CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

74
684

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 11 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 19:20  – McKennie, la Juve chiede 25 milioni

La Juventus ha fissato il prezzo per McKennie (26), chiedendo 25 milioni per la cessione del centrocampista americano. La valutazione frena la Roma, che aveva sondato il calciatore. (Tuttosport.com)

Ore 13:30 – Roma, occhi su Gustavo Sá

Secondo TeamTalk, la Roma segue con attenzione Gustavo Sá (20), trequartista classe 2003 del Famalicao. Il portoghese, già a segno nella prima giornata di campionato, piace a Massara e rientra nell’identikit giallorosso. Su di lui anche Como, Fiorentina e Atalanta. (TeamTalk)

Ore 10:30 – Lo Shakhtar rifiuta 37 milioni del Fulham per Kevin

Il Fulham offre 37 milioni più bonus per Kevin (22), esterno brasiliano dello Shakhtar, ma il club ucraino chiede 50 milioni. Lo riferisce Fabrizio Romano. La Roma era stata accostata al calciatore, ma al momento sembra tagliata fuori per i costi elevati dell’affare.

Ore 10:00 – L’Inter molla Lookman e punta Sancho

Jadon Sancho (25) del Manchester United, accostato anche alla Roma nelle ultime ore, è anche nel mirino dell’Inter. Il classe 2000 è l’alternativa ad Ademola Lookman: l’affare con l’Atalanta è in una fase di stallo totale e la Beneamata sarebbe pronta a virare proprio su Sancho, il quale dovrebbe abbassarsi l’ingaggio fino a 6 milioni netti. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:40 – Il Benfica chiede 30 milioni per Florentino Luis

La Roma sta provando a inserirsi nella corsa a Florentino Luis (25), ma non sarà facile: il Benfica chiede 30 milioni ed ha già rifiutato un’offerta del Nottingham Forest da 25 milioni di euro. (Il Messaggero)

Ore 8:55 – Emissari del Leeds per vedere Dovbyk

Emissari del Leeds United erano presenti all’Hill Dickinson di Liverpool per osservare Dovbyk (28) e avviare i primi contatti con la Roma. Il club inglese è interessato al calciatore. La Roma chiede 32 milioni ed è pronta a puntare su Krstovic (25). (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:20 – Ziolkowski, serve un ultimo “passetto”

Resta in dirittura d’arrivo l’acquisto di Ziolkowski (20): negli scorsi giorni sono stati risolti tutti i dettagli relativi ad ingaggio e commissioni – dopo gli incontri all’inizio della scorsa settimana c’era una differenza di soli 2-300mila euro – ed ora bisogna compiere il passetto finale per raggiungere l’intesa con il Legia Varsavia, al quale sono stati offerti 5.5-6 milioni più bonus. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Legia Varsavia chiede una percentuale sulla rivendita per Ziolkowski
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Marzio: “Torna di moda il nome di Ezzalzouli del Betis”

74 Commenti

    • Completiamo la rosa puntando su giovani e affari come quello di Zio, abbiamo un grande valorizzatore in panchina, lui sa come fare.

    • Ormai i giocatori di livello costano da 30 milioni in su. E le ciliegie 7 euro al kilo! I giocatori “di livello” sono un’invenzione dei procuratori e di chi muove i soldi. Ronaldo alla Juve ha risolto qualcosa? e M’bappè con quello che costa dovrebbe giocare da solo. Se imparassimo a lasciarli senza contratto, e le ciliegie sul banco del fruttarolo, vedi come scendono i prezzi! ma ci mangiano tutti, cosa ci vuoi fare, troppi interessi!!!

    • a 30 mln ed oltre spesso prendi ma fischi per fiaschi… pescare i top con 10mln…quello e sapere

    • guarda vlaovich…80….un fenomeno….vanno trovati,e per trovarli devi saper vedere …30 milioni per giocatori da un annata buona,spesso sono buttati via…ci sono gioielli da 5 mln e bidoni da 40…

    • Noi?? Noi , sconfiniamo nel ridicolo
      E io rifaccio la domanda, l’Inter e da ben 3 settimane ( o forse di più) su Lookman, il giocatore non si allena da più di 4 giorni , senza giustificato motivo , ovvero il motivo ci sta , lui e il suo procuratore ( già oliato??) hanno trovato l’accordo con l’Inter.
      l’Inter tiene i soldi della Champions, i soldi del mondiale per club , però non si schioda dall’offerta di 42 mln +3 ( totale 45) l’atalanta ne vuole 50.
      E mai possibile che, la POTENTE Inter , si perde un Campione come Lookman per 5 miserabili milioni?
      O forse come giusti che sia , dal punto di vista ( ehm…) di Marotta , vogliono risparmiare qualcosa e ritengono che l’offerta sia giusta?
      In questo caso non sono ridicoli.
      I ridicoli siamo sempre e solo noi.
      👍

    • Ma possibile che leggete un articolo de “il tempo”, senza nessun tipo di fondamento obiettivo e lo date per assodato e via a lasciarsi andare ad isterismi “sconfiniamo nel ridicolo”. Mazza oh ma che v ha fatto la roma per prendersi tutte le vostre frustrazioni. Manco in un matrimonio

    • smirzo. Dobbiamo chiudere la trattativa e prendere Ziolkowaki: non ci possiamo fermare per la unapercentuale sulla (teorica) futura rivendita. E dobbiamo andare avanti con le idee chiare: si prende quello che e’ piu’ importante per sistemare la squadra al fra, vendendo il piu’ possibile. Ziolkowaki lo dobbiamo prendere subitosubito.

  1. Si sono tutti impazziti. Prezzi alle stelle per giocatori semisconosciuti.Tocca trovare i talenti in età adolescenziale e crescerseli, altrimenti non si può fate mercato con la concorrenza della premier league.

    • Quello che dice e giusto ma prendera tanto tempo per essere realizato per una squadra che non vede champions o trofei importante da un lungo tempo

    • si Ricky l’assurda inflazione in atto e’ gonfiata dai club inglesi e sauditi e c’è la necessita’ di stare molto attenti perche’ come sempre accade in queste situazioni prima o poi la bolla esplodera’ e se sì dovesse rimanere con giocatori iper valutati sul groppone addio sogni di gloria. Inoltre dopo aver comprato di tutto di piu’ i club sopra mensionati saranno costretti a svendere, insomma per un mercato piu’ sano spero in un crollo della borsa calcistica.

    • Mai disastro peggiore si concretizzò nel calcio come l’acquisto di Neymar del PSG; anche se i prodromi erano già a lavoro da tempo, a mio avviso, e quello è stato solo il momento in cui è scoppiato il bubbone.

    • smirzo la Roma DEBE rrare un piccolo sforzo economico e prendere il centrale polacco; se e’ vero che i) blocco della trattativa e’ la percentuape sulla futura rivendita, si DEVE procedere e ripeto SE questo e’ il problema che e’ uscito fuori, dobbiamo riso)verlo. e chiudiamo la questione.

  2. Ti Puoi salvare facendo 2 operazioni con prestito più obbligo Dovbik il prossimo anno a 25/26 nn fai Minus valenza
    e Vai su un altro con la stessa formula

    • “C’e’ stata una grande moria delle vacche.Come voi ben sapeta.
      .sapeta..e già è femmina , è femminile.”

    • Come no, 50mln, come fossero noccioline. se poi il procuratore ha già preso il bustone dall’Inter, avoja… qualcuno si ricorda di un certo Emerson detto “il Puma depresso?”

  3. Si oramai si parte da 30 mln
    E’ un cane che si morde la coda. Oramai nemmeno i proventi della Champion giustificano un mercato di questo tipo.
    E’ difficile prevedere il futuro di questo sport, strutturato in questa maniera.

    • Perdonami ma se io devo sacrificare Dovbyk ,vado dall’Atalanta e gli offro
      Dovbyk +25 mln per Lookman.
      Tanti ormai deve andare via dopo quello che ha fatto negli ultimi giorni

  4. Sancho al Chelsea: 41 presenze 5 gol.un gol ogni 8 partite in un campionato dove se ci va a giocare uno di noi del blog fa un gol a partita.

    • Dici?
      Allora faccio uno squillo a Pinto, a 34 anni po’ esse che divento capocannoniere della Premier.

    • Peccato però che il 90% degli scarti di premier in serie A Diventano fenomeni.. Chissà perché..

      Sancho 5400 minuti 11 goal 12 assist

      Lookman in premier 5250 minuti 11 goal 6 assist..

      Minutaggio simile.. Ma Lookman ha fatto decisamente peggio di Sancho..

      Ed in serie A.. Lookman 5800 minuti.. Solamente 600 minuti in più.. 39 goal e 21 assist..

      Allora quale sarebbe il campionato dove si segna più facilmente????

      E potrei continuare.. Nel 90% dei casi chi viene in Italia dalla premier fa le buche.. (ultimo caso Mc Tominay).. Mentre difficilmente chi va in premier dall’italia diventa protagonista..

      Spesso c’è li rispediscono come pacchi..

      Gervinho che in premier veniva considerato uno scarpone.. In Italia ha fatto le sue fortune..

      Il nostro campionato è più tattico.. Ma non significa migliore.. Anzi, le difficoltà della premier sono molto più elevate.. Perché è pieno di calciatori di livello tecnico e fisico altissimo..

      Abbiamo la brutta abitudine di credere che il nostro campionato sia di livello altissimo.. Ma siamo gli unici dei 5 campionati più importanti che non vincono una Champions da 15 anni..

      Forza Roma

    • Sono 30 anni che lo diciamo e mi sembra che non si rompa nulla, tranne le nostre palle.

    • @Giorgio e @drastico, nì. Localmente, più di una volta si è quantomeno incrinato il giocattolo: come in Italia prima, e Spagna poi. Il centro della bolla attualmente è la Premier, ma non so dirvi quanto reggerà, visto che si sostiene quasi interamente da capitali stranieri. Che aspettarmi dalla Francia ancora non so, né quando.

  5. L’Inter che è praticamente in una catastrofe finanziaria si può permettere Sancho ma ovviamente gli devono fare il favore di abbassarsi lo stipendio almeno a 6M.
    E allora vale lo stesso per la Roma.

  6. come possiamo credere di poter acquistare ottimi giocatori quali nusa, sancho e altri se abbiamo difficoltà a farlo per un polacco magari anche bravo , a 6 milioni?
    parlano di sancho…70\90 milioni tra commissioni cartellino e stipendio…quando prima si sarebbe rinunciato a nusa per molto meno…tutte fake! Non credo i friedkin quest’ anno facciano colpi in stile Mou e Dynala…adesso c’è anche l’everton…eh!

    • Sono d’accordo che probabilmente non ci saranno colpi in stile Dybala..

      Ma potete spiegarmi cosa c’entra l’Everton???.. Non ha veramente senso..

      L’Everton spende ciò che la società Everton incassa.. Se ha spese minori può spendere di più.. Dipende dalle entrate annuali dell’Everton e dalle loro spese..

      La Roma stesso identico discorso.. Spende ciò che la Roma incassa.. Abbiamo spese abbastanza alte, tra ingaggi ed alcuni ammortamenti..

      Roma ed Everton sono due realtà diverse.. Che il presidente sia lo stesso conta meno di zero.. Non è lui a mettere i soldi nel mercato.. Ne per una società ne per l’altra.. Lui al massimo gestisce le perdite..

      Ragazzi non è più il calcio anni 80.. Non c’è più il presidente che compra il calciatore.. C’è un azienda che spende ciò che fattura..

      L’Everton e un azienda e spende ciò che fattura l’Everton.. Stesso discorso per la Roma..

      Non ci piace questo calcio.. Potrei essere d’accordo.. Ma la realtà è questa..

      Forza Roma

  7. Complimenti a Massara che vuole acquistare un giocatore nato nel 2003 ma che ha vent’anni. uA Ghisolfi una magia del genere non sarebbe mai riuscita

  8. Ok, anche per Gustavo Sa ci vogliono 25 milioni. Minimo.
    E immancabilmente su di lui ci sono almeno altre 3 squadre.
    Che noia, che barba, ma soprattutto che rottura de cojo’.

  9. Chi è Gustavo Sà? E chi lo sa? Stamo a 150 nomi sparati da inizio carciomercato. Vedemo aa fine si sfonneranno quota 200.

  10. Pensiamo che la vicenda Lookman non sia un problema nostro e sbagliamo . È un problema di tutte le società , schiave dei giocatori manovrati dai loro procuratori . Non è accettabile che un giocatore che ha firmato un contratto e viene regolarmente pagato , possa permettersi di fare quello che fa lui , servono regole, non ti vuoi allenare ? non ti impegni se giochi ? stipendio da operaio fino a scadenza contratto. Per ora non ci riguarda ma ” domani “. ?

  11. Oramai hanno tirato fuori 100 nomi qualcuno lo azzeccheranno , ma fare i giornalisti non significa scoprire una notizia e poi certificare che sia vera con dei riscontri , altrimenti scrivo che ho resuiscitato Maradona e domani si Prensenta a trigoria.

  12. Calma ragazzi, calma, e soprattutto piedi a terra, lasciate stare lo scudetto per ora. Considerando la rosa che si va a raffrozare, i giocatori già arrivati, e i nomi all’orizzonte, sarà già un miracolo arrivare quarti (io ci credo poco), per raddrizzare una squadra che purtroppo arriva al massimo 5° da 8 anni ci vorranno 2 se non 3 sessioni di mercato. Perciò rilassatevi e godetevi il cmapionato che verrà senza alte aspettative, poi magari il buon Gasp ti tira fuori un coniglio dal cilindro………………………….

  13. Gaetano, non è proprio come scrivi tu: ““C’e’ stata una grande moria delle vacche.Come voi ben sapeta.
    .sapeta..e già è femmina , è femminile”. È la tua versione. Il Principe invece dopo “come voi ben sapete” aggiunge “punto, due punti…”, mentre la battuta sul genere femminile è quando dice “avreta”. Scusa, ma il Principe è sacro, più di quello giallorosso)))

  14. se kevin che ha fatto qualche gol nel campionato ucraino, vale 37 milioni allora dovbik che è stato cannoniere in liga lo dovremmo vendere 100.
    ormai siamo all’assurdo.

  15. McKennie a 25 mln fa ridere. Tra 10 mesi gli scade il contratto e soprattutto non è un top. Al massimo possono pretendere 8/10 mln e sono pure troppi. Penso proprio che resta con i sabaudi che comunque con richieste simili hanno la faccia come una parte del corpo che non è mai baciata dal sole.

    • Drastico, per ora Soulé è tanta roba, ma ancora in prospettiva,
      loro avevano puntato l’anima su Koopmeiners e volevano spazi finanziari.
      Ogni tanto sbagliano pure gli altri, per fortuna…..

  16. ahahahah MC kennie 25 mln aahhhh massara fatte na svegliata e chiudi per nene dorgeles e martinelli . batti cassa su che il tempo stringe . poi vedrai se con esterni seri dovbyk non segna . perché al Girona li aveva

    • stann a compra i bidoni viola….ahahahah mai dalla rubentus,manco un accendino…asr semper

  17. McKennie è brutto come la carestia e di cucina ci capisce quanto io di fisica quantistica però è forte e li vale i 25 milioni chiesti dai gobbi, sarebbe un centrocampo fortissimo.

    • Certo, come tutti sanno, la Juve i suoi giocatori forti li vende, in particolare alla Roma.
      Fosse così forte, come mai la Premier non si fa avanti, per loro 25 mln non sono un problema.

  18. tutte ste chiacchiere xchè la Roma nn parla, Massara conosce come vanno le cose trama con pazienza
    Qualcuno verrà a cercare i nostri, Kumbulla probabilmente Hermoso, forse anche Dovbik o magari Baldanzi El Shaarawy…..e all fine troverà il modo di completare il mercato abbassando il monte ingaggi che è la cosa più importante
    io alla fine mi aspettavo Khristovic e forse Echeverri ….per dare l attacco che può piacere a Gasperini, Per il resto si attende l occasione tra gli esuberi di Chelsea e Company.. .per 1/2 prestiti

  19. Occhio a McKennie, guarda come va a finire…..
    Comunque 25 mln sono pochi, almeno 3 di bonus facili ci vogliono.
    E Dovbik, 17 gol in una stagione mezza disastrata, neanche 30…..
    Scusate, un commento di pancia…..

  20. wesley speriamo nel calcio estivo ,ma nn mi sembra un gran che…ghilardi si rivelerà un gran colpo…finanziare la rubentus mai a prescindere ….25 mln per mckennie? mai….

  21. McKennie mi ricorda Chiesa..

    “La Juve non cede Chiesa per meno di 50”..
    Poi diventavano 40..
    30..25.. 20.. Alla fine 13 mln.. Anche Chiesa era in scadenza..

    Ora si passa a McKennie anche lui in scadenza..
    Signori, stavolta si parte da 25.. A quanto si fermerà la ruota?.. 12?.. 10?.. 8?.. Oppure andrà via gratis nel 2026..

    Ogni anno con i calciatori vicino alla scadenza con la Juve fanno la stessa identica recita.. Poi alla fine parte la svendita..

    A 25 mln può restare a Torino fino a fine anno.. Significherebbe pagarlo a prezzo pieno..

    McKennie.. Per modo di giocare, con Gasp potrebbe fare un ottima stagione.. Ma non più di 12 mln.. E sono stato buono.. Perché ha un ingaggio di un certo livello.. Se no si cerca e si guarda altro..

    Forza Roma

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome