CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

73
4292

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 2 gennaio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:20 – DALLA SPAGNA: PIACE AYOZE PEREZ – Nel mirino della Roma, rivelano dalla Spagna, c’è Ayoze Perez (29), attaccante spagnolo del Leicester classe 1989 in scadenza il prossimo giugno. Il giocatore piace anche al Betis. (as.com)

Ore 16:10 – ACCORDO RAGGIUNTO CON AOUAR – La Roma avrebbe raggiunto un accordo con Houssem Aouar (24). Il francese, in scadenza col Lione, è l’alternativa a Frattesi per il centrocampo. Lo riferisce Ilario Di Giovambattista di Radio Radio su Twitter.

Ore 15:35 – ROMA, CHIESTE NUOVE INFORMAZIONI PER NDICKA – La Roma ha chiesto informazioni per Evan Ndicka (23), difensore centrale mancino dell’Eintracht Francoforte, il cui contratto scadrà il prossimo giugno. Il francese classe ’99, che nella scorsa stagione ha vinto l’Europa League con i tedeschi, è però nel mirino anche di tre squadre di Premier League: Arsenal, Leeds e Aston Villa. (Gazzetta.it)

Ore 15:00 – BELOTTI E SHOMURODOV NEL MIRINO VIOLA – La Fiorentina mette nel mirino Andrea Belotti (28) e Eldor Shomurodov (27): i viola sono pronti all’assalto nel caso in cui Arthur Cabral dovesse partire. (La Nazione)

Ore 13:10 – IL LECCE PRENDE MALEH E MOLLA BOVE – Youssef Maleh, centrocampista di proprietà della Fiorentina, va al Lecce: nel pomeriggio svolgerà le visite mediche di rito. Il centrocampista arriva a Lecce con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Si riducono al minimo le possibilità che il club salentino riprenda i contatti con la Roma per Edoardo Bove (19).

Ore 10:30 – FRESNEDA IL GRANDE OBIETTIVO PER LA DESTRA – In attesa di offerte per Kasdorp, la Roma è alla ricerca di un terzino destro su cui costruire la fascia del futuro: il preferito di Pinto è il giovane Ivan Fresneda (18) del Valladolid, ma sullo spagnolo ci sono diversi club europei. (Corriere dello Sport)

Ore 10:00 – ANCHE LA ROMA SOGNA DE PAUL – Secondo quanto riportato dal reporter di Marca, Ekrem Konur, i giallorossi stanno monitorando la situazione di Rodrigo De Paul (27). Il calciatore argentino gioca poco all’Atletico Madrid e gradisce un ritorno in Serie A. Anche Milan, Juventus e Inter lo vogliono.

Ore 9:45 – IL SASSUOLO ORA PUNTA TAHIROVIC – Dopo aver puntato Bove e Volpato, ora il Sassuolo punta anche Benjamin Tahirovic (19). La Roma e Mourinho però non hanno nessuna intenzione di cedere il ragazzo, mentre sono pronti a discutere per gli alti due giovani. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:10 – SHOMURODOV, LA ROMA APRE AL PRESTITO – Il Torino resta in pressing su Eldor Shomurodov (27) ma non intende impegnarsi con un acquisto a titolo definitivo. La Roma deve fare spazio a Solbakken e ora apre a un prestito con diritto di riscatto. (Corriere dello Sport)

Ore 8:00 – FRATTESI IL PRIMO OBIETTIVO – Davide Frattesi (23) resta il grande obiettivo di Pinto anche per questo mercato di gennaio: manca l’accordo col Sassuolo, ma il gm vuole provare ad accontentare Mourinho. (La Repubblica)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteDAZN alza i prezzi per i nuovi abbonati
Articolo successivoRiecco Dybala. E la Joya lega il suo futuro a quello di Mourinho

73 Commenti

  1. Shomurodov va bene anche in prestito , purché assicurano la titolarità.
    Frattesi sta bene dove stà … a quel prezzo porto a casa DePaul , altro che Frattesi.
    Fresneda bel prospetto , ma c’ha 18 anni e poca esperienza … serve un TITOLARE pronto

    • Io penso che la storia Frattesi sia una montatura per appiopparcelo….Leggendo i nomi di Fresneda, prontissimo (visto che club importantissimi ci sono sopra…) e De Paul, notizie che vengono da altri paesi, non da noi, vuol dire che, la società si sta muovendo bene e concretamente su, indicazioni di MOU…Ma rega’, volete mette a confronto Frattesi con De Paul? Non scherziamo…

    • Quindi tu dopo la vittoria del mondiale da titolare porti a casa De Paul a 30 milioni da dare all’Atletico senza contropartite e con lo stesso ingaggio di Frattesi XD
      Voi sognate troppo o semplicemente ancora non capite come funziona il mercato e il calcio nella sua totalità XD

    • Io proverei a lanciare Missori a destra che sembra abbastanza pronto come terzino dx e spenderei i soldi per un terzino sx visto che SPina non può giocarle tutte e che Vina oltre che inadeguato sembra sul piede di partenza

    • Musica1987 …. forse ti è sfuggito il rapporto che Rodrigo DePaul ha con Società Allenatore e Tifoseria dell’Atletico , (è stato messo sul mercato a Luglio) e spesso messo in panchina , come pure sottovaluti la forza di Mourinho nell’alzare il telefono e portare i giocatori a se.
      Logicamente l’ingaggio è un altro , ma è giustificato che porteresti un giocatore di un altro livello e soprattutto titolare , e che puo ricoprirti piu ruoli , da centrocampo ad esterno d’attacco

    • Si potrebbe trovare una nuova formula: più lo usi, meno lo paghi.
      Sembrerebbe un paradosso, ma è il modo migliore per farlo giocare.
      Se gioca 1000 minuti da qui a fine anno (11 partite) non lo paghi.

    • Personalmente preferirei dare 6 a De Paul che mi da piu garanzie della qualificazione in champions che 3 a Frattesi …. per dire , la Juve paga 7 netti a Paredes e 8 a pogbà

    • Pasquino evidentemente non ti è chiara una cosa: la Roma può operare solo a saldo zero o positivo.
      Per Fresneda girano cifre impossibili per noi (30 ml?) e sarebbe comunque un bel colpo altro che prospetto!
      Anche De Paul per cartellino e ingaggio non è alla nostra portata.
      Frattesi è invece una possibilità se il Sassuolo accetta lo scambio alla pari con Volpato e Bove + 30 % a nostro favore +/- piccolo conguaglio.
      I nostri obiettivi saranno necessariamente prestiti, prossimi parametri zero o scambi con altre società di A o B.

    • Vegemite , sanno loro come muoversi con gli investimenti , rateizzati a breve o lunga scadenza .. per me Valutare 30 mln Frattesi è follia , e sembra che sia Friendkin che Pinto la pensino nello stesso identico modo … sacrificare Bove e un piccolo conguaglio +30% per raggiungere una 20ina di valutazione ok (non oltre) , ma aggiungere anche il sacrificio di Volpato sarebbe doppiamente folle … a quel punto vado all’incasso dei 10 del 30% e li reinvesto altrove , rateizzando i pagamenti.

    • Caro Sor Pasquì, stando ai numeri del nostro disastrato bilancio ed all’accordo con la UEFA gli acquisti di De Paul, ma anche di Frasneda sono semplicemente fantascienza.
      Comunque fosse vero dell’accordo x Aouar sarebbe una gran cosa.
      Per me è fortissimo ed al Lione paga ormai da più di un anno il fatto di non voler rinnovare.
      Solo 3 anni fa era considerato tra i talenti più fulgidi del prolifico calcio francese.
      Può giocare in molti ruoli tra centrocampo e sotto punta e potrebbe essere anche un’alternativa valida a Pellegrini.

    • ma tu davvero sei convinto delle valutazioni che i giornalai danno di Frasneda ?
      18 anni , 33% delle partite titolare del Real Valladolid , zero assist , valutato 1 mln da TM … quanto lo vuoi pagare ?
      siamo seri , se solo ne chiedono 10 , Volpato ne vale 40 😄

  2. de Paul sarebbe un acquisto di grandissimo livello. ovviamente per l’estate e ovviamente nel caso in cui si raggiungesse la Champions

  3. De Paul costerebbe almeno 40ML, se bastano,
    e lui ne prende 8 all’anno.
    Inavvicinabile per qualsiasi italiana al momento,
    almeno per quelle che hanno sottoscritto accordi di rientro per il FFP,
    o che stanno per affrontare processi.

    • Ma tu lascia stare Anto è inutile spiegare l’ovvio a chi ti dice che “al prezzo di Frattesi ci prendi DePaul” XD

    • viste le vicissitudini con Allenatore Società e Tifoseria (a luglio era sul mercato) e volontà del giocatore ad andarsene , probabilmente hai margini di trattativa piu con l’atletico che con il Sassuolo … ma parliamo di 2 giocatori di 2 livelli diversi , Frattesi a Roma sarebbe un rinforzo ai titolari … DePaul il titolare fisso , direi che anche un sacrificio in più varrebbe la candela.

    • Aggiungo che recentemente, sempre secondo i professoroni del forum, si poteva prendere Enzo Fernandez a 30 mln…
      Saranno dei folli quelli del Chelsea che lo stanno trattando per più di 120mln??? 🤔

    • Romulus , Fernandez il Benfica lo ha preso a Luglio a 12mln , non a 30 … ma col senno del poi potevi prendere chiunque … anche un flop.
      Stai comunque certo che se a Luglio prendevi Fernandez al posto di Wjinaldum , il 99% della piazza avrebbe detto le peggio cose a Pinto … io compreso eeeh !!!😄

    • I Friedkin cercano soci di minoranza e sono stati in Qatar non certo per vedere le partite e farsi i selfie per instagram.
      In caso di vendita di una piccola % del pacchetto AsRoma si azzera il financial fair play per questa estate.
      Ma serve comunque la Champions.

  4. Il calciomercato è più facile di quello che sembra: Morita 7 milioni, Odriozola in prestito, Ndika 5 milioni per averlo subito, Depay 3 milioni per averlo subito. Totale 15 milioni che li ripaghi con le cessioni di Shomurodow e Karsdorp. Certo se chiedi 15 milioni per l’uno e 10 per l’altro, è difficile piazzarli. 4-2-3-1: Rui Patricio, Odriozola, Ndika, Smalling, Spinazzola, Wijnaldum, Morita, Dybala, Pellegrini, Depay, Zaniolo. Se proprio Depay non piace, ce ne sono altri comunque ottimi a poco prezzo.

  5. Queste notizie sono come aria fritta…. la ROMA non fa trapelare niente e i giornalisti se ne inventano una tutti i giorni. FORZA MAGICA.

    • De Paul è vero ho trovato riscontri da La Fuente La Fuente

    • 7 di coppe , non fare come ad agosto! ok che cerchi notizie su tutti i siti di calcio del mondo, ma siccome potrebbe essere la stessa fonte della redazione, o l’agente che lo dice a tutti, non è che più fonti rendono la notizia più vera.

      poi io apprezzo il tuo impegno!

  6. rinnovo di Zaniolo o vendita. Come ogni mercato che si svolge a gennaio vediamo le opportunità che offre ma vedendo quello che è successo in estate da Pinto mi aspetto un colpo in difesa ma ci vorrà tempo e pazienza soprattutto perché non ci sono soldi. Unica raccomandazione speriamo di non cedere a titolo definitivo Bove, Volpato o Tahirovic che sono il nostro futuro forse anche per questa stagione.

    • Bove Volpato Thairovic sono prospetti di buoni giocatori,quanto grandi lo sapremo solo dopo averli visti giocare per almeno 1/2 campionati da titolari.Cio’ qui non può accadere quindi vanno mandati a crescere a Sassuolo o simili con formule vantaggiose.Frattesi ha concluso la sua fase di formazione ed è quindi un giocatore maturo ,questa è la differenza con i 3 di cui sopra.

  7. L’anno scorso Pinto fu molto bravo a portare a Trigoria nei primi giorni di gennaio Sergio Oliveira e Maitland Niles.
    A prescindere dal contributo che questi due giocatori hanno poi offerto, va detto che la rapidità del GM nel potenziare una rosa lasciata da lui stesso colpevolmente incompleta (terzino destro e centrocampista) fu encomiabile.
    Vediamo se riuscirà a ripetersi anche in questa sessione invernale. Completare la rosa secondo i desiderata del tecnico, cedere bene gli esuberi e chiudere la sessione a saldo 0 o in attivo come da paletti FPF, non sarà comunque un’impresa agevole. L’impressione è che il GM si giochi molto del suo futuro in questa sessione.

    • Il GM non fa altro che quello che gli chiede Mourinho cercando di accontentare la società , chiunque al posto di Pinto , sarebbe di troppo per i gusti di Mourinho.
      ti consiglio di guardare “All or Nothing: Tottenham Hotspur” su Prime per capire come lavora Mourinho.

    • Grazie già visto. Ma che c’azzecca?

      Certo Pasquino che Pinto compra solo giocatori che ricevono l’avallo di Mou ma tutto il resto del lavoro chi lo fa?
      Chi vende i giocatori?
      Chi fa i contratti?
      Chi stabilisce il timing, le cifre e la durata dei rinnovi?
      Chi stabilisce le modalità con cui vengono acquisiti i giocatori (prestito, acquisto definitivo, scambio…)?
      Non penserai mica che faccia tutto Mou!
      Tu ed altri fate passare Pinto come un povero coxxxxne mentre invece è uno che decide, determina e fa scelte e per questo il suo operato può essere giudicato.

      Molto semplicemente, se un dirigente non riesce a vendere, non ha i soldi per comprare!

    • Beh al momento sembra che a fatto tutte scelte giuste , visto che gode della fiducia di Mourinho e della proprietà , chi doveva vendere quest’estate lo ha venduto , vedi anche il miracolo Kluivert nelle ultimi minuti , con i restanti non poteva nulla visti i stipendi prende Coric e Bianda.
      T’ha portato Dybala a metà ingaggio che percepiva alla juve , Matic a meno di quello che gli avrebbe dato il Tottenham , Wjinaldum si è tagliato lo stipendio , Celik preso a 7 quando aveva il valore di 14 , Solbakken a zero , Belotti a Zero , Svilar uguale …. ha messo 50mln nelle casse , cosa avrebbe dovuto fare dimmi ?

    • Ho sempre scritto che Pinto la scorsa estate sul fronte arrivi ha quasi fatto il massimo, a differenza dell’estate precedente dove fu disastroso.
      Ed anche sul fronte cessioni il nostro GM è molto migliorato e sarebbe stato anche più che positivo se non ci fosse stato lo scivolone Kluivert (altro che miracolo!). Certo niente di straordinario ma solo ordinaria amministrazione: comunque un bel passo avanti rispetto al nulla cosmico realizzato sul fronte cessioni 1 anno prima.

    • Mah Pasquino, oggi mi sembri particolarmente fantasioso ed approssimativo nelle tue ricostruzioni di calciomercato: Dybala a metà stipendio della Juve lo dici te (sbaglio o prende 5-6? alla Juve mica ne prendeva 10-12);svilar e Belotti a zero: perché, volevi pure pagarli? celik a 7 che ne valeva 14? e chi l’ha detto che ne valeva 14?

    • Sor Pasquino nessuno contesta la campagna acquisti fatta quest’anno perché con i paletti UEFA e accordo i pochi soldi è stato un miracolo fare un mercato decente in estate, anche se dei ruoli sono stati trascurati.
      Le critiche semmai vanno fatte nella gestione della passata stagione dove avevi un determinato budget piuttosto importante da investire ed è stato come al solito investito male, non si è fatta programmazione e ancora si trascurano dei dettagli in rosa.
      I friedkin sono ottimi imprenditori, ma nel ramo del calcio non ci capiscono una mazza, per fare mercato intelligente scovare giocatori e prenderli a poco ci vogliono scouting di osservatori ci vogliono DS o gente che ci capisce di calcio che sa come muoversi, perciò Pinto non è idoneo a fare il DS, non si può mettere uno che faceva il responsabile delle pubbliche relazioni al Benfica a fargli fare mercato, ma a fargli fare il DG si.
      Mourinho avrà pure lui delle responsabilità, ma chi va a stabilire quanto pagare un giocatore chi cedere ingaggio accordi per rinnovi ecc. su appoggio della proprietà, lì la responsabilità non è di Mourinho ma di Pinto e proprietà; quindi con i paletti finanziari in corso se Pinto quest’anno non porta almeno un buon centrocampista a gennaio e si fa scippare come Miky smalling e perde Dybala per la clausola a poco a fine stagione è da mandarlo via a pedate specie che ha rinnovato contratti a giocatori non prioritari strapagandoli come cristante e mancini gente da metà classifica e intanto lascia i più importanti in scadenza o traballanti sul piano contrattuale sul filo del rasoio o al limite.

  8. I mesi del mercato in particolare quello di gennaio mi stanno simpatici come la sabbia nelle mutande.
    Meno male che tra un pò si torna allo stadio a respirare odore di fumogeni, tabacco e cannette.

    • Mi resta un mistero uno che ha l autista personale e va poi in curva invece che Montemario vip.. tuttavia anche i nobili frequentavano i..bassi..😁😁😁⚡ fedayn..🍷

    • Orange amico mio… se stai parlando di me sappi che che frequento il quarto di Nobiltà della curva… in basso a sinistra…
      Non mi mischio con altri Gruppi

      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  9. anche Dybala Wjinaldum e Matic fino all’anno scorso erano un sogno … ora è realtà.
    Grazie a Friedkin Mourinho e Pinto.
    Poi tutto il mondo deride chi ??? … Pinto ifarebbe ride se paga 30mln Frattesi e regala Bove e Volpato al Sassuolo.

  10. De Paul è un grandissimo giocatore sarebbe un interprete migliore di Mikitharian, ma non mi illude, la Roma non ha la possibilità di prenderlo. Se si vuole migliorare i giocatori da prendere sono quelli li perché i “senatori” che ci sono hanno ampiamente dimostrare di non essere in grado di alzare l’asticella. Fosse per me certi giocatori non sarebbero mai arrivati ed altri avrebbero già cambiato aria. Qui abbiamo gente o che è contenta di andare in panchina (basta prendere i soldi) oppure si adagia per qualche prestazione decente contro delle squadrette. Se i soldi non ci sono ci vogliono idee, bravura e competenza.

    • mi sembra che si dicesse era impossibile anche Mourinho,Dybala ,Wjinaldum , Matic e Abraham.

  11. Passano le proprietà, cambiano i giocatori ma il Flair Play Finanziario rimane!!! Sono talmente abituato che neanche mi innervosisce più.

  12. Anche per un parametro 0 serve una cessione per liberare spazio salariale. C’è anche Darboe da sistemare e dopo l’infortunio non sarà facile ,deve mettere minuti nelle gambe ma dubito che qui abbia possibilità

  13. De Paul (da me consigliato a Pinto prima dei Mondiali come possibile uomo squadra in stile Falcao) ,adesso è inavvicinabile.
    Chi invece è più abbordabile è Macallister ,tuttora al Brighton ( non certo al Real Madrid) che in Qatar ha fatto una gran bella figura e che servirebbe alla causa molto più dello strombazzato Frattesi. Certo,anche in questo caso qualche dollarone tocca sganciarlo (eufemismo!) .
    Se i papabili rimangono invece i parametri zero (non a costo zero!) ,in tal caso conviene rassegnarsi al quinquennale di Cristante.

    • E che ti ha risposto Pinto quando gli hai dato questo consiglio??🥃🍸🍹🍷🍺😀😅😅😅😆

  14. Zeno come farebbe Pinto senza i tuoi consigli
    tu nn hai capito una cosa ,che nn serve un gran DS x acquistare calciatori ma servono i soldini Emirati.
    io potrei diventare il Ds del Paris Saint Germain senza problemi c’è l’emiro che paga ,pronto… sono il Ds dell’emiro quanto voi per levandoski 150mln?guarda te ne do 220 ..mandamelo domattina ..il suo ingaggio? no problem je stacco un assegno in bianco e poi lo riempie lui….a Zeno svejate …

    • io ho soldi Emirati ovvero i Dirhams
      quanto metto?

    • L’ ha detto Camelio e Ilario su Radio Radio,
      probabile c hanno preso come no
      a me non risulta ad ora

  15. Che credenziali ha AOUAR ? Un gol ogni 5,5 partite e mezzo. Comunque se e’ meglio del fenomeno frattesi ben venga.

  16. Mi resta un mistero uno che ha l autista personale e va poi in curva invece che Montemario vip.. tuttavia anche i nobili frequentavano i..bassi..😁😁😁⚡ fedayn..🍷

  17. se Ilario Ilario dice che è fatta per Aouar allora visti i precedenti se lo potemo pure scorda che arriva, io ancora sto aspetta Ronaldo dal estate scorsa che lo dava per fatto. Forza Roma

  18. Ayoze Perez è una caz…. pazzesca! Basta vedere le sue statistiche, metteresti dentro uno che segna con il contagocce ad un attacco già di suo asfittico. Per me il procuratore ci sta mettendo dentro “ad arte” per strappare qualche contratto.

  19. ok .. leggo tutti i commenti , devo dire tutti interessanti, e riassumo .. no de paul e frattesi e tutti quelli che costano perche’ col fpf non possiamo pagare se prima non abbiamo venduto .. aouar non convince qualcuno .. Pinto non deve cedere alle pretese di Carnevali e si guarda con dubbio l’innesto in prima squadra di Tahirovic e del Polacco dal nome difficile che ancora non ho imparato .. marchizc ? boh .. eppure siamo tutti speranzosi che col recupero di Wijnaldum, di Dybala, di Zaniolo, di Spinazzola, di Abraham, di Belotti e con l’ innesto di Solbakken , si possa competere per un quarto posto che vedo anche io forse possibile ma sarebbe un’impresa storica del solito Mourinho , inviso a qualcuno, ma con medaglie che fanno pensare che tanto scarso non puo’ essere .. credo che in qualche modo abbiate tutti ragione .. da parte mia mi aspetto che la Roma sia veramente grande quando avremo un grande portiere e quando Celik, karsdorp, Mancini, Vina, Spinazzola, Cristante, Darboe, Pellegrini, Belotti , Shomurodov saranno riserve e mai piu’ titolari ..
    grande Mourinho .. avete mai provato a cucinare spaghetti al pomodoro con sugo ammuffito, con spaghetti greci che scuociono all’improvviso con olio di semi con parmiggiano danese o olandese senza aglio o cipolla a coprire la muffa .. ?
    ma si puo’ giocare bene con titolari quelli che io vedrei bene in panchina o in tribuna ? Mou rimane un grande .. ci conto che c’ aggiusti la squadra ..

  20. BASTA CON QUESTE VOCI di imbrattacarte: perez vecchio, lento e segna poco. Vada a coltivare i campi spagnoli o inglesi.

  21. scusate solo un’osservazione
    quando ho letto che il sommo ilariodi giovanbattista dava la notizia di un possibile acquisto da parte della ROMA sono scoppuato a ridere a lacrime ilario ilario che spasso che sei

  22. Per me la Roma può andare su due giocatori per il mercato di gennaio lukic e aouar il resto è pura fantasia.
    Frattesi lo prendi solo a condizioni vantaggiose e soprattutto se decidi di non riscattare winaldjium.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome