Diawara, grave dimenticanza della Roma: non lo inserisce nella lista dei giocatori utilizzabili. Sarà 3-0 a tavolino per il Verona

241
23028

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – La Roma pagherà a carissimo prezzo la svista Diawara, sostiene il portale “Repubblica.it”. La gravissima dimenticanza, quasi senza precedenti, costerà alla Roma quasi certamente la sconfitta per 3-0 a tavolino contro il Verona. Una dimenticanza grave, quasi senza precedenti per una società di Serie A.

Nella lista dei 25 giocatori utilizzabili per il campionato, la Roma non aveva inserito Amadou Diawara, che Fonseca ha schierato titolare nella prima di campionato al Bentegodi, pareggata per 0-0: un anno fa infatti il giocatore non doveva essere inserito, visto che era tra gli “under” che possono essere schierati in numero libero. Un anno fa rientravano anche i nati nel 1997, quest’anno solo i 1998.

Nessuno però lo ha inserito nella lista dei big. Martedì quindi inevitabile il verdetto del giudice sportivo: sarà 3-0 a tavolino per i gialloblu. Inevitabile. E chissà che qualcuno a Trigoria non finisca per pagarla cara.

AS ROMA NEWS ULTIME – La Roma rischia di perdere la prima partita della stagione a tavolino per via di un “pasticcio Diawara”. Lo rivela in questi minuti il portale della Gazzetta dello Sport.

Stando a quanto si legge in questi minuti su Gazzetta.it, la squadra giallorossa rischia quindi di vedersi inflitto un clamoroso 3-0 a tavolino. A Verona, infatti, da regolamento Amadou Diawara non avrebbe potuto scendere in campo, in quanto nella lista ufficiale dei 25 giocatori consegnata dalla Roma (come ogni altro club) ad inizio stagione è stato inserito negli under 22 e non tra gli “over”.

La Roma, ovviamente, aspetta ora di capire cosa succederà, perché il regolamento prevede la sconfitta a tavolino per 3-0 (esattamente come successo nel 2016 al Sassuolo, che si vide assegnare partita persa per aver fatto giocare Antonino Ragusa senza averlo inserito nella famosa lista dei 25).

In caso il giudice sportivo dovesse esprimersi in tal senso, a Trigoria sono pronti però a fare ricorso. Questo perché l’errore c’è effettivamente stato, ma è un errore che è stato fatto in buonafede e non con l’intento del dolo o della frode.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteLa Juventus molla Dzeko e chiude per Morata. La Roma si tiene Edin, sfuma Milik
Articolo successivoCaos Diawara, Friedkin irritato: si dimette Longo. Oggi la sentenza, la Roma spera in una multa

241 Commenti

    • E voglio alzare un polverone per me la Roma e sempre dello stesso proprietario e solo cambiata la faccia del figurante,,senno non si spiega sta campagna acquisti di merxa….

    • Ma infatti Lupo,
      questo caccia 190ML cash per la società,
      altri 60-80 di aumento capitale entro l’anno,
      40-50 potenziali per l’OPA se ha successo,
      e si permette di non sganciarne subito altri 100 per il mercato!
      Neanche avssimo una rosa di 35 elementi e il monte stipendi dell’Atletico Madrid….
      Davvero un figurante,
      del resto mi pare il profilo che si presta a questo genere di cose,
      neanche parlassimo di uno degli uomini più ricchi del Texas….

    • La barzelletta è Fienga, è lui l’amministratore delegato addetto a queste cose…
      Provvedi!
      ( ma che te vo provvedè) …

    • Non posso e non voglio crederci, dirigenti che percepiscono centinaia di migliaia di € che fanno errori da dilettanti, e dove vogliamo andare……………

    • Si infatti anto i conti e i pagamenti li hai visti tu di persona……i soldi li fai con gli investimenti sulla tua azienda non riducendolo ad una squadra di serie B perché la Roma adesso fa pena ,dovresti entrare in pompa magna investendo anche perché hai quasi 2 anni per rientrare delle regole della uefa ,,invece niente ,vendi vendi vendi e non compri …una barzelletta milik si milik no torreira si tornerà no smolling si smolling no ,, ma ancora credi alla befana anto?

    • @ Studio Chiomenti: la barzelletta sei tu e non Fienga visto che ti permetti di criticare senza sapere quale è il ruolo di un amministratore delegato all’interno di una società.

    • @lord stai a vedè che alla fine so stato io a scordamme l inserimento in lista…me so pure scordato de rinnovà el sharawy, me so scordato pure di legge il contratto di Fazio che prevedeva tot presenze scattava il rinnovo automatico,…me so pure scordato che il campionato è iniziato e c’ho 5 cambi in panchina e ne faccio 3…ho stato io!

    • Ah, Lord, non era suo compito compilare i moduli prepartita? Me sa che da domenica invece j’accollano pure ‘st’antra pratica…

    • Ahahahahahaha, fra poco secondo Lord se hanno sbagliato pure nel compila’ una lista sarà corpa d’aaaaaambiente. Ma da ‘ndo escono fori, questi, dalla montagna der sapone?

    • Che caz…zo centra fienga. Qualsiasi cosa si tira fienga. Ha sbagliato il dirigente longo portato lo scorso anno da Petrachi. Semmai e’ un’ aggravante per la società, visto che i freidkin sono presenti.

    • #Lupo: Ma mo che caxxo c’entra la campagna acquisti in quest’articolo che parla de tutt’altro (anche se oggettivamente è una distrazione/dimenticanza da purei dioti!)!!
      Te non vuoi alzare un polverone, te piace semplicemente vomitare mer*a sulla Roma!!
      Dovresti cambia’ Nick… #Aquila te sta assai mejo, fidate!
      Qua critichiamo tutti, non sto dicendo che io o il resto degli utenti non dicano la loro seppur negativa, ma 1): se ce ne sono i motivi, e 2): soprattutto se è il luogo appropriato per la critica fatta!
      Quando vedo critiche che non c’entrano una mazza con l’articolo, vuol dire che so’ fatte tanto pe’ fa’, perché ve piace proprio pisciare sui colori giallorossi… e nun v’areggo!!

    • Se devo esser sincero ammetto che su questa news debbo fare un doveroso mea culpa In quanto sul momento pensavo ad una Fake colossale ed invece mi son reso conto che è tutto vero. La dabbedaggine in buonafede sembra evidente (spero) Tuttavia chi ha commesso un simile errore farebbe bene a dimettersi Se non dovesse accadere allora s’incominciasse a fare un pò di pulizia
      Non si può essere incompetenti sino a questo punto

    • @ Studio Chiomenti: sei forte a portare il discorso su altri binari, ma io ti ho fatto una domanda precisa, sei in grado di darmi una risposta?

    • Caro Dario, d’aaaambiente ne hai parlato tu e non io. scendo dalla montagna del sapone? Se per te fare una domanda legittima, senza peraltro avere risposta, significa scendere dalla montagna del sapone, va bene, io scendo dalla montagna del sapone. Che detto da te è sicuramente un complimento.

    • @Lord con tutto il rispetto è dalla passata stagione che dico che il CEO è farlocco e si trova là per grazia di non si sa chi, se non ti bastano ancora sti casini inutile ripeterlo ancora rischio di diventare ripetitivo e non mi va.
      Ci pensa Friedkin a sistemare la faccenda laddove se c’è da prendere provvedimenti spero si prendano e anche al più presto.
      Non mi fido di uno che in 6 mesi passa dal piano marketing ad amministratore delegato, saltando tutta la trafila della “carriera”, sti casini uno dietro l’altro solo con lui se so visti, dagli aerei sbagliati dei giocatori a contratti non letti fax a vuoto e per finire questo.

    • Studio Chiomenti, …. sti casini, ….. sti casini, continui a ripetere che Fienga combina casini senza però sapermi dirmi quali sono le sue competenze e quindi se il problema Diawara è stato un suo errore.

    • a me di Fienga me ne frega il giusto. ma è pur sempre un dipendente, sono anni che si cerca il capro espiatorio. in 9 anni sono cambiati 4 amministratori delegati, nell’ordine, Fenucci, Baldissoni, Gandini e ora Fiega. Un dirigente segue la linea guida, che detta la proprietà. Ma non sarà il manico a non essere organizzato??

    • Ovvio ahahahahha compilare una lista gara è colpa de Pallotta? Mo che non è più proprietario è venuto de notte a Roma e ha cambiato la lista gara? O per osmosi è deficiente Friedkin che non si è accorto che l’omino delle liste gara è un servo de Pallotta corrotto e non l’ha cacciato prima ahahhahaha

      ma basta

    • Tutta colpa della deromanizzazione, con Tempestilli ‘ste cose non accadevano! Lui se ne sarebbe accorto subbito.
      Depallottizziamo la Maggica!! Aridatece ‘r Cicoria!

    • A belli, i dirigenti che stanno provocando ‘sto sconquasso li ha scelti Pallotta, c’arrivate o devo farvi i disegnini?

    • Ha ragione Dario. Pallotta ha lasciato una squadra ridicola e una struttura societaria peggiore. Altro che club cresciuto. Ha fatto trading con i giocatori cambiandone un migliaio, stesso vale per allenatori, DS, dirigenti e responsabili di vari settori andando sempre in peggio. E questi sono i risultati.

    • @ Dario: raccontaci quante altre volte è successo in 8 anni di gestione Pallotta, visto che chi ha provocato questo sconquasso, lo ha scelto lui. Però se vuoi possiamo anche dire che è colpa di Baldissoni, visto che di solito lo massacravi.

    • Aoh, Baldissola mettecelo pure, aggiungi chi te pare, tanto nun ce n’è uno che ce capisce ‘na mazza, sinnò er fruttarolo non li pijava, me fai un piacere, che te pensi? Ma che t’hanno fatto esplode du’ miccette ner cervello? Ma robbbbbbbbbbbbbba da matti, aoh!

    • Di fatto è come dice Dario, Fienga è responsabile, Fienga era una scelta di Pallotta e molto probabilmente un idiota del genere farà le valigie e con lui tanti altri. In un mese la famiglia a Friedkin sta lavorando al nuovo organigramma e se c era qualche Dubbio sull Ad penso che questa castroneria Non lasci scampo alla sua cacciata. Bruttissima figura.

    • È tutta colpa di pallotta 😂

      Fantastici, applauso veramente.

      Senza pallotta doveste spendere soldi per uno specialista, perché come riesce a catalizzare lui le colpe della vostra cronica frustrazione, ci riesce solo un professionista della mente.

      Poi quanto gode repubblica a dare sentenze, addirittura “sarà 3 a 0”. Che ci andiamo a fare allora dal giudice sportivo, ha già deciso tutto repubblica 😂

      Godono il doppio quando vi vedono fare glu glu a tutto spiano.

      Cari glu glu boys, sappiate che un qualsiasi ordinamento giuridico, anche quindi la giustizia sportiva, tende a punire chi nel dolo tenta o riesce a procurarsi un ingiusto vantaggio.

      Qui non c’è nessun vantaggio perché diawara poteva stare nella lista dei 25, la Roma ha degli slot liberi. È solo un errore burocratico, e se la sanzione sarà il 3 a 0 la Roma avrà tutti i motivi per ricorrere e magari vincerla.

      Diverso sarebbe stato se non avesse potuto giocare se non con questo stratagemma, li sarebbe stata scontata.

      Tra un glu glu e l’altro non strappatevi troppo i capelli eh? 😂

    • Certo che proprio vi divertite a criticare tutta la società sotto ogni punto di vista. Ma che cavolo c’entra pallotta con questa storia? Ma soprattutto come si fa a pensare che l’errore di un singolo debba pregiudicare tutta la società? Ci sono chirurghi che sbagliano un operazione e una persona non può scordarsi di scrivere un cacchio di nome, senza trarre alcun vantaggio, che tutta la Roma deve essere distrutta e rifondata secondo le vostre intuizioni. Si sa che siete tutti imprenditori, magnati e petrolieri con il fiuto per gli affari di trump. Ma smettetela per piacere e forza roma

    • @ Picasso
      faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto a Studio Chiomienti, senza avere risposta: mi sai dire quale è il compito di un amministratore delegato all’interno di una società?

    • A Stefano 55, fatte er televisore novo. E si t’avanzano i soldi fatte pure spiega’ da quarcuno come funzionano le cose sur lavoro. Nun è mai troppo tardi, damme retta.

    • CEO o AD è quella figura che prende le decisioni maggiori nelle società,quindi spetta a Morgan De Santis il compito di raccogliere la saponetta

    • L’a.s. Roma è vivamente pregata di non fare ricorso altrimenti la pena potrebbe essere più inasprita, fino alla cancellazione a vita da tutte le competizioni nazionali ed internazionali!!!!! Grazie!!!!!!

    • Prestazione inguardabile?!? Vatte a rivede’ la Roma de Garcia del terzo anno… poi potemo parla’ de prestazione inguardabile!!!
      Quella di sabato, senza punta e con un difensore inventato, è stata una prestazione buona. Se avessimo vinto non avremmo rubato nulla.
      Prima dovreste imparare come si gioca a calcio, poi a guardare bene una partita, poi potete iniziare a commentare….

  1. Piove parecchio sul bagnato…
    Ma porc&%$£”=?)(/! eccetera.
    Se finisce così, telefono a Ryan e gli dico di cacciare a pedate un po’ di gente.

  2. Se fosse vero, tanto provincialismo e approssimazione nemmeno nei peggiori bar di caracas…

    “Siete dei provinciali!” cit. Capello

    e quanto c’aveva ragione

    • Il Sassuolo schierò un giocatore fuori lista.
      Qui si parla di errore nel compilare il documento… 2 cose diametralmente opposte.

      Comunque una grave mancanza a questi livelli.

      Probabilmente finirà con un richiamo e una multa

    • Il Sassuolo tesserò un nuovo calciatore lo fece giocare senza averlo inserito nella lista dei 25 (che era completa), in sostituzione di un altro. Qui è diverso, e non si dovrebbe arrivare alla sconfitta a tavolino, perché Diawara è stato tesserato l’anno scorso e la lista dei 25 non era completa. Resta comunque la profonda incompetenza di chi era addetto alla lista.

    • Penso che sia assai probabile che in prima battuta ci sorbiremo la sconfitta a tavolino, e che la decisione venga ribaltata in appello. Speriamo…

    • Però io mi chiedo, alla Gazzetta chi lo ha detto?
      Qualche topolino di Trigoria o di Via Allegri?
      In entrambi i casi vanno individuati e cacciati.

    • Questa la decisione di prima istanza sul caso del Sassuolo:

      “Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara soc. Sassuolo e soc. Pescara; rilevato che la soc. Sassuolo ha utilizzato in campo (dal 65° al termine della gara) il calciatore Ragusa Antonino, tesserato in data 26 agosto 2016, il cui nominativo era stato inserito nella distinta di gara; considerato che l’inserimento di tale nominativo nell’“elenco di 25 calciatori” non era stato trasmesso alla Lega a mezzo PEC entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara, come tassativamente previsto dalla vigente normativa federale (CU 83/A del 20 novembre 2014), e che tale omissione comporta la sanzione della perdita della gara (ibidem n.9) ai sensi dell’art. 17, comma 5, lett. a) CGS, P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Sassuolo con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3.”

      Dopodiché il Sassuolo ha presentato ricorso, che tuttavia è stato respinto…

      “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha assunto le seguenti determinazioni:
      HA RESPINTO il ricorso (iscritto al R.G. n. 67/2016) presentato, il 17 novembre 2016, dalla società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) e la Società Delfino Pescara 1936 S.p.a. per l’impugnazione della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale presso la FIGC (C.U. n. 030/CSA del 18 ottobre 2016), di rigetto del reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A (pubblicata con C.U. n. 24 del 30 agosto u.s.), che ha irrogato, in capo alla società ricorrente, ex art. 17, comma 5, lett. a), del Codice della Giustizia Sportiva FIGC, la sanzione della perdita della gara Sassuolo-Pescara, disputatasi il 28 agosto u.s., con il risultato di 0-3 in favore del Pescara, per l’asserita non osservanza di quanto previsto dalla vigente normativa federale (C.U. n. 83/A del 20/11/2014), che impone, ai fini della utilizzabilità di un calciatore, l’inserimento dello stesso nell’ambito della cosiddetta “lista dei 25”, da comunicarsi alla Lega, a mezzo pec, entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara.
      Ha, altresì, condannato la società ricorrente al pagamento delle spese del giudizio, liquidate nella misura di € 2.500,00, oltre accessori di legge, in favore di ciascuna parte resistente (Federazione Italiana Giuoco Calcio e della società Delfino Pescara 1936 s.p.a.)“.

      Ora, effettivamente non sembra proprio un caso identico. Resta da dire che, nel caso del Sassuolo, l’involontarietà dell’errore non parrebbe esser stata considerata…

    • Baldissoni, Piacentini, De Santis… quei sono i dirigenti????
      Il ricorso fatelo fare a Totti e come avvocato nominiamo Cassano….

  3. Spero che almeno sta figura di m… serva a far capire a Friedkin in che razza di ambiente è capitato e a fargli fare un po’ di pulizia vera.

  4. Ora BASTA. E’ necessario rifondare questa squadra iniziando a cacciare allenatore e quei giocatori che pretendono soldi ma poi camminano in mezzo al campo senza un minimo di dignità. Ci vogliono persone con gli attributi e credo che questo sia il desiderio di tutti noi tifosi

  5. Ma se la lista è stata accettata, che senso ha contestare dopo?

    In ogni caso, mi pare Diawara rientri in questa fattispecie “”calciatori formati in Italia” e “calciatori formati nel club”: Sono tutti quei calciatori che, indipendentemente dalla nazione di nascita, sono stati tesserati a titolo definitivo (anche se poi ceduti in prestito) per almeno tre stagioni complete in Italia (o nel club) fra la stagione in cui hanno compiuto 15 anni e la stagione in cui ne hanno compiuti 21.”

    • ps: tra l’altro, a differenza del Sassuolo 4 anni fa, la Roma ha ancora 4 slots liberi per gli over 22: avrebbe potuto inserire tranquillamente Diawara in uno di questi. E’ stata chiaramente una dimenticanza.

      Certo qualcuno dovrebbe andare a casa….

    • Anto, a TRS Biafora sta dicendo in questi momenti che Diawara non era presente in alcuna lista. Questo comporterebbe che è stato schierato un giocatore che non appariva da nessuna parte…

    • Basta guardare il sito della FIGC, Diawara c’è, ma non è nella lista degli over 22.
      Ma in FIGC non le controlla nessuno queste liste?
      Comunque spazio c’era, per cui si tratta davvero di un mero errore tecnico.

  6. Ce la danno sicuro la sconfitta a tavolino, figurati se si lasciano scappare l’occasione.
    Cmq non so di chi sia la responsabilità di questo scempio (a sto punto cmq di Fienga), ma è evidente che nei quadri dirigenziali ci sono grosse falle e grande disorganizzazione, e questo si evince da questa triste vicenda nonché dalla paradossale gestione della trattativa Milik/Dzeko…questa è la conseguenza di far fare mercato a chi non è del mestiere, e qui la presidenza ha una grossa colpa a mio avviso

    • Subito dopo la conferma di kumbulla avete elogiato Fienga come se fosse il Salvatore.
      Oggi gli spalate merda addosso senza nemmeno sapere di chi sia questo errore..

      Se domani dovesse riuscire a tenere Dzeko e prendere comunque Milik a condizioni per la Roma vantaggiose, lo riporterete in palmo di mano. Fino a dopo domani, quando un magazziniere sbaglierà a consegnare una maglia d’allenamento, e giù ancora fango su Guido.

      La volubilità di alcuni “Tifosi” è disarmante…😰

    • Se hanno elogiato Aurelio Fienga (io no, secondo me c’è qualcuno che sta facendo il mercato per lui, per quanto possibile) vuol dire che non sono prevenuti. Tanto perché è sempre corpa d’aaaambiente.

    • Ma Fienga cosa?! Ma quello fa l’amministratore ma secondo te si mette a compila liste del genere?!
      Secondo te è quello che fa durante la giornata?
      “A sto punto cmq di Fienga” perche tanto basta dare la colpa a qualcuno, e perché non foseca?! Sai com’è passava di li

  7. La precedente gestione ha devastato la nostra ROMA! Il “tuffatore” è stato il peggior presidente della nostra storia! E’ bastata a Friedkin una partita per avere già fatto più trasferte di chi l’ha preceduto!

    • Ma che dici, qui trovi pure sedicenti tifosi i quali ti dicono che non è colpa del fruttarolo, come se i dirigenti che stanno portando avanti questi accrocchi li avesse scelti Friedkin. E’ una comica infinita!

    • Sicuro non li ha scelti, ma pure sicuro che li sta pagando e ce li ha lasciati per affrontare il primo delicatissimo mercato della loro gestione. E questo non si può contestare, poi se sia una scelta giusta o meno lascia il campo alle opinioni

    • Quindi se io faccio l’autista e metto sotto un tizio la colpa è del mio datore di lavoro. Ottima logica Dario, ora ci dici dove compri l’erba?

  8. Verona-Roma, ovvero le comiche, più divertente di Stanlio e Ollio, se non ci fosse la Roma di mezzo. Prima giochiamo senza Dzeko perché deve andare alla Rubentus, poi Dzeko non va più alla Rubentus e rimane controvoglia, ora questi che non sono buoni manco a scrivere una lista. Ma che giochiamo per perdere ad ogni costo, ormai? Pensate che per i dirigenti che riescono a combinare queste cose, la società paga decine di milioni di euro all’anno. Qui stanno letteralmente uccidendo una passione. Hanno rotto il mazzo!

  9. Capito adesso perché dico che prima ancora del DS servono i ruoli apicali che organizzino e strutturino l’intera società? Mancano le competenze anche per l’ordinaria amministrazione,figuriamoci per un business plan quinquennale di sviluppo sportivo! Sapete che vi dico? Magari fosse questa la scintilla che porti i Friedkin ad accelerare i tempi e a fare quello che va fatto:entrare a Trigoria col lanciafiamme.

  10. essendoci già stato un precedente analogo con il sassuolo 3 anni fa, la sconfitta a tavolino sarà pressochè una formalità..qualche testa dovrà saltare, inevitabilmente..

  11. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahh ……………………………ahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  12. Bè se tale news venisse confermata Dan dovrebbe cominciare veramente a fare un pò di pultizia
    Errori del genere anche se fatti in buonafede per me sono inaccettabili Se non lo fosse, una bella querela contro la Gazzetta (o un bel daspo, tipo quello fatto al Cds) non credo che ci starebbe poi cosi’ male.

  13. Speriamo sia risolva in una bolla di sapone,ma se c’ e gia un precedente con il Sassuolo,non penso si possano fare figli e figliastri…. la buona fede magari ce l’ avevano pure loro.
    Friedkin ha appena messo i piedi a Roma e gia’ gli stanno facendo venire i l mal di cuore…..

  14. Mi viene da ridere, è stato fatto in buona fede!
    La legge non ammette ignoranza, lo sanno pure i deficienti che popolano Trigoria.
    Friedkin licenziali tutti, via tutti.

  15. Avete visto a che serviva Er Cicoria Tempestilli?
    Quando l’hanno cacciato ,tutti a scrive : è no stipendio risparmiato…corka…

    • Scusa, me potresti ricorda’ chi ha cacciato Er Cicoria? Anzi, ricordalo a Amedeo, che ce fa pure lo spirito deer cazxo sopra…

  16. Quello che accade quando si ha solo un uomo (Fienga) a dover fare tutto. Se le altre squadre hanno direttore tecnico, sportivo, generale oltre all amministratore delegato non li hanno tanto per fare i fighi

  17. Maccome siamo fiscali! Ecchessarà mai!!
    Comunque ha stato Dzeko, l’ho visto che magheggiava in panca prima della partita.
    Infiltrato! Infingardo! Che brutta persona! Sabotatore!

  18. Dunque si sono scordati dell’età di un calciatore, pensano di fare ricorso motivando con la “buona fede” e nel frattempo, dopo tutto il casino fatto con Dzeko, ora lo tengono controvoglia (dopo non essere entrato nemmeno in campo a Verona) e di sicuro lui sarà motivatissimo.
    Ditemi che non è vero…
    Alla Romulea certe cose non succedono…

  19. Spero che come al solito non incolpino il pellegrino di turno che era di passaggio. Nello scarica barile secondo me sono dei geni. Per resistere in certi ambienti non bisogna avere competenza ma avere la capacità di passare il cerino in mano ad altri.

  20. In tutti i miei commenti parlo di dirigenti incompetenti e perdenti. Questa è l’ennesima dimostrazione di quello che dico da tempo. In ogni settore la Roma fa errori e ha problemi, ciò vuol dire che i vari dirigenti che sono state scelti per gestire la società sono incompetenti e perdenti anche se ben pagati. Per migliorare la società basta cacciarli. Chi non rende mandatelo a casa o a fare danni in un’altra società. E c’è chi parla ancora di 4° posto, con una rosa da 8° posto e dei dirigenti da partitella tra amici (anche se sbaglierebbero campo, orario della partita e persone da chiamare). Vergognatevi!

  21. complimenti, da quando la Gazzetta è media partner solo insulti e figuracce, mai un articolo a favore. il paragone con il sassuolo è da denuncia. Vergogna! ma questo denota anche la debolezza della società

  22. il 3 a 0 credo che non ci sarà, per il semplice motivo che Diawara poteva giocare non aveva alcuna penalità, è un semplice vizio di forma tra l’altro quello del calciatore del sassuolo non poteva giocare perche il suono nome non era nella distinta inviata alla lega via PEC (basta leggere la sentenza). Diawarà c’era, semplicemente nella lista sbagliata. Larticolo della gazzetta è solamente fazioso

    • Probabilmente, fazioso o no secondo il tuo concetto potrebbe anche essere vero, ma ciò non toglie che l’errore è stato fatto, per carità non voglio ammazzare nessuno, a quello ci pensa il presidente che prenderà provvedimenti…di per certo c’è che Pallirchio è andato via ma la monnezza sta sempre là , lo dissi, e continuo a portare avanti le mie teorie e tifando sempre la mia squadra giallorossa.
      Se cambia proprietario ma i dirigenti sono quelli del distarstro pallirchise, è come farsi la doccia e non cambiarsi le mutande…inutile girarci intorno…

    • Io è difficile che mi cambi le mutande. Al massimo posso rivoltarle! Posso quindi fregiarmi d’esser rivoltante?

    • più che RIVOLTANTE direi di RIVALUTARE tutto lo staff tecnico e dirigenziale, manca proprio l abc manageriale se si perdono in bicchier d’acqua come questo…ne ho vistetroppe da quando ci sta sto CEO farlocco a capo…la cosa che mi fa stare tranquillo è la presenza in sede del proprietario che vedrà lui da vicino il da farsi…

  23. Negli ultimi tempi ho nominato spesso il grande maestro Mario Merola per cercare di spiegare ai tanti ingenui che popolano il sito la commedia tragico-comica in cui versa la AS Roma per via dei suoi illuminati dirigenti. In tanti, ma gia’ lo prevedevo, hanno messo pollici versi, non in malafede, ma semplicemente perche’ hanno la stessa conoscenza calcistica, regolamentare e giuridica di Fienga e compagnia. Mi chiedo, quando finira’ la farsa di questi pseudopersonaggi che popolano Trigoria il cui vero mestiere sarebbe quello di andare a raccogliere le cicorie??? E’ il caso di fare investire o amministrare milioni di euro da questi figuranti da strapazzo???

  24. Friedkin deve radere al suolo e spargere il sale a Trigoria come a Cartagine,deve mandare via pure i magazzinieri e il cuoco! E ricominciare daccapo,dalle macerie ,solo cosi sara’ sicuro di avere eliminato tutta l’ incompetenza che aleggia in casa giallorossa, neanche negli allievi regionali si agisce con tale superficialita’.Nel frattempo ROMA- JUVE -6.

  25. Che piaccia o no Fienga è un dipendente dei Friedkin, non si può sostenere incapacità di Fienga e l’innocenza della proprietà che avrebbe potuto sostituirlo in qualsiasi momento

    • La gestione di Pallotta è stata fallimentare dentro questo fallimento c’è senza dubbio la scelta dell’attuale dirigenza.Coerentemente con quello che penso confermare questo dirigenza trovo sia un errore madornale della nuova proprietà.Capisco che per te è più importante che si dica Pallotta fruttatolo cosi puoi dare patenti di romanismo

  26. Magari l’errore la ha fatto uni che prende uno stipendio da impiegato, non lo so, mi viene da pensare che pero’ qualcuno ce lo abbia messo per raccomandazione, io la ricerca la farei sui dirigenti che non sappiano scegliere i subalterni, figuriamoci se possono prendere decisioni fondamentali.
    Penso che sia giunto il momento di rivedere molte cose a trigoria.

    qualcuno di questi dirigenti sembra non sappia neanche l’A B C di cosa sta trattando, brutto dirlo, qesto e’ un’errore da dilettanti.

  27. Ricordiamo un piccolo dato, per capire meglio perché la Roma sia finita a rotoli con il fruttarolo: Fienga riceve uno stipendio lordo di 840 mila euro, oltre a un bonus di ulteriori 250 mila. Dato risalente alla fine del 2019, sperando che non abbia ricevuto anche un aumento. E niente, fa già incazxare così.

  28. Cacciare i responsabili.
    Non c’è nulla da aggiungere.
    Questi si preoccupano solo di magnare sulla Roma.
    Liberare Trigoria non se ne può più di questi co..ni

  29. Da quello che dice l’articolo sono 2 fattispecie non paragonabili. Far giocare un giocatore fuori lista (Sassuolo), che è come mettere in campo uno squalificato; inserire un giocatore tra gli over piuttosto che tra gli under, se non è tentata frode (cioè non raggiungere il numero obbligatorio di under in rosa) ma un semplice errore di trascrizione, non può essere a mio avviso mai giudicato allo stesso modo.

  30. Ma perchè secondo te Fienga ha fatto la lista?
    Ci sono altri dirigenti che si dovrebbero occupare di queste cosiddette formalità.
    C’è un segretario tal Longo da anni alla Roma, c’è Zubiria ecc., se pure di questo si deve occupare Fienga allora lo ricoverano.
    PS Io Fienga lo caccerei per altri motivi.

  31. Mi sta benissimo pagare perché veramente incompetenti ma se il Verona si salverà per un punto chi andrà in b sarà sicuramente troppo penalizzato. Più giusto togliere il punto a noi e lasciare il punto al Verona. Ahahah state pensando che mi frega del Verona? Niente però mi piacciono le cosr giuste.. L

  32. Veramente sconcertante, sarei felice che ritornasse “IL TEMPO VIOLA” la biglietteria al Circo Massimo e gli uffici a Trigoria e il resto mandali via, così intendo pulizia fino al primo reslonsabile, TROPPA GENTE POCO LAVORARE E TANTO DIMENTICARE…. POCA GENTE, TANTO LAVORARE E POCO DIMENTICARE…

  33. Mi spiego meglio. Un conto è mandare in campo Ragusa che non essendo in lista è come far giocare appunto uno squalificato o addirittura non tesserato (cosa obiettivamente grave). Se Diawara invece era indicato come uno dei 4 under obbligatori, ma ve ne sono altri nella distinta relativa alla partita, è evidente che si tratta di un errore che non comporta nessun beneficio reale o vantaggio per la Roma. Una multa, esagerando…. se non decide Lotito…😉

  34. Alla ROMA non c’è nulla: non c’è un ds, un direttore generale, c’è un amministratore delegato, che dovrebbe tenere i conti, ma lo si manda a fare anche il mercato. Lui stesso avrebbe dovuto dire ai nuovi proprietari che la prima cosa da fare sarebbe dovuta essere la nomina di un direttore sportivo. Quando dell’anarchia e della mancanza di organizzazione ne hanno parlato Totti e tutti quelli cacciati in malo modo da Trigoria, sono stati fatti passare per rosiconi, quando invece avevano solo riportato una verità. Per non parlare della comunicazione…. lasciamo perdere. Friedkin ha letto le carte relative ai conti lasciati dalla scellerata precedente gestione, ma non poteva sapere che qui non sanno nemmeno compilare le liste federali…..

  35. Io ormai m’aspetto di tutto.. stiamo facendo il mercato senza il ds,iniziamo il campionato senza un centravanti schierabile,in panca c’è un ologramma che si ammazza dalle risate in conferenza stampa e si inventa che x smalling ormai è fatta

    • Posso chiedere agli amministratori una deroga alle regole del Forum e mettere un milione di pollici in su?

    • Ce stava chi lo magnificava, qualche settimana fa, nun se poteva cede manco a 30 milioni, ce credevano pure che all’Arsenal se so’ rincoglioniti fino a ‘sto punto. Se trovi un pazzo che te ne da’ la metà tocca festeggià. Per inciso al Napoli prendeva 800mila euro, noi gliene abbiamo dati due milioni e mezzo.

  36. Ste’
    Perché – 6? 3-0 a tavolino significherebbe 0 punti, mica si arrivebbe a una penalizzazione…

    AmoRo’
    A meno che alla conta finale questo punto non si riveli determinante per raggiungere un obiettivo di classifica.

    Da’
    Sono qui a seppellire Jimbo, eccetera. Però se era colpa sua scegliere collaboratori non all’altezza, dovrebbe valere oggi anche per Danny.
    Il quale però è appena arrivato…

    Forse siamo tutti d’accordo su un fatto. Che arrivi il 3-0 o meno, voglio sperare che i Friedkins chiedano conto dell’errore, che c’è stato e in una Società seria non dev’esserci.
    Qualcuno avrebbe dovuto aggiornare la lista, e non l’ha fatto. Non mi sembra fosse un compito arduo. Ne è derivato in ogni caso un danno all’immagine evitabilissimo.
    Ne approfittino per passare il rastrello a Trigoria.
    Via gli incompetenti (ma anche i topacci).

  37. Dilettanti allo sbaraglio pagato fior di migliaia di euro!!!
    Ecco se adesso dovrei apprezzare fredkin avrebbe l’alibi per azzerare sti quattro imbecilli

  38. Chi fa la lista? Un vice di Fonseca? Il team manager (se c’e)? Non ho idea. Errore grave quanto stupido. Il lato positivo e che alla fine ci costa solo un punto.

    • ma quale lato positivo ? siamo allo sbaraglio…contenti perché i Friedkin stavano in tribuna a Verona…che bello…hai visto, però quanto so’ bravi !? stavano in tribuna, voi mette… ma smalling ??? questi c’hanno tutti sti sordi e ‘sta tarantella de Chris da quanto dura ??? E Florenzi nazionale italiano in prestito con riscatto a 9 milioni ??? a destra c’è er deserto dei tartari…e Under al Leicester che t’aveva fatto tribola’ per Mahrez ??? ma volemo parla’ pure de Dzeko ??? e Fonsega ??? manco un cambio se te metti a piagne… Anzi, no, Villar all’89°… e poi, la più bella : la lista de Fienga e de Santis con la ciliegina Diawara…che bello esse’ romanista, nun vinci, però t’ammazzi da ride’…

    • La lista sbagliata non è quella della partita, ma la lista dei calciatori presentata prima dell’inizio del campionato.
      Non sono Fonseca e i suoi collaboratori a presentarla, ma qualche dirigente deficiente.

  39. Con la Roma non ci si annoia mai veramente. Sarò schietto e sincero: da tifoso giallorosso sono incaxxato nero perché questi errori non si fanno manco in terza categoria, figuriamoci in Serie A, e spero che questa situazione grottesca dia il via a un repulisti di quelli epocali. Ma ammetto anche che se fossi stato tifoso di una squadra rivale della Roma riderei per 2 giorni di una situazione così dilettantesca. Non è possibile essere così tanto autolesionisti, veramente.

  40. L errore e lieve perche diawara e presente nella lista. E i giocatori disponibili erano 21. Se tolgono il punto è come tanti torti arbitrali subiti.

  41. Eggiá… Impatto subito decisivo per il Senegalese.
    Fonseca, dopo questa sta già fuori dal nuovo progetto. Spero nel miracolo Allegri.

  42. Vorrei sapere di cosa si occupano in concreto De Sanctis e Fienga, visto che siamo il ritratto dell’immobilismo, e dove hanno dimostrato la loro competenza, visto che non c’è un settore che va bene. De Sanctis ufficialmente non ha un compito ma viene comunque stipendiato (per cosa?), Fienga ne ha tanti ma non ne combina una giusta e va in giro a ritirare premi (per cosa?). Trovatemi nel panorama mondiale, considerando tutte le categorie esistenti, due dirigenti peggiori. Metteteli a vendere le fusaie allo Stadio, anche adesso che è vuoto, almeno fanno qualcosa e in più vengono ripresi in televisione mentre fanno qualcosa di più consono alle loro capacità.

  43. Hic sint leones con il.-6 ho voluto solo ricordare i giorni che mancano alla sfida con la juventus, e praticamente era solo un’ invito a darsi una mossa per andare sul.mercato perche siamo in forte ritardo.

  44. Vi prego, a tutti voi depressi cronici e con un quoziente intellettivo pari a quello di una medusa, se lo conoscete andate un attimo su youtube e guardate il video del tattico, vi spiegherà perché questa situazione non ha nulla a che fare con il sassuolo e perché è difficile che la Roma possa perdere a tavolino. E soprattutto che chi da la colpa a fienga è in malafede, e con il tifoso romanista ha poco di cui discutere

  45. Non è tanto per il punto perso ma il danno d’immagine enorme nei confronti della Roma e della nuova società . Una barzelletta vera e propria…

  46. Io oggi so piu’ romanista de ieri.
    Ne usciremo fuori come al solito, ma è evidente che Pallotta ha seminato qua e la bombe tipo questa pronte a esplodere.
    Qualcuno rema contro, non c’e’ altra spiegazione.

    • Io che guadagno 1500€ al mese pe puzza, per una caz…a del genere me cacciavano via a calci nel sedere.

  47. Ma siamo sicuri che Diawara abbia giocato? A me sembrava l’assente ingiustificato…
    Comunque non è colpa di chi compila le liste, avrà pensato che tanto non abbiamo comprato nessuno e che quindi non servisse aggiornarla

  48. Il problema non è lo sbaglio della lista ma siccome non lo vendi manco a regalo il problema sta con chi lo mette in campo giocatore mediocre che in serie b farebbe fatica ad avere un posto da titolare

  49. Anche questa cacata…mah…dopo tutto quello che ho detto mi ero dimenticato che abbiamo la Roma di scorta…
    Olsen
    Santon Fazio Jesus seck
    Coric cristante
    Antonucci pastore Perotti
    E facciamo tornare kalinic
    Così Fonseca può riproporre il suo 4231…un altra stagione a penare

  50. Si sono dimenticati di inserire Diawara nella lista dei 25, praticamente è come se avessero fatto giocare uno squalificato.
    PS chi ha fatto la lista è stato talmente impressionato dalle prestazioni sontuose del guineano che l’ha cancellato dalla memoria. Strano che non abbia fatto lo stesso con Cristante. 🤣🤣

  51. Ora bisogna spiegare a Friedkin che più che provvedere a inserire questo simpatico pippone in lista per il prossimo incontro, sarà il caso invece di sbarazzarsene definitivamente, possibilmente in compagnia di Cristante.

  52. Un punto o niente a sto punto cambia poco.
    Spero che la nuova propieta si renda conto del livello di incompetenza che abbiamo dovuto sopportare noi tifosi.
    Dan….. Fai piazza pulita.

  53. Mah,
    è presto per fare consuntivi, ma se il buongiorno si vede dal mattino….
    Da quando è arrivata la nuova proprietà la squadra si è oggettivamente indebolita.
    Via Smalling, Kolarov, Zappacosta, Under, Kalinic e dentro il soli Pedro e Kumbulla (in ritardo).
    Dzeko non gioca la prima perché si sente già a Vinovo, ma il suo sostituto, in teoria Milik, tarda ad arrivare e quindi giochiamo senza punte. Non a caso di 24 tiri verso la porta non ne entra 1.
    Per fare un parallelo anche il Napoli ha avuto difficoltà a sbloccare, poi è entrato Osimhene….
    Da giugno diciamo che la priorità x la difesa è il ritorno di Smalling, ma sino ad oggi non si è riusciti a chiudere ed ora si parla di reintegro di Chris nella rosa del Man Utd.
    Avrebbe dovuto essere un mercato di dismissioni dei “vecchi” non più utili alla causa, ma i vari Fazio, JJesus, Santon, Perotti, Pastore etc.. sono tutti ancora a gravare sul monte stipendi.
    Kasdorp era stato venduto all’Atalanta, poi al Genoa, infine è rimasto e rischia di essere il titolare x quella fascia.
    Infine la chicca dell’inserimento di Diawara nella lista degli Under 22….non sappiamo manco contare.. tra l’altro senza necessità visto che abbiamo 4 slot liberi nella lista over.
    Qui più che un ingresso low profile mi sembra di poter dire “di male in peggio”.
    Forse a questo punto l’unica soluzione è davvero affidare tutto in mano ad uno come Ragnick che si occupi di rivoluzionare la società dalle fondamenta e faccia il plenipotenziario assumendosi tutte le responsabilità, sia tecniche e sportive che amministrative.

  54. Niente da fare: non passa un’estate senza farci diventare la barzelletta d’Europa. Roba da circo equestre, proprio. Le squadrette parrocchiali all’oratorio vengono organizzate meglio. Per non parlare della scusante: “è stato fatto in buonafede e non con l’intento del dolo o della frode”. Vale a dire: “sì, però non l’abbiamo fatto apposta”: una giustificazione che può andare bene tra bambini all’asilo nido (perché alle elementari già non regge più).
    Dilettantismo senza scampo. E stiamo solo a settembre.

  55. Ma ci rendiamo conto che alla ROMA non c’è nè capo nè coda? Scoppia il caso Diawara e lui, sicuramente informato, pubblica un allenamento da casa con la fidanzata! Chiedo ai Friedkin di fare un bel repulisti, dai vertici, alla comunicazione e facciano capire una volta per tutte che la ROMA è una cosa seria e non solo un posto di lavoro dove questi pseudo campioni ci fanno la “grazia” di giocare!

  56. Il pesce marcio puzza dalla testa.
    Fienga, baldissoni, ecc hanno fatto disastri tecnici ed economici, loro direttamente o persone scelte e controllate da loro…devono sparire, sennò non cambierà mai nulla se a fare le scelte sono sempre gli stessi

  57. Situazione penosa e paradossale…L’articolo si chiede pure “E chissà che qualcuno a Trigoria non finisca per pagarla cara”. Dubbi? In qualsiasi organizzazione un fatto del genere provocherebbe le dimissioni immediate del responsabile: danno d’immagine e materiale incalcolabile…Aspetto la testa del responsabile. Tutte le altre chiacchiere stanno a zero. Forza Roma

  58. Ridicoli, indegni figuranti, laziali dentro, questo siete, se commettete certe scempiaggini: senza passione non si va da nessuna parte e voi di passione non ne avete, avete solo i soldi, tanti soldi, talmente tanti che noi poveri mortali non riusciamo neppure a immaginarli … ma la Roma, non potrà mai essere solo business.
    PS: Fonseca lo sapeva, per questo ha preservato DZEKO.
    Forza Roma.

  59. dando un occhiata veloce al codice mi pare di capire che è prevista la sconfitta a tavolino solo se il calciatore era inibito e questo non mi pare il caso, il giocatore non era squalificato e poteva essere inserito tranquillamente in lista ed il regolamento non parla di errata compilazione. Comunque questo è un normale errore di distrazione commesso da qualche segretario o credete che ad o ds facciano lavori da impiegato semplice? è inutile pretendere teste

  60. Ora vediamo quanto sono seri questi americani qualcuno dovrà pur pagare per questo errore.Se hanno un po’ di dignità prima di farsi licenziare questi dirigenti che ormai fanno ridere tutto il mondo dovrebbero dimettersi subito.

  61. Si accusa Diawara ,Che c’entra lui?chi non l’ha inserito nella lista paghi sia ai livello di ruolo anche pesantemente a livello economico non ti puoi permettere questi errori oppure c’è qualcuno che l’ho ha fatto in piena malafede per danneggiare la società e i suoi colleghi incluso Diawara

  62. Senza un ds senza difensori la comica dezko la comica smalling società ridicola e dilettante via fonseca e fienga da e allenatore nuovi con dirigenti nuovi

  63. imbarazzante…
    inutile recriminare sullo staff lasciato, i Friedkin non hanno intermediari che gli mal traducono quel che succede, simili situazioni obbligano un’accelerata nel ripulire le macerie trovate e iniziare a costruire solide fondamenta… non bisognerà mettere in croce chi ha commesso quest’errore ma bisognerà dare subito un segnale forte a prescindere che si venga sanzionati o no!!!

  64. Ormai siamo al ritmo di più di una mazzata al giorno, non ho il coraggio di aprire giallorossi.net ,giocatori che soggiornano a sbafo a Trigoria ,acquisti che sfumano e mo’ pure il 3 a 0 a tavolino
    Ma una volta toccato il fondo ,non ci può essere che la risalita
    Spero e son sicuro che al presidente gli stiano girando i cogl…. almeno quanto girano a noi
    Questa deve essere la settimana della svolta
    Io ho fiducia forza Roma sempre… porc vacca

  65. Ci sono occhi di falco che individuano chi lancia un accendino da bordo campo fin sugli spalti ahaahahhha e non riescono a controllare un pezzo di carta? Forza ROMA

  66. Errare è umano. In questo caso io ci vedo più incompetenza che errore. Non è possibile sbagliare la lista, considerata l’importanza chi la stila la rilegge 20 volte prima di spedirla. Per me la persona non sapeva degli “under”

  67. Per quanto riguarda i nuovi proprietari aspetterei a bollarli come straccioni!!! Per quanto riguarda invece “l’orrore” Diawara, mi aspetto dalla proprietà una presa di posizione dura, perché non è normale fare un errore del genere..

  68. ma giocatori che decidono se giocare o no, allenatori che portano in panchina giocatori che poi dicono di non voler far giocare, dirigenti che si dimenticano i giocatori che devono giocare, svegliatemi …..

  69. Buongiorno a tutti coloro che amano la Roma. Questa vicenda che non so ormai come definire è una ulteriore conferma che la nuova proprietà deve intervenire con fermezza e rapidità nel cambiare tutto dai vecchi dirigenti a diversi giocatori all’approccio con la stampa e con la lega. Se se vuole costruire si deve ripartire da quel po’ di buono che c’è e inserire adeguatamente quello che serve

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome