La Juventus molla Dzeko e chiude per Morata. La Roma si tiene Edin, sfuma Milik

210
18844

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 17:30E’ fatta per Morata alla Juventus: affare ai dettagli, l’arrivo dello spagnolo è previsto domani a Torino. Sembra dunque definitivamente sfumato Dzeko, e di conseguenza anche il passaggio di Milik alla Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 17:20 – Qualcosa sembra essere cambiato dentro la Roma, ora non più convinta che cedere Dzeko sia la soluzione tecnica ed economica migliore per il club. Lo scrive in questi minuti il portale “Repubblica.it” (M. Pinci).

A Trigoria infatti serpeggiano dubbi sul fatto che Milik sia la mossa più conveniente a certe cifre. Ecco perchè l’unica possibilità che tutto si sblocchi è che il Napoli scenda a più miti pretese. Ma al momento la soluzione più probabile è vedere ancora Dzeko con la maglia della Roma per la gara contro la Juventus.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – Tra poco ci sarà l’incontro tra l’agente di Milik, Pantak, e la dirigenza del Napoli per capire se è possibile sbloccare il trasferimento dell’attaccante alla Roma. Presente anche l’intermediario Fabrizio De Vecchi.

Il colloquio di queste ore sarà decisivo: o dentro o fuori. La Juventus aspetta: il preferito di Pirlo resta Dzeko, ma i bianconeri hanno bloccato Morata e non aspetteranno oltre. In caso di fumata nera, la Juve chiuderà per lo spagnolo mettendo fine alla querelle.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30Morata sempre più vicino alla Juve: stando a quanto riferisce Sky Sport si può chiudere a breve. L”accelerata dei bianconeri sta ovviamente avendo un effetto a catena, col Napoli che in giornata avrà un vertice con l’agente di Milik. Lo riferisce in questi minuti Alfredo Pedullà su Twitter.

AS ROMA NEWS – La Juventus cambia obiettivo, stanca del tira e molla tra Roma e Napoli per Milik. I bianconeri, riferisce in questi minuti Sky Sport, stanno virando con decisione su Alvaro Morata, centravanti dell’Atletico Madrid che ha già avuto un passato importante in bianconero.

A questo punto è concreta la possibilità che Dzeko resti alla Roma, soprattutto se la virata dei bianconeri sul centravanti spagnolo portasse a una fumata bianca. A quel punto Edin dovrebbe per forza di cose rassegnarsi a restare in giallorosso.  A saltare però non sarebbe il trasferimento del bosniaco in bianconero, ma anche quello di Milik alla Roma, sul quale i giallorossi cominciano ad avere dubbi dopo che Friedkin ha chiesto al Napoli una clausola che preveda uno sconto dei soldi pattuiti per il riscatto in caso di nuovo infortunio.

Al momento dunque si sta rafforzando l’ipotesi di una permanenza di Edin Dzeko alla Roma. Ma con quale spirito resterebbe l’attaccante dopo che ha sperato per settimane che il suo trasferimento alla Juve si concretizzasse? Per la Roma non perdere il bosniaco sarebbe una buona notizia dal punto di vista tecnico, restano però i dubbi su quanta voglia il calciatore abbia di rituffarsi nell’avventura giallorossa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoDiawara, grave dimenticanza della Roma: non lo inserisce nella lista dei giocatori utilizzabili. Sarà 3-0 a tavolino per il Verona

210 Commenti

    • Veramente non è così assurda:
      Il Napoli non accetta l’offerta della Roma per Milik, o almeno non ancora (che fretta hanno?
      Certo corrono il rischio che la Juve prenda un altro e la Roma non prenda più Milik quest’anno,
      per poi perderlo a zero, ma fatti loro…).
      Senza Milik, la Roma non libera Dzeko.
      Se resta lo stallo ancora qualche giorno, penso la Juve si sistemi in altro modo, e noi
      terremo Dzeko. Con quale spirito? Quello che aveva dopo Chelsea e Inter, è sempre stato
      un professionista.
      Il problema è che ha 34 ani e serve un sostituto all’altezza in ogni caso.

    • Basta non leggere ste ca@@ate che si contraddicono nel giro di mezza giornata, e vedrai che capirai tutto.

    • Anto perdonami, ma chi dovrebbe avere fretta è proprio il Napoli.
      Perdere a 0 un calciatore come Milik, è una grave perdita economica. Nella peggiore delle ipotesi, la Roma avrà Dzeko, e la Juve Morata. E non penso che possa essere una brutta prospettiva per noi.

      Poi, come dici tu, il problema ce l’avrai il prossimo anno. Ma nulla ti vieta di poterlo cedere, il prossimo anno, e prendere milik a 0 – con somma goduria mia e penso di tutti coloro che odiano ADL, e a Roma, dovremmo essere parecchi.

      Io dico solo una cosa…noi tifosi della Roma, abbiamo una pazienza infinita.

    • Via il mercenario.. Senza se e senza ma. Uno stipendiato che non prende parte alla riunione tecnica, stava già in pigiama zebrato agli ordini di chi ancora non gli ha versato un euro. Per me è morto e sepolto

    • Ma infarto perenne perché te sei reso conto de che pasta è fatta la tua squadra sbiadita? Ma lascia perdere…

    • Infarto Perenne,secondo te Dzeko non partecipa alla riunione tecnica e Fonseca lo porta in panchina? Fonseca non fa la riunione tecnica in albergo prima della partita,questa è una notizia. La riunione tecnica a cui non ha partecipato Dzeko è,per deduzione ,quella del giorno prima a Trigoria quando Dzeko è andato via prima. Perché? Tutti i giornalisti hanno detto e scritto che Dzeko è stato chiamato a casa da Fienga per avvertirlo che sarebbe stato convocato e lui non l’avrebbe presa bene, perciò,se questo è vero ,inizialmente,Dzeko non doveva essere convocato perché in procinto di lasciare la Roma e per questo è andato via prima senza partecipare alla riunione tecnica,ma queste sono ricostruzioni. So solo che la scorsa stagione nonostante fosse pronto ad andare all’Inter ha giocato tutte le amichevoli,che,al City,anche se aveva detto di volere venire alla Roma non ha mai forzato la mano o agito con poca professionalità,adesso cosa è successo? È impazzito tutto insieme? Io sospendo ogni giudizio,l’unica certezza e che la squadra è incompleta,il mercato senza un DS è un caos, la situazione economica difficile,le zavorre stanno tutte qui e la stagione è iniziata

    • Tifoso,
      io sono d’accordo con te, ma i tipi alla ADL o alla Lotito preferiscono perdere soldi (tanto ci va di mezzo
      la squadra, mica il loro patrimonio personale) e sentirsi i Macisti della situazione piuttosto che scendere
      a compromessi.
      Per cui sarei stupito fino a un certo punto se ADL portasse semplicemente Milik a scadenza:
      del resto, guarda quello che è successo con Allan.

      E poi dobbiamo considerare che quest’anno rinuncerebbe a quanto pare a 3ML (oltre allo stipendio di Milik), insomma, non una cifra da capogiro. E poi 9ML l’anno prossimo (o tra due) e il resto sono bonus vari ed eventuali. Per cui non è certo un’offerta che gli cambia la squadra.

      Tra l’altro in Spagna danno probabile Suarez all’AM, che libererebbe Morata, che è amico di Pirlo, che per 3 soldi al mercato mio padre comprò….

    • Anto, io lo farei sentire macho, e oltre a Milik, prenderei anche Hysaj a parametro zero, anche se non mi serve.
      Così lui fa il macho, e io gliela metto in …

      Che poi, Milik è un calciatore altamente plusvalenziabile. Se lo prendi a 0, un anno dopo lo rivendi a 50…o 60.

      Io Dzeko me lo terrei, se potessi. Mi rendo conto che un calciatore a 34 anni si può cedere, se non è Totti, soprattutto per uno di 26. Io questo lo capisco. Non abbiamo l’affetto, non abbiamo un simbolo. Abbiamo uno dei più forti calciatori della nostra storia.

      Vorrei che rimanesse.

      A sto punto, io prenderei Cornelius, per far rifiatare Edin. Costa poco, poco di ingaggio…

    • Semplice, dzeko resta alla Roma e arriva anche Milik se il Napoli lo libera a 15 mln, altrimenti resta a fa il valzer con adl

    • Ennesima figura marrone, ma tranquilli, non è cioccolata, si è persa l’occasione di vendere DZEKO a 17mln€, siamo costretti a tenercelo anche con il muso lungo ed in lite con Fonseca, aggiungici il caso DIAWARA e vedete un po voi come siamo conciati, quest’anno saremo nella colonna di destra della classifica. La prima partita di campionato persa a tavolino, la seconda mazzata dalla Juve e morale sotto i tacchi

    • Paolo,
      ma tu l’hai vista l’offerta della Juve per 17ML per un 34enne a cui devi dare 15ML lordi per almeno due anni?
      L’hanno mandata in visione a te?

    • l’ho detto 20 giorni fa che Dzeko rimaneva, solo che pronosticai Suarez alla juve invece arriva Morata.
      L’unica cosa che mi dispiace è il comportamento di Edin a Verona (se fosse vero ciò che scrivono) anche se non ci voglio credere che lui non ha voluto giocare…

    • Si capisce che siamo una societá senza nerbo, ricattata da Pulcinella,, ieri scrivevo che oggi la Roma doveva uscire ufficialmente dalla trattativa vista la mal parada, peccato lo abbia fatto la odiata Juve non incline alla inaffidabilità di Adl e a perdere troppo tempo visto che siamo prossimi alla seconda di campionato. Speriamo che si Friedkin capiscano dove sono arrivati ed abbiano le pallle e facciano una rivoluzione , strutturando una società che è un’armata brancaleone , come si conviene , e come il caso Diawara sta confermando…restiamo solo noi i tifosi disillusi , quelli che si rodono il fegato, quelli che sono sempre pronti A sostenere , quelli che hanno una fede sopra ogni sospetto , il vero valore della As Roma. Ricordatevelo Ammericani!
      Sempre e solo forza Roma.

    • Io mi tengo Dzeko .. la cosa incomprensibile e come possa iniziare un campionato con il mercato in corso ……

    • Fosse davvero questo l’epilogo, ci sarebbe da prendere tutti i “protagonisti” a schicchere sulle recchie…

    • Abbiamo pareggiato e perso anche con Dzeko in campo dai…
      Non è che segna ogni 30 minuti.
      Più che altro doveva fare entrare Villar prima, e magari anche Kluivert.
      Tanto con Pellegrini giocavamo in 10… ah, no, no si può dire: migliore in campo, ovvio!

    • lo stesso Kluivert che è appena tornato dalla quarantena e che ha fatto praticamente 4/5 allenamenti o il padre?

    • Monika ammetto che mi sono perso qualcosa non sono però convinto, professionalità? (evidentemente chiedo troppo)

    • consolati, col casino di Diawara anche se Dzeko avesse giocato e fatto 2 gol ci davano 3 a 0 a tavolino comunque

    • Ti pare una fake news perché forse non ti piace prenderti a martellate sulle pa*le come siamo abituati a fare qui a Roma, e perciò non vuoi crederci??
      Io posso dirti, senza avere la sfera di cristallo e senza la presunzione e la pretesa di voler sapere le cose come stanno in realtà (perché questo non lo sa NESSUNO DI NOI), che sono propenso a credere che invece sia proprio la verità! Perché? Semplicemente perché la Rube non è la Roma, che se ne sta lì a prendersi per il culo con trattative di durate mensili tra tira e molla infiniti, e prese in giro che comprendono cambi di carte in tavola improvvisi (Stile zozzainter) o pretese assurde (Stile ADL)!
      Se sono interessati aspettano un po’, aspettano tempi che siano però ragionevoli e non che sfocino in situazioni parossistiche tanto da diventare comiche!
      Ad un certo punto, quando la cosa arriva a sfiorare la presa per il culo, virano e vanno a vedere dove altro possono scegliere, insegnandoti che non ci si impunta come i caxxo di muli, ma che in Europa e nel Mondo ci sono altre centinaia di squadre con migliaia di giocatori tra cui scegliere!! Poi, loro che possono permetterselo, può darsi anche che quando si sblocca la situazione prendano anche lo stesso Dzeko, ma questo è un altro discorso, che per noi al momento non vale. Ma questo non vuol dire che non ci si possa guardare intorno senza fissarsi su un giocatore tanto da sembrare che esista solo lui, e nello stesso tempo viversi situazioni da barzelletta!

    • E me sa che Giacomo c’ha proprio ragione… Che poi sia un bene od un male rimanere con Dzeko, è tutto da vedere (io penso che, alla fine, sarebbe un bene, ma non ho la palla di cristallo).

    • #Realista: Lieto di constatare che non sono il solo a vederla così!
      E per quanto riguarda il discorso da te fatto su Dzeko, certo, anche per me non sarebbe un male rimanere con lui, a patto che si compri comunque un’altra punta (e per favore, qualcuno telefoni a Fonseca e gli dica che NON PUÒ ESSERE KALINIC!!!!!!!!) per avere l’alternativa ad un giocatore che, vuoi o non vuoi, ha 34 ANNI, e potrebbe cominciare ad aver bisogno di un caxxo di cambio. Perciò, questa punta “di scorta”, DEVE ESSERE di un certo livello comunque!!
      Ma per tornare al discorso principale, volevo specificare che certo, erano due discorsi separati questo e quello fatto nel commento precedente. Ovvio che rimanere con Dzeko, come dicevamo, non sarebbe affatto male😉

  1. Rimanga come vuole, gli passerà! Ma meglio Edin di gente che dovrebbe venire qui controvoglia a prendersi 5 milioni di euro! Milik non lo vogliamo se viene a farci un “favore”! Lo vada a fare tranquillamente da un’altra parte!

  2. Mandiamo via Fonseca , scegliamo in ds ( io richiamerei Petrachi )compriamo un buon centravanti di ruolo , in Argentina e Brasile se sei bravo li trovi ,da alternare a Dzeko , Mirante e Olsen da alternarsi in porta con Pau in tribuna e investiamo su Smalling
    , un centrocampista di qualità ( Diawara in panca ) un laterale dx e per questo anno siamo a posto

    • Tanto per capire….ma una società che ha appena chiuso una stagione con oltre 150 milioni di perdite e che si avvia ad un’altra stagione con perdite mostruose…con quali soldi li dovrebbe comprare sti giocatori?

      Ma vivete pure voi su questa terra?

  3. Insomma, quel PEZZENTE di De Laurentiis, invidiato dai romanisti, rischia di perdere a parametro zero un calciatore che non gli serve più, per impuntarsi su una multa da 70 mila euro e una pubblicità ad un ristorante. Questo, dopo aver perso 50 milioni dalla non cessione di Allan. Mica male per una società che si autofinanzia proprio con le cessioni dei giocatori.

    Comunque, io resto dell’idea che Dzeko complessivamente sia superiore a Milik, ma ho la netta impressione che non abbia più le motivazioni di restare a Roma. Spero che una soluzione si trovi una soluzione, la migliore per le sorti della Roma.

    • Allan ha rinunciato a 2 mesi di stipendio per le querelle con adl, altrimenti stava ancora a Napoli e non all’everton. De Laurentis è tignoso, vuole vincere il punto fino ad arrivare al parossismo. Per me finirà col rischiare di perdere a zero anche koulibaly (o come si scrive) se continua trattare al rialzo con tutti.

    • Beh, per esempio il nostro UBCATTIVIK, penso che l’avrebbe desiderato volentieri il produttore di film spazzatura… che peraltro, se non fosse per il Napoli, a momenti fatturerebbe meno di quello che faccio io con il mio conglomerato.

    • Il conglo…che? Ah, il chiosco da cocomeraro, scusa Marcoilpoohlo del Barrel Fund.
      Comunque tra ADL e il ferroviere di Boston, il primo tutta la vita, nemmeno ci penso. Buffoni entrambi, ma almeno il primo sa fare il suo lavoro…

    • Ah, ora sei esperto pure delle mie attività? Pensa un po’, dietro a UBCATTIVIK c’è il mio commercialista, e non lo sapevo… comunque, io tra un figlio di papà che nella vita ha imparato solo a produrre cinepanettoni/film spazzatura, e uno che fin da giovane giocava nell’alta finanza, mi prendo tutta la vita il secondo, pure se l’investimento nell’As Roma non è andato a buon fine. Fra l’altro, non ho mai visto Pallotta fuggire sul motorino di uno sconosciuto dopo un sorteggio, o spingere un tifoso che lo contestava.

    • @POOH56 @UB40 …. siete spettacolari… a sta conversazione mancano solo Zenone Amedeo Dario e Adelmo ed è il TOP dell’universo… dovreste aprire uno show radiofonico.. sai i soldi XD

  4. Questa se fosse vera la notizia,sarebbe la migliore prova che Allegri sta per entrare a Trigoria.Ho molti dubbi che Dzeko possa ormai coesistere con il Portoghese, e in fin dei conti andare alla juventus,non significa vincere automaticamente, c’ e anche L’ Inter che mi sembra forse piu’ attezzata dei biancomeri.Forse fare la champion sarebbe l’ unico vantaggio ma anche li non ti regalano nulla. Cambiando alcune cose infine con le garanzie della societa sul mercato e sulla conduzione tecnica penso che Dzeko possa rimanere,e continuare a dare il suo contributo come ha sempre fatto.Morata ok!

  5. La domanda è: è lui che se ne vuole andare o è la società che lo vende?
    Lo sanno tutti che con trattative in corso i giocatori vanno cautelati, ma questa cosa che Fonseca nicchi sul fatto che Dzeko giochi contro o con la Juve.
    Che sta a significare?
    Parliamoci chiaro, Dzeko non lo vedo come uomo che non vede l’ora di giocare con Ronaldo per fare il suo uomo assist. Ha avuto la sua splendida carriera, ama la città dove vive tutta la famiglia, è capitano. Fonseca lo ha sempre ritenuto imprescindibile non dimentichiamocelo.
    La trattativa c’è, innegabile. La squadra la stanno, lentamente, facendo. È così impensabile tenerlo con l’arrivo di Milik o chi per lui? Se ci si liberasse di tutti gli altri che vanno ceduti alla fine non sarebbe così grave per le casse.

    • Nessuno lo ha detto ma Fonseca è stato un signore a prendersi la responsabilità di tenerlo in panchina…

    • Modifica: Fonseca sapeva che non glielo avremmo venduto, Dzeko stava in panca per altri motivi, e sa, spero, che un altro centravanti arriverà.
      Ormai ne abbiamo viste di ogni tipo…

  6. Edin è un professionista ,se rimane non vedo nessun problema ,fino a ieri tutti a sperare che rimanesse ora se resta si tira fuori con che spirito affronterà la nuova stagione ,ci vuole equilibrio!!!!!!!!

  7. Bene… Allora si ricomincia con Dzeko domenica con noi contro la rube.
    Quoto un suo gol, pace fatta e Rivolemose bene tutti.
    Io tifo solo per la Roma

  8. Purtroppo tutto il comparto dirigenziale non si presenta benissimo con questo affare. Abbiamo perso 2 punti, al momento abbiamo 0 centravanti disponibili ed il campionato è già iniziato. Capisco attendere gli sviluppi Dzeko / Milik, ma almeno la riserva doveva già esserci.

  9. Mercato?
    Ti tieni Dzeko. Ti riprendi Kalinic o chi per lui in prestito, il Ninja (almeno uno a centrocampo che sappia tirare ce vole), Torreira, Smalling, due terzini e Forza Roma
    Io tifo solo per la Roma

    • Kalinic è a scadenza, non puoi prenderlo in prestito, devi comprarlo.
      Quindi, dopo milik seguirà il rinnovo farlocco di kalinic e poi altre due settimane di traccheggiamento sul prezzo di kalinic, sull’ingaggio di kalinic, sulla caviglia di kalinic, sulle visite in austria di kalinic, sulle rate del riscaldamento condominiale non pagate da kalinic a madrid.

  10. comunque la richiesta di uno sconto in caso di infortunio sembra strana se non pattuita inizialmente.sapevano che milik si è fatto due crociati..continuo a sperare di vedere dzeko e milik insieme oppure dzeko o milik e un giovane come kean o jovic ( per favore no kalinic)

  11. .magari : Dzeko (contento o scontento, chissenefrega) + un allenatore vero( non uno del TICCHE- TOCCHE). Il massimo cui possiamo aspirare e poi, con la seconda ipotesi, anche lui tornerebbe contento

  12. Tenere Dzeko controvoglia sappiamo già come finisce a schifio…… se vuole andare alla juve lasciamolo andare, tenerlo in panchina non pota niente di buono per la Roma. FORZA MAGICA.

    • Mai. Io ho ancora indigesto il mancato arrivo di Davids che Moggi ci negò. Mai affari con i ladri. Mai!!!
      Io tifo solo per la Roma

  13. Ma nel frattempo una seconda punta non si può comprare lo sa il presidente che i giocatori si comprano purtroppo servono i soldi di chiacchiere ne ho sentite tante

  14. Se Dzeko non dovesse partire la juve ha sicuramente più di una alternativa tra le quali scegliere, noi invece, se Milik non viene, rimaniamo con Dzeko non perché lo ritengono ancora in grado di fare la differenza ma solo perché non conoscono nessun altro attaccante. A questo punto se vogliono avere due attaccanti in rosa chi verrà sicuramente è Kalinic. Questi dirigenti conoscono tre attaccanti: Dzeko, Milik e Kalinic. Se vogliamo avere due attaccanti in rosa, non potendo avere Dzeko e Milik insieme per motivi economici, insieme a uno dei due ci sarà per forza Kalinic. La rosa per l’8 posto già ce l’abbiamo ma se continuiamo a far gestire il mercato dai dirigenti perdenti e incompetenti che ci sono ora possiamo anche peggiorare.

  15. “…Friedkin ha chiesto al Napoli una clausola che preveda uno sconto dei soldi pattuiti per il riscatto in caso di nuovo infortunio…”
    Solo a me sembra un clamoroso fake? A che servono le visite preventive se non ad escludere dubbi sull’integrità del giocatore? Per il resto esistono le assicurazioni e i Friedkin, questo, dovrebbero saperlo molto bene.

    • Si,decisamente. Se salta la trattativa, però,sembra anche inverosimile che possa saltare per 700.000 Euro! Se fosse,invece ,vero che ci sia qualche dubbio dal punto di vista medico? Friedkin magari,non lo rimanda indietro al Napoli dicendo che non ha passato le visite mediche come fece più o meno l,’Inter con Spinazzola,per non creare ulteriori danni al Napoli e come già di cortesia nei confronti di De Laurentiis? Questa tesi,secondo me, è più plausibile

  16. Dare via immediatamente DZEKO alla Juve che ha alzato l’offerta a 17 milioni (prendendo i soldi che si erano spesi per acquistarlo 5 anni fa) e si viri immediatamente su KEAN….

    • E niente….ha ragione se se ne va alla juve. Qui abbiamo i ragionieri che tifano il bilancio. Che fa se al posto di uno dei migliori centravanti avuti nella storia della Roma viene uno che vale la metà o uno scarto della juve? Tanto facciamo schifo lo stesso…

  17. Qualcuno chiami Petrachi che sta ancora sotto contratto con la Roma, gli chieda scusa e lo mandi subito a Trigoria.

    Se non vuoi più Dzeko lo vendi subito, non lo tieni così. Se lo vuoi tenere lo fai giocare e se mette il muso lo metti in tribuna, così si riposa per l’europeo!
    Ünder da obbligo a opzione di riscatto, ma a sto punto te lo tieni.

    Friedkin, poi, con Milik pensa de sta a comprà ‘na machina: lo sconto sul giocatore nel caso s’infortuni. Ma tutti a noi sti fenomeni.

    • Nakata era un giocatore molto intelligente; noi lo abbiamo sfanculato per Cassano. Tutte queste notizie così dettagliate presuppongono fonti certe. Certo, certo, come no.

  18. Ma che problema c’è?
    Dzeko resta, prendiamo una riserva, Milik lo mettiamo sotto contratto a Gennaio,
    per quest’anno siamo a posto e per il prossimo anche.
    Con tanti saluti a ADL.

    • e basta, dopo verona ancora parli di dzeko? lo sa che se vole annà e sai pure che sarebbe un bene visto che lo hai scritto. milik se può firmare con chi vuole secondo te sceglie la roma? fate tutto facile come se fossimo il liverpool che ha preso t. alcantara in mezza giornata e per il quale gli svincolati di lusso fanno la fila.

    • Ah, beh, se ci accordassimo fin d’ora con Milik lasciando il Nano da giardino nelle peste, certo non mi lamenterei.
      Mi sembrerebbe strano però che Milik, visto che resterebbe fermo per un pezzo, si vincoli a noi fin d’ora quando potrebbe attendere di vedere quali altre squadre sarebbero interessate una volta scaduto il suo contratto.

    • Alex,
      per Verona come ho detto e ripetuto sono rimasto molto molto deluso (da Dzeko).
      Secondo me a questo punto sarebbe meglio andasse dove vuole,
      però noi abbiamo bisogno di un sostituto. E se Milik non arriva, meglio Dzeko di nulla,
      o di Kalinic, o personalmente anche di Giroud…

      A proposito: “milik se può firmare con chi vuole secondo te sceglie la roma?”
      Beh, al momento non mi pare c sia questa ressa per prenderlo, tieni conto che la Roma ha fatto
      un’offerta da pagare in 3 anni e per quasi metà legata a bonus…
      Sinceramente il paragone con Alcantare non regge: quello è un campione, Milik deve ancora dimostrare parecchio.
      In ogni caso amen, se va da un’altra parte hai un anno per pensare a un’alternativa.

      Piuttosto mi pare più urgente la vice-punta… anche restasse, non è che Dzeko può giocare 40 partite.
      E manco Milik me sa….

  19. Embè , vuoi mettere…l’ha detto Mangiante Ahahah Ahahah Ahahah…e quindi? Grazie Edin ma, dopo Verona se ne deve andare subito…Non puoi rifiutarti di giocare NON ESISTE

  20. Non ci credo ma se così fosse ho in mente un trio delle meraviglie:
    Pedro, Dzeko e Mkhitaryan
    Con Smalling e Torreira cela giochiamo per lo scudo
    Che dite ho esagerato?

    • @Alex85 beh coi soldi che risparmi non prendendo milik chiami il manchester e glie dici “quanto voi per smalling? 25? ecco mentre ti faccio il bonifico caricalo sull’aereo che stasera se deve allenà qui” e torreira lo scambi alla pari co diawara (se non ho capito male l’hanno proposto loro). non è questione de soldi ma de dasse na svejata

  21. Mai come quest’anno il consueto festival delle frescacce (in cui normalmente consiste la cronaca del calciomercato dell’AS Roma) è movimentato da colpi di scena e da confusione incoerenti e immaginifici.
    In queste ore sarebbe il minimo sindacale almeno chiarire la questione Smalling, riportandolo a Trigoria o chiudendo per una decente alternativa. Così come sarebbe un segnale minimo dovuto la notizia di trattative avanzate per una punta di riserva (di un certo rango) e di un centrocampista capace di far ripartire l’azione senza ridicoli patemi e magari anche di tirare.
    Certo ci vorrebbero anche altre “mosse”…
    Ma continuare così con Fienga completamente allo sbando e i giornalari che si sbizzarriscono ogni mezz’ora, danneggia obiettivamente la squadra e rischia seriamente di compromettere la stagione.

    PS. Se Dzeko rimanesse e portasse (addirittura…) la sostituzione del poro Zorro con Allegri, sarebbe un bene (sempre nel contesto di una campagna acquisti un po’ meno fumosa e irresoluta).

  22. Non voglio fare il “ve l’avevo detto” perchè è una cosa odiosa, però una decina di giorni avevo preso belle spolliciate perché avevo pronosticato che la juve prendesse Suarez o chi per lui, che milik restava sul groppone a o’napule con conseguente svincolo a zero e noi di nuovo con dzeko e kalinic.
    Guarda te come va a finì eh…

    • Sul mercato ci sono i giocatori che hanno mercato. Quelli che non hanno mercato sono incedibili. noi abbiamo molti incedibili, incatenati a Trigoria. Gomez ce lo siamo tenuti tre anni in tribuna, ha visto tutte le partite senza fare l’abbonamento. Roma ha più di 2000 anni, cosa vogliamo inventarci?

  23. Mi raccomando sottolineate bene DA SCONTENTO altrimenti come fa sta città a vivere senza l’ennesima telenovelas quotidiana. Una fognatura senza fondo!
    Ci meritiamo di essere quello che siamo. Non è colpa ne di radio e ne di giornali. La colpa è solo nostra che diamo a questa gente la possibilità di aprire ancora bocca.
    Schifo totale!

  24. Immagino che sia un movimento della Juve per affrettare i tempi e risolvere lo stallo Dzeko.

    Se così non fosse sarei contento restasse Edin che però deve essere multato in caso sia vera la notizia del rifiuto di giocare a Verona

  25. Non capisco perché lo tengono ancora a trigoria 😡😡😡😡.
    17 milioni chi te li da per un pre pensionato
    Possibile. Eh una dirigenza sia sia fossilizzata per quel palo della luce fermo a Napoli?

  26. Va beh,non ci posso credere,probabilmente i giornalisti non sanno e non ci hanno capito nulla,ma alcuni fatti sono incontrovertibili. Dzeko ha 34 anni ed uno stipendio gravoso per la situazione economica della Roma, in un’ottica di riduzione del monte ingaggi e rinnovamento la Roma prova ad attuare il giro di manovre architettate da intermediari,ma,ora rimane col cerino in mano? Se la trattativa per Milik dovesse saltare non avevano un piano B? Non solo ti presenti cedendo il giocatore più importante,ma rimani col cerino in mano? La decisione,per quanto impopolare ci sta in un’ottica di ristrutturazione totale,ma,poi,se quanto scritto si dovesse avverare,ste figure da peracottari anche no! Perché,nel frattempo,hai giocato la prima di campionato senza punte e senza punti!

    • Monika, ma infatti il cerino in mano ce l’ha ADL, che rischia seriamente di perdere Milik a parametro zero.
      Noi siamo solo fessi, che il centravanti ce l’abbiamo, ma l’abbiamo “preservato” non si sa ancora bene per cosa…
      Per domenica prossima le cose sono due: o Dzeko scende regolarmente in campo con la nostra maglia con tanto di fascia da Capitano, o sarà comodamente seduto sulla panchina rubentina a “preservarsi” per altre occasioni. Tertium non datur.
      Non voglio davvero credere che domenica sera giocherà con un’altra maglia… l’avremmo preservato per far sì che i gobbi ce lo schierino contro? A tutto c’è un limite…

    • scus akawa ti voglio bene ma non sono d’accordo sul dubbio.dzeko dopo verona deve andare via e la fascia di capitano NON GLI SPETTA. Chiusa!

    • ALEX,
      non sono affatto convinto che Dzeko si sia rifiutato di scendere in campo; propendo per la versione opposta, ovvero per una decisione della Società, avallata dal Mister. Scelta scellerata, secondo me.
      Se, invece, fosse andata così come viene raccontata dai media (rifiuto di Dzeko), allora ti do ragione da prima di subito.
      Un caro saluto

  27. Dzeko resta alla Roma…mmmmuuahhh 😎
    e domenica segna alla Juve…mmmmuuaahhh 😎
    DeLaurentis se la pja inderkoilen …mmmmhhhhuaahh😎

  28. Velina passata dai gobbi ai camerieri di Sky (a dire la verità tutti sono camerieri dei gobbi) per mettere pressione su Roma e Napoli. Se non erro Morata è stato appena riscattato per la discreta sommetta di 55 mln di euro.
    Dubito fortemente che la Juve possa quindi investire un sessantino per il cartellino e 10 netti di stipendio per un centravanti da doppia cifra risicata.
    Punto sempre i miei due cent sul buon esito della trattativa che porterà Milik alla Roma e Dzeko alla Juve.
    A nessuno di tutti i protagonisti in gioco conviene che salti. E quando dico tutti, intendo anche la Roma.

  29. Se resta avrà voglia non credo sia questo il problema.
    Però è stato fatto un gran casino.
    Se per svariati motivi si era deciso di darlo via Dzeko, si dava via e si cambiava con un altro attaccante di livello e non credo che spaziando in tutto il mondo, solo Milik può sostituire Dzeko.
    Ehhhh dov’è che sei direttore sportivo, probabilmente questo è lo scotto che deve pagare una società vergine avulsa al calcio.
    Ci vuole tanta pazienza e sopportazione, nonché spirito di sacrificio è così e purtroppo è chiaro pure come sarà l’andazzo questo anno

  30. Dzeko e grande centravanti ma tenerlo contro voglia non è una buona cosa tanto più che ha anche discusso con Fonseca io prenderei Depay a questo punto e Myron Boadu Farei subito lo scambio Torreira-Diawara riporterei Smalling di corsa un esterno dx di difesa e punterei su Fred con Callejon esterno a parametro zero anzi Punterei su Castrovilli della Fiorentina anche giovane

  31. Se Dzeko resta, spero che non sara piu capitano. Non puoi avere un capitano che non vuole giocare per forzzare il transferimento. E piu giusto mettere capitano uno come Jesus che non parte, “ataccato” a la Roma 🙂 🙂 🙂

    • Nessuno dei giocatori che sono nelle trattative in essere hanno giocato. Strano no? Smalling, Milik, Kalinic, Dzeko, JJ, Fazio… ci sarà un motivo intuibile?

    • Lo so, ma io non proprio saro cosi felice di guardare Dzeko dicendo che e felice di giocare ancora per la Roma, solo perche il transferimento non e andato in porto. E un professionista, ma refusare di giocare non e per me, non per un capitano. Me ne frega di Jesus e Fazio, ma la banderola di capitano e su il braccio di Dzeko e questa per me conta

  32. Troppo bello !! Con i soldini risparmiati si aumenta il cash per smalling e si compra un giovane centravanti di prospettiva ed infine si tengono un paio di giovani e inoltre non si arricchisce il napoli con soldi e la Juve con campioni. Troppo bello trovare dzeko e smalling in squadra domenica prossima

  33. Allegri….!!!!

    Con Dzeko che resta Fonseca cammina sospeso nel vuoto sopra una corda d’acciaio tesa,la sua abilità è non farci la spaccata sopra….mmmmuuaahhh

  34. Dopo VERONA a parer mio è abbastanza chiaro che la Roma non vuole dzeko ed il suo stipendio fuori portata e che dzeko non vuole la Roma perchè i suoi ultimi 2 anni a buon livello li vorrebbe giocare con chi ha vinto parecchio ed è candidata a vincere di nuovo.
    Se il bosniaco restasse sarebbe una sconfitta per tutti ed alla fine ci rimetteremmo come al solito noi tifosi con l’ ennesima stagione tribolata.
    Morata è un tentativo per sbloccare la matassa con l’aiuto di sky che diffonde le notizie per creare allarmismi a Roma e Napoli, 55 mln per morata manco il padre ce li spenderebbe.
    L’ ammutinamento di dzeko a verona ha sancito la fine di un rapporto, chiunque voglia il bene della Roma non può non saperlo, troll a parte che esultano nonostante la loro dichiarata simpatia per i coloracci bianconeri. Speriamo trionfi il buon senso e che milik arrivi entro domani, giocare 2 volte senza punte sarebbe proprio da dilettanti.
    Direi che anche con smalling deve essere dentro o fuori, non possiamo avere 3 centrali dei quali due under 21 più un quarto di emergenza come cristante, se si può ben venga altrimenti si viri su altri profili. Il tempo stringe , basta incartasse su se stessi.

    • Ma vale per tutti. i due centrali difensivi di ruolo JJ e Fazio non giocano perchè sono sul mercato: Dzeko non gioca perchè sul mercato. Poi non è detto che vadano via.

    • Caro ALEX, è chiaro che tutti noi preferiremmo una squadra più o meno completa in tutti i reparti. Ma non si può non considerare la particolarità della stagione appena iniziata, con un mercato che va ben oltre l’inizio della stessa.
      A tutto ciò dobbiamo aggiungere la situazione dalla quale siamo partiti, che per fortuna è a te chiara.
      Malgrado la giusta preoccupazione che affligge anche il sottoscritto, trovo inevitabile il modo in cui si sta muovendo la Roma sul mercato, facendo i giusti conti a spaccare il centesimo e prendendo solo giocatori che si ritengono funzionali al piano tecnico e finanziario. Se non si riesce, si spera che sia pronto un piano B.
      Di certo, non si vedrà l’obbrobrio sperimentato col Ciarlatano di Siviglia, che dopo mesi passati appresso a Mahrez, butta quei soldi su Schick, o su Nzonzi una volta che gli hanno sequestrato Malcom sull’aereo.
      Sappiamo bene che quello è il viatico che porta alla situazione in cui ci troviamo e che stiamo pagando amaramente.
      Sui tavoli di Smalling e Milik la Roma sta puntando le fiches che sa che può puntare. Sarà comunque un’annata avara di soddisfazioni, perché troppe sarebbero le lacune da colmare in rapporto ai conti da brivido. Questo per me è pacifico.

    • Caro Cattivik (perdonami ma UB40 non mi viene naturale 😄) sai bene che il sottoscritto non ha in simpatia Monchi (per utilizzare un’eufemismo), ma in questo momento meglio lui, Petrachi, Pradè….. piuttosto che il nulla assoluto.
      Ti reputo troppo intelligente da non comprendere ed ammettere che questo mercato all’insegna del dilettantismo e figlio dell’improvvisazione è assolutamente inadeguato.
      Che la situazione fosse difficile era ed è chiaro, ed anche per questo il sottoscritto era pronto ad accettare misure draconiane.
      Ma non avrei mai pensato di dover rimpiangere Monchi e Petrachi.
      Il mercato non può essere solo dettato da freddi calcoli matematici ma deve tener conto di molte altre cose, altrimenti tanto vale farlo fare ad un commercialista.
      Gli unici due acquisti sono casuali.
      Pedro è stato preso perché probabilmente c’erano accordi già sottoscritti e piaceva a Fonseca, ma c’era bisogno dell’ennesimo esterno?
      Kumbulla sembra più la reazione allo stallo Smalling che una scelta ponderata: la Roma non l’aveva mai trattato quando Inter e Lazio erano forti sul giocatore.
      Capisco la tua volontà di non voler dare addosso alla nuova proprietà: anch’io non lo voglio fare anche perché Friedkin ha responsabilità relative.
      Quindi nessuna mozione di sfiducia al texano ma un’esortazione a correggere la rotta perché la prima decisione (dare fiducia a quello che restava della vecchia dirigenza) è stata sbagliata com’era ampiamente prevedibile.

    • Ma è finito il mercato Vegemite? Io vedo che ci sono ancora 14 giorni. E chi ha preso per esempio l’Inter del Conte che piange miseria tutti i giorni? Il Milan ha preso Tonali e non mi sembra di ricordare altro. I pigiamati?
      Il Napoli ha fatto secondo me finora le cose migliori, alla faccia di chi ritiene ADL un co*lione. E pure l’Atalanta non si è mossa male. Queste ultime due sono ormai società con una solida organizzazione alle spalle.
      La Juve sinceramente non la calcolo neanche, perché per me sta in un’altra Lega.
      Su Kumbulla è un’opinione tua ma non la mia: non contando più Fazio e JJ hai bisogno di 5 difensori centrali se giochi a 3. Quindi ci sta tutto senza tirare in ballo reazioni emotive.
      Io il mercato lo giudicherò solo alla fine, e comunque meglio nessuno piuttosto che un catenaccio che ti impiccherà anche le prossime sessioni di mercato.

    • Cattivik, le altre erano già a posto.
      Hanno fatto solo ritocchi.
      Noi invece dovevamo puntellare la rosa un po’ ovunque.
      Comunque non è un problema.
      Non è la prima volta che la pensiamo diversamente.
      Ma il mercato a caso, la trattativa Milik ed ora pure la figuraccia Diawara testimoniano che nella Roma c’è un problema enorme nella dirigenza: libero di pensare il contrario.
      Un caro saluto.

  35. Abbiamo una società ridicola dove il nostro mercato lo fanno le altre squadre. Questo è il frutto dell’era Pallottiana e delle amicizie di Fienga. Basta non se ne può più. Dzeko? Machissenefrega! Questo ogni anno vuole andarsene come il suo amichetto Lazialarov. Sta nuova proprietà cacciasse li sordi e comprasse i Campioni,sennò un buon ritorno in Texas non glielo nega nessuno.

  36. Per carità, concordo con tutti quelli che stanno dicendo che la situazione è assurda, però ricordo che anche nel 2018 nella finestra di mercato invernale, Dzeko fu vicinissimo al trasferimento al Chelsea, saltato proprio alle battute finali. Anche al tempo non era contento, eppure dopo fu protagonista della nostra avventura in Champions.
    Quindi se dovesse rimanere, io non comincerei a bersagliarlo: d’altronde io non me la sento nemmeno di colpevolizzare un giocatore che, quasi a fine carriera, poteva andare a giocare al fianco di Ronaldo e portarsi a casa uno o più trofei. Non datemi del “non tifoso”, sto solo cercando di guardar le cose per quello che sono.

  37. E’ come quella moglie che,rifiutata dal vicini, torna a casa.
    Paragone,forse pedestre, na che ci sta tutto,
    Ora meglio che vada.

  38. A questo punto, indipendentemente da Milik, Dzeko lo avrei ceduto comunque.
    Tanto è ormai pacifico che anche quest’anno saremo fuori dai giochi per vincere qualcosa.
    Piuttosto che tenere un 34 enne in scadenza che guadagna circa 10 mln lordi di stipendio lo cedo a 15 come concordato con la Rubentus e con il ricavato più il risparmio x lo stipendio mi prendo una punta giovane promettente, che sia l’ottimo Boadu digerito da Nuri sopra, Vlahovic Kean o altro.
    Tenerlo vorrebbe dire avere per l’ultimo anno, dopodiché saluterà a zero, un giocatore che gioca controvoglia perché ha perso un biennale da 15 mln netti e la possibilità di vincere campionato e Champions con gli strisciati.
    Venderlo vorrebbe dire guadagnare 25 mln circa e poterli investire su un giocatore forte in prospettiva, visto che la prospettiva ad oggi è tutto ciò che ci resta.

  39. Ammettiamo che noi siamo un branco di scappati di casa che si fanno prendere per il cuxo da tutti, ma che la juve ora sborsi 50 milioni per Morata e che ADL perda 25 milioni per tenere Milik a fare la muffa in tribuna, mi sembra inverosimile. Ci perderebbero tutti in questo modo, non solo noi. Se poi Dzeko resta, con o senza voglia, non è che a noi ci cambi chissà quanto la prospettiva della stagione, ma mi chiedo questo tergiversare su alcune trattative che senso abbia. Alla fine quanto lo paghi ogni milione risparmiato oggi, se poi sei fuori da CL (sicuramente) e forse anche dall’EL? non abbiamo il nome del Milan che può stare fuori dalle coppe…a noi la visibilità serve eccome e pensare che hai perso 2 punti per non dare 3 milioni al MU per Smalling o per non aver ancora investito 8-10 milioni su un vice Dzeko da far crescere mi sembra folle…

  40. Dzeko è un professionista ed ha un lauto contratto e la Roma è la squadra della città più importante al mondo , non dimentichiamolo ; non è possibile essere alla mercé di altri specie quando la Roma per una volta ha il coltello dalla parte del manico ..ecchecca..volo ps! Urge centrale di difesa esperto urge terzino dx urge grande centrocampista centrale urge seconda punta …urgerebbe anche un portiere ma SENZA uno sforzo per questi 4 TITOLARI NON LOTTIAMO NEMMENO PER IL 4 posto

  41. Dzeko ormai è andato lo volete capire o no? Spero che le cose si concludano cosi come sono iniziate cioè con Milik che arriva….la critica che faccio alla società semmai è quella di non aver ancora preso il centravanti di riserva

  42. Forza Roma e forza Dzeko. Adesso rinforzare la squadra, avere un direttore sportivo e un allenatore competenti sono i passi successivi.

  43. Dai, che fra un po’ esce il tweet della signora Dzeko che afferma che ama Roma alla follia e non rinuncerà mai al mondo alla cabina affittata allo Shilling di Ostia. Altro che Torino. Lassù niente mare. E nemmeno cannolicchi e pannocchie.

  44. Magari…… ma ce credo poco tutti e due soprattutto dopo che non è sceso in campo col Verona…. stiamo a vedere novità 🤞🏻

  45. magari restasse Dzeko!!! e poi a gennaio mi accorderei per milik a paramtro zero alla faccoa di AdL.
    e qlcuno mi spieghi perchè nn hanno fatto giocare Dzeko sabato….avremmo avuto molte più chance di vincere…

    • perchè secondo te Roma gli proporrebbe un contratto? La roma lo vuole vendere e questo è chiaro a tutti.L’anno scorso è rimasto perchè non abbiamo trovato alternative a basso costo e gli hanno dovuto proporre un aumento sostanzioso, vista l’età è probabile che vada a scadenza

    • A voler ricordare proprio bene, l’anno scorso si disse che una delle chiavi della permanenza di Dzeko fosse stato il suo feeling col tecnico e la convinzione sulla bontà ed efficacia del gioco da lui proposto.
      Io le cose me le ricordo…

    • Effettivamente Fonseca si presentò (anche in conferenza stampa) con un”idea di calcio ben precisa: aggressiva, dinamica, giropalla rapido, centravanti supportato da esterni d’attacco e terzini alti contemporaneamente, difesa alta a centrocampo, centrali veloci, modello Shaktar, per intenderci. Fino alla partita dell’andata col Sassuolo, fra alti e bassi la Roma ha giocato così e, ti dirò, è stata la parte migliore della stagione come gioco. A sprazzi, qualcosa si era anche visto. Poi, complici anche gli infortuni a valanga, è cominciata la metamorfosi. Di deroga in deroga, ben presto, abbiamo riscoperto le italiche virtù del catenaccio, della difesa bassa, perfino della difesa a tre che poi de facto spesso diventa a cinque, giropalla lento e “cauto”, e abbiamo finito per giocare solo di rimessa e, in pratica, con “palla a Dzeko e speriamo che lui qualcosa s’inventa”. A Verona, infatti, dove non c’era, non si sono “inventati” niente. Mi sbagliero’, ma credo che il malumore di diversi giocatori verso Fonseca (non solo Dzeko, a quanto pare) derivi proprio da questa inconsistenza di Fonseca, banderuola (a tratti ridicola: altro che “pragmatismo”…) al vento e allenatore inadatto non al “calcio italiano” (in questi termini, è una ca..ata) ma a palcoscenici importanti e a campionati competitivi (non quello ucraino). Che Dzeko e altri, quindi, si siano progressivamente delusi e disillusi con Fonseca, fino allo spettacolo inverecondo della partita col Siviglia, beh, ci sta eccome per me. E se c’era uno da mandare via era Fonseca, non Dzeko, infatti.

  46. Comunque,una cosa che non ha detto nessuno, che se Milik é così forte e integro, perché la juventus non ha pensato di comprarlo e vuole Dzeko e adesso vira su Morata? Non vorrei che succedessecome con Schick che lo dovevano comprare e poi lo prese la Roma,prendendo la sola!

  47. E certo….. Morata è uguale a Dzeco….. Ma per favore…. Comunque sia per domenica deve scendere in campo una formazione decente…. Con un centravanti e almeno Kumbulla in difesa. Cristante a Viterbo…. La Juve può tranquillamente giocare senza centravanti….. Noi no.

    • Io credo invece che convenga ancora a tutti (Napoli, Roma, Juve e Milik) che la situazione vada a dama.
      Per me l’affare si fa se non ci sono novità.
      L’unica cosa che può far saltare tutto è un’offerta importante per Milik da parte di un top team europeo.

  48. Secondo me la situazione è questa:
    E’ ormai chiaro che Dzeko non vada d’accordo con fonseca. Se rimane l’ allenatore potrebbero cercare destinazioni last minute, oppure, potrebbe rimanere; controvoglia sì, ma per l’ allenatore, non perché non Ami la Roma, sono sicuro darà il massimo anche con questa ipotesi. Se dovesse saltare fonseca (che comunque, anche per come parla in conferenza inizia a non capirci più nulla, quindi non mi dispiacerebbe si facesse da parte) Dzeko rimane e con l’ amore e la professionalità che ha sempre dimostrato, a parte a verona … ma per ovvie ragioni (se doveva andare a giocare altrove non si rischiava l’ infortunio giocando, anche se come tesserato dell’ A.S. Roma poteva giocare, un allenatore tosto si sarebbe imposto. fonseca, inizio a pensare non sia da Roma). La stessa scelta da parte dei Friedkin (Grandi, presenti, e con gli attributi) di avere capito l’ antifona e di cercare un allenatore più di polso e di cambiare il prima possibile lascia intendere che potrebbero scegliere il giocatore all’ allenatore e comunque, ciò non toglie che la Roma stia cercando anche un altro attaccante e questa è una grande cosa: immaginatevi un attaccante di peso (chiunque sia) a fianco di Dzeko !? Comunque, la cosa più bella è vedere finalmente una Presidenza con la P Maiuscola!

  49. Noi Milik lo prenderemo alle nostre condizioni! DL ha capito che con Friedkin non può fare tanto il fenomeno! Le cose stanno cambiando bisogna solo avere un po’ di pazienza

  50. Dzeko è il giocatore ideale per i gobbi: forse nessuno come lui. Cattura e smista palloni come CR7 non ha mai avuto.
    Il comportamento di Edin è strano, non in linea con la sua professionalità.
    Tutto ovviamente con beneficio di inventario per quello che ci raccontano.
    In linea di opportunità prenderei i 17 milioni e cercherei un giovane….

  51. Morata alla Juve.
    Tutti gli altri, tipo: oddio, te prego, dai scherzavamo, no ma le ginocchia, ma te pare che pe’ 70mila € io… Ma Kalinic , l’hai chiamato te? Gli ho mandato un whatsappino, Dzeko che stai a fa’ daje che c’è la riunione tecnica, a’ Dan so’ Aurelio ma pigliatelo sto Milikkone! Ma che cè tengo da fa, te lo sì pigliato e mo te lo tieni.

    • Prevista ricca e approfondita colonscopia per il buon ADL. cmq sono pronto a scommettere che Milik a gennaio firmerà per la Juventus

    • Non so,
      se lo volevano potevano prenderlo subito,
      probabilmente non erano convinti dopo l’addio di Sarri.
      E poi se prendono Morata….

  52. Se Dzeko dovesse rimanere,non ci sarebbe nessun rancore verso la società,continuerà a giocare come a sempre fatto da vero professionista,perché era al corrente che la trattativa sarebbe andata in porto solo a determinate condizioni,cioè che la società lo avrebbe ceduto solo dopo aver trovato un degno sostituto.Volevo precisare che la società ha individuato Dzeko come primo indizio per abbassare i costi,ma senza obbligo,ma con libera scelta.Nel caso dovesse rimanere credo che il rapporto con Fonseca si ricucirebbe.Poi se la società dovesse cambiare allenatore ancora meglio.
    Tornando al fatto di Verona, non facciamo una tragedia,siamo solamente alla prima,abbiamo tempo per rimediare,l’importante è correre subito ai ripari.
    Volevo dire una cosa a tutti voi:sono appena entrato in questo forum,ma è un paio di mesi che leggo tutti i vostri commenti,criticate tutti i giornalisti perché non fanno altro che dire str….te e che dicono sempre le stesse cose,però scusatemi ma fate lo stesso anche voi che rispondete,anche se la penso anche io come voi.Ma la tattica purtroppo è quella se no come fanno a vendere i giornali.
    Comunque sono felice di convidere con Voi a Giallorossi.net,siete delle persone molto corrette.
    Comunque come se dice:

    FORZA ROMA SEMPRE.

  53. Ma nessuno si chiede il perché dopo che Milik ha fatto le visite mediche è successo tutto sto marasma…io credo che dall’Austria siano arrivate notizie poco confortanti e quindi la roma pur avendo dirigenti incapaci, davanti ad un rischio che costa 28 milioni di euro un minimo de tutela l’ha cercata e il Superuomo di 💩ADL se messo di traverso perché aveva fatto già la bocca al bidone rifilato.

  54. Se fosse vero sarebbe l’occasione per prendere per il collo de laurentis. 10 milioni per milik ti vanno bene ? Sennò lo prendo il prossimo anno a zero dandoli un milione in più di ingaggio di quello concordato quest’anno. Tanto comunque ne risparmieremo 25 per l’acquisto

    • Mesà che non và come dici te, mesà che ad ADL questa impuntatura gli costa cara. Gli ha fatto fare un’acquisto oneroso alla juve, più pesante rispetto a Dzeko, gli ha scombussolato i piani, secondo te la juve conoscendoli gliela fà passare liscia? Milik ora secondo me ADL non lo vende neanche su Marte, poi a Gennaio la juve gli da 7/8ml più un primavera(con cui la juve ci fà pure plusvalenza) e Milik se lo porta a Torino già a Gennaio.

  55. Se alla fine restiamo con Edin e non prendiamo più Arkadiusz (ah, se mi piacerebbe vederli assieme…), confermo la necessità di qualche schicchera otoiatrica per ciò che è successo a Verona.

    Ah no, aspè… Ora è uscito fuori il Diawara-gate e a quanto pare Dzeko e Fonseca già SAPEVANO TUTTO!!!

    Nella prossima puntata, si scoprirà che De Laurentiis è in realtà è il teletubbies viola e ha sempre cospirato per conquistare il mondo…

    • Madonna teletubbies viola che m’ha fatto veni in mente:

      toccherebbe fondare una testata online lasciando ad una simpatica combriccola possibilmente con severi buchi al cervello figli di un largo uso di acidi e quanto altro, lasciando a quest’ultimi l’interpretazioni di mercato – d’altronde ancora si parla della beatgeneration facile che ci siano realmente i margini per il progetto imprenditoriale quanto meno vediamo di mettere il nonsense sotto una nuova chiave di lettura (ti avverto che qualora rispondessi mi fomenterai a l’inverno simile e quindi si passerebbe diretti allo statuto e conseguente regime fiscale)..!! 🤣😅🤭🔫

    • Ahahjajaja KNVB, sarebbe divertente!!! Anche se le interpretazioni di mercato sotto acido praticamente le leggiamo tutti i giorni…

      Ps ribadisco che le dichiarazioni di Fonseca post-Verona (“volevo preservarlo”) assumono tutt’altro valore alla luce del caso-Diawara!

  56. Siamo alla terza sessione di mercato e due proprieta’ che tentano di vendere Dzeko.

    Siamo sicuri che alla Roma sappiano fare il proprio mestiere ?

    Tra quella di Diawara e Dzeko stiamo dando spettacolo, neanche ai tempi migliori dell’Ambra Juvinelli si sarebbero aspettati tanta ilarita’.

    da 10 anni dirigenti indegni di rappresentere l’A.S.Roma.

  57. Quindi se teniamo Dzeko in panca a 1 metro dal parrocchiano?, a quanto il prossimo teatrino?

  58. Il problema nasce a monte e si chiama Covid 19…mi spiego. .. Senza il casino che è successo. .. Friedkin avrebbe chiuso sicuramente a marzo. E da li avrebbe avuto tutto il tempo di valutare e programmare con calma.. Scegliere il ds. L eventuale allenatore.. Dirigenti ecc.. E impostare fin da subito un progetto di mercato estivo. Sia in uscita che in entrata. Purtroppo questo, causa pandemia, non si è verificato. Lasciando poco tempo alla nuova proprietà di intervenire incisivamente sul club! I Friedkin sono stati costretti gioco forza a confermare praticamente tutto il blocco precedente. Aldilà del mercato finale o se Fonseca durerà o meno… Questo sarà un anno cmq di transizione. C è poco da fare.

  59. Se la Rubentus vuole veramente Dzeko se lo prende, questi puntano fortemente alla champions altrimenti con quello speso con Ronaldo non rientrano. Attenzione comunque all’Inda che se salta il trasferimento di Dzeko alla Rubentus potrebbe finire lì per 10/12 milioni + Pinamonti o magari prestito di Nainggolan

  60. A questo punto è più probabile la permanenza di Dzeko e l’addio di Fonseca perché, se la sua conferma è affidata allo scontro con la rube, allora inizi a preparare le valigie.

    • già esonerare l’allenatore per un capriccio di un giocatore che avevi deciso di vendere sicuro!!!!, perchè è pieno di allenatori che verrebbero in questo momento a campionato in corso ed a fine mercato, la rosa è completissima e solo Fonsega che non sa sfruttarla, JJ lasciato in panchina , che scandalo!!!!

  61. Quindi, ora, tutti pronti a riaccogliere a braccia aperte Dzeko ?
    Quello che dopo il rifiuto di Verona si è beccato gl iinsulti piu variopinti ed unanimi ?
    Io resto dell’opinione che è un soggetto spregevole e prima sfancula, meglio è.

  62. La Juve che un centravanti non lo aveva è riuscita a portare avanti la trattativa con noi fino a trovare la soluzione alternativa quando si è stufata di aspettare, mentre noi non siamo riusciti a vendergli Dzeko quando si poteva.
    Non potevamo rimanere senza centravanti noi… noi no, dovevamo trattenere Dzeko per permettergli di rifiutarsi di giocare, averlo in rosa ma come se non ci fosse, non rischiarlo a Verona e farsi sputare in faccia al momento del bisogno…GENIALE!!
    Cornuti e mazziati.
    Avevano paura che ADL ci prendesse per il collo sapendo che eravamo rimasti senza Edin?
    Potevamo trovare mille altri modi per affrontare la situazione, prendere subito un attaccante di ruolo di riserva e schierarla a Verona, cercare una alternativa a Milik in giro, addirittura potevamo stare per un po’ senza la punta centrale titolare, come avverrà ora che la situazione con Dzeko si è del tutto sputtanata.
    Certo si può tornare indietro, tentare di reintegrarlo in squadra, fare come se niente fosse… si può fare, per quelli senza spina dorsale tutto è possibile, tanto non si preoccupano di perdere la faccia.
    Bah… Tutto mi sarei aspettato, avevo piena fiducia nei nuovi proprietari, non immaginavo una tale ingenuità e incompetenza.
    Ora tutti ci ridono dietro, complimenti, qualcuno sarà anche contento che alla fine il suo beniamino resterà a Roma, ma stavolta il prezzo mi sembra davvero troppo alto.

    • In effetti, non lo si è ceduto e poi non lo si è fatto giocare a Verona (scelta sua? scelta della Società? Tanto poi, se anche avessimo vinto, si parla di uno 0-3 a tavolino…).
      Adesso rimane qui con l’ingaggio di cui i Fr’s volevano liberarsi, ed è tutto da verificare se riuscirà a trovare un minimo di motivazioni. Con il fraterno amico Fonseca, poi.
      Altre pretendenti? L’Indaaa Potenza di Fuoco dell’Impero del Sol Levante Gattochiomato?
      In tutta sincerità: io m’ero abituato alla fine a vederlo andar via… Adesso che rimane non ne sono poi così contento. Sbaglierò…
      Intanto Milik non credo si aggregherà, possibile che i Fr’s paghino due ingaggi così onerosi?
      L’unico lato positivo è che il Nanerottolo da Giardino a questo punto non incasserà un centesimo. Lui e le sue manine corte corte. Però anche questo non è che consoli poi tanto.

    • Senza spina dorsale? ma che dici??? Va a dormi che è tardi… Edin è come un fratello…e sinceramente fonseca sta incominciando a staresul caxxo pure a me…. quindi Edin TUTTA la vita e pijamo anche Arek.

    • David, se non stai già a nanna, invece di scrivere sciocchezze, fammi il piacere, dì a tu fratello di piantarla con le lagne in campo, di smettere di pensare alla Juve e di pensare a giocare per la Roma che lo paga, con Fonseca o con qualsiasi altro allenatore.

  63. Ce poco da capire La Roma e gia da 10 anni sfumatta grazie ei americani e per i prossimi 10 anni Gente incapacci che non sanno ni vendere ni comprare.Americanisolo bla bla

  64. Fantastico ,adesso ci resta Dzeko contro voglia e che ha sulle palle Fonseca ……a 34 anni e tra 2 lo perdi a zero perche’ si ritirera’ dal calcio.Complimenti a chi si occupa del mercato della Roma.
    Da immediato licenziamento ! Siamo in mano a dei dilettanti emeriti. Friedkin per favore fai piazza pulita!
    Poi l’errore con Diawara’ ha del tragicomico.

  65. Ridicola tutta la sterminata massa di anime candide qui dentro che piange perché forse la Roma non riesce a vendere il suo fuoriclasse (alla Juve!) Per la somma di 16 o 18 milioni. Gli stessi che sbeffeggiato per mesi Pallotta accusato delle peggiori malefatte solo per far soldi, adesso sorridono all’idea di liberare ASROMA dell’ingaggio pesante di DZEKO.

  66. A seconda del momento questi poi accusano i media di spalare letame sulla Roma, gli stessi media che quando raccontano che DZEKO è diventato juventino, che si è rifiutato di scendere in campo diventano per magia credibili.

  67. Io sono abbastanza convinto che i Friedkin abbiano pensato che vendere il 9 bosniaco fosse una buona cosa. Magari lo dichiarasse lui sarebbe meglio, ma non si può aver tutto. Ma davvero vi siete bevuti la favola che DZEKO si sia rifiutato di giocare? Che lui, e la moglie, che durante la partita col Verona metteva online foto di lei davanti alla tv con scritto “daje Roma!”, non fossero felici di stare a Roma?

  68. Io capisco i discorsi sul bilancio, non sono nato ieri. Mica faccio una colpa alla società di voler vendere Edin. Ci soffro, ma è andato via Falcao, ha smesso Bruno Conti, non gioca più Totti… certo vedere DZEKO giocare contro la Magica se non si può evitare… Ma da qui a prendere per buone le favole da bar che si sentono in giro… abbiamo rispetto di noi stessi o no?

  69. Da questa storia chi ne esce male è il Napoli che si tiene un giocatore rotto e perderà a parametro zero e Milik che è stato timbrato … buono per la Roma che si tiene il suo centravanti sperando nelle motivazioni positive di Edin in campo … di fatto da questa storia ne esce male anche Fonseca, perché il “9” non gli perdonerà nulla … è quando i giocatori si mettono contro l’allenatore il destino di quest’ultimo è segnato … meglio perché il portoghese non è adatto al calcio italiano

  70. Fonseca non lo ha messo in campo perché lo ha deciso la società. Società ingolosita dalla possibilità di sostituirlo con Milik. Società che, immaginando di poter chiudere in poche ore non si aspettava che ADL lo tenesse bloccato. La Juve deve giocare con ROMA e NAPOLI il 4 ottobre… e a Napoli andava di lusso aspettare fino all’ultimo giorno.

  71. Ma voi siete contenti così?
    Adesso probabilmente restiamo con un Dzeko (34 anni) scontento e con Kalinic (32 anni) che tornerà…
    Secondo me è uno schifo economico e sportivo!
    Anche un Dzeko motivato ha alti e bassi, figuratevi uno scontento. A volte mi pareva che ci faceva un favore di giocare con noi. E ricordiamo che ha anche fatto buttare alcuni giocatori con chi ha litigato (Florenzi…).

    La strategia è di svecchiare la squadra?? Se resta Dzeko e torna Kalinic, è uno scherzo! Cosa abbiamo fatto l’anno scorso con loro? Non serve di provare diversamente?

    Un giocatore come Milik a questo prezzo non ne trovi! Parliamo di uno dei centravanti più forte del campionato e che ha sempre fatto bene in Serie A, ed in più ha solo 26 anni. Personalmente mi dispiace molto di lasciare un opportunità così.

    Non discuto il rendimento di Dzeko e la sua classe… Ma lui vuole andare via ogni anno e l’anno scorso è rimasto solo perché l’Inter non ha messo i 20 milioni e perché gli abbiamo rinnovato il contratto. Ora è scontento e l’avremmo tutta la stagione in coppia con Kalinic…

    Sono molto deluso…

  72. DZEKO è rimasto in panchina a Verona su ordine della società Roma, chiaro. Altrimenti chiunque sano di mente dovrebbe cacciare il portoghese se fosse una scelta tecnica. O peggio, multare di brutto il giocatore se fosse una ribellione. Ma Edin si presenta tranquillo all’allenamento stamane, o no? É qui c’è una marea di bimbiminkia che si bevono le peggiori fake del web e dell’etere italiano…

    • Bho’ non so come ma questo qui sopra non è un Anonimo, sono io… dovevo essere talmente incxxxxxo che non mi ha messo il Nick….

  73. Ma che davvero Milik lo considerate meglio di Dzeko, ma se è così forte, perché nn si è fatta avanti nessuna squadra importante? Io un idea me la sono fatta, è rotto, è un giocatore mediocre ed è in scadenza di contratto…chi vuoi che investa su di lui? Forse a 0 ci si può pure pensare ma dare tanti soldi alla 💩di ADL no. DZEKO TUTTA LA VITA… e il bidone lasciamolo al napoli. PS: mandare via immediatamente Fonseca e dirigenti incapaci visto il casino sulle liste della partita di verona…sono vergognosi

  74. La scelta di non farlo giocare a Verona è stata della società, per ovvi motivi. Magari pensavano di chiudere Milik subito. E ADL, dovendo la Juve incontrare Roma e dopo Napoli, mette il freno… se fosse una scelta del tecnico sarebbe da cacciare il giorno stesso. E una ribellione di DZEKO, a parte che non è improvvisamente pazzo, porterebbe ad una severissime multa. Ma si è allenato con la squadra in settimana, giusto?

  75. Per quei poveretti “tifosi” che, se Dzeko rimanesse a Roma, perderebbero l’ultima occasione di farci tanti soldini, accidenti, e dovessero, sia mai, vederlo chiudere in giallorosso la carriera, mi si stringe il cuore. Auguro loro interminabili vincenti carriere a Football Manager nella cameretta e, da grandi, felici dividendi sul lavoro. Io mi terrò la Roma e ancora il suo campione. Augurandomi che Friedkin, questo si, mi regali Allegri e rispedisca presto il portoghese via da Roma.

    • Caro Silvio, dai la colpa a Fonseca giusto? E’ vero! E’ colpa sua se gli acquistano un difensore 24 ore prima della partita con il Verona e che non ha mai giocato con i suoi compagni! E’ colpa sua se De Laurentis si attacca ad 1 MLN di Euro quando ne sta per incassare 25 facendo saltare per ingordigia tutti gli accordi… E’ colpa sua se Dzeko ha già la testa a Vinovo e non si presenta neanche alle riunioni di Squadra, e comunque si prende la responsabilità sulle spalle! Magari è colpa sua pure se Diawara non viene iscritto nella lista dei giocatori utilizzabili! Secondo te Allegri cosa avrebbe fatto di meglio di Fonseca? Silvio, il problema non è lui, ma è ancora una Dirigenza che deve lavorare per tirarci fuori dalla Mxxxx che Zio Boston ha creato in 10 anni, puoi fare venire pure Mourinho o chi ti pare!!! Non si concluderebbe nulla lo stesso! Domenica di sicuro verrà schierato Kumbulla… E davanti chi ci metti? Mi dirai Dzeko… Domenica ci faremo due risate con il Bosniaco, poi spero che mi sbaglio… Ma di voglia ne ha meno di zero… Poi… Scritto ciò, ti dirò che una cosa mi fa piacere… Che De Laurentis, Milik, se lo darà in faccia per la sua avarizia! Lo perderà a parametro zero e perderà pure la causa (forse). In più dovra pagarlo per un anno a babbo! Noi ci teniamo Dzeko, ma in che modo? Rifletti… Senza offesa ovviamente. Un saluto e Forza Roma!

  76. Stimo Dzeko ma secondo me era la scelta giusta di venderlo ora e puntare su un giovane come Milik che in più è un valore sicuro della Serie A. Al suo fianco un altro colpo in prestito come Kean o Jovic ed era perfetto. Milik-Kean era veramente una coppia interessante…
    Non so come gira il mercato e nella testa della società ma secondo me l’avventura di Dzeko è finita e se rimane scontento, sarà una stagione molto deludente…

  77. Nooooo un altro anno co quel pesce lesso de Dzeko, che neanche quanno segnava tanto e giocava con fenomeni in squadra (Totti Salah De Rossi…) ci ha portato a vincere qualcosa. Un capitano della Roma, ma quando, mai? Un trascinatore, ma dove? Segna tanto, è forte, fa salire la squadra, fa segnare gli altri, ha numeri impressionanti, tutto vero ma non è vincente e non incide (anzi toppa) nelle partite importanti – questo da sempre ora che è bollito poi non ne parliamo nemmeno. Forse in altre squadre, con altre punte a fianco, in altri ambienti può incidere (ma io ormai non credo più) ma qui un altro anno co sto pianto… oddio che orrore che paura, aiutooooooooo !!!!!

  78. Sono contento che resti dzeko e di non avere un altro giocatore da meno di 20-25 partite a stagione causa infortuni modello pastore.
    Però ora la società deve prendere Fonseca e giocatore ed obbligarli a chiarire. Altrimenti la stagione finisce male. E nel caso la rottura sia insanabile mandare via l’allenatore a questo punto.

  79. Mandare via subito Fonseca e mettere Rangnik perché credo che Allegri non verrà mai da noi e quindi bisogna puntare su questo tedesco che ha sempre costruito belle squadre con gente giovane e capace

  80. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome