CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

38
881

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 7 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 19:15 – Hojlund prima richiesta di Gasp

Con l’acquisto di Sesko, il Manchester United si prepara a liberare Hojlund (22). L’attaccante danese è la prima richiesta di Gasperini per l’attacco. Lo scrive il giornalista Roberto Maida su X.

Ore 18:10 – Ziolkowski, si lavora all’accordo col giocatore

La trattativa per portare Jan Ziolkowski (20) in giallorosso prosegue spedita. L’accordo con Legia Varsavia è stato trovato, ora si stanno definendo gli accordi con il calciatore. Lo riferisce Filippo Biafora su X.

Ore 16:15 – Continuano a salire le quotazioni di Eguinaldo

La pista Echeverri resta molto complicata, e allora continuano a salire le quotazioni del brasiliano Eguinaldo (20), esterno brasiliano dello Shakhtar che costa circa 15 milioni di euro. (Corrieredellosport.it)

Ore 13:20 – Galatasaray su Çelik: contatti in vista con la Roma

Zeki Çelik (28) può tornare in Turchia. Il Galatasaray ha messo gli occhi sul terzino giallorosso in scadenza nel 2026. Secondo Fanatik, il club di Istanbul vuole avviare i contatti con la Roma nelle prossime settimane: serve un esterno turco per rispettare i limiti sulle quote nazionali in rosa, e l’ex Lille è in cima alla lista. (Fanatik)

Ore 12:10 – Dalla Polonia: fatta per Ziolkowski, oggi ultimo match

La Roma sta per chiudere l’acquisto di Jan Ziółkowski (20). Secondo il giornalista polacco giornalista Tomasz Włodarczyk, c’è l’intesa totale con il Legia Varsavia: 6 milioni più 1,5 di bonus e percentuale sulla rivendita. Il difensore classe 2004 firmerà fino al 2030. Possibile ultimo saluto stasera in campo contro l’AEK Larnaca prima dello sbarco nella Capitale.

Ore 11:00 – Krstovic in pole se parte Dovbyk

Il montenegrino Nikola Krstovic (25) resta il nome caldo nel caso di partenza di Dovbyk. Si allontana invece Fabio Silva (23), sul quale c’è il forte pressing del Borussia Dortmund. (Il Tempo)

Ore 9:00 – Non si sblocca Echeverri, resistono le alternative

Non si è sbloccato l’affare Claudio Echeverri (19), col City che non ha aperto al prestito con diritto di riscatto. Situazione di stallo, Massara non perde di vista Nene Dorgeles (22) e il brasiliano Eguinaldo (20) dello Schakhtar. (Corriere della Sera)

Ore 10:30 – Sirene inglesi per Pellegrini

Sirene inglesi per Lorenzo Pellegrini (29). Il contratto scade nel 2026 e non ci sono stati contatti per il rinnovo del contratto. Il Bournemouth di Tiago Pinto ha chiesto informazioni, ma l’ingaggio per il momento rappresenta un ostacolo insormontabile. Su di lui anche il Crystal Palace. (Il Messaggero)

Ore 8:20 – Affare Ziolkowski in dirittura di arrivo

Jan Ziolkowski (20) sarà il sesto acquisto giallorosso. L’accordo è praticamente fatto, il difensore centrale polacco ha rifiutato sia l’Udinese dell’ex allenatore Runjaic, sia il Borussia Moenchengladbach, che ha provato ad inserirsi in extremis. La Roma girerà ai polacchi 6 milioni di euro più 1,5 di bonus. Manca qualche piccolo dettaglio, ma l’affare è in dirittura d’arrivo. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, conferme sull’interesse per Eguinaldo: le ultime
Articolo successivoLIVE! Calciomercato, è fatta per Ziolkowski alla Roma: al Legia 6 milioni più 1,5 di bonus. Fallito il tentativo di inserimento di due club

38 Commenti

  1. Dovbyk è forte se si gira e guarda le porta, è veloce, ha fisico e dribbling. ieri prende palla e punta l’ avversario e poi la passa a Soule’ che per poco non prende la porta

  2. Dobvik sarà pure forte ma è mono – tono, ovvero fa solo un lavoro che peraltro non rientra nel gioco di squadra. La palla non gliela puoi passare se non in area per il gol. E come si fa ?

  3. Esterno sinistro lo abbiamo visto anche ieri, serve uno che vada come il vento e che abbia un po di esperienza. L’argentino del city non ha queste caratteristiche. Molto tecnico ma troppo innamorato del pallone. Serve uno come Nusa o l’esterno del Salisburgo. Basta fissarsi con giocatori e perderci un mese per averli (come con il tersino Brasiliano…speriamo non sia quello visto ieri) L’attaccante non stoppa un pallone ed e’ sempre fuori dal gioco, va ceduto anche a cifre inferiori. Poi serve un altro centrocampista in grado di fare qualche gol. Senza questi 3 innesti difficile sperare di stare tra le prime

    • Nusa, magari…….. ma costa forse troppo per la Roma. Nené del Salisburgo ottima alternativa. No all’ala dello Shacktar D… un iintruppone!

  4. Nene Dorgeles unica sensata soluzione.
    È la soluzione ai nostri problemi, proprio ciò che ci serve: dribbla, corre, segna, crea gioco e fa assist. È già pronto, ma può ancora crescere moltissimo. Può facilmente superare Lookman e con Gasperini sarebbe un vero top.
    Da prendere PER FORZA.

    • Unica ma proprio unica. Centinaia di giocatori, un reparto scouting dedicato a questo, e ce n’è solo uno che può aiutarci. Incredibile averlo individuato.

    • Per i centrali difensivi opterei per Castan e Benatia, che hanno già giocato insieme. Mediano Strootman, un olandese che promette bene. A sinistra prendiamo Balzaretti, a destra Maicon. Avanti a sinistra Gervinho, è svincolato. Punta di riserva, Edin Dzeko. Chissà se Gasp riuscirà a farli giocare?

    • Grazie per l’ironia Lup man.
      Beh, se tu o il nostro reparto scouting siete in grado di scovare un profilo migliore (per abilità, potenzialità, numeri, esperienza, età, costi, eccetera), allora stai sicuro che lo accoglierò favorevolmente; credimi. A me personalmente interessa soltanto avere il miglior giocatore possibile (tenendo conto di tutti i parametri sopracitati)… dato che, sai, tifo Roma come te.
      Ma penso sia abbastanza evidente che, tra tutti i nomi accostati a noi per quel ruolo, nessuno è al livello di Nene Dorgeles.
      Buona serata

  5. teniamo dovbik ma prendiamo subito un attaccante cattivo e kristovic potrebbe essere buono basta accelerare perché davanti siamo nulli

    • Ma… “prendiamo subito un attaccante cattivo e Kristovic potrebbe essere buono”. 🙁 allora è buono, o cattivo? Se Dovbyk è cattivo perché è buono, Kristovic è buono perché cattivo? Eppure Catalano diceva che se un attaccante è buono non può essere cattivo, e se è cattivo, come fa ad essere buono? Pazzaglia diceva che il livello è basso… boh!

  6. il giocatore di cui si parla già lo abbiamo ed è Ferguson che fa tutto, ambidestro, stoppa, controlla, attacca la profondità e gioca col compagno.
    Dovbyk è un bomber da 20 gol minimo

  7. Aiutatemi a capire una cosa. Ma se per Gasp l’attacco e’ imprescindibile perché abbiamo speso più di 50 milioni in altri ruoli e ora cerchiamo occasioni in prestito su ruoli dove il prestito è molto più complicato? Non dico tanto Wesley, ma era proprio necessario spendere quasi un trentino sul centrocampo? Non era meglio spenderli per l’esterno sinistro e cercare soluzioni in prestito e diritto/obbligo a centrocampo dove forse è più semplice? Sono perplesso sull’operato di Massara, che secondo me è solo fuffa. Del resto silurato dal Rennes dopo un anno….

    • Se secondo TE è “solo fuffa” l’operato di un professionista di settore come Massara, figuramose quanto po’ esse “fuffa” tutto quello che hai scritto te su ‘s’t’argomento, dallo scantinato de casa!😩

  8. Il problema è che l’ucraino è solo un finalizzatore, buono per squadre che sviluppano molto sulle fasce. Quando gli si chiede invece di tenere soprattutto palla per far salire la squadra, come lo scorso anno, o quando invece deve pressare o dialogare per entrare in area mostra limiti evidenti. Nella partita di ieri si è visto che provava a pressare, ma non è la sua natura, e quando invece la Roma attaccava lui stava sempre fermo ala centro, bloccato tra i centrali, senza mai venire fuori dall’area per far entrare le mezzale. Un bel problema.

  9. E Gasperini che lo abbiamo preso a fare?
    Ma fammi capire , senza polemica, ma tutti gli attaccanti che Gasperini ha avuto a Bergamo , non facevano gol davanti la porta ?
    O facevano gol dopo aver saltato mezza difesa mentre il resto dei compagni si prendevano un tè a bordo campo??

    • Esattamente, pare che tutti gli altri attaccanti siano Ronaldo (quello brasiliano) o George Weah che partiva da centrocampo palla al piede e arrivava dentro la porta. Tutti professori qua, come dice il portiere del mio palazzo.

  10. ma come se fa a prende uno che non sa stoppare non sa tirare di testa non da driblare non sa picchiare ……non ci credo che hanno speso quei soldi ..comunque lo manderanno in turchia da mou

    • smirzo. Concordo }Er prendere Dorgeles,VBa a centrocampo vedrei importante un mediano- regista come Rocco Reitz.

  11. non avrebbero mai dovuto cedere sciomurodov. vedrete se non diventa una crack. altro errore, a parer mio, rinnovare a Dybala. bel giocatore, ma troppo gaio sotto porto

  12. la difesa è lenta serve un centrale velocissimo, l attacco è solo ferguson la Roma ad oggi non si è rinforzata. celik a casa dovbick a casa prendiamo due laterali che saltano l uomo ed un difensore veloce ma alto centrale

    • Ma manco per un istante , pensare che la”Aston Villa sta avanti con la preparazione ..e noi abbiamo le gambe ancora imballate per il duro lavoro a cui li sta sottoponendo Gasperini.
      Comunque quando vinciano non dobbiamo esaltarci.
      Quando perdiamo non abbiamo attenuanti.
      👍

  13. Celik andrebbe venduto, Rensch dovrebbe retrocedere a braccetto destro e alternarsi con Ghilardi, e Massara dovrebbe comprare Zortea per alternarsi con Wesley. Dico Zortea per dire un nome facilmente prendibile e che starebbe in panca senza troppi problemi. A me piacerebbe Palestra dell’Atalanta, che si giocherebbe il posto con Wesley alla grande.

  14. bisogna essere obiettivi dovbyk non sa fare gioco .personalmente a me un giocatore che rimane fermo in attacco sempre marcato ,non piace .

  15. Per l’esterno sinistro a questo punto la Roma può fare due cose.
    O tirarla alla lunga per Echeverri (con alternativa già pronta) per eventualmente chiudere all’ultima curva o mollare la presa e dirigersi altrove.
    Nel primo caso il rischio alto è fallire l’obiettivo principale facendo pazientare l’alternativa, sapendo che le operazioni chiuse sul gong possono naufragare per questioni di dettagli.
    Nel secondo caso se anche Dorgeles fosse impraticabile mi dirigerei sul coreano Bae Jun ho.

    • Per quel compito credo possa essere più efficace quel tizio che camminava sul fiume, o il lago… boh, roba del genere.

    • ed ecco il commento da parafenomeno e parasarcastico di coloro per cui quelli bravi li hanno sempre gli altri e i nostri vanno giusto presi a sberleffi….

      Che poi, con tutto il disprezzo che hai sempre mostrato su Dovbyk, penso che tutto gli puoi dire tranne che non segni… negli ultimi due anni ha fatto più di 40 gol in due squadre diverse e al primo anno in due campionati principali…

      se la vuoi mettere sui palloni buttati dentro, vatti a contare quelli dei grandi nomi, in Italia e all’estero, che tanto magnificate….

  16. Comunque al Bournemouth Kluivert prende 5 lordi… così per dire!
    Su Eguinaldo, non credo sia minimamente pronto per la serie A. Acerbo nelle scelte, lento ma anche fisicamente. Ha il solito dribbling brasiliano, ma finisce lì. Mi sembra un acquisto sbagliato dello Shakhtar che adesso cerca di rifarci i soldi.
    Su Celik, sarebbe un colpaccio, il rinnovo non glielo faranno mai (per fortuna) quindi anche incassare 2-3 milioni è tutto di guadagnato e risparmiato e puoi cercare altro.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome