CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 4 gennaio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 20:30 – L’agente del brasiliano Bernard (28) parla della possibilità di un trasferimento in giallorosso: “Ne ho parlato solo con Fonseca. Uno scambio con Olsen? E’ possibile“. (laroma24.it)
Ore 19:00 – E’ Gonzalo Montiel (24) la prima scelta della Roma per la fascia destra. Occhio dunque all’argentino del River, in scadenza di contratto, da qui ai prossimi giorni di mercato. Su di lui è forte anche il Lione. (Roberto Maida su Twitter)
Ore 16:10 – La Roma spera ancora di riuscire a piazzare Amadou Diawara (22) in Premier League, affare che permetterebbe di incassare 12-15 milioni di euro da poter investire sul mercato di gennaio. (Gazzetta.it)
Ore 12:00 – Stephan El Shaarawy (28) sta cercando di liberarsi a costo zero dallo Shangahi Shenua con una rescissione del contratto per potersi finalmente accasare alla Roma. Al momento però è Bernard (28) la soluzione più probabile per i giallorossi. (Il Romanista)
Ore 11:50 – Roma ancora in corsa per Bryan Reynolds (19). I Friedkin sono ancora al lavoro per il terzino, e il fatto che la Juventus non abbia ancora chiuso (manca l’accordo col Cagliari per parcheggiare lì il giocatore) è un segnale positivo per i giallorossi. L’altro nome seguito con interesse è Brandon Soppy (18). (Il Romanista)
Ore 10:20 – La Roma ha messo gli occhi su Liel Abada (19), ala destra classe 2001 del Maccabi Petah Tikva, squadra che milita nella prima divisione israeliana. La Roma, però, non è la sola ad essere in corsa. Abada è infatti finito anche nei radar della Dinamo Kiev, che ha già offerto 5 milioni. In stagione, l’israeliano ha collezionato 14 presenze, 4 gol e tre assist. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 9:30 – La Roma pensa a prestiti o scambi per il mercato di gennaio. Olsen (30) all’Everton per avere Bernard (28) è una delle possibili soluzioni per l’attacco. (Corriere della Sera)
Seguono aggiornamenti…

Questo è difficile da tenere a bada, in effetti…
Abada che segna…
Ma chi, alibabà? Se viene qui attira un altro po’ di ladroni lasciamo sta.
A me lo scambio Olsen-Bernard nel caso non sembra così stupido come invece ho sentito dire da alcuni. Il mercato di gennaio è palesemente di puntellamento, quello dell’anno scorso fu abbastanza “atipico” dato che nessuno si sarebbe aspettato due futuri titolari e una buona riserva. Contando che Olsen è ormai definitivamente fuori dal progetto e si cerca di piazzarlo, uno scambio con Bernard sarebbe buono per vari motivi: 1) E’ un trequartista, quindi giocherebbe nel suo ruolo 2) Conosce già il gioco di Fonseca avendolo allenato 3) Ha fatto bene quando fu allenato da Fonseca 4) Non spendi soldi (non tanti almeno, dato che dubito sia fattibile uno scambio alla pari) e puoi concentrare le finanze su altri ruoli (terzino destro e centrocampista?)
Insomma, Bernard non fa urlare al miracolo sportivo ma come riserva di Mkhitaryan, Pedro e Zaniolo credo ci stia assolutamente (detto che amo El Shaarawy e sarei contentissimo se arrivasse comunque lui)
Si ma Bernard prende 3.5M Elsha ne chiede 2, è già abituato al calcio italiano e ha anche lui 28 anni, inoltre ha già giocato con Pellegrini e Dzeko in attacco. Se costano uguale allora non c’è motivo di prendere Bernard, tanto l’Everton Olsen lo vuole comprare a prescindere.
Ma che Elsha ne chiede 2 (dai più di 10 che prende in Cina) a chi l’ha detto, a te personalmente, o a gente tipo Austini, Carina, Galopeira, ecc.?…
@Dandalo Non l’ha detto a me, ma sono le cifre che riportano i giornali, poi si possono sbagliare, ma solitamente quando riportano una cifra sull’ingaggio la cifra reale non è molto lontana.
Mkhitaryan prendeva ben più dei 3 che guadagna qua, immagino che nel caso prima si trovi l’accordo col giocatore come avviene ultimamente
Bernard ne prende 2, ma con un biennale grazie al decreto andrebbe a costare come 2 milioni. ElSha non sono sicuro che ne chieda 2, se ne è andato dall’italia proprio per guadagnare 10 all’anno e non credo che chieda meno di 5
Luciano, appunto, alcuni giornali dicono che Elsha avrebbe (condizionale) chiesto “solo” 2, dai più di 10 (questo, invece, è un dato di fatto, un dato “reale”) che prende in Cina. Significa accreditare quella che, per ora, è invece solo una voce, o indiscrezione giornalistica. Poi che tu ci creda o no, io non discuto. Ma non dire che è un ” dato reale” che Elsha ha deciso di abbassarsi lo stipendio a 2. E anche su Bernard, t’è stato fatto notare che confondi il lordo col netto. E anche qui parliamo di dati reali… veri.
Bernard guadagna troppo e non ne vale la pena.
Dimenticate che in Cina, con il nuovo anno, tutti i contratti dei calciatori, anche quelli già esistenti, verranno decurtati ad un massimo di 3 Milioni.
Per Elsha, accettare un contratto da 2 oppure 2,5 e tornare nel calcio che conta in vista degli europei, non credo sia un dramma…
Sono curioso di vedere chi prenderemo sulla destra, Soppy mi pare l’opzione più sensata, considerando che potremmo inserire Nzonzi nella trattativa e rendere l’operazione più semplice per tutti: per il rennes che sarebbe costretto solo a pagare una bassa contropartita, e per noi che ci ritroveremmo il nostro esterno senza dover pagare un quattrino e anzi con qualche soldo in più da spendere
Capitolo punta, vista la situazione di Scamacca mi assicurerei il suo cartellino per l’estate prima di girarlo in prestito a qualcuno per gli ultimi 6 mesi.
Il ragazzo è un fenomeno e per il post Dzeko l’anno prossimo lo vedo divinamente.
I fenomeni sono altri.
Ha fatto 2 gol in 12 partite e ha perso il posto a favore di Destro che segna il triplo di lui. Il che è tutto dire.
@JulianB Ha fatto 4 gol e 1 assist in 8 da titolare, poi non è a quello che guardo in un 21enne. Piatek aveva un caterva di gol, eppure non è mai stato un giocatore a me gradito per come gioca(finalizza benissimo, ma per il resto sparisce dal campo).
Guarda come gioca Scamacca: conquista palla, la protegge e la smista, con buona visione, ottima qualità e (quando necessaria) anche qualche giocata più provocatoria(colpo di tacco, dribbling tra 2-3 e passaggio, ecc). Caratteristiche che solitamente sviluppi a 25-26 anni con la maturità fisica e l’esperienza e che invece lui ha già.
Scamacca lo sta puntando con decisione il Milan.
Non è certo il mio giudizio entusiastico sul giocatore o quello sempre molto critico di JulianB a certificare la qualità del giocatore ma proprio l’interessamento dei rossoneri
visto che il duo Maldini Massara sta sbagliando pochissimo in fatto di giovani.
Mi rendo conto che non ci sono soldi ma se fosse un’operazione in prestito con diritto di riscatto sarebbe da fare.
Io ho il timore che Scamacca diventi un altro Petagna, lo lascerei dov’è
Er Milan se sta a incarozzà er mediano stile Veretout der Tolosa, che è na macchina da guera….c’ha 19 anni se chiama Konè e magari je lo inkhiappethamo noi, assieme a Scamacca che c’ha margini de crescita allucinanti
@Luciano,. io parlavo solo del campionato.
Nei suoi confronti sono sempre molto critico perché saranno tre anni che ad ogni turno di mercato escono fuori i fan di Scamacca con premonizioni varie riguardo il suo futuro luminoso; nel frattempo il ragazzo ha 22 anni e mi fa in sequenza sassuolo, cremonese, pec zwolle, sassuolo, ascoli e ora genoa, senza mai convincere davvero. Boh, a me qualche dubbio viene.
Poi oh, è ancora giovane e magari diventa un campione con noi.
@JulianB Lo so, ma ho preferito includere anche la partita di CI con la Sampdoria, dato che la reputo una squadra molto ostica difensivamente e quella doppietta per me ha un valore dello stesso livello di una di serie A(giocavano i titolari per la Samp).
Sulle squadre che mi nomini ti faccio notare che all’Ascoli Scamacca ha fatto bene e partendo spesso da titolare.
Al pec zwolle non so’, ma mi sembra eccessivo caricare di valore un avventura professionale da 19venne.
In generale la sua carriera mi sembra in linea con una crescita progressiva e constante: pec zwolle, poi Ascoli(serie B), poi Genoa, e l’anno prossimo chi sa’.
Ti dirò, 2 anni fà di Scamacca sapevo solo che era stato una buona promessa in Primavera, l’anno scorso l’ho visto all’Ascoli qualche volta e mi è parso interessante, ma è quest’anno che ho iniziato ad apprezzarlo davvero guardando qualche partita del Genoa. A me quei movimenti senza palla e visione di gioco piacciono davvero tanto, e il tiro di esterno punta che ha tentato contro di noi… beh quella per me è una giocata da futuro fuoriclasse: là ha fatto un tiro a rubare un tempo di gioco a difensore e portiere, quelle sono cose che non vedo fare a molti.
la butto la : gli diamo perez (ex barca) e ci facciamo dare zaccagni del verona. Scambio cn l’everton olsen per il terzino francese che giocava con noi. se vendiamo diawara e qualche altro scarto assalto a nandez del cagliari per dare fiato a veretout.
Ahahahahah Perez per Zaccagni. Prima di proporre lo scambio devono fargli bere una fiasca di grappa. Poi possono proporre anche lo scambio Silvestri con uno tra Mirante o Pau Lopez.
Si sono sbagliato non è Andata ma Alana a parametro 0 !🤣
Non è Adaba ma Alaba!
Abada,va bene,ci rinuncio
avada kedavra…
Mi sa che hai esagerato con lo spumante!
Buon Anno Monica 😂
Che poi se uno rilegge prima di premere invio, per incanto il post viene giusto.
Io vorrei Stephan El Shaarawy senza neanche pensarci un attimo, però che ne so se le cose stanno così come scrivono.
Lo Shanghai ce l’ha comprato per 18 milioni, ora ce lo dovrebbe regalare, svincolandolo perché?
El Sha rinunciando agli altri anni di contratto farebbe risparmiare un boato di milioni ai cinesi, ecco perché converrebbe allo Shanghai farlo andar via.
elsharawi non te lo regalano, al massimo te lo danno in prestito sino a giugno e gli paghi 2 milioni di stipendio
Apparte tante cosè che hanno già detto: è in fase di votazione un decreto in Cina che pone un tetto agli ingaggi dei calciatori(3.6M), quindi sicuro El Sharawii in China non rinnoverà(quelle cifre o vicine le trova in Europa e qui gioca a calcio per davvero), a questo punto per loro sarà meglio venderlo a due spicci e salvarsi i 16M di ingaggio che perderlo tra un anno a 0 e facendogli giocare si e no 40 partite in toto(Da quando è in Cina ne ha giocate 19)
Il mio mercato “sostenibile”:
IN
– Scamacca
– ElSha
– Rovella
– Reynolds
OUT
– Perez
– Santon
– Fazio
Sostenibile più o meno:
Scamacca costa almeno 20
Rovella più di 10
Reynolds circa 15
Elsha non si sa(nel migliore dei casi svincolato o in prestito)
Sono almeno 45 milioni
Scamacca lo prendi in prestito con diritto di riscatto (anche alto).
Rovella in scadenza lo ipervalutati (10 ml?) ma lo prendi con pagamento dilazionato a 2 anni.
Reynolds lo devi pagare subito ma potrebbero entrare soldini dall’Everton per Olsen.
ElSha è prestito di 6 mesi.
El Shaarawy solo se riesce a rescindere. Per Scamacca il Sassuolo spara alto,bisogna vedere se la Roma ha intenzione di investire su un giocatore che era suo e che proposte faranno altre pretendenti. Tra 2 anni la Roma avrà già diversi prestiti da riscattare e i suoi giocatori andati in prestito non stanno convincendo e rischiamo di ritrovarceli a Giugno. Perez potrebbe andare in prestito,ma Santon e Fazio chi se li prende?
Monica bisognerebbe avere il coraggio di mettere fuori rosa Fazio e Santon così magari potrebbero accettare tutte quelle proposte che in passato hanno rifiutato.
Fazio non è in scadenza e, più che rifiutare,chiede la buonuscita,nessuna possibile pretendente gli offrirà un contratto a cifre vicine a quelle che guadagna attualmente. Di Santon questa estate scrivevano che avrebbe accettato un trasferimento purché a titolo definitivo,adesso la moglie aspetta anche un bambino. Sempre stata una sostenitrice dell’esclusione dalla rosa,ma Santon si esclude da solo per infortuni continui, Fazio non andrebbe fatto giocare mai,rischiano di ripensarci eventuali pretendenti😅
A mio avviso dovrebbero puntare a prendere subito Stephan El Shaarawy per i seguenti motivi:
– è italiano (non pesa sulla quota extracomunitari)
– conosce l’ambiente romano e la serie A
– vuole venire
– può essere un’alternativa a Mkhitaryan alto a dx, come falso nove o come seconda punta insieme a Borja Mayoral
– fa bene anche la fase difensiva
– non dovrebbe costare molto alla fine, se riesce a svincolarsi o se viene in prestito
Onestamente Bernard non lo vedo così duttile e nella serie A non ha mai giocato. A quel punto mi tengo Carles Perez nello stesso ruolo, giovane e che non avrebbe problemi a stare in panchina. Al posto di Pedro abbiamo già Lo Pellegrini e Zaniolo quando rientrerà.
Poi punterei a un terzino sx come alternativa a Spinazzola e sicuramente un mediano per far rifiatare Veretout. Anzi forse quest’ultimo sarebbe la priorità numero uno.
Per gli esuberi da piazzare non mi esprimo, tanto sappiamo tutti chi non è più utile alla causa….
Veramente Calafiori è già una buona alternativa a Spinazzola, semmai serve l’alternativa a Karsdorp. Sul resto sono d’accordo.
Calafiori deve ancora crescere e deve farlo senza troppe pressioni.
Spinazzola non può giocare tutte le partite e Bruno Peres è adattato a sx (oltre ad avere i limiti tecnico-tattici che conosciamo).
Il campionato è molto competitivo e abbiamo anche da giocare l’Europa League.
Un terzino sx serve….
E il portiere?
Quello del portiere sarà un investimento importante, quindi molto probabilmente si farà in estate dopo aver visto il piazzamento della squadra.
Se vuoi migliorare in maniera netta su Pau Lopez e Mirante devi puntare gente di un certo livello: Cragno, Gollini, Perin, Dragowski, al massimo Musso; tutta gente che costa dai 20 in su.
Trovare (e prendere) un portiere per la Roma nel mercato di Gennaio la vedo complicata.
Sarà un investimento per la prossima stagione.
Perin?? Dai, non scherziamo, è ormai in netta fase calante e si è rotto praticamente di tutto. Non costa di certo 20 mln, ma non ne spenderei neanche 5.
Ci fossilizziamo sempre sui soliti nomi perché stanno in Italia, ma di buoni portieri a cifre più accessibili ce ne sono in giro. L’altro giorno avevo segnalato Gulacsi per esempio, il portiere della nazionale ungherese attualmente al Lipsia.
Ha 30 anni, 191 cm x 86 kg, e mi sembra arrivato a un ottimo livello di rendimento. Non credo ci spenderesti più di una quindicina di milioni, forse meno.
E per me è forte almeno come molti di quelli là, anzi, sicuramente meglio almeno di Cragno, Dragowski e Perin.
Restiamo con Pau, vediamo fino a giugno che combina, non possiamo fare la fine del Chelsea con Kepa.
Di portieri molto bravi ce ne sono anche in serie B e costano poco. A me piace Wladimiro Falcone del Cosenza, 25 anni, romano e romanista, è una proprietà della Sampdoria. È maturato tantissimo. Se aveva un difetto erano le uscite. Adesso è fenomenale e para anche i rigori
I Friedkin sono talmente imprevedibili che potrebbero fare mercato a gennaio e non a giugno ahahhahah Forza ROMA
Speriamo, se hanno soldi sa spendere ora ben venga….
Vorrei darti ragione, ma credo che gli investimenti fatti per l’acquisizione del club e il recentissimo ripianamento diparte della situazione debitoria, non permetta, almeno a gennaio, di impiegare troppi fondi.
Sono più ottimista per il mercato estivo, specialmente se il prossimo sponsor sarà Toyota
L’esempio eclatante è l’ingaggio di Tiago Pinto che nessuno aveva mai menzionato.
Forza ROMA
Mmmm… Questa vittoria con la Sampdoria è stata molto importante ragazzi, almeno dal mio punto di vista.
Arrivati a questo punto il gruppo è unito.
Non toccherei niente in uscita tranne Fazio che ha dimostrato di non esserci più con la testa e Diawara che ormai è fuori .
In compenso in entrata per questioni tecniche economiche ed umane bisogna valutare dove ci potrebbero essere problemi legati agli infortunii.
I due veramente insostituibili perché hanno caratteristiche uniche in squadra sono Miki e Villar.
Bernard mi sembra un ottimo compromesso per sostituire miki (anche se la ripresa di pastore potrebbe far tentennare la società).
Villar invece è molto difficile da sostituire … Io vorrei schouten del Bologna.
Per il resto con il senno del poi, vedo difficile migliorare la squadra a gennaio in modo sostenibile perché Nicolò rientra ad aprile, Calafiori o b. Peres coprono spina e b. Peres copre Rick..
Detto questo spero e penso che a giugno arrivi Milik a meno che non siamo così confidenti da prenderlo ora perché vorrebbe dire apertamente stiamo puntando allo scudetto.
Ciao David.
Sinisa ha detto che esiste un Bologna con Shouten ed uno senza Shouten.
In effetti il giocatore è forse la grande sorpresa in positivo della compagine felsinea.
Giocatore molto scolastico e poco appariscente nel modo di giocare, senza fronzoli, ma estremamente efficace specie nel recupero palla grazie alle sue lunghe leve , facendo ripartire l’azione spesso con lanci lunghi.
Sicuramente potrebbe essere un pezzo pregiato del mercato estivo anche se nel centrocampo del Bologna a me piace di più Dominguez giocatore più discontinuo e falloso, ma con un talento maggiore.
Ciao Vege, si il calciatore mi piace molto e sono d’accordo con Sinisa.
Sempre composto e freddo, qualità fondamentali per un cc perché quando si mette male la differenza fra le squadre in campo la fanno i cc.
Villar deve migliorare su questo, ieri si è visto ed infatti ho pregato che il mister lo facesse uscire e meno male sono stato accontentato 😊, ha imparato dall’errore che ha fatto con Calafiori (Il mister mi sta sorprendendo sempre più ).
Anche Dominguez è molto bravo nella fase offensiva (mi ricorda paredes, ci assomiglia pure) ma troppo acerbo caratterialmente, non è ancora pronto per salire….è palesemente un acquisto Made in Sabatini sbaglio? 😂
Detto questo penso che per come giochiamo noi, non ci servano quel tipo di CC oggi, poi per carità è la mia opinione.
Poi immagina per un secondo se qualcuno avesse cominciato a lanciare lungo su Rick il primo tempo (veretout – >peres->Miki–>veretout – >Rick) … Sarebbe finita malissimo per la samp, erano totalmente sbilanciati sulla loro destra e se avessero dovuto coprire entrambe le fasce sarebbe stato un disastro per loro…. Sono veramente contento de sta Roma perché vedo che può migliorare! 😎
David ci manca un cc che sappia lanciare in profondità e ribaltare l’azione.
L’unico che lo fa in mediana è Veretout ma non è la sua specialità e tende sempre a ribaltare l’azione in orizzontale.
Anche Pellegrini spostato in mediana eccelle nel lancio ma mancano le sventagliate poderose da una parte all’altra del campo che faceva Kolarov.
Per questo mi auguro che in estate possa arrivare uno come Koopmeiners che oltre a portare personalità al reparto, è eccellente nei lanci e nei calci da fermo.
Penso anche io così 😊… Forza Roma!!!! Ad Maiora✌️
Di nomi ne potremmo fare a bizzeffe, di sicuro resteremo delusi, oppure no, nel vedere altri arrivare in giallorosso che non erano nella lista dei giornali o dei nostri desideri.
Questa nuova proprietà non appare essere sprovveduta e credo, che in questa sessione di mercato non vedremo grandi movimenti. Presumo più prestiti o scambi. In questo contesto, a mio personale parere, sia Soppy che Bernard potrebbero far parte di quegli scambi (Nzonzi – Olsen) che sgraverebbero la Roma di due ingaggi comunque importanti da reinvestire, lasciando andare giocatori non più utili alla causa
Forza Roma !!!!
Soppy e Bernard non mi convincono, ma se queste operazioni sono utili a liberarci di Nzonzi e Olsen (che comunque a me non dispiaceva) allora va bene, altrimenti guarderei altrove
Le volte che l’ho visto giocare a me è piaciuto molto Ilic del Verona, 19 anni e un grande potenziale.
Purtroppo è del Manchester United (in prestito al Verona) sappiamo quanto sia difficile trattare con quelli….
Con la Brexit poi ora saranno ancora più arroganti.
Ma sarebbe da provarci a Gennaio per opzionare l’acquisto a fine prestito a Giugno.
Torreira
Oggi ho sentito che l’Inter non può fare mercato per input che arrivano dalla Cina, vista la situazione disastrata del bilancio nerazzurro. Ecco io credo che mettere un paio di tasselli giusti adesso potrebbe dare un grosso vantaggio. Forza Roma!
A questi alert ho sempre creduto poco ma se così fosse oltre che a non comprare potrebbero vendere, sarà pure agghiaggiande ahahahhah ma un occhiatina in casa Inda io la darei,,, oltre quelli incomprabili hanno anche diversi giocatori adattabili ce cascassero come quando cedettero Zaniolo o quando presero quel fenomeno da brodo di Kolarov,,, ahahahahhah Forza ROMA
Montiel, Torreira e El Sharaawy.
Cessioni: Juan Jesus, Fazio, Diawara, Santon, Bruno Peres (anche se in un paio di partite l’ho apprezzato). Fonseca si fida di Cristante in difesa…
cristante lo preferisco a Diawara anche nella mediana
Sono perfettamente d’accordo, guardate qualche video di Montiel del River, mi sembra mooolto forte! Con Elsha e un centrocampista tipo Torreira si potrebbe sognare davvero….
Non capisco tutti questi apprezzamenti per Torreira. All’Arsenal ha fallito giocando male, ora è in prestico all’Athletico e è praticamente una riserva alla Diawara… secondo me al momento Villar da più garanzie di Torreira e le caratteristiche di posizione sono quelle. Semmai servirebbe uno “alla Veretout”, cioè un profilo completamente differente rispetto a Torreira.
io rimango dell’idea di puntare sui giovani… e comunque di comprare un 10 magari che possa restare con noi molti anni e non essere di passaggio…
via:
diawara 12/15 milioni (dove si firma???)
fazio 2/3milioni
bruno peres 2/3milioni
cristante 18/20
peres 10
olsen 5 milioni
a casa mayoral (risparmio sull’ingaggio magari negozio jovic anche se non credo in una convivenza con dzeko)
dentro:
chevalier portiere 300mila
almada numero 10 12milioni
hlozek vice dzeko 8/9milioni
netz terzino sinistro 1 milioni
frimpong terziono destro 5/6milioni
Marcos Antonio centrocampista 3/4 milioni
uno tra nuno mendes, luis henrique intorno ai 10/12milioni
chiudo in attivo e miglioro dove manco. Rischio un po a centrocampo dovrò forse vedere giocare mancini in mediana (sempre meglio di cristante in difesa)
se vogliono investire qualcosa proverei a prendere Saka dell’arsenal.
anche celik il nome che va di moda in questo momento è un buon giocatore.. ma spendere 15 milioni possiamo permettercelo per un terzino?? credo che una squadra si faccia puntando al meglio con quello che abbiamo a disposizione. Investi quei soldi dove pensi sia necessario (attacco) e trova un alternativa economica in quei ruoli dove sei coperto ma vuoi migliorare con il tempo (1-2 stagioni).
Io come scritto piu’ volte spero nel ritorno di Elsha.
Secondo me con lui la Roma si rafforza-io lo considero un giocatore di livello medio-alto.
E alle cifre che si leggono mi sembra una buona opportunita’.
è inutile cercare in giro il vice Dzecko, perchè molto semplicemente non esiste un vice Dzecko. La juve ha forse un vice Ronaldo ? o l’Inter ha un vice Lukaku ? quando non hai un fuoriclasse , devi giocare in maniera diversa per sopperire a quella mancanza , non esistono i sostituti
Però se puntelli a gennaio con Montiel, Torreira ed Elsha, a giugno potresti fare una unica operazione sugli 80mil. tipo Haaland del Dortmund che ha 20 anni ed è fortissimo. Poi Dan e Ryan si possono mettere co la pipa in bocca che si vince.
ma puoi comprare un altro buon giocatore che con gli gioca insieme, magari ala sinistra e/o trequartista (thiago almada) e senza giochi con con lui come falso 9
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.