CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

114
3036
1168371996

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 7 agosto 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 16:40 – MORATA, L’ATLETICO OFFRE IL RINNOVO – L’Atletico Madrid ha offerto un rinnovo di contratto ad Alvaro Morata (30) fino al 2027, il futuro dell’attaccante è ancora in Spagna. (Fabrizio Romano su Twitter)

Ore 13:45 – OFFERTO MURIEL, PINTO CI PENSA – Luis Muriel (32) in uscita dall’Atalanta è stato proposto alla Roma. Tiago Pinto sta valutando il profilo, Mourinho apprezza molto il giocatore, discorsi avviati. (Sportitalia)

Ore 13:10 – LA ROMA ALZA L’OFFERTA PER MARCOS LEONARDO – La Roma ha presentato una nuova offerta migliorata per Marcos Leonardo (20): 12 milioni più…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:40 – IBANEZ ALL’AL AHLI, E’ FATTA – Roger Ibanez (24) diventerà presto un nuovo giocatore dell’Al Ahli: alla Roma andranno 28,5 milioni di base fissa più bonus per un affare complessivo sopra i 30 milioni. Già oggi il brasiliano svolgerà le visite mediche con i sauditi. (Fabrizio Romano su Twitter)

Ore 10:00 – ARNAUTOVIC, GIALLO SUL RILANCIO – Tiago Pinto ha offerto al Bologna 3,5 milioni di euro per avere Arnautovic (34). Dopo il no di Sartori, il gm avrebbe rilanciato arrivando a sei milioni di euro. Ai dirigenti del Bologna però non risulta essere pervenuta questa offerta. Le parti continuano a trattare. (Corriere dello Sport)

Ore 9:10 – IL BOLOGNA CHIEDE BOVE – Nel corso delle trattative per Arnautovic, il Bologna ha chiesto alla Roma il cartellino di Edoardo Bove (21) come contropartita per l’attaccante, che gli emiliani valutano 9 milioni. (Il Messaggero)

Ore 8:20 – MATIC TENTATO DAL RENNES, SI PREPARA L’OFFERTA – Nemanja Matic (35) è tentato dalla proposta di contratto pluriennale avanzata dal Rennes, la Roma fa muro. Gli intermediari sono al lavoro per presentare un’offerta di 6-7 milioni che possa far vacillare i giallorossi. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – TIAGO PINTO CORTEGGIA DOMINGUEZ – Tiago Pinto sta continuando a seguire con grande interesse Nicolàs Dominguez (25), centrocampista argentino del Bologna: Calafiori, nel mirino degli emiliani, può essere una chiave di svolta visto che la Roma vanta il 40% sulla futura rivendita del terzino. (Gazzetta dello Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, nuova offerta per Marcos Leonardo: 12 milioni più 6 di bonus. Vicino l’accordo con il Santos
Articolo successivoCalciomercato Roma, avviati i contatti con l’Atalanta per Muriel: c’è l’ok di Mourinho

114 Commenti

    • ma poi offrire 9 per un gioiellino che vale 20 ma come si permettono io per ibanez avrei chiesto 50 per me ci cascavano pinto e serio come persona ma vende a poco e compra a tanto in realta ancora abbiamo le scorie di vina shomurodow e kumbulla 60 milioni buttati e ora siamo fermi fino al 2026 parlo da tifoso chiaramente ma siamo messi cosi perche purtroppo gli errori nella vita come nel pallone si pagano

    • Spero siano tutte fandonie e invenzioni e, come nel recente passato, scenda le scalette dell’aereo un giocatore mai nominato dai folli e prezzolati media

    • i troll si riconoscono perchè non sono aggiornati. Non leggono i comunicati della Roma ma leggono le notizie sulla gazzetta regionale o le recuperano dal portiere di balzani.

    • Il gran bollito è il vostro Mister.Ci vediamo al Dallara con Arnautovic nella vostra area.Good Luck 😃

    • Sono certi giornalai che non capiscono un caxxo… fanno quel lavori per eredità o perché raccomandati.. solo qui in Italia lavori solo se sei uno di loro…e poi si lamentano per la libertà di stampa

  1. magari in cambio di Bove
    spero che quest’anno insieme all’abbonamento forniscano anche le droghe pesanti se no nun je la famo

  2. 6 milioni per questa mezza pippa sarebbe proprio da Pinto . Qualcuno ricordi al bimbo portoghese che la Roma aveva centravanti alla Pruzxo Balbo Rudy Batistuta con Montella in panchina …ora siamo a belotti Pellegrini 2 gol nell’intera stagione passata

    • Bei tempi quando c’erano i soldi per i campioni.
      Altro che Pinto, Sabatini o il Mago Forest, fallo te il mercato coi buoni pasto del KFC.

  3. Mai vista tanta approssimazione su mercato… cose ridicole proprio! La verità è che oltre a non avere praticamente un euro non abbiamo neanche un vero DS.
    Corriamo il rischio di giocare almeno fino a gennaio senza un attaccante vero. Tifo Roma da 40 anni e non ho mai visto tanta non professionalità, ma come si fa ? Un club di serie A del livello della Roma arrivi a ridosso dell’inizio di campionato e non hai la forza di comprare un cesso di attaccante che sia uno. Senza parole proprio…

    • chiedeti: con quale criterio vengono assegnati i posti da dirigente alla roma? quali caratteristiche hanno? io me lo sono chiesto, ho capito e la risposta, purtroppo, non te la posso scrivere. a proposito salutate per me la Greca.

    • 600 mila annui me pare… che delusione tutto questo…spero ancora che non sia vero, troppo brutto. Er Bologna ce percula valutando Bove quanto Arnautovic… pinto ci sta rendendo ridicoli.

  4. L’accostamento suggestivo che raffigura lo spin che i giornalettari vogliono, nel complesso, dare della Roma, sarebbe ha per avere Arnautovic e Dominguez dovremmo sacrificare Bove, rispolverare (spendendo) Calafiori e in più dare pure qualche milioncino.
    In questo vuoto operativo (non zen, ma americo-finanziario), e con Mou che ormai si dichiara distaccato spettatore (ma fermo nelle sue idee tattiche, inestetiche, diciamo), non bisogna neppure amaregg

  5. amareggiarsi, dicevo…nella notte dei Friedkin, tutte le vacche sono nere. E i giornalari non fanno altro che buttarsi in una delle 50 sfumature di nero. Sapendo che possono pure pijarci e che comunque non ci saranno smentite…

    • ma se io dicessi che tu sei un grande tecnico calcistico o al contrario dicessi che ti impegni con i tuoi soldi a comprare mbappe’ e regalarlo alla Roma, tu sprecheresti tempo a smentire ?

  6. Se queste notizie di mercato sono vere, io spero di no, visto i tanti giornalai che girano, quest’anno c’e da essere veramente preoccupati. Penso che un allenatore come Mourinho non ce lo possiamo proprio permettere o meglio Mourinho come può accettare un mercato del genere?

    • D’accordissimo, come dissi dal primo momento che lo vidi è un pupazzo che non può rappresentare una Proprietà seria.
      Infatti rappresenta i Friedkin…..
      Ad ogni modo…..il mercato senza il becco di un quattrino è duro anche per i DS veri.

    • a Cossiga ma devono mandare via Pinto perché un pupazzo a scritto che bove 9 arna 6??
      ma va a piccona l’orto va che t’aspetta

  7. senza moneta non vedi il cammello! Punti ha gia fatto il massimo con quei parametri zero.
    se ancora non è chiaro che senza soldi non si cantano le messe, allora significa che siamo messi male male

    • El Greco Pinto i soldi al suo primo anno di gestione ce li aveva se poi li ha investiti male e si tira indietro all’ultimo nelle trattative per pochi milioni allora qui non si può non dire che degli errori il nostro non DS non li ha fatti.
      Sai di stare da due mesi senza il centravanti titolare con abraham che manco si sa come ritornerà e cosa fa il nostro carissimo GM sta a presso a due giocatori per più di due mesi dico due mesi senza acquistarli, dove perfino non avevi la disponibilità economica per prenderli.
      Altra cosa se le intenzioni di Pinto o meglio il suo piano B era quello di prendere sia Marcos Leonardo un prospetto che un centravanti titolare low cost allora mi dispiace ma le trattative andavano chiuse prima e non invece a meno di un mese alla chiusura del mercato e a meno di due settimane dalla prima giornata di campionato.

    • Eppure Gesù disse : fuori i mercanti dai templi..
      Perché per cantare Messa ci vogliono i soldi , la parola di DIO e’gratis…
      Aveva ragione il povero SAVONAROLA

    • Perche’ caro Gaetano? Perche’ non sanno cosa inventarsi, sono come i pennivendol-radiolari. Perche’, come diciamo in inglese, you’re damned if you do and you’re damned if you don’t! Come tu dici giustamente: hai comprato? E perche’ hai comprato? Non compri? E che diamine… stracciaroli… Vendi? E gia’ siamo il supermercato della Serie A… Non vendi? E come fai a fare il mercato se non vendi? Potrei continuare ad. lib.

  8. Un 34 enne per un 21 enne come Bove oltretutto inserito in prima squadra. Na cosa del genere può essere solo na battuta e pure stupida.
    Per il resto ad oggi Pinto sta facendo ridere, ora se è lui o sta seguendo direttive imposte non si sa ma il risultato è che senza considerare altri scenari alla Roma mancano oggi due attaccanti e un centrocampista e siamo al 7 agosto.

    • Diciamo ai CONFINI DELLA REALTÀ , e i soliti noti ci inzuppano i Savoiardi….nzupp nzupp..
      ( LUCARIE’..sussat ca’ mamma t’ha fatto no bello zuppone…)

  9. È agosto, è tornato il sole, godetevi queste giornate leggendo solo notizie ufficiali. lasciate la fantasia ai giornalisti sportivi.

  10. Certo che a leggere gli articoli e i commenti di oggi ci si deprime proprio. Mah! Speriamo di cavarcela coi soldi di Ibanez…

  11. Ma possibile che scrivete…via Pinto, via i FREDERICH perché qualcuno s rive cose tutte da verificare??? Quindi se qualcuno scrive la Roma ha comprato Messi… Pinto è un fenomeno?? Dateve pace e non mettete il carro davanti ai buoi.

  12. Solo notizie ufficiali…no a giornalari terroristi. Più je se da retta più scriveranno ca@@ate.
    IGNORIAMOLI!!!
    SSFR

  13. appena si avvicina la Roma i giocatori raddoppiano il valore, tutto sto mercato mi puzza tanto di Bocottaggio….. stranamente nn si riesce piu a prendere un calciatore dal campionato Italiano

    • No caro Faber63, trattasi di riciclaggio non boicottaggio..
      Hojlund,senza essere sul mercato , si presenta il Manchester , il suo emissario, il suo Ds, o chi azz per lui, va dall’Atalanta e gli dice : Vogliamo Hojlumd (fenomeno che fa gli strappi e 9 gol, uno in più del insultato ABRAHAM) vi diamo 85 mln…
      E il mammalucco sarei io.
      Chi l’ha fatta la valutazione del giocatore ? l’Atalanta ? NO!
      Ci stava una clausola di 100 mln, allora il Manchester Udt, ha detto che ne diamo 85 complessivi veniteci incontro…
      C’è stata un asta che ha fatto schizzare il prezzo a 85 mlm?
      Saranno dei deficienti gli inglesi , e forse hanno bisogno dell’accompagnamento?
      Ah già hanno pagato ciò che potrà essere un giorno…Ve bene.
      Ma la valutazione non la fa chi vende ?
      Toc toc…
      Chi e’?
      Apri Gaetanuccio sono Gertrude la fidanzata di Zio Paperone…

    • Si alza il prezzo e li prendo gli altri.
      Volevamo Frattesi a 10+10 (Volpato e Missori) arriva l’Inter, lo paga 26 e ti fanno pure il favore di darti 10M prima del 30 giugno.
      Volevi Morata con 10M, ne chiedono 21 e Morata resta a Madrid.
      Volevi Scamacca in prestito oneroso, 5 milioni e resto dilazionato a partire non si sa da quando, arriva l’Atalanta ne caccia 30 e si prende Scamacca.
      Non siate ridicoli, per favore, ma quale boicottaggio.

    • Molto eclettico. Dai Ricchi e Poveri alla “mossa napoletana” il movimento d’anca piu’ sexy di sempre.

  14. il vero colpevole di questo non mercato della AS Roma è il presidente che non ha a cuore la Roma,e non spende un euro,il peggiore presidente della storia della Roma dal 1927.

  15. Raga, leggo tanti (troppi) messaggi disfattisti…roba che non fa bene alla roma.
    Vi siete mai chiesti perché tanti giocatori, allenatori e dirigenti buoni si bruciano a roma?
    Vedi Monchi, Petrachi tra i dirigenti, che a un certo punto hanno svalvolato…
    Alla roma ci vuole gente cogli attributi prima che con capacità , perché la pressione è forte
    E i criticoni escono fuori a ogni angolo…tutti i giorni
    Pinto è il miglior ds del mondo?
    No…io non ho condiviso diverse scelte (shomu, abram, belotti, etc.) per motivi economici o tecnici.
    Non mi pare che lo scouting sia efficace, se vanno a considerare profili assurdi tipo arnautovic o alexis (sempre che sia vero) …possibile che l’attalanta trova hojlund e la roma no? O forse Hjlund si sarebbe bruciato a roma? Chissà…
    Però la ‘prudenza’ è ora necessaria e opportuna causa ffp. Non puoi cannare una virgola!
    Perciò, famoli lavora tranquilli a tutti quanti, senno’ svalvolano!!!
    Daje

    • Domanda
      Quanti gol ha fatto Hojlund ?
      Ah si 9.= campione
      se ne faceva 8 ?
      pippa.
      C’ è sicuramente un nuovo modo di contare …

    • Ecco fatto.
      Pinto avrà fatto i suoi errori, ma non buttateci in mezzo pure ZeroGolBelotti, ve l’ha detto giusto stamattina Mourinho che è stata una sua scelta.
      Come quella di Abraham.
      Detto ciò, spero anch’io se ne vada al piu presto, almeno cambiate bersaglio e svariamo un po’ sull’argomento.

    • Attenti che l’atto giudiziario potrebbe essere per diffamazione, con tutta questa…. cioccolata spalata su Pinto, Mou e i Friedkins!

    • Vedo che ci sono gli intellettualmente disonesti che preferiscono la …. cioccolata su Pinto ma non sugli scribacchini! Bene, Bravi. SETTE PIU’!

  16. Cioè ma giusto a Pinto possono arrivare queste proposte tipo Bove per Arnautovic magari un milioncino a conguaglio e lauta commissione? UN DS meno sprovveduto si sarebbe compromesso! AH ma sono tutte fesserie dei giornalari.Certo come ai tempi di Sballotta quandon non era vero che si stavano cedendo Alisson e Salah per es. noooooo infatti ee li è venduti TUTTI quelli boni uno a uno e ora siamo sulla stessa strada ,TUTTI I GIOVANI miglioiri sotto i 24 anni di IBanez e poi si tratta nonno rotto Arnautovic?

  17. abbocconi
    abbocconi dovunque…
    Le dichiarazioni di Scamacca non vi insegnano nulla ve’?

    ps: oggi non c’è bisogno del rilancio e dell’attacco sferrato,
    c’è l’intervista di Mou e l’articolo si fa su quello.
    Domani ricominciano.

  18. Tutti Ds….tutti imprenditori, giudizi su cose che neanche sapete, il “marionismo populista” dei tifosi. “Gombra li gambioni o sei pulciaro”.
    Poco importa il risanamento del club, la sua proprietà certa (non dei fondi….) l’uscita dalla borsa e la messa in sicurezza dei conti…..gli investimenti pari a 600mln per lo stadio…..due finali in due anni….
    Ciò che importa è la denigrazione della società “un tanto al chilo” modello “schiaffo del soldato”…..non ci sono progetti non c’è un ragionamento costruttivo, ma solo la “scorciatoia che piace”……american straccions.
    Povera Roma poi si capisce il perchè di tante cose…..tra radiolari e pennivendoli.

  19. Per Arnautovic sarebbe giusto offrire 50 euro che il resto bisogna dire al Bologna serve per pagare le cure mediche che è sempre rotto e il fondo pensione che ormai con L età c è… apparte gli scherzi o qua si tirano tre acquisti buoni dal cilindro o la vedo molto peggio degli altri anni

  20. Il Bologna valuta 9 milioni Bove??? Haaaahahahaha, ma che panzana…..i giovani costano, soprattutto se già giocano molto e con buoni risultati….e poi mica lo cediamo, è il futuro della mediana della Roma

  21. Ahahahahah BOVE per ARNAUTOVIC!!!!
    Ahahahahahahahhaahhaahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahah.
    Credo che attualmente nel Bologna non ci sia un giocatore da poter scmabiare con BOVE!

  22. Consentitemi l’espressione, ma sul mercato non contiamo unkazzo. La proposta del Bologna è un’offesa plateale alla dignità della societa’, è una sconcezza tecnica inaudita.

    ezza

  23. Cmq da Gennaio ad oggi circa 100 mln ricavati (con Ibanez venduto a 30) dalle cessioni a fronte di qualche “premio” molto probabilmente riconosciuto per i cartellini di Aouar e Ndika…… dico…. a qualche giocatore decente possiamo ambire?
    Io sono deluso dalla gestione delle sponsorizzazioni, Sponsor di Manica, Back e Main Sponsor e Naming del Centro Sportivo, possibile non si riesca a concludere nulla?
    Ma Non era arrivato “Mr Miliardo” ??? Se la nostro gestione deve essere più che oculata queste voci devono “assolutamente” fruttare ed è inconcepibile che ad oggi non entri un euro.

  24. Quelli del Bologna vivono su marte. 9 milioni per Arnautovic ? Oppure chiedono Bove come contropartita… visto che ci sono potrebbero proporre lo scambio con Dybala

  25. fiori di testa
    Bove 21 anni per Arnaoutovic 35anni

    ovviamente chiedere è lecito.
    sta a noi cercare un altra soluzione e a sto punto andrei su uno tra Zapata e Weghorst ( quest’anno non è andato benissimo ma succede spesso a chi è reduce dal.mondiale)

  26. Leggendo i giornali sembrerebbe che Pinto è stato due mesi appresso al west ham sicuro di convincerli a dare scamacca in prestito. A inizio agosto realizza che lo stanno vendendo ad altri (non in prestito) e si fionda su m.leonardo (offrendo due spicci dilazionati) proprio quando il mercato in brasile (in entrata) sta chiudendo. Ora sembrerebbe che stia per iniziare la telenovela per l’acquisto di questa balena spiaggiata che il bologna non ha nessuna intenzione di cedere. Spero siano tutte invenzioni giornalistiche, che vi devo dire

  27. preferisco Muriel ad un giovane ventenne. Almeno sa dare profondità,salta l uomo e conosce il campionato italiano.

  28. Sembra siamo diventati la discarica dei giocatori …mo muriel ci mancava ..stanno facendo nomi su nomi in modo incredibile..che poi per come giochiamo noi ci vuole uno alto che tiene qualche palla sai che accoppiata marcia Leonardo muriel….

    • Per come giochiamo noi, ci vorrebbe uno veloce, in grado di prendere palla e andare da solo contro la difesa avversaria, oltre che dotato di gran tiro. Muriel sarebbe l’attaccante ideale, se fosse in condizioni decenti. Il centravanti alto lo avevamo, Abraham, ma il gioco della Roma non prevede il cross, siamo l’ultima squadra della Serie A in questo aspetto di gioco. Se arrivassero i cross, io prenderei subito Weghorst, visto che te lo danno in prestito, risparmiando soldi per un portiere.

  29. ci mancava Muriel 😁
    ma piuttosto, uscito Ibanez, quando leggeremo LA ROMA SU NACHO ????
    Dai che è ora del grande classico!!!!

    • Il tanto disprezzato Nacho, che per inciso non prenderei, vanta 233 gare e 12 reti nel Real Madrid, non nel Torpignattara, quindi ci andrei piano nello sparlarne.

  30. Muriel e’ il primo nome che leggo al quale farei delle serie considerazioni. Se si mette a posto fisicamente e si allena a dovere questo e’ un vero fenomeno.Un furiclasse al livello di Dybala.

    • Che si fumano? Che se non gli porti quelli loro il giocatore se lo tengono, visto che per rimpiazziarlo con uno da 24 reti in un anno e mezzo ne dovrebbero spendere 30.

  31. ma Arnautovic o Muriel o Zapata come attaccanti di esperienza non mi sembrano mica meglio di Belotti .. prendi Marcos L. e poi una giovane ala veloce ..

    • Sono nettamente superiori, per una caratteristica o per l’altra. Arnautovic è tecnico e ha ottimo tiro, Muriel quando è supportato dal fisico è velocissimo e ha un tiro da tregenda, Zapata sino ad un anno fa era in grado di reggere da solo un attacco e non di rado ci ha messo in grande difficoltà. Per quanto riguarda Belotti, oltre al declino c’è il fatto che non si sposa minimamente con il non gioco di Mourinho.

  32. Adesso spunta Muriel. Ha avuto due stagioni magiche 1920 e 20/21 per il resto scorsa stagione 3 gol. Fate un pó voi.
    Ma Pinto ha chiaro il concetto di attaccante che segna ho s’è fermato solo al ruolo. Stanno a circolà nomi su cui avanzerebbero dubbi pure Monza e Salernitana.
    Spero siano solo le solite caxxate giornalistiche pe venne un pó de carta stampata.

    • “…ho s’e’ fermato…”
      Tu possiedi un “s’e’fermato”? Fortunato. Anche io ne volevo uno. Papa’ mi compri “s’e’fermato”. Eh, Pieri’, ‘n’antra vorta!

    • Muriel ha una media goal / minuti giocati (un goal ogni 165 minuti circa, meno di due partite), in Italia e in generale nell’intera carriera ovunque abbia giocato, superiore a TUTTI gli altri attaccanti che sono stati avvicinati alla Roma negli ultimi 5 anni almeno.
      Può piacere o meno, può non essere fisicamente il colosso tipico di Mou, può stare antipatico, può essere brutto, tutto quello che volete, ma che “non segna” NON si può proprio sentire.

    • @ Vincent: … no, non è titolare inamovibile, ma non c’entra niente con quello che ho detto io, che era chiaramente riferito a “Pinto non ha chiaro il concetto di attaccante che segna” del post cui ho risposto.
      Se non capisci l’italiano, io non capisco che ti inserisci a fare a caso in un discorso tanto per fare polemica.

      Per la cronaca, tra l’altro, il non titolare inamovibile aveva nella sua squadra uno di oltre 10 anni più giovane che hanno appena venduto a quasi 80 cocuzze, oltre a Zapata e Lookman; credo questo spieghi perché non è titolare inamovibile, che non significa che non possa essere utile e non credo comunque che avremmo potuto permetterci di comprare il loro titolare inamovibile (ripeto più volte le parole per chiarire, magari stavolta capisci il ragionamento). E suppongo anche noi comunque non lo staremmo prendendo per essere il titolare inamovibile nemmeno da noi.

      Ripeto, non ho detto che amo alla follia Muriel e che da noi vincerebbe otto palloni d’oro fino ai quarant’anni, ho detto e lo confermo, perché inconfutabile, che dai noi sarebbe di gran lunga quello che vede meglio la porta dopo il “21”.

    • Framusician
      👏👏👏👏👏👏👏👏👏😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • @ Max41 … riporto qui di seguito nel virgolettato quanto hai scritto TU così magari ripassi anche quello che scrivi: “Muriel ha una media goal / minuti giocati (un goal ogni 165 minuti circa, meno di due partite), in Italia e in generale nell’intera carriera ovunque abbia giocato, superiore a TUTTI gli altri attaccanti che sono stati avvicinati alla Roma negli ultimi 5 anni almeno.”. Se questo è l’attaccante che può far cambiare il nostro reparto offensivo beh allora manda il curriculum come assistente di Pinto così almeno tra geni della lampada vi capite. Inoltre, fino a prova contraria, c’è libertà di espressione ed io mi inserisco in tutte le discussioni che voglio. Chiaro? Cerca di riportare il tono della discussione – appunto – in un alveo di educazione.

    • No no ma infatti state a vedè le minchiate che fa il correttore del cell con “s’e’fermato” invece de vedè che stamo a fa adesso sul mercato.
      Muriel, ed è italiano, ho detto che ha fatto stagioni sensazionali tanto che a giugno 2021 stava a 30M mo sta a 5M, chissà come mai. Mo so l’artri tutti coxxoni e Pinto è il più furbo? Nu me pare.
      Mou ha dato l’ok, non è che adesso ha tutte ste alternative che vuoi che ti dica.. piuttosto che niente meglio Muriel.

  33. A Bologna fumano troppo e male.
    Ho fiducia in Pinto, non sarà Sabatini ma non merita le critiche che gli stanno piovendo addosso. Credo stia facendo quel che può.
    Se Matic vuole andare al Rennes c’è poco da fare. Sarebbe una perdita dura da digerire.

  34. Ingolstad,
    Non intendevo dire che hojlund sia un campione…però è arrivato sconosciuto e dopo un anno un top club lo paga come un campione…
    E JJesus? Va a napoli e resuscita!
    L’elenco è lungo
    Come mai? E come mai a roma la maggior parte se bruciano!?
    Arrivano buoni e escono bruciati…
    Vedi abram, che spero di cuore se ripija!
    Daje

  35. Sanches, Leonardo, Morata , Muriel e Dominguez, allora si inverte tutto e possiamo lottare seriamente tra le prime 5

  36. Il vero dato oggettivo, non a caso stigmatizzato da Mou, è che a 15 giorni dall’inizio del campionato essere ancora alla ricerca di due titolari in ruoli nevralgici vuol dire essere in ritardo.
    Quanto al nomi che stanno uscendo io ci andrei coi piedi di piombo.
    Da una parte, abbiamo letto di operazioni ormai concluse per poi scoprire il giorno dopo che il giocatore aveva firmato x un’altra squadra.
    Beltran era dato x fatto al Benfica ed il giorno dopo si scopre che ha (o avrebbe?) firmato x la Fiorentina.
    Secondo le stesse fonti la Fiorentina avrebbe preso anche Nzola, ma anche questa è una notizia inverosimile.
    I Viola in quel ruolo attualmente hanno Jovic, Cabral e Kuamé, oltre ai fuori rosa ed ai giovani.
    Ci sta che prendano una punta con caratteristiche diverse come Beltran, ma che aggiungano pure un altro giocatore con caratteristiche simili a quelli già in rosa, sopratutto a Cabral che l’anno scorso è stato l’unico ad avere un certo rendimento, è altamente inverosimile.
    Dall’altra arrivati a questo punto della stagione, ritardo per ritardo, è ragionevole pensare che si punti ai saldi degli ultimi giorni.
    Ora le squadre proprietarie dei giocatori in esubero o da vendere x fare cassa tengono duro su condizioni e prezzi, ma giunti a fine mercato, tra 20 giorni circa, quando si concretizzerà la possibilità di pagare lauti stipendi per tenere i giocatori in tribuna o anche solo scontenti di essere rimasti, oppure di perdere a zero giocatori in scadenza 2024, saranno costrette a calare le braghe.
    Giunti a questo punto la speranza è che si sia arrivati ad un simile ritardo nel completare La Rosa x approfittare di occasioni Last minute.
    L’aver atteso metà agosto x acquisti da super pagare (come ad esempio una cifra superiore ai 5 mln x il cartellino di Arnautovic) sarebbe molto meno comprensibile.

  37. Basta uno più giovane ci sarà questo si ingrassa pure se beve l’acqua Beto fa proprio schifo se non c’è nessun altro Zapata

  38. Milan e Inter stanno nelle stesse condizioni per il FPF ma ogni sessione di mercato mercato spendono più precisamente sanno vendere e sanno comprare evidentemente i DS non sono tutti uguali io mi domando come i Friedkin venuti da fuori non si siano affidati ad un DS con conoscenza del calcio italiano vorrei proprio sapere chi ha consigliato Pinto non avendo nessuna esperienza in quel ruolo tantomeno del campionato italiano ma non ho PAROLE

    • In verità prima di Pinto ci sarebbe stato un incontro con Rudi Voeller che però era sotto contratto con il Bayer Leverkusen, e se fosse venuto lui, allora le cose sarebbero andate diversamente, almeno sarebbero stati giudicati meglio i primi acquisti. Voeller però è un serio professionista e doveva molto al Bayer, quindi lui suggerisce ai Friedkin di ingaggiare Jonas Boldt, pupillo del tedescone che è stato sotto la sua ala al Bayer Leverkusen per anni, uno con una laurea magistrale in economia aziendale considerato un manager sportivo moderno che all’Amburgo aveva lavorato bene. I Friedkin si trovano a dover nel casting scegliere tra Boldt e Pinto, nome caldeggiato da Jorge Mendes (pensate per davvero che Mou sia arrivato perché non ci fosse già un uomo di Mendes e persona di fiducia qui da noi… tutt’altro che nemici come definiti dalla stampa, Pinto e Mou remano nella stessa direzione, quella di Mendes), che in pratica gestisce il calciomercato di diversi club tra i quali i top club portoghesi ed il Wolverhampton. Qui dove le cose cambiano ed optano per Pinto per via dell’influenza di Jorge Mendes (e Mou arriva da noi per questa alleanza), mentre se avessimo scelto Boldt, di sicuro poi arrivava dopo la fine del contratto del Bayer Leverkusen, uno come Voeller nel ruolo dopo come DG con Boldt che rimane DS, e qui sarebbe arrivato un allenatore tedesco forse, avremmo giocato con uno stile ad aggressione dall’alto tipo gegenpress molto più offensivo, e lavorato con uno scouting team più abile nello scovare talenti giovani sconosciuti a basso costo, ma sarebbe anche cambiato il sistema di calcio giovanile con uno formato più da talenti internazionali ma di maggiore spessore e potenziale. Diciamo se fosse stato scelto Boldt chissà come andava a finire oggi.

  39. Ragà sto rosicando come non immaginate…
    Se vi ricordate indicai più volte che andava preso quell’attaccante sudcoreano chiamato CHO a Luglio che il prezzo fissato era di €3M con poi ingaggio di €400mila netti annui, perché come secondo attaccante nel caso andava bene lui come affare low-cost. Beh uno che collabora con l’amico olandese, anch’egli un osservatore a cui indicai di CHO, lui a dirmi ieri, questo attaccante sudcoreano è veramente forte ed oggi visiono delle partite del Midtjylland, dovendo fare un report per l’amico olandese sul turco-danese Simsir classe 2002 in due partite (ottimo jolly offensivo del Midtjylland e fantastico sui calci piazzati) e mi ritrovo a vedere le prestazioni di CHO perché gioca in quel club, dove gioca il neo-acquisto dei Formellesi anche Isaksen fino a pochi giorni fa, che oggi è sbarcato a Roma e che costerà a loro €12M. Beh fatemi dire che Isaksen non ha giocato per niente bene, anzi sbaglia due calci di rigore in due partite, sciupa anche troppo e perde palla come fosse la reincarnazione di Zarate. Simsir gioca bene ma CHO è veramente sorprendente, gioca in totale 3 partite e sigla 3 reti di cui la terza subentra a dieci minuti dal termine e sigla la terza rete stagionale. E’ una bestia questo attaccante, sa come muoversi bene in campo, non va mai in fuorigioco e sta sempre dietro il difensore e sa come inserirsi nello spazio oltre a saper fare bene la torre e giocare di sponda, da anche tre palle buone ad Isaksen che le controlla tutte male. Nella sua prima occasione da rete nella prima partita che gioca a pochi minuti va ad aggredire l’avversario togliendo palla (nell’aggressione offensiva dall’alto poi lo vedo che è bravo, cosa che nessuno dei nostri attaccanti lo è), Isaksen che cerca la serpentina ma la palla li viene tolta e questo come un falco lo segue da dietro, recupera palla e poi con un sinistro a girare di collo interno becca la traversa. Poi dopo segnerà un bel gol di testa da centravanti puro, sfiora la doppietta eppoi si inventa un’azione con un assist d’oro che un compagno si divora il gol. Veramente se Isaksen è stato pagato dai Formellesi €12M, allora CHO la prossima estate costerà il doppio.

    • Uno come CHO io lo proporrei per il Venezia… ela s’ambienterebbe subeto.. CIO’! 🤣🤣🤣🤣

    • Oramai è tardi ed ho il timore che potrebbe la prossima estate venire considerato dalla Formellese per via dei buoni rapporti con il Midtjylland recenti, dovuti al trasferimento di Isaksen (che veramente se devo giudicare Isaksen dalle sue ultime due partite con il Midtjylland, sembra un calciatore fin troppo fumoso, un po’ come Correa all’Inter), ed anche se CHO continua così, andrà in doppia cifra ed anche per il suo valore commerciale (lui ha degli sponsor sudcoreani e parecchi fan pure), potrebbe costare tra €20-25M la prossima estate. Peccato, questo qua andava preso ed almeno ora sebbene non fosse arrivato l’attaccante di esperienza titolare, CHO sarebbe stato buono per noi perché se invece di Isaksen dava quelle palle di sponda e assist a Paulo, a differenza di Isaksen, uno come Paulo le trasformava in rete.

    • @ER MERENDERO

      Sono disposto a cambiare area di osservazione se mi dici dove si possono trovare calciatori di livello che costano tra i €200mila fino ad un massimo di €3M che accettano ingaggi tra i €100mila e sotto €1M all’anno, di cui commissioni ed oneri siano anche bassi, e che possano portare anche qualche introito in più e sponsor. XD

  40. Quanto me ricordi un pallottaro che stava sempre a tuzzicca’ tutti, stingray stingray, perché ci perseguiti? 😂😂😂😂 l’atto giudiziario😂😂😂😂 come? orale? 😂😂😂😂 tu 60 mila fischi non li hai mai sentiti e rivolti a una persona sola, la fanno riflettere.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome