ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Era la Roma che mi aspettavo. Nel primo tempo è stata simpatica, e poi a un certo momento la Roma decide di non giocare più. Ma è quello che fa sempre. Di Friedkin sono molto contento, di quello che stanno tentando di capire e di poter fare. Sono davvero fiducioso. La Roma è questa qui, per arrivare quarta deve battere tutte le squadre che gli sono inferiori, e il Verona visto sabato è una squadra davvero molto modesta. La Roma giochicchia, fa capire che potrebbe ma o non vuole o no può…Ma per me il pareggio era in preventivo, era quello che mi aspettavo. Per Fonseca è cominciato il patibolo: io pensavo che a ottobre si sarebbe parlato di Sarri, e invece a settembre parliamo di Allegri… Dzeko? Lui vuole andare via, vuole vincere un campionato anche in Italia, e questo ci sta…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Kumbulla è molto bravo. Marcao ha un piede educatissimo, e per di più è di piede macino, . Dzeko? Io pensavo che la Roma ce l’avesse un centravanti, ma vuole andare via a tutti i costi e per questo non è una situazione di forza. Milik? Già so come finisce, se viene qui viene uno zoppo, finisce che hai preso uno rotto, per cui siamo già incartati… Jovic? Viene da una stagione terrificante, a Madrid ha fatto un casino, e comunque il Real ti chiede un botto… Giroud? E’ uno che da due gol a campionato… Più che il colpo di scena, temo il colpo di scemo, visto che si agita intorno alla Roma…sono molto pessimista…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Non si può aspettare un minuto se non si vuole dare alla Roma una stagione di tribolazioni, di anonimato. Se non vuoi arrivare settimo, non devi perdere un secondo. Perchè quello ci aspetta se non metti mano al portafoglio. Servono rinforzi in tutti i reparti, esattamente come paventavamo. Ogni giorno perso sono punti persi… La Roma deve capire entro 48 ore se resta o no Dzeko, e se dovesse restare deve dare il fritto per questa maglia. Serve mettere un punto, basta lassismo. Bisogna ribellarsi a questa dimensione, e se perdi un altro anno rischi di avere grandi difficoltà a rialzarti e a tornare competitiva… Fonseca è in tilt totale…Ma ora mi viene da dire che bisogna tenersi Fonseca, perchè non mi serviva Verona per capire che non legge le partite e litiga coi cambi. Intervenire dopo Verona è una cosa da poveracci, se hai scelto lui, ora vai avanti con lui. Ma ora dove lo cerchi un altro allenatore? Riandiamo un’altra volta da Spalletti? A me fa spavento uno che cambia dopo una partita…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il ritardo grave sul mercato non è stato tanto Milik-Dzeko, e forse nemmeno Smalling. La cosa che avresti dovuto fare subito era il vice attaccante, sono tre mesi che lo sai! Ma quant’è che lo sai che ti serve un altro centravanti, e questa cosa la potevi fare…Se avessi avuto un discreto attaccante di riserva, forse a Verona sarebbe andata diversamente…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Se Fonseca perde con la Juventus, a un punto dopo due partite, rischia davvero di essere cacciato…Chi lo manda via? La società. Sarà Friedkin, c’è un presidente, sarà lui a farlo…Allegri? Io non ci credo a questa ipotesi… La Roma così rischia di essere quella dei cinque allenatori…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Finalmente sui giornali vedo un attacco a Fonseca, non se ne può più di vederlo sulla panchina della Roma…Questo tipo di calcio non è per lui, si vede anche nelle scelte che fa. Speriamo che possa essere allontanato, e si poteva fare prima. Se Friedkin vuole crescere, come sembra, dovrebbe allontanare anche Fienga. Sono loro che stanno affossando la Roma. La storia di Milik è tra le più incredibili del mondo. Ve la racconto io: Friedkin decide di far fare dei controlli al giocatore in una clinica di sua fiducia e il medico lo informa che Milik sta bene, ma che comunque si tratta di un giocatore che ha tutti e due i crociati già operati. Friedkin, che non sapeva di questa cosa, chiama Fienga e gli chiede di far abbassare le pretese a De Laurentiis, che diventa una bestia. Friedkin non è Pallotta, i soldi li mette lui, è incredibile che nessuno gli avesse detto questa cosa. Ecco perchè spero che Fienga e Fonseca vadano via prima di subito…”
David Rossi (Roma Radio): “La partita di sabato col Verona è stata rognosa, la Roma non ha giocato una partita eccezionale, si poteva fare meglio contro una formazione imbottita di ragazzini. E’ mancato il gol che ci avrebbe regalato i tre punti. E’ stato un esordio né carne né pesce. Dzeko? Se non ha giocato è una scelta del tecnico che se ne assume le sue responsabilità. Allegri? C’è stato questo episodio a Ballando con le Stelle. Che un allenatore importante come Allegri non sia un ingenuo è ovvio, il suo “vediamo” è la voglia di mettersi a disposizione di società importanti. A oggi non è il caso della Roma, dato che non ha la necessità…Non mi sembra serissimo fare ragionamenti su una battuta fatta prima di mettersi a ballare il mambo…”
Roberto Renga (Radio Radio): “L’errore grave è stato tenere Fonseca, che ora è sotto scopa e i giocatori lo sanno…L’errore è stato tenerlo… Dzeko? Non possiamo dire che si è rifiutato di giocare, non abbiamo le prove. Pellegrini? Ha fatto il tiro più bello della partita, ma se la prendono sempre con lui. E nessuno dice niente di Diawara, che non ha fatto niente, e di Veretout, che ha recuperato due palloni…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ma ragazzi, secondo voi Allegri prende una squadra che non ha ambizioni importanti e per di più in corsa? Ma gli dovresti offrire il mondo… Bisogna essere concreti: la Roma attuale non è una meta per Allegri, non è possibile… Ecco, per Rangnick invece è una meta possibile… Dobbiamo essere realisti, qua ho sentito esaltare Ibanez ed è invece un giocatore che non può giocare nella Roma. Contro la Juve mi auguro giochi Kumbulla… E poi che puoi mettere Cristante in mezzo alla difesa? E a destra puoi giocare con Karsdorp? Ma ragazzi, dai…è lì che mi preoccupo… Pellegrini secondo me a Roma troverà sempre problemi, e non so per quale motivo. Molti tifosi sono critici, e il perchè non lo so. Io nella Roma attuale tutto farei tranne discutere Pellegrini, dato che ci sono altri giocatori che non sono all’altezza della Roma, mentre lui lo è…”
Franco Melli (Radio Radio): “Al Verona mancavano sette giocatori, la Roma avrebbe dovuta batterla comunque, anche senza centravanti… Pedro non ha mai preso lo specchio della porta manco per sbaglio… Pellegrini? E’ bravo, ma non riesce a essere incisivo. A me piaceva molto agli inizi, ma rende meno di quanto potrebbe…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Cambiare allenatore? Anche se è iniziata la stagione che problema è, meglio prima che poi…Questo fa parte del calcio, si sa che può essere così… Pellegrini? Per me è un grande giocatore, è chiaro che ti aspetti qualcosa in più, che si prenda la squadra in mano. E invece spesso la squadra gli sfugge. Se riuscisse a trasferire le sue potenzialità in qualche gol allora diventerà davvero il capitano…”
Redazione Giallorossi.net
Grazie corsi per averci illuminato.
Mah… Manco stamattina al bar
Mo dimme secondo te de sbajato che c’e nelle dichiaraziono de Marione
Pruzzo su pellegrini ha praticamente detto che per lui è un campione ma non in campo…bene
Si dice sempre che Pellegrini deve prendere la squadra per mano. Ma ….quale squadra? Se intorno a sé avesse i giocatori della Juve o del Napoli, sarebbe un altro Pellegrini. Cosa può fare con il pallone tra i piedi? A chi darlo?
se sei forte emergi comunque, Zaniolo comunque anche nelle giornate più negative ti crea un occasione da gol, Pellegrini no
Ma che discorso è? Intanto dalla quella palla, e poi ci regoliamo con gli errori che fanno gli altri quando li fanno. Se invece non fai nulla, allora diventi inutile come gli altri. E dico “diventi” perché so benissimo che ha potenzialità diverse da quello che mostra.
Frank, non scherziamo… voglio bene a Lorenzo Pellegrini, ma il confronto con la storia di giocatori come Pedro e Miki è impietoso. E’ ora che il ragazzo dimostri di essere qualcosa in più di un’eterna promessa. A “prendere per mano la squadra” ci dovrebbero pensare altri (in questo momento non chiedetemi chi, vi prego); è una responsabilità eccessiva per Pellegrini, secondo me. Facesse la sua parte, da buon comprimario qual è, gliene saremo grati.
cari FRIEDKIN questo è quello che “offre”la comunicazione romana e siamo solo alla prima giornata….benvenuti a ROMA!!!
certo è colpa della comunicazione se la roma è l’ unica squadra ad aver cominciato il campionato senza uno stralcio di centravanti, dite sempre le stesse cose ogni giorno con una nuova identità…che tristoni.
Un mese e mezzo a trattà smalling senza riceve manco mezza risposta dal manchester, ma con chi l’hanno trattato? tra fienga e fienga?
Stanno a chiede uno sconto su un centravanti che pagano a rate, coi bonus e coi giovani della primavera e il prossimo match è solo contro la juve che non avrà un centravanti ma ieri a differenza nostra ha fatto 3 gol col solito timbro de ronaldo.
Solo a Roma i punti persi alle prime giornate non contano, poi a fine anno se piagne quando l’altri vincono e noi restamo a secco come sempre dal 2008.
scusa io non scrivo mai e quando lo faccio ho sempre questo nik(io sono felice non sono triste) però e a te sembra normale che tutti santi giorni sia adesso ma anche prima la ROMA viene attaccata in questo modo da gente che si definisce romanista?poi che ci sono tante cose che non vanno è sotto gli occhi di tutti però ci sono modi e modi e che c@@@o!!!!!
zix, ipotizzando che sei un giovane romanista ti informo che attacchi quotidiani e continui ci sono sempre stati, anzi prima dei social erano ancora più cattivi (ricordo solo un personaggio di un tribunale affermare sui giornali che “Franco Sensi” era un uomo da internare” e dopo poco tempo vinse il terzo e ultimo Scudetto che ricordo)… questo per dire… gli attacchi ci sono sempre stati e ci saranno sempre, se vieni alla ASRoma lo sai o lo devi comprendere che per vincere ed esser competitivi non basta essere un gradino sopra all’altri ma almeno 2 se non 3, che poi non è giusto è pure vero ma questa è la realtà… anch’io vorrei una città come nel resto d’Europa che quando attraversi sulle strisce le macchine inchiodano ma non è cosi e se le attraversi senza guardare 10 volte rischi di finire all’ospedale…
Ve lo dico, allora ci possiamo credere sicuramente.
Adesso Friedkin era pronto ad investire 25 milioni di euro per Milik e non sapeva che aveva due crociati rotti, quindi Friedkin non viene dal Texas, ma viene dalla montagna del sapone.
Difatti l’ha mandato in Svizzera da un suo consulente proprio perché eventualmente voleva essere sicuro, altro che non sapeva dei crociati rotti.
Parlando invece di cose serie, sono d’accordo invece con chi ha detto se si cambia Allegri,altrimenti c’è il rischio di rivivere la storia orribile dei 5 allenatori.
Visto? Si può dire che Corsi è un cazzarone e il Greengrocer un incapace senza la minima contraddizione…
Tre secondi posti 5 volte in champions.Una sfilza di campioni Infiniti sotto il suo regno, una semifinale di champions all’anima dell’incapace.
A forza di buffi che dovranno pagare gli altri? E dove stanno nella bacheca? E com’è che “er renching” è più basso di quello che ha lasciato la pora Rosella?
Luca però quando essponete questi numeri dovete anche specificare il periodo o la propietà, perchè anche con Rossella Sensi hai fatto li stessi numeri (senza lasciare un debito superiore al fatturato)… oppure basterebbe ricordare se nei secondi posti hai mai lottato fino all’ultima giornata per lo Scudetto…
Fienga ha “tenuto nascosto” a Friedkin che Milik si è fatto entrambi i crociati.
E lui lo ha “scoperto” solo grazie alla visita in Svizzera….
La storia che chiunque può fare il giornalaio (basta dire una paio di caxxate) è una balla!
Questo ragazzi è inarrivabile, che fantasia! che nonchalance!….
Quindi Friedkin avrebbe deciso di far controllare Milik in una clinica di sua fiducia “ignaro” che questi avesse subito due infortuni ai legamenti? Ma ci vuole un’enorme abilità per produrre un pensiero del genere!
Rimango sempre più divertito dalla convinzione di alcuni che il giudizio maturato da molti sull’inettitudine del Grande Skipper potesse essere causato dalle profonde elucubrazioni di costui.
Considerando il livello culturale e intellettivo (certe cose, le capisci anche guardando la “forma” dei commenti), non è che fosse tanto impensabile come cosa. Non che valesse per tutti, ma per molti sì, e talvolta lo hanno pure detto chiaramente. Ora anche tu, ti accorgi che costui è un’idiota di dimensioni bibliche, menomale.
A proposito, ma tu non avevi detto che, dopo il trattamento riservato ai tuoi amichetti della banda bassotti, non avresti più scritto qui? Eh UBCATTIVIK?
Così parlò MarcoilPOOHllo56.
A ridicoloooo! Paga la cena all’Hilton, piuttosto…
Io mi accorgo? Io? Caro Marcoilpoohlo, rimettiti il cappello da esploratore, che evidentemente anche tu soffri di colpi di calore.
Tu, quello dei “liquidissimi fondi” proprietari della Roma, quello della cena all’Hilton…tu parli di me?
Gargarismi con la candeggina amico mio, mattina e sera…
Caro UBCATTIVIK, i patti sono patti, sei tu che hai detto che non avresti commentato più qui, per solidarietà ai tuoi amichetti della banda basotti. Il bello è che accusi gli altri di essere vigliacchi e arroganti, ma il primo ad essere un grandissimo sbruffone, mi sembra che sia proprio te. Altro che i gargarismi con la candeggina, io giudico semplicemente quello che vedo.
Sono contento che tu sia tornato Indy, avevo bisogno di un altro sacco da allenamento.
“Non c’è alcuna necessità di vendere”…what else?
Indy? Ahahahahah. No, ma figurati, io nella vita ho affrontato sfide professionali (e non solo) ben più grandi di una banda virtuale e uno spaccone pieno di sé, queste son cose che a me fanno giusto il solletico, ma neanche. Comunque, a me sembra che il primo a non aver rispettato un patto, è un altro, che a quanto pare non può fare a meno di questo forum, nonostante sul web ce ne siano almeno un centinaio.
E certo, che la squadra e’ sfondata e la struttura societaria assente e’ colpa dei giornalisti. Fate ridere
La colpa dei giornalisti è che in un contesto del genere, ovvero una squadra incompleta e scoperta in più ruoli già nei titolari, sta massacrando Fonseca….
Fonseca si e’ massacrato da solo con la sua incompetenza. Da quando sta a Roma n’avesse azzeccta una.
Sulla partita di col Verona non dico nulla di più: per i nervi ho bucato tutti i palloni a mia figlia e proibito di parlare di qualunque sport che non faccia uso di pinne.
Però fa veramente sorridere Renga, che tra tutte le infinite illazioni prodotte quotidianamente dalla sua trasmissione, non può parlare di Dzeko perché non ha le prove…
Purtroppo non ha l’evidenza che anche Dzeko sia affiliato alla massoneria…
Nella sostanza si capisce che Fonseca toglie personalita’ alla squadra che non fa progressi e perde quel poco di personalita’ che aveva, perche a Kolarov e Dzeko possiamo dirgli tutto na non che non abbiano avuto personalita’ e Fonseca ha contribuito a castrare la Roma.
Pruzzo non sempre dice cose compiute, questa volta ha espresso cio’ che e necessario alla Roma, un leader che prenda per mano la squadra, pero’ Pellegrini non sembra sia ancora pronto e non mi pare che allo stato attuale ci sia chi possa sostituire Kolarov e Dzeko a livello di personalita’.
I cosiddetti “senatori” però, erano e tuttora sono i primi a scomparire quando la squadra va in difficoltà, altro che personalità. Diciamole tutte le cose, sennò come al solito, sembra che le colpe siano sempre incentrate su un singolo personaggio.
@POOH56
allora, ti spiego una cosa,
quello che mette in campo la squadra se mi ricordo bene e’ Fonseca, che poi e’ anche quello che ha voluto Pau Lopez quando Mirante dava ampie garanzie, altrimenti ci saremmo tenuti volentieri Skorupsky per fare il titolare.
Poi ti ricordo che quello che la dirige dalla panchina e’sempre quel signore con il ciuffo alla little tony che a Verona ha portato al limite di infurtunio diversi calciatori che andavano sostituiti in quanto erano con la lungua di fuori come Diawara… poi sempre il Sig. Fonseca ed il suo staff (na manica di inetti) hanno dimenticato che le sostituzioni possibili erano 5, oltre a far giocare fuori ruolo un calciatore (Cristante) e mi pare che nelle dichiarazioni dello stesso si capisce bene che il ruolo non gli e’ gradito anche se si e’ adeguato in quanto e’ un calciatord professionista
come vedi caro POOH, ora vedi tu prova a sostenere il contrario di quanto e’ avvenuto.
Poi questo e’ solo quello che e’ successo sabato, perche’ se vuoi ti posso fare un lungo elenco delle nefandezze di Fonseca.
P.S. e’ lo stesso Fonseca pero’ che afferma di prenderle lui le decisioni e non i senatori che nkn si presentano alke riunioni tecniche e non si sente parlare neanche di multa per comportamenti inadeguati, cosi come e’ sempre lui che chiama tutti giorni Smalling e fa incazzare il M.U., cosi come e sempre lui che allontana Florenzi e lk fa andare a giocare nel PSG, quando sa bene che giocando con la difesa a 3 Florenzi e’ adatto per fare il quinto.
se Fonseca avesse le palle avrebbe gia’ dato le dimissioni.
Certo che se tra i conduttori radiofonici ci sono David Rossi, Galopeira e Marione siamo messi bene. I primi 2 hanno lavorato con Marione e partecipavano ai suoi attacchi nei confronti di persone con cui adesso collaborano e di cui si dichiarano amici (che ipocriti). Hanno imparato molto bene da Marione a fare radio in maniera pessima, insultando chi non la pensa come loro (i tifosi della Roma non la pensano come loro che sono tifosi per convenienza/lavoro). Si sono allontanati da Marione perché non volevano essere dei comprimari ma dei protagonisti di un’informazione raccontata in maniera totalmente inventata e a favore della società per cercare di entrare nelle grazie dei vari presidenti. Ognuno di loro è la brutta copia dell’altro. Che schifo!
corsi: “ve la racconto io” ma falla finita a ca@@aro.
focolari:tranquillo lo prende la lazio allegri.
melli: io giocavo senza centrale di difesa senza punta e senza zaniolo non mi sembra poco.
renga: se quello di pellegrini è il tiro più bello della partita quello di spinazzola cosa è? e ancora fanno parlare questa gente di calcio. Forza Roma
braccia rubate ai campi….. delle teste non parlo c’è poco da dire…. basta leggere quello che scrivono
Luigi, la terra è bassa…nei campi discorsi se ne fanno pochi. Nei campi, e chi li vuole? Ma neanche una mattinata potrebbero reggere.
Per quello che riguarda Milik ,e i suoi due crociati,vorrei ricordare che Zaniolo e’ nella stessa situazione,e che anche lui se fosse ipoteticamente messo sul mercato subito dopo il rientro in campo,probabilmente susciterebbe lo stesso tipo di diffidenza che c’ e in questo momento per il polacco.Io non credo che il problema sia questo,secondo me e’ di natura tecnica.Mettiamo che Fonseca abbia i giorni contati,e subentri Allegri,siamo sicuri che Milik sia il tipo di centravanti che preferisce? Per cui ogni operazione di mercato in questo momento mi sembta azzardata, e potrebbe non essere fumzionale per un’ eventuale altro allenatore che sostituira Fonseca. Ecco perche penso che bisognera prendere una decisione rapida,al massimo dopo l,’ incontro con la juventus, o si da fiducia al portoghese o si cambi,questo clima di incertezza potrebbe essere nocivo per la squadra,e pregiudicare la stagione gia in partenza.
E’ iniziato il prevedibile calvario di Fonseca, ennesimo allenatore triturato dalla piazza come capro espiatorio di tutti i mali della Roma.
Un uomo solo lasciato come parafulmine.
Una società seria esce allo scoperto e conferma fiducia all’allenatore altrimenti non ci comincia nemmeno il campionato.
L’era Friedkin inizia nello stesso modo in cui è finita l’era Pallotta purtroppo.
Con i prevedibili risultati a fine stagione.
Speriamo in una netta inversione di tendenza ma i segnali sono pessimi.
Può essere che hanno stoppato il mercato perché le indicazioni le dà un altro allenatore?
Illusi anche da questi americani.
La carriera di Fonseca continuerà, come il continuo vostro spargiletame contro la mia asRoma
Mmm, quindi la prestazione della squadra, l’inconsistenza del tecnico, la mancanza del centravanti e la pletora di giocatori scarsi neanche da serie A schierati in difesa e a centrocampo sono responsabilità di ‘spargiletame’ e, soprattutto, daambiente.
Non vi fossero questi lotteremmo per lo scudo.
Le tesi più gettonate degli ultimi nove anni, insomma.
Qui c’è solo da sperare che Friedkin abbia i mezzi per superare il ballottismo, per farne presto tabula rasa.
Altrimenti saranno guai.
I grandi giocatori e gli allenatori di spessore portano i risultati, il resto sono ciance e piagnucolii cesaronici.
Invece a petrucci vorrei garantire che “il colpo di scemo”, restando al loro posto i dirigenti e il tecnico dell’era ballotta (tutti soggetti peraltro sempre incensati da petrucci medesimo ai limiti dello sbrodolio) sarebbe praticamente certo.
Ma per ora speriamo in Friedkin.
Ma smettetela di dire castronerie selvagge! Dirigenza,allenatore e squadra sono ridicoli! E anche i nuovi proprietari sono partiti malissimo.
Arrivare alla prima di campionato senza centravanti sarebbe grave, ma qui siamo al ridicolo, perché il centravanti lo hai e lo tieni in panchina, non si sa perché, ma di sicuro non per scelta tecnica. È grottesco quello che succede alla Roma.
In radio si farnetica, ok, ma nè le situazioni nè i risultati contribuiscono a zittire certi personaggi. E questo è un fatto.
Forza Roma
Attivata la campagna contro Fonseca.
Ora perdere, alla seconda giornata, contro la Juve (assurdo), sarebbe una sciagura.
Io amo Roma e la Roma ma resto convinto che il cancro di questa squadra sia l’assurda necessitá di creare panico