Calciomercato Roma, passi avanti per Danso: il Lens chiede 23 milioni più bonus, la trattativa procede

94
1672

AS ROMA NEWS – La Roma sta facendo sul serio per Kevin Danso, 25 anni, roccioso difensore centrale del Lens che i giallorossi hanno individuato come rinforzo ideale per la retroguardia.

Il club giallorosso, dopo aver ottenuto il sì del calciatore, sta muovendo i primi passi nella trattativa con il club transalpino. Giorni fa l’Atalanta aveva chiuso un accordo con i francesi per 23 milioni di euro più 5 di bonus, scrive Filippo Biafora su X, e dunque sarebbe grosso modo questa la cifra necessaria per chiudere l’operazione.

La Roma non sembra spaventata da tale valutazione, e sta lavorando per arrivare al centrale austriaco, che in giallorosso contenderebbe il posto a Mancini e Ndicka. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCOLPO DI SCENA DYBALA: dice no all’Al Qadsiah e resta in giallorosso! Il giocatore: “Grazie Roma, ci vediamo domenica”

94 Commenti

    • predete chiunque volete, piuttosto Ngonge, ma non fatemi più vedere zalewski! a Roma non lo sopporta più nessuno!

    • Severo ma scherzi? io ed altri intenditori qui pensiamo sia un fenomeno, gioca in un ruolo non suo ma tu non lo comprendi eh!? siamo sicuri, il prossimo anno, massimo il prossimo ancora esplode, anche perché è titolare in una della nazionali più forti della storia.
      io ed altri lo capiamo, tu no

    • @7decoppe scendi dal piedistallo ciccio…che di Filippo Biafora ce da fisarsi..hai sfondato la Roma nel tu ultimo video..ma pensi veramente che gente che gestisce miliardi di dollari che hanno un impero si faccia prendere per il culo dagki arabi ? E prndate veramente che DDR che piu tifoso di tutti noi accetti la cessdi dybala senza rinforzi ? Perché non dici nei tuoi video quanto guadagna e guadagnerebbe dybala alla roma grazie al genio di Pinto che ha fatto un contratto a salire negki anni anziché a scendere per un calciatore di 30 quando lo hai preso ? Ci costa 35 milioni lordi in 2 anni per un senza palle che si tira indietro al primo dolorino….Gianluca Mancini ha giocato con la pubalgia tutto lo scorso anno soffrendo pure ..onore a Mancio .redazione pubblica per favore

    • @Tre re ahah lui da le notizie appena le legge dagli operatori di mercato, dai su TRS dura meno di zero, ho ascoltato per caso una delle prime se non la prima e c’erano Ciardi e Corallo che se stavano a vergogna’

  1. questo è un mostro in marcatura..anche se io dal lens prenderei più Facundo Medina che Dabso perchè sencondo me a noi manca un centrale che sappia impostare e fare lanci precisi dalle retrovie.
    non capisco comunque una cosa: ma de rossi vuole giocare a 3? perchè non spendi 25 mln per una riserva e non credo che uno tra mancini e ndicka sia relegato a riserva.

    • In linea di principio sarebbe giusto avere tre buoni titolari per non perdere in qualità quando qualcuno manca per infortunio o squalifica. Ma non mi stupirei se nel frattempo partisse Ndicka per fare plusvalenza o anche Mancini. Questi vendono tutto per un guadagno o risparmio anche minimo. Poi a gennaio compreranno l’amalgama e chiuderemo fuori dalle coppe.

    • Non possono nemmeno giocare sempre quei due, e il ruolo è esposto a squalifiche. Un altro forte ci serve come il pane, non dimentichiamo poi la famosa Coppa d’Africa che ci porterà di nuovo ‘Ndicka via per un mese.

    • Davvero, manca ancora almeno un terzino destro, un’ala sinistra e un centrocampista. E non chiedo nemmeno dei titolari inamovibili, giusto qualcuno di semi-decente per dare il cambio agli altri e mettere un minimo di pressione psicologica a Pellegrini & co.

    • Andrà via Smalling e dentro una giovane scomessa a fare il quarto centrale. Se non sanno chi prendere possono chiedere a Saverio.

    • Framusician la coppa d’Africa non c’è quest’anno ma.nel dicembre 2025.
      se arriva dando è tanta roba ma io avrei destinato quei soldi ad un terzino destro top e preso un centrale da 10 mln ..invece mi sembra che vogliano fare il contrario

    • Perché se volevi la riserva ti tenevi Kumbulla, anche se gioca a 4, i centrali devono essere forti ugualmente, se esce mancini non ci indeboliamo, questa è la forza delle squadre….guarda l’inter…

  2. Ma a sto punto 25 per Bellanova perché no? O se non Bellanova per un altro terzino destro. Boh so dieci anni che non c’avemo uno bono a destra e continuiamo a spendere un botto per ruoli tutto sommato coperti.
    Se poi, oltre a questo, spendono altri 30 per il terzino e un altro trentino per il centrocampista, allora mi sto muto e ringrazio.

    • Bravissimo!!!!
      23 per LeFee e 23 per Danso …che vanno o meglio andrebbero benissimo…..ma scusate…le priorità non erano altre ????? tipo ad esempio il terzino destro…..? Quindi i soldi ci sono….bisogna vedere però come si spendono…..
      Un centrocampista e un centrale di difesa (teoricamente riserve poi naturalmente si vedrà)
      Comunque mi son ripromesso di aspettare la fine del mercato….spero di essere stupito positivamente
      Sempre Forza Roma 💛❤️

    • Bellanova è bravo come quinto di destra, per questo l’ha preso l’Atalanta che gioca con il 352. Con la difesa a 4 in passato è andato male e per questo è stato ceduto al Torino. Ciò non toglie che non sia un giocatore interessante, ma De Rossi vuole un terzino da difesa a 4 più che un laterale.
      Vedremo se arriverà, se prendessimo uno in grado di fare bene le due fasi saremmo a cavallo

    • @Erik
      Sto commentando ciò che è stato scritto ..devo chiedere il permesso a te oppure posso farlo tranquillamente? Ma veramente…..

  3. Passi avanti, ammazza, so’ almeno 10 i giocatori per i quali so’ stati fatti passi avanti, ma stamo sempre a zero carbonella. Venti milioni per Danso so’ na follia. E per farce che? Verranno solo gli scarti dell’altri, parametri zero. Intanto la trattativa cogli arabi nun se chiude. Voi vede’ che alla fine Paulino nun parte? Ce vonno da’ 3 milioni, c’hanno preso per purciari.

    • Infatti sono curioso. Il prezzo è quello 30 milioni. Vediamo, a me sembra imprendibile

  4. basta con mancini (indietreggiatore come smalling e senza i tempi del difensore) basta pure con cristante…tutta gente nuova (ed una decina di miracoli, con tutti quegli attrezzi da dare via, da qui al 31 agosto)

    • come Smalling? Smaling anche al 30% è un grandissimo difensore. Mancini ha carattere, è il vero capitano di questa squadra. E’ discreto, ma ha l’atteggiamento giusto che lo rende forte. I difensori avranno un compito difficile con il modo di giocare di De Rossi. Nomne come ti chiami, se critichi Smalling da un punto di vista tecnico, mi sa che ti devi dare all’ippica. Senza capire di calcio dai un’occhiata alle statistiche della Roma con e senza l’inglese (questo non vuol dire niente, però il dubbio che hai detto na fregnaccia te lo fa venire). Facciamo come l’armeno che era finito? Smalling nel suo ruolo è un top.

    • Smalling ha i piedi quadrati e non può impostare. Forte è forte, ma quanto è addatto al gioco che vuole fare DDR?

    • io per prima cosa ingaggerei Sogliano del Verona, ho sentito che si è fatto le ossa da Sabatini e questa è già una garanzia se poi vado vedere che il Verona fa i soldi con la pala comprando a un milione e rivende da 10 ml in su…. che aspettano sti pseudo-dirigenti della Roma?
      La “LINA SOULOUKOU” che aspetta? Vogliamo confrontare Ghisolfi che compra Le Fee a 23 milioni o Sogliano che compra Isak Hien 4 ml, oggi valore 20 ml, Tijjani Noslin 3ml, oggi 10 ml,
      Mosquera 700 mila euro, Livramento 500 mila euro e questo terzino destro Tchatchoua 3 ml da prendere immediatamente

    • Invece la base di giocatori forti ti serve immediatamente e i prezzi di mercato quelli sono. Quando hai la base compri le scomesse da 2 milioni. Sennò ti ritovi in B senza sapere cos’é successo.

  5. in caso di squalifiche o infortunio di Mancini e Ndica chi giocherebbe??
    Ancora Cristante come centrale?
    serve assolutamente un centrale
    quello forte era Smalling ma è finito come fisico (si vede dalla postura)
    il centrale ci manca eccome.

    • Certo che ci manca, ma questo viene per fare il titolare nel caso, mica si siede in panchina.
      E allora? Ne cedono uno tra Ndicka e Mancini e poi comunque dobbiamo ancora trovare un’alternativa?
      E con un investimento del genere, in un ruolo dove in teoria i titolari CI SONO, li abbiamo i soldi per prenderli dove invece NON CI SONO?
      O dobbiamo concludere che prendiamo più o meno a casaccio , ndo cojo cojo, come con Le Fee?

  6. se quindi davvero l’addio di Dybala è una questione di soldi, tutto quello che risparmieremmo dal suo ingaggio andremmo a investirlo su Danso?
    Comincio a essere perplesso. Se avessimo queste cifre da spendere mi fionderei sui ruoli in cui non contiamo di veri e propri titolari.

    • In realtà la questione dybala è tutto fuor che una questione di denaro.

      Ricordo che il contratto di dybala scadeva nel 2025 e quest’anno si rinnovava di un ulteriore anno a 7.5mln netti, cioè 3mln in più lo scorso anno di fisso netto.

      Dybala se non andava via quest’anno, lo avrebbe fatto il prossimo.

      La roma non ha MAI fatto problemi con i cartellini, lo dimostrano dovbyk, le fee e soule, ma con gli ingaggi.

      Venduto dybala, la roma sarà più agile per poter concludere il mercato.

      Con 7.5mln netti, la roma ci prende 3 giocatori.

  7. Lo prendono per gennaio 2025? Nel frattempo se saranno venduti Svilar e Mancini come minimo…siamo già alla seconda di campionato, sveglia!!!
    Forza Roma

    • E finché non completano la squadra continuerò a dirlo… ora esultiamo per Dybala che resta, ma i 4 titolari mancano ancora. Se li comprano non lo dirò più. Tu se vuoi, continua pure a leggere quello che scrivo, altrimenti lascia stare, me ne farò una ragione.
      PS: sono campione regionale di Curling e me ne vanto.
      Forza Roma

  8. Sarà anche fortissimo come sostengono tanti ed avrà anche le caratteristiche di velocità che ci occorrono tuttavia al momento le priorità sono altre(a meno che non vedano smalling o Mancini ) …se devo impegnare un budget importante lo faccio prima con il centrocampista con L esterno d attacco a sinistra e con il terzino destro ..poi con quello che rimane il centrale difensivo e L eterno a destra riserva di soule

  9. A chi dice: “ma in difesa stiamo coperti…”.
    I centrali di ruolo nella lista depositata in FIGC sono:
    Ndicka
    Mancini
    Smalling
    Keramitsis (2003 Primavera, 0 presenze in prima squadra)
    Lovro Golic (2006 della Primavera, idem).

    Se qualcuno si storce una caviglia, rivedremo Bryan Cristante centrale….

  10. Finalmente qualcuno s’e’ accorto che sia Mancini che N’Dicka non sono grandi marcatori.
    Occorre un giocatore così nel pacchetto difensivo della Roma, così come un terzino DX valido….. Speriamo bene!!!

  11. Danso a parte , la vicenda Dybala chiarisce il nuovo corso della Roma che dice addio ai nomi ad effetto e cerca la sostanza a costi d’ingaggio normali e disposta a spendere più di prima per cartellini che nel giro di due tre anni dovrebbero crescere di valore e non diminuire come fin’ora .
    Allora ora bisogna vedere se DDR e Ghisolfi riescono a trovare nomi giusti da far giocare insieme perchè il difficile sta li, prendi ragazzi bravi e integri fisicamente e hai fatto metà dell’opera , l’altra meta e vedere se sai farli giocare bene insieme e formare una squadra di calcio , in questo è bravo l’antipatico Gasperini , vediamo DDR che sapra fare.

  12. È vero ciò che scrive Frango: “Se avessimo queste cifre da spendere mi fionderei sui ruoli in cui non contiamo di veri e propri titolari.” Almeno che non danno di matto, se ne fottono di bilanci, limiti di spesa ed altri paletti, e prendono quattro giocatori del livello di Danso, per esempio Dedic, Danso, Konè e Galeno. Ma non credo proprio…
    FR

  13. …ma se questo vale 25 milioni allora Ndicka ne vale 50, nazionale, vincitore della Coppa d’Africa, sempre ottimo rendimento, sano…..a me sembra un giocatore normale e spendere quelle cifre per un roccioso difensore come tanti e’ una follia.

    • Per dire una cosa del genere significa non sapere minimamente di chi si parla..

      Danso per qualità mette a sedere sia Ndicka che Mancini..

      Ma seriamente non esiste il minimo paragone..

      A te sembra in base a cosa perdonami?..

      Poi che ci possono essere altre priorità prima di spendere una cifra simile e un altro discorso.. Ma paragonarlo a Ndicka che ha problemi evidenti quando la palla lo scavalca.. Significa non sapere di chi si sta parlando..

      Forza Roma..

  14. Non so chi sia questo giocatore accostato alla Roma perché non ho mai tempo o voglia di perdere tempo a vedere le partite del campionato uzbeko o Georgiano, come fanno tanti sfaccendati del Sito.
    Una cosa però mi sento di dire a chiare note e cioè che la Roma non deve sentirsi sotto pressione per la partenza di Dybbala, altrimenti comprerà male e a caro prezzo, soltanto per calmare i malumori del popolino.

  15. ok Danso …… ma lo sanno che ci sono priorità ESSENZIALI prima da affrontare con urgenza?
    1. Terzino Dx TITOLARE
    2. Esterno Sx TITOLARE

    Poi dopo queste prime 2 PRIORITÀ Essenziali si deve passare ad altre 2 altrettanto importanti:
    3. Esterno DX (che deve sostituire Dybala)
    4. Centrocampista BOX to BOX

    E dopo queste altre 2 avendo cmq in rosa già Mancini Ndika e Smalling (+ Valentini che si svincola a Dicembre), allora arriva la Quinta e cioè:
    5. Difensore Centrale (che andrà a sostituire Smalling magari a Dicembre Stesso)

    • Rabiot lascialo dove sta, dammi retta!!! Tra lui e la madre agente ti creano un sacco di problemi tra stipendio e commissioni, e secondo me Rabiot nemmeno li vale tutti quei soldi. Te lo dice uno che non vorrebbe più vedere Pellegrini e Cristante mangiare soldi all’interno della Roma. Magari potremmo fare un pensierino per Koné, tra i nomi usciti in questi ultimi giorni, costa diversi soldi ma almeno è giovane e funzionale

    • Rabiot chiede 9 mln di ingaggio e poi ci sono le commissioni da pagare a “mammina” sua e perciò è ancora a spasso.

  16. Potrebbe essere che se prendi Danso sposti Dicka a ts, oppure Mancini a centrocampo che ha pure il lancio buono e all’occorrenza li riporti centrali.Potresti giocare anche a 3 più Angelino in spinta ed elimini il td allargando Mancini. Danso sull’uomo e una bestia.

  17. Se l’investimento è di questo livello significa che il mister ritiene insicuro provare a tenere la difesa alta con gli attuali centrali.A mio parere uno dei motivi per cui la Roma è sempre squilibrata

  18. Non comprendo come noi si possa pensare di prendere un giocatore per il quale il Lens avrebbe da poco rifiutato ben 23 ml + 5 bonus dall’Atalanta. Boh! 🤷‍♂️
    Peraltro stiamo parlando del 4 centrale, quando a noi manca ancora il terzino destro titolare, una mezzala dinamica (il famoso centrocampista box to box), volendo pure un vice Paredes ed un esterno offensivo che sappia giocare possibilmente sia a destra che a sinistra.
    Io ritengo che sarebbe il caso che Ghisolfi faccia acquisti un po’ più coraggiosi.
    A parte Dahl, tutti gli arrivi sono giocatori a basso rischio: un nazionale australiano in porta, il capocannoniere dell’ultima Liga, il miglior esterno offensivo della seria A dello scorso anno, un centrocampista affidabile della Ligue 1 ed un terzino sinistro già provato a Roma la stagione scorsa.
    Con questa tipologia di obiettivi è ovvio che li paghi salati, finisci i soldi e poi sei costretto a venderti l’argenteria (Dybala).
    Il segreto è cercare di prendere le occasioni, giocatori che vogliono cambiare aria perchè non giocano, giocatori forti da rilanciare, giocatori che andranno in scadenza, esuberi dalla Premier o dalla Liga.
    Su queste tipologie di giocatori noi non ci siamo mai, ma proprio mai.
    Faccio un esempio.
    Cesare Casadei, classica mezzala box to box, preso dal Chelsea 2 anni fa per 14 ml + bonus ed ora ai margini della società inglese.
    Per me un giocatore simile lo si prende in prestito con diritto di riscatto a non più di 10 ml o obbligo a 8 ml (e sono stato generoso).
    Potenzialmente prendi un giocatore con grande potenziale, un giocatore dinamico che non hai, bravo ad inserirsi in area, fortissimo di testa, che segna tanto e con una bella gamba come piace a De Rossi.
    Di esempi così se ne possono fare a decine.

    • Casadei non ha superato le visite mediche alla Fiorentina perché ha una meniscopatia.
      Fate fare il lavoro che non vi compete alla nostra CEO Lina Souloukou, che ci capisce più di tutti voi messi insieme.

    • Beh, effettivamente, Casadei sarebbe una buona idea. Certo, insieme ad altre entrate che servono come il pane…

    • Ci capisce così tanto che prende Ghisolfi, solo perché lo conosceva. Mavadaviaecciapp

  19. 23+5 di bonus (Le Fèe 18+5) per un centrale sono veramente tanti ma se è un top ok… Basta prendere anche Riquelme e altri due.

  20. Ma perché’ non provate a inserire Kardorps, almeno si alleggerisce la spesa! Difficile che accettino ma provare non costa niente!

  21. DYBALA RESTA ALLA ROMA.
    Un saluto a tutti quelli che in questa settimana hanno infestato il sito:
    Mu uuuuuu nnnnn eeee zzz!
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️

  22. Lo repeto un altra volta,se viene quà sarebbe la più grande operazione di questa estate più importante di Dovbyk .Sara il difensore più importante della Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome