CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

103
7688

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 31 gennaio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:00 – MERCATO CHIUSO IN ITALIA – Si chiude qui il mercato in Italia: la Roma dunque acquista Solbakken e Llorente, e saluta Vina e Shomurodov. Zaniolo resta alla Roma. 

Ore 18:55 -LLORENTE UFFICIALE ALLA ROMAE’ ufficiale: Diego Llorente è un nuovo giocatore della Roma. E’ appena arrivato il comunicato con le prime dichiarazioni del calciatore. VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Ore 18:45 – EVERTON SU ZANIOLO, LA ROMA PIOMBA SU FRATTESI – La Roma sta cercando di chiudere per Frattesi (22) col Sassuolo, con Zaniolo (23) diretto verso l’Everton nelle ultime ore di mercato. (Calciomercato.com)

Ore 15:45 – RETROSCENA ZANIOLO: SI AL BOURNEMOUTH, MA…– Clamoroso retroscena raccontato da Gianluca Di Marzio: Nicolò Zaniolo (23) si era deciso nella notte a trasferirsi al Bournemouth ed era pronto a partire, ma gli inglesi hanno bloccato tutto. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:20 – IL MILAN PRONTO ALL’ULTIMO AFFONDO – Il Milan non ha ancora abbandonato la pista Zaniolo (23): i rossoneri sono pronti ad avanzare un’altra offerta alla Roma in queste ultime ore di mercato, con Vigorelli in attesa dell’affondo finale. (Sportitalia)

Ore 10:00 – LLORENTE-ROMA, LE CIFRE DELL’AFFARE – Diego Llorente (29) arriva alla Roma in prestito oneroso di mezzo milione con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. (Il Romanista)

Ore 9:00 – ZIYECH A PARIGI, PSG A UN PASSO – Hakim Ziyech (29) è a un passo dal trasferimento al PSG: il giocatore è già a Parigi, pronto a firmare con i transalpini.

Ore 8:40 – SPUNTA MURIEL COME ACQUISTO LAST MINUTE – La Roma sta pensando a Luis Muriel (31) in uscita dall’Atalanta come rinforzo per l’attacco dopo che Zaniolo è finito fuori rosa. (Corriere.it)

Ore 7:30 – ZANIOLO, RESTA SOLO IL LEEDS – Offerta del Leeds per il prestito con diritto di riscatto di Zaniolo (23), no della Roma che pretende l’obbligo certo. Il giocatore ha già dato l’ok alla destinazione. (Sky Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteUfficiale: Diego Llorente è un nuovo giocatore della Roma. Pinto: “La difesa ne trarrà beneficio”. Lo spagnolo: “Grande passo in avanti”
Articolo successivoCarnevali: “Traorè ha preso il posto di Zaniolo al Bournemouth, noi bravi e fortunati. Frattesi alla Roma a giugno? Non basteranno 30 milioni”

103 Commenti

  1. Quanto sei stupido caro Zaniolo. Nè tu nè il tuo geniale procuratore avete capito che il Bournemouth poteva essere un trampolino di lancio per la tua carriera in Premier. Adesso resterai a casa, non giocherai, non verrai convocato in Nazionale e la tua carriera finirà. Ma la cosa peggiore è che ti stai facendo odiare da Roma che ti ha voluto veramente bene.
    Cresci bambino viziato

    • Se avesse guardato -come ho fatto io in trenta secondi- il calendario della Premier, si sarebbe accorto che da qui a marzo avrebbe incontrato (e avrebbe potuto farsi notare) in ordine da City, Arsenal, Liverpool e Aston Villa, più in là Chelsea e United mettendosi anche quattro milioni in tasca; ma evidentemente non erano squadre importanti e degne di lui, ha preferito restare a non giocare per un anno e mezzo, dire addio alla Nazionale e vivere in una città dove non passerà di certo inosservato.
      Complimenti…

    • il leeds con meno di stipendio si il bourne No. 1 punto tra la prima e la seconda . secondo me non è neanche bravo in matematica. Mamma mia che tristezza Zaniò.

    • Liorente è un tappa buchi, come camarà non verrà mai riscattato.
      Pur di non far giocare camara ci stanno proponendo tahirovic che è un pesce fuor d’ acqua, poverino non per lui, ma è giovanissimo ed ha zero esperienza, in questa polveriera rischia solo di bruciarsi.

    • A meno che nun faccia come Smalling ar primo anno, er prezzo der riscatto fa capì che è n’prestito secco de soli 6 mesi….

    • La cifra sta lì per bellezza. Se si dimostra utile e uno su cui contare anche il prossimo anno vai dal Leeds e rinegozi l’importo.
      Se al Leeds non sta bene, se lo riprendono. Pari pari quanto accaduto per Sergio Oliveira…

    • A meno che faccia un girone di ritorno da Gvardiol , non credo a Giugno venga riscattato per 18mln , glielo auguro , ma in caso contrario mi auguro dia almeno il proprio onesto contributo da qui a giugno.
      Dajeee Diego.

    • Gian is non capisco quest’astio verso Tahirovic.. Tahirovic come anche i Bove e Volpato va fatto crescere facendolo giocare abbi un po’ di pazienza e vedrai che potremmo avere un post Matic o Cristante interessante.

  2. 18 milioni di riscatto per llorente!!!
    fatemi capire a giugno dovrebbero spendere 18 milioni per llorente quando puoi prendere ndicka a 0 euro.

    • Ma non avete capito che stiamo sotto fpf fino al 2026, è un regime controllato ovvero tanto per esce e tanto entra. Ti pare che pagano 18 mln? Dai su.
      La Roma cercherà di operare con i parametri zero e vendendo per acquistare. Speriamo che non si lascino sfuggire Dybala, a me preoccupa quello.

    • Probabilmente si è capito che sulla difesa bisognerà investire. a parte Ibanez, bisognerà trovare altri due centrali. Lllorente e Ibanez centrali di piede destro, N’dicka o chi per lui, centrale mancino(e ce ne vorrebbe anche un altro..), visto che Smalling probabilmente non rinnoverà per le eccessive richieste di ingaggio

    • non capisco questa politica della roma di andare a raccattare vecchie glorie in giro per il mondo ; domenica a napoli hanno giocato negli ultimi 20 minuti ben 4 primavera ( 81 anni in 4 ) e non mi sembra che abbiano sfigurato

    • >18 milioni di riscatto per llorente!!!

      “Diritto di riscatto” prima cosa non significa certo “obbligo” e, seconda cosa, non significa che, nel caso lo volessi effettivamente riscattare, devi pagare PER FORZA quella cifra.

      Significa semplicemente che, se cacci 18 milioni, il giocatore diventa tuo e resta a Roma e il Leeds a quel punto non puo’ dire o fare niente. E’ cioe’ una concessione fatta alla squadra che prende il giocatore in prestito, una cosetta a favore in piu’ rispetto al prestito secco.

      Ma nulla impedisce alla Roma di negoziare con il Leeds un prezzo di riscatto diverso a giugno!

    • Come detto dagli altri Llorente non verrà riscattato ma si ritrattera a giugno come fanno gli alti con te quando mandi i vari Kluivert in giro.
      Piuttosto mi preoccupa il caso Smalling credo che stiano facendo una ennesima cavolata come con Miky..Per non dargli qualche mln (che hai dato ad altri meno bravi) Chris vada all’inter e così ti ritrovi con la difesa sfasciata dopo il centrocampo.
      Sono contento per Llorente per coprire Kasdrop e far rifiatare Smalling. Per sostituirlo serve uno forte.. Milenkovic della Fiorentina sarebbe un buon inizio considerato il nostro budget.

  3. Zaniolo a bilancio pesa 0, quindi la società si può permettere di tenerlo fuori rosa fino a giugno 2024. Il male di Zaniolo è stato il procuratore, gli ha fatto credere che poteva chiedere un ingaggio di 4,5 milioni, cioè per il rendimento circa 2 milioni a gol. Questa è la follia, a Zaniolo resta soltanto di chiedere scusa, cambiare procuratore e rinnovare a cifre leggermenti superiori con clausola a 35 milioni e/o stipendio a salire in base al rendimento. Ecco quello che i suoi genitori gli dovrebbero consigliare per non rovinare una carriera che è tutta da fare, anzichè portarlo a La Spezia.

    • Certo se sta a zero a bilancio non è meglio una plusvalenza che poi ti permette di operare sul mercato , è meglio perderlo a zero ed in più vendere qualcun altro magari anche tra i pezzi migliori per gli stessi motivi sopra elencati 🫥

    • Abbiamo perso poco e niente comunque lasciando svincolare Zaniolo visto che lo abbiamo pagato per 4 milioni e mezzo in abito dell’affare Nainggolan e non 45, al massimo ci perde l’Inter avendo buttato tanti soldi nel cesso per le (non) prestazioni di Radja, noi no, tanto di cappello ci guadagniamo in passato coi soldi restanti dell’affare Nainggolan e mettiamo al suo posto Dybala

  4. Ovviamente il diritto di riscatto a 18 ml è la prova che lo stesso non verrà mai esercitato. È il classico tappabuchi preso per 6 mesi che se necessario puoi ‘spremere’ quanto vuoi ma il suo ritorno in Inghilterra è scontato. Poi, se si rivelasse il nuovo Samuel tutto è possibile, per carità. In qualsiasi caso operazione intelligente per il nostro budget attuale.

  5. Non credo che Zaniolo sia in grado di orchestrare tutto quello che è successo. Il regista è il suo procuratore, che avendo anticipato alla famiglia tanti soldi per la procura e ora vuole rientrare alla grande. Visto che offerte degne non ce ne sono, e visto che se il giocatore rinnova lui non vede commissioni, lui preme per la cessione. Cessione difficile, pochi soldi in giro, prestazioni non buone , difficoltà di gestione del ragazzo e non ultimi, i dubbi che ritorni quello che era. Le offerte sono state tutte timide e refrattarie, ora Zaniolo lo vorrebbero come scommessa non come top player. quindi il presidente non vuole farsi prendere in giro. La richiesta di 4/5 milioni di euro a stagione sarebbero plausibili se esistessero offerte da 50 milioni, ma il Milan, che oltretutto non può comprare, ha fatto una valutazione di meno di 20 milioni, (diritto di riscatto) con la quasi sicurezza che a giugno ce lo rimanda indietro ancora più svalutato. quindi, quanto vale il suo rinnovo? questa crisi di nervi di Vigorelli ha fatto sì che il giocatore si è messo nell’angolo da solo. e la proprietà non vuole perdere la faccia per Zaniolo.

  6. Diritto a 18: non è detto che si debba esercitare. Se il giocatore serve, ci si può sedere al tavolo e vedere di strappare un prezzo migliore.

  7. Che poi sti diritti di riscatto sono il motivo per cui non cediamo zaniolo a quelle condizioni. Se continua a fa l’ iturbe alto ce lo rispediscono a casa, deprezzato e con 1 anno residuo di contratto. Se dovesse esplodere (difficile) il valore reale sarebbe molto piu alto di quello di riscatto alle cifre che stanno circolando. L’ ideale sarebbe stato fare un prestito oneroso a prezzi elevati (8/10 ml) con diritto di riscatto a 20/22…ma NESSUNO (noi compresi) vuole investire realmente su di lui a parte i poveri inglesi che lottano per non retrocedere. C’ è da dire che almeno i prati a trigoria per i prossimi 2 anni saranno tagliati e curati perfettamente.

    • io dubiterei parecchio anche sull’efficacia come giardiniere(è un lavoro con competenze e faticoso)

  8. intanto ounahi uno dei migliori centrocampisti all’ultimo mondiale lo ha preso il marsiglia per soli 8 milioni, non invece stiamo aspettando giugno per regalare 30 al sassuolo per frattesi.
    pinto dormi pure tranquillo.

    • Aho’, ma è così difficile capire che noi 8 mln non li possiamo spendere, a meno che non ti entrino attraverso un’altra cessione di almeno pari importo? C’è stata? No, e allora a che servono ste “zenonate”?
      E magna pure tranquillo che in estate 30 mln per Frattesi non li spendiamo, perché sempre 30 dovremmo incassare prima di prenderlo, ammesso che volessimo a quella cifra, e non sarà così.
      Andateci voi al posto di Pinto a fare mercato a costo zero da qui ad altre due sessioni per tutto il 2023/24 e vediamo come ve la cavate.
      Questo ovviamente non lo esonera dalla responsabilità degli oltre 30 mln investiti (male) su Shomurodov e Vina…

    • Leo condordo pienamente. Grandi dormite. Ci sono dei fenomeni che adesso costerebbero due soldi: chi in scadenza chi per cambiare aria. Non credo che 8 milioni pesino nelle casse della Roma, poi però si prenderebbe un giocatore forte che al limite rivenderesti al doppio dopo 1-2 anni.

    • ci sono dinamiche di mercato che purtroppo non capiremo mai..le conosce solo chi ci sta dentro. fidiamoci e basta.

    • sintetizzato
      ” tanto entra tanto esce “.
      Cosa è uscito ?
      Vina in prestito Shomurodov prestito.
      Llorente arrivato in prestito.
      Con la cessione di Zaniolo ( la Roma )
      Pinto poteva acquistare
      senza cessioni = non si può comprare.
      A luglio ?
      Reynolds Kluivert Zaniolo Vina Shomurodov = in base agli incassi etc etc

    • semplice il problema è che Pinto nemmeno 8 milioni puo spendere…non mi sembra complicato da capire

    • ah Pinto non può fare nulla perché non ha portafoglio… forse non spendendo ottanta milioni tra cartellino ed ingaggi per portare nientepopodimenoche vina shomurodov e abhram qualcosa rimaneva

    • UB(ambolo).
      IO non ho Mai caldeggiato l’acquisto di alcun giocatore da parte della Roma. Forse ti confondi con zi ah.
      Fatti una camomilla e mettiti a letto con la borsa d’acqua calda.
      Buona notte.

  9. Llorente riscatto a 18 milioni allora questo qui è forte è venuto per fare il titolare.
    Non è un prestito tanto per infoltire la rosa

  10. Ayoze Perez ultima chance del Leicester che hanno chiuso Tetè

    Ho seri dubbi a sto punto…

  11. Nostalgia. 3-4-2-1: Rui Patricio, Llorente-Ndika-Smalling, Zalewski, Wijnaldum, Sabitzer, Grimaldo, Dybala, Bergwijn, Mitrovic.

  12. Ammazza che pena!!!! Cmq qualcuno poi mi spiegherà perché i giocatori del Sassuolo, che veleggia nei bassifondi da anni ormai, vengono venduti a cifre fuori mercato mentre per i nostri le offerte sono poche e di du’ spicci. Mi sfugge come fa a valere 40 mln Scamacca, 30 mln Traore e Veretout 16/18 (nazionale di una Francia che è arrivata in finale). Non ci siamo proprio!!! Io penso che questa proprietà, Friedkins più Thiago, essendo neofiti stiano imparando commettendo ahimè molti errori.

    • Guarda basta semplicemente un po di intelletto , il sassuolo fa quello di mestiere prende giocatori e li rivende e siccome non ha bisogno di vende re quando ti serve un giocatore o gli dai quello che chiede o non lo vende vedi frattesi la roma ha altre esigenze

    • @NANDO MERICONI beh mi sembra una risposta superficiale perchè anche l’Udiense fa la stessa cosa ma ultimamente di giocatori venduti a cifre importanti sono veramente pochi a differenza del Sassuolo.
      Ti faccio notare che tutte squadre della parte destra della classifica fanno quello che fa il Sassuolo e tenendoi monte ingaggi basso non hanno necessità di cedere (vedi EMPOLI etc…).
      Eppure Il Sassuolo è una squadra che senza aver dimostrato nulla e non vantando alcun piazzamento importante (indice della bontà del materiale umano) cede molti giocatori a prezzi folli… oer me fuori mercato (Vedi Scamacca, il costo di Berardi, Traorè etc…) non capisco proprio come i direttori sportivi abbocchino.

  13. Ziyech è andato….meglio se Thiago Pinto non prenda nessuno per evitare che faccia altri danno!!! Altrimenti ci toccherà l’ennesimo giocatore inutile preso tanto per prendere. Molto molto male.

  14. Si immagino l’offerte del Milan!!!! Tipo poco cash con diritto e dentro magari qualche giocatore rotto che ci vogliono rifilare per alleggerirsi il monte ingaggi! Mah? Non hanno una lira!!!!!

  15. Che poi in tutto questo a me dove va Zaniolo fregherebbe anche il giusto, quello che mi interessa è chi sarebbe il sostituto…. ma ovviamente le cose sono collegate.

  16. A prescindere dall’offerta che sarà ridicola come la precedente non lo darei mai al Milan che ha avuto un comportamento veramente scorretto

    • Bè non possiamo tagliarcelo per far dispetto alla moglie…se pagano 30 k si vede all istante

  17. Spiacenti, troppo tardi ormai non facciamo in tempo a prendere un sostituto.
    Domani presentati in tenuta da giardiniere.

  18. E’ circolata per un po’ la notizia che il PSG acquistasse Ziyech e lo girasse in prestito alla Roma.
    Non ci credo, perché su quel lato il PSG ha Hakimi e i due giocatori hanno molta intesa e si è visto ai mondiali.

    Certo che Renato Sanches potrebbero anche darcelo….

    • Renato Sanches…….. vado a prenderlo con una botticella lo accompagno e poi vado a piedi al divino Amore

  19. noi c giochiamo la Champions cn il Milan quindi nn gli darei proprio niente neanche sto bidone di calciatore. primo Xk il Milan è in caduta libera 2 non hanno attaccante destro ( Messia e salemaker) 3 se il Milan va in champions e noi no perderemo molto più dei 30 denari 4 anke se ti pagano adesso nn c e tempo x comprare uno forte. quindi a pascola cn bianda

    • È sufficiente chiedere 30 +bonus al Milan così non lo prendono…se ci cascano è un bel guadagno ,tanto no si rinforzano…Giuda prende palla va a sbattere e la perde,e dopo 50 minuti sta con la lingua di fuori a 24 anni…io l ho visto sempre così

    • io proverei pobega+15mln e percentuale del 10% sulla futura rivendita da parte di entrambe
      ma giusto per non perderlo a zero e dare solo 3mln agli intertristi…

  20. se i friedkin hanno le @@@@@ diranno al giocatore e al procuratore hai fatto tutto sto casino per andare al Milan e io non ti ci mando piuttosto ti metto a fare il giardiniere di Trigoria

  21. Il Milan più che tentare l’ultimo affondo dovrebbe stare attento a non affondare perché i presupposti ci sono tutti…

  22. Sportitalia….😂😂😂
    Crescibello non s’arremde…😂😂😂
    Lo vole al bilan…😂😂😂
    Nessuno che gli dica che sta società è fallita..??
    😂😂😂😂
    Ringrazio “El vipereta” che, quando invitato (poi mai più, ovvio..) 4/5 anni fa’, lo perculo per tutta la trasmissione, storpiandoli il nome (cognome) com: CRESCIBELLO…!!!
    💪🧡♥️

  23. Se arrivano con 35 cucuzze…. altrimenti vadano a prendere per i fondelli altri…io sono sempre stato convinto che questo comportamento era orchestrato da Milano per fare l’affondo finale e noi non avere lo spazio per rimpiazzarlo.Per questo che pagamento cash tutti e subito

  24. Ancora badget…. i soldi la Roma c’e l’ ha, ma per colpa di Monchi e prima ancora Sabatini piu’ i venti esuberi che ci ha tolto il tanto vitupirato Pinto e il famoso fpf Uefa i debiti accumulati dal Sig. Pallotta non si puo’ comprare se non si vende fino al 31 Dicembre 2025 Se non si capisce questo si continua ad attaccare la Presidenza Fredkin che per me dopo Pallotta….negativo e’ sicuramente una delle migliori della serie A e poi sono 2 anni che lavorano per sistemare la societa’ Roma con dei gravi problemi lasciati dalle vecchie presidenze ecco se si capisce questo allora si capisce la strategia di Tiago Pinto i giocatori non si regalano piu’

  25. io sono stupefatto come possa ancora una squadra cercare un giocatore che si capisce che è uno scemo , addirittura non risponde alla convocazione per gli allenamenti oggi , ma stiamo scherzando questo per me non se lo accatta nessuno balotelli al confronto è un frate francescano

  26. Se il Milan non fosse andato a rompere le scatole ad un giocatore sotto contratto tutto sto casino non era successo quindi è l’ultima società con cui tratterei

  27. Zaniolo e procuratore da TSO. Per salvare la faccia stanotte aveva detto si agli inglési… Vicenda veramemte surrealista questo ragazzo ha, in primo luogo, bisogno urgente di uno psiquiatra.

  28. la milanese cacciasse 30 + 5di bnus più il 10% in caso di rivendita… i soldi in più basta che paga massimo uno all’anno di stipendio e in 5/6 anni hanno recuperato la differenza

  29. Llorente (29) arriva alla Roma in prestito oneroso di mezzo milione 🤣 in pratica acquistato per un pugno de noccioline.

    • quello passa il convento…mamma mia…hanno intenzione di fare 2 anni cosi?? se non vendi…non compri…eh me dovete dire chi cazz vendi per finanziare il mercato…….

  30. Lo prendessero questo sono due anni che lo corteggiano anche a costo di dargli Bove.
    Tanto abbiamo visto Bove buono ma ancora non è pronto, Frattesi è pronto

  31. Mah? sono perplesso! Adesso voglio vedere se Mourinho prolunga da quello si capiranno molte cose. Spero siano di parola e tengano Zaniolo fuorirosa.

    • dopo gli eventi delle ultime ore
      – Scoretto nei confronti della socienta che lo fatto esordire cresciutoe coccolato e che lo paga
      – Maleducato e scortese nei confronti degli inglesi venuti a offrirgli un sacco di soldi
      – Disertore.

      Sotto il profilo professionale e umano chi potrebbe essere interessato a pagare 30mln per uno così? Sìè bruciato clamorosamente e se non se lo prende il Milan ( in quanto complice e stratega della follia del bamboccio) riuscende a cedere Leao ..ecco se no se lo riesce a prendere il milan.zaniolo dovrà inziare a cercarsi un lavoro vero

  32. Il prossimo anno Carnevali Ds della Roma uno che riesce a vendere Traorè a 30 milioni più bonus è un grande genio.
    Ci manca gente così ci manca la competenza

  33. Ma pensa un po’ Zaniolo si è convinto ad accettare una squadra dopo che la Roma gli ha detto che non giocava più alla Roma e la squadra inglese gli ha detto che è tardi .Bastava che Pinto glielo diceva un giorno prima e la Roma aveva 35 milioni per comprare Zyech , e dare uno sostanzioso anticipo per Frattesi è poi pagare il saldo fra due anni.Qui non si tratta di essere un bravo d.s. qui stiamo ad errori che neanche un dilettante un po’ sveglio può fare.Pinto ma chi ca@@o ti ha fatto venire porca put@@@a.Ma il tuo scopo è fare Monchi due la vendetta?

    • Lupo 66

      👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

      Bravo il tuo ragionamento è impeccabile.

      Io qualche ora fa per fare lo stesso ragionamento perfetto che hai fatto tu, sono stato insultato dalla intellighenzia
      del forum

    • Cacciateli via tutti e due Zaniolo e Pinto e comprate Giuntoli! L’esperienza di Monchi non era sufficiente

  34. Se riescono a piazzarlo in Inghilterra entro un paio d ore…tra gli svincoli qualcosa ci sarebbe tipo isco che vecchio non è ..e in quanto a qualità non si discute…il problema è se sta in forma ancora e se si sente mentalmente un giocatore amcora

  35. E Carnevali se la ride…….30 milioni per Traorè, incredibile.
    Pinto licenziato e Zaniolo deve scoppiare 18 mesi a Trigoria!
    La federazione dovrebbe squalificare a vita un calciatore sotto contratto che si rifiuta di giocare e allenarsi, altrimenti vincono sempre loro.

  36. Niente contro Pinto, anzi, posso solo dirne bene per ciò che ha fatto fino ad oggi, ma portare l’unico giocatore che puoi veramente monetizzare a 0 o quasi (questa estate il Milan ti offrirà 15 + bonus per pietà) è un qualcosa che non può essere accettato dalla dirigenza.
    Se è vero che questa estate non potevi vendere l’eroe della coppa, è altrettanto vero che allora ti siedi al tavolo e gli fai un caxxo di rinnovo, e poi con la forza di un bel contratto di 4 anni lo vendevi tranquillamente in uk anche a 50 milioni che per noi sono cifre folli ma che lì non si fanno problemi a dare anche per assolute pippe sopravvalutate.
    Possibile che devo vedere Carnevali che gode e pensare che a noi servirebbe uno così???
    Se Mou deciderà di andarsene, sarà perché con quei soldi potevi fare un mercato con quei 2-3 innesti per competere quest’anno per tutti gli obbiettivi e il prossimo anche per lo scudetto, e invece a giugno dovremo andare a cercare trentenni a 0 e pregare che Smalling rimanga…. non si fa un matrimonio con i fichi secchi.
    Quindi mi dispiace, ma per me da domani la Roma deve avere un nuovo DS e Pinto volendo può rimanere a fare il DG.

    • Ma scusami tanto, ma se in inghilterra, come dici tu, spendono 50 milioni per assolute pippe sopravvalutate, perchè mai non si è presentato nessun top big club, come pretendeva zaniolo, a pagarne 30 di milioni? Se allungavamo un contratto ad un giocatore di cui, noi per primi (la Roma, intendo), non siamo ancora oggi certi se sia un futuro top player o una di quelle pippe sopravvalutate, lo stavamo pagando 4 o 5 milioni e poi che ti succedeva, che zaniolo, affascinato da fantomatiche proposte di top big club italioti (vedi juve o milan), come adesso si rifiuta di giocare per 2,5 milioni, non ti giocava per 4 o 5 milioni. Perchè ancora io non ho capito quale sia stato l’elemento scatenante nella testolina di zaniolo a fargli dire che con la Roma non ci vuole più niente a che fare! La favolina del contratto non regge, nella Roma era protagonista, siamo in corsa ancora su tutti i fronti (zona champion’s, europa league e coppa italia), aveva tutto somato un ottimo rapporto con la tifoseria e la squadra, l’allenatore lo apprezzava… sarebbe andato via a giugno e nessuno avrebbe avuto da ridire nulla. Ma no, lui affascinato da qualche favoletta che gli è stata raccontata, ha deliberatamente deciso (in accordo con procuratore o quella che considerava già la sua nuova società), di forzare la mano, rompere con la Roma e, tutti insieme appassionatamente questi tizi, pensavano di prendere per il collo la Roma, offrendogli un piatto di lenticchie e due noccioline, e la Roma strozzata dai debiti, zitta ad accettare quello che passava il convento!!! Quindi mi dispiace, ma per me da domani la Roma deve avere soltanto la forza di resistere e mettere in pratica più a lungo possibile le minacce di lasciare appiedato zaniolo fino a proposta da 30 milioncini o fino a giugno 2024.

    • Alessandro…..ma io sono d’accordo al 100% con te, anzi….spero che questa estate se il milan arriva ad offrire un 15 + bonus i Friedkin tengano il punto e non cedano, anche se poi bisogna vedere cosa ne pensa il mister.
      Rimane il fatto che non si può portare l’unico giocatore che ha una valutazione decente associato al fatto che è ancora giovane e ha davanti almeno 12-13 anni di carriera, a scadenza. Con un contratto di 4 anni per esempio lo puoi anche mandare in prestito con diritto di riscatto, e da quanto si è capito il leeds, il newcastle e il tottenham a quelle condizioni lo prendevano. E se lui in 6 mesi in uk grazie ad arbitri che permettono il gioco fisico, e grazie ai campi veloci e alle difese aperte ti faceva 10 gol……questa estate svoltavamo. Non rinnovandolo ti sei dato la zappa sui piedi. Di tanti stipendi assurdi che abbiamo….questo sarebbe stato il più indolore.

    • E che ordine sarebbe un ordine dove i primi a rimetterci sono proprio i Friedkin dai venti ai quaranta milioni.
      Imprenditori che ragionano come dice tu andrebbero falliti in sei mesi, se ragionassero sempre in questo modo.
      Secondo me ne vedremo delle belle, Pinto il prossimo anno non sarà più Ds della Roma, pagherà il fatto di non saper vendere e secondo me Mourinho non sarà più l’allenatore, il gioco è terribile e purtroppo si è dimostrato una frana come gestore delle risorse umane

    • carriera finita???? questo giocherà per altri 12-13 anni……Pinto passerà alla storia per essere stato l’unico che non lo ha sfruttato minimamente

  37. Frattesi 30 milioni sarebbe una follia. Ci sono campioni usciti dal mondiale che costavano meno di 10 milioni. Punterei su giocatori da Champions. Zaniolo può ancora partire entro mezzanotte. Errore non aver preso almeno Tadic: Zaniolo in ogni caso non giocherà più. Solbakken è un buon giocatore ma Mourinho gli deve concedere più spazio.

  38. Io sono sempre per UNA STATUA A PINTO!
    Sta facendo miracoli altro che storie.
    Mettetevi voi o chiunque vi viene a mente a provare a ragionare co’ le menti bacate dei Bianda, Coric, Pastore, zaniolo…
    FORZA ROMA

  39. Zaniolino che piagne sur cuscino,
    La mammina lo consola e poi je tira n’altra sola,
    Pinto bello non lo chiama,
    E a fine settimana…
    Zaniolino che piagne sur cuscino,
    La mammina lo consola e poi je tira n’altra sola,
    Pinto bello non lo chiama,
    E a fine settimana…
    Zaniolino che piagne sur cuscino…

  40. Prevedo dichiarazioni di (finte) scuse da parte di Zaniolo, prima o poi. E la Roma le accetterà, perchè non può permettersi di buttare nel cesso un capitale, seppur svalutato.

  41. Me sa che Carnevali viene dalla scuola di Sabatini questi si guardano i cavoli loro e non si vince niente. Personaggio di dubbia fama amico di Moggi come pure di Vigorelli, e questo che volete far venire a Roma Beh sta bene in Emilia gli piace guadagnare con le plusvalenze quelle pulite…ma quante stecche pija… Gente cosi nel calcio deve sparire..

  42. Buongiorno a tutti i fratelli romanisti

    ore 20:00 il mercato è chiuso e zaniolo resta alla roma: il finale è il più TRAGICOMICO che ci si potesse aspettare e mi chiedo se quella banda di tessuti vegetali almeno percepisce il peso della cavolata che hanno messo in piedi (almeno per loro se non per la Roma) e quanto siano stati ridicoli e pretenziosi…peraltro … atteggiamento tipico di chi è troppo stupido per capire

    DELUSISSIMO…

    e ora la storia di zaniocefalo è veramente chiusa, finita e sepolta

  43. Comunque tanto male non è andato sto mercato di gennaio.Tre grandi acquisti Lorente Solbakken e WINALDUM (seguito da una grattata di pa…)Le altre che affari hanno fatto?Siamo l’unica società che paghiamo 2 .5 milioni l’anno un calciatore(Zaniolo) per portare il secchio dell’acqua

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome