquisti quinquennali); tale liquidità, dunque, risulterebbe attualmente di una quindicina di milioni di spazio liberato da Dybala+ il misterioso cartellino e, salvo errori, un’altra ventina, forse meno, non del tutto erosa dai complessivi acquisti finora effettuati.

      Forse mi sfugge qualcosa e magari c’è qualcosina di più (fermo che dal prossimo anno lo spendibile scende al 70%, sempre da te chiarito, e però scadono alcuni contratti estremamente onerosi di giocatori ritenuti, ad oggi, tuttavia “intoccabili”. Ma per ora non ci interessa…).

      Dunque, usando il metro di cassa pro rata e di competenza annualizzata, avremmo circa 35 milioni per 4-5 giocatori: ovverosia, correggimi se sbaglio, 5 operazioni da circa 15 milioni di cartellino e 4 di ingaggio. Oppure 4 operazioni da 20 milioni e 5 di ingaggio (sempre lordo). In base a un calcolo in astratto, del teoricamente spendibile (su giovani o medio-giovani e non decisamente già affermati: cioè incognite parziali).

      Ma quale che sia il mix per cui opteranno, inclusi prestiti con riscatto (con onere principale spostato al prossimo esercizio), ciò presuppone incastri e un lavoro preparatorio complesso e difficilmente realizzabile nelle ultimissime giornate di mercato.

      Le chiacchiere arriveranno presto a zero: molto prima di quanto riecheggino gli strascichi del calciomercato “mediatizzato”.

  8. Se portano Danso,Kone,e un esterno sx di qualità stica di Dybala
    Dai rumors che circolano qualcosa di verosimile potrebbe essere
    Assegno prestito con obbligo o il saudita x 2.5 mln
    Danso con i soldi risparmiati di Dybala o Djalo in prestito con diritto di riscatto
    Kone con i soldi risparmiati dagli ingaggi pesanti o da un eventuale cessione last minute oppure Prati in prestito con obbligo
    un esterno sx tra Boga,Zegrova,Wesley,Riquelme,Ngonge,Pardo,il nome prescelti dipenderà da variabili ancora non determinanti al momento,come le cessioni e le modalità di pagamento.
    Ovviamente queste sono solo supposioni dovute alle voci che si leggono dalle varie fonti più o meno accreditate,ad ogni modo dovremo aspettare il 1 settembre x trarre delle conclusioni obiettive sull’operato della società.

    • dan per te assignon è un grande acquisto? djalo 6′ alla Juventus che lo regala è un grande acquisto? ngonge scarto del Napoli è un grande acquisto? ma se sono così forti perché non se li tengono loro visto che sono scoperti in quei ruoli?
      assignon è il loro karsdorp che je ritorna indietro

    • Davide, questo a mio parere sulla carta
      Assignon è una toppa x colmare il buco a dx voto 6
      Il saudita una scommessa low cost voto 7
      se a 2.5 mln
      Danso un ottimo centrale voto 9
      Kone ciò che ci serve voto 9
      Prati un giovane di buone prospettive voto 7
      Boga una mezza sola,soprattutto a certe cifre voto 5
      Riquelme un giocatore utile alla causa voto 8
      Galeno ciò che ci serve voto 9
      Zhegrova seppur adattato a sx sarebbe tanta roba voto 9
      Pardo giovane interessante,scommessa low cost 3/4 mln voto 7
      Ngonge scarto del Napoli e pezza x coprire il ruolo voto 4.
      Da chi prenderanno tra questi potremmo capire molte cose,mi auguro che almeno 2 paio di valore vengano acquistati x dare maggior equilibrio alla squadra

    • @Dan,
      A 8 giorni dalla chiusura del mercato, in prestito con diritto de riscatto ce prenni gli esuberi invendibili, le seconde/terze scelte e i giovanotti che devono anna’ a gioca’. I giocatori da te menzionati, tranne i due terzini, hanno tutti valutazioni da 20 in su. Se non metti mínimo un corposo cash per il prestito, dubito fortemente che te li diano. Anche perché poi vanno cercarti i sostituti. E quello che risparmi dall ingaggio de Dybala (8/10 lordi), comunque poi li darai a un altro/altri. Ho letto qualcuno qua che li ha fatti diventa’ addirittura 40 e ce completa a la rosa, ma vabbe’.. La domanda e’: la Roma li ha i soldi per proporre un prestito che non sia di solo 1ML piu’ il riscatto? Inoltre, se non esce uno fra Zalewski o ElSha, lo puoi prendere lo stesso l esterno a sx?

    • Davide,su questo aspetto non so che dirti,anch’io mi sono posto la stessa domanda,dove prendono i soldi?
      Magari un’acquisto può andare in porto dilazionando il pagamento in più annualità,ma gli altri?
      Non ci rimane che aspettare,tanto manca poco alla fine del mercato.

  9. Non ci sarà un sostituto di Dybala perché già c’è ed è Soulè ed il sostituto di Soulè in quel ruolo è Baldanzi. Serve uno a sinistra dove c’è il solo El-Sha sperando di liberarci in questi 10 giorni di Zalewski. C’è bisogno da anni di un centrocampista box-to-box. Speriamo che si riesca a vendere Cristante o il “cagnaccio” Bove (così finisce pure la seconda telenovela che poteva già finire con uno scambio con la Fiorentina per Amrabat) e con quei soldi trovare uno già pronto e forte… ho letto che Rabiot è svincolato e se fosse lo contatterei subito.
    Serve pure il terzino dx e un centrale.
    Ma serve vendere in questi 10 giorni: Abraham, Zalewski, Cristante, Karsdorp, Smalling e altri a scelta, ma sto Ghisolfi non pare in grado di farlo… è stato in grado però di spendere 23 mil. per Le Fee che non era una priorità e cosi l’Atalanta c’ha sfilato Bellanova e sento parlare di un certo Abdulhamid…

  10. ma se andate indietro alle news dei giornalai…aspettiamo il 1º settembre, dopodiché si potrà giudicare, no?
    gente come me non spera più niente, ma vediamo quel che verrà fuori…

  11. Se è stato Dybala come vogliono farci credere allora poi il coxxxone sarebbe Lotito ma qui i coxxxoni sono gli Americani Lotito come dice vuoi andare via mi porti i soldi che dico io altrimenti stai qui ecco come fa una qualsiasi società normale poi è Lotito il coglioxes ma mi sa che qui i coglioxes siamo SOLO NOI

    • Dybala l’abbiamo preso a zero, facendo accordi precisi: una clausola bassissima per un giocatore del suo livello ed una percentuale sulla rivendita. Già l’anno scorso i procuratori cercarono di piazzarlo un pó ovunque e tirammo un sospiro di sollievo solo a fine mercato. Quest’anno poi, proprio a luglio, Dybala si è sposato: vuoi credere che non era a conoscenza della trattativa, o meglio che gli arabi avrebbero fatto un’offerta? Per me era già tutto chiaro e per questo è stato preso Soulé, che la juve aveva scelto come vice Dybala prima di trovare Yildiz.
      Siccome i tifosi hanno la memoria corta, ora molti danno addosso alla società, dimenticando che abbiamo preso Dybala solo a certe condizioni e ce lo siamo goduti (quando ha giocato) per due anni.
      Chi darebbe, a parte gli arabi, 70 milioni di stipendio in 3 anni a Dybala? Capisco il disappunto, sono dispiaciuto anch’io, ma cosa poteva fare di diverso la Roma, tanto più che i patti con l’argentino erano quelli di non ostacolare eventuali cessioni in caso di offerte ritenute vantaggiose?

    • E’ vero che i tifosi hanno la memoria corta…tanto corta da non ricordare neanche che poco più di qualche settimana fa lo stesso Soulè ha raccontato come Dybala e Paredes si siano spesi per parlargli della Roma.
      Dybala è stato il primo a pubblicare foto sui social mentre dava il benvenuto a Matias.
      Paulo aveva già ricevuto offerte dall’Arabia ma le aveva declinate senza nemmeno trattare.
      Io non voglio far passare Dybala per vittima, ho una certa età, ne ho viste tante, non mi lego più sentimentalmente ai giocatori da tempo immemorabile, ma il dipanarsi della vicenda mi ha dato la certezza che sia stata la Roma ad “incoraggiare” Dybala una volta resasi conto che tutti gli esuberi pesanti sarebbero rimasti tali, Abraham in primis.
      Se proprio vogliamo correre in soccorso del club, facciamolo almeno con una sintesi che suona un filo più veritiera: Dybala se ne va senza che la Roma pianga.
      Almeno non ci prendiamo in giro.

    • Però ti sei dimenticato che Dybala ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto giocare la Champions, nel corso di validità della clausola e non mi pare che la Roma la faccia.

    • E sì, Drastico, a piangere siamo solo noi… Ora è ora che in società si mettano in testa che bisogna farci anche un po’ ridere. Io potrei mettermi a fare trecento nomi di giocatori prendibili che ci aiuterebbero a crescere, ma mi astengo: primo, li conoscerebbe solo Saverio e pochi altri, secondo si andrebbero a sommare agli altri trecento sparati dai nostri bravi giornalisti. Quindi, ad evitare di sembrare un disco rotto mi attengo a i rumors usciti in questi ultimi giorni: meglio prendere solo un giocatore, ma in cui credi veramente, piuttosto che disperdere inutilmente il capitale a disposizione. Per il resto prestiti e scommesse come il saudita. Però un grande acquisto è necessario.
      FR

    • @ Drastico,
      per me hai ragione…anch’io credo che sia stata la Roma ad “incoraggiare” Dybala, che con quei milioni all’anno non possiamo definire proprio una vittima…ad impressione mia, però, non si tratta tanto di una cessione voluta solamente per un discorso di esuberi o di monte ingaggi da abbattere…secondo me ci sono accordi sotterranei tra i Friedkin e gli arabi, i quali potrebbero in futuro far confluire fondi attraverso vari canali (che siano sponsorizzazioni o finanziamenti per lo Stadio, eccetera) ma che in cambio vogliono tra le altre cose far migliorare l’immagine ed il peso del calcio in Arabia…in tal senso un Dybala nel campionato arabo è una bella mossa…un Abdulhamid alla Roma potrebbe essere un’altra mossa che permetterà ad un calciatore arabo di confrontarsi in Europa…staremo a vedere se sarà veramente così e se anche la squadra beneficierà di questi eventuali accordi…forse Dybala se ne va con la Roma che ride, ma i tifosi che piangono….

  12. Ragazzi ormai Dybala è andato.
    Giusto? Sbagliato? Per motivazioni tecniche? Fisiche? Economiche?
    Ognuno di noi ha la sua verità, come è giusto che sia.
    Dal mio punto di vista si è anticipato quanto programmato per la prossima stagione, ovvero la sua partenza.
    Dybala è arrivato a zero senza il consueto “premio” alla firma, molto probabilmente accordi, scritti o meno, stabiliti tra le parti due anno fa, hanno “agevolato” il suo trasferimento davanti ad una proposta monstre.

    Ora concentriamoci sulla squadra.
    Tre acquisti:
    – Chiesa, titolare a sinistra e all’occorrenza sostituito di Soulè a destra;
    – Rensch titolare al posto di Celik e all’occorrenza centrale di difesa;
    – Kone, con Pellegrini in panca.

    Squadra titolare:
    Svilar
    Angelino, N’dicka Mancini, Rensch
    Paredes, Le Fee, Kone
    Chiesa, Dovbyck, Soulè

    Io dico magari

    Forza Roma

    • in questa formazione ci sarebbero potenzialmente 20 mil netti, il doppio lordi forse di stipendi in panchina e fuori squadra, non succederà mai
      La formazione mi piacerebbe pure ma lollo e cristante fuori rosa a trigoria non puo succedere.
      In fine chiesa chiede un ingaggio superiore a dyabla, che è stato fatto andar via o quasi per il suo ingaggio, forse è anche meno affidabile e meno decisivo, non sara mai il tipo di giocatore per la roma attuale, de rossi dovrebbe capirlo prima di noi.
      Un buon esterno con valore tra i 15/20 mil e ingaggio normale un ds che sa fare il suo mestiere lo troverebbe, piuttosto di fare un favore al suo ex club (guarda caso come faceva monchi) prendendo un giocatore che non ha soddisfatto le aspettative come boga al suo massimo prezzo (per coprire l’acquisto effettuato), i nostri invece li paghi tanto e manco a regalarli li vendi…

    • Si, ma i ruoli li trovi pure nei campetti di periferia.
      Serve gente di livello, ghisolfi prende solo paccottiglia perché è un DS da squadretta ed è buono per il bassissimo cabotaggio.

  13. Vorrei fare un piccolo sondaggio:
    Ad oggi siete soddisfatti del mercato della nostra Roma?
    Se Si mettete pollice su se No pollice giù
    Sono curioso di sapere…

    • Manca un opzione: ” Non si può giudicare il mercato perché non é finito”
      Rilassatevi su….

    • Io non sono ancora soddisfatto ma sono fiducioso che il primo settembre metteremo in campo una formazione competitiva.

  14. Mi auguro che Chiesa non arrivi alla Roma, non vorrei che nella testa di Ghisolfi o dei Friedkin sia visto come il sostituto per smorzare i malumori della piazza per la cessione di Dybala. Se fosse così sarebbe il ragionamento più sbagliato da fare. Io, a questo punto, preferisco veder tappati tutti i ruoli ancora mancanti con buoni giocatori, piuttosto che concludere il mercato rimanendo scoperti in qualche zona del campo avendo Chiesa come presunto top player da “regalare” alla tifoseria.

    • Sono d’accordo, ma credo che Chiesa non arriverà, perchè, anche se a me il giocatore piace, non è il prospetto che cerca la Roma, cioè stipendio sostenibile e età non troppo avanzata.
      Sbaglierebbero oltremisura i Friedkin se cercassero di comprare qualcuno solo per calmare la piazza, dopo il comportamento a dir poco ambiguo nella querelle Dybala.
      secondo me, dovrebbero proseguire nella direzione che si era vista prima di incartarsi in questa storiaccia con l’argentino, cioè acquisti di giocatori ritenuti validi che hanno un costo anche alto di cartellino, ma che hanno stipendi non più fuori mercato, cercando allo stesso tempo di dismettere i pesi morti che ancora ci abbiamo sul groppone (leggi Smalling e Abraham) e i giocatori che ritengono fuori dal progetto tecnico (Zalewski, Bove – non capisco perchè ma vabbè…)
      Manca poco, però… se magari a Trigoria se damo na svejata, eh?

    • Un ala sinistra serve a prescindere..

      E tra Chiesa e Boga scelgo Chiesa tutta la vita..

      Quindi ci sono anche altri ruoli da sistemare..
      Terzino, difensore, centrocampo, ma l’ala e uno di quei ruoli..

      Non lo vedrei come un “nome” per smorzare i malumori.. Semmai è una richiesta di De Rossi da mesi e mesi..

      E per ruolo e perfetto per un 4-3-3 per giocare a sinistra.. Poi non sarà lui ma sarà un altro?.. Se arriverà un altro forte andrà bene.. Ma serve coprire anche quel ruolo..

      La coppia Elsha – Zalewski.. Oltretutto entrambi in scadenza e una coppia veramente ridicola per giocare 3 competizioni..

      Forza Roma

  15. Se prendessimo Chiesa per la fascia sinistra allora si compenserebbe la perdita di Dybala.
    A quel punto si farebbe un 433 molto più logico ed azzeccato del trio Dovbik Dybala (comunque il più tecnico di tutti) Soulé

  16. Chiesa? Ma la Roma non ha venduto Dybala per risparmiare sull’ingaggio? E ora prende Chiesa che prende la stessa cifra e è pressappoco malconcio come Dybala? E poi compra Chiesa a 15 e vende Dybala a 5… qualcuno scrive che la Roma è una società di straccioni, non sono d’accordo, per me è una società di matti.

    • la Roma non ha venduto la joya per risparmiare. come ha detto ddr, quando lui ha annunciato che avrebbe accettato offerte da squadre top che fanno la CL, la Roma ha detto “ok, puoi andare”, se non sei convinto di rimanere. il risparmio sul monte ingaggi è un aspetto che rende meno amara la perdita del ns ex fuoriclasse.
      comunque non credo che scaloni non lo convochi da mesi per abbattere il monte ingaggi dell’Argentina. tanto più ora che ha convocato soule al suo posto

  17. Bla bla bla bla comprano questo comprano quello , sono tutti contenti di venire alla Roma. Ma 1 devi vendere almeno 6 schiappe 2 servono i soldi 3 dovevano iniziare almeno 20 giorni prima

  18. O questo spiffero su Danso è una delle n-mila bufale di calciomercato oppure c’è qualcosa che mi sfugge profondamente.
    La Roma ha i due centrali titolari, gente che guadagna bene, molto bene. Se si dice che una della ragioni per cui Dybala non è stato “costretto a rimanere” (mettiamola così) a Trigoria è quella per cui non era più così centrale nel progetto tecnico per giustificare il suo stipendio, come si può pensare di prendere un titolare tra i centrali difensivi?
    Perché l’investimento richiesto per l’austriaco non è proponibile per un’alternativa, e devo quindi dedurre che uno tra Mancini e Ndicka andrà in panca? Coi suoi 3,5/4 mln netti di ingaggio? Ma dai.
    Oppure significa che gli 11 mln di Dybala a bilancio si moltiplicheranno in modo miracoloso e prenderemo anche Koné, Chiesa e un terzino serio, che ne so, tipo Vanderson o Dedic.
    Perché se prendi Danso e poi Ngonge e Abdul, significa che siamo su scherzi a parte.

    • Stai sbagliando analisi.

      Con lo stipendio di Dybala paghi lo stipendio di due forti, 3 se gli scattava l’aumento. Spendere 20 milioni per gente giovane che potrai rivendere NON é un problema poichè a bilancio va l’importo totale dell’operazione spalmato in più anni.

      Come ogni anno, ma più degli altri anni, facciamo finire il mercato.

    • In effetti e’molto dura trovare una logica,a meno che non si voglia
      giocare a tre dietro.Ma poi chi avrai come backup,le salme di Smalling e Djalo’?E Soule’ farebbe tutta la fascia?

    • D3 io stavo parlando di Danso. Che senso ha prendere lui in un ruolo in cui sei coperto riguardo i titolari? Hai bisogno di un’alternativa lì, valida ma sempre un’alternativa.
      Non investi una cifra probabile di circa 50 mln in 5 anni per un profilo in un settore dove hai già due che cubano quasi 15 mln di stipendi lordi.
      Per poi magari prendere Pardo e Abdulhamid nei ruoli dove sei scoperto nei titolari.
      Giusto?

    • @drastico

      Qui tutti pensano che siano finiti i soldi. Non é cosi. Con lo stadio all’orizzonte é arrivato il momento di ricostruire la squadra. Se hanno già deciso di spendere altri 100 milioni e 25 li mettono sul difensore vorrà dire che DR tanto coperto non si sente.

      Riguardo Abdulhamid, lo ritengo un’ottimo acquisto, e vi aspetto tutti al varco per riparlarne. Per me spendono altri 80 milioni sicuri. A giorni sapremo.

  19. per sistemare la piazza devono portare qualche colpo ad effetto ma perdere dybala è un brutto colpo ma ne abbiamo persi di migliori.tiferemo comunque anche perché forse Atalanta e Inter non invidio nulla alle altre ….sono tutte scarse a pari livello

    • smirzo. A noi mancano ancora i nomi fatti da DDR all’inizio come Matteo Prati e Amadou Onana che ormai è andato, ma ci sarebbe Soumare’; Soumare’ e Prati per il centrocampo. poi De Rossi aveva chiesto Nicolas Valentini come centrale di difesa; ma se lo e’ preso la Viola. occorrono questi due CCb e poi Danso e non quello finito della Juve. la Rubentus vuole mollare la sola Djalo alla Roma. Ghisolfi vada a bussare dai Friedkin perché mettano altri 50 milioni per completare la rosa! Danso SI’, Djalo NO. meglio Zeghrova che Chiesa! sarebbe una. plusvalenza magari minima, ma ci sarebbe. poi Ghisolfi ha indicato due investimenti come Mawissa e Okumu, che puoi mandare in prestito! Insomma questi 50 milioni di euro sono necessari per chiudere !

  20. Società senza programmazione, sprovveduta a livello di palazzo, incompetente nello scouting, approssimativa nelle trattative (6 milioni dagli arabi per Dybala, nun se po senti’), irrispettosa nei confronti dei tifosi. Per il resto, so’ pure purciari. Ma li “veri tifosi” so’ contenti e spolliciano a go go.
    Forza Roma

  21. Danso, Kone , e Chiesa , poi un terzino. In panchina Cristante e Pellegrini. Cartellino regalato a Smalling e Karsdrop, Prestito per Abraham

  22. NON parlano perché non sanno….., questa amministrazione che fino ad ora non ha mai saputo di calcio ha fatto tutto male, TUTTO perché NON hanno idea di questo mondo, hanno portato Mourinho senza avere una struttura per sfruttarlo né controllarlo, il calcio non è una scienza esatta, non è comprare e vendere, né pagare e ottenere, non è comprare un FIAT o un Ford, qui se compri un Shomurodov ti costa €30M in tre anni e li perdi, se porti Lukaku con un costo totale di €23M e finisci sesto, li perdi, ma non tutto è denaro, quando porti un fenomeno come Dybala e poi non puoi o non vuoi pagargli ciò che gli avevi promesso, lo perdi e alla fine perdi tutti noi che siamo la AS ROMA, e ci sono due verità indiscutibili, la 1ª è che questa amministrazione non può pagare un giocatore come Dybala e la 2ª è che noi non ce ne andremo mai, quelli che devono andarsene siete voi, comprate un club di baseball e andatevene.

  23. 3 milioni?
    6 milioni?
    Praticamente sti arabi darebbero più soldi agli intermediari che alla Roma.
    Per me sarebbe un “pagate la clausola” altrimenti ciaone.
    Ma se questo determinasse uno stallo vanno bene anche 3-6 ml basta che ci diano 1 milione per ogni rete di Dybala 😜

  24. L’ippica no. Chiesa? Se arriva Chiesa hai potenziato la squadra quanto basta per raggiungere il tuo obiettivi, anche senza gli altri pezzi mancanti. E’ perfetto con Dovbik, fa 20 gol su quelle sponde perchè lui sa tirare davvero e non come mezze se.. che ciccano 8 su 10. Chiesa El Sharawy a sinistra sarebbe perfetto.

  25. Dybala ha salutato i compagni, ha già raggiunto l’accordo coi beduini, la Roma prenderà due lenticchie e un bel cefalo, Boga è alle porte di Roma. Ma nun ve stancate mai, de favve pijà pe er deretano dalle presstitute? Sete ‘no spasso, me ve so’ gustato pe giorni e giorni, veramente magnifici!

  26. Dategli la 10….., dobbiamo essere un po’ più argentini e un po’ meno francesi, perché questa è la Roma… Magia, Cuore e un paio di Palle dove devono stare….
    Grazie Roma
    Che ci fai piangere abbracciati ancora
    Grazie Paulo
    Grazie Roma

  27. Sono piacevolmente sorpreso dal fatto che Paulo abbia rinunciato a quel malloppo e felice che sia restato, ma mi sembra evidente che abbia fatto tutto lui.
    Lui voleva andarsene e lui ha cambiato idea.
    Dalla ricostruzione della vicenda di Mangiante sembra che sia stata decisiva la telefonata dall’Argentina, dove gli è stato detto che le porte dell’albiceleste per lui erano ancora aperte e che col trasferimento in Arabia le avrebbe chiuse.
    Probabilmente lui le considerava già definitivamente chiuse a seguito della mancata convocazione per la coppa America e per le prossime amichevoli.
    Fatto sta che la Roma è DDR sono stati ingiustamente messi in mezzo da stampa e tifosi, oltre che dai troll laziesi infiltrati, in una vicenda che ha riguardato unicamente le decisioni ed i ripensamenti della Joja.
    Al massimo la società va applaudita per aver tenuto il punto e richiesto un giusto indennizzo a fronte del piatto di lenticchie offerto dagli arabi per il cartellino.

    Ora manca una settimana alla fine del mercato e servono almeno 3/4 acquisti.
    Dubito fortemente che scambieremo Bove con Ngonge. Da una parte il giocatore del Napoli è un ala destra di piede mancino, ruolo nel quale con la permanenza della Joja siamo al completo. Dall’altra Bove è prezioso, sia perché ad oggi è il nostro migliore incontrista, sia perché occupa una delle caselle dei giocatori provenienti dal nostro vivaio.
    Danso sarebbe un grandissimo acquisto, ma non capisco con che soldi andremmo ad acquistarlo, visto che per altri ruoli scoperti e fondamentali come quello del terzino destro stiamo andando al risparmio.
    Servirebbe la cessione di Abrham, unico esubero dal quale potremmo ricavare buoni soldi per il mercato, oltre che quella di Cristante che aprirebbe le porte ad un centrocampista tipo Manu Koné.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome