CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 26 gennaio 2026 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 10:30 – Attacco, Sauer resta la priorità
Parallelamente al lavoro sulla fascia bassa, la Roma continua a spingere per l’ala offensiva: Leo Sauer (20) del Feyenoord resta il primo obiettivo per completare il reparto avanzato. (Leggo)
Ore 10:00 – Il Real Madrid mette El Aynaoui nella short list: primi contatti con gli agenti (LEGGI L’ARTICOLO)
Ore 9:50 – Moller Wolfe resta un’opzione forte
In caso di addio di Tsimikas, uno dei profili più apprezzati da Massara è David Moller Wolfe (23). Il norvegese classe 2002 del Wolverhampton è considerato un’alternativa concreta e già valutata in passato dalla dirigenza giallorossa. (Corriere della Sera)
Ore 9:25 – Methalie sullo sfondo
Non esce dai radar il nome di Methalie (19) del Tolosa, profilo gradito a Massara per età e caratteristiche. Al momento, però, la pista Ruggeri sta guadagnando terreno nelle ultime ore. (Corriere della Sera)
Ore 8:10 – Ruggeri, contatti avviati con l’Atletico
Matteo Ruggeri (23) è un nome concreto per la corsia mancina. La Roma ha chiesto informazioni all’Atletico Madrid, dove l’esterno è in uscita. Il nodo resta la formula: i giallorossi puntano al prestito con diritto, gli spagnoli chiedono l’obbligo e prima vogliono trovare un sostituto. (Gazzetta dello Sport, Leggo)
Ore 7:30 – Tsimikas verso il rientro al Liverpool
La Roma prepara una rivoluzione sulla fascia sinistra: Kostas Tsimikas (29) ha ottime possibilità di tornare al Liverpool subito dopo la trasferta europea di Atene. La sua uscita aprirebbe ufficialmente la caccia al sostituto. (Corriere della Sera, Leggo)
IN AGGIORNAMENTO…

N’Dicka? 70 milioni.
El Aynaoui? 50 milioni; al Real? 60 milioni.
Svilar? S’attaccano ar tramve.
La Roma è senza dubbio e sempre di più una squadra gasperiniana; se proprio qualcuno deve essere ceduto a giugno, allora (ed è improbabile che lo si possa evitare), che diventasse anche percassiano il nostro modo di vendere.
Ruggeri sarebbe un grande acquisto, anche perché potremmo rimettere Wesley a destra e aggiungere forza fisica alla squadra, che da questo punto di vista è già dominante.
wolfe, sauer e zirkzee
Mancio (Celik)
Ndika (Ziolkowski)
Hermoso (Ghilardi)
Wesley (Celik/Rensch)
Cristante (El Aynaoui)
Konè (Pisilli)
RUGGIERI (Angelinho)
SAUER (Pellegrini/VENTURINO)
Dybala (Soulè)
MALEN (VAZ)
Via Bailey e Balzanzi (che hanno gia salutato) + Tzimikas, Elsharawy e se necessario Ferguson (purtroppo l’infotumio di Dovbyk condiziona la situazione dell’irlandese che sarebbecstato meglio dell’ucraino ma che cmq non sarà riscattato)
Io davvero ho problemi a comprendere,
visto che la società continua a investire in diversi ruoli, su diversi profili,
e a cifre non banali,
come sia possibile che in 6 mesi non sia stato possibile trovare una mezzala sinistra di ruolo.
Attendiamo i comunicati…con cauto e realistico ottimismo.
Gli ultimi colpi di mercato si concretizzeranno dopo la trasferta in Grecia del 29.
Oltre a Tzimikas, potrebbe anche esserci la sorpresa dell’addio di Ferguson.
Gasperini sembra intenzionato ad utilizzare Malen solo come punta centrale, con Vaz come alternativa.
Considerato che a fine marzo rientrerà Dovbyk, non mi stupirei se Ferguson tornasse al Brighton per fare posto in lista uefa ad un esterno alto sx di piede dx (Carrasco? Sauer?).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.