CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

55
1034

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 4 luglio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 20:35 – LA ROMA PUNTA ANDRADA PER LA PORTA – La Roma si muove per Esteban Andrada (33). Secondo quanto riferito dal giornalista messicano Diego Armando Medina, Daniele De Rossi si sarebbe mosso in prima persona per arrivare al portiere argentino classe 1991, attualmente al Monterrey, ex compagno del mister giallorosso al Boca Juniors.

Ore 19:20 – SERGIO GOMEZ A UN PASSO DALLA REAL SOCIEDAD – Il futuro di Sergio Gomez (23) sarà in Spagna: il laterale andrà alla Real Sociedad per 9 milioni di euro. Sullo spagnolo c’era anche la Roma, ma il club basco è più vicino e acquisterebbe il 75% del cartellino. (Relevo.com)

Ore 18:30 – LA ROMA ALZA L’OFFERTA PER LE FEE – Alzata a 20 milioni di euro, bonus compresi, l’offerta per Enzo Le Fee (24), ma il Rennes non ha ancora accettato…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 16:55 – DALLA SPAGNA: LA ROMA SU SERGI ROBERTO – Secondo Marca, la Roma ha messo gli occhi su Sergi Roberto (32), attualmente svincolato poiché il suo contratto con il Barcellona è scaduto il 30 giugno. Il centrocampista, che gioca anche terzino destro, ha ricevuto da diverse settimane una proposta di rinnovo da parte del club del Barça, ma a causa di questioni riguardanti il FFP ancora non può essere tesserato. Anche Inter e Juventus sono sul giocatore. (Marca)

Ore 14:45 – LA ROMA TRATTA IL RINNOVO CON CHERUBINI – La storia tra Luigi Cherubini (20), capitano della Primavera giallorossa, e la Roma non si è ancora conclusa. Il giocatore ha il contratto scaduto ma le parti stanno trattando per capire se sarà possibile trovare un’intesa. Anche il Milan è interessato. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 11:25 – ANCHE LA ROMA IN CORSA PER RABIOT – Adrien Rabiot (29) ha lasciato la Juventus a scadenza di contratto e secondo quanto rivela in questi minuti il portale de La Repubblica anche la Roma si sarebbe iscritta alla corsa per avere il centrocampista…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:00 – ATTACCANTE ROMA, KONATE E OMORODION IN LIZZA – Ghisolfi ha acceso i fari su Sorloth, ma non perde di vista altre due piste che restano vive: la prima è quella che porta a Samu Omorodion (20), la seconda invece in Austria, e più precisamente al Salisburgo, dove gioca l’ivoriano Karim Konaté (20). (Corriere dello Sport)

Ore 9:15 – LA ROMA SONDA DEPAY – Sondaggio Roma per Memphis Depay (30), attaccante olandese svincolato dall’Atletico Madrid e dunque acquistabile a parametro zero. Anche il Milan sul calciatore. (La Repubblica)

Ore 9:15 – LA JUVE ABBASSA LE PRETESE PER CHIESA – Federico Chiesa (26) non ha ancora ricevuto offerte concrete e la Juventus è pronta ad abbassare le sue pretese per l’attaccante, in scadenza 2025: per 20 milioni più bonus l’affare sarebbe possibile.

Ore 8:15 – SORLOTH, IL VILLARREAL PUO’ CEDERE A 25 MILIONI – La Roma si è fatta avanti per Alexander Sorloth (28) ma il Villarreal fa muro: gli spagnoli chiedono 30 milioni ma possono accontentarsi anche di 25. (Corriere dello Sport)

Ore 7:30 – LE FEE, GHISOLFI ASPETTA UNA RISPOSTA – Florent Ghisolfi ha avanzato una nuova proposta al Rennes da 18 milioni di euro per Enzo Le Fee (24) e attende una risposta. Difficilmente Massara dirà di sì, ma le parti sono vicinissime a quei 20 milioni richiesti. (Corriere dello Sport)

Ore 7:00 – BOVE, FIORENTINA PRONTA ALL’ASSALTO – La Fiorentina è pronta a presentare una prima offerta per Edoardo Bove (22): contatti avviati con la Roma che chiede 18 milioni. (Sky Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSORTEGGIO CALENDARIO SERIE A: Cagliari-Roma apre il campionato. Esordio all’Olimpico con l’Empoli, poi la Juve. Il finale è di nuovo da brividi
Articolo successivoCalciomercato Roma: alzata a 20 milioni l’offerta per Le Fee, il Rennes non ha ancora detto sì

55 Commenti

  1. Bove 18 milioni sarebbe un buon prezzo, sicuramente non come successo con Calafiori prossimo all’ Arsenal vicecampione di Premier. Lui lotterà per la Premier e se la vedrà con Haaland e noi con l Europa League

    • Eh già, se la vedrà con Haaland con grandi possibilità di annullarlo, ma sicuro….
      Ma visto che questa è una tua ipotesi, scommetto che , nell’eventualità che Calafiori fosse stato ancora nostro, e ci fossimo qualificati per la Champions, scommetto che avresti scritto : e dove ci presentiamo in Champions con Calafiori titolare contro Haaland? Ma non facciamo ridere i polli.
      Poi vado a ritroso nel tempo e leggo i commenti di insulti , che si prendeva Calafiori quando vestiva i colori giallorossi,.
      Mah!!!

    • Però almeno lui ci va in Premier, dei nostri solo Dybala potrebbe realmente andarci oltre a Svilar

    • l Arsenal è stata la miglior difesa del campionato.. se prendono Calafiori è per la panchina…

    • Adriano, Calafiori sarà un ottimo difensore, con anche qualche criticità, dovuta al cambio di ruolo in corsa che Motta ha deciso a campionato iniziato.
      I rimpianti possono essere anche leciti, ma se continuiamo a guardare dietro, arriviamo fino a Caprari, che se paragonato alle pippe che abbiamo acquistato, forse forse….

    • Adriano, con tutto rispetto del tuo pensiero, direi basta con questa forma di masochismo. Bove deve giocare e la Roma di DDR non lo prevede nei suoi schemi ed è giusto che vada a dimostrare il suo valore. Su Calafiori, l’ultima volta che ha giocato con la Roma è stato contro il Bodo persa per 6-1. La sua fortuna è stata la Svizzera con il Basilea che gli ha cambiato ruolo e visto che è stato eletto il migliore difensore del campionato, l’ha venduto per circa 5 mln + la percentuale del 50% di una futura rivendita del Bologna. Si è confermato con il Bologna. Visto che ci sto, affronto anche il tormento Frattesi. Lo abbiamo dato al Sassuolo e aspettato per 5 anni per riprenderlo con la percentuale del 30%. Si è imposto al Sassuolo dal sesto anni ma non vale i 40 mln chiesti dal Sassuolo. Lo dimostra il fatto che con l’Inter si sta bruciando in panchina e il procuratore ha chiesto la cessione e con la Nazionale è stato uno dei peggiori. Ritengo però che la Roma li ha aspettato ad oltranza e incluso Bove, devono dimostrare di valere un top club di prima fascia come la Roma.
      Sempre Forza AS Roma!!

    • Calafiori è un fenomeno e gli si vorrà sempre bene perché è romano romanista fracico. È sgradevole leggere di questi ibridi tifosi che pur di scacciare la verità si rendono ridicoli con teorie insane. Riccardo è e sarà un grande rimpianto ma gli si augura il meglio e gli si fanno i complimenti per ciò che è diventato.

    • Ma un po’ di equilibrio mai, eh?
      Calafiori ha imbroccato la prima stagione ad alto livello e spero per lui che si confermi x altri 10 anni.
      Però a spacciarlo subito per il nuovo Maldini… eddaje, su.

  2. Dopo che ho letto che ci sono alcuni utenti che venderebbero Dybala e Paredes..
    vorrebbero Depay ma per la panchina…
    si oppongono alla cessione eventuale di bove…
    non vorrebbero chiesa..
    alzo le mani!!
    qui con alcuni è fiato sprecato.. non andrà mai bene nulla
    non vi va bene Depay ma volete Omorodion che sbaglia gol avanti alla porta peggio di Tammy

    • Ma poco importano le discussioni in libertà, oppure gli sfoghi, che si fanno nel commentare le varie voci messe in giro; che valgono quello che valgono. Depay, sproloquio (neppure nuovo) di mezza estate; Rabiot, con fonte Repubblica.it (la testata probabilmente più velenosa contro la Roma).

      Quindi non prendertela per disquisizioni contingenti, pour parler.
      Quel che conterebbe sono i giocatori che arriveranno veramente. E anche lì, per ora non se n’è visto uno; e comunque, avrebbe senso commentarli quando stanno in campo per i 3 punti.

      Intanto, ogni estate, ci si sbizzarrisce con sogni e deliri, speranze e proiezioni immaginifiche, in assenza di notizie vere.
      Su questo sito, secondo le proprie propensioni, per carità, si possono apprezzare commenti ed analisti intelligenti. Altre volte divertenti. E’ lo sport estivo-calcistico; e prendiamolo per quello che è. Sfogo e distrazione

    • si @Lup man .. oltretutto in passato abbiamo fatto una cosa simile.. con un bel prospetto che non è mai sbocciato.. Mattia Destro

    • Pier nella prima parte del tuo messaggio hai sintetizzato la verità dei pensieri assurdi che girano. Poi ci si lamenta dei sesti posti.

  3. konate del Salisburgo per età, caratteristiche, numeri di goal e prezzo probabilmente sarebbe il profilo perfetto.
    ovviamente gli andrebbe affiancato un giocatore più esperto per dargli tempo di ambientarsi

    • confermo, anche a me piace molto, lo dissi dai primi nomi che era il migliore.. anche Sesko ma la vedo dura per lui

  4. Eeeee buon giorno a tutti i tifosi giallorossi!
    Ancora ad oggi acquistato un ragazzo pronto per il 2030 e xxxx.
    Persi Lukaku e … Dybala.
    Rimangono imperterriti per fare danni anche in futuro Kandstorp, Pellegrini, Cristante, Zalenski, Shomurudov e Kumbulla.
    Tentativo di trattenere Darboe (che preferisce la Sampdoria..).
    Buone notizie sul fronte svincolati: Rui Patricio e Spinazzola.

    • E Reguilon in scadenza nel 2025 , terzino sinistro . Busio e Le Fe a centrocampo, Bellanova a destra. Il centravanti è l’ incognita maggiore

  5. Anche oggi zero acquisti, nessuna trattativa in via di conclusione. Ritardo pauroso sul mercato. L’ 8 luglio ci sarà de rossi quasi da solo.

    • Se non altro abbiamo capito (qualcuno ad onor del vero in anticipo) perché non hanno organizzato il ritiro in montagna con riserve, scarti e primavera.

    • che je frega, ha accettato 3 mijoni a stagione e questo sta nei patti tra il padrone e chi attacca l’asino ‘ndo vole lui… sveja belli, che nun è tutt’oro quello che luccica !!!

  6. A leggere le punte alle quali sarebbe interessata la Roma, vedo un po’ di schizofrenia, soprattutto perchè vengono sempre considerate alternative tra di loro, non ad esempio due compatibili: alti e potenti, bassi ed agili, addirittura si parla di Dybala falso nove…
    Prima Strand LArsen ed Omorodion 1.93, poi Konatè, 1.78, poi Sorloth 1,95 ora Depay 1.78.

    Brancolano nel buio? Probabile

  7. E come da me anticipato un’oretta fa, è finalmente arrivato anche Rabiot. Avanti signori, c’è ancora posto!

  8. Rabiot, a parte il trascorso rubbentino, non mi dispiacerebbe. Credo però che la madre che gli fa da procuratore abbia altri obbiettivi

  9. Raga equilibrio e memoria!!
    Calafiori si vedeva che fosse forte, ma era rotto… mo pare miracolato!
    Pelle Brian e Paredes fanno il giusto finché reggono (ma mica reggono 50 partite! mancano alternative di livello).
    Abram ha fatto il giusto per un’annata e pure Shomu faceva il giusto, quanno entrava. Pagati troppo entrambi, questo sì…ma ora tocca esse bravi a trova’ de mejo co pochi spicci.
    Chiesa a 20 mijoni sepoffa, ma dubito
    Karsdorp (e pure Celik) è da mo che se ne devono anna’…ecco il problema della roma, da vari anni!
    Le fasce!
    Pregamo che quest’anno ce pijano!!
    E daje!

  10. Cherubini?

    A 20/21 anni nel mondo calcistico non sei più un bimbo, sei un giocatore di calcio a tutti gli effetti.

    Sicuramente ha del talento il ragazzo, ma rischia di perdersi con questa voglia spasmodica di guadagno senza aver fatto nulla, mi ricorda la storia di riccardi.

  11. Cherubini si chiama Luigi come il grande compositore e violoncellista italiano, non Lorenzo come Jovanotti 😁
    Se continua così (e la faccia non mi pare promettere molto, non esprime niente…) resterà solo uno il grande Luigi Cherubini, e se non sapete chi è, cercatelo, che almeno un brano suo lo avete ascoltato in vita vostra…

  12. Konaté senza dubbio. La Costa d’Avorio poi ha anche vinto la Coppa d’Africa quest’anno. Poi conoscerà anche il nostro N’dicka, Icvoriano come lui che gli trasmetterà un po’ di fiducia e di esperienza.

  13. Secondo gli scrivani: Svilar,Sergi Roberto,Hummels,…,….,Rabiot,Le Fee,..Depay,Omorodion,Chiesa…immaginate il resto della barzelletta!!!!

  14. Merino è in scadenza 2025 ma solo vendendo Cristante e Pellegrini si potrebbe provare a prendere. Sarebbe il colpo per dare un senso al centrocampo

  15. Sono già in coda le vedove di Cherubini che a 20 anni e mezzo non si è ancora mai affacciato su nessun campo di tornei professionistici…

  16. Cherubini è un giovane (ma non giovanissimo) interessante, ma non è mai scontato che i giocatori che ben figurano in in primavera poi riescano a fare bene anche nel calcio dei grandi.
    Questo vale soprattutto per i ruoli offensivi, vista la pochezza delle difese di quel campionato.
    Bene quindi provare a rinnovare, ma non a qualsiasi costo.
    La nostra storia più o meno recente è piena di giovani che dopo i tanti gol/assist sfornati nelle giovanili sono finiti ai margini del calcio professionistico.
    Bisogna quindi evitare di accollarsi altri Riccardi, che pure in primavera aveva brillato più di Cherubini, il quale sarà anche un prospetto interessante dotato di un buon tiro, ma ha più o meno collezionato gol ed assist in quantità simile a quelli di Pisilli e Pagano che però giocano più arretrati.
    Non a caso questi ultimi due, come Joao Costa, hanno già collezionato diverse presenze nella squadra maggiore, più essendo più giovani di Cherubini.
    Né mi sembra che le altre società, a cominciare dalla Rubentus che sembrava interessata questo inverno, se lo stiano litigando.

  17. Svilar Bellanova Mancini Ndicka Reguillon Le Fe Paredes Busio Chiesa Jackson Dybala

    Bellanova una decina di milioni per scambio con Zale
    Reguillon in scadenza 2025 costerà meno di 10
    Le Fe venti
    Busio una decina
    Chiesa 20 più qualche bonus
    Jackson 30/40
    Sarebbero circa 100 milioni, però i costi dei singoli sono normali

    Intanto però si guadagnano 15 milioni per stipendi di Lukaku e Mourinho oltre a quelli di Spina Sanches Huijsen ( anche se prende poco) Kristensen più Belotti ( compresi 5 di cartellino). Qualche soldo dei diritti TV con cessioni di Karsdorp ( 7 Aek Atene), Abraham (15,20) Zale (10,15) Bove(18) . Sarebbero una cinquantina di milioni più i risparmi di tutti gli stipendi e i 30 messi a disposizione dai Friedkin come si dice.
    Penso sia abbastanza realistico

  18. Scusate, l’avevo postato in un articolo diverso mentre lo volevo pubblicare qui:
    Pare che l’Everton stia provando a prendere sia O’Riley, accostato a noi giorni fa, sia Richardson (giocatore di cui scrivevo negli ultimi giorni dovremmo fare uno sforzo di prendere perlomeno lui) per rinforzare il suo centrocampo. Poi il terzino destro nipponico Sugawara dall’AZ che accostano a Napule ed Inda e qualcuno qui scriveva che lì sarebbe piaciuto da noi (ma sembra fuori dalla nostra portata), Jacob Greaves (che ne parlavo l’anno scorso ed era il miglior difensore in Championship secondo me, ideale per rimpiazzare Smalling) che è del Hull City, club con cui siamo ufficialmente gemellati ed avremmo dovuto fare degli scambi e prestiti ma fino ad oggi nulla (e Greaves era l’elemento più interessante), ed ora Greaves che passa all’Everton. Tutti calciatori che sarebbero stati più utili a noi per colmare le diverse lacune nella nostra rosa.

  19. per il calcio dalla Francia e dai Francesi non abbiamo niente da imparare. Dagli americani poi in tema di calcio loro sono alla materna e noi italiani alla laurea con lode. Per ora 0 acquisti ….Sangare ok ma per la primavera.

  20. A questo punto ci manca come ulteriore aggiunto Odryazabal. Per l’ attacco magari ci accosteranno il trentaquattrenne giamaicano del West Ham comunque niente male Michael Antonio. Se non erro qui c’è qualcuno che stava tenendo con precisione il conto dei nomi accostati. Non so a quanti ne sono stati tirati in ballo.

  21. Andrada? non è che è la sorella di Andrade? Per chi non lo ricorda, forsa la più grande sòla che abbiamo preso…

  22. intéressante vedere che ogni giocatore affiancato alla Roma subito acca.to ci sono il Milan, il napoli lazio ecc.. la domanda che mi faccio sono I giornalisti ? i procuratore dei giocatori? che presentano sti nomi e li accostano sempre alla Roma ?
    tra l’ altro trattamento non dignifica acquistare anzi fa’ salire dolo il prezzo del giocatore

  23. intéressante vedere che ogni giocatore affiancato alla Roma subito accanto ci sono il Milan, il napoli lazio ecc.. la domanda che mi faccio sono I giornalisti ? i procuratori dei giocatori? che presentano sti nomi e li accostano sempre alla Roma ?
    tra l’ altro trattare non significa acquistare anzi fa’ salire solo il prezzo del giocatore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome