CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE – Tutte le notizie di mercato aggiornate minuto per minuto di questo lunedì 21 settembre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 19:00 – La Juventus ha chiuso l’affare Morata, il giocatore arriverà stasera e domani effettuerà le visite mediche. I bianconeri mollano Dzeko (34), che resta alla Roma. Sfuma Milik (26). (Sky Sport)
Ore 15:30 – Oggi nuovo incontro tra il Napoli e l’agente di Milik (26) per provare a sbloccare la situazione. (Alfredo Pedullà su Twitter)
Ore 15:20 – Si torna a parlare di Mario Mandzukic (34) in chiave Roma: l’attaccante potrebbe essere la punta di scorta dei giallorossi, specialmente ora che si parla con insistenza di Allegri sulla panchina giallorossa. (Calciomercato.it)
Ore 13:10 – La Juventus, stanca di aspettare, vira su Alvaro Morata. E ora Dzeko (34) può restare alla Roma. (Sky Sport)
Ore 11:30 – Solskjaer valuta di reintegrare Chris Smalling (31) in rosa se non dovesse arrivare una proposta per il difensore in linea con le richieste del club. (theathletic.com)
Ore 11:00 – Smalling resta l’obiettivo primario per la Roma, ma qualora non si sbloccasse l’affare con lo United i giallorossi potrebbero tornare con forza su Marcao (24) per il quale era già stata presentata un’offerta di 13 milioni respinta dal Galatasaray che ne chiede 15. (Il Tempo)
Ore 10:50 – Retroscena Fonseca: in estate avrebbe rifiutato un contratto triennale da 5,5 milioni di euro a stagione da un club cinese per poter rimanere ancora sulla panchina della Roma. (Corriere dello Sport)
Ore 10:30 – Friedkin avrebbe chiesto al Napoli di inserire una clausola nell’affare Milik (26) che preveda uno sconto in caso di infortunio. L’attaccante, furioso per come sta evolvendo la vicenda, ora pensa alla fuga in Premier. (Il Tempo – Gazzetta dello Sport)
Ore 9:40 – Fonseca ha chiesto, oltre a Smalling, anche il ritorno di Nikola Kalinic (32) come centravanti di riserva. (Il Messaggero)
Ore 9:20 – Offerta della Sampdoria per Federico Fazio (33), scaricato dal Cagliari che sta per chiudere con Godin. Juan Jesus (29) invece continua a non accettare proposte e rischia di non essere più convocato. (Corriere dello Sport)
Ore 9:00 – Milik si complica, la Roma pensa a un piano B: Luka Jovic (22) del Real Madrid e Moise Kean (21) dell’Everton le piste più calde. (Corriere della Sera)
Seguono aggiornamenti…
Tutta fufffaaaaaa niente di concreto….. anzi credo quasi tutte inventate ste notizie
Fino al 5 ottobre non leggerò più le notizie sul mercato, basta.
Ore 10:50 – Retroscena Fonseca: in estate avrebbe rifiutato un contatto con Paris Hilton per poter rimanere ancora con sua moglie. (The Sun).
Non so se hai presente la moglie di Fonseca….
Mai letto una stupidaggine simile. Quindi se Milik si infortunasse tra due o tre anni, Friedkin chiederebbe parte dei soldi indietro? E perché non ci abbiamo pensato con Pastore? Sarebbe costato zero a questo punto.
Magari la clausola varrà solo per l’anno (o i due) in cui è in prestito, quindi prima di tirare fuori i soldini… che dici? Sarebbe più sensato questa ipotesi o il tuo ragionamento?
Smalling deve arrivare e serve anche Marcao (o chi per lui). In ogni caso con la Juve dentro Kumbulla e fuori Cristante. F. R.!
Se arriva Smalling, o chi per lui, con Kumbulla il numero totale di centrali difensivi lo avremmo ottenuto
Caro Carlo servono almeno 5 centrali (Smalling, Kumbulla, Ibanez, Mancini sono 4), spero non si voglia considerale ancora Fazio o JJ…
TT, in realtà ancora spero nella difesa a quattro, il quinto potrebbe anche essere un primavera al bisogno o al limite un giovane di basso costo e di belle speranze da far crescere da noi.
Sono convintamente per una difesa a tre. Nel caso di difesa a quattro chi sarebbe il terzino destro? C’è …solo Santon (Peres è un esterno con difesa a tre, Karsdorp anche ed è sempre infortunato)
Smalling e Kumbulla sono veri centrali, Mancini e Ibanez, possono fare il ruolo che ha fatto Cristante contro il Verona, ma con maggiore competenza. uno dei tre centrali che imposta l’azione, un regista basso. I due mediani però dovrebbero interdire e ripartire, triangolando con le mezz’ali e il trquartista. i due laterali sono giocatori di fascia. Il centravanti è un terminale offensivo, pronto a ricevere i cross dalle fasce e a sfruttare i filtranti in profondità dalle mezz’ali ed a scambiare con il trequartista. basta avere le idee chiare e mettere dei giocatori, non necessariamente campioni del mondo, ma con le caratteristiche giuste nei vari ruoli, senza inventarsi Chef il barman fenomeno nei cocktails.
E certo dentro KUMBULLA allo sbaraglio sai le risate di Ronaldo e forse DZEKO??
Magari Jovic, ma purtroppo mi sembra un cosa non fattibile, forse perfino impensabile.
Remo. Perchè avevamo Pallotta. Questo non ha l’anello al naso, almeno sembra, e se il buon giorno si vede dal mattino…..
Quando andrà in scadenza il contratto di Juan Jesus ci sarà da festeggiare, che squadra spera di trovare dopo la Roma se continua con la panchina?
Fonsecco… te vòi proprio fa’ butta’ fòri!
JJ ha deciso di finire la sua carriera; l’anno prossimo gli toccherà tornare in Brasile.
Milik, sempre sia vero, dovrebbe capire che se la Juventus lo ha scaricato, certo non è colpa nostra e la Roma prima di investire ha bisogno di garanzie solide.
Piuttosto vorrei davvero capire se queste notizie sul rapporto tra Fonseca e Dzeko siano vere.
Sì sono vere.
Se resta FonseGa Dzeko parte si sapeva già dopo la conferma dell allenatore esattamente 1 mese fa.
Non difendo nessuno dei due in quanto Dzeko nella partita col Sevilla ha mostrato tutto il suo limite tecnico ruzzolando a terra contro difensori di 20 cm più bassi di lui, poi la sceneggiata con l allenatore è stata di cattivo gusto.
Mentre il Portoghese è proprio inetto, per me fuori entrambi dalla Roma e dentro Milik o un attaccante da 20 gol a stagione 👍
Limite tecnico?????? Ma va a dormi’ va, hai lavorato troppo, riposa.
@david 1
Dzeko con FonseGa non può coesistere.
L ho spiegato un casino di volte.
Dopo è facile parlare, le cose io le vedo prima.
A campionato iniziato ancora con ste diatribe da scolaretti… Ce penza capitan Cristante tranquilli 👌
NEWS BLACK PIPP WORLD.
Nel frattempo la Lazio annuncia il giovane Sasha Saltinbanko, funambolica ala della Dinamo Kiev, e nientepopodimeno che Kazo Mosho, prolifico bomber israelo tirghiso, stella della Torpedo Torpignattara.
Noi parliamo mercato si mercato no quello si quell’altro no intanto tutti tacciono su quello successo a torino, in area di rigore juve!
Il campionato è roba loro e loro decideranno quando dovrà vincerlo qualcun’altro e chi!
E noi se avvelenamo pe la pora ROMA!!
Il calcio è morto!
Ancora non avete capito… lo sto a di’ da na vita… esattamente dopo il sesto , l’hashtag che hanno in mente è #10diFila nessuno come noi…. è lapalissiano.
Il vero scudetto fruibile sarà il prossimo , e li’ CARO MR.FRIEDKIN , non vojo senti’ ne bilanci ne caxxate… DOVREMO ESSERCI PURE NOI PER LA LOTTA SCUDETTO.
Si sta materializzando cio’ che pensavo e cio’ che ho postato da 40 giorni a questa parte, spesso tirandomi dietro critiche e insulti.
Cari signori che lo avete fatto Vi stanno tornando indietro sopratutto gli insulti.
Il mercato della Roma sta entrando nel vivo da questa settimana si iniziera’ a trattare per concludere e non escludo colpi di scena, oggi come oggi tutto e’ possibile.
Si sta materializzando la richiesta della Roma in operazioni finanziarie con prestito biennale e obbligo di riscatto cosi come fatto per Kubulla, cosi’ sara’ se si arrivera’ a conclusione per Milik e Smalling, altrimenti possono anchectrovarsi altri acquirenti…ammwsso che ci siano alle loro condizioni.
Oggi nessuno vuol tirare fuori un cent, il covid fa ancora paura
(giustamente perche’ non e’ da sottovalutare e’ troppo pericoloso pensare di esserci saltati fuori)
nessuno e’ piu’ disposto a rischiare piu’ di quanto non abbia gia’ fatto.
Cosa arrivera’ dal mercato ???
io mi auguro
2 buoni difensori centrali anche giovani ma che facciano legna e che possano essere impiegati da subito prche Kumbulka sara’ pure un bravo ragazzo ma non e’ quello che serve alla Roma.
1 centrocampista coi piedi buoni e che veda il gioco in verticale, Diawara e’ un comprimario e nulla di piu.
2 attaccanti veri di quelli che in una stagione possano realizzare almeno 30 – 35 gol si intende la somma ovviamente.
Poi sarebbe utile avere un’allenatore con le palle uno che se sbaglia e’ disposto a metterle sul tavolino…. le sue di palle pero’ no che ad ogni baruffa di spogliatoio fa fuori 3 giocatori.
….zorro oramai e’ una maschera di carnevale e cone dice il detto a carnevale ogni scherzo vale…. ecco allora fino ad oggi abbiamo scherzato ora si inizia a fare sul serio… ciao Fonseca.
a dimenticavo prendiamo presto pure un D.S. perche’ di quelli che portano in gita i calciatori li abbiamo di gia’
Già che hai fatto 30… mettici anche un buon portiere: non deve essere un fenomeno, ma uno funzionale. Per esempio, ho visto l’amichevole dello Spezia con la Pistoiese, il portiere nuovo che hanno, Zoet, si porta al limite dell’area per ricevere il passaggio, si posiziona in modo da avere sempre la linea di passaggio pulita, e dialoga con i difensori se sono smarcati, altrimenti lancia sugli esterni alti o sul centravanti, che scarica al centrocampista che aggredisce la palla. Certo gli interpreti non sono fenomeni, ma almeno il gioco è delineato.
Già ma l’allenatore è Italiano: e non è un gioco di parole.
@O’Rey
in parte potrei anche essere d’accordo, l’urgenza nei ruoli al momento e’ quella che ho indicato, poi io non sono un D.S. e’solo il mio modesto parere.
comunque per rispondere alla tua preziosa indicazione
( complimenti perche’ Zoet e’ un profilo interessantissimo ed oggi non costa molto) il portiere buono l’avevamo in casa era Skorupsky che era cresciuto alle spalle di Schezny e Alisson, poi pero’ per i soliti giochini delle plusvalenze e’ stato scambiato con Mirante, che a mio modesto parere e’ di gran lunga il titolare per quest’anno siamo apposto cosi che ne abbiamo gia’ troppi di portieri, poi per Zoet lo prenderei e lo lascerei crescere in prestito, magari l’anno prossimo puo’ tornare buono.
un saluto e FORZA ROMA.
Lo Spezia ha nell’organico Capradossi, Marchizza, i fratelli Ricci e forse Verde. c’è un bel pò di Trigoria al Picco!
pensate a cosa arrivano a scrivere i poveri giornalai pur di andare contro Fonseca che ormai è diventato il loro bersaglio solo perché venerdì scorso in conferenza ha detto che smalling lo sente spesso e presto arriverà adesso si inventano che il Manchester lo reintegra in rosa, ma non lo voleva l’inter? non sanno più che scrivere. Forza Roma
Grande Jesus scroccone fino all’ultimo
Juan Jesus scandaloso parassita.
Fuori rosa, nemmeno gli allenamenti in gruppo, così a scadenza va a pesca di trote invece di giocare a calcio.
Scandaloso, davvero.
Jesus è alla frutta. Può essere che sogna la lista gratuita per tornarsene in Brasile. Con il suo stato mentale oggi giocare in serie A non è più da lui. E deve essere difficile per qualsiasi club pensare di metterselo in casa.
Io che la Roma abbia presentato un’offerta di 13-15 mln per Marcao, non ci voglio nè posso crederci.
Sicuramente lo avrà proposto qualche agente ma che dalla Roma si seriamente pensando a questo profilo non lo trovo concepibile. Sicuramente sarà una fake news.
Piuttosto non cadiamo nell’equivoco Kalinic nuovamente, stà bene altrove; anche perchè 3 mln netti all’anno per un giocatore del genere sarebbero buttati. Tra 6 giorni si rigioca e contro la Juventus, ci sono altri 3 punti in palio!
Vogliamo riproporre Cristante centrale?
Siamo passati da Di Francesco d’Assisi a Fonseca da Compostela. Nonostante si allenino nella Città Santa, nonostante abbiano tra le fila Santon, Cristante, Pastore, Pellegrini, addirittura Juan Jesus, non riescono a fare una crociata dignitosa. Niente da fare. Per vincere si deve fare una squadra di lanzichenecchi.
Dicono che Godin sta a veni a fa le visite a Roma per il cagliari… ma non è che gnente gnente …. io sarei contento…
Il non mercato della Roma al 21 di Settembre è una comica. In porta siamo messi malissimo, in difesa siamo con 3 ragazzini di cui 2 abbastanza inaffidabili, a centrocampo manca il regista, cosa che Diawara non sa fare, in più siamo l’unica squadra al mondo capace di iniziare la stagione senza un centravanti di ruolo (visto che Dzeko non può giocare).
La domanda è: quanti punti dobbiamo buttare prima di comprare qualcuno “decente” ?
Anche la Juve ha iniziato la stagione senza centravanti, giusto per dire eh.
Sop, la Juventus, tra gli altri, ha Ronaldo, uno che in carriera ha segnato 700 gol. Probabilmente il centravanti manco gli servirebbe, mentre i nostri esterni/trequartisti, a parte Miki, non segnano nemmeno per sbaglio. Evita di fare paragoni con chi vince ininterrottamente da 9 anni.
Siamo passati da Di Francesco d’Assisi a Fonseca da Compostela. Nonostante si allenino nella Città Santa, nonostante abbiano tra le fila Santon, Cristante, Pastore, Pellegrini, addirittura Juan Jesus, non riescono a fare una crociata dignitosa. Niente da fare. Per vincere si deve fare una squadra di lanzichenecchi.
E dimentichi i primavera Chierico, Providence e Vicario… Roma è Roma!
Fonseca non convince non da oggi ma dalla stagione scorsa. La Roma ha bisogno di allenatori che conoscono l’Italia e il suo calcio. Juric, vedi Verona l’anno scorso e sabato, o Maran farebbero meglio secondo me…
Ma Mario Mandzukic due settimane fà non si era accasato in Turchia?
Ogni 5 minuti un nome nuovo e che ca…zo ho perso il conto… comunque Mandzukic non mi dispiace cane rabbioso grinta tecnica e gol vedremo
Dzeco e mandzutic e sto. Con una concorrenza così Edin se ne farà una ragione e darà nuovamente il fritto per noi. Ma credo che Morata sia un nome che la juve ha messo per mettere fretta a tutti. Con cosa lo paga Morata?
Non sono d’accordo nel comprare giocatori stranieri, io guardo al sodo e in italia di giovani bravi ce ne sono tanti. poi ho visto tutti gli stranieri comprati dalla Roma, tutte delle pip.. meglio dal nostro vivaio e giovani romani le squadre Tedesche fanno questo da anni e vincono!
Eh be’ perché cristante e Mancini so due fenomeni
Quella pippa de Batistuta oh! E i vari Cafù, Samuel, Riise, Salah, Alisson, Emerson…
E mi fermo. Tanto so stati tutti pippe ar sugo… 🙄
Mancano 10 giorni al fine mercato
Manca un DS
Manca un allenatore (in pratica sfiduciato Fonseca)
Manca un portiere titolare
Manca un leader di difesa
Manca un regista
Mancano 2 centravanti
Come spina dorsale stiamo messi alla grande.
C’è tanta, troppa confusione. Fonseca è stato confermato ma nessuno sembra convinto su questa scelta. Non abbiamo DS. Non abbiamo centravanti titolare (o il suo vice). Aspettiamo Smalling da quasi un anno. Karsdorp era dell’Atalanta poi il Genoa e adesso è il nostro titolare. Cristante fa lo stopper (addirittura da titolare).
Primi due punti della stagione già buttati via. Veramente siamo in una situazione brutta.
ma manzukic non aveva scelto la turchia? O unaltra destinazione che non ricordo
Ma si, giovani virgulti di italiche fattezze.
La risposta era per Mia Roma, ma è venuta qui…
Nun se sblocca, Milik nun se sblocca…hai provato co n’pò de prugne secche? Bevete n’po de olio…fatte n’clisterino..
Aspettiamo finesessione di mercato appena prendiamo smalling torreira e Simone chiesa cambieremo anche da e allenatore
Certo che un 3-4-1-2 con Miki dietro a Dzeko e Milik…. stuzzica…
Menomale dzeko tutta la vita milik vai rimani a napoli che te mettono a giocare a FIFA 2020 ahahahahah
Per non parlare che Napoli non “piombera” su Veretout.
FORZA ROMA SEMPRE
Alla fine credo che la permanenza di Dzeko sia la cosa migliore. Milik non mi convinceva per tanti motivi (ginocchia, scarsa voglia di venire qua). In piu 25M per un calciatore in scadenza mi sembrava ridicolo cosi come un ingaggio vicino a 5M netti. Troppi a mio avviso.
Ma adesso prendiamo un vice buono (per favore non Kalinic!!).
Deo gratias. Dio esiste ed è giallorosso. Edin tutta la vita. ‘nkolou alla rube e a delamerdis.
Si vocifera che la Roma avrebbe intenzione di ingaggiare Massimiliano Allegri: ma qualcuno ha idea di quanto costerebbe una simile operazione? E soprattutto la Roma potrebbe permetterselo?
Per il momento non mi sembra che la nuova proprietà sia molto propensa a gettare soldi dalla finestra.